| Autore |
Discussione  |
|
|
paoloj
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 11:45:39
|
Ciao a tutti, vorrei andare in una spiaggia naturista in Croazia. Io sono di Pesaro, e da qui con il catamarano è possibile raggiungere le località di: Lussino - Cres - Opatija. Siccome non ci sono mai stato mi vorrei orientare bene, e se qualcuno mi può aiutare a scegliere quale destinazione prendere per un'ottima spiaggia naturista e magari dandomi indicazione più dettagliate, nome del posto come ci si arriva, ecc.
Grazie.
|
Modificato da - paoloj in Data 08/08/2010 11:53:51
|
|
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 21:29:35
|
Sull'isola di Kres conosco la spiaggia del camping Baldarin a punta croce (Rt.Križa) ma so che ve ne sono altre 6 FKK ufficiali.
A quella del campeggio Baldarin (l'ultima insenatura verso Est) si accede tramite l'ingesso unico del campeggio pagando una quota giornliera alla reception. In alternativa si può arrivare dal mare ma è un po' distante da tutto.
Ciao Bobby.
|
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 00:23:58
|
L'aliscafo a Cherso (Cres) arriva lontano dal Baldarin. Se invece scegli Lussino in 15 minuti a piedi vai verso val di sole, passi l'albergo Vespera e 100 mt più avanti trovi la spiaggia nudista. Si tratta di una bella spiaggia, tipica dalmata, sasso liscio e pini bellissimi alle spalle. Inoltre se contui tutto lungo la riva verso la prossima valle e poi Crivizza la successiva ancora, scopri che la zona non è definita nudusta, ma l'uso comunque è che molto pochi usano il costume, come noi auspichiamo la realtà generale fosse. Il costume è per chi ne sente la necessità. Vai a Lussino. La spiaggia nudista è piccola in effetti. Il resto è nudismo diffuso e normalmente acquisito. Così è anche in altre parti dell'isola. Anche lì a Lussino nelle zone più a ridosso del paese le spiagge sono tutte tessili.
Ad Abbazia non so di luoghi votasti al nudismo.
Se hai come muoverti a Cherso vai senz'altro a Punta Croce (Baldarin) che ti troversai benissimo. Quello è un bel campeggio con tutti i suoi servizi. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
paoloj
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 09:52:33
|
Grazie per le risposte, vedendo bene le destinazioni che posso arrivare qui da pesaro, oltre a Lussino, c'è anche la possibilità di andare a Zara. Se mi potete consigliare anche qualche spiaggia a Zara o vicino, oppure rimanere a Lussino.
Grazie. |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 14:37:03
|
A Zara c'è Punta Scala. ClubMed ha Pakostane, ma lì ci vuole qualcosa per entrare. Non so comne sia collegata Punta Scala.
In generale in Dalmazia il nudismo si pratica dappertutto in modo discreto. Unica grande eccezione dettata da consuetudine è che le spiagge nelle adiacenze dei luoghi abitati sono tessili.
Ti consiglio di usare i motori di ricerca su internet. Scrivi nudismo Croazia e vedi cosa esce. Poi segui i vari link e cosa ti dicono. Alla fine hai info, reports, foto e quant'altro per farti un'idea. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
bobby
iNudistfedele

726 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 19:04:48
|
Sull'isola a Sud a Zara (Pasman) a 2 Km a sud dell'abitto di TKON dove arriva il traghetto da Biograd, c'è il campeggio FKK SOVINJE piccolo ma carino l'unico con una spiaggia di sabbia finissima !! Unicio difetto quando il mare è mosso l'acqua si intorbidisce come in Romagna. |
 |
|
|
bobby
iNudistfedele

726 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 19:06:27
|
| marcopolo56 ha scritto:
A Zara c'è Punta Scala. ClubMed ha Pakostane, ma lì ci vuole qualcosa per entrare. Non so comne sia collegata Punta Scala.
In generale in Dalmazia il nudismo si pratica dappertutto in modo discreto. Unica grande eccezione dettata da consuetudine è che le spiagge nelle adiacenze dei luoghi abitati sono tessili.
Ti consiglio di usare i motori di ricerca su internet. Scrivi nudismo Croazia e vedi cosa esce. Poi segui i vari link e cosa ti dicono. Alla fine hai info, reports, foto e quant'altro per farti un'idea.
|
Ci si può arrivare senza problemi di accesso noleggiando un Kajak da Pakostane.Ci sono circa due Km. di mare da pagaiare in direzione Nord. |
Modificato da - bobby in data 15/08/2010 18:14:34 |
 |
|
| |
Discussione  |
|