Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - DELUSIONE NUDISMO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 DELUSIONE NUDISMO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alex83liguria
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia

22 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 15:03:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eh si.. "purtroppo" ho iniziato ad amare il nudismo ed il piacere di libertà che trae all'estero, dico purtroppo perchè là (nel mio caso Miami, più precisamente Haulover Beach e messico ma solo per una breve vacanza) stare nudi in una spiaggia vuol dire semplicemente stare nudi in una spiaggia! qui in italia e nel mio caso Chiavari, stare nudi in una spiaggia vuol dire prima di tutto essere un possibile "bersaglio" per omosessuali che a quanto pare devono farlo notare sempre abbastanza in maniera decisa attraverso sguardi e movenze varie..sarebbe meglio avere dei cappellini con scritto sono gay oppure etero per evitare ronzii fastidiosi

all'estero se ti avvicini ad una coppia o ad una donna o ad una famiglia per fare due chiacchere non vuol dire che prima di tutto vorresti andarci a letto e che il farci due chiacchere è solo un pretesto..

terzo ed ultimo punto che poi si rifà ai due precedenti, per un singolo è praticamente impossibile trovare un amico o amica su internet a meno che non sia gay..basta vedere gli annunci (no singoli..solo coppie...), è possibile che sia visto il tutto solo a sfondo sessuale? che tristezza...delusione totale (parlo per la mia esperienza a Chiavari)

ho provato e riprovato a frequentarla ma ogni volta è così..per chi come me non vuole altro che praticare nudismo e BASTA e non è omosessuale la sconsiglio vivamente.

per me in italia a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea il nudismo it's over.

ringrazio già anticipatamente chiunque mi risponderà.

ciao!

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 16:33:32  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace, sono cose che capitano (a Chiavari più frequentemente, forse) e dalle quali ci si può e ci si deve difendere, prova a cambiare luogo, per prima cosa, prima di gettare la spugna.

Modificato da - ligo in data 30/07/2012 16:37:07
Torna all'inizio della Pagina

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 17:31:21  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti partecipare ai raduni che facciamo, e vedresti che non ci sono solo guardoni, gay e falegnami in Italia!!!.........anzi, c'è gente allegra che vuole solo divertirsi, senza grilli per la testa.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 30/07/2012 17:34:36

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 17:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non sapremmo proprio cosa risponderti: noi pratichiamo solo all'estero.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 18:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io spesso vado solo, all'inizio la vedevo nera esattamente come te, infatti da qualche parte l'ho scritto, se piacessi così tanto anche alle ragazze... vabbè va! Però non ho mollato, andando sempre sulla stessa spiaggia alla fine vieni conosciuto da tutti e prima o poi si rassegnano (le persone che ci provano) mentre quelle che pensano che magari stai tu lì per altro capiscono col tempo che non è così!
Io gli amici me li sono fatti, se non sono proprio tutte amicizie almeno le posso definire conoscenze!
Assicurati che la spiaggia non sia divisa (idealmente) a settori!
Col tempo le cose cambiano, cambiano loro e cambi tu...

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 18:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parte le valutazioni sugli omosessuali che non si capisce perchè debbano genericamente essere considerati negativamente facendo l'equazione gay= sesso , visto che gli stupidi albergano in ogni ambito, penso che chi abbia praticato all'estero si trovi decisamente male in Italia. Tuttavia siti come questo e sopratutto utenti che lo frequentano con lo spirito che il sito si è dato, consentono un accettabile approccio al nudismo anche qui in Italia . Certo pensare di andare sulla prima spiaggia che capita e farsi un bagno adamitico per ora risulta precluso. Speriamo che in futuro vi sia almeno indifferenza nei confronti della nudità , indifferenza della gente. Ció sarebbe il miglior viatico per il nudismo più di una legislazione apposita .

Modificato da - blatore in data 30/07/2012 19:05:14

Tidus
iNudistamico

139 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 21:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io potrei consigliarti di andare al Nido dell'Aquila, a San Vincenzo. E' una spiaggia legalizzata frequentata anche da famiglie e stranieri. L'atmosfera è tranquilla, specialmente nel tratto iniziale presidiato da ESNA durante in il weekend. I ragazzi di ESNA sono molto simpatici ed accoglienti. Prova lì prima di gettare la spugna!

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 21:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche tra gli omosessuali ci sono veri nudisti che cercano e vogliono solo nudismo. Te lo dice un etero che ha amici omosessuali che praticano il nudismo in modo sano . Per il resto mi dispiace che in quella spiaggia ti sei trovato male, ma non saprei dato che non ci sono mai stato. Però ti assicuro ce ci sono posti tranquilli per il nudismo, poi se proprio non riesci a trovarli fai come siman, pratica nudismo solo all'estero. Ciao ciao.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24263 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 22:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ucci ucci sento odor di bannatucci..

Ti è andata male una giornata, due giornate? succede. Ma vediamo di non fare le solite generalizzazioni.... si rischia di fare discriminazione basata su episodi, ma che non giustifica associare tutti gli appartenenti ad una "categoria".

Alla fine il bannato potrebbe essere il denunciante.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 22:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cucciolo21 ha scritto:

.....poi se proprio non riesci a trovarli fai come siman, pratica nudismo solo all'estero......

A scanso di equivoci, io pratico solo all'estero perchè in estate ho poche ore libere x la "balneazione" e non posso e neppure voglio, farmi 100km per andare in un luogo nudista (dalle mie parti spiaggie nudiste non ne esistono). Perciò pratico appunto all'estero perchè coincide tutte con le ferie che, appunto, si svolgono fuori confine.

Quanto al fatto che, come dice l'amico Alex83,all'estero c'è più disponibilità ad intavolare chiacchiere tra i presenti in spiaggia,non per esser un bastian contrario ma raramente ho trovato (sono in coppia con Simo) persone così aperte a sorrisi e confidenza: a Ile du Levant 4 anni fa e a Creta l'anno scorso, se non avessimo incontrato degli italiani non avremmo spiaccicato una parola con gli altri nudisti stranieri.
A punta Chiappa invece, per la verità, si è incontrato persone più simpatiche e alla mano. A Cap d'Agde.....
...bè Cap D'agde non fa testo....
Perciò credo dipenda tutto daslle persone che si incontrano, tanto in Italia che all'estero.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 30/07/2012 22:36:10

boy71
iNudistamico

Città: Alessandria

135 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 22:43:50  Mostra Profilo Invia a boy71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sottolineare che a Chiavari non ci sono soltanto gay rompic...... Già a partire dallo scorso anno si è formato un piccolo gruppo per condividere il naturismo in modo sano anche in quella spiaggia.
Alex, la prossima volta che vai a Chiavari prova a farti riconoscere e, se vorrai, aggiungerti al nostro gruppo; ci diamo regolarmente appuntamento tramite l'apposita discussione

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 00:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
innanzi tutto come ripeto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, pro e contro.

che dire si è vero forse l'ho messa troppo sul gay=sesso..adesso non ricordo di voi chi me lo ha scritto però a me piace essere schietto e dire le cose che sento, a volte farei meglio ad essere più "polite" come si dice in inglese ma purtroppo è quello che penso o meglio, è la sensazione che ho avuto, ovvio, continuo sperando che sia stata solo una brutta esperienza oppure una ripetuta serie di giornate "storte" però..quando a quelle ci aggiungi che su 14 messaggi ricevuti (qui sul sito), 12 sono da parte di omosessuali (dichiarati dopo che ho iniziato a conversare con loro perchè ho l'abitudine di rispondere sempre gentilmente a tutti)..uno fa 2+2...

in più..senza troppi giri di parole..è innegabile che gli omosessuali nella maggior parte dei casi ostentino la loro preferenza sessuale in maniera comunque maggiore di un etero..ed è forse questo che maggiormente mi fa un po specie, perchè all'estero non è così o meglio, non è cosi evidente..(parlando sempre e solo di nudismo, ovvio poi nei gay-pride ad esempio che sei in italia o che sei a berlino nn te ne accorgi).

e cmq fondamentalmente penso che siamo ancora molto arretrati di pensiero rispetto al di fuori..vogliamo parlare di Cassano quando ha usato la parola "froci"? si, un personaggio pubblico comunque dovrebbe mantenere sempre un certo stile poichè potrebbe essere d'esempio a dei ragazzini che lo stimano come atleta...ma via...sembrava che avesse detto chissà cosa, tutti improvvisamente scandalizzati e mortificati quando dovrebbero in primis magari chiedersi perchè siamo ancora uno dei pochi paesi avanzati che non riconosce le coppie dello stesso sesso...insomma che contraddizione è? se dico frocio (e sbaglio perchè cmq è di carattere offensivo) cade il mondo, tutte anime pie scandalizzate, tutte dalla parte delle minoranze...però se dico di legalizzare le coppie gay allora lì no...hahahah che italia...

chiudo l'argomento...accetto i consigli che mi sono stati scritti sul cambio spiaggia e grazie ancora ragazzi, e scusate se non mi ricordo i nomi ma generalizzo con un grazie a tutti :)

ps_mi farebbe piacere conoscere qualcuno che frequenta chiavari, ovviamente non cerco esperienze a carattere sessuale nè tantomeno gay perche non lo sono (s'è capito no?) :D
pps_ho amici gay anche io ma molto aperti di mentalità quindi senza mostrare la loro preferenza in maniera spudorata..poiche paradossalmente credo che siano molto più chiusi coloro (etero o gay) che debbano ricorrere a mettere in evidenza la loro sessualità che coloro che al contrario si comportano più normalmente.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 06:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema risiede proprio nel fatto che scrivi ció che pensi . Se no non staremmo a discutere . Una semplice constatazione : il tuo pregiudizio nel confronti degli omosessuali ( le lesbiche peró van bene ) è ció che pedissequamente e ostinatamente ( e forse senza successo ) cerchiamo di combattere quando cone nudisti siamo oggetto dell'identico trattamento. Il pregiudizio ed il giudizio generalizzato ( i gay ostentano tutti a orescindere ) è l'anticamera della intolleranza che a sua volta porta all'esclusione ( se non peggio) di colui o colei che guarda caso non fa parte della nostra razza. I comportamenti deprecabili nelle zone nudiste lo sono tutti a prescindere dalla sessualità , religione , razza e via discorrendo , ma possono essere solo deprecabili senza che ció ci induca al giudizio od alla condanna . Cambia spiaggia !

Modificato da - blatore in data 31/07/2012 06:33:18

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24263 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 07:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto, Alex, è diverso. Hai subito delle avances da degli allupati ( e di solito il maschio allupato in spiaggia è normalmente uno sposato che vuol fare ceso diverse, difficilmente gay veri) e ti scagli verso tutti i gay. Premetto che quando subisci manfrine è giusto che ti invacchì, come tutti, ma tutti dimenticate sempre l'aggettivo "qualche". Per colpa di qualcuno non si può sempre generalizzare a tutti.

E se invece erano coppie a provarci? Tutte le coppie son maiale, o andava bene perché rientrano magari nei tuoi gusti? Non è meglio parlare più genericamente di quelli che han scambiato spiagge x postriboli, al di la di sesso o sessualità dei proponenti?

Un assillo che c'è a Dante son le coppie e i single pippaioli. Parliamo male di single e coppie? O meglio farlo di quelli che rompono in genere?

Non è questione di difendere minoranze, ma di dare realtà dei fatti. Hai trovato una percentuale più alta di maschi rompi rispetto ad altri posti. Ok, non va bene, non deve succedere, ma non si può parlare facendo massificazioni, se non altro per rispetto di tutti coloro che invece sanno stare al mondo correttente.

Visto dal punto di vista tessile, anche loro affermano che nudismo=sesso. Senti giusto questo assioma e sei nel mucchio, o ti duole perché te sei nudo e basta e non cerchi sesso? È la stessa cosa.

Non vogliamo nascondere le vere colpe, chi ce l'ha se le tiene, maschio, donna, etero, gay, single o coppia, ma non generalizziamo mai: non è corretto.

Questo è il ragionamento , non Cassano o meno. Quello faceva bene a studiare un po' di italiano prima di aprir bocca, tutto qui.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 08:55:44  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto un attimo di remare contro.

Giustissimo tutto quello che si dice condannando l'intolleranza, il razzismo, la generalizzazione.

Però stiamo attenti a non diventare nemmeno razzisti alla rovescia. Guai a dire qualcosa sui gay, guai a dire qualcosa sui neri, guai a dire qualcosa sui singoli. Ma guardiamo l'ambito in cui queste cose vengono dette.

Ricordo agli esordi del mio naturismo e quella che allora era ancora la mia morosa, al faro di Bibione. Dietro le dune era ritrovo risaputo di gruppi di gay che, non per naturismo e non per naturalismo, si trovavano nella vegetazione. Nessun problema per noi (coppia) che prendevamo il sole poco distante. Ma un sabato che ci sono andato con un mio amico (la morosa lavorava), siam stati importunati continuamente e con tutti i pretesti. Allora ho detto: "al faro di bibione ci sono i gay che trom...dietor le dune ed importunano i maschi sulla spiaggia".
Non ho detto: "tutti i gay importunano" ma mi son riferito ad un ambito preciso. Come già detto, frequento spesso un locale gay, vivace, simpatico e con ottima musica. Nessuno mi ha mai importunato (se non scherzosamente). Contesto diverso.

Nel mio quartiere c'è una zona in cui oramai abitano solamente cingalesi/indiani. Nulla contro di loro se non fosse che, un po' per abitudini diverse, un po' perchè non conoscendo la lingua non capiscono, un po' perchè sono in tanti per appartamento, da quando hanno messo la chiavetta elettronica sui cassonetti dell'immondizia, sembra di essere a Napoli. Immondizie ovunque, topi che girano in cerca di cibo e puzza da non respirare.
Allora, quando mi dicono che quel quartiere è uno schifo e rispondo "è colpa dei cingalesi e degli indiani", non mi riferisco alla nazionalità/razza ma a quel contesto.

Invece, oramai siamo arrivati al punto che, per paura di risultare razzisti/omofobi, guai a dire certe parole, guai a nominare certe minoranze.

In certe spiagge ci sono i gay che ti fanno scappare. E' un dato di fatto.
In certe spiagge ci sono coppie esibizioniste che non ti permettono di portarci i bambini. E' un dato di fatto.
In certi posti ci sono i single che rompono le scatole a coppie e ragazze.
In certi posti ci sono gli extracomunitari che insozzano e devastano.

Perchè non si può dire???

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

Prov.: Asti
Città: Asti

113 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 09:31:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caro Alex siamo in Italia
quindi se vuoi fare naturismo quì ti tocca adeguarti
però vediamo di non esagerare con il parlar male del naturismo in italia...e chiavari in particolare

le situazioni ambigue e persone ambigue si trovano in tanti posti...compreso l'estero
le ho chiaramente viste vicino a Saint tropez in Francia e a barcellona in spagna

per quanto riguarda i Gay (lo scrivo volutamente maiuscolo per rispetto visto che spesso sono bistrattati) mi è capitato che cercassero l'approccio..ma sempre con molto rispetto
una volta capito che non la cosa non mi interessava..amici come prima
NON sono MAI stati un problema per me

Amici/amiche:
premesso che è quasi impossibile trovare ragazze/donne da sole in spiaggia in italia diventa automaticamente farci amicizia
ma in compenso a Guvano ho conosciuto almeno 4/5 copie..e diversi singoli, a Chiavari (si proprio la bistrattata Chiavari che tanto odi) una copia e almeno 3 singoli ...ed è sempre stato un piacere farci 4 chiacchere
quindi come vedi non è impossibile...dipende sempre come ci si pone nei confronti delle altre persone

secondo me in Italia (ma di certo anche in tante altre spiaggie nudiste nel mondo)si vede quello che si vuole vedere: se si cercano situazioni ambigue..poco o tanto le si troveranno sempre (soprattutto se poi si vanno a cercare!!); se si vuole fare del sano e normale naturismo...basta coricarsi e godersi il sole in santa pace senza preoccuparsi del vicino..che al 99% si comporterà come te

Buon naturismo
Claudio (Asti)

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:27:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
contemax che dire mi trovi in perfetta sintonia, se uno dice che una persona è brutta e offese di vario genere allora va anche bene, il nostro ex presidente del consiglio ad esempio può dire coglione allora si (e senza multa)...sgarbi può dare della capra (allora si, e senza multa) se ti scappa un "frocio" riferito ad un gay guai al mondo, sei un analfabeta, maleducato, razzista, schifoso e quant'altro (e con multa cassano)...e basta bigottismo!!!!!!!! a quanto pare c'è sempre più gente che non ha mai offeso nessuno al mondo..ma dai, non scherziamo, e per quanto riguarda cassano non è questione di italiano, è che semplicemente è un ragazzo che ha avuto un'educazione con delle lacune dovute al fatto che viene da una gioventù un po difficile a bari vecchia ma non mi sento di condannarlo come tutti i finti moralisti dell'ultima ora.

PS_è sbagliato generalizzare è vero però nemmeno al verso opposto, gli è scappato un frocio ok, poteva evitarlo ma per favore, si sa che è un termine che si usa tra giovani è inevitabile, non mi venite a dire che non l'avevate mai sentito..dai su...

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio AT...la tua frase dice tutto:

"caro Alex siamo in Italia
quindi se vuoi fare naturismo quì ti tocca adeguarti"

non aggiungo altro...grazie a tutti per rispondere ancora

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:50:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ho ben capito per individuare un colpevole non basta dire che quella persona è in difetto o ha sbagliato, bisogna dire di che razza è , di che sessualità è , o da dive viene. Italiani spaghetti e mafia . Va bene così ?

Chi sbaglia è una persona o delle persone, non è un gay , un negro , o un musulmano, è una persona , punto e basta. Questa è la differenza . Dicendo gay o extracomunitari o negri non si coloevizza quel gruppetto si colpevolizza tutti i gay , tutti i negri. Se no perchè si dovrebbe rimarcare cosa uno è ?

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:52:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alex il concetto che ti viene spiegato è un altro. Non devi fare generalizzazioni se uno, due uomini ti hanno infastidito. Ad esempio se una ragazza brutta, obesa mi infastidisce che faccio? Dico che tutte le singole fanno schifo? No mai, ma rimprovererei o sarei deluso dal comportamento della ragazza. Poi se sentiamo un ignorante, cafone ecc ecc comportarsi in un certo modo pubblicamente, non dico Cassano ma chiunque lo fa pubblicamente in tv, non significa che tutti quanti noi siamo autorizzati a comportarci allo steso modo. Se lo facessimo ti assicuro che saremmo ancora più arretrati di adesso

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

113 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:22:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alex83liguria ha scritto:

claudio AT...la tua frase dice tutto:

"caro Alex siamo in Italia
quindi se vuoi fare naturismo quì ti tocca adeguarti"

non aggiungo altro...grazie a tutti per rispondere ancora

allora non hai capito che il mio era un tono sarcastico
se voi vivere nel tuo mondo "idilliaco" sei libero di farlo
però non far passare il naturismo in Italia per ciò che non è

esiste tanto SANO NATURISMO (anche nella tua "amata" Chiavari)
basta volerlo vedere

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:36:28  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Se ho ben capito per individuare un colpevole non basta dire che quella persona è in difetto o ha sbagliato, bisogna dire di che razza è , di che sessualità è , o da dive viene. Italiani spaghetti e mafia . Va bene così ?

Chi sbaglia è una persona o delle persone, non è un gay , un negro , o un musulmano, è una persona , punto e basta. Questa è la differenza . Dicendo gay o extracomunitari o negri non si coloevizza quel gruppetto si colpevolizza tutti i gay , tutti i negri. Se no perchè si dovrebbe rimarcare cosa uno è ?

No, non ci siamo.
Sabato scorso ho portato il cane in una spiaggia lungo il canale di accesso alla laguna. C'erano un sacco di pescatori che pescavano dalla riva, rendendo impossibile passeggiare sulla battigia, nonostante dei chiari cartelli con "divieto di pesca".
Quando il cane correndo per prendere la palla si è agganciato ad un filo trascinandosi dietro canna e supporti vari ed il pescatore ha iniziato ad urlare, gli ho ribadito che lui, li non ci sarebbe dovuto essere.

Tornato a casa, a mia moglie ho detto: "ma porca miseria, deficienti di pescatori che oltre a rompere le "scatole", si arrabbiano pure!!"
Ecco, ho nominato una categoria ma non ho offeso tutta la categoria, solamente quella parte in quel contesto.

Se ci fossero stati dei Gay a ballare la salsa, avrei detto "deficienti gay", se ci fossero state delle coppie a fare ginnastica avrei detto "deficienti coppie" se fossero stati dei neri che vendevano asciuganmani avrei detto "neri che vendono asciugamani ecc...

Non è che per dimostrare tolleranza ed evitare classificazioni potessi dire: "c'erano persone deficienti sul bagnasciuga".....

Non esageriamo col perbenismo illogico......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

113 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:38:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
poi non ho mai capito una cosa di coloro che quì nei forum parlano sempre male del naturismo in Italia:
a cosa volete arrivare?? quale scopo avete??
l'unica cosa che ottenete è di farlo sembrare molto peggio di quello che è.

Chi fa naturismo in Italia sa benissimo qual'è la situazione
bella o brutta che sia
ma nemmeno nel resto del mondo è tutto rosa e fiori
In Italia poi ci dobbiamo scontrare con la chiusura mentale della gente "normale" in fatto di naturismo che tutti sappiamo

Non è forse meglio cercare di raccontare a chi non lo conosce, e magari legge questi forum, che in Italia esiste anche tanto SANO NATURISMO!?!?!
altrimenti chi vuole avvicinarsi a questo mondo scappa leggendo certe discussioni

questo NON vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ma essere solamente obiettivi!!

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
generalizzare è sbagliato è vero, come ripeto ho conoscenti gay e anche nel mondo dello spettacolo (arte e musica in particolare) apprezzo lavori fatti da gay, e ovviamente anche io so che non sono tutti cosi, ma infatti il mio post iniziale si intitola delusione nudismo, non delusione gay, è che purtroppo ho avuto la sfortuna di capitare SEMPRE in situazioni in cui purtroppo persone dichiaratamente omosessuali infastidivano il tranquillo prendere il sole.
è più che altro la combinata nudismo+gay che mi ha deluso, so che sicuramente ci saranno posti in cui si pratica normalmente ma so anche d'altro canto di non essere l'unico a lamentarsi e sinceramente il consiglio di lasciar perdere non mi va..da qui deriva il mio post

certo, se mi chiedono consigli sulla spiaggia di chiavari io dirò la mia..che non sarà di certo una valutazione positiva.

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:04:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CLAUDIO AT "poi non ho mai capito una cosa di coloro che quì nei forum parlano sempre male del naturismo in Italia:
a cosa volete arrivare?? quale scopo avete??"

ma cosa vuol dire? vuoi che ne parli bene cosi viene più gente?! dico le cose come le ho provate..punto.
questo sito è anche visitato da gente che vuole iniziarlo a praticare e credo che sia un bene metterli in guardia da possibili e a quanto pare frequenti problematiche.
il nudismo putroppo non è quello nei video o foto "rose e fiori" famiglie che giocano ecc ecc che spesso si vedono su internet...o meglio..non a chiavari (mio parere)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

.....poi non ho mai capito una cosa di coloro che quì nei forum parlano sempre male del naturismo in Italia:
l'unica cosa che ottenete è di farlo sembrare molto peggio di quello che è........

.....questo NON vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ma essere solamente obiettivi!!.....

Qui non si parla MALE del naturismo e neppure se ne parla BENE.
SE NE PARLA. Come è giusto che sia.

Chi vuole approcciarsi a questo mondo e che casualmente capita qui, è giusto conosca gli aspetti positivi e anche quelli negativi.
E proprio denunciando certi aspetti negativi che noi nudisti diamo la corretta impressione di essere persone che non praticano per mire o inclinazioni "goderecce".
Nessuno struzzo qui dentro, solo persone per bene che fanno giusti distinguo.

Modificato da - siman in data 31/07/2012 12:25:15

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:35:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
MI chiedo sempre quale sia il motivo recondito che spinge certe persone a mettere post del genere, forse è un semplice sfogo o forse cercano di attirare l'attenzione su di essi.
Alex, parli di "attacchi" mirati da parte di gay, magari dato che tu sei etero hai semplicemente sbagliato zona, tutti sanno che all'interno delle spiagge nudiste ci sono zone gay, ma se anche fosse è così difficile anche con un gesto della mano far capire al gay di turno che non ti interessano le sue avances o semplicemente appena un maschio ti si avvicina per far due chiacchiere, come faresti tu con le coppie, lo allontani pensando che sia un gay in cerca di avventure?
Parli di avvicinarti per far due chiacchiere a coppie o singole, ma visto che tu non accetti chiacchiere dai gay, perchè loro dovrebbero ricevere chiacchiere da un singolo? Magari è il tuo modo di approcciarti a loro che è sbagliato.
Dici che stai cercando una singola o un ragazzo in internet per fare amicizia ed andare al mare insieme, non penso che in questo forum troverai difficoltà a trovare un amico, un'amica lo ammetto che francamente rasenta l'impossibile, ma il discorso è sempre quello, per quale motivo un ragazzo presente in questo forum dovrebbe venire al mare con te? Chi sei? Che gusti hai? Cosa ti piace fare? Sei simpatico/antipatico? La storia è sempre quella se cercate amici qua, dovete farvi conoscere sul forum, farvi apprezzare e solo dopo potrete trovare degli amici.
Per quanto ti possa interessare, sono nudista da oltre 12 anni, sia in coppia con le mie ex che da solo e specialmente da solo, non mi sono mai fatto problemi, sono sempre andato nelle spiagge che mi interessavano, ho sempre dato la mia disponibilità di dialogo a tutti, etero e gay e piano piano sul campo mi sono fatto le mie amicize, amicizie da un semplice "Ciao, come va?" che poi sono diventate intere giornate insieme o uscite per la pizzata della "Compagnia della Spiaggia".
Siete sicuri, lo dico a te e a tutti quelli come te, che non siate voi il problema invece degli altri?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 12:36:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I pescatori sono una categoria. I gay o i negri no. Conte sai benissimo ció che intendo. I nudisti sono una categoria , i cingalesi o i veneti no. Le categorie si applicano a ció che si fa, non a ció che si è. Per un misogino tutte le donne sono cattive , ma le donne non sono una categoria, so o un genere. So benissimo che nessuno di voi intende offendere ler intero i negri o i gay. Il problema è che ci troviamo ( anch'io ) a dover identificare il male considerando la razza o la sessualità quale attributo specifico . Il mio è uno stimolo a cercare di valutare la cosa anche nel linguaggio che spesso ( non sempre ) è espressone del pensiero . Tutto qui. Non penso che sia razzismo pensare di non etichettare sempre e cmq , quasi a giustificare la cosa: ah beh , sono gay o negri ecc. Allora si spiega bene perchè ha fatto questo o quest'altro. Io onestamente non lo trovo giusto , non lo condanno , ma non lo trovo giusto. Insomma se fossi gay un pó mi romperebbe i c,,,,ni.

Modificato da - blatore in data 31/07/2012 12:38:03

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

113 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 13:23:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

CLAUDIO_AT ha scritto:

.....poi non ho mai capito una cosa di coloro che quì nei forum parlano sempre male del naturismo in Italia:
l'unica cosa che ottenete è di farlo sembrare molto peggio di quello che è........

.....questo NON vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ma essere solamente obiettivi!!.....

Qui non si parla MALE del naturismo e neppure se ne parla BENE.
SE NE PARLA. Come è giusto che sia.

Chi vuole approcciarsi a questo mondo e che casualmente capita qui, è giusto conosca gli aspetti positivi e anche quelli negativi.
E proprio denunciando certi aspetti negativi che noi nudisti diamo la corretta impressione di essere persone che non praticano per mire o inclinazioni "goderecce".
Nessuno struzzo qui dentro, solo persone per bene che fanno giusti distinguo.

se leggi con attenzione il msg iniziale è un chiaro attacco al naturismo in Italia.
oltretutto senza nessun senso logico perchè prima alex parla della sua esperienza a chiavari per poi dire che non farà + naturismo in italia (come se tutte le spiaggie in italia fosserò come chiavari...che poi tanto schifo non fà se sabato in 3 ore ho contato almeno una dozzina di coppie compreso il sottoscritto e morosa)

E' il senso generale del msg che non mi piace e assolutamente NON corrispondente alla realtà ,rende una visione distorta e molto limitata del naturismo...e di Chiavari in particolare

Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 14:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per quanto riguarda le zone io sono sempre al sicuro..nel senso che sto sempre nella parte mista dove in giornata buona trovo coppie o famiglie..(parlo sempre di chiavari ovviamente)

per quanto riguarda l'argomento gay, non vi siete mai chiesti perchè in italia non sono regolarizzati i matrimoni gay? perche evidentemente c'è ANCORA (in italia) qualcosa di diverso rispetto all'eterosessualita, con questo non voglio assolutamente dire che sia giusto, anzi io preferirei che siano regolarizzati, non vedo di buon occhio ASSOLUTAMENTE gli omofobici, ma d'altra parte non odio chi storce il naso a riguardo, chissa per un'educazione troppo cristiana oppure per una lentezza di avanzamento di una società che guarda un po troppo al passato, insomma ben vengano i gay ma che si calmino un po, almeno in spiaggia, perchè è vero che magari c'è a volte (raramente a chiavari) qualche ragazza che mi farei molto volentieri ma di certo non ci vado di fronte apposta a fare versi strani, ad ammiccare o scondinzolare come ho visto fare da più di un omosessuale...

ripeto sarà stata una serie di giornate e giornate storte..e lo spero..vediamo sabato se verrò mi farebbe piacere vedere un'atmosfera un po più rilassata da parte loro

PS: a chi mi consiglia di cambiare spiaggia per i gay dico ma è una spiaggia gay o una spiaggia nudista? perchè altrimenti anche io ai gay potrei consigliare di cambiare nazione visto che qui non sono riconosciuti

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 15:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tutti noi, almeno una volta nel far naturismo ci siamo imbattuti in situazioni spiacevoli,magari anche in spiagge autorizzate, ma non per questo abbiamo rimesso il costume, perchè il naturismo ci rende più sereni, e ci rilassa di più, (poi veniamo a intossicarci sul forum ). Ovviamente non è che il mondo tessile sia un idillio, o la vita di tutti i giorni lo sia altrettanto,ma non mi sembra che si discuta così animatamente. Credo che Alex abbia capito di non generalizzare, magari l'ha fatto senza voler infastidire nessuno. Il consiglio è che se proprio sei capitato in una spiaggia che di naturistico non ha nulla, come capitò a me, vai via, ma non mi sembra che così è. In due anni di frequentazione naturista a Marina di Camerota, dove m icapita di andar anche solo, posso dire di non aver ricevuto mai fastidio, e pure di racconti ne ascolto, spero di non essere solo fortunato,ma che gli altri puntino troppo il dito. Solo una volta un ragazzo che non conoscevo, si fece mezza spiaggia, diretto verso di me per chiedermi di spalmargli la crema, ovviamente gli feci capire che non volevo farlo, etero o gay che fosse, anche se il suo comportamento poteva essere anche un approccio, visto che si era fatto mezza spiaggia, se voleva solo evitare di non star solo, poteva trovare una scusa diversa della crema. Basta essere cordiali e si risolve con le persone con sale in zucca, mentre con chi vuol dar fastidio un po di muso duro non fa male, ma ovivamente queste persone al primo NO non si fermano.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000