Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Mio pensiero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
igomold Inserito il - 05/01/2013 : 19:07:07
Anche se, per molti, nella comunicazione del prorio sesso al pubblico può essere visto come un gesto folle, grottesco o debolezza, io personalmente penso che sia un atto di forza, la fiducia, la purezza e il ritorno alle origini dell'uomo, nel momento in cui non si era così preoccupato per il peccato e la cura di domani.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gomper Inserito il - 10/01/2013 : 00:28:23
fiorellaus ha scritto:

buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,


Il problema purtroppo è anche mio, tanto che ammetto di selezionarle con cura, le persone con cui mi trovo a mio agio nel parlare di naturismo. L'importante, però, è non mollare mai, sennò la mentalità non cambia.
PS Pieros.it mi ha preceduto nel fornirti il link per la sezione "Mi presento": hai fatto bene a inserirtici subito.
siman Inserito il - 09/01/2013 : 15:47:19
Federico ha scritto:

Mi pare che noi nudisti veniamo volontariamente fraintesi.
Se non si prova l'esperienza della nudità sociale, non si può capire di cosa si tratta.



...concordo.
Fede Inserito il - 09/01/2013 : 15:29:46
Mi pare che noi nudisti veniamo volontariamente fraintesi.
Se non si prova l'esperienza della nudità sociale, non si può capire di cosa si tratta.
pieros_it Inserito il - 09/01/2013 : 09:45:05
fiorellaus ha scritto:

buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,

ecco a te:
http://www.inudisti.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=56
fiorellaus Inserito il - 09/01/2013 : 08:33:00
buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,
nudoblu Inserito il - 09/01/2013 : 08:03:22
Intervengo anche io.... Sia in famiglia che tra gli amici ho visto spesso il sopracciglio alzarsi.... Chiaro segnale di scetticismo.... Spesso era accompagnato da un sorrisetto e dallo scuotere la testa in senso di divertita disapprovazione .... Più argomentavo e più vedevo che come minimo mi consideravano un esibizionista... Senza contare le affermazioni tipo "sai che schifo tutta quella roba pendula" quando raccontavo di come è variegato in età e sesso il panorama di un luogo nudo naturista . Ma più parlo e più fanno silenzio più racconto la sensazione di benessere e più vedo la loro mente iniziare a ragionare..
Mi piace raccontare la bellezza di una coppia anziana sulla spiaggia del Bagheera che entrando in acqua si teneva per mano...un immagine che mi ha aperto il futuro... Mi ha fatto capire come superare le trasformazioni del mio corpo senza averne paura!
E pazienza se per Natale mi hanno regalato il costume verde di BORAT !! Haha vuol dire che qualche cosa ho seminato nelle loro menti...!
gomper Inserito il - 08/01/2013 : 23:59:58
Caro Igor, è chiaro che ci tocca "sopportare" il fatto che molti nostri amici, anche in buona fede, vedano con diffidenza questa pratica. La miglior cosa che possiamo fare, se sono persone a cui teniamo, è cercare di attenuare la loro disinformazione (perché si tratta di questo: non di arretratezza o ottusità; almeno, non per tutti) spiegando perché non sia come pensano. Forse non tutti si convinceranno, ma almeno quelli intelligenti e che hanno stima di te e del tuo valore, si degneranno almeno di rifletterci. Inutile dire che chi al contrario cambierebbe idea su di te non ti merita. E comunque, in qualche caso, chissà, magari c'è chi si incuriosisce e medita di avvicinarsene. Se nel sito si potessero contare gli "ex diffidenti" (inclusi quelli che non ammettono di esserlo stati), credo che ne verrebbe fuori un numero non infimo.

@fiorellaus Direi di sì: regimi e società hanno provato a livellarci ma... meno male che continuamo ad essere tutti diversi! Benvenuto in Forum. Se non ti sei già presentato alla compagnia, fallo nella sezione "Mi presento", come è usanza qui.
fiorellaus Inserito il - 08/01/2013 : 16:25:39
ciao igomold sono fiorellaus sono nuovo diciamo che condivido il tuo pensiero anche a me e capitato di dover aprire l'argomento con amici e sentire che nudismo vuol dire s...o e provare a fargli capire che non era così era propio difficile anzi impossibile meno male che le persone non sono tutte uguali
igomold Inserito il - 08/01/2013 : 15:40:18
allora volevo dire solo che non e facile fare un discorso di nudismo con i amici che la pensano diversamente a me a noi che siammo nel sito, quando ho parlato di nudismo nel sesno della parola le loro risposte sono state eh........... nudismo .........o chi lo fa e uno che pensa a vedere donne nude o forse ha pensieri ............ e molto facile parlare di nudismo con persone che conoscono questo tipo di vita e che la pensano come te. cerca a far capire ai altri.......... io ho avuto difficoltà a dire che sono stato a garda dove tutti eravamo nudi
newentry Inserito il - 08/01/2013 : 14:33:06
itaindo ha scritto:

A me Igor "me piace" e basta


bongustaia!
newentry Inserito il - 08/01/2013 : 14:29:44
a_fenice ha scritto:

igor chiarisci. Sesso e identità sessuale son cose diverse. L'uno è l'evidenza esterna, l'altro è corpo, cuore, genetica, sessualità.

L'uno è esternato per forza, l'altro può essere palese, nascosto, celato, semidetto, contraddetto, dichiarato, esposto, contrastato, approvato, CONDIVISO.

Il naturismo induce a non nascondere ne il primo ne il secondo.

Il primo perchè.... è esposto ed evidente.

Il secondo perchè ti porta ad accettarti per qualunque cosa tu (generico) sia, te ne rende consapevolezza ed autoaccettazione.
Ma non sempre il secondo deve essere palesemente esposto, perchè riguarda il proprio intimo.

Se ne parliamo per difendere il diritto di essere a chiunque, e ciò è non solo ultile, ma socialmente opportuno, non sempre è necessario o indispensabile fare coming out in ogni situazione, appunto perchè è cosa intima e magari non in ogni cosa bisogna palesarsi, semplicemente partendo dal fatto che gli altri non devono necessariamente sapere a che sessualità uno appartiene, perchè tanto ciò non cambia ne deve cambiare il rapporto di stima o di socializzazione instaurato.
Piccolo esempio: se uno va dal macellaio, va per comprare carne, e non cambia il servizio se uno è etero, gay, bsx o chissà cos'altro.
Nel nudismo: non cambiano i rapporti personali secondo la sessualità dei singoli.

In piazza, nella difesa dei diritti civili, in internet, dove è necessario difendere idee e posizioni, può essere utile, ma non indispensabile, perchè un diritto si difende a prescindere da chi è l'interessato e il difensore.

Ok son stato prolisso, al solito, ma penso che ci sia da chiarire il pensiero che ci hai regalato


condivido quel che scrive Fenice, è vero alla volta igor non riesce ad esprimersi così come farebbe in italiano per significare la stessa cosa (del resto molti italiani non lo sanno fare ugualmente a lui...)
però ho avuto modo di conoscerlo e chiaccherare molto assieme e riesco ad aldare oltre il significato letterale e capire cosa vuol dire e condivido e mia volta. Non si parla di sessualità che va rispettata anche se non si è della stessa opinione, per me Igor sta facendo un discormo molto più ideologico (di sentimento/principio che non ha sesso). Credo che sia una persona limpida nei suoi pensieri e ragionamenti. Il problema è spesso più nostro (mi ci metto anche io per solidarietà) che siamo guardinghi e prevenuti troppo facilmente; anche perchè troppo facilmente si viene fraintesi e anzichè nudisti ci scambiano per individui moralmente dubbi... . Così capita di vedere il male anche dove male non c'è ma vi è solo spontaneità e purezza di pensiero
a_fenice Inserito il - 07/01/2013 : 22:04:29
e se l'argomento è criptico, figurati se poi si tergiversa in altre cose............
blatore Inserito il - 07/01/2013 : 21:47:32
a_fenice ha scritto:

L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo.


Si! Ma l'argomento qual'è ? Dovrebbe essere meno criptico forse
a_fenice Inserito il - 07/01/2013 : 21:39:27
L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo.
n/a Inserito il - 07/01/2013 : 17:19:32
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:





come siamo materiali io e te



Forse siamo solo vecchi e disincantati oppure troppo vecchi per non essere anche frettolosamente e superficialmente edonisti (pur se con....target differenti).
Và a sapere.

mo' raggazuoli non possiam micca' star qui a guardar se si è spostato l'orizonte la prostatite è una cosa seria (L.B)
siman Inserito il - 07/01/2013 : 16:03:17
Goldchair60 ha scritto:





come siamo materiali io e te



Forse siamo solo vecchi e disincantati oppure troppo vecchi per non essere anche frettolosamente e superficialmente edonisti (pur se con....target differenti).
Và a sapere.
n/a Inserito il - 07/01/2013 : 15:46:08
siman ha scritto:

Federico ha scritto:

Si, intendevo meno pregiudizi, non la completa assenza.

Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.



Nulla contro la "crescita spirituale" che rispetto pur se personalmente, non mi interessa.
Tuttavia non capisco il voler associare costantemente una passione di stare senza nulla addosso con varie dottrine spirituali e/o naturistiche e/o olistiche.
Concordo di apparire (e essere) troppo razionale o analitico ma a me piace stare nudo. Non nudo in armonia congiunta con la natura e neppure per sentirmi parte di un qualche respiro cosmico.
Sto nudo, punto.


come siamo materiali io e te
siman Inserito il - 07/01/2013 : 15:36:55
Federico ha scritto:

Si, intendevo meno pregiudizi, non la completa assenza.

Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.



Nulla contro la "crescita spirituale" che rispetto pur se personalmente, non mi interessa.
Tuttavia non capisco il voler associare costantemente una passione di stare senza nulla addosso con varie dottrine spirituali e/o naturistiche e/o olistiche.
Concordo di apparire (e essere) troppo razionale o analitico ma a me piace stare nudo. Non nudo in armonia congiunta con la natura e neppure per sentirmi parte di un qualche respiro cosmico.
Sto nudo, punto.
Fede Inserito il - 07/01/2013 : 15:20:53
Si, intendevo meno pregiudizi, non la completa assenza.

Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.
gomper Inserito il - 07/01/2013 : 00:21:27
siman ha scritto:

Federico ha scritto:



.....Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.



Non credo che "tutti" i nudisti siano liberi da pregiudizi (se intendi ogni pregiudizio)....


Condivido Federico ma, ahimé, anche quello che dice Siman è l'amara realtà. Il principio della tolleranza fra naturisti è sacrosanto: difficile, però, riuscire a inculcarlo su vasta scala. E quando parlo di tolleranza non intendo tanto accettare di avere (e frequentare) conoscenti "diversi", ma essere istintintivamente obiettivi su di loro in tutto (esempi, soprattutto su racconti di fatti in spiaggia se ne sono purtroppo letti parecchi: anche da parte di persone degnissime). Quanto al concetto di Igor, qualsiasi cosa intendesse come "comunicazione del proprio sesso", mi piace l'immagine che ne ha voluto dare alla fine: quella genuinità da paradiso terrestre, prima di conoscere il peccato (o meglio, le corruzioni della vita). Può darsi che spogliarsi da adulti non ci scrolli nulla di tutto questo, ma non è certo illusorio sentirsi più veri, schietti, rilassati e sereni grazie alla sopressione del vestiario e, per chi ci riesce, alla fusione con la natura.
siman Inserito il - 06/01/2013 : 12:45:23
Federico ha scritto:



.....Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.



Non credo che "tutti" i nudisti siano liberi da pregiudizi (se intendi ogni pregiudizio)....
Fede Inserito il - 06/01/2013 : 11:55:36
Io non l'avevo capito subito.
Pensavo si trattasse di outing.

Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.
igomold Inserito il - 06/01/2013 : 00:06:56
blatore ha scritto:

Anch'io non riesco a interpretare pienamente il pensiero di Igor . Che vuol star nudo l'ho capito se no non starebbe qui , ma il resto è un po' fumoso eccetto il fatto di rivendicare se stessi per quello che si è.




Il mio pensiero nasce da una conversazione con amici come spiegare che mi piace uno stile di vita mi fa sentire libero, semplice, rilassato
itaindo Inserito il - 06/01/2013 : 00:00:31
A me Igor "me piace" e basta
blatore Inserito il - 05/01/2013 : 23:32:21
Anch'io non riesco a interpretare pienamente il pensiero di Igor . Che vuol star nudo l'ho capito se no non starebbe qui , ma il resto è un po' fumoso eccetto il fatto di rivendicare se stessi per quello che si è.
a_fenice Inserito il - 05/01/2013 : 22:47:49
http://www.narrazioni.it/portal/index.php/produzioni/tutti-uguali
toio56 Inserito il - 05/01/2013 : 22:35:13
Tutti uguali

di Francesco Botti con Stella Gori, Matteo Grotti, Andrea Fiori, Leonardo Lambruschini, Eleonora Ciampelli.

visto al Teatro Libero
toio56 Inserito il - 05/01/2013 : 22:07:36
potrebbe sembrare un paradosso ma ho imparato a teatro a fare la distinzione fra i termini, prima non ci avevo mai pensato.
Non ricordo il titolo dell'opera ma ricordo che mi ha insegnato a fare la corretta distinzione fra:

sesso biologico
identità di genere
ruolo di genere
orientamento di genere

adesso vado a guardare se mi sono scritto qualcosa in modo da recuperare la dimenticanza ...

a_fenice Inserito il - 05/01/2013 : 22:05:17
ho passato bellissimi giorni con igor, e credo ormai di capire molte cose di lui, ma in lingua italiana ancora fa qualche errorino, e in cose come queste, meglio capire bene cosa vuol dire. E ovviamente ne ho approfittato, come faccio spesso, per allargare il mio pensiero..
toio56 Inserito il - 05/01/2013 : 22:02:14
come al solito a Max non scappa nulla

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000