V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a_fenice |
Inserito il - 11/05/2014 : 11:07:35 Se voglio star nudo, devo ghettizzarmi. Solo dentro recinti e cartelli, nemmeno fossi un pitt bull. Se sto nudo in giro, rischio denunce e multe. Se sto nudo dentro i recinti, sono in clausura, in ambiente artefatto e fuori natura. Se sto parzialmente vestito sotto, sono un falso, magari un guardone. Se sto parzialmente vestito sopra, sono uno che fa vedere il pipo. Se mi vedono nudo, sono un pervertito. Se son peloso, sono una scimmia. Se son depilato, sembro un bambino o un verme. Se son nudo in casa, faccio esibizionismo. Se son nudo in centro benessere, attento alle coppie. Se porto mutande puzzo, se non le porto faccio pena. Se metto una foto coi gingilli, faccio l'exibit Se metto una foto senza volto, son uno che cerca. Se mando un messaggio a qualcuno su un sito, ci sto provando. Se gli dico ciao, siamo vicini o cose simili, sono uno che ci prova. Se gli racconto la mia vita, sono uno che rompe le @@, "ma chi cacchio ti conosce!" Se faccio un complimento, vengo preso per uno che vuol strombazzare. Se mi associo per dare una mano, per avere spazi, per creare incontri, son un etichettato. Se non mi associo sono un menefreghista. Se cerco di star sempre nudo, sono un fissato. Se mi denudo solo per le vancanze estive, sono un falso. Se ho la tan line, sono uno che stà nudo solo per... Se non ho la tan line, è perchè faccio le lampade. Se mi piacciono i massaggi da nudo, è perchè spero in una s.... Se li faccio con le mutande o perizomino, mi perdo molto del tutto. Se, se, se.... mille problemi, nessuno mai è contento, nessuno mai è perfetto. E visto che, tra l'altro, e mi ripeto, mi dan del pervertito, mentre invece....se cor ciufolo.....la domanda è: ma chi cacchio me lo fa fare?
Quasi quasi torno tassile, cosi vado a Rimini, col costumino griffato, nessun mi rompe le sfere, e magari, anzi senza magari, non passa sera che non t........ |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sundreamer |
Inserito il - 15/06/2014 : 15:38:39 | cordom ha scritto:
Non c' che dire,questa discussione è veramente interessante che mi ha fatto pensare molto. ricchezza.E se superassimo per un momento il giudizio frettolo che sempre diamo agli altri e cominciassimo a scoprire più il cuore?più il diverso?Forse scopriremo di più la bellezza di stare assieme nella diversità.Certo che ci sono atteggiamenti da debellare,ma non perchè vanno contro un'etica precisa,ma perchè ostacolo al vero conoscersi,alla gioia e piacere di stare nudi assieme. Finisco questa mia "papardella",e lo dico prima a me stesso,siamo liberi verso gli altri per la gioia del nudo e liberiamoci da tante schiavitù,anche nudiste,che ci e mi impediscono l'incontro.
|
Bellissima tutta la discussione, ma fantastici i tuoi pensieri Cordom. Personalmente credo che sia dicotomico chiudere in una serie di schemi e regole una filosofia che sposa la totale libertà. Tuttavia mi rendo conto sia da uomo di legge sia da cristiano convinto e liberale, che oggi la tutela del diritto di stare nudi di camminare di associarsi necessita di una serie di regole o di schemi. Aggiungo inoltre che questa necessaria coesistenza di regole e schemi serve solo nella tutela esterna della nostra pratica, non credo che tra nudisti "VERI" si senta il bisogno di creare regole per la pratica. Dalle riflessioni di tutti deduco invece che anche tra i nudisti ci sono gli estremisti. Personalmente me ne frego, di chi critica la mia peluria o il modo in cui vivo il nudismo. Come vivo la mia nudità è affar mio. Grazie a tutti per i numerosi spunti di riflessione |
a_fenice |
Inserito il - 24/05/2014 : 22:41:11 io una bandana? Mi sa che nel tuo cineforum hai vito il film sbagliato. |
jampicozzi |
Inserito il - 24/05/2014 : 17:36:26 OT
| maro58 ha scritto:
giacomino speri di capire la ita ?  afferrare le sfumature ? dettaglio ? quando hai qualche ora libera ( tante ) fatti raccontare da ita il suo verbo   e forse... capirai 
|
Carissimo Maro, noi sempre qui in attesa tua, manco fossi la Madonna! Riguardo ad Ita, di tempo ne abbiamo, avremo due notti intere per tutti i dettagli di cui necessito, per non parlare del pratone di Zello dove le estorcerò i suoi vaticini (->sibilla). Non vedo l'ora che arrivi 'sto fatico venerdi 13. g
FINE OT
Zello: Venerdi 13 un posto dove non si sarà tessili e dove strapperò la bandana dalla testa di Max per non fargli venire rigurguti di vestiario. g |
maro58 |
Inserito il - 24/05/2014 : 17:26:51 giacomino speri di capire la ita ?  afferrare le sfumature ? dettaglio ? quando hai qualche ora libera ( tante ) fatti raccontare da ita il suo verbo   e forse... capirai  |
jampicozzi |
Inserito il - 24/05/2014 : 16:43:31 | itaindo ha scritto:
Pure io sono sorpresa da tante cose
|
Carissima sibilla Rossella, potresti chiarire il tuo pensiero? Non riesco ad afferrarne le sfumature. Qualche dettaglio aiuterebbe... g |
itaindo |
Inserito il - 24/05/2014 : 15:57:18 Pure io sono sorpresa da tante cose |
matteone |
Inserito il - 24/05/2014 : 10:23:13 | jampicozzi ha scritto: ....... i nostri ultimi messaggi, ma mi fanno venire in mente i due fratelli di Matteone, ci siamo "abbracciati" e lo faremo di sicuro quando ci incontreremo.
|
mi sorprendo ancora quando qualcuno mi cita in maniera positiva....
| cordom ha scritto: Scrivo ....
|
mi sorprendo ancora quando trovo queste concordanze di pensieri
|
jampicozzi |
Inserito il - 24/05/2014 : 09:13:21 | Fede ha scritto:
Se sei nudista, ti tirano le pietre... Se se ti prodighi per il nudismo, ti tirano le pietre... Se ti depili, ti tirano le pietre... Consolati Max, l'umanità non và d'accordo su niente! Non c'è religione, cultura, modo di vivere che venga accettato da tutti. In ogni cosa siamo sempre dei "marziani". Però questa è anche una lezione. Impariamo a non giudicare chi ha gusti diversi dai nostri.
|
Ovviamente il tuo post è da condividere integralmente, ma quello che mi ha fatto "saltare" è la parola "marziani". A volte, scherzando dico ai miei amici "voi umani", nel senso che spesso non mi ritengo tale. Ma dal tuo post vedo che non sono il solo, e con un poco di ottimismo posso pensare che siamo tanti. Tanti a cui non gliene frega niente se stai nudo, se ti depili, pure se scambi moglie o frequenti le dune (sempre nel rispetto degli altri, ché altrimenti diventiamo belve pure noi), è che per nostra natura non belligerante, non facciamo rumore, veniamo sommersi dalla minoranza degli irrispettosi, di chi ha la verità sempre a portata di mano, di quelli, come suggerisce il tuo profilo, che non conoscono per niente se stessi, e forse proprio per questo, vogliono "governare" il mondo. Io voglio essere fiducioso. Alla fine la tolleranza e sì, pure la conoscenza di sé e l'intelligenza, saranno i valori che si imporranno. Speranzoso g |
Fede |
Inserito il - 24/05/2014 : 08:09:20 Se sei nudista, ti tirano le pietre... Se se ti prodighi per il nudismo, ti tirano le pietre... Se ti depili, ti tirano le pietre... Consolati Max, l'umanità non và d'accordo su niente! Non c'è religione, cultura, modo di vivere che venga accettato da tutti. In ogni cosa siamo sempre dei "marziani". Però questa è anche una lezione. Impariamo a non giudicare chi ha gusti diversi dai nostri.
|
a_fenice |
Inserito il - 15/05/2014 : 22:17:59 I tuoi io son quelli normali.
Gli io che non leggo, son quelli che rilevo dai blog, da alcuni interventi, da quello che mi scrivono o mi copiano, da quello che succede su FB, senza allargare a tante altre questioni ancor più grandi.
Perché la gente non mette foto del viso? E sono i primi a non metterla Perché ti mandano messaggi solo con un ciao? E sono i primi che spesso ti chiedono addirittura amicizia senza nemmeno il ciao Perché entrano in chat e non aprono la cam? E sono i primi che quando son entrati erano anche più imbrancato degli ultimi Uno che dal sud chiede amicizia a uno del nord, poi gli chiede se è nudista, poi gli chiede se è gay. A parte che uno del sud (non metto località, ma profondo sud), abbia occasione di uscire con uno del nord è già un'impresa, ma A- sei te ad averlo contattato, B- cacchio c'entra e da dove nasce la domanda (visto tra l'altro che ha foto con la fidanzata) Un capo associativo che fa l'amico, poi ti toglie il saluto perché non banni uno che gli sta sul caxxo Un altro capo che sputa mer.da su tutta una categoria, glielo fai notare, e quello cerca di sputtanarti via web Butti fuori uno che mette foto del pipo ritto, tra l'altro pure fake, lo banni, lui ti dice che sei un fascista, che sei ipocrita, che lui è corretto, poi si iscrive su areanudisti e dice che qui bannano la gente per bene
E non proseguo, rischio di far riconoscere gente se proseguo.
Io dovrei fare un libro: la raccolta delle foto, dei profili, dei motivi di bannatura dal sito. Sarebbe un best seller |
siman |
Inserito il - 15/05/2014 : 09:20:08 | a_fenice ha scritto:
gli ultimi pensieri son bellissimi. Alla prima lettura mi son detto: ma son OT.
Poi ho riletto. Non lo sono.
Stare nudi è bello perchè piace. Stop
Ma allora, perchè, e ritorno al cuore del blog, bisogna sempre metterci di mezzo mille giudizi?
Te ti esprimi male
Te entri a gamba tesa
Te non capisci dove ti trovi
Te non hai idea di come presentarti ne in foto ne a parole
Te te te..... a quando io, io, io....?
|
Provo (!) a fare il serio...
Giuste le tue considerazioni anzi, nobili più che giuste. Sbagliate? No, non necessariamente...diciamo che sono aleatorie. Perchè? Perchè partono da un'erronea concezione di base: "siamo tutti nudisti qui, perciò la pensiamo nello stesso modo"
Ogni essere umano è composto da 1000 e più sfaccettature ed il nudismo è solo una di queste; pensare di essere in sintonia con qualunque nudista fa parte di una speranza illusoria. Pure tra i vari modi di essere nudisti, ci siamo accorti tutti, ci sono differenze sostanziali e a volte profonde, pur se tutte legittime.
Si può sperare in una maggiore tolleranza tra gli uni e gli altri, pretendere giustamente il rispetto e l'educazione ma non ritenere che ogni nudista qui dentro ( o altrove) sia la metà esatta di una mela che possa integrarsi alla perfezione con ogni altra metà.
Anzi, secondo me, se in questo forum/sito fossimo tutti sulla medesima lunghezza d'onda...lo stesso, sarebbe già morto e sepolto da tempo immemorabile perchè alla fin fine, sarebbe una noia mortale.
Vuoi un mio "io, io, io" ?
Io, son convinto che alcuni iscritti mi vogliano bene, io, son convinto di essere simpatico a qualcuno (pochi o tanti non fa, per me, molta differenza), io, son convinto di rimanere indifferente ad altri io, son certo di essere antipatico ad altri.
|
jampicozzi |
Inserito il - 14/05/2014 : 23:50:12 | a_fenice ha scritto: Ma allora, perchè, e ritorno al cuore del blog, bisogna sempre metterci di mezzo mille giudizi? ....... Te te te..... a quando io, io, io....?
|
Chiedo scusa se mi intrometto ancora in questo topic, ma credo che la mia esperienza con un altro eminente forumista sia una risposta parziale, frammentaria, costituita da sole due persone, ma RISPOSTA all'ultima domanda. Ieri sera ho ricevuto qualche messaggio di critica, costruttiva, ma critica al mio modo di intendere i blog. Mr X ha esposto con ragionevolezza le sue argomentazioni. Senza offendere, con parole piane e sincere. Dopo vari messaggi, tutti rispettosi, ho "titolato" la mia risposta "Forse hai ragione tu". Non posso mettere qui i nostri ultimi messaggi, ma mi fanno venire in mente i due fratelli di Matteone, ci siamo "abbracciati" e lo faremo di sicuro quando ci incontreremo. Si era iniziato da posizioni quasi opposte e poco alla volta ognuno di noi si è sforzato di vedere con gli occhi dell'altro. Nessuno dei due ha sconfitto l'altro, abbiamo vinto insieme , g |
a_fenice |
Inserito il - 14/05/2014 : 23:29:11 gli ultimi pensieri son bellissimi. Alla prima lettura mi son detto: ma son OT.
Poi ho riletto. Non lo sono.
Stare nudi è bello perchè piace. Stop
Ma allora, perchè, e ritorno al cuore del blog, bisogna sempre metterci di mezzo mille giudizi?
Te ti esprimi male
Te entri a gamba tesa
Te non capisci dove ti trovi
Te non hai idea di come presentarti ne in foto ne a parole
Te te te..... a quando io, io, io....? |
asterix |
Inserito il - 14/05/2014 : 17:51:18 Sostanzialmente quoto anch'io il pensiero di Cordom. Si sta nudi perchè è bello star nudi, inutile cercare scuse filosofiche per dare un significato profondo allo stare nudi. E' bello stare senza vestiti, punto e basta. |
jampicozzi |
Inserito il - 14/05/2014 : 16:30:11 | siman ha scritto:
| cordom ha scritto: -hai bisogno degli altri per essere "esclusivamente tu"- |
Se fossi in te, questa la brevetterei. 
| cordom ha scritto:
...Scrivo poco,ma forse ho esagerato stavolta....
|
Semmai avevi esagerato ultimamente a scrivere poco. 
|
Concordissimo! g |
siman |
Inserito il - 14/05/2014 : 15:55:17 | cordom ha scritto:
...Non credo molto che se tornassi tessile sarei meno libero come lo sono ora.Infatti il mio nudismo non mi ha reso più libero,ma la mia libertà ed apertura mentale mi ha portato al nudismo.Sto pensando a quando vado trovare gli amici importanti al mare e mi metto il costume (jesolo per intenderci)e resto con loro così.Non mi sento limitato ne depaurperato della mia libertà che resta tale e quale, solo che ho fatto una scelta in favore degli amici rinunciando per un tempo determinato al mio piacere di stare nudo...
|
Questa è secondo me, la vera libertà. Altrimenti, in nome della cosiddetta "libertà nudista", si diventa schiavi di quest'ultima.
| cordom ha scritto:
-hai bisogno degli altri per essere "esclusivamente tu"-
|
Se fossi in te, questa la brevetterei. 
| cordom ha scritto:
...Ho cominciato a pensare,ma perché sto nudo?Vai con le varie filosofie... Poi semplicemente ho scoperto,dopo anni,che sto nudo non perchè ho una filosofia di vita,ma solo per il piacere di stare nudo e mi rende felice... ...Si sta nudi perché è bello e basta,direi.
|
La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. (Isaac Newton)
| cordom ha scritto:
...Scrivo poco,ma forse ho esagerato stavolta....
|
Semmai avevi esagerato ultimamente a scrivere poco. 
|
cordom |
Inserito il - 14/05/2014 : 15:20:39 Non c' che dire,questa discussione è veramente interessante che mi ha fatto pensare molto. Stamattina avevo riflettuto molto con tante idee,ma non potevo scriverle ed ora son "scappate",mannaccia la vecchiaia Io ci provo lo stesso. Non credo molto che se tornassi tessile sarei meno libero come lo sono ora.Infatti il mio nudismo non mi ha reso più libero,ma la mia libertà ed apertura mentale mi ha portato al nudismo.Sto pensando a quando vado trovare gli amici importanti al mare e mi metto il costume (jesolo per intenderci)e resto con loro così.Non mi sento limitato ne depaurperato della mia libertà che resta tale e quale, solo che ho fatto una scelta in favore degli amici rinunciando per un tempo determinato al mio piacere di stare nudo.(niente a che vedere con il diritto al nudismo e propagazione di questo stlile di vita,capitolo a parte)Sto parlando di più sotto l'aspetto interiore,del mio precisamente.Quando ero in seminario (ormai lo sanno tutti che ero quasi prete)ho scoperto la libertà di coscienza e un'apertura mentale che in futuro mi avrebbe portato al nudismo come conseguenza.Perchè?Mi ricordo che l'idea centrale che respiravo era questa:prima di tutto la tua testa,pensa con la tua testa e abbi una coscienza che diventa azione.Ma ricordati,metto "caro domenico",che la tua personale scelta di vita e coscienza arrivano prima di tutto,anche prima della fede ed in certa "misura"anche di Dio,ma,ancora,sarà una bella scelta e coscienza se ti confronterai con tutti,con tutte le scelte di vita,hai bisogno degli altri per essere "esclusivamente tu".Questa idea mi accompagna per tutta la vita e l'idea del confronto con tutti per arricchire me stesso mi ha portato alla libertà ed al nudismo.Cominciai ad essere sempre aperto,ascoltare,capire,provare esperienze nuove anche se a volte per qualche mio giudizio ritenevo negative.Così son fatto,con la starana idea che ho bisogno degli altri,delle loro idee per migliorarmi anche se gli altri mi possono dare fastidio,anche se gli altri possono avere comportamenti che giudico negativamente.Gli altri e i loro sistemi di vita mi sono necessari.Come faccio a dire se ritengo giusto questo cammino?Quando vedo che ho comportamenti dove mi si impedisce di ascoltare ed accogliere vuol dire che sbaglio,vuol dire che stò chiudendo la mia libertà. Ho cominciato a pensare,ma perchè sto nudo?Vai con le varie filosofie,con i vari sistemi di salvaguardia ambientale,con il ripetto delle persone ecc (ci può stare di tutto)Poi semplicemente ho scoperto,dopo anni,che sto nudo non perchè ho una filosofia di vita,ma solo per il piacere di stare nudo e mi rende felice.In fondo l'uomo e le sue filosofie,cerca la felicità ed il piacere (inteso nel suo senso più ampio).Tutto qui,ma guarda tanti anni di complesse elaborazioni e la verità è cosi semplice.Si sta nudi perchè è bello e basta,direi.Penso anche che se il naturismo ed il nudismo diventassero filosofie avrebbero firmato la loro fine.Dirò di più.La filosofia naturista è vecchia come il mondo,infatti,per me,è un collage di varie filosofie preesistenti con l'aggiunta del nudo (anche se penso che neanche questa cosa del nudo sia nuova).Penso anche che le filosofie hanno un difetto importante e cioè che pretendono di dare significato a tutti e ad ogni espressione dell'uomo riducendolo servitore obbediente di quella filosofia (o dentro o fuori)Allora?si sta nudi perchè piace e diventa secondario o di contorno il naturalismo,l'alimentazione,ecc.Si sta nudi perchè piace e sopratutto piace a farlo in compagnia.Svelato il mistero del mio nudismo Ma perchè allora tanti giudizi o decaloghi di comportamento che spesso invece di liberare (libertà da me intesa come facoltà di incontrare l'altro,qualunque esso sia)ti opprimono ,ti chiudono in un stile di vita (anche se nudismo)che non lascia spazzi agli altri intesi come ricchezza.E se superassimo per un momento il giudizio frettolo che sempre diamo agli altri e cominciassimo a scoprire più il cuore?più il diverso?Forse scopriremo di più la bellezza di stare assieme nella diversità.Certo che ci sono atteggiamenti da debellare,ma non perchè vanno contro un'etica precisa,ma perchè ostacolo al vero conoscersi,alla gioia e piacere di stare nudi assieme. Finisco questa mia "papardella",e lo dico prima a me stesso,siamo liberi verso gli altri per la gioia del nudo e liberiamoci da tante schiavitù,anche nudiste,che ci e mi impediscono l'incontro. Scrivo poco,ma forse ho esagerato stavolta....che i moderatori abbiano pietà di me e di un rompi @ che sono io  |
siman |
Inserito il - 14/05/2014 : 08:42:15 | a_fenice ha scritto:
****************** ...Le vere maialate (pure quelle che paiono antireligiose n.d.s.) si riconoscono a naso, sollevate gli occhi, aggiornate le menti. Lasciamo le maialate (che tutti fanno, ops facciamo), ma nel giusto contesto, e pensiamo a elementi più elevati di giudizio che non una foto, una frase, un pensiero.
|
Scusami Max se ho approfittato di parte di un tuo post e sia ben chiaro, "absit iniuria verbis":
Ahhhhh, mi son tolto un sassolino dalla scarpa che avevo dall'estate scorsa. 
|
a_fenice |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:29:51 una bella esposizione che posso tradurre in un altro "detto":
i nudisti, per la maggioranza italiani, per quanto sono riuscito a capire negli anni, hanno tra di loro molti che si spogliano dei vestiti, ma dentro rimangono più "tessili" dei tessili.
Nel loro esporsi liberamente, diventano più timorosi e integralisti dei tessili stessi, e con questi antefatti, diventano i peggiori nemici dei nudisti, di se stessi, alias, diventano la cancrena di un corpo libero immerso nella natura e nella naturalità delle cose.
Un tessile misura l'integrità pubblica di una persona dal suo esporsi in pubblico Un nudista, invece di liberarsi da questi schemi, associa e cerca di scovare mille altri particolari per scoprire l'integrità di ciascuno.
per questo ho aperto il topic: quasi quasi ritorno tessile, almeno l'unico parametro con cui vengo misurato (o veniamo misurati), non sarà come parlo, cosa difendo, ma come mi espongo pubblicamente. Non sarà più il mio culo a stare sui giornali, non saranno più i miei tatuaggi a stare nei video, ma di me scomparirà tutto, ci sarà solo una giacca e cravatta, quindi tornerà la pace.
****************** ma data l'equazione di newentry, con risultato zero, quindi inesistente, quindi non vera, continuerò a combattere per dire a tutti, vicini e lontani: fatela finita. Basta giudicare!!! Le vere maialate si riconoscono a naso, sollevate gli occhi, aggiornate le menti. Lasciamo le maialate (che tutti fanno, ops facciamo), ma nel giusto contesto, e pensiamo a elementi più elevati di giudizio che non una foto, una frase, un pensiero. |
jampicozzi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:12:19 No, io non torno tessile, ma qualcosa la aggiungerei, dopo una premessa (quanto mi piacciono le premesse!). Sono entrato a piedi uniti in questo nobile consesso perché è il mio modo di essere, sono un tizio che si spende senza fare conti né guardare quanto ha guadagnato. Questo atteggiamento nella mia vita mi ha fatto prendere tanti, ma tanti calci nei denti e mi ha fatto conquistare la stima e l'affetto di poche importantissime (per me) persone. Quindi si parte da spontaneità e genuinità di intenti. Di qui, se avessi voluto condividere qualcosa di diverso dal naturismo mi sarei diretto verso altri lidi (RadioMaria, Medici senza frontiere, www.sesso.org-asm). Chiarito questo e, adesso posso dirlo, avendo avuto attestazioni di stima da varie persone che hanno condiviso serate a casa mia, mi rimane dell'amaro in bocca.
Mi sento come se per ogni cosa che scrivo qui mi devo prima chiedere a) per quale fine lo scrivo b) a chi è rivolto c) posso offendere qualcuno d) faccio qualcosa a favore della causa o qualcosa che va contro un concetto pulito di naturismo?
Ho avuto varie critiche per i topic e i blog postati, e ci sta, ci stanno le critiche e le osservazioni, ma posso pure dire la mia pubblicamente? Io (a) scrivo perché ho cose che mi ribollono dentro, (b) scrivo per tutti, maschi, femmine, giovani e vecchi, (c) NON VOGLIO MAI OFFENDERE NESSUNO, (d) il concetto del naturismo pulito è diverso per ognuno di noi e quello che offende Max per me è innocuo e quello che offende me sarà innocuo per un moderatore.
Postare un blog come quello dei MASKIEN non voleva essere altro che dare uno spunto per riflettere (spero divertendosi pure). Se ci fermiamo alla patta, al "tenerlo in mano" si sta perdendo di vista il contesto generale e si sta fissando l'attenzione su un particolare del tutto insignificante. Se perdiamo il senso dell'ironia siamo davvero in pericolo e l'operazione di astrarre un particolare dal quadro generale non è corretta (ricordate la foto col pisello in primo piano commentata da A_Fenice, se si fosse visto solo "l'organo" la foto sarebbe stata oscena, guardando TUTTA la fotografia, l'organo era solo una parte di un'immagine che raccontava in generale della natura e che di trasgressivo non aveva nulla.
Vorrei (ma temo di non riuscire ad esprimere la passione al riguardo che mi scoppia dentro) che questo post fosse un manifesto alla tolleranza, alla accettazione dei punti di vista degli altri, a fidarsi un poco in piu', pure di chi ti dice il fatidico "ciao, come va?". Pure dietro questa frase qui diventata una bandiera dell'ignominia c'è un essere umano e sta a me dargli la chance di dimostrarsi ignobile o solo uno che aveva voglia di parlare con qualcun altro.
Vorrei un'apertura verso chi la pensa un pelo ( no, sim.an, non quel pelo li', quel pelo non c'entra per niente in questo post ) diversamente da noi. Non siamo qui a dominare, sul serio, i massimi sistemi. Siamo qui a confrontarci per stare meglio e piu' sereni tutti. Non può unirci solo il post sulle mamme! Siamo gente in gamba, intelligente, ironica e nuda (quindi senza sotterfugi). Riusciamo a dare credito a chi è come noi? Riusciamo a non stabilire delle regole ferree che a noi stessi vanno a pennello ma che vogliamo far valere per tutto l'universo? La tolleranza, la disponibilità, l'apertura verso gli altri sono VALORI UNIVERSALI, ma devono essere messi in pratica o sono solo parole senza significato. Io non voglio ergermi ora a campione dell'integrità, sia mai! Ma la mia breve storia qui dovrebbe avere un senso, porre delle domande. Ho 58 anni, sono pulito, rispettoso e gentile, soprattutto so quanto valgo. Fino a che non c'è stato il primo incontro qui da me sono stato bersagliato come un pervertito (io, monogamo romatico... una barzelletta!). Quanta gente non ha resistito al fuoco di fila ed è scappata? Quante possibilità di socializzare sono state negate? Io trovo che sia inutile dire "ora torno tessile", anzi sia sempre piu' categorico dire "smettiamola con le prese di posizione precostituite", "diamo la possibilità di farsi conoscere" ma sopra ogni cosa APRIAMO IL NOSTRO ORIZZONTE, ne guadagneremo noi, gli altri e la causa del naturismo. Abbasso la mutanda e poiché non posso dire né "in alto i piselli" né "andiamo avanti col vento in poppa", dico solo
VIVA IL NATURISMO E TUTTI I NATURISTI DIVERSI L'UNO DALL'ALTRO, MA SEMPRE NATURISTI |
newentry |
Inserito il - 13/05/2014 : 13:33:39 fenice:vestiti=mostarda:minestrone !!! |
libero13 |
Inserito il - 13/05/2014 : 01:24:55 | Nudomark ha scritto:
Credo che comunque i cosiddetti new media accentuino le polemiche...una volta era più facile, ci si parlava direttamente. Ora FB per chi lo usa, i forum e altro rendono più facile polemizzare a distanza anche per banalità e danno fiato a chi per abitudine crea zizzania anche solo per il gusto di vedere che reazioni crea! Io poi che son sempre stato "nella minoranza" in qualunque cosa ho fatto nella vita so quanto è difficile farne parte, ci vuole 100 volte più determinazione in tutto. Per questo non si deve mai mollare per quello in cui si crede!
|
condivido !!! |
Nudomark |
Inserito il - 13/05/2014 : 01:20:29 Credo che comunque i cosiddetti new media accentuino le polemiche...una volta era più facile, ci si parlava direttamente. Ora FB per chi lo usa, i forum e altro rendono più facile polemizzare a distanza anche per banalità e danno fiato a chi per abitudine crea zizzania anche solo per il gusto di vedere che reazioni crea! Io poi che son sempre stato "nella minoranza" in qualunque cosa ho fatto nella vita so quanto è difficile farne parte, ci vuole 100 volte più determinazione in tutto. Per questo non si deve mai mollare per quello in cui si crede! |
gomper |
Inserito il - 12/05/2014 : 23:58:12 Beh il fatto positivo di tutta questa gente incontentabile e che si fa mille problemi pur "essendo nudista" è che almeno c'è e più che in passato, anche se a volte i "tessuti" li mantiene dentro (e non parlo di quelli in senso anatomico). Spesso la diffidenza verso una categoria arriva proprio da elementi nel suo interno, come un partito con correnti che si combattono tra loro più che contro gli altri partiti. C'è solo da sperare che questa differenza di vedute (e conseguente mancanza di unione) non si trasformi in autolesionismo per l'intera famiglia nudonaturista. Ovviamente riferendosi solo alla sua "sezione" italiana. |
a_fenice |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:49:14 Ahahaha beato cellulare che mi difende!! Anche lui si rifiuta di scrivere quella bestemmia.
Io tessile? Dovrei finire con l'alzheimer e non capire più nulla per tornarci.
Spero sia chiaro che la mia è una provocazione per contestare tutti quei nudisti che non fanno altro che contestare tutto. Già la vita è difficile, già tra tutte le minoranze siamo la minoranza minore, la più disorganizzata, la più litigiosa, la più inconcludente. Ci manca solo di trovare ogni giorno nuovi motivi di divisione.
Il messaggio dovrebbe essere questo.
Ma voi vi sentite nudisti o "palettari"? Paletti su quanto ci si spoglia, su come ci si depila, sulle foto, sulle associazioni, sulla sessualità … Io conoscevo un mondo nudista dove, tranne poche eccezioni, tutti si amavano e difendevano a vicenda. Oggi, se da una parte vedo gente che lega come mai è avvenuto, dall'altra vedo e leggo sempre di più proteste per … tutto. Ogni cosa è sotto esame, sotto critica. Ma non basta essere osteggiati dai tessili? Non sarebbe ora di trovare i motivi che ci uniscono e non quelli che ci dividono?
Per questo, considerata la fatica e letti alcuni risultati, mi vien da dire: ma chi me lo fa fare? Non è meglio che torno tessile e finisco tutte queste beghe? E sto tranquillo? Chiaro che non lo farò mai, ma la provocazione è per tutti. E vuol far si che diciamo: abbasso le armi, la guerra è finita, facciamo l'amore (e qui non cominciate ad equivocare).
|
maro58 |
Inserito il - 12/05/2014 : 18:36:58 | Messaggio di a_fenice Quasi quasi torno tassile,...e magari, anzi senza magari,... non passa sera che non t........
|
anche io mi sa che torno tAssile e magari, se il risultato è questo, anche tEssile
|
ghiro |
Inserito il - 12/05/2014 : 17:57:34 Difatti mi sembra strana tutta questa menata da parte di fenice !! |
jampicozzi |
Inserito il - 12/05/2014 : 17:20:59 | gomper ha scritto:
| Messaggio di a_fenice
Quasi quasi torno tassile
|
Ma fila, va'! Sei talmente allergico a quella parola che quando la scrivi non esce nemmeno corretta. 
|
chapeau Gompér. Che occhio e quale arguzia! g |
gomper |
Inserito il - 12/05/2014 : 15:07:33 | Messaggio di a_fenice
Quasi quasi torno tassile
|
Ma fila, va'! Sei talmente allergico a quella parola che quando la scrivi non esce nemmeno corretta.  |
siman |
Inserito il - 12/05/2014 : 12:34:19 | nudinmoto ha scritto:
| siman ha scritto:
| nudinmoto ha scritto:
concordo pienamente.. io, che vivo in un quartiere pettegolo di una città provinciale, sò cosa vuoi dire
purtroppo..
|
Esiste un qualche quartiere che sia "non pettegolo" da qualche parte? 
|
probabilmente no.. però la linea tra pettegolezzo e maldicenza sovente è molto sottile. e chi la subisce non è che viva bene..
|
Infatti. E il mio precedente quote era una condivisione alle tue parole.  |
|
|