Autore |
Discussione  |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:00:45
|
E appunto perché è tale giustamente si ripone! Cercherò di personalizzarla. Premetto che non sono mai stato in posti del genere; tuttavia è da anni che desidero provare. Se ci fosse un posto per starmene solo soletto e non avere anima viva ci andrei immediatamente, ma dato che non è e penso non sarà mai così, i dubbi mi vengono. Questo mi rassicura sul fatto che non vado per qualsivoglia forma di esibizionismo o altro (anche se ho il dubbio inconscio). E poi c'è il solito “problema” dell'erezione, per il quale ci tengo a dire che non può derivare dall'ambiente (o solo), ma forse soprattutto dal fatto che son nudo. Quando a casa son così mi sento bene e proprio per quello poi vado in eccitamento. Sarebbe alquanto antipatico pensare che sono lì magari con il mio affare in tiro solo perché mi sento bene e me ne frego della gente, ma in realtà do l'impressione contraria. E non me la prendo, dato che penso che nessuno ancora è capace di leggere nella mente. D'altra parte non posso anche non chiedermi quali problemi ci possano essere per gli altri. Detta in maniera sconcia: finché non lo sbatto in faccia a nessuno non vedo che problemi ci siano, a parte l'imbarazzo della persona in questione. O no? A me di un altro non darà fastidio. Magari mi farà ridere, per la situazione, ma non mi scandalizzerei mai... forse perché è un mio simile, chissà! Con che disposizione mentale andare ordunque? E poi in Italia c'è un posto serio? In passato ho letto che è meglio la Croazia. (che****, andare fino a là!). E ancora: meglio andare in compagnia? Io attualmente andrei da solo, per l'ovvio fatto che (mi pare) nessuno mi seguirebbe. Ah, ho 23 anni. Giovane qui. Giovane... da solo... campo nudista... senza essere malpensante, ma forse pieno di pregiudizi, mi viene da credere che l'impressione sbagliata la do, e io per primo parto col piede sbagliato. Ma ripeto che se ci fosse un luogo totalmente deserto lo preferirei! Probabilmente non avrò ancora tutte le informazioni che mi sento di avere prima di provare... spero di avere utili suggerimenti! grazie

|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:34:54
|
Risposta di Asterix immessa nella doppia copia dello stesso topic eliminata:
Finalmente un argomento nuovo sul forum...ci voleva una ventata di novità, francamente eravamo un po' stufi di vedere sempre topic riguaqrdanti le erezioni balneari...
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:52:34
|
Il problema principe derivato dalla tue giovanile esuberanza potrebbe essere doppio: vedere gente che si mette rasente i muri, e altri coi rivolini di bava alla bocca.  
Cmq la cosa è stata ribadita migliaia di volte. Da solo anche se non pensi … pensi. Quando sei con altri, si, può succedere, ma sin dalla prima volta o poco dopo, ti diventa tutto così naturale che …
Come vedi le prime cosce cellulitiche con tette sugli addominali o i primi penduli che arrivano ai ginocchi col pifferino di pollicino (secondo i tuoi gusti) le fantasie ti passano tutte in un attimo, e arriverai a vedere solo corpi di altri bagnanti nudisti, senza che ciò ti dia alcuna reazione strana |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:11:28
|
| a_fenice ha scritto: senza che ciò ti dia alcuna reazione strana
|
Non mi preoccupo delle stranezze, ma dell'ordinarietà! Mettiamo si possa risolvere così come dici, e che quindi è un problema delle prime volte: mi consigli semplicemente di aspettare che queste prime volte non siano più prime? in altre parole: mi devo dare tempo?
E il fatto di andare da soli come la mettiamo? però non mi va di mettere annunci per andare in gruppo... mi farebbe ridere sul serio una cosa del genere... vorrei prenderla veramente come una spiaggia "normale" e basta. Ma certo: continuare così sarò ogni anno punto e a capo...
|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:14:30
|
| a_fenice ha scritto: Come vedi le prime cosce cellulitiche con tette sugli addominali o i primi penduli che arrivano ai ginocchi col pifferino di pollicino (secondo i tuoi gusti) le fantasie ti passano tutte in un attimo, e arriverai a vedere solo corpi di altri bagnanti nudisti, senza che ciò ti dia alcuna reazione strana
|
Come la fai tragica!!!   Secondo me lo hai traumatizzato.   Ma tu fai parte della categoria "PIfferino di Pollicino Pendulino"???   |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:23:03
|
secondo me, l'importante è non andare in vespa....

|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:38:41
|
Allora: Federico,di dove sei? Presentati nell'apposita sezione. Certo che ti devi dare tempo,ma "nel frattempo" pratica  Poi,perche' andare da solo o fare annunci? Basta partecipare alle iniziative segnalate nella home page del forum,contattare i G.I.N.,leggerti l'ultima e-zine che trovi nella home page del sito,trovare la discussione su questi problemi (non la trovo se no ti mettevo qui il link)...insomma da fare ce n'e' e intanto che fai tutto questo.....il problema svanisce  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:39:53
|
| Messaggio di Federico512
. ......E poi c'è il solito “problema” dell'erezione..... .....Quando a casa son così mi sento bene e proprio per quello poi vado in eccitamento...... ... spero di avere utili suggerimenti! grazie
|
Pensa positivo: meglio un'erezione (inutile) in più, adesso che sei giovane che una NON erezione tra qualche anno. Vuoi fare nudismo? Fregatene di come si comporta il tuo fringuello tanto, se sei davvero dove ci son solo NUDISTI, non frega nulla a nessuno. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:14:12
|
| Messaggio di Federico512 finché non lo sbatto in faccia a nessuno non vedo che problemi ci siano, a parte l'imbarazzo della persona in questione. O no?
|
Tornando seri... Ecco la risposta te la sei data da solo, ma soprattutto, come molti altri neofiti, ti sei fatto troppi pensieri per nulla, semmai prima prova e poi decidi se val la pena continuare o meno...certo però che se cominci a preoccuparti a gennaio ora della prossima estate ti sei fuso il cervello... |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:15:38
|
| siman ha scritto:
| Messaggio di Federico512
. ......E poi c'è il solito “problema” dell'erezione..... .....Quando a casa son così mi sento bene e proprio per quello poi vado in eccitamento...... ... spero di avere utili suggerimenti! grazie
|
Pensa positivo: meglio un'erezione (inutile) in più, adesso che sei giovane che una NON erezione tra qualche anno. Vuoi fare nudismo? Fregatene di come si comporta il tuo fringuello tanto, se sei davvero dove ci son solo NUDISTI, non frega nulla a nessuno.
|
da quando in qua' ti ricordi che cosa è un erezione? non avevi detto che soffri di amnesie erettili?   |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:22:51
|
| Goldchair60 ha scritto:
da quando in qua' ti ricordi che cosa è un erezione? non avevi detto che soffri di amnesie erettili?  
|
E' che mi è sovvenuto di quella volta nel 1977 (o era il 1978?).... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:26:12
|
| siman ha scritto:
da quando in qua' ti ricordi che cosa è un erezione? non avevi detto che soffri di amnesie erettili?  
|
E' che mi è sovvenuto di quella volta nel 1977 (o era il 1978?)....
|
ma avevi gia' 23anni, cosi' tardi , il solito fortunato   |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:26:16
|
Dunque , vediamo se ho capito: vorrei stare nudo all'aperto però mi si vede il pisello e se vedo un'altro/a nudo/a il pisello mi si vede di più . Che fare ? Bene ! Allora mettiamola così : vai in una spiaggia nudista e resta con il costume : si inalbera ancora ? Oppure ! Vai in ma spiaggia tessile e mettiti nudo : idem . Nel primo caso puoi toglierti il costume tanto si vede lo stesso che .. Nel secondo caso arrivano le guardie e non reagisce più .  Altrnativa: vai in una spiaggia nudista , per 10 minuti ( anzi dopo 10 minuti) hai un sobbalzo strano nelle parti basse. Ma siccome non vuoi farlo vedere ti sotterri nella sabbia . Dopo venti minuti ti rompi le p alle di stare sotterrato e con le p alle rotte si sa che avvengono strani fenomeni di acquiescenza . Ti dissotterri e vai in acqua a bagnarti e la cosa si risolleva perchè l'acqua accarezzando stimola. Allora decidi di aspettare che si raffreddi e nel frattempo di raffredda anche l'acqua perchè sta venendo sera . Con l'acqua fredda il creapopoli subisce uno shock e si rattrappisce , tu puoi quindi uscire dall'acqua e siccome non c'è più nessuno e fa un freddo della Madonna ti ritrovi finalmente solo e senza reazioni erettili . Era quello che cercavi. Puoi anche bypassare il tutti andando in spiaggia di notte nudo in gennaio. Non ti tira più .  |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:30:56
|
| siman ha scritto:
|
E' che mi è sovvenuto di quella volta nel 1977 (o era il 1978?)....
|
ma avevi gia' 23anni, cosi' tardi , il solito fortunato  
|
Era quando ho perso la purezza..... |

|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:46:53
|
E poi c'è l'ansia da prestazione...a me una volta stava per fare un brutto scherzo, ma non parlo della vita privata!Se ti metti sulla spiaggia con la paura che colui che ti accompagna si metta a guardare le stelle, lui si metterà a guardare le stelle, anche senza nessun motivo! Cioè, se ti fissi o parti con la paura quest'ultima potrebbe farti brutti scherzi! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:57:12
|
| GiuseppeA ha scritto:
...................Se ti metti sulla spiaggia con la paura che colui che ti accompagna si metta a guardare le stelle, lui si metterà a guardare le stelle, anche senza nessun motivo! !
|
Quindi nemmeno il metodo Blatore, quello della spiaggia notturna non va bene...... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:24:43
|
| ConteMax ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
...................Se ti metti sulla spiaggia con la paura che colui che ti accompagna si metta a guardare le stelle, lui si metterà a guardare le stelle, anche senza nessun motivo! !
|
Quindi nemmeno il metodo Blatore, quello della spiaggia notturna non va bene......
|
Ma lui ha specificato a gennaio, in quel caso si blocca proprio il sangue, ancora prima di entrare |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:36:34
|
| itaindo ha scritto:
Allora: Federico,di dove sei? Presentati nell'apposita sezione. 
|
Mi scusi madama se non ho rispettato la Sacra Legge di questo sito (community?) e "non mi sono presentato"; tuttavia sono della generale opinione che su siti internet, per altro dove volevo solo esporre il mio problema, non ci sia bisogno di referenziali di alcun tipo. Se ho sbagliato chiedo venia! Partecipare a iniziative? in generale neppure questo mi va granché... conoscere "al buio" le persone non penso faccia per me... figuriamoci per queste cose! Paradossale è forse che non lo farei neanche con miei conoscenti o amici, forse perché siamo abituati in modo diverso. In sostanza quando si ha un rapporto di un certo tipo non si può cambiare rotta all'improvviso. E' difficile. Dovrei cominciare con persone nuove. E' un mio problema questo, lo so. Diciamo che mi sento un po' con le spalle al muro: in ambedue i casi non so bene che fare. L'unica cosa che so è che vorrei provare, soprattutto, ripeto ancora, se non ci fosse nessuno... ma so di chiedere troppo. |
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:39:00
|
| se sei davvero dove ci son solo NUDISTI, non frega nulla a nessuno.
|
E' abbastanza inquietante pensare "se sei davvero"... come dire: "buona fortuna! chissà dove capiti!"... ehm... dove vai tu? io sto al nord |
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:41:57
|
[/quote] Tornando seri... Ecco la risposta te la sei data da solo, ma soprattutto, come molti altri neofiti, ti sei fatto troppi pensieri per nulla, semmai prima prova e poi decidi se val la pena continuare o meno...certo però che se cominci a preoccuparti a gennaio ora della prossima estate ti sei fuso il cervello... [/quote]
1) "Semmai prima prova"... eh, ma come tutti i tuoi "neofiti" è difficile! tu con che spirito hai iniziato? eri solo o con qualcuno? 2) Specifico (mi sembrava di averlo fatto capire) che ci penso da molto. 4 anni? 5? Certo non tutti i giorni. Ma è facile che lo colleghi alle "vacanze". E poi l'ho scritto ora perché mi andava. Era inutile aspettare per ricevere magari chiarimenti di sorta...
|
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:43:51
|
| E poi c'è l'ansia da prestazione...
|
Direi che non è mai stata nei miei interessi |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:47:10
|
| Federico512 ha scritto: Mi scusi madama se non ho rispettato la Sacra Legge di questo sito (community?) e "non mi sono presentato"; tuttavia sono della generale opinione che su siti internet, per altro dove volevo solo esporre il mio problema, non ci sia bisogno di referenziali di alcun tipo. Se ho sbagliato chiedo venia! Partecipare a iniziative? in generale neppure questo mi va granché... conoscere "al buio" le persone non penso faccia per me... figuriamoci per queste cose!
|
Non ci sono Sacre Scritture qui ma solo semplici regole di convivenza e di netiquette. Mi pare di capire che tu non volessi solo "esporre" il problema ma aspettandoti risposte, e commentandole, comunque hai innescato una relazione con questa community che potrebbe portare tra l'altro a delle conoscenze più approfondite con alcuni suoi componenti ed evitarti incontri "al buio".
|
|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 19:00:36
|
| Federico512 ha scritto: 1) "Semmai prima prova"... eh, ma come tutti i tuoi "neofiti" è difficile! tu con che spirito hai iniziato? eri solo o con qualcuno? 2) Specifico (mi sembrava di averlo fatto capire) che ci penso da molto. 4 anni? 5? Certo non tutti i giorni. Ma è facile che lo colleghi alle "vacanze". E poi l'ho scritto ora perché mi andava. Era inutile aspettare per ricevere magari chiarimenti di sorta...
|
1) Io ho provato perchè incuriosito da questo "stile di vita" raccontatomi da un amico conosciuto in una chat (non nudista), così mi son fatto dire dove potevo provare, sono andato col mio scooter di allora fino al Lido di Dante, ho visto che effettivamente c'erano persone nude al sole, mi sono messo ad una discreta distanza da un gruppeto e mi sono spogliato, sensazione un po' strana all'inizio, ma molto libera e comoda. 2) 4/5 anni, non ti pare un po' troppo per andare semplicemente nudo al mare...? Ma leggendo i tuoi post di oggi capisco che sei una persona molto timida e problematica a differenza di me che nelle novità e nelle nuove conoscienze ci sguazzo... Cmq se hai intenzioni serie di conoscere questo stile di vita in questo forum troverai tante persone con cui confrontarti e tante iniziative con cui potrai iniziare a provare. E ricordati, quando si entra in un forum, di qualsiasi argomento sia, è sempre buona regola presentarsi. |
Modificato da - asterix in data 17/01/2013 19:14:07 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 19:06:48
|
| siman ha scritto: Pensa positivo: meglio un'erezione (inutile) in più, adesso che sei giovane che una NON erezione tra qualche anno. Vuoi fare nudismo? Fregatene di come si comporta il tuo fringuello tanto, se sei davvero dove ci son solo NUDISTI, non frega nulla a nessuno.
|
parole sante  Federico, scusa, ma mi sembri la persona che si crea problemi anche laddove non esistono. Suvvia se una cosa ti convince "veramente" un po' di coraggio e vai...
PS: manca sempre la presentazione  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 17/01/2013 19:11:06 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 19:43:59
|
Accidenti. Pare che "provare" a praticare nudismo per la prima volta, sia come fare bungee jumping!!!! Io ricordo che mi son tolto il costume e basta. Bhò forse sono io che son troppo incoscente.  |

|
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 19:51:36
|
| Federico512 ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Allora: Federico,di dove sei? Presentati nell'apposita sezione. 
|
Mi scusi madama se non ho rispettato la Sacra Legge di questo sito (community?) e "non mi sono presentato"; tuttavia sono della generale opinione che su siti internet, per altro dove volevo solo esporre il mio problema, non ci sia bisogno di referenziali di alcun tipo. Se ho sbagliato chiedo venia! Partecipare a iniziative? in generale neppure questo mi va granché... conoscere "al buio" le persone non penso faccia per me... figuriamoci per queste cose! Paradossale è forse che non lo farei neanche con miei conoscenti o amici, forse perché siamo abituati in modo diverso. In sostanza quando si ha un rapporto di un certo tipo non si può cambiare rotta all'improvviso. E' difficile. Dovrei cominciare con persone nuove. E' un mio problema questo, lo so. Diciamo che mi sento un po' con le spalle al muro: in ambedue i casi non so bene che fare. L'unica cosa che so è che vorrei provare, soprattutto, ripeto ancora, se non ci fosse nessuno... ma so di chiedere troppo.
|
Si hai sbagliato, ma non nel non presentarti, nel rifiutare un'offerta di amicizia e conoscenza, ma rivolgendoti male e con saccenza ad una delle migliori, e vere, utente donna del sito. Questa non è educazione.
Hai presentato un problema del ca.zzo ad una comunity che questo problema proprio non lo ha, e ha sentito questi timori trattati in mille lingue diverse, ma sempre identici. Ti propongono sistemi che tutti noi abbiamo usato all'inizio, e te hai già i NO pronti in mano. Se hai già la tua soluzione, evita di ritrattare una cosa che noi già conosciamo. Se invece vuoi la nostra esperienza in merito, mettiti un attimo in umiltà, ascolta i consigli che ti arrivano, poi deciderai se aderire o meno, ma:
a) non trattare male chi ti offre amicizia
b) non pensare di sapere in partenza la soluzione o non soluzione al TUO problema, altrimenti inutile che chiedi. |

|
 |
|
Federico512
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:38:19
|
| regole di convivenza e di netiquette.
|
Convivenza! direi che è una parola oltremodo scorretta! ...scorrettissisissimissima! |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:47:53
|
|
Convivenza! direi che è una parola oltremodo scorretta! ...scorrettissisissimissima!
|
Beh! Almeno adesso sappiamo perchè non riesci a stare nudo in comunità . Forse neppure vestito. O no ? |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:50:39
|
| Federico512 ha scritto: Convivenza! direi che è una parola oltremodo scorretta! ...scorrettissisissimissima!
|
Dal momento in cui entri in un forum si instaura una sorta di convivenza con gli altri utenti, la convivenza ha delle regole, che sono scritte in chiaro e che tutti devono rispettare. Ovviamente sei libero di non rispettarle ed in questo caso, questa non sarà casa tua. Ora prima di pensare che abbiamo qualcosa contro di te, leggiti il regolamento e rileggiti tutto il topic e vedi se il tuo comportamento è stato consono. |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:57:37
|
|
Convivenza! direi che è una parola oltremodo scorretta! ...scorrettissisissimissima!
|
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
Discussione  |
|