Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Denuncia coppia Terzo Cavone, e citazione del sito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nudista81 Inserito il - 03/08/2012 : 13:16:53
Ho letto questo articolo e penso sia giusto pubblicarlo, sia per far presente ancora una volta il rischio che si corre a frequentare spiagge non autorizzare,ma la cosa che più mi ha infastidito è stato che hanno citato il nostro sito, dopo aver espresso in pensiero bigotto, nei confronti dei naturisti,ma soprattutto aver spiegato che più volte ci sono gay che si intrattengono intimamente su quel tratto di arenile. Questo non credo ci faccia assolutamente buona pubblicità.

http://www.ilquotidianodellabasilicata.com/it/basilicata/potenza_coppia_nudista_terzo_cavone_spiaggia_2012.html
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 13/08/2012 : 08:09:20
Infatti, anzi, se ci sfugge qualcosa, abbiate la pazienza di mandare il link in moderazione. Leggiamo tutto, ma non è detto che qualcosa non sfugga. Grazie
gomper Inserito il - 13/08/2012 : 01:54:05
Giusto. In certi threads su alcune spiagge, poi, c'era chi descriveva minuziosamente le persone presenti (giudizi estetici inclusi) senza limitarsi poi ai guardoni... Ciatellerie e portinaiate allo stato puro. Ci manca solo che passiamo pure per pettegoli.
a_fenice Inserito il - 12/08/2012 : 19:43:46
In vero sul dire dove è un luogo, io son sempre stato, finora, d'accordo per dirlo, anche perché loro lo conoscono da prima di noi, indi è il segreto di pulcinella. Sul fatto di dire invece cosa vi avviene, io riporterei solo cose del tipo: son arrivati xy e han provato a fare zw , e li abbiamo cacciati a bastonate, null'altro. Cmq si, abbiamo già cominciato a cancellare report tipo c'era quello, c'era quellaltro è successo....

Al di la delle regole scritte rimane sempre quella generale che se vengono scritte cose di non interesse o contrarie allo spirito del sito, si cancellano. E queste per me ormai son diventate le peggio che possiamo riportare.
Leonidas Inserito il - 12/08/2012 : 19:32:37
Il pensiero di Fenice circa l'opportunità di descrivere le modalità di accesso ai luoghi nudisti sia (soprattutto) di indugiare su eventuali fatti sconvenienti che vi accadono io l'ho sempre condiviso.

Rivelare come si arriva in quel dato luogo dove ci si può metter nudi (e questo errore, ahimè, lo feci anche io con il Cancello Rosso, ma ero giovane ed ingenuo) produce, e di fatto ha prodotto, un pullulare di guardoni, esibizionisti, scambisti e quant'altro: pensateci, quanti luoghi un tempo tranquilli si sono trasformati in vere fogne a cielo aperto da quando internet e il facile accesso a queste informazioni sono diventati di massa? Ormai anche il più laido e lacero guardone dispone di un portatile e di una connessione flat...

Oppure, peggio ancora, quanti nuovi spettatori e partecipanti hanno attratto ogni volta le minuziose descrizioni delle performance erotiche di questa o quella coppia/singola?


A questo punto si potrebbe auspicare una modifica regolamentare, che vieti questi due ordini di indicazioni-descrizioni all'interno del forum, vista la piega che sta prendendo la situazione del nudismo in Italia...
ligo Inserito il - 06/08/2012 : 09:49:34
Ho letto l'articolo.

Nulla di sconvolgente (purtroppo) nel senso che è nel solco di alcuni di quelli che, periodicamente, ci capita di leggere.

L'unica nota di speranza ("In cauda spem" invece di "in cauda venenum") è nel commento finale del giornalista: "Considerata la situazione si dovrebbe finalmente regolamentare la spiaggia, per garantire a ognuno la propria libertà, ma senza che questa sconfini in quella degli altri". Non è ciò che in fondo vogliamo tutti noi?
Fede Inserito il - 05/08/2012 : 16:45:56
Allora partiamo subito.
Mi auguro che contribuiate tutti e presto, perché agosto passa in fretta!
gomper Inserito il - 05/08/2012 : 14:07:32
Eh Alex... Forse per lei quelle cose sono un sacrificio perché magari non ama il suo corpo e ritiene di doverlo nascondere, quindi reagisce così inconsciamente per invidia, non per vero e proprio disgusto.
Anche se non è così semplice ed è pieno di altri fattori, i casi del genere sono quantomeno frequenti.

@Federico La tua proposta a mio avviso è ottima.
a_fenice Inserito il - 05/08/2012 : 11:38:18
Nessun problema per iniziative di questo genere
drwho1966 Inserito il - 05/08/2012 : 09:56:01
questo dimostra che la madre degli imbecilli è sempre incinta
Fede Inserito il - 05/08/2012 : 08:57:25
E se facessimo una bella letterina ognuno col suo contributo su questo sito, e poi la mandassimo ai vari giornali con la firma del celeberrimo sito iNudisti?
Se la lettera è carina, siamo in estate e la tematica è calda, potremmo avere delle opportunità che venga pubblicata senza spendere niente.
Adesso ad agosto le notizie tendono a diminuire.
Potremmo cavalcare l'onda, voi che ne dite?

Possiamo creare una discussione in cui partecipiamo tutti a dare delle idee e stendere gradualmente un nostro manifesto e un'idea sul modo di risolvere i problemi che sia comodo per tutti, magari mettendo l'accento sulla questione della fuga di capitali all'estero per le ferie.

Alla fine, il proprietario del sito, i moderatori, il grande capo insomma, potrebbe decidere se gli sta bene.

Roby75 Inserito il - 04/08/2012 : 22:54:12
asterix ha scritto:

"....disgustata per aver visto persone nude"...semplicemente allucinante!!!
Ma poi questa signora disgustata tanto solerte nel chiamare le Forse dell' Ordine perchè non ha voluto metterci la faccia e dare il consenso al giornalista di mettere il proprio nome sull'articolo??? Tutti uguali sti italiani con la coda di paglia...


Infatti.. ma io dico, quando fa il bagno nella vasca o in doccia o fa sex con il proprio lui, cosa dovrebbe dire?
Tidus Inserito il - 04/08/2012 : 18:50:06
Ragazzi sul serio secondo me iniziare a far vedere il nudismo come una pratica normale e senza malizia sarebbe un buon primo passo per farci sentire. Siamo un bel gruppo di persone, i nudisti in Italia, contrariamente a quanto si pensi, sono tanti e chi è incuriosito dalla pratica molti di più. L'unica maniera per avere un riconoscimento è farci sentire, farci vedere come persone rispettabilissime che non fanno niente di male. Per fare ciò bisogna partire dai giornali, sensibilizzare l'opinione pubblica!
Ottero Inserito il - 04/08/2012 : 17:33:44
gomper ha scritto:

Attenzione a non mangiarcela viva, però.


é un uomo, dai un'occhiata al link attivo, nel mio precedente post.


gomper Inserito il - 04/08/2012 : 15:34:38
Attenzione a non mangiarcela viva, però.
Fede Inserito il - 04/08/2012 : 14:57:59
Bell''idea. Ma fra noi chi è il più idoneo?
Ottero Inserito il - 04/08/2012 : 13:54:33
Perché non invitiamo il Giornalista a questa discussione?

Un confronto non può che fare bene sia al nostro forum che al giornalista. Magari in questo modo conoscendoci meglio, potrà in un prossimo articolo essere più preciso e obiettivo.

Un dialogo sereno.







Tidus Inserito il - 04/08/2012 : 11:01:01
In effetti la giornalista ha travisato completamente la filosofia naturista e questo dimostra che ancora c'è scarsa informazione in Italia su questo modo di vivere.
Comunque personalmente ho apprezzato la chiusura dell'articolo in cui si auspicava un riconoscimento della spiaggia e una sorta di divisione per fare contenti tutti. Ci fossero spiagge optional clothing sarebbe tutto molto più facile...
a_fenice Inserito il - 04/08/2012 : 09:38:55
Beh pero, salvo errori, non ho letto sopra difese o accuse alla coppia , ma solo la forma mentis dell'articolo, dove pur di parlar male del nudo, si sono attaccati a tutto. Loro hanno, purtroppo per l'attuale mentalità, sicuramente sbagliato a stare nudi se erano i soli e circondati da tessili, purtroppo siamo in talebania, ma è la giornalista che ci ha messo di suo per arrivare alla tragedia greca per due nudi
pieros_it Inserito il - 04/08/2012 : 09:12:15
Messaggio di nudista81

Ho letto questo articolo e penso sia giusto pubblicarlo, sia per far presente ancora una volta il rischio che si corre a frequentare spiagge non autorizzare,ma la cosa che più mi ha infastidito è stato che hanno citato il nostro sito, dopo aver espresso in pensiero bigotto, nei confronti dei naturisti,ma soprattutto aver spiegato che più volte ci sono gay che si intrattengono intimamente su quel tratto di arenile. Questo non credo ci faccia assolutamente buona pubblicità.

http://www.ilquotidianodellabasilicata.com/it/basilicata/potenza_coppia_nudista_terzo_cavone_spiaggia_2012.html


bisognerebbe sapere esattamente come sono andate le cose....è chiaro che di istinto anche io difenderei a spada tratta questa coppia, ma bisogna anche vedere come sono andate le cose perchè da quello che ho letto questa coppia era abbastanza vicina a queste famiglie con bambini, e da quello che so la spiaggia di terzo cavone è molto molto grande.....quindi probabilmente se avessero camminato 5 minuti in piu e si fossero sistemati in un tratto meno frequentato da tessili tutto ciò non sarebbe accaduto. non è una spiaggia ufficiale quindi io mi sarei messo il piu lontano possibile dai tessili...

Fede Inserito il - 04/08/2012 : 07:49:39
gomper ha scritto:

giallo ha scritto:

quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla puritano, ma comprendo il tuo ragionamento


E meno male: nemmeno io, per fortuna! Ma anche riuscendo per assurdo a comprenderli sapremmo comunque che c'è molto di peggio. Tuttavia la gran parte della gente non ragiona così, ma per preconcetti e per interessi: prendersela col nudista fa comodo a molti.


Non credo che sia una caccia alle streghe.
Può anche essere un articolo di distrazione di massa.
Di sicuro i pregiudizi continuano ad essere iperalimentati.
gomper Inserito il - 04/08/2012 : 00:05:30
giallo ha scritto:

quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla puritano, ma comprendo il tuo ragionamento


E meno male: nemmeno io, per fortuna! Ma anche riuscendo per assurdo a comprenderli sapremmo comunque che c'è molto di peggio. Tuttavia la gran parte della gente non ragiona così, ma per preconcetti e per interessi: prendersela col nudista fa comodo a molti.
giallo Inserito il - 03/08/2012 : 23:56:31
gomper ha scritto:

giallo ha scritto:

non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........


Più volte, caro Giallo, si è finto di ignorare le cose veramente gravi (o comunque molto più gravi anche entrando nostro malgrado nell'ottica "puritana") per sceglierne qualcuna e tacciarla dello schifo più infame. Ovviamente in malafede e per scopi ben lungi dal personale disgusto per ciò che si sta condannando. Politica e religione, o meglio chi le amministra, hanno sempre insegnato molto in tal senso.


quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla piritano, ma comprendo il tuo ragionamento
gomper Inserito il - 03/08/2012 : 23:35:44
giallo ha scritto:

non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........


Più volte, caro Giallo, si è finto di ignorare le cose veramente gravi (o comunque molto più gravi anche entrando nostro malgrado nell'ottica "puritana") per sceglierne qualcuna e tacciarla dello schifo più infame. Ovviamente in malafede e per scopi ben lungi dal personale disgusto per ciò che si sta condannando. Politica e religione, o meglio chi le amministra, hanno sempre insegnato molto in tal senso.
a_fenice Inserito il - 03/08/2012 : 22:12:37
blatore ha scritto:

Vorrei farvi rammentare la reazione di Fenix riguardo all'altro topic di San Vincenzo . Ora possiamo comprendere ( per la verità ce l'ha anche detto) quanto sia importante essere sobri e discreti riguardo a fatti o eventi, nonché alla descrizione di luoghi o strutture ed alla loro frequentazione . Spesso non ci rendiamo conto, ma sottolineammo troppo alcune cose ( ci sono quelli o quegli altri, hanno fatto ..., ho visto) che possono indurre chi legge a farsi un opinione diversa da quello che si cerca di sostenere o denunciare . Sta a noi come utenti tenere il forum il più "pulito" possibile .

Anzi a riguardo farei una proposta , magari da inserire nel regolamento: quando indichiamo un luogo evitiamo i dettagli su come raggiungerlo o su come sia frequentato , diamo la disponibilità , per chi lo volesse , di dare indicazioni in pvt , indicazioni che possono diventare una sorta di passaparola . Tanto sappiamo che , salvo casi rari, gli interessati sarebbero quelli della zona.
appunto, come volevasi dimostrare. Quell'articolo sarà solo pubblicità, ma le parole della giornalista son chiare. Cercano con google, ci trovano, e leggono tutte le belle caz.zate che molti si premurano di precisare, senza mai aggiungere cose tipo "li abbiamo allontanati, li abbiamo bastonati"
Ma perchè non si prendono la briga di leggere tutto il resto?

Non bastassero i puritani, non bastassero le cassazioni, ci pensiamo anche noi ad affossarci da soli. Complimenti a tutti coloro che danno una mano in tal senso. La fine dei luoghi naturisti è vicina!!!!!
giallo Inserito il - 03/08/2012 : 20:59:39
non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........
gomper Inserito il - 03/08/2012 : 20:33:33
asterix ha scritto:

Diciamo però che fra le decine di post riguardanti quella località presenti sul forum ne ha scelto uno in cui "una coppia cercava la compagnia di altre coppie..." tanto per dire che quasi quasi è un luogo per scambisti...così da rendere più appetitosa la notizia con un po' di "scandalismo" del quale i giornalisti da quattro doldi sono sempre ghiotti.


Senza contare che d'estate, in assenza di notizie sulla stragrande maggioranza delle cose, questi "scandalismi" i giornalisti li cercano proprio col lumicino; anche molti lettori annoiati...
Non si sa se sperare che questo argomento diventi o meno la "perla" del momento, perché se da una parte aumenterebbero i bacchettonismi e i provvedimenti simili a questo, dall'altra si potrebbe anche aprire un dialogo non necessariamente improduttivo.
A questo si era accennato anche nel topic su una legge in nostro favore.
blatore Inserito il - 03/08/2012 : 17:44:12
Federico ha scritto:

Ho l'impressione che ci toccherà rinunciare alla libertà della nudità in italia.




Spero di no. Tuttavia devo ammettere che un pó ti cascano. Mettiamo pure che i denunciati abbiano commesso atti osceni , orbene ció viene cmq addebitato al nudismo. È quindi automatica l'asssiciazione. Tra l'altro spesso si nota la sequenza nudisti/naturisti, inglobando nel concetto anche quella pratica espressione di un modus vivendi il più vicino possibile alla natura ed al rispetto per la stessa. Ci saranno anche servizi e/o articoli che ne fanno una presentazione positivo o almeno non negativa, ma le ipocrisie di cui come italiani siamo capaci avranno sempre il sopravvento. È un gioco per molti godere nell'arrecare danno al prossimo. L'Italia è bella ma se potessi me ne andrei , e non solo per starmene nudo.
Fede Inserito il - 03/08/2012 : 17:20:18
Gli articoli giornalistici sono a volte conditi con doppi sensi... devono muovere le emozioni del lettore.
Quindi difficilmente troveremo degli articoli che danno solo una notizia. Gli articoli servono per creare una "coscienza", cioè una percezione della realtà che "istruisce" il lettore sul bene e sul male.
Non continuo, perché di queste cose ne ho già parlato.
Infatti il termine "disgusto" alla vista del corpi nudi, già vuole mettere l'accento sullo sconcio della nudità. Nelle persone non nudiste, questo provoca un amplificazione della repulsione per la nudità.
Così facendo creeranno maggiori fobie.
Giustamente non ci possiamo denudare dove gli altri sono vestiti.
asterix Inserito il - 03/08/2012 : 17:06:12
ConteMax ha scritto:

Non mi sembra che il giornalista abbia scritto un cattivo articolo. Certo, si presta molto ad interpretazioni diverse a seconda di chi le legge.

Diciamo però che fra le decine di post riguardanti quella località presenti sul forum ne ha scelto uno in cui "una coppia cercava la compagnia di altre coppie..." tanto per dire che quasi quasi è un luogo per scambisti...così da rendere più appetitosa la notizia con un po' di "scandalismo" del quale i giornalisti da quattro doldi sono sempre ghiotti.
blatore Inserito il - 03/08/2012 : 15:52:16
Vorrei farvi rammentare la reazione di Fenix riguardo all'altro topic di San Vincenzo . Ora possiamo comprendere ( per la verità ce l'ha anche detto) quanto sia importante essere sobri e discreti riguardo a fatti o eventi, nonché alla descrizione di luoghi o strutture ed alla loro frequentazione . Spesso non ci rendiamo conto, ma sottolineammo troppo alcune cose ( ci sono quelli o quegli altri, hanno fatto ..., ho visto) che possono indurre chi legge a farsi un opinione diversa da quello che si cerca di sostenere o denunciare . Sta a noi come utenti tenere il forum il più "pulito" possibile .

Anzi a riguardo farei una proposta , magari da inserire nel regolamento: quando indichiamo un luogo evitiamo i dettagli su come raggiungerlo o su come sia frequentato , diamo la disponibilità , per chi lo volesse , di dare indicazioni in pvt , indicazioni che possono diventare una sorta di passaparola . Tanto sappiamo che , salvo casi rari, gli interessati sarebbero quelli della zona.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000