| Autore |
Discussione  |
|
|
aurora78
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:39:34
|
Ciao a tutti, come credo vediate sono nuova del forum e mi sono iscritta, vedendolo abbastanza ben frequentato, perchè avrei bisogno di un paio di informazioni... Sono mamma di due bimbi, un maschio di 11 anni e una femmina di 9... Prima della fine di Agosto, in previsione di un eventuale vacanza il prossimo anno, io e mio marito avremmo deciso di fare qualche giorno al mare con i ragazzi, facendogli provare l'esperienza del naturismo... Purtroppo essendo un bel po' di anni che nessuno dei due lo pratica più non siamo molto pratici con le località...
Qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile praticarlo in SICUREZZA in Liguria, Toscana o eventualmente vicino a laghi o fiumi in Lombardia? Avendo i bambini, sarebbe bello trovare un posto con altre famiglie... Dove trovino qualcuno con cui giocare o almeno qualche coetaneo che faccia la stessa esperienza... Grazie!
Ultima info... Io sapevo di una spiaggia tra Varazze e Cogoleto, ne sapete qualcosa? Com'è?
|
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 11:09:28
|
Io sono di Trieste. L'esperienza di uomo e di coniuge mi porta a vedere due colli di bottiglia. I nordeuropei che vengono in Mediterraneo a praticare il nudismo con famiglie vanno in Francia, Spagna e Dallmazia, ma soprattutto Istria, in virtù di un clima generale. Il diritto a spogliarsi in Italia è poco riconosciuto, mentre altre strutture turistiche lo organizzano. La differenza è che l'ambiente è regolato da un costume, prima che da un dirito. Per questo motivo io vedo adesso molte famiglie tedesche e austriache dalle nostre parti in Istria e i nomi delle strutture sono sempre quelli.
Se invece volete provare voi stessi in nudismo in un posto che io definisco rilassante venite a Trieste. Bagno, giretto in una città mitteleuropea, cena in luogo carsico (incontro con le tradizioni slovene) e a casa dopo 2 giorni di scoperte inattese. Qui non farete chilometri a piedi in cerca di spiagge nascoste. Da quarant'anni qui funziona così. Arrivate al casello di TS e siete in spiaggia dopo mezz'ora. Qui forse ci sono un po' meno bambini che in Istria, ma ce ne sono sempre.
Tutto questo perchè il nudismo è più stare bene con se stessi e quindi con altri, che togliersi le mutande.
Semprea disposizione per particolari omessi o dimenticati. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 11/08/2010 11:11:27 |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 11:57:23
|
Ben arrivata a te ad alla tua famiglia. Se decidete di passare qualche giorno in Toscana, vi consiglio il Nido dell'Aquila (andate a leggere post dedicati nel forum). Sereno e rilassato nudismo a voi.  |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12885 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 15:55:57
|
| In liguria esiste solo un campeggio a Sassello ma è nell'entroterra e dista circa 20km dal mare. Se possiamo darvi una dritta per l'estero: Punta Chiappa in Corsica molto frequentato da famiglie italiane e straniere con bambini. Trovate traghetti che partono da Genova o da Vado Ligure e che impiegano poche ore a portarvi sull'isola. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 17:51:57
|
| Per una prova di acclimatamento va bene anche l'Oasi di Zello vicino Bologna. Vedete il loro link tra gli amici del sito. Commenti qui nel forum e dati dal loro sito. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 03:21:18
|
| Messaggio di aurora78
Qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile praticarlo in SICUREZZA in Liguria, Toscana o eventualmente vicino a laghi o fiumi in Lombardia? Avendo i bambini, sarebbe bello trovare un posto con altre famiglie... Dove trovino qualcuno con cui giocare o almeno qualche coetaneo che faccia la stessa esperienza... Grazie!
|
Non è proprio Lombardia, ma ci viene anche qualche milanese o altri provenienti da zone limitrofe: il Trebbia; puoi fartene un'idea dando un'occhiata al sito di PcNat (www.pcnat.it).
|
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
398 Messaggi |
|
| |