Autore |
Discussione  |
igomold
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
184 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 19:07:07
|
Anche se, per molti, nella comunicazione del prorio sesso al pubblico può essere visto come un gesto folle, grottesco o debolezza, io personalmente penso che sia un atto di forza, la fiducia, la purezza e il ritorno alle origini dell'uomo, nel momento in cui non si era così preoccupato per il peccato e la cura di domani.
|
igomold |
|
igomold
iNudistamico

184 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 19:12:43
|
Mi piace mettere a nudo tutti i pregiudizi e sentire la vicinanza tra me e la natura.Il nudismo è una delle ragioni della mia esistenza rimangono come madre natura mi ha fatto è che mi piace sentire veramente libero, padrone di me stesso e consapevole della mia identità sessuale. |
igomold |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 21:33:01
|
condivido in pieno, del resto ce lo siamo già detti a voce e qui te lo confermo |
Socio ANITA |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 21:56:28
|
igor chiarisci. Sesso e identità sessuale son cose diverse. L'uno è l'evidenza esterna, l'altro è corpo, cuore, genetica, sessualità.
L'uno è esternato per forza, l'altro può essere palese, nascosto, celato, semidetto, contraddetto, dichiarato, esposto, contrastato, approvato, CONDIVISO.
Il naturismo induce a non nascondere ne il primo ne il secondo.
Il primo perchè.... è esposto ed evidente.
Il secondo perchè ti porta ad accettarti per qualunque cosa tu (generico) sia, te ne rende consapevolezza ed autoaccettazione. Ma non sempre il secondo deve essere palesemente esposto, perchè riguarda il proprio intimo.
Se ne parliamo per difendere il diritto di essere a chiunque, e ciò è non solo ultile, ma socialmente opportuno, non sempre è necessario o indispensabile fare coming out in ogni situazione, appunto perchè è cosa intima e magari non in ogni cosa bisogna palesarsi, semplicemente partendo dal fatto che gli altri non devono necessariamente sapere a che sessualità uno appartiene, perchè tanto ciò non cambia ne deve cambiare il rapporto di stima o di socializzazione instaurato. Piccolo esempio: se uno va dal macellaio, va per comprare carne, e non cambia il servizio se uno è etero, gay, bsx o chissà cos'altro. Nel nudismo: non cambiano i rapporti personali secondo la sessualità dei singoli.
In piazza, nella difesa dei diritti civili, in internet, dove è necessario difendere idee e posizioni, può essere utile, ma non indispensabile, perchè un diritto si difende a prescindere da chi è l'interessato e il difensore.
Ok son stato prolisso, al solito, ma penso che ci sia da chiarire il pensiero che ci hai regalato |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:02:14
|
come al solito a Max non scappa nulla  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:05:17
|
ho passato bellissimi giorni con igor, e credo ormai di capire molte cose di lui, ma in lingua italiana ancora fa qualche errorino, e in cose come queste, meglio capire bene cosa vuol dire. E ovviamente ne ho approfittato, come faccio spesso, per allargare il mio pensiero..
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:07:36
|
potrebbe sembrare un paradosso ma ho imparato a teatro a fare la distinzione fra i termini, prima non ci avevo mai pensato. Non ricordo il titolo dell'opera ma ricordo che mi ha insegnato a fare la corretta distinzione fra:
sesso biologico identità di genere ruolo di genere orientamento di genere
adesso vado a guardare se mi sono scritto qualcosa in modo da recuperare la dimenticanza ...
|
|
Modificato da - toio56 in data 09/01/2013 01:42:04 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:35:13
|
Tutti uguali
di Francesco Botti con Stella Gori, Matteo Grotti, Andrea Fiori, Leonardo Lambruschini, Eleonora Ciampelli.
visto al Teatro Libero |
|
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 23:32:21
|
Anch'io non riesco a interpretare pienamente il pensiero di Igor . Che vuol star nudo l'ho capito se no non starebbe qui , ma il resto è un po' fumoso eccetto il fatto di rivendicare se stessi per quello che si è. |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 00:00:31
|
A me Igor "me piace" e basta  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
igomold
iNudistamico

184 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 00:06:56
|
| blatore ha scritto:
Anch'io non riesco a interpretare pienamente il pensiero di Igor . Che vuol star nudo l'ho capito se no non starebbe qui , ma il resto è un po' fumoso eccetto il fatto di rivendicare se stessi per quello che si è.
|
Il mio pensiero nasce da una conversazione con amici come spiegare che mi piace uno stile di vita mi fa sentire libero, semplice, rilassato |
igomold |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 11:55:36
|
Io non l'avevo capito subito. Pensavo si trattasse di outing.
Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.
|
nosci te ipsum |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 12:45:23
|
| Federico ha scritto:
.....Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.
|
Non credo che "tutti" i nudisti siano liberi da pregiudizi (se intendi ogni pregiudizio).... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 00:21:27
|
| siman ha scritto:
| Federico ha scritto:
.....Per me, il buono del nudismo, è il trovare persone con meno resistenze e pregiudizi della media della società.
|
Non credo che "tutti" i nudisti siano liberi da pregiudizi (se intendi ogni pregiudizio)....
|
Condivido Federico ma, ahimé, anche quello che dice Siman è l'amara realtà. Il principio della tolleranza fra naturisti è sacrosanto: difficile, però, riuscire a inculcarlo su vasta scala. E quando parlo di tolleranza non intendo tanto accettare di avere (e frequentare) conoscenti "diversi", ma essere istintintivamente obiettivi su di loro in tutto (esempi, soprattutto su racconti di fatti in spiaggia se ne sono purtroppo letti parecchi: anche da parte di persone degnissime). Quanto al concetto di Igor, qualsiasi cosa intendesse come "comunicazione del proprio sesso", mi piace l'immagine che ne ha voluto dare alla fine: quella genuinità da paradiso terrestre, prima di conoscere il peccato (o meglio, le corruzioni della vita). Può darsi che spogliarsi da adulti non ci scrolli nulla di tutto questo, ma non è certo illusorio sentirsi più veri, schietti, rilassati e sereni grazie alla sopressione del vestiario e, per chi ci riesce, alla fusione con la natura. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 15:20:53
|
Si, intendevo meno pregiudizi, non la completa assenza.
Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose. |
nosci te ipsum |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 15:36:55
|
| Federico ha scritto:
Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.
|
Nulla contro la "crescita spirituale" che rispetto pur se personalmente, non mi interessa. Tuttavia non capisco il voler associare costantemente una passione di stare senza nulla addosso con varie dottrine spirituali e/o naturistiche e/o olistiche. Concordo di apparire (e essere) troppo razionale o analitico ma a me piace stare nudo. Non nudo in armonia congiunta con la natura e neppure per sentirmi parte di un qualche respiro cosmico. Sto nudo, punto. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 15:46:08
|
| siman ha scritto:
| Federico ha scritto:
Comunque se non c'è un percorso di crescita spirituale, non è un processo automatico liberarsi di ciò che abbiamo imparato e sentito. Dovremmo vagliare il frutto degli insegnamenti ricevuti e creare un nostro modo di vedere le cose.
|
Nulla contro la "crescita spirituale" che rispetto pur se personalmente, non mi interessa. Tuttavia non capisco il voler associare costantemente una passione di stare senza nulla addosso con varie dottrine spirituali e/o naturistiche e/o olistiche. Concordo di apparire (e essere) troppo razionale o analitico ma a me piace stare nudo. Non nudo in armonia congiunta con la natura e neppure per sentirmi parte di un qualche respiro cosmico. Sto nudo, punto.
|
come siamo materiali io e te |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 16:03:17
|
| Goldchair60 ha scritto:
come siamo materiali io e te
|
Forse siamo solo vecchi e disincantati oppure troppo vecchi per non essere anche frettolosamente e superficialmente edonisti (pur se con....target differenti). Và a sapere.  |

|
Modificato da - siman in data 07/01/2013 16:04:31 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 17:19:32
|
| siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
come siamo materiali io e te
|
Forse siamo solo vecchi e disincantati oppure troppo vecchi per non essere anche frettolosamente e superficialmente edonisti (pur se con....target differenti). Và a sapere. 
|
mo' raggazuoli non possiam micca' star qui a guardar se si è spostato l'orizonte la prostatite è una cosa seria (L.B) |
Modificato da - n/a in data 07/01/2013 17:55:46 |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 21:39:27
|
L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo. |

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 21:47:32
|
| a_fenice ha scritto:
L'argomento è più serio di quanto appare, non tergiversiamo.
|
Si! Ma l'argomento qual'è ? Dovrebbe essere meno criptico forse |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 22:04:29
|
e se l'argomento è criptico, figurati se poi si tergiversa in altre cose............ |

|
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 14:29:44
|
| a_fenice ha scritto:
igor chiarisci. Sesso e identità sessuale son cose diverse. L'uno è l'evidenza esterna, l'altro è corpo, cuore, genetica, sessualità.
L'uno è esternato per forza, l'altro può essere palese, nascosto, celato, semidetto, contraddetto, dichiarato, esposto, contrastato, approvato, CONDIVISO.
Il naturismo induce a non nascondere ne il primo ne il secondo.
Il primo perchè.... è esposto ed evidente.
Il secondo perchè ti porta ad accettarti per qualunque cosa tu (generico) sia, te ne rende consapevolezza ed autoaccettazione. Ma non sempre il secondo deve essere palesemente esposto, perchè riguarda il proprio intimo.
Se ne parliamo per difendere il diritto di essere a chiunque, e ciò è non solo ultile, ma socialmente opportuno, non sempre è necessario o indispensabile fare coming out in ogni situazione, appunto perchè è cosa intima e magari non in ogni cosa bisogna palesarsi, semplicemente partendo dal fatto che gli altri non devono necessariamente sapere a che sessualità uno appartiene, perchè tanto ciò non cambia ne deve cambiare il rapporto di stima o di socializzazione instaurato. Piccolo esempio: se uno va dal macellaio, va per comprare carne, e non cambia il servizio se uno è etero, gay, bsx o chissà cos'altro. Nel nudismo: non cambiano i rapporti personali secondo la sessualità dei singoli.
In piazza, nella difesa dei diritti civili, in internet, dove è necessario difendere idee e posizioni, può essere utile, ma non indispensabile, perchè un diritto si difende a prescindere da chi è l'interessato e il difensore.
Ok son stato prolisso, al solito, ma penso che ci sia da chiarire il pensiero che ci hai regalato
|
condivido quel che scrive Fenice, è vero alla volta igor non riesce ad esprimersi così come farebbe in italiano per significare la stessa cosa (del resto molti italiani non lo sanno fare ugualmente a lui...) però ho avuto modo di conoscerlo e chiaccherare molto assieme e riesco ad aldare oltre il significato letterale e capire cosa vuol dire e condivido e mia volta. Non si parla di sessualità che va rispettata anche se non si è della stessa opinione, per me Igor sta facendo un discormo molto più ideologico (di sentimento/principio che non ha sesso). Credo che sia una persona limpida nei suoi pensieri e ragionamenti. Il problema è spesso più nostro (mi ci metto anche io per solidarietà) che siamo guardinghi e prevenuti troppo facilmente; anche perchè troppo facilmente si viene fraintesi e anzichè nudisti ci scambiano per individui moralmente dubbi... . Così capita di vedere il male anche dove male non c'è ma vi è solo spontaneità e purezza di pensiero |
Socio ANITA |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 14:33:06
|
| itaindo ha scritto:
A me Igor "me piace" e basta 
|
bongustaia! 
|
Socio ANITA |
 |
|
igomold
iNudistamico

184 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 15:40:18
|
allora volevo dire solo che non e facile fare un discorso di nudismo con i amici che la pensano diversamente a me a noi che siammo nel sito, quando ho parlato di nudismo nel sesno della parola le loro risposte sono state eh........... nudismo .........o chi lo fa e uno che pensa a vedere donne nude o forse ha pensieri ............ e molto facile parlare di nudismo con persone che conoscono questo tipo di vita e che la pensano come te. cerca a far capire ai altri.......... io ho avuto difficoltà a dire che sono stato a garda dove tutti eravamo nudi |
igomold |
 |
|
fiorellaus
iNudistaffezionato

Città: milano
245 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 16:25:39
|
ciao igomold sono fiorellaus sono nuovo diciamo che condivido il tuo pensiero anche a me e capitato di dover aprire l'argomento con amici e sentire che nudismo vuol dire s...o e provare a fargli capire che non era così era propio difficile anzi impossibile meno male che le persone non sono tutte uguali |
fiorellaus |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:59:58
|
Caro Igor, è chiaro che ci tocca "sopportare" il fatto che molti nostri amici, anche in buona fede, vedano con diffidenza questa pratica. La miglior cosa che possiamo fare, se sono persone a cui teniamo, è cercare di attenuare la loro disinformazione (perché si tratta di questo: non di arretratezza o ottusità; almeno, non per tutti) spiegando perché non sia come pensano. Forse non tutti si convinceranno, ma almeno quelli intelligenti e che hanno stima di te e del tuo valore, si degneranno almeno di rifletterci. Inutile dire che chi al contrario cambierebbe idea su di te non ti merita. E comunque, in qualche caso, chissà, magari c'è chi si incuriosisce e medita di avvicinarsene. Se nel sito si potessero contare gli "ex diffidenti" (inclusi quelli che non ammettono di esserlo stati), credo che ne verrebbe fuori un numero non infimo.
@fiorellaus Direi di sì: regimi e società hanno provato a livellarci ma... meno male che continuamo ad essere tutti diversi! Benvenuto in Forum. Se non ti sei già presentato alla compagnia, fallo nella sezione "Mi presento", come è usanza qui. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
nudoblu
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
310 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 08:03:22
|
Intervengo anche io.... Sia in famiglia che tra gli amici ho visto spesso il sopracciglio alzarsi.... Chiaro segnale di scetticismo.... Spesso era accompagnato da un sorrisetto e dallo scuotere la testa in senso di divertita disapprovazione .... Più argomentavo e più vedevo che come minimo mi consideravano un esibizionista... Senza contare le affermazioni tipo "sai che schifo tutta quella roba pendula" quando raccontavo di come è variegato in età e sesso il panorama di un luogo nudo naturista . Ma più parlo e più fanno silenzio più racconto la sensazione di benessere e più vedo la loro mente iniziare a ragionare.. Mi piace raccontare la bellezza di una coppia anziana sulla spiaggia del Bagheera che entrando in acqua si teneva per mano...un immagine che mi ha aperto il futuro... Mi ha fatto capire come superare le trasformazioni del mio corpo senza averne paura! E pazienza se per Natale mi hanno regalato il costume verde di BORAT !! Haha vuol dire che qualche cosa ho seminato nelle loro menti...! |
 |
 |
|
fiorellaus
iNudistaffezionato

Città: milano
245 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 08:33:00
|
buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi, |
fiorellaus |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 09:45:05
|
| fiorellaus ha scritto:
buongiorno gomper sono contento di poter avere detto la mia e leggendo il discorso di nodoblu non sono l'unico ad avere problemi con persone che la vedono diversamente da noi, adesso però ti chiedo un favore mi spieghi dovè la sezione mi presento così anche altri anno la possibilità di conoscermi,
|
ecco a te: http://www.inudisti.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=56 |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
Discussione  |
|