Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Liberté, Égalité, Fraternité

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 09/04/2014 : 20:10:14
Prendo spunto da ciò che ha scritto un utente oggi in un blog.

"Se sono iscritto qui da qualche anno è perchè la filosofia del sito è: siamo nudi, siamo uguali, siamo tutti mortali. Capisco che la società italiana è molto peggiorata in questi 30 anni, ma qui imparerai che l'accettazione di tutti ci rende più ricchi (magari questi concetti basic te li avrebbe dovuti passare la scuola, ma tant'è),nella vita non si finisce mai d'imparare."

Questa spiegazione del suo essere qui, che conosco perchè è lo spirito con cui agiamo, però mi ha colpito. Parole semplici per dire cosa ha trovato e come si trova. Al che mi è venuto un flash e improvvisamente mi son sentito francese, insomma mi è saltato in mente il motto francese, in cui mi ci ritrovo in pieno.

Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma la riflessione mi è venuta e ho voluto condividerla con voi
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ompi Inserito il - 10/04/2014 : 13:49:08
allora citando un cartello che ho visto a un pride, che ne dite di cambiarlo in " LaBertè, Egualitè, Fraternitè" così si italianizza e fa nascere ancora più confusione
siman Inserito il - 10/04/2014 : 12:22:32
itaindo ha scritto:

Attento gomper..."liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare" e' un'affermazione a doppio taglio,spesso usata (ne abbiamo quotidianamente esempi in tanti "confronti" in questo sito) da chi accusa noi (io,te e tanti altri come noi) di esser bacchettoni,falsi moralisti,asessuati ecc...

Non ti dar pena per questo, Rossella.

La "Libertè" di illuministica invenzione, consente a chiunque di vivere come meglio crede, ovviamente e come giustamente pretendi e ti auguri, nel rispetto reciproco.

Son sicuro che tra noi (inteso come la totalità degli utenti del forum/sito) ci siano persone dalle più disparate vedute di vita personali ma col comune denominatore del "nudismo".

Le altre due parole, gemelle della precedente, "Égalité, Fraternité" sono, a parer mio, il leit motiv di come viene condotta la politica di questo sito/forum.
Per questo motivo, secondo me ed escluso chi lo è già (intendendo, con questo, chi lo è per ufficiale nomina -compreso l'ex Cordom- e non coloro che si sentono tali in pectore) pochissimi, qui dentro, sarebbero in grado di poter svolgere il ruolo di Moderatore senza combinar casini
n/a Inserito il - 10/04/2014 : 12:14:09
gomper ha scritto:

itaindo ha scritto:

Attento gomper..."liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare" e' un'affermazione a doppio taglio,spesso usata (ne abbiamo quotidianamente esempi in tanti "confronti" in questo sito) da chi accusa noi (io,te e tanti altri come noi) di esser bacchettoni,falsi moralisti,asessuati ecc...

Hai ragione. Comunque quel "come ci pare" era inteso nei limiti del rispetto del prossimo e del comune modo in cui si intende un nudismo fatto con buon senso.
gomper Inserito il - 10/04/2014 : 00:50:19
Ma hai fatto benissimo, tranquilla. In questo modo, nessuno potrà utilizzare questa o frasi simili per tirare acqua al suo mulino.
itaindo Inserito il - 10/04/2014 : 00:40:20
gomper ha scritto:

Hai ragione. Comunque quel "come ci pare" era inteso nei limiti del rispetto del prossimo e del comune modo in cui si intende un nudismo fatto con buon senso.

Non e' una critica nei tuoi confronti e so benissimo cosa intendi, ho colto l'occasione del tuo intervento per sottolineare che spesso alcune parole/espressioni vengono utilizzate per difendere/giustificare atteggiamenti che decisamente esulano dal discorso nudo/naturista
gomper Inserito il - 10/04/2014 : 00:19:06
itaindo ha scritto:

itaindo Inserito il - 10/04/2014 : 00:06:04
gomper Inserito il - 09/04/2014 : 23:55:24
Sono d'accordo, che i tre pilastri simbolo della svolta rivoluzionaria d'oltralpe di 225 anni or sono possano ritrovarsi nella nostra causa. Solo, anche in questo frangente, c'è da preoccuparsi che il giacobinismo di certi guru e sette di naturismo talebano non prevalga. Saremmo uguali e fraterni tra noi, ma non per tutti pare dobbiamo esser liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare.
starless Inserito il - 09/04/2014 : 23:47:35
siman ha scritto:

starless ha scritto:

Parole molto belle e valori universalmente ricercati ......

Mica solamente in relazione al nudismo in particolare...;-)

Credevo di averlo comunicato, col mio messaggio, che si tratta di valori universali e invece l'ho solamente scritto.

A parte gli scherzi, caro Angelo, approfitto della tua "sponda" per segnare il mio messaggio numero 600 e il relativo passaggio di grado sul Forum! ;-)
Eroe Inserito il - 09/04/2014 : 23:27:03
Liberté, Nudité, Fraternité
siman Inserito il - 09/04/2014 : 23:21:22
starless ha scritto:

Parole molto belle e valori universalmente ricercati, e difficilmente realizzati.
E' vero, le tre parole di rivoluzionaria memoria rappresentano bene il "credo nudista", e devono essere contemporaneamente messe in atto, altrimenti l'una prevale sull'altra.

Mica solamente in relazione al nudismo in particolare...
starless Inserito il - 09/04/2014 : 21:39:04
Parole molto belle e valori universalmente ricercati, e difficilmente realizzati.
E' vero, le tre parole di rivoluzionaria memoria rappresentano bene il "credo nudista", e devono essere contemporaneamente messe in atto, altrimenti l'una prevale sull'altra.
siman Inserito il - 09/04/2014 : 21:11:50
Grazie Max, mi hai illuminato: finalmente ho capito perché mi piace così tanto andare in Francia....
Fede Inserito il - 09/04/2014 : 20:50:36
Di questi valori ci hanno nutrito culturalmente, ma non emotivamente.
La libertà è un valore sociale.
La fraternità e l'uguaglianza sono valori spirituali.
Tutti ambiscono alla prima, mentre spesso, si dimenticando degli altri due, cha andrebbero messi per primi.
Sono d'accordo anche io che questi sono i valori del nudismo.
Il mio auspicio è che non rimangano solo uno "slogan".
matteone Inserito il - 09/04/2014 : 20:37:30
Avevo apprezzato anche io questo commento nei blog, scritto da chi è qui da tempo, e vive il sito nelle sue diverse sezioni in maniera discreta ma presente, senza eccessi di protagonismo.
jampicozzi Inserito il - 09/04/2014 : 20:15:09
Condivido pienamente, sia il "quotato" sia le tue parole, la semplicità arriva prima e piu' forte al cuore.
g

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000