Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Farsi sentire e partecipare elezioni 2013
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Farsi sentire e partecipare elezioni 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 00:26:47  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colgo lo spunto, ma ovvio non è uno spot per il candidato in questione ( penso anche ad altri con blog,fb,ecc.),per chiedervi se in occasione delle lezioni regionali e politiche 2013, non si possano sfruttare mezzi come questi per farci sentire.
So benissimo che il sito e gli appartenenti alle varie associazioni sono e devono essere apolitici, ma mi chiedo se indifferentemente, ci si possa rivolgere cogliendo questa scadenza, agli amministratori che dovrebbero venirci incontro per la liber e/o regolamentata pratica naturista nelle nostre regioni e comunque in tutto il paese.
Che dite, ne vale la pena?

Se i mod. però ritengono la mia discussione contro il regolamento, chiedo venia e la sua immediata cancellazione.

http://www.proposte.ambrosolilombardia2013.it/infodiscs/index/2

Modificato da - jarod73 in Data 16/01/2013 00:28:47

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 07:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono favorevole ad una finestra sempre aperta (del Sito) sulla politica, senza censura!
Messaggio di jarod73

....il sito e gli appartenenti alle varie associazioni sono e devono essere apolitici ....
Sono d' accordo sulla prima parte (il sito, apolitico), meno sulla seconda: gli appartenenti, singolarmente, devono essere liberi sostenere un partito o un candidato (ovviamente a titolo personale)!

Modificato da - starless in data 16/01/2013 08:00:45
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 09:45:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Messaggio di jarod73
agli amministratori che dovrebbero venirci incontro per la liber e/o regolamentata pratica naturista nelle nostre regioni e comunque in tutto il paese.

Nella situazione economica in cui sono gli italiani gli amministratori locali dovrebbero venirci in contro per ridurre sprechi, privilegi, clientelismi e per fare in modo che i cittadini siano meno vessati dalla burocrazia e dalle imposte i quali introiti troppo spesso vengono sperperate.
In questo caso il nudo/naturismo passa molto in secondo piano, salvo il caso in cui qualche amministratore locale pur di accapparrarsi qualche voto in più non speculi anche su questo.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 10:46:43  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la mentalità comune che c'è attualmente in Italia, schierarsi a favore dei naturisti farebbe perdere molti più voti di quanti ne potrebbe guadagnare

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Tempo fa avevo proposto di inviare delle mail a tutte le segreterie dei partiti nazionali, alle regioni e provincie di appartenenza dei singoli mittenti e al ministero del turismo e a quello del bilancio, in cui ognuno dicesse nome della località nudista estera, numero di persone al seguito e denaro speso (all'estero invece che sul territorio nazionale) per le proprie vacanze nudiste.
Se le mail fossero state numerose forse qualche lampadina si sarebbe accesa.
Problemi di ordine legale sulla privacy (pare) hanno frenato sul nascere l'idea e si è preferito adottare la strategia dell'articolo sui media della carta stampata.

In effetti condivdo il pensiero di Max anche perchè, diciamocelo, c'è differenza tra gli iscritti alle associazioni per mera passione e quelli perchè obbligati per poter accedere a determinate strutture.

Forse più peso politico avrebbero i nudisti se si formasse una specie di movimento ma, anche in questo caso, i problemi sarebbero enormi perchè alla fine quest'ultimo dovrebbe, giocoforza, allearsi con uno dei due schieramenti in competizione rischiando di perdere molti sostenitori se eventualmente riluttanti a votare lo schieramento scelto che per altri (e più importanti) motivi sente che non lo rappresenti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:35:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Forse più peso politico avrebbero i nudisti se si formasse una specie di movimento ma, anche in questo caso, i problemi sarebbero enormi perchè alla fine quest'ultimo dovrebbe, giocoforza, allearsi con uno dei due schieramenti in competizione rischiando di perdere molti sostenitori se eventualmente riluttanti a votare lo schieramento scelto che per altri (e più importanti) motivi sente che non lo rappresenti.

Un certo movimento lo abbiamo gia, ovvero una Federazione, riconosciuta anche all'estero. Il problema è che questa Federazione dice che il naturismo deve essere fatto solo in aree circoscritte e private...guardacaso di proprietà di chi rappresenta ed è a capo della Federazione stessa, in barba al tanto decantato "conflitto d'interessi".

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

siman ha scritto:

Un certo movimento lo abbiamo gia, ovvero una Federazione, riconosciuta anche all'estero. Il problema è che questa Federazione dice che il naturismo deve essere fatto solo in aree circoscritte e private...guardacaso di proprietà di chi rappresenta ed è a capo della Federazione stessa, in barba al tanto decantato "conflitto d'interessi".

Benvenuto nella....politica all'italiana, Asterix.

A parte gli scherzi, questi sono problemi che non sapete risolvere voi (inteso come gli iscritti "militanti" ad associazioni nudiste).

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

fra qualche anno a noi nudisti tutti ci faranno la corte

Col "c u l o" che ho, a me farà la corte la Rosy Bindi.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:21:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

fra qualche anno a noi nudisti tutti ci faranno la corte

Col "c u l o" che ho, a me farà la corte la Rosy Bindi.

sapessi quanti onorevoli gerontofili ci son in giro , hai tutto un futuro davanti a te, percio abbi cura dei tuo lato b

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:22:16  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,dai siman, immolati per la causa,fallo per noi.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Beh,dai siman, immolati per la causa,fallo per noi.

Eh già!!!! Tanto il fallo è il mio. Perchè non usi il tuo?

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:30:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allo stato attuale le associazioni (anzi la federazione Fenait) e' fuori strada come dice asterix, pero' un conto e' migliorarla, rinnovarla, un conto e delegittimarla! Per contare qualcosa in Italia non basta avere buone idee ed i nudisti/naturisti ne hanno! Bisogna anche avere dei buoni numeri. Il problema e' che quelli che tira fuori la Fenait sono numeri vuoti (le famose tessere dormienti). Allora dal mio punto di vista servono alcune migliaia di "militanti" che voltino pagina anche con un ri-tesseramento, perche' lottare per i diritti di tutti i nudisti conto molto piu' di lavorare esclusivamente per un buon orticello (cioe' campeggio)
siman ha scritto:

.......... questi sono problemi che non sapete risolvere voi (inteso come gli iscritti "militanti" ad associazioni nudiste).
I piu' colpevoli siamo noi (iscritti pecoroni), ma il problema caro siman e' di tutti.

Modificato da - starless in data 16/01/2013 12:32:15

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

I piu' colpevoli siamo noi (iscritti pecoroni), ma il problema caro siman e' di tutti.

No, no. Il problema è vostro...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Allo stato attuale le associazioni (anzi la federazione Fenait) e' fuori strada come dice asterix, pero' un conto e' migliorarla, rinnovarla, un conto e delegittimarla! Per contare qualcosa in Italia non basta avere buone idee ed i nudisti/naturisti ne hanno! Bisogna anche avere dei buoni numeri. Il problema e' che quelli che tira fuori la Fenait sono numeri vuoti (le famose tessere dormienti). Allora dal mio punto di vista servono alcune migliaia di "militanti" che voltino pagina anche con un ri-tesseramento, perche' lottare per i diritti di tutti i nudisti conto molto piu' di lavorare esclusivamente per un buon orticello (cioe' campeggio)
siman ha scritto:

.......... questi sono problemi che non sapete risolvere voi (inteso come gli iscritti "militanti" ad associazioni nudiste).

non ho capito cosa sono le tessere dormienti?
poi ha ragione Siman
se sei di sx e la destra appoggia i naturisti , vedrai te quanti voti naturisti raccoglie e viceversa,
non è soolo un problema dei tesserati è di tutti

Modificato da - n/a in data 16/01/2013 12:42:33

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche anno fa avrei detto la stessa cosa che dici tu siman. Oggi un po' piu' addentro alle questioni credo che tutti dobbiamo dare un segnale. All' interno delle associazioni e all' esterno! E' preferibile fare opposizione che ritirarsi sull' Aventino!

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:45:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Benvenuto nella....politica all'italiana, Asterix.

A parte gli scherzi, questi sono problemi che non sapete risolvere voi (inteso come gli iscritti "militanti" ad associazioni nudiste).

Condivido il tuo sarcasmo. Questo purtroppo è il risultato di anni di immobilismo da parte delle associazioni che invece che valutare attentamente l'evolversi della situazione naturista nazionale, hanno badato soprattutto a combattersi fra di loro curando la propria spiaggetta locale e facendone erroneamente una sorta di feudo. Questo ha fatto si che in primis avessero un peso troppo piccolo davanti alle potenti amministrazioni locali e spesso si son fatte spazzare via, e dall'altro lato lasciassero campo libero a chi si è appropriato della Federazione, in barba alle più elementari regole della democrazia e ne facesse una sorta di proprietà privata. Speriamo che con l'avvento di persone nuove con mentalità giovani, dinamiche e aperte nelle associazioni, questa situazione cambi.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Credo, Gold, che le tessere dormienti si possano spiegare così (se ho capito bene):

Io ho un villaggio nudista in cui, per entrare, devi essere tesserato ad una associazione; l'ospite che non lo è deve associarsi alla federazione che io (gestore) ho scelto. Mentre compila e paga la tessera io gli faccio firmare anche una delega in bianco che poi, con calma, compilo col mio nome (o di chi mi è amico) dopodiché alle votazioni annuali, una marea di associati ( e di cui delle associazioni non interessa un piffero) mi votano attraverso, appunto, le deleghe.
Giusto?

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Credo, Gold, che le tessere dormienti si possano spiegare così (se ho capito bene):

Io ho un villaggio nudista in cui, per entrare, devi essere tesserato ad una associazione; l'ospite che non lo è deve associarsi alla federazione che io (gestore) ho scelto. Mentre compila e paga la tessera io gli faccio firmare anche una delega in bianco che poi, con calma, compilo col mio nome (o di chi mi è amico) dopodiché alle votazioni annuali, una marea di associati ( e di cui delle associazioni non interessa un piffero) mi votano attraverso, appunto, le deleghe.
Giusto?

ok capito

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Qualche anno fa avrei detto la stessa cosa che dici tu siman. Oggi un po' piu' addentro alle questioni credo che tutti dobbiamo dare un segnale. All' interno delle associazioni e all' esterno! E' preferibile fare opposizione che ritirarsi sull' Aventino!

Capisco il tuo rammarico.
Personalmente non mi sento sull'Aventino solo che, tra le mie battaglie personali, non sento quello per il nudismo.

P.S.
Forse è solo perchè ho il panfilo e mi basta andare al largo per stare nudo oppure perchè ho un piccolo aereo privato ed in un'ora, posso essere a Cap d'Agde nella mia villetta piuttosto che a Punta Chiappa a casa di Toio o che ne sò? Stare spaparanzato sul bordo della mia piscina della casa sulle alture con vista aperta sul mare....
(Questo è tutto ciò che mi sono sognato questa notte )

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:56:10  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il discorso deleghe non lo capisco e le abolirei. O ci sei e voti o non voti e basta.Se vai a votare per le politiche o altro, mica puoi delegare qualcuno,no?

Modificato da - jarod73 in data 16/01/2013 12:56:39

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per "tessere dormienti" intendo quelle chh non rinnovano il bollino Fenait quale che sia il motivo: protesta, ri-tessilizzazione, oppure gente che semplicemente da venti anni non sa piu' che cosa e' il nudismo!

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:00:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

Le tessere dormienti sono tessere appartenenti a persone che erano iscritte all'UNI/Fenait che per motivi vari, hanno smesso di rinnovarla o sono passati ad altre associazioni, ma che il buon Ribò mantiene attive pagando di tasca sua il bollino annuale, pur di far credere che l'UNI è l'associazione col più alto numero di tesserati in Italia e aumentando di conseguenza anche il numero degli iscritti alla Fenait.
Ci vorrebbe veramente che qualcuno con un atto di forza, facesse in modo di ricontare le tessere Fenait e di conseguenza eliminare quelle dormienti.

Modificato da - asterix in data 16/01/2013 13:03:48

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:03:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Io il discorso deleghe non lo capisco e le abolirei. O ci sei e voti o non voti e basta.Se vai a votare per le politiche o altro, mica puoi delegare qualcuno,no?

Delegare qualcuno al voto politico o amministrativo no, ma in alcuni casi, tipo persone costrette a letto a casa, possono richiedere che uno scrutinante si rechi a casa loro con la scheda elettorale per farle votare, mi sembra che addirittura per i degenti in ospedale vengano istituiti dei seggi appositi in ospedale.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Vero e giusto.
Ma la votazione attraverso delega è consentita dalla giurisdizione italiana (nelle riunioni di condominio, per esempio, è cosa lecita e frequente).

Potreste, è vero, eliminarla dallo statuto ma...attraverso una votazione eseguita mediante vecchio regolamento (che consente l'uso delle deleghe)....perciò temo non passerebbe per inferiorità di votanti a favore.

Se volete battere l'attuale dirigenza, dovreste trovare un associato (gestore di un villaggio nudista) che combatte con la stessa arma (deleghe in bianco degli ospiti che si DEVONO associare per accedere alla struttura (anche qui, personalmente, trovo la cosa di un'anti democraticità assoluta) e che porti le "sue" deleghe dormienti contro.
AUGURI di trovare una persona che si mette contro i propri interessi (nudismo libero e selvaggio).

Modificato da - siman in data 16/01/2013 13:08:06

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Le tessere dormienti sono tessere appartenenti a persone che erano iscritte all'UNI/Fenait che per motivi vari, hanno smesso di rinnovarla o sono passati ad altre associazioni, ma che il buon Ribò mantiene attive pagando di tasca sua il bollino annuale, pur di far credere che l'UNI è l'associazione col più alto numero di tesserati in Italia e aumentando di conseguenza anche il numero degli iscritti alla Fenait.
Ci vorrebbe veramente che qualcuno con un atto di forza, facesse in modo di ricontare le tessere Fenait e di conseguenza eliminare quelle dormienti.

Ma se è come dici tu, Asterix, e non ho motivo di dubitarne....quella persona mette così tanti soldi spontaneamente nell'associazione che, pur tappandomi il naso, ha diritto ad avere più voti da immettere nell'urna.
Non sono un legale ma, forse, l'unico modo sarebbe quello di farlo querelare e condannare (e perciò delegittimare le ultime votazioni) da qualche ex associato che scopre che è stato reiscritto senza la sua volontà e che è stata usata una sua delega fasulla.

Modificato da - siman in data 16/01/2013 13:14:11

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:30:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono sostanzialmente d'accordo con starless, bisogna essere realisti, per essere considerati occorre riconosceresi e contarsi e al momento l'unico modo che conosco è quello nell'iscriversi a qualche associazione.
Non ci trovo nulla di scandaloso nelle tessere, in fonmdo mi posso iscrivere al CAI o aduna società bocciofila o a quella filatelica per coltivare i miei hobbyes.
Il problema non è l'associazione in assoluto, ma l'uso che alcuni ne fanno e come vengono gestite, ossia se diventano un "orticello" dove alcuni manifestano la lorfo sete di "potere" o uno strumento di servizio.
Allo stesso modo la politica non è un male assoluto, anzi è forse tramite più nobile per manifestare e regolare i rapporti fra persone e gruppi. Il problema non è la politica ma l'uso che ne fanno faccendieri, mafiosi e via discorrendo....
Detto ciò sono convinto, come ho detto anche nella mia presentazione, che le associazioni debbano operare scelte chiare, ossia avere una precisa vizione del naturismo e prendere posizione riguardo alcune scelte inerenti l'ambiente ed ecologia.
Ritengo che non possiamo sostenere di voler vivere naturalmente e di essere difensori della natura e non muovere un dito per collaborare con altre associazioni o enti che si oppongono ad esempio a dissennati progetti di cementificazione (valorizzazione turistica) limitandoci a trasferirci nella spiaggia accanto...
Credo che l'esporsi collettivamente sarebbe un buom metodo per dimostrare che i nudisti non sono dei maniaci ma delle persone normali, desiderose di vivere il loro nudismo nella realtà quotidiana. Chissà che, anche così facendo, gradualmente, non si superi il concetto di "riserva" e la voglia di appartarsi in campeggi separati, che troppi ancora hanno?
Scusate la lunghezza, gli eventuali errori e l'inevitabile superficialità
Elo

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:33:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....caspita quanti errori, SCUSATEMI, se non capite chiedete.....

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Elo,
non ho trovato personalmente nulla di superficiale in quanto postato. Semmai di estremamente condensato come è giusto ed inevitabile che sia in un forum.

Modificato da - siman in data 16/01/2013 13:39:44

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie siman, la mia superficialità è data dalla inevitabile brevità e dal mio timore di non riuscire a farmi capire

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 15:22:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo con starless, bisogna essere realisti, per essere considerati occorre riconosceresi e contarsi e al momento l'unico modo che conosco è quello nell'iscriversi a qualche associazione.

iscriversi a qualche associazione? qui a parte qlcuno mi pare che siam tutti iscritti, sottoscritto compreso

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 15:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

elo ha scritto:

iscriversi a qualche associazione? qui a parte qlcuno mi pare che siam tutti iscritti, sottoscritto compreso

Allora è appurato: la colpa è di tutti quelli che hanno postato qui (non iscritti a nessuna associazione esclusi)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000