Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo, status e povertà...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo, status e povertà...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:06:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Chi nasce annuda e chi nasce 'ncammisa
Chi nasce annuda e chi nasce 'ncammisa
Io ca nascette annuda
Io ca nascette annuda e senza niente
aspetto ca pe' me cagna lu viento
aspetto ca pe' me cagna lu viento
"

Questa in napoletano (ovviamente copiata) è la prima strofa della Villanella di Cenerentola, terzo brano cantato della celebre favola in musica di Roberto De Simone La gatta Cenerentola, e simboleggia chiaramente il sogno paziente di riscatto da parte dei poveri e degli umili. Riscatto da una condizione di nudità... in senso figurato. Da ieri sera, dopo una cena, mi è tornata in mente.
In questa cena era presente tra gli altri una giovane coppia, 32 lei e 31 lui, mediamente colta e propensa ad ascoltare e intervenire sui più svariati argomenti; per quanto apparentemente... bacchettona in certe cose. Ebbene, chiacchierando del più e del meno, a seguito di una curiosa carrellata (Beatrice d'Olanda abdica, seguono abdicazioni varie, abdicazione di Edoardo VIII d'Inghilterra, apertura sua e della moglie Wallis Simpson, loro che in Istria furono fra i primi a praticare il nudismo...) si arriva a parlare del "nostro" argomento.
Io non faccio segreto di essere nudista, così pure un altro ospite e il padrone di casa. A questo punto, dalla coppia protagonista ci si deve aspettare un certo imbarazzo, o che cominci con la solita associazione nudo=sesso, o col fatto di apparire ambigui anche nostro malgrado. O più blandamente, col rischio nei luoghi all'aperto (spiagge, ecc.) di incappare in guardoni, multe e via dicendo. Invece niente di tutto questo, anzi, si dicono convinti - pur non praticando loro - che si può essere nudisti senza quei secondi fini. Fin qui tutto a posto, ma quando spiegano il motivo per cui loro non fanno nudismo, non si sa subito se trarre conclusioni, tanto paiono bislacche.
In sostanza, asseriscono che spogliarsi in un contesto non privato senza effettive necessità (ambulatori, spogliatoi ecc.) significa metter da parte il proprio status esteriore, che è rappresentato da come ci si veste, che capi si portano e cosa si dimostra di possedere. Insomma, che equivale a sembrare... poveri! E che loro non vogliono sembrarlo... Per rispetto alle persone meno abbienti, non dico quale termine "familiare" hanno usato nel definirle. Ammetto che di tanto in tanto sono stati per così dire incalzati, ma si sa che agendo d'impulso si è spesso molto più onesti.
Poi, forse per non sembrare pateticamente classisti, arrivano a citare San Francesco d'Assisi, rimarcando che tra i suoi atti più significativi vi sono il momento in cui si spogliò (letteralmente) davanti al tribunale vescovile (il suo abbraccio pubblico della povertà) e quello in cui chiese di essere seppellito nudo (consacrandosi in modo supremo alla povertà).
Detto questo, morale della loro favola è che noi nudisti ostenteremmo un'immagine di povertà quando poveri non siamo..... Insomma, con tutte le ipocrisie altrui che denunciamo (vedi recente discussione), ora ne è stata costruita un'altra, più che originale, su misura per noi!
Non so con sicurezza, se questi volessero coprire altre ragioni. Qualunque fosse la loro intenzione, se fra le tante che si dicono esistesse la palma per la peggiore sciocchezza sul nudismo, stavolta non avrei dubbi sulla scelta del vincitore.
Nel caso, mea culpa a Cenerentola, simbolicamente annuda e senza niente!!!

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in Data 02/02/2013 18:14:37

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:38:08  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gomper, il mondo dei pensieri è pieno di inganni.
Sono convinto che, infondo, non credevano neanche loro a ciò che dicevano.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Ciao Gomper, il mondo dei pensieri è pieno di inganni.
Sono convinto che, infondo, non credevano neanche loro a ciò che dicevano.

Lo spero. Ad ogni modo la constatazione non è stata soltanto mia.

davide66
iNudistaffezionato

macho

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

283 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente una motivazione insolita di rifiuto del nudismo, ma ci sta, considerata anche l'età, a 30 anni ci si sente arrivati, ma in realtà non si è ancora capito un c...o della vita. Quando è importante l'abito e l'accessorio moda, può anche essere importante il costume femminile da 150eur, il bagno figo ecc.
Tutto questo è chiaramente anni luce lontano dal mio stile di vite, ma non posso far finta che non ci siano queste persone, dalle quali cerco di starmene alla lontana.

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 19:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per rifiutare il nudismo, quesa motivazione, certamente è la più bislacca ma, per certi aspetti, molto seria e certamente "classista".
Per quelle due persone, senza dubbio, è molto pù importante apparire che essere. Quasi sicuramente sono firmate dalla testa ai piedi ( anche sotto i vestiti), avranno una bella automobile e frequenteranno posti che gli interessano solo per la gente pari loro che possono incontrare. Saranno benestanti, forse di più, ma quanta povertà.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 20:27:54  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..azzz....ma gli hai detto che tatuaggi, depilazioni varie,multe,cause,viaggi all'estero... costano un botto???? Io si' che sembro povera con l'amazzonica che mi ritrovo e le mie vacanzine a san vincenzo!!!!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24263 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 23:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezze, partiti, tutto.

Loro vogliono rimanere con le barriere.

Guai a coloro che di lor ricchezza fan divisione, che Monti non gli depili per benino il portafogli, che poi gli toccherà cercare chi non usa i loro paletti....per poter avere amici.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 23:45:18  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oro e diamanti si possono facilmente usare per adornare il corpo di una donna anche nuda. ... Ma non ditelo a mia moglie

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 04/02/2013 14:30:30

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 01:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

..azzz....ma gli hai detto che tatuaggi, depilazioni varie,multe,cause,viaggi all'estero... costano un botto????

Infatti, cara, ciò che ci ha colpiti non è tanto la c*****a che noi faremmo i poveri, ma quella che ci daremmo un'immagine di poveri. Tipo chi "gioca" a farli, come i punkabbestia figli di papà. Ma forse si erano anche tirati, dato che parlavano pure con una logorrea assai sospetta. Boh...

Modificato da - gomper in data 03/02/2013 01:43:11

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 12:42:03  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezze, partiti, tutto.

Guai a coloro che di lor ricchezza fan divisione, che Monti non gli depili per benino il portafogli, che poi gli toccherà cercare chi non usa i loro paletti....per poter avere amici.

Bravo Max! Se fossi candidato ti voterei!

nosci te ipsum

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 12:46:30  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

itaindo ha scritto:

..azzz....ma gli hai detto che tatuaggi, depilazioni varie,multe,cause,viaggi all'estero... costano un botto????

Infatti, cara, ciò che ci ha colpiti non è tanto la c*****a che noi faremmo i poveri, ma quella che ci daremmo un'immagine di poveri. Tipo chi "gioca" a farli, come i punkabbestia figli di papà. Ma forse si erano anche tirati, dato che parlavano pure con una logorrea assai sospetta. Boh...

Giuseppe, credo che sia meglio non entrare nella testa degli altri...
Questo discorso è talmente inverosimile che non sta in piedi.
Questi tuoi amici hanno una fantasia che possono usare per fare gli avvocati di B.

nosci te ipsum

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 12:57:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezzehttp://www.cruisenude.com/online-reservations/tere-moana-2013 , partiti, tutto.

Scusa Max se faccio il solito bastian contrario,
dipende anche in che spiaggia vai,
il nudista ricco lo vedi pure quello povero,
per i partiti lo pensavo pure io secoli fa' ora no, cè un nudista per ogni partito, anche le il mio puo' sembrar piu' nudo, ma non ti dico qual' e' (regolamento)

ps.. scusa se mi son intromesso sul tuo post per l'abbatimento delle ricchezze

Giuseppe@cambia conoscenti x una volta ti puoi anche divertire ma due a lungo andare.....

Modificato da - n/a in data 03/02/2013 13:22:54

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 13:03:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Oro e diamanti si possono facilmente usare per adornare il corpo di una donna anche nuda. ... Ms non ditelo a mia moglie

anche un uomo nudo si puo' adornare, vuoi mettere un bel cock ring in oro invece del solito in acciaio e un bel diamantino all'orecchio, dai

Modificato da - n/a in data 03/02/2013 13:04:42

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 13:08:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

gomper ha scritto:

itaindo ha scritto:

Giuseppe, credo che sia meglio non entrare nella testa degli altri...
Questo discorso è talmente inverosimile che non sta in piedi.
Questi tuoi amici hanno una fantasia che possono usare per fare gli avvocati di B.

Assolutamente, Federico: non è che ci siamo sforzati di fare grandi interpretazioni per poi storcere il naso sul più ridicolo rampantismo. Abbiamo solo registrato alcune cose che hanno detto: magari son solo dettate da insicurezza e, come ha detto davide66, dal non aver capito ancora molto della vita.
Quello che alla fine colpisce di più è che qualcuno, per una volta, abbia dato una motivazione diversa dal solito accostamento con sesso ed esibizionismo. Peccato solo che la motivazione "alternativa" di rifiuto sia così ridicola, oltre che fantasiosa. Dico questo perché se anche amassero portare in giro l'immagine della persona "ricca" e "figa", dire che la nudità è il contrario di questo (citando poi la conversione del Patrono d'Italia) mi sembra la tesi di un tredicenne con molta inventiva: tutto qui.

Modificato da - gomper in data 03/02/2013 13:11:14

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 18:04:12  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Giuseppe, anche per questo evito di dire a tutti che sono un nudista.
Così ho un idea più elevata dei miei interlocutori.

nosci te ipsum

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 00:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Hai ragione Giuseppe, anche per questo evito di dire a tutti che sono un nudista.
Così ho un idea più elevata dei miei interlocutori.

Beh, io questi qui non posso dire di conoscerli; mi sono stati presentati solo quella sera (il padrone di casa, al limite, ne sa un po' di più). Ma se si tratta di persone che conosco e stimo, non faccio troppo caso alle risposte che darebbero se gli dicessi che sono nudista: spesso e volentieri non risulterebbero persone stupide e ignoranti, ma solo persone disinformate.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 07:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proprio una considerazione bislacca il motivo per cui quella coppia non pratica nudismo: ne ho sentite tante, ma questa mi mancava.

Strano che questi due superficialotti non abbiano preso in considerazione il fatto che esistano accessori moda firmati dai più grandi stilisti ed indicati per frequentare una spiaggia nudista: parei di Hermès, teli da spiaggia Armani, zainetti e cappellini Vuitton, occhiali Gucci e per i più irriducibili, orologi Rolex dai più svariati modelli e costi.

Vorrei anche rammentare che di solito i veri signori, i ricchi da diverse generazioni, non ostentano mai il loro status sociale, anzi, fanno l'esatto contrario..

sergio.pittore
iNudistaffezionato

micio e mouse

Prov.: Mantova
Città: Borgoforte

216 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 13:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essere ricchi,o anche semplicemente benestanti non è una colpa,doverlo dimostrare a tutti in ogni occasione è una debolezza molto comune che cela,a parer mio,una grave insicurezza e mancanza di personalità in questi ricchi "non certificabili".
La condizione di nudità toglie loro la possibilità di ostentare il proprio status,ma volendo qualcosa potrebbero farla :telo e borsa da spiaggia griffati,cellulare smart,portachiavi BMW,occhiali da sole da 300 Euro....ecc..
Quello che invece proprio non sopportano e che agli altri questi accessori siano del tutto indifferenti,cosa rara tra le mentalità tessili,invece frequente tra i naturisti.
Poveri ricchi!.. ...vita dura sulle spiagge nudiste! ..per dimostrare di valere hanno a disposizione solo i loro pensieri e le loro azioni (non quelle quotate in borsa )

Sono nudo anche vestito

a_fenice

a_fenice

24263 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 16:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezzehttp://www.cruisenude.com/online-reservations/tere-moana-2013 , partiti, tutto.

Scusa Max se faccio il solito bastian contrario,
dipende anche in che spiaggia vai,
il nudista ricco lo vedi pure quello povero,
per i partiti lo pensavo pure io secoli fa' ora no, cè un nudista per ogni partito, anche le il mio puo' sembrar piu' nudo, ma non ti dico qual' e' (regolamento)

ps.. scusa se mi son intromesso sul tuo post per l'abbatimento delle ricchezze

Giuseppe@cambia conoscenti x una volta ti puoi anche divertire ma due a lungo andare.....
io non voglio abbattere le classi, nel senso di denigrarle, ma semplicemente nel non considerarle in amibito amichevole o di amicizia. Al campeggio son stato tanto amico con chi strappava il fine mese, sia con chi veniva una settimana in lamborghini e l'altra in ferrari. però una cosa è vera: i spocchioni non sempre i falsi ricchi, chi si adorna per forza è normalmente unmorto di fame, che vuol far vedere cosa è riuscito a comprare dopo tre mesi a pane e cipolle. Ma come disse il buon Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa.

Non leggo quel link in questo momento, ma penso sia la solita tua cirtica. Vedi Gold, c'è chi fa una vacanza ogni due/tre anni, ci spende un botto, ma la fa bella, e spende, e chi va ogni due mesi in giro per il mondo, e spende se non meno, forse più.

La bellezza è che ci sia varietà di offerta, poi ognuno si adegua secondo le sue tasche. Io dall'anno scorso non faccio più lo stagionale e tre giorni/settimana al mare, ma mi accontento di due giorni a Garda due volte l'anno. Vivo lo stesso. Il giorno che riavrò soldi riverdrò il mare. Per ora mi guardo il mio giardino, sto nudo lo stesso, anzi di più, e non soffro per mancanza ne di amici ne di generi di prima necessità, dato che mi soddisfo con le cose di casa mia. E spendo zero!!!!!

Se si è umili il tanto che basta, si può godere sia nel poco che nel tanto, secondo occasione, senza però diventare oltranzisti verso nessuno die due modus vivendi.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 17:38:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

allora ti rispondo di nuovo qui,
tu pensala come vuoi e io purtroppo la penso diversamente e per esperienza e non perchè mi son svegliato stamane con sto pallino di contradidirti, ma non puoi dire che il nudismo (sottoscritto compreso) abbatte le classi , i sessi , i partiti e le ricchezze ,

MAGARI

negli stati dove il nudismo è un fatto naturale, cito a caso i paesi scandinavi, quello che abbiamo menzoniato prima cè eccome, forse un po' meno marcato che da altre pari ma cè , se poi mi dici che fra 100 anni tutto questo si avverrera', bè allora fatti un po' piu' in la' che voglio sognare con te

ps....hai voglia mangiare pane e cipolle per pagarti quell tipo di crociere nudiste, manco se fai un mutuo decennale, alla prenotazione vogliono vedere il conto bancario e se non ci sono i sei zeri con i numeri che vanno da 1 a 9 all'inizio, la nave la vedi solo sul sito, oltre al prezzo della crociera ci devi poi aggiure tutti gli altri optional e ........
ps...2 .. stai parlando con un ex saccopelista , fino a 10anni fa' al campeggio di Dante ci andavo pure io in tenda e non col camper , poi gli acciacchi si son fatti sentire , e meno male che al momento l' hotel a 3 p@alle me lo posso permettere, se no' sto a casa e me ne vado a fiume e non sarebbe la prima volta e meno male che cè lui che lavora , se fossi da solo ,con quello che prendo di pensione al fiume ci andrei con la corriera e niente macchina , e starei anche meno ore al pc, pensa alla gioia di quelli che mi vogliono tanto bene da ste parti

Modificato da - n/a in data 04/02/2013 17:47:28

a_fenice

a_fenice

24263 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 21:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma te li fai mai due conti? UN buon stipendio medio normale viaggia dai 18 ai 22.000 euro anno puliti, se sono in due son 40.000 di media. Togli mutui bollette e tutto quello che ti pare e vedi se non ci escono 2000 euro per una vacanza. O forse chi va in settimana bianca, o va al mare in abergo pensione per 7/15 giorni spende di meno? Fare una vancanza alla canarie, costa mediamente sugli 800/900 euro a persona a settimana, più i viveri. Cioè non meno di 1200. In coppia son 2400. Quando costa di più di questo la crociera?

E a prescindere, chi se la può permettere ci va, chi non puo si limita alla piscina e al we fuori porta. Io per adesso nemmeno fuori porta, domani spero di più. Ma che mi cambia? Perchè questa insistenza, che appare come un'invidia a chi può farlo? Dov'è il nodo della contesa?
Nella vita ci sono occasioni per tutte le tasche, nel sito pure. Dalla piscina da 15 euro di milano alla crociera. Perchè dovremmo parlare di una e non dell'altra?

Detto questo, perchè il nudismo non dovrebbe abbattere le barriere? Mai affermato che diventiamo tutti Robin Hood o smezziamo il mantello cone S. Martino, ma almeno in spiaggia, tranne le solite eccezioni che confermano la regola, non vedo differenze, non vedo gente superiore ad altri, se non con la mente e intelletto. E non parlo di me, che per assurdo ho amici vecchi di 20 anni di cui non so nemmeno che lavoro facciano, proprio per non avere blocchi mentali che potrebbero dividermi, ma di tanti che conosco e che non guardano i "denti del cavallo". Perchè te non vedi queste, che son le cose che contano?

(PS, sia chiaro che sto discorrendo e basta, cecando per il possibile di rimanere in tema col topic)

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 22:44:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ma te li fai mai due conti? UN buon stipendio medio normale viaggia dai 18 ai 22.000 euro anno puliti, se sono in due son 40.000 di media. Togli mutui bollette e tutto quello che ti pare e vedi se non ci escono 2000 euro per una vacanza. O forse chi va in settimana bianca, o va al mare in abergo pensione per 7/15 giorni spende di meno? Fare una vancanza alla canarie, costa mediamente sugli 800/900 euro a persona a settimana, più i viveri. Cioè non meno di 1200. In coppia son 2400. Quando costa di più di questo la crociera?

E a prescindere, chi se la può permettere ci va, chi non puo si limita alla piscina e al we fuori porta. Io per adesso nemmeno fuori porta, domani spero di più. Ma che mi cambia? Perchè questa insistenza, che appare come un'invidia a chi può farlo? Dov'è il nodo della contesa?
Nella vita ci sono occasioni per tutte le tasche, nel sito pure. Dalla piscina da 15 euro di milano alla crociera. Perchè dovremmo parlare di una e non dell'altra?

Detto questo, perchè il nudismo non dovrebbe abbattere le barriere? Mai affermato che diventiamo tutti Robin Hood o smezziamo il mantello cone S. Martino, ma almeno in spiaggia, tranne le solite eccezioni che confermano la regola, non vedo differenze, non vedo gente superiore ad altri, se non con la mente e intelletto. E non parlo di me, che per assurdo ho amici vecchi di 20 anni di cui non so nemmeno che lavoro facciano, proprio per non avere blocchi mentali che potrebbero dividermi, ma di tanti che conosco e che non guardano i "denti del cavallo". Perchè te non vedi queste, che son le cose che contano?

(PS, sia chiaro che sto discorrendo e basta, cecando per il possibile di rimanere in tema col topic)

Condivido a pieno il tuo pensiero.
Volevo aggiungere una comunicazione di servizio, riguardo i due conti veloci sulle Canarie, le cifre che hai indicato sono valide se usi le agenzie con il catalogo, se qualcuno è interessato si riesce a stare dentro un budget di 1000eur in due per una settimana, senza farsi mancare nulla...certo è che se le ristrettezze del momento sono superiori capisco che sono tanti.

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

Tranquillo, li ho visti una sola volta a una cena in cui sono state messe insieme tre coppie di persone amiche del padrone di casa, ma sconosciute tra loro. Non credo che si ripeterà. E poi, se la prima volta si ride col pensiero, dalla seconda partirebbero degli sfottò molto amari.

Koala ha scrito:

Strano che questi due superficialotti non abbiano preso in considerazione il fatto che esistano accessori moda firmati dai più grandi stilisti ed indicati per frequentare una spiaggia nudista: parei di Hermès, teli da spiaggia Armani, zainetti e cappellini Vuitton, occhiali Gucci e per i più irriducibili, orologi Rolex dai più svariati modelli e costi.
Vorrei anche rammentare che di solito i veri signori, i ricchi da diverse generazioni, non ostentano mai il loro status sociale, anzi, fanno l'esatto contrario..

Che ti devo dire: molti sono oscurantisti di quello che non sanno, e con ciò rischiano figuracce. In fondo hanno anche l'attenuante di aver azzeccato una cosa: che i nudisti non sono sessuomani.
Quanto al non dimostrare la propria ricchezza, è vero. In Sardegna, nei paesi, ci sono persone che si sono onestamente arricchite ma le loro case sono ricche solo all'interno: all'esterno, pensa, capita talvolta che non siano nemmeno intonacate! Paiono officine . Al contrario, gente soprattutto giovane che abbia candidamente detto: "Se sei ricco lo devi far vedere" ce n'è eccome. D'altronde il costume degli anni '80 era proprio questo: esternare lo status di persona "arrivata" (peraltro erano spesso figli di papà con pappa pronta); per insicurezza o quel che vuoi, sì, ma anche per conformismo. Tieni conto che negli ultimi 50 anni, ai ricchi da sempre si sono affiancati migliaia di "arricchiti" o parvenus: rimasti sempliciotti e poco intellettualmente sofisticati; inclusi i figli che possono anche aver studiato fino alla laurea.

Modificato da - gomper in data 04/02/2013 23:54:01

sergio.pittore
iNudistaffezionato

micio e mouse

216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:15:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Senza usare termini da dizionario come definireste il termine "ricco"?...tenendo presente che non ha un valore assoluto,ma sempre relativo ad una situazione o ad altri "ricchi".
Anni fa,a Porto Cervo,mi è rimasto impresso il dialogo di 2 probabli miliardari (c'erano le lire) che di fronte a un bialbero greco in legno da 25/30 metri che era ormeggiato accanto ai loro miseri 18m con solo 2 cabine,abbacchiati concludevano sospirando:"...eeeh...a poterselo permettere...."
Se è verò che "il tempo è denaro" faccio presente che io sono un nababbo!!

Sono nudo anche vestito

a_fenice

a_fenice

24263 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 07:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi accontentò di essere ricco di amici sincero, non interessati. Mi basta. Ovvio non sputo su dei soldi in più, che permettono agiatezza e aiuto concreto ai miei figli e nipotini.
Nel lessico normale ricco si riferisce solo al denaro, ma soprattutto alla spocchiosita di averlo e ostentarlo. Ci sono anche ricchi che mantengono uno status normale, son quelli che li hanno sudati, che ne conoscono il valore, e che non vanno in giro a farne dimostrazione.
A questi appartengono coloro che sanno aiutare la gente, dando un po' per uno quando necessario. I primi al contrario, son avari, piticchini, spendono solo in cose inutili e appariscenti.
Personalmente preferisco i ricchi di altre cose, cuore soprattutto.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 10:27:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Io mi accontentò di essere ricco di amici sincero, non interessati. Mi basta. Ovvio non sputo su dei soldi in più, che permettono agiatezza e aiuto concreto ai miei figli e nipotini.
Nel lessico normale ricco si riferisce solo al denaro, ma soprattutto alla spocchiosita di averlo e ostentarlo. Ci sono anche ricchi che mantengono uno status normale, son quelli che li hanno sudati, che ne conoscono il valore, e che non vanno in giro a farne dimostrazione.
A questi appartengono coloro che sanno aiutare la gente, dando un po' per uno quando necessario. I primi al contrario, son avari, piticchini, spendono solo in cose inutili e appariscenti.
Personalmente preferisco i ricchi di altre cose, cuore soprattutto.

senti io e te pensiam piu' o meno le stesse cose, anche se viste da diversi punti di vista,
1.....io alle canarie ci vado e con 1000euro( puntanto i siti giusti finche' non becco il prezzo migliore) in 2 ci facciamo 10giorni a mezza pensione aereo compreso,
poi mi parli che la media di una copia sono di 40.000euro annuali, si quella che le giovani coppie si sognano,
il figlio di una mia amica come magazziniere prende 1100 euro e la moglie 800 come barista al mese, un anno e mezzo fa hanno finito di pagare il mutuo e si son permessi di fare un figlio se no' non ce la facevano a mantenerlo, e per fortuna che lavorano tutte e 2 e hanno i nonni giovani cosi' non sussiste il problema dell'asilo nido, io non so' dove hai preso tu questi dati , meglio che controlli perchè non son reali, io prendo 1200 euro di pensione, mi sai dire come farei andare alle Canarie se avessi da pagare al 100% tutte le spese, compreso quelle condominiali? per fortuna che siamo in 2 e lui lavora , allora ce lo possiamo permettere,
la crociera nudista parte da 3.500 dollari, e se guardi bene non è come quella che fanno di solito con il cral del dopolavoro 1 settimana da 600euro,
ora di dire che il nudismo abbatte le barriere è utopia , l'unica cosa che ci rende differenti dai tessili è solo uno stracetto che ci copre le putenda per il resto siam tutti uguali, e per uguali intendo che anche i nudisti son:
ricchi, poveri, bigotti, religiosi, atei, agnostici, fondantalisti, aperti, di dx , di sx , di centro, burini , coatti, esibizionisti, riservati, egoisti, altruisti, sinceri, bugiardi, razzisti e generosi, e mi fermo qui, tanto l'idea penso di averla data

ps...per non parlare della disoccupazione e delle pensioni da fame, ci son nudisti anche li

Modificato da - n/a in data 05/02/2013 10:57:12

sergio.pittore
iNudistaffezionato

micio e mouse

216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 11:46:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una persona con mentalità tessile che si leva le mutande non diventa nudista.....diventa solo provvisoriamente nudo.
Nudismo e naturismo non abbattono,è vero,le barriere sociali,ma contribuiscono ad incrinarle proprio perchè queste barriere sono fatte di regole e mettere in discussione queste regole è come dare la prima martellata a un muro...se altri daranno la seconda,la terza......la centesima....la millesima....la milionesima.....ho ragione di credere che il muro potrebbe venir abbattuto.
Credo sia molto importante vivere nudi anche quando si indossano abiti....con un po' di attenzione si può riconoscere una vera mentalità nudista anche tra persone in giro nel centro di una città.

Sono nudo anche vestito

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 13:17:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

siam tutti uguali, e per uguali intendo che anche i nudisti son:
ricchi, poveri, bigotti, religiosi, atei, agnostici, fondantalisti, aperti, di dx , di sx , di centro, burini , coatti, esibizionisti, riservati, egoisti, altruisti, sinceri, bugiardi, razzisti e generosi, e mi fermo qui, tanto l'idea penso di averla data
ps...per non parlare della disoccupazione e delle pensioni da fame, ci son nudisti anche li

E vorrei vedere: nudismo è certo un modo di "stare", più che di essere, quindi ben vengano le diversità per tutto il resto. Comunque io rifletto anche sulle varie definizioni dell'essere nudista, oltre che sui vantaggi fisici e spirituali che porta. Poi posso condividere qualcosa ma non tutto. Mi pare che un'associazione internazionale abbia dato la definizione di naturismo e nudismo, e anche di ciò che E' il nudista. Poi ognuno, giustamente, vi pesca ciò che meglio crede. Banalissimo esempio sulle abitudini: "Il nudista si depila..." Beh, non tutti lo fanno (io di rado) ma rimangono nudisti . Oppure quegli integralisti: "Fai il bagno nudo? Ma togliti tutto tutto; neanche un accessorio, devi portare!", spiegando magari che se la NATURA vuole che tu sott'acqua vedi sfumato, allora non devi portare nemmeno gli occhialini! E tu, G., che li porti, non saresti nudista per questo? Ovviamente sì, che lo saresti. Tutto, in fondo, è relativo.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 17:02:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

E vorrei vedere: nudismo è certo un modo di "stare", più che di essere, quindi ben vengano le diversità per tutto il resto. Comunque io rifletto anche sulle varie definizioni dell'essere nudista, oltre che sui vantaggi fisici e spirituali che porta. Poi posso condividere qualcosa ma non tutto. Mi pare che un'associazione internazionale abbia dato la definizione di naturismo e nudismo, e anche di ciò che E' il nudista. Poi ognuno, giustamente, vi pesca ciò che meglio crede. Banalissimo esempio sulle abitudini: "Il nudista si depila..." Beh, non tutti lo fanno (io di rado) ma rimangono nudisti . Oppure quegli integralisti: "Fai il bagno nudo? Ma togliti tutto tutto; neanche un accessorio, devi portare!", spiegando magari che se la NATURA vuole che tu sott'acqua vedi sfumato, allora non devi portare nemmeno gli occhialini! E tu, G., che li porti, non saresti nudista per questo? Ovviamente sì, che lo saresti. Tutto, in fondo, è relativo.

prego gli occhialini me li metto solo per leggere.per il resto son nudo totale a volte mi da fastidio pure l'orologio, la catenina al collo no, non me la levo neanche in sauna, anche se scotta

sergio.pittore ha scritto:
Una persona con mentalità tessile che si leva le mutande non diventa nudista.....diventa solo provvisoriamente nudo.
Nudismo e naturismo non abbattono,è vero,le barriere sociali,ma contribuiscono ad incrinarle proprio perchè queste barriere sono fatte di regole e mettere in discussione queste regole è come dare la prima martellata a un muro...se altri daranno la seconda,la terza......la centesima....la millesima....la milionesima.....ho ragione di credere che il muro potrebbe venir abbattuto.
Credo sia molto importante vivere nudi anche quando si indossano abiti....con un po' di attenzione si può riconoscere una vera mentalità nudista anche tra persone in giro nel centro di una città.

la penso come te, pero'
allora diciamo che fra quelli che si professano nudisti ce' gente provisoriamente nuda a secondo delle occasioni, nessuno è perfetto, chi è senza peccato ecc ecc.
anche noi e io per primo dobbiamo maturare , cioè essere piu' nudisti
dentro, per poi essere piu' forti nel dare martellate, perchè cè da' smartellare molto e siamo ancora in pochi per darci il cambio per l'abbattimento di sto muro, forse fra qualche decina d'anni tutto sara possibile , al momento quello che mi fa' piu' rabbia,( visto i momenti di crisi economicaca che stiamo passando) e che non si possa stare all'aria aperta vicino a casa, senza correre il rischio di una multa o denuncia, e queste è la motivazione dei miei post precedenti e che mi fa' incazzare ed è anche la motivazione che mi fa' stare in questo forum, lottare per avere un posto al sole( solita frase retorica ma non mi veniva in mente altro

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 19:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se non è proprio inerente a questo specifico forum, mi riallaccio in questa sede per raccontare di una conversazione in cui mi sono trovato oggi.
Sono stato per lavoro ad Antibes (sole, poco vento, 13°, niente male arrivando dalla pianura padana !) insieme ad un collaboratore che conosceva meglio di me il posto. Una volta finito l'incontro, prima di pranzo abbiamo fatto due passi su un tratto di lungo mare verso Cap, fuori dal centro, perchè chiaccherando abbiamo scoperto che ad entrambi piace il mare più tranquillo, ecc...bene arrivati ad un punto, sosta sullo scoglio, sigaretta e mi dice, qui d'estate è bellissimo, peccato che davanti si fermino tutti quei cogl...i in barca che si mettono nudi, ma ca..o si fa e poi non fanno male le pa..e a penzoloni...incredibile ma vero non ce lo fatta a replicare, sono riuscito a sorridere dicendo che il mare ognuno lo vive come vuole. Non sono contento di non aver detto nient'altro per fargli capire che sono di quella parrocchia, conoscendolo probabilmente l'avrei messo in paranoia e comunque c'è il lavoro di mezzo.
Mi ha preso veramente in contropiede, devo prepararmi per il futuro !
Voi cosa avreste detto ?

a_fenice

a_fenice

24263 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 22:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei detto che le**** a penzoloni non fanno male, anzi, navigano belle libere, asciutte e felici, PROVAAAAAAA

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000