V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jarod73 |
Inserito il - 16/01/2013 : 00:26:47 Colgo lo spunto, ma ovvio non è uno spot per il candidato in questione ( penso anche ad altri con blog,fb,ecc.),per chiedervi se in occasione delle lezioni regionali e politiche 2013, non si possano sfruttare mezzi come questi per farci sentire. So benissimo che il sito e gli appartenenti alle varie associazioni sono e devono essere apolitici, ma mi chiedo se indifferentemente, ci si possa rivolgere cogliendo questa scadenza, agli amministratori che dovrebbero venirci incontro per la liber e/o regolamentata pratica naturista nelle nostre regioni e comunque in tutto il paese. Che dite, ne vale la pena?
Se i mod. però ritengono la mia discussione contro il regolamento, chiedo venia e la sua immediata cancellazione.
http://www.proposte.ambrosolilombardia2013.it/infodiscs/index/2 |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siman |
Inserito il - 18/01/2013 : 17:38:13 | asterix ha scritto: Ho paura anch'io, che proprio in questo momento politico, se a quel foglio di carta non sono collegati dei voti, difficilmente verrà riservata la giusta attenzione.
|
Anche perchè, ma mi scuso anticipatamente per la critica, i politici di casa nostra possono essere (o fare finta di essere ) pronti a trovare soluzioni ai problemi ma non ad eseguire consigli e soluzioni dati perchè impauriti di poter dare l'impressione(?!?!) di non essere capaci a risolvere.
(....."Cosa siamo a chiederle? Semplicemente di volersi prendere carico della questione e sostenere una delle due possibili soluzioni, o, meglio ancora, ambedue: a) Aggiunta di una postilla all’articolo 726 del Codice Penale: “lo stato di nudità, ancorché pubblico, non è di per se stesso atto contrario alla pubblica decenza” b) Promulgazione di una legge poco più articolata sul nudismo (o naturismo), con la quale si renda a tutti gli effetti pienamente legale la nudità anche pubblica ovunque la stessa non sia appositamente e specificatamente vietata, quantomeno quella attuata fuori dai contesti strettamente urbani (con esclusione dei balconi e dei giardini privati), senza ulteriori limitazioni che possano comunque di fatto rendere la pratica del nudismo materialmente impossibile a tutti coloro che non possano sobbarcarsi ad ogni fine settimana lunghe trasferte per raggiungere i pochi luoghi ove il nudismo è consentito....")
|
asterix |
Inserito il - 18/01/2013 : 17:10:41 | siman ha scritto:
Rimango sulle mie convinzioni: Più facile venire letti (sulle intenzioni di voto) da qualche politico (e fargli venire in mente che, magari qui, avrebbe un bacino di voti) piuttosto che mandargli un foglio di carta con 26 righe di parole (belle, giuste e sacrosante) ma che, secondo me, non leggerà.
|
Ho paura anch'io, che proprio in questo momento politico, se a quel foglio di carta non sono collegati dei voti, difficilmente verrà riservata la giusta attenzione. |
siman |
Inserito il - 18/01/2013 : 16:43:05 Rimango sulle mie convinzioni: Più facile venire letti (sulle intenzioni di voto) da qualche politico (e fargli venire in mente che, magari qui, avrebbe un bacino di voti) piuttosto che mandargli un foglio di carta con 26 righe di parole (belle, giuste e sacrosante) ma che, secondo me, non leggerà. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2013 : 16:10:51 | elo ha scritto:
lo avevo capito perfettamente che la lettera era stata preparata da UNA associazione |
Invero è stata preparata da NOI su richiesta di UNA associazione   |
elo |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:55:57 privatamente posso averne copia con tanto di firma dell'associazione? |
elo |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:54:49 ...lo avevo capito perfettamente che la lettera era stata preparata da UNA associazione io speravo che si unissero anche le altre..
Ribadisco che è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
a_fenice |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:50:16 @elo, leggi le prime righe, la lettera è stata preparata appunto per una associazione, che ha chiesto aiuto per scriverla . @ La lettera è già prelevabile e spedibile.
Forse ne uscirà anche una copia riveduta e corretta, ma già questa è ottima. @intenzioni di voto? Per venir catalogati da chi non sa leggere?
Ve le do io le intenzioni: 25% destra, 25% sinistra, 25% nuovi partiti, 25% scheda annullata di protesta, questo sul 50% di votanti.
Ne più ne meno della normale situazione italiana. Noi siamo solo senza mutande, non per questo la pensiamo diversamente dai tessili, e Cmq, dare moneta vedere cammello, basta votare sulle promesse, mai mantenute. Prima diano, POI prendono… |
iNudistiStaff |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:41:02 NOTA DI MODERAZIONE: cerchiamo di rimanere in tema, e di non far diventare un O.T. il nuovo tema (anche perchè di nuovo aveva ben poco....)!!!!
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:21:40 Immagine:
 26,09 KB |
siman |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:53:49 Infatti si chiama "intenzione di voto" e non "io sul braccio ho tatuato la falce e martello (o il fascio littorio o ecc ecc)" |
elo |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:33:57 L'idea è buona ed interessante, tuttavia, mi sembra "rischiosa". Non vorrei che manifestando l'intenzione di voto ognuno rimanesse etichettato in eterno. Forse è meglio prenderla più alla larga discutendo animatamente ed esprimendo pareri e giudizi su argomenti e temi specifici, piuttosto, che su schierarsi per questo o quel raggruppamento partitico. Tanto parlando si capisce da che parte stiamo. Ricordiamo però che una cosa è la politica un'altra i partiti.
|
siman |
Inserito il - 18/01/2013 : 10:09:30 | a_fenice ha scritto:
vecchio o nuovo che sia, questi sono, finchè non ci sarà una rivoluzione. Dite che ne siamo lontani?
Una solo cosa mi fa pena....che siamo sempre noi (io no), a rivotarli. Cambiare no, è?
|
Ma anche se il sito non vuole (E NON DEVE!!!) essere politico...perchè non posti un tread esclusivamente come curiosità dal titolo "intenzioni di voto", in cui, ognuno e se vuole, posta ciò che pensa di votare e perchè(ma con l'obbligo di non usare più di 10 parole). |
siman |
Inserito il - 18/01/2013 : 10:05:34 Senza offesa (e probabilmente perchè non son abituato a leggere il politichese)....non son riuscito ad andare oltre la decima riga.... ....speriamo che qualche politico la legga tutta.... |
elo |
Inserito il - 18/01/2013 : 08:19:12 OTTIMA INIZIATIVA, COMPRENSIBILE E SCRITTA IN ITALIANO.
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE.
PROPONGO CHE, APPENA UFFICIALIZZATA, OGNUNO DI NOI NE TRAGGA DELLE COPIE DA DIFFONDERE.
Elo
P.S. domanda maligna: questa lettera non potrebbe essere sottoscritta da tutte le associazioni? |
a_fenice |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:46:39 vecchio o nuovo che sia, questi sono, finchè non ci sarà una rivoluzione. Dite che ne siamo lontani?
Una solo cosa mi fa pena....che siamo sempre noi (io no), a rivotarli. Cambiare no, è?
Il bello è che più li prendono col le mani nel sacco, e belle piene, più vengono rieletti. Italiani, popolo di masochisti? Evidentemente si, e con le pecore non si ragiona.
Andiamo avanti |
asterix |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:56:35 | a_fenice ha scritto: Gentilissimo xxxxx Coscienti dei tanti gravosi impegni che di certo avrà in questo periodo...
|
...cioè quello di farsi rieleggere per un'altra legislatura, il che vuol dire un lauto stipendio spesso non meritato, seguito da altri costosissimi (per i cotribuenti) benefit vari... (scusate lo sfogo...) |
a_fenice |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:31:05 Tornando al tema del topic, il sito non dorme, e in effetti, quando si è ventilato di nuove elezioni, abbiamo preparato una lettera che un'associazione voleva mandare ai politici di ogni credo e risma. La stanno facendo leggere ad un politico amico per veder se il testo era plausibile (non conosciamo il politichese), ma visto che il tempo comincia a stringere, e visto che male che vada servirà a poco, ma un tentativo non nuoce, vi posto il testo che è stato preparato, cosi potete vagliarla pure voi, e se volete, copiarla e mandarla a chi conoscete.
Gentilissimo xxxxx Coscienti dei tanti gravosi impegni che di certo avrà in questo periodo, non volendo farle perdere inutilmente del tempo prezioso, sebbene l’argomento di cui siamo a parlarle sia ampio e complesso, veniamo a condensarlo in poche righe e puntiamo direttamente alla sostanza dello stesso. Siamo a scriverle in rappresentanza di una sostanziosa fetta di italiani (all’incirca centomila persone) e di un altrettanto corposa quota di turisti stranieri, fetta che forma una comunità sociale importante e attiva, una comunità che, però, a fronte della sua totale innocuità, si vede da sempre osteggiata e vessata nella sua libertà di espressione e di azione solo ed unicamente perché dedita al nudismo. Sebbene l’opinione comune di base sia oggi molto cambiata e veramente poche siano le persone che proprio non riescono a sopportare la nostra presenza, sebbene molti siano i giudici ordinari e di pace che si sono pronunciati a nostro favore, la Corte di Cassazione, chiamata in causa in soli due casi, ma pur sempre chiamata, ancora ragiona in modo obsoleto e un suo eventuale coinvolgimento mette la nostra comunità in condizione di incertezza giuridica. Un’incertezza resa ancora più evidente dalla vaghezza della legislazione. Analogamente diversi sono i sindaci che, o ignorano totalmente i nostri tentativi di addivenire a un dialogo, o addirittura emanando ordinanze specifiche, impegnano il personale di vigilanza in vere e proprie campagne punitive. Nulla da eccepire quando si tratta del fermo di qualcuno che realmente compie atti osceni in luogo pubblico, anzi, siamo i primi a chiedere in tal caso massima severità, anche più di quella attualmente in vigore, ma spesso e purtroppo si tende a fare erba comune e, per semplificarsi il lavoro, non si fanno distinzioni di sorta: sei nudo, quindi stavi facendo sesso in pubblico e ti fermo, stop! Già ci sono state delle proposte di legge che volevano, anche se in modo opinabile, mettere chiarezza sulla questione, ma nessuna di queste è arrivata a compimento. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di una legge elaborata e, pertanto, complessa da formulare e gestire, anzi potrebbe bastare una semplice postilla in capo al Codice Penale. Questo, infatti, al Libro terzo, Titolo primo, Capo secondo, articolo 726 parla di atti contrari alla pubblica decenza senza però meglio definirli, così come non viene fatto in modo esplicito da nessun altro strumento giuridico. Il tutto viene lasciato alla libera interpretazione e decisione del personale delle forze dell’ordine e dei giudici. Cosa siamo a chiederle? Semplicemente di volersi prendere carico della questione e sostenere una delle due possibili soluzioni, o, meglio ancora, ambedue: a) Aggiunta di una postilla all’articolo 726 del Codice Penale: “lo stato di nudità, ancorché pubblico, non è di per se stesso atto contrario alla pubblica decenza” b) Promulgazione di una legge poco più articolata sul nudismo (o naturismo), con la quale si renda a tutti gli effetti pienamente legale la nudità anche pubblica ovunque la stessa non sia appositamente e specificatamente vietata, quantomeno quella attuata fuori dai contesti strettamente urbani (con esclusione dei balconi e dei giardini privati), senza ulteriori limitazioni che possano comunque di fatto rendere la pratica del nudismo materialmente impossibile a tutti coloro che non possano sobbarcarsi ad ogni fine settimana lunghe trasferte per raggiungere i pochi luoghi ove il nudismo è consentito. Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per l’appoggio materiale alla formulazione della specifica proposta di legge, porgiamo i nostri più distinti saluti Firmato ……..
|
asterix |
Inserito il - 17/01/2013 : 13:07:02 | blatore ha scritto: specificità e centralità dell'individuo e delle sue scelte .
|
Scelte purtroppo troppo spesso non dettate da un pensiero libero e regionato, ma dettate più che altro da esigenze, stimoli o obblighi commerciali. |
blatore |
Inserito il - 17/01/2013 : 12:57:44 | siman ha scritto:
| blatore ha scritto:
Le rivendicazioni di un settore minoritario o ultra minoritario come il nostro non hanno alcun peso politico ovviamente . Tuttavia possono sorgere nel tempo......
|
Un'analisi corretta e disincantata e che dovrebbe far riflettere più dei comprensivi ardori dettati più dalla propria passione (il nudismo) che dalla ragionevolezza. Se posso azzardare un esempio, spero che Blato mi corregga se sbaglio oppure condivida se ho centrato il senso, è come il monokini: dapprima osteggiato e/o narrato in ogni tg o giornale stampato e adesso privo di ogni commento e interesse dei media, sicuramente accettato in ogni spiaggia.
|
Esattamente . Ma non solo. Convivenze non "legalizzate" , figli a suo tempo illegittimi, manifestazioni del pensiero "non unico " e " non convenzionale ", panini al McDonald , trasmissioni televisive ( penose ) ma oggi consentite, dichiarazioni di omosessualità , anziani ringalluzziti e vestiti casual ( io me medesimo ). Insomma in una parola evoluzione , specificità e centralità dell'individuo e delle sue scelte . |
n/a |
Inserito il - 17/01/2013 : 11:44:07 | asterix ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: anche qui la cosa è ambigua, accettato si( sullo sdraio o lettino), ma criticato sempre, pero' son poche quelle che fanno la passeggiata a seno nudo sul bagnaasciuga, e si beccano delle poco di buono , se poi una le ha grosse e cadenti, i risolini che si sentono
|
Questo purtroppo perchè in Italia vige il pensiero comune che il corpo è sostanzialmente un mezzo per esibirsi, quindi se una è carina e ha delle belle tette può permettersi il topless se una è su con l'età e magari ha un fisico ormai un po' segnato dovrebbe andare in giro col burqa. Non è la prima volta che parlando di nudismo con qualche amico tessile mi sento rispondere; "Va bene le ragazze giovani che hanno qualcosa da mostrare e che magari devono trovarsi un fidanzato...ma le donne mature, dai che schifo...non parliamo dei maschi poi...tuti col coso a penzoloni..." questo purtroppo è il concetto arcaico del corpo nudo in Italia.
|
dillo a me che ho la palla sx che pende piu' del solito
   @Siman hai ragione meglio un sindaco, ti immagini se fosse un prete? |
asterix |
Inserito il - 17/01/2013 : 11:28:41 | Goldchair60 ha scritto: anche qui la cosa è ambigua, accettato si( sullo sdraio o lettino), ma criticato sempre, pero' son poche quelle che fanno la passeggiata a seno nudo sul bagnaasciuga, e si beccano delle poco di buono , se poi una le ha grosse e cadenti, i risolini che si sentono
|
Questo purtroppo perchè in Italia vige il pensiero comune che il corpo è sostanzialmente un mezzo per esibirsi, quindi se una è carina e ha delle belle tette può permettersi il topless se una è su con l'età e magari ha un fisico ormai un po' segnato dovrebbe andare in giro col burqa. Non è la prima volta che parlando di nudismo con qualche amico tessile mi sento rispondere; "Va bene le ragazze giovani che hanno qualcosa da mostrare e che magari devono trovarsi un fidanzato...ma le donne mature, dai che schifo...non parliamo dei maschi poi...tuti col coso a penzoloni..." questo purtroppo è il concetto arcaico del corpo nudo in Italia. |
siman |
Inserito il - 17/01/2013 : 11:22:27 Intendevo sottolineare la differenza (sul monokini) tra questi ultimi anni ed i tempi in cui sindaci indignati e scandalizzati minacciavano chissà quali provvedimenti contro chi lasciava le tette al vento. Se adesso, un sindaco uscisse sui giornali con una esternazione simile, farebbe più ridere lui che 100 tette o scroti cadenti  |
n/a |
Inserito il - 17/01/2013 : 11:13:17 | siman ha scritto:
| blatore ha scritto:
Le rivendicazioni di un settore minoritario o ultra minoritario come il nostro non hanno alcun peso politico ovviamente . Tuttavia possono sorgere nel tempo......
|
Un'analisi corretta e disincantata e che dovrebbe far riflettere più dei comprensivi ardori dettati più dalla propria passione (il nudismo) che dalla ragionevolezza. Se posso azzardare un esempio, spero che Blato mi corregga se sbaglio oppure condivida se ho centrato il senso, è come il monokini: dapprima osteggiato e/o narrato in ogni tg o giornale stampato e adesso privo di ogni commento e interesse dei media, sicuramente accettato in ogni spiaggia.
|
anche qui la cosa è ambigua, accettato si( sullo sdraio o lettino), ma criticato sempre, pero' son poche quelle che fanno la passeggiata a seno nudo sul bagnaasciuga, e si beccano delle poco di buono , se poi una le ha grosse e cadenti, i risolini che si sentono |
siman |
Inserito il - 17/01/2013 : 10:24:06 | blatore ha scritto:
|
Un'analisi corretta e disincantata e che dovrebbe far riflettere più dei comprensivi ardori dettati più dalla propria passione (il nudismo) che dalla ragionevolezza. Se posso azzardare un esempio, spero che Blato mi corregga se sbaglio oppure condivida se ho centrato il senso, è come il monokini: dapprima osteggiato e/o narrato in ogni tg o giornale stampato e adesso privo di ogni commento e interesse dei media, sicuramente accettato in ogni spiaggia. |
jarod73 |
Inserito il - 17/01/2013 : 00:11:22 | siman ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Io il discorso deleghe non lo capisco e le abolirei. O ci sei e voti o non voti e basta.Se vai a votare per le politiche o altro, mica puoi delegare qualcuno,no?
|
Vero e giusto. Ma la votazione attraverso delega è consentita dalla giurisdizione italiana (nelle riunioni di condominio, per esempio, è cosa lecita e frequente)......
|
Vero, ma infatti io le toglierei anche in questi casi; del resto poi già le liti condominiali sono numerossissime e frequentissime già senza deleghe.... Che poi la cosa sia consentita, non la fa diventare automaticamente obbligatoria,prevista si, ma solo come possibilità, credo. |
jarod73 |
Inserito il - 17/01/2013 : 00:09:00 | asterix ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Io il discorso deleghe non lo capisco e le abolirei. O ci sei e voti o non voti e basta.Se vai a votare per le politiche o altro, mica puoi delegare qualcuno,no?
|
Delegare qualcuno al voto politico o amministrativo no, ma in alcuni casi, tipo persone costrette a letto a casa, possono richiedere che uno scrutinante si rechi a casa loro con la scheda elettorale per farle votare, mi sembra che addirittura per i degenti in ospedale vengano istituiti dei seggi appositi in ospedale.
|
Quello che dici è verissimo, ma appunto non si può delegare il voto a qualcun'altro. |
blatore |
Inserito il - 16/01/2013 : 19:14:43 Le rivendicazioni di un settore minoritario o ultra minoritario come il nostro non hanno alcun peso politico ovviamente . Tuttavia possono sorgere nel tempo quella che si può definire come analisi sociale che, pur mantenendo lo status minoritario riceve consensi a prescindere dal proprio specifico interesse. È consuetudine accettare forme di vita attuali che 30 anni fa sarebbero state oggetto di scherno o di rifiuto da parte della comunità. In molti casi non si sono sviluppate norme o regolamenti specifici , ma tuttavia il comune sentire, ne ha decretato l'esistenza e l'accettazione . È a questo bersaglio a cui si deve mirare. La politica tenderà sempre a creare vincoli e circostanze creando in realtà proibizioni e divieti. La cultura cambierà ed anche più velocemente di quello che si possa pensare e ciò non per un contributo politico ma per le spinte della società . |
siman |
Inserito il - 16/01/2013 : 15:33:10 | Goldchair60 ha scritto:
| elo ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo con starless, bisogna essere realisti, per essere considerati occorre riconosceresi e contarsi e al momento l'unico modo che conosco è quello nell'iscriversi a qualche associazione.
|
iscriversi a qualche associazione? qui a parte qlcuno mi pare che siam tutti iscritti, sottoscritto compreso
|
Allora è appurato: la colpa è di tutti quelli che hanno postato qui (non iscritti a nessuna associazione esclusi)  |
n/a |
Inserito il - 16/01/2013 : 15:22:41 | elo ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo con starless, bisogna essere realisti, per essere considerati occorre riconosceresi e contarsi e al momento l'unico modo che conosco è quello nell'iscriversi a qualche associazione.
|
iscriversi a qualche associazione? qui a parte qlcuno mi pare che siam tutti iscritti, sottoscritto compreso |
elo |
Inserito il - 16/01/2013 : 13:43:34 grazie siman, la mia superficialità è data dalla inevitabile brevità e dal mio timore di non riuscire a farmi capire |
|
|