Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Tolto il divieto finalmente qualcuno nudo in sauna
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Tolto il divieto finalmente qualcuno nudo in sauna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 21:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qualche settimana, dopo che lo scorso anno fu tolto a causa le mie dimostranze il cartello di divieto, qualcuno e qualcuna, entrano in sauna come si dovrebbe.
Alle volte val la pena di far capire ai gestori i concetti della giusta pratica.
Saluti:
Bobby e Sig.ra

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 21:48:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
meglio tardi che mai!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

e7b2
iNudistamico

62 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 22:39:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono felice per il tuo successo;ovunque sia questa sauna magari un giorno potremo sfruttare gli esiti della tua insistenza. Mi ha incuriosito questa discussione visto che 2 settimane fa sono stato nuovamente in un albergo in trentino : sull'ingresso è specificato che non è gradito l'uso di costumi. Ma la parte più carina o se volete più triste è che anche nelle stanze ,sfogliando i soliti depliant dell' hotel , solo la traduzione in italiano riporta lo stesso monito,in quello inglese e tedesco la frase non compare neppure. INFATTI nel parcheggio c'erano solo auto targate "straniere" ed in sauna le 7/8 persone erano nude e straordinariamente disinvolte.Ovviamente negli spazi relax ecc. si teneva un asciugamano(e questo mi sembra ragionevole) Vi scrivo dal nord europa e sfiga maledetta vuole che nel mio hotel la sauna sia fuori uso. ciao a tutti purtroppo ho sempre poco tempo per leggere e scrivere.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene,ottima notizia!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

erik
iNudistamico

noclothes

53 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:10:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono felice del tuo successo. Magari si potrebbe sapere dove si trova questa sauna ?

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 10:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
erik ha scritto:

sono felice del tuo successo. Magari si potrebbe sapere dove si trova questa sauna ?

Non credo si possa mettere il link della palestra comunque si trova a Gavardo in provincia di Brescia. Gli orari di chiusura sono alle 22 mentre il sabato chiude alle 19 e la Domenica è aperta solo al mattino.
Saluti Bobby.

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 10:40:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Non credo si possa mettere il link della palestra

Non puoi mettere il link diretto ma puoi dire il nome e dove si trova, ovvio se ti interessa far conoscere un posto che potrebbe interessare anche ad altri utenti.

Socio ANITA

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 10:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta del Thermarium con sauna bagno turco ed idromassaggio annesso alla palestra e piscina di 25 m COSMO di Gavardo (Bs).
Via della ferrovia 200 m a destra dopo la rotonda di uscita dalla tangenziale direzione Salò. Secondo parcheggio anche dopo l'ingresso a 50m più avanti a destra.

Modificato da - bobby in data 11/11/2012 11:13:34

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6269 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 00:28:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Si tratta del Thermarium con sauna bagno turco ed idromassaggio annesso alla palestra e piscina di 25 m COSMO di Gavardo (Bs).
Via della ferrovia 200 m a destra dopo la rotonda di uscita dalla tangenziale direzione Salò. Secondo parcheggio anche dopo l'ingresso a 50m più avanti a destra.

Quante persone puo' ospitare il Thermarium? e la piscina?
Mandami subito in pvt indirizzo mail e se ce l'hanno anche il sito internet grazie.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 22:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

bobby ha scritto:

Quante persone puo' ospitare il Thermarium? e la piscina?
Mandami subito in pvt indirizzo mail e se ce l'hanno anche il sito internet grazie.

Marcolino

O beh, non è di sicuro minimamente paragonabile a Gardacqua tuttavia la sauna potrebbe ospitare comodamente sedute 9 persone. e l'idromassaggio, di circa 6 metri di lunghezza, ha 10 bocchette di getto.
In più c'è un bagno turco di circa 4 metri x 2.
La piscina è la classica di 25 metri con 4 corsie.
Per altre info chiedetemi pure.
Faccio notare però, a scanso di equivoci, che nella sauna del Thermarium il nudismo non è più vietato da un'anno, dunque ora possibile ma è solo un'interpretazione che per il momento non ha suscitato proteste.
Saluti a tutti:
Bobby e Signora.

Modificato da - bobby in data 18/11/2012 10:08:53

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 21:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi per effetto di una celebre promozione in atto, il Thermarium era un po' più affollato del solito da coppie.
Mi è stato chiesto se fosse stato possibile togliersi il costume ed ho risposto che nella sauna e durante la doccia era molto raccomandabile; così è finito che abbiamo fatto anche il bagno turco e l'idromassaggio finalmente tutti nudi.
Forse per quell'ambiente, appena liberato dal divieto, si è osato troppo.....
Saluti Bobby e Sig.ra

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24263 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 22:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che fortuna che hai. Oggi io, invece, ho seguito un corso di watsu in una piscina di un centro termale qui vicino a me. IN queste terme hanno appena inaugurato il nuovo centor benssere, di cui le piscine fanno parte. A parte molte scelte architettoniche che considero sbagliare nel realizzare il centro, la curiosità di proverle c'era. Alal fine dle corso ci han detto che potevamo utilizzare le medesime. Ottimo, lanciamoci.
Hammam ovviamente spento per... sbaglio di tasto premuto da un precedente cliente!!!!!
Doccia emozionale per post sauna....ad acqua calda!!!!!
Zora relax con ottime chaise longue, ma con luci da ... giorno!!!
Pavimenti tirati a specchio, tipo.... occhio alle caviglie!!!!!
E ciliegina sulla torta....chiedo in che modo potevano essere utilizzate, anche se sapevo già la risposta: rigorosamente tessili!!!!

Dico e parlo, ma per non fare lo strano entro con delle colleghe. Inutile, dopo che uno ha assaggiato il meglio, tornare a pane e cipolle fa schifo. Ho resistito 8 minuti circa, poi non ce l'ho fatta. Già sentivo la puzza di plastica. Ho salutato le colleghe e son tornato a casa. Ulteriore ciliegina. 4 persone avevano sporcato quanto due squadre di calcio appena uscite da un campo allagato. Ho perso in un attimo tutto il bene ricevuto dal watsu, e son tornato a casa mia, e guardando il mio piccolo centro, gli ho detto: dai che domenica è festa, recuperiamo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 22:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace tanto ed è anche un grande peccato perdere da parte dell'esercente un'opportunità di sviluppo intelligente della sua attività. Forse gli va bene così....e chi si accontenta goda !
Ciao Bobby e Sig.ra.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6269 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 17:46:54  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby mi mandi in pvt la mail del centro? Non essendio io su FB non accedo a tutte le info contenute al link che mi hai girato.
Grazie, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

Città: Brescia

200 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 16:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie bobby per la dritta , provero subito,con piscina mi e' nuovo

Meglio NUDI che male accompagnati
Cesare

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

200 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 23:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domani pomeriggio avrei intenzione di andare al thermarium,c'e' qualcun altro che si unisce ?

Cesare

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 20:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bresciano73 ha scritto:

domani pomeriggio avrei intenzione di andare al thermarium,c'e' qualcun altro che si unisce ?

Domani significa oggi venerdì 30.....mannaggia !
Purtroppo ho letto il post troppo tardi . Io ero lì come tutte le sere dalle 19 alle 20,30 , oggi però sono arrivato alle 17,30 ma non ho capito chi tu fossi fra i 5 uomini che sono entrati . Mi viene da sorridere !
Ciao Roberto.

Modificato da - bobby in data 30/11/2012 20:20:23

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

200 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 10:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
purtroppo alle 17.30 ero appena uscito,peccato,carino il posto pero' c'erano due tessili ,forse la sett pross ci torno

Cesare

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 13:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bresciano73 ha scritto:

purtroppo alle 17.30 ero appena uscito,peccato,carino il posto pero' c'erano due tessili ,forse la sett pross ci torno

Ah beh ! La grande maggioranza porta ancora il costume o per pudicità o perchè è convinta ancora sia da osservare scrupolosamente la regola che c'era prima. Ricordo che il nudismo NON è ufficialmente ammesso !! Ma neanche c'è più esposto il divieto !
Ciao a tutti/e:
Roberto e Sig.ra

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

200 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 14:10:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andare solo non mi piace,perche o trovi singoli "strani" oppure te ne devi stare solo per 2 ore,adesso cerco compagnia anche nella coppia,speriamo di trovarla,comunque sett pross ci ritorno ciao

Cesare

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

217 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 23:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io concordo che l'unica vera Sauna è a corpo libero,dovrebbe anche essere più salutare. Saluti

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 22:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono delle buone novità oggi. Con una Sig.ra con-saunista (anche lei nuda come me) forse abbiamo convinto i titolari della palestra alla tolleranza del nudo.
Da adesso quindi in sauna si potrà rispettare la tradizione salutare e si potrà entrare o nudi, con il telo da stendere sotto il corpo, o coperti di un telo bianco. (No inchiostri colorati )In più sarà consigliato fare la doccia senza costume prima di entrare nell'idromassaggio.
La cosa NON è ancora ufficiale ma mi è stato promesso che almeno il divieto non verrà ripristinato e visto il sorrisino della titolare avrei fiducia direi ! .....a presto.

Roberto e sig.ra

Modificato da - bobby in data 03/12/2012 22:36:02

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

200 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 18:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene,almeno si puo girare con il telo bianco nelle saune ,magari nella doccia e nell'idro senza tessuti....Speriamo bene teniamo duro!!!

Cesare

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 21:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho promesso alla ragazza che gestisce la struttura di farle avere una copia, magari incorniciata da appendere in prossimità del Thermarium, del testo tratto dalla rivista il Carabiniere sul corretto utilizzo della Sauna.

http://www.carabinieri.it/Internet/Editoria/Carabiniere/2004/02-Febbraio/Societa/036-00.htm

Modificato da - bobby in data 05/12/2012 21:46:57

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 22:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti oggi ho trovato il cartello dell'obbligo del costume. Devo ancora stampare quello che ho promesso di portare alla Direzione del centro Cosmo. Temo però non ci sarà molto da fare. Non pensavo proprio di giungere a tale situazione. Che peccato !
Ciao a tutti:
Bobby e Sig.ra

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

200 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 09:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
peccato ! Come si dice in questi casi "chi l'ha dura la vince".

Cesare

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non demordere bobby, probabilemente qualche cliente ha brontolato e non hanno saputo far di meglio che dargli una sopddisfazione imemdiata, ma se copn te c'erano stati dei segnali di apertura e facile che ci sia modo di continuare su quella strada. Non demordere e pensa a quanto è stato fatto e successo al Gardacqua, dove gli eventi sono stati similari, ma l'insistenza di alcuni ha portato a dei risultati notevoli per i queli sabato abbiamo anche ottenuto dei ringraziamenti specifici da chi nel centro in questione ci lavora.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 14:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si lo so ! infatti sto cercando una cornice per confezionare il quadretto con il testo dei consigli per una buona sauna pubblicato su " carabinieri.it" da regalare al gestore del Centro Cosmo per Natale.
Speriamo tanto abbia voglia di appenderlo in prossimità del Thermarium.
Saluti a tutti:
Bobby e Sig.ra.

Modificato da - bobby in data 15/12/2012 14:11:56

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 22:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho consegnato alla ragazza della Reception a titolo di esempio di buon utilizzo del Thermarium la copia del regolamento delle saune di GARDACQUA e l'articolo del sito CARABINIERI.IT.
Non ho consegnato il quadretto perchè lo abbiamo ritenuto non del caso.
Saluti a tutti:
Bobby e sig.ra

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 22:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi una coppia, forse non avendo letto il divieto, ha frequentato il Thermarium senza alcun velo. Io mi sono adeguato ma sono preoccupato questo stato possa, se scoperto, suscitare reazioni dannose.

Bobby e Sig.ra

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno/a ed io, continuiamo a non considerare il cartello, sarà una resistenza ?
Saluti a tutti:
Bobby e sig.ra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000