V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex83liguria |
Inserito il - 30/07/2012 : 15:03:43 eh si.. "purtroppo" ho iniziato ad amare il nudismo ed il piacere di libertà che trae all'estero, dico purtroppo perchè là (nel mio caso Miami, più precisamente Haulover Beach e messico ma solo per una breve vacanza) stare nudi in una spiaggia vuol dire semplicemente stare nudi in una spiaggia! qui in italia e nel mio caso Chiavari, stare nudi in una spiaggia vuol dire prima di tutto essere un possibile "bersaglio" per omosessuali che a quanto pare devono farlo notare sempre abbastanza in maniera decisa attraverso sguardi e movenze varie..sarebbe meglio avere dei cappellini con scritto sono gay oppure etero per evitare ronzii fastidiosi
all'estero se ti avvicini ad una coppia o ad una donna o ad una famiglia per fare due chiacchere non vuol dire che prima di tutto vorresti andarci a letto e che il farci due chiacchere è solo un pretesto..
terzo ed ultimo punto che poi si rifà ai due precedenti, per un singolo è praticamente impossibile trovare un amico o amica su internet a meno che non sia gay..basta vedere gli annunci (no singoli..solo coppie...), è possibile che sia visto il tutto solo a sfondo sessuale? che tristezza...delusione totale (parlo per la mia esperienza a Chiavari)
ho provato e riprovato a frequentarla ma ogni volta è così..per chi come me non vuole altro che praticare nudismo e BASTA e non è omosessuale la sconsiglio vivamente.
per me in italia a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea il nudismo it's over.
ringrazio già anticipatamente chiunque mi risponderà.
ciao!
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Erosdamore |
Inserito il - 26/08/2012 : 23:23:32 Ciao , a fenice ti ringrazio della tua considerazione in merito al mio scritto sull'EDEN . Tornare alle origini senza falsi pudori in parte dovuti a pregiudizi di scarsita' intellettuale è una meta da raggiungere . EROSDAMORE |
a_fenice |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:29:51 non toccherei adamo ed eva in tema di purezza.... per fortuna è solo un simbolismo, che non ha nulla di vero, se non il racconto dell'inizio di tutto.... il genere umano. Senza essere blasfemi, se fosse andata realmente in quel modo... papà adamo, mamma eva, figlio caino, figlio abele (ucciso da caino), da dove son nati gli altri esseri umani? Nei tempi moderni si chiama incesto.
Meglio dire che all'inizio la cosa era pura perchè non tacciata di malizia, il nudo non era visto come tramite di sesso, poi con la mela, il nudo divenne stimolo sessuale.
Noi nudisti vogliamo tornare all'EDEN, dove lo stare nudi è slegato dal sesso, quando è nudo fine a se stesso. |
gomper |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:19:17 | Black-Taipan ha scritto:
non avevano la foglia di fico?
|
Non vorrei sbagliare - ho fatto il catechismo 30 anni fa - ma Adamo ed Eva all'inizio stavano nudi senza alcuna copertura, e in quanto senza peccato, non ne provavano vergogna. Solo dopo il peccato originale (aver mangiato le famose mele) provarono vergogna e dolore. Ma la foglia non ricordo se cominciarono ad averla da quel momento o semplicemente è una copertura dei vari dipinti del 4/500 considerati "scandalosi". Cmq quello più famoso, di Masaccio, raffigurante la loro cacciata, era stato coperto dagli inquisitori (tra l'altro con rami di foglie non propriamente di fico) ma poi, mi pare una ventina d'anni fa, la copertura fu levata dai restauratori.
|
GiuseppeA |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:03:43 Ma cosa c'entra l'eros con la purezza? |
Rubber |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:17:53 non avevano la foglia di fico? |
Erosdamore |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:14:51 Ciao a tutti gli EDENISTI sono ERSDAMORE , cosa ne pensate di questo ? :
Adamo ed Eva entrarono nel mondo nudi e senza vergogna - nudi e puri di mente. E nessun discendente di loro è mai entrato altrimenti. Tutti sono entrati nudi, senza vergogna, e puliti in mente. Entrarono con modestia. Hanno acquisito impudicizia nella mente sporca degli altri , non c'era altro modo per farlo. By EROS Un saluto a tutti . |
gomper |
Inserito il - 21/08/2012 : 00:59:09 | Non sò perchè, ma preferisco l'arte di Helmut Newton (anche se raramente inquadrava dal basso verso l'alto) 
|
Già, alto verso il basso oppure con macchina orizzontale ad altezza... di letto!  |
siman |
Inserito il - 21/08/2012 : 00:04:10 | gomper ha scritto:
| siman ha scritto:
| gomper ha scritto:
...Penso che nessuno di noi la guardi dall'alto al basso.... |
Anzi: a qualcuno piace guardarla dal basso in alto...
|
Sì, tipo le riprese magniloquenti di Leni Riefenstahl, che esaltava i soggetti filmandoli con cinepresa dal pavimento verso il soffitto! 
|
Non sò perchè, ma preferisco l'arte di Helmut Newton (anche se raramente inquadrava dal basso verso l'alto)  |
gomper |
Inserito il - 20/08/2012 : 23:45:27 | siman ha scritto:
| gomper ha scritto:
Anzi: a qualcuno piace guardarla dal basso in alto...
|
Sì, tipo le riprese magniloquenti di Leni Riefenstahl, che esaltava i soggetti filmandoli con cinepresa dal pavimento verso il soffitto!  |
itaindo |
Inserito il - 20/08/2012 : 22:55:31 | Erosdamore ha scritto:
Ciao a tutti gli EDENISTI IN CHAT ...
|
Questa non e' una chat... |
maro58 |
Inserito il - 20/08/2012 : 21:00:02 Trovata la definizione: "Gli Edenisti utilizzano la tecnologia bitek per sviluppare sofisticati habitat ... La cultura edenista ha dotato tutti i suoi membri di una sorta di ..." chiedo venia della mia ignoranza ma che c..(ops lapsus) diavolo vuol dire ?????  |
siman |
Inserito il - 20/08/2012 : 15:40:54 | gomper ha scritto:
Anzi: a qualcuno piace guardarla dal basso in alto... |
siman |
Inserito il - 20/08/2012 : 15:37:20 | Erosdamore ha scritto:
Ciao a tutti gli EDENISTI IN CHAT SONO EROSDAMORE , EVITIAMO DI ESSERE INFLUENZATI DALLE TEMPERATURE DI QUESTI GIORNI RIMANENDO con i piedi per terra . Gli EDENISTI non sono persone provenienti da galassie extraterresti ma amanti della NATURA TERRENA rispettandola , purtroppo alcuni pseudo- edenisti dimostrano la loro limitatezza della sostanza grigia cerebrale commentando ironicamente le affermazioni di altri edenisti . Godiamoci queste meravigliose giornate per abbronzarci con BAGNI DI SOLE . Un saluto EDENISTA da EROSDAMORE .
|
Chiedo scusa ad un patto: che mi dici dove hai tirato fuori la parola "EDENISTA". |
gomper |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:45:56 Cmq Eros, credo che qui si sorrida scherzosamente (e con autoironia) perché non si sa questa cosa che non dev'essere necessariamente codificata da enciclopedie o documenti on-line. Penso che nessuno di noi la guardi dall'alto al basso. Anzi, grazie di farcene partecipi. Quindi tranquillo. Tra l'altro per evidenziare puoi usare anche il grasseto o il corsivo, invece delle maiuscole che, ribadiamo, sembrano una frase URLATA. |
Erosdamore |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:33:34 Ciao a tutti gli EDENISTI IN CHAT SONO EROSDAMORE , EVITIAMO DI ESSERE INFLUENZATI DALLE TEMPERATURE DI QUESTI GIORNI RIMANENDO con i piedi per terra . Gli EDENISTI non sono persone provenienti da galassie extraterresti ma amanti della NATURA TERRENA rispettandola , purtroppo alcuni pseudo- edenisti dimostrano la loro limitatezza della sostanza grigia cerebrale commentando ironicamente le affermazioni di altri edenisti . Godiamoci queste meravigliose giornate per abbronzarci con BAGNI DI SOLE . Un saluto EDENISTA da EROSDAMORE . |
Rubber |
Inserito il - 20/08/2012 : 02:19:48 ok ammetto che so di non sapere, ma anche google non trova da nessuna parte la parola edenista e me lo mette anche come errore ... va beh forse deve anche lui fare qualche aggiornamento hiihhihi |
Biotto |
Inserito il - 20/08/2012 : 02:08:49 | Federico ha scritto: Si, sono degli studiosi. Sono etologi.
|
In particolare sono ornitologi: a qualcuno interessano le passere, ad altri qualsiasi uccello...
 |
gomper |
Inserito il - 19/08/2012 : 20:47:12 | Eroe ha scritto:
[quote]siman ha scritto:
Non è che quelli che noi scambiamo per guardoni sono extraterrestri venuti ad osservare le nostre abitudini e comportamenti?
|
Interessante ma... se mettono le loro mani (zampe? tentacoli? ) sull'affare, cos'è? L'antenna o cornetta telefonica con cui chiamano i loro colleghi fuori dall'atmosfera?... |
Fede |
Inserito il - 19/08/2012 : 14:27:13 | Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione.
Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012... |
Non è che quelli che noi scambiamo per guardoni sono extraterrestri venuti ad osservare le nostre abitudini e comportamenti?
|
Si, sono degli studiosi. Sono etologi. |
Eroe |
Inserito il - 18/08/2012 : 20:47:57 | siman ha scritto:
... Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione.
Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012... |
Non è che quelli che noi scambiamo per guardoni sono extraterrestri venuti ad osservare le nostre abitudini e comportamenti? |
siman |
Inserito il - 18/08/2012 : 15:55:19 | Erosdamore ha scritto:
Non volevo essere maleducato nei toni espressi ma il mio era un semplice pensiero sull' essere EDENISTA... |
E' già da un po' che leggo di "Edenisti" qui nel forum e così mi son voluto acculturare in rete:
Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione.
Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012...
|
Fede |
Inserito il - 18/08/2012 : 14:44:08 Questa discussione è... poliedrica! Non riesco a seguirla. |
Erosdamore |
Inserito il - 17/08/2012 : 11:29:14 Non volevo essere maleducato nei toni espressi ma il mio era un semplice pensiero sull' essere EDENISTA in armonia con amici che gradiscono BAGNI DI SOLE immersi nella natura . Un saluto a tutti gli Edenisti . Erosdamore . |
gomper |
Inserito il - 17/08/2012 : 00:29:34 | nudista81 ha scritto:
| blatore ha scritto:
Ma perchè grida ?
|
.....o non ci vede bene?
|
Casomai non sente, o crede che siamo sordi.  |
nudista81 |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:40:21 | blatore ha scritto:
Ma perchè grida ?
|
.....o non ci vede bene? |
blatore |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:15:55 Ma perchè grida ? |
Erosdamore |
Inserito il - 16/08/2012 : 18:28:22 La mia affermazione intendeva favorire l' EDENISMO SENZA CREARE PROBLEMI A CHI NON RITIENE CHE NON SI POSSA CONVIVERE TRA PERSONE CHE ABBIANO CONCETTI DIVERSI ; VIVERE A CONTATTO DELLA NATURA EDENISTICAMENTE SOLI O IN COMPAGNIA . UN SALUTO A TUTTI , EROSDAMORE .      |
a_fenice |
Inserito il - 14/08/2012 : 23:57:07 | Erosdamore ha scritto:
La mia era solo una considerazione molto obiettiva sull' EDENISMO .Purtroppo sono stato frainteso . LIBERTA' A FAVORE DELL' EDENISMO AL NATURALE . UN SALUTO A TUTTI . Eros Damore
|
se sei stato e continui ad esser frainteso è nella tua risposta, non in quella con il link al giornale, che ho semplicemente commentato (l'articolo, non te). La tua risposta è e rimane equivoca, e vorrei sinceramente una spiegazione, perchè letta cosi, scusami, ma fa pensare molto male. Che ti ci vuole a spiegarla, cosi chiudiamo la questio? |
Erosdamore |
Inserito il - 14/08/2012 : 18:40:52 La mia era solo una considerazione molto obiettiva sull' EDENISMO .Purtroppo sono stato frainteso . LIBERTA' A FAVORE DELL' EDENISMO AL NATURALE . UN SALUTO A TUTTI . Eros Damore |
matteone |
Inserito il - 14/08/2012 : 15:57:33 Suvvia, un altro da recuperare. |