Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una giornata da paradiso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zorro21 Inserito il - 14/11/2012 : 12:05:14

Lo so... mi direte "non è una discussione naturista", o che so io.
Oppure mi direte che dovevo postarla altrove, tipo in "località strutture".

Non lo so... semplicemente ve lo voglio dire..così..solo per rendervi partecipi.

Ieri pomeriggio due ore e mezza splendide in assoluta solitudine, pace e tranquillità,...e piena nudità..., tra sauna, idromassaggi, cromoterapie e lettini relax!

Un vero paradiso!
Era la prima volta che provavo il centro, e tornerò sicuramente.

Un grazie super-mega-ultra alla gestione!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 17/11/2012 : 22:57:41
Ma che vuoi l'indirizzo? Quello lo do a chi deve andare in quella spiaggia e basta, mica son matto. Si rischia l'invasione.!!!!!!
n/a Inserito il - 17/11/2012 : 19:48:24

mi sento tirato in ballo

dopo una giornata si presume che siam tutti poco seri e inaffidabili
e l'umbro Max non è obbligato a rivelare dove si trova Fenice Beach
gomper Inserito il - 17/11/2012 : 19:38:30
Non credo che questa scrittura alla lavagna dei buoni e dei cattivi possa giovare...
n/a Inserito il - 17/11/2012 : 10:37:50
Elenco nudisti seri e affidabili

siete pregati di comunicarie al moderatore di turno le vostre preferenze, ci pensera' lui a inserire i nominativi, e chi avra' piu' preferenze ,,forse,, potra' vincere un weekend a Fenice Beach,
dico forse perche l'umbro Max unltimamente è stato colpito da amnesia cronica

siman Inserito il - 17/11/2012 : 10:22:42
Goldchair60 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

.....non è che per caso anche tu stai cercando di capir se siam affidabili o meno ?

Eh no! Fermi tutti.
Se si inizia a fare un elenco dei "nudisti affidabili e per bene" è bene che vi avverta che, personalmente, ci tengo alla mia onorabilità.
Perciò, se qualcuno mi volesse o dovesse mettere nell'elenco sopra virgolettato, dovrà risponderne in sede legale!!!!
n/a Inserito il - 17/11/2012 : 10:05:10
a_fenice ha scritto:

È no Gold, son vecio! Ricordo solo Fenice's garden, Fenice's manor, Fenice's SPA, ma non Fenice's beach.

Però ricordo che in quella stare nudi non è opzional ma obligatory, e che prendon tutti, non han paura che vengano pippaioli, perché nel caso usano ehm, guttalax a volontà

mi sento tirato in ballo

non far il tonto ,
EGOISTA che sei, la conosci benissimo ,, Fenice Beach,, non è che per caso anche tu stai cercando di capir se siam affidabili o meno ?
giovagio Inserito il - 17/11/2012 : 08:34:41
bene Zorro, appena letto il tuo post ho detto: ma questo è fuori!!
Che ci frega a noi della sua giornata in pieno relax se non vuole condividere l'informazione?.
Poi hai chiarito bene il significato del tuo silenzio che mi sento in gran parte di condividere.
Sarebbe pero'interessante se fosse fatta esplicita richiesta ai gestori del centro di aprire, con moderazione, a possibili utenti di verificata onesta' naturista, magari dopo opportuna conoscenza dal vivo.
In fondo elemento fondamentale della filosofia naturista è la condivisione con gli altri, a patto che siano persone rispettabili, questo è evidente. Ciao ciao
a_fenice Inserito il - 17/11/2012 : 06:51:47
È no Gold, son vecio! Ricordo solo Fenice's garden, Fenice's manor, Fenice's SPA, ma non Fenice's beach.

Però ricordo che in quella stare nudi non è opzional ma obligatory, e che prendon tutti, non han paura che vengano pippaioli, perché nel caso usano ehm, guttalax a volontà
itaindo Inserito il - 17/11/2012 : 01:41:21
Rispondo a zorro:grazie delle precisazioni,non ho motivi per ritenerti in mala fede quindi credo che l'errore sia stato riferire solo l'esperienza positiva senza chiarire subito che prima di "pubblicizzarlo" intendi valutare il centro e capire se sia disposto a non considerarti come un'eccezione ma dare a tutti la possibilita' di fare un percorso in modo corretto e salutare. Speriamo tutti in positivi sviluppi e teniamo incrociati "i diti"
gomper Inserito il - 17/11/2012 : 00:28:54
Goldchair60 ha scritto:
ora ci manca solo:
sono stato in una bellissima spiaggia deserta, con un mare stupendo, in Umbria, ma non vi dico dove'

Ci manca solo che 2+2 faccia 5...
Ora però, confessa che ne hai vista una anche a Milano! C'è chi dice che, essendoci qui tutto, è impossibile che non ci sia anche il mare.
n/a Inserito il - 16/11/2012 : 18:35:05
a_fenice ha scritto:

spiaggia? mare? in Umbria?

son
stato tirato in ballo....2.....
ho detto ci manca solo .....e leggetevi tutta la frase

pero' pensandoci bene
Fenice Beach ....non mi suona nuovo, tu che sei di quelle parti ne sai qualcosa

oh vabbe' che non son ragazzino ma l'esame della omocisteina era ok,

per chi non lo sapesse e' quello per vedere se sei arterioslerotico o meno
starless Inserito il - 16/11/2012 : 18:22:16
Goldchair60 ha scritto:
....sono stato in una bellissima spiaggia deserta, con un mare stupendo, in Umbria, ma non vi dico dove'
Perugia o Terni? Vabbe' che le province ora sono una sola!!! ...... dai dicci dove? Se te lo chiedo in pvt mi ci accompagni?
siman Inserito il - 16/11/2012 : 18:17:00
a_fenice ha scritto:

Si, esatto. Come dice Gold: bellissima spiaggia, con bellissimo mare ed in Umbria!
Però non può dirti dov'è perchè sinceramente non sappiamo se sei un pippaiolo oppure un nudista per bene.
Spiacente Max ma sai.....la libertà mia e di Gold finisce dove inizia la tua. No, cioè la libertà tua finisce dove inizia la nostra. O forse la libertà nostra inizia dove finisce quella della spiaggia ...vabbè, cmq il senso è questo.
a_fenice Inserito il - 16/11/2012 : 18:12:43
n/a Inserito il - 16/11/2012 : 17:51:27
zorro21 ha scritto:

@ itaindo. "Ma quindi vuol dire che a ti hanno fatto un "trattamento di favore" permettendoti la corretta fruizione di sauna,bagno turco ecc. solo perche' non c'era nessun altro?"

Risposta: sì

"Anche dare informazioni privatamente non evita che ci vada gente poco seria,che metodo pensi di usare per decidere a chi dare informazioni e a chi no?"

Assolutamente vero. Non lo so.

L'unica cosa che so è che il mio intento non era affatto quello di fare una qualsiasi forma di pubblicità bensì quello di condividere in una "community" una mia personalissima esperienza positiva.
Punto.
Viste le reazioni (non la tua, ma alcune altre) capisco che forse ho sbagliato.

@ papero77. "Non mi sento offeso dal fatto che zorro chieda una minima conoscenza prima di rischiare di bruciarsi un posto vicino a casa, non ha detto il posto è mio e ci vado solo io ma semplicemente volete venire? Ok conosciamoci facciamo amicizia e vi porto."

Grazie.

A tutti gli altri, in particolare a chi si sente in qualche modo risentito da un mio atteggiamento apparentemente reticente, una sola considerazione: avete una vaga idea di quante persone assolutamente lontane anni luce dal modo di pensare, e di essere, naturista o nudista leggano i nostri post, navigando sui motori di ricerca, portando anche in rete il voyeurismo che li anima?
Perché dovete pensare immediatamente che vi sia una critica espressa a noi, proprio da uno che si vorrebbe sentire parte di una piccola comunità, e non volete immaginare molto più semplicemente che sia anche un modo per dire "amici, approfondisco (era la primissima volta...), ma, se davvero la filosofia del posto è questa, ve lo segnalo con grande piacere, e vi ci porto pure. Attraverso modalità che non siano quelle della pubblicità sulla piazza del web"
La pubblicità è una scelta, nel commercio, oltre ad esserne l'anima.
Possiamo aiutare nella pubblicità.
Non possiamo decidere noi quale taglio dare alla pubblicità
Non sapendo io, fino in fondo, se mi sia stata fatta una semplice cortesia, o se sia una filosofia condivisa, fare diversamente mi parrebbe una profonda scortesia e scorrettezza, nella migliore delle ipotesi.
Io ho chiesto di poter stare in santa pace essendo solo, e mi è stato detto un sì.
Non ho chiesto di poter pubblicizzare la loro attività, per cui semplicemente non so come la pensino, al riguardo.

"La mia libertà finisce dove inizia quella del mio prossimo"

By

By
[/quote]

come nudista mi sento tirato in ballo,
la mia risposta si riferisce a quello che io ho percepito leggendo il sopra
1...io sto facendo il mio bravo apprendistato, questo è noto, e mi rendo conto che sono in casa d'altri,
2...non voglio agredire nessuno, pero'penso che sia lui che debba essere giudicato per persona fidata o meno e non voi del forum,è lui che è in casa vostra,
e concordo con Siman:
"No, no, no, no il gioco è mio e lo guardo solo io. Nenne nenne nenne nenne."
3...nessuno di voi all'inizio gli ha chiesto nulla , e non volendo dare info poteva starsene zitto,se uno sconosciuto viene in casa mia e mi fa' dei discorsi del genere, con un po' di fantasia potete pensare cosa gli rispondo io
la frase finale se la poteva risparmiare, con finta educazione non è stata rispettata(a mio parere)
4...di quali sensazioni avra' poi goduto in paradiso, che noi ancora non abbiam provato
non per vantarmi ma io ho perso la conta dei centri benessere che ho freguentato e qui non credo di essere il solo,
ora ci manca solo:
sono stato in una bellissima spiaggia deserta, con un mare stupendo, in Umbria, ma non vi dico dove'
zorro21 Inserito il - 16/11/2012 : 16:11:53
@ itaindo. "Ma quindi vuol dire che a ti hanno fatto un "trattamento di favore" permettendoti la corretta fruizione di sauna,bagno turco ecc. solo perche' non c'era nessun altro?"

Risposta: sì

"Anche dare informazioni privatamente non evita che ci vada gente poco seria,che metodo pensi di usare per decidere a chi dare informazioni e a chi no?"

Assolutamente vero. Non lo so.

L'unica cosa che so è che il mio intento non era affatto quello di fare una qualsiasi forma di pubblicità bensì quello di condividere in una "community" una mia personalissima esperienza positiva.
Punto.
Viste le reazioni (non la tua, ma alcune altre) capisco che forse ho sbagliato.

@ papero77. "Non mi sento offeso dal fatto che zorro chieda una minima conoscenza prima di rischiare di bruciarsi un posto vicino a casa, non ha detto il posto è mio e ci vado solo io ma semplicemente volete venire? Ok conosciamoci facciamo amicizia e vi porto."

Grazie.

A tutti gli altri, in particolare a chi si sente in qualche modo risentito da un mio atteggiamento apparentemente reticente, una sola considerazione: avete una vaga idea di quante persone assolutamente lontane anni luce dal modo di pensare, e di essere, naturista o nudista leggano i nostri post, navigando sui motori di ricerca, portando anche in rete il voyeurismo che li anima?
Perché dovete pensare immediatamente che vi sia una critica espressa a noi, proprio da uno che si vorrebbe sentire parte di una piccola comunità, e non volete immaginare molto più semplicemente che sia anche un modo per dire "amici, approfondisco (era la primissima volta...), ma, se davvero la filosofia del posto è questa, ve lo segnalo con grande piacere, e vi ci porto pure. Attraverso modalità che non siano quelle della pubblicità sulla piazza del web"
La pubblicità è una scelta, nel commercio, oltre ad esserne l'anima.
Possiamo aiutare nella pubblicità.
Non possiamo decidere noi quale taglio dare alla pubblicità
Non sapendo io, fino in fondo, se mi sia stata fatta una semplice cortesia, o se sia una filosofia condivisa, fare diversamente mi parrebbe una profonda scortesia e scorrettezza, nella migliore delle ipotesi.
Io ho chiesto di poter stare in santa pace essendo solo, e mi è stato detto un sì.
Non ho chiesto di poter pubblicizzare la loro attività, per cui semplicemente non so come la pensino, al riguardo.

"La mia libertà finisce dove inizia quella del mio prossimo"

By
starless Inserito il - 16/11/2012 : 13:34:10
siman ha scritto:

A Fenix:
........ il tuo "tange zero" riassume in modo strepitoso ....
@ Fenice. Ho riletto, e mi aggrego alla tua sintesi finale. Concordo con Siman.
papero77 Inserito il - 16/11/2012 : 10:46:25
Da quello che ho capito il posto non è naturista ma potrebbe concedere tale pratica. La struttura preferisce evitare tale pubblicità per non attirare gente con secondi fini. Ok li capisco, probabilmente fortunatamente per loro l'attività commerciale non va poi cosi male. Sappiamo benissimo che qui dentro capita di tutto, il nudista di vecchia data che desidera fornire informazioni, il nudista novellino che cerca informazioni e amici, il curioso che non sa se questo mondo può piacergli e vuole vedere che gente lo frequenta, titolari di strutture che ambiscono a farsi pubblicità, purtroppo anche gli ignoranti che pensano che il binomio nudità/perversioni varie valga per tutti. Non mi sento offeso dal fatto che zorro chieda una minima conoscenza prima di rischiare di bruciarsi un posto vicino a casa, non ha detto il posto è mio e ci vado solo io ma semplicemente volete venire? Ok conosciamoci facciamo amicizia e vi porto.
n/a Inserito il - 16/11/2012 : 10:01:28
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Biotto ha scritto:
E se gli fa pubblicità e gli arrivano clienti maialisti?
E se quel posto è ciò che ti dà da mangiare, soprattutto in questo periodo, la prudenza diventa una virtù oltre che cardinale anche commerciale.

Sono costernato!!!

..."non faccio pubblicità a quello perchè ho paura di mandargli dei maiali"... Che dire? Ma grazie per la grande considerazione che si ha per gli utenti del forum.

Costernazione 2
Ma chi è quello scemo (inteso nel più esecrante significato della parola) di economista che ha affermato che la prudenza è un cardine commerciale?

Costernazione 3
Se la moderna moderazione non si accorge del senso che ha preso questo argomento e vede solo i treads con "galletti che si beccano".....stiamo freschi!
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle, viso a viso, una struttura nudista da 20 anni, che non voleva pubblicità sul nsotro sito, perchè "poi sanno che qui vengono nudisti, e non ci vengono più".
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle, viso a viso, strutture che ci davano spazio, ma solo se il tutto rimaneva segreto....perchè poi circalavano voci strane.
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle articoli giornalistici in cui si affermava che un centro benessere stava fallendo perchè sul sito c'erano riferimenti ad ALTRE attività nel medesimo, e minacciava denunce per diffamazione e fallimento commerciale conseguente, cosa poi ritrattata dallo stesso giornalista, nello stesso articolo, dopo che ha verificato che chi aveva postato quelle cavolate, era già stto bannato da illo tempore.

Indi la moderazione ritiene, anche se non avalla, che certi tipi di giustificazioni siano esistenti, pertanto non ha motivi per dire che non siano di comune uso, consuetudine, etc etc etc......e pertanto non ha motivi di dubitare di quanto esposto dal nostro utente.

Cosi come si permette di non mostrare il proprio volto per proteggere il proprio lavoro etc, perchè non dovremmo permettere di celare il nome di una struttura che non vuol apparire?

Quello che può essere strano è una riflessione: perchè parlare di una giornata passata nuda, visto che te l'hanno fatta fare quasi a regalo, indi non è la norma di quel posto? Ma tange zero.....

mi sento tirato in ballo

Grazie Max , hai risposto a loro e hai risposto anche a me per un osservazione che ti avevo esposto in privato, solo che loro probabilmente se lo son scordato io invece lo inparo ora
siman Inserito il - 16/11/2012 : 09:38:41
A Fenix:
Grazie per la delucidazione e il tuo "tange zero" riassume in modo strepitoso ciò che, secondo me, bisognerebbe fare: lasciare perdere nell'oblio tread impostati come questo.
siman Inserito il - 16/11/2012 : 09:35:16
starless ha scritto:

a_fenice ha scritto:
.......Cosi come si permette di non mostrare il proprio volto per proteggere il proprio lavoro etc, perchè non dovremmo permettere di celare il nome di una struttura che non vuol apparire? .....
Osservazione "tecnicamente" ineccepibile. Resta pero' tutta la perplessita' sullo "stile" di questa narrazione. Il fatto che si sia creata una aspettativa (.... conoscere il nome e luogo della struttura ....) nei lettori del post di zorro21 lo dimostra. Inizialmente appariva come una dimenticanza! Poi, sembrava quasi voluta questa suspance! Sarebbe stato, a mio avviso, piu' corretto fare subito la premessa. " ....la struttura dove sono stato non vuole pubblicita' ....." Tutto molto piu' chiaro!

Concordo con te. Mi sembra di vedere un discorso tra ragazzini delle scule materne:
"ho un giocattolo bello bello bello, nuovo nuovo nuovo, dentro la cartella. Lo volete vedere?"
"Siiiiiiiii"
"No, no, no, no il gioco è mio e lo guardo solo io. Nenne nenne nenne nenne."
siman Inserito il - 16/11/2012 : 09:29:45
Comunque dovrebbe essere un relais sulle colline sul mare tra Finale e Loano. Si chiama Il Casale ed è luogo splendido ma non nudista.
Si può però prenotare la piscina per tutta la serata da parte di un gruppo di persone ed a questo punto, essendo chiusa ad altri clienti, la nudità, suppongo, non interessa ai gestori.
Non metto il link perchè è comunque facile trovarlo attraverso motori di ricerca.
a_fenice Inserito il - 15/11/2012 : 23:41:14
@starless.... notare la riflessione a fine discorso.........!!!!!!
itaindo Inserito il - 15/11/2012 : 23:23:24
Ok, buon per te zorro che hai trovato questo bel posto,ci terremo la curiosita'. Ma quindi vuol dire che a ti hanno fatto un "trattamento di favore" permettendoti la corretta fruizione di sauna,bagno turco ecc. solo perche' non c'era nessun altro? Anche dare informazioni privatamente non evita che ci vada gente poco seria,che metodo pensi di usare per decidere a chi dare informazioni e a chi no? Per carita',posso ben capire la tua preoccupazione ma forse avresti dovuto chiarire subito che vuoi valutare la capacita' di controllo del centro sulla sua corretta fruizione prima di pubblicizzarlo,perche'e' responsabilita' del centro garantirne l'uso corretto con opportuni avvisi,controlli e interventi:io non vado a godermi un bel bagno turco perche' sono nudista ma perche' posso farlo nel modo corretto senza trovarmi in situazioni spiacevoli. In questo senso il nudismo c'entra si ma anche no con il discorso benessere e in questo senso posso capire la tua cautela. BOo...non so se mi sono spiegata...sono in fase "digestione pizza" quindi un po' "lenta" (insomma come un polenta bergamasca,quella che ci puoi fare i muretti)
starless Inserito il - 15/11/2012 : 23:15:44
a_fenice ha scritto:
.......Cosi come si permette di non mostrare il proprio volto per proteggere il proprio lavoro etc, perchè non dovremmo permettere di celare il nome di una struttura che non vuol apparire? .....
Osservazione "tecnicamente" ineccepibile. Resta pero' tutta la perplessita' sullo "stile" di questa narrazione. Il fatto che si sia creata una aspettativa (.... conoscere il nome e luogo della struttura ....) nei lettori del post di zorro21 lo dimostra. Inizialmente appariva come una dimenticanza! Poi, sembrava quasi voluta questa suspance! Sarebbe stato, a mio avviso, piu' corretto fare subito la premessa. " ....la struttura dove sono stato non vuole pubblicita' ....." Tutto molto piu' chiaro!
a_fenice Inserito il - 15/11/2012 : 20:48:40
siman ha scritto:

Biotto ha scritto:
E se quel posto è ciò che ti dà da mangiare, soprattutto in questo periodo, la prudenza diventa una virtù oltre che cardinale anche commerciale.

Sono costernato!!!

..."non faccio pubblicità a quello perchè ho paura di mandargli dei maiali"... Che dire? Ma grazie per la grande considerazione che si ha per gli utenti del forum.

Costernazione 2
Ma chi è quello scemo (inteso nel più esecrante significato della parola) di economista che ha affermato che la prudenza è un cardine commerciale?

Costernazione 3
Se la moderna moderazione non si accorge del senso che ha preso questo argomento e vede solo i treads con "galletti che si beccano".....stiamo freschi!
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle, viso a viso, una struttura nudista da 20 anni, che non voleva pubblicità sul nsotro sito, perchè "poi sanno che qui vengono nudisti, e non ci vengono più".
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle, viso a viso, strutture che ci davano spazio, ma solo se il tutto rimaneva segreto....perchè poi circalavano voci strane.
La moderazione ha vissuto sulle sue spalle articoli giornalistici in cui si affermava che un centro benessere stava fallendo perchè sul sito c'erano riferimenti ad ALTRE attività nel medesimo, e minacciava denunce per diffamazione e fallimento commerciale conseguente, cosa poi ritrattata dallo stesso giornalista, nello stesso articolo, dopo che ha verificato che chi aveva postato quelle cavolate, era già stto bannato da illo tempore.

Indi la moderazione ritiene, anche se non avalla, che certi tipi di giustificazioni siano esistenti, pertanto non ha motivi per dire che non siano di comune uso, consuetudine, etc etc etc......e pertanto non ha motivi di dubitare di quanto esposto dal nostro utente.

Cosi come si permette di non mostrare il proprio volto per proteggere il proprio lavoro etc, perchè non dovremmo permettere di celare il nome di una struttura che non vuol apparire?

Quello che può essere strano è una riflessione: perchè parlare di una giornata passata nuda, visto che te l'hanno fatta fare quasi a regalo, indi non è la norma di quel posto? Ma tange zero.....
Biotto Inserito il - 15/11/2012 : 20:26:30
Da notare anche che
zorro21 ha scritto:
...
Sarò molto lieto di dare indicazioni, in privato...

Quindi se qualcuno è interessato, ha comunque modo di sapere dove si trova la struttura.
Biotto Inserito il - 15/11/2012 : 20:18:03

Non stavo pensando all'utente che usa il forum correttamente, ma a chi lo usa per scopi distorti; il fatto che ogni tanto qualcuno venga accompagnato alla porta dalla moderazione testimonia che non è un'ipotesi peregrina.

Costernazione 2

Non è un'affermazione di un economista, è un gioco di parole basato sul fatto che la prudenza è una delle virtù cristiane dette 'cardinali'

Costernazione 3

questa la lascio alla moderazione
nudistadentro Inserito il - 15/11/2012 : 13:37:50
le leggi economiche dicono che nei momenti di crisi chi è prudente agonizza o muore, chi ha il coraggio di rischiare fa il boom....
siman Inserito il - 15/11/2012 : 09:17:58
Biotto ha scritto:

Sono costernato!!!

Costernazione 2

Costernazione 3

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000