| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| aurora78 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:39:34 Ciao a tutti, come credo vediate sono nuova del forum e mi sono iscritta, vedendolo abbastanza ben frequentato, perchè avrei bisogno di un paio di informazioni... Sono mamma di due bimbi, un maschio di 11 anni e una femmina di 9... Prima della fine di Agosto, in previsione di un eventuale vacanza il prossimo anno, io e mio marito avremmo deciso di fare qualche giorno al mare con i ragazzi, facendogli provare l'esperienza del naturismo... Purtroppo essendo un bel po' di anni che nessuno dei due lo pratica più non siamo molto pratici con le località...
Qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile praticarlo in SICUREZZA in Liguria, Toscana o eventualmente vicino a laghi o fiumi in Lombardia? Avendo i bambini, sarebbe bello trovare un posto con altre famiglie... Dove trovino qualcuno con cui giocare o almeno qualche coetaneo che faccia la stessa esperienza... Grazie!
Ultima info... Io sapevo di una spiaggia tra Varazze e Cogoleto, ne sapete qualcosa? Com'è? |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Acquaticus |
Inserito il - 13/08/2010 : 08:10:01 Confermo quanto già detto dall'amico Koala, andate a San Vincenzo senza nessun dubbio, troverete un ambiente stupendo, gente tranquillissima e tante famiglie come voi. Saluti. |
| Biotto |
Inserito il - 13/08/2010 : 03:21:18 | Messaggio di aurora78
Qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile praticarlo in SICUREZZA in Liguria, Toscana o eventualmente vicino a laghi o fiumi in Lombardia? Avendo i bambini, sarebbe bello trovare un posto con altre famiglie... Dove trovino qualcuno con cui giocare o almeno qualche coetaneo che faccia la stessa esperienza... Grazie!
|
Non è proprio Lombardia, ma ci viene anche qualche milanese o altri provenienti da zone limitrofe: il Trebbia; puoi fartene un'idea dando un'occhiata al sito di PcNat (www.pcnat.it).
|
| marcopolo56 |
Inserito il - 12/08/2010 : 17:51:57 Per una prova di acclimatamento va bene anche l'Oasi di Zello vicino Bologna. Vedete il loro link tra gli amici del sito. Commenti qui nel forum e dati dal loro sito. |
| siman |
Inserito il - 12/08/2010 : 15:55:57 In liguria esiste solo un campeggio a Sassello ma è nell'entroterra e dista circa 20km dal mare. Se possiamo darvi una dritta per l'estero: Punta Chiappa in Corsica molto frequentato da famiglie italiane e straniere con bambini. Trovate traghetti che partono da Genova o da Vado Ligure e che impiegano poche ore a portarvi sull'isola. |
| Koala |
Inserito il - 11/08/2010 : 11:57:23 Ben arrivata a te ad alla tua famiglia. Se decidete di passare qualche giorno in Toscana, vi consiglio il Nido dell'Aquila (andate a leggere post dedicati nel forum). Sereno e rilassato nudismo a voi.  |
| marcopolo56 |
Inserito il - 11/08/2010 : 11:09:28 Io sono di Trieste. L'esperienza di uomo e di coniuge mi porta a vedere due colli di bottiglia. I nordeuropei che vengono in Mediterraneo a praticare il nudismo con famiglie vanno in Francia, Spagna e Dallmazia, ma soprattutto Istria, in virtù di un clima generale. Il diritto a spogliarsi in Italia è poco riconosciuto, mentre altre strutture turistiche lo organizzano. La differenza è che l'ambiente è regolato da un costume, prima che da un dirito. Per questo motivo io vedo adesso molte famiglie tedesche e austriache dalle nostre parti in Istria e i nomi delle strutture sono sempre quelli.
Se invece volete provare voi stessi in nudismo in un posto che io definisco rilassante venite a Trieste. Bagno, giretto in una città mitteleuropea, cena in luogo carsico (incontro con le tradizioni slovene) e a casa dopo 2 giorni di scoperte inattese. Qui non farete chilometri a piedi in cerca di spiagge nascoste. Da quarant'anni qui funziona così. Arrivate al casello di TS e siete in spiaggia dopo mezz'ora. Qui forse ci sono un po' meno bambini che in Istria, ma ce ne sono sempre.
Tutto questo perchè il nudismo è più stare bene con se stessi e quindi con altri, che togliersi le mutande.
Semprea disposizione per particolari omessi o dimenticati. |