Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 In spiaggia Croata isolata con famigliola musulman

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bobby Inserito il - 26/06/2015 : 12:59:50
Mi sono posto la questione considerando il fatto che qua nel sud della Croazia ma ormai sempre più spesso in Italia possa capitare di trovarsi nudi in spiaggia all'arrivo di famiglia musulmana (Donna coperta e che magari fa il bagno completamente vestita).
Cosa ne pensate ?
Bobby e sig.ra
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
novizio Inserito il - 11/06/2016 : 14:17:14
Nudomark ha scritto:

Sinceramente considerando le poche ed isolate spiagge naturiste italiane credo sia molto difficile che si verifichi un caso simile comunque come io non mi avventuro nudo in una spiaggia tessile credo che difficilmente chi professa la religione musulmana si avvicinerebbe a persone nude. Insomma non vedo il problema...

secondo me per carenza di piselli le donne musulmane castigate come sono, probabilmente avranno voglia di fare le guardone. Ci stiamo dirigendo verso una nuova frontiera dei guardoni
siman Inserito il - 18/09/2015 : 09:41:34
Momi ha scritto:

Io non offenderei nessuno con simili affermazioni e andrei al di là delle banalità scritte sopra.
Un forum prevede si di esprimere i propri pensieri ma nel rispetto di tutti.
Grazie

Grande Momi.
Traduco la frase scritta in italiano forbito da Donatella:
"prima di digitare sulla tastiera assicurarsi che il cervello sia connesso."

Momi Inserito il - 18/09/2015 : 07:14:02
Io non offenderei nessuno con simili affermazioni e andrei al di là delle banalità scritte sopra.
Un forum prevede si di esprimere i propri pensieri ma nel rispetto di tutti.
Grazie
a_fenice Inserito il - 18/09/2015 : 07:05:34
Non sono ritardate mentali, hanno solo la sfiga di un credo religioso in cui credono e che chiede riservatezza. Poi purtroppo seguono ciò che vari talebani hanno ampliato in senso di schiavitù, e norme morali in antitesi coi tempi moderni. Non tutte seguono con piacere le norme imposte, ma anche li ci sono le invasaste che … guai!!!
Ma non facciamo i grandi, non son passati molti anni in cui un buco nella calza o una gonna troppo corta faceva strillare a "donna****". Le liberazioni di mente e spirito avvengono lentamente, molto lentamente. E queste sono solo agli inizi, è solo grazie alle forti emigrazioni che stanno facendo e subendo. Tant'è che in paesi esteri dove ormai vivono da anni, per capire se sono musulmane, non c'è burca o infibulazione che le identificano.
bobby Inserito il - 03/07/2015 : 14:29:46
cri ha scritto:

Messaggio di bobby

Mi sono posto la questione considerando il fatto che qua nel sud della Croazia ma ormai sempre più spesso in Italia possa capitare di trovarsi nudi in spiaggia all'arrivo di famiglia musulmana (Donna coperta e che magari fa il bagno completamente vestita).
Cosa ne pensate ?
Bobby e sig.ra

Per come la vedo io....

già il fatto che vengano in una spiaggia dove sanno che possono trovare persone diverse dal loro modo di essere mi fa pensare a molte cose....voglia di sperimentate e integrarsi???
hanno sbagliato posto??

Certo è che se io sto prendendo il sole nuda non mi vesto!! Eh nooooo!!

Hanno sbagliato posto ma si accorgono che esiste un'altro mondo possibile.....
siman Inserito il - 01/07/2015 : 12:23:06
dingopino ha scritto:

Siman ho trovato questo magari ti interessa
http://attivissimo.blogspot.it/2010/02/antibufala-il-discorso-del-primo.html

Bufala o non bufala che cosa cambia?
I politici e i legislatori, da noi ed in ogni caso, pare non siano comunque di quel parere (sul contenuto della bufala o non bufala intendo).
Anzi, temo che spesso neppure lo abbiano un parere.
Pensa che si son perse un sacco di ore (pagate ovviamente) in tribunale perché un mussulmano non nato in Italia, voleva far togliere i crocifissi dalle scuole.
Ancora oggi, pare che nessuno sappia se devono essere tolti oppure no...e poi ci stupiamo come mai i Marò sono ancora sotto processo in India o perché attività commerciali ricettive siano state requisite e di fatto messe in obbligo di non lavorare e le hanno lasciate vuote...

Io sarò felice quando ascolterò, in una giornata piovosa, un politico che affermi:
"Oggi piove!" e non il solito:
"Sebbene scenda acqua dal cielo, mi sento di distaccarmi da accezioni che volgano, peridissequamente, in un modo o nell'altro, ad interpretare...ecc ecc ecc"

dingopino Inserito il - 30/06/2015 : 15:47:26
Siman ho trovato questo magari ti interessa
http://attivissimo.blogspot.it/2010/02/antibufala-il-discorso-del-primo.html
mizioeanto Inserito il - 30/06/2015 : 14:25:37
Ti sei arrabbiato perché ho scritto "Siman" con la esse maiuscola? :)
Avevo letto anche io questa dichiarazione, poi qualche giorno dopo è stata riproposta a nome di un governante canadese (forse il primo ministro, boh), il che mi ha fatto pensare a qualche leggenda metropolitana. In ogni caso, condivisibilissimo, e mi farebbe anche piacere che ci fosse qualche governante così tanto politically *in*correct da affermare, ufficialmente, una cosa del genere.
Dall'Australia, comunque, una cosa del genere me la aspetterei.
Due anni fa, mentre ero in Myanmar per lavoro, tra le varie persone c'era anche una ragazza francese che viveva (e vive tutt'ora) in Australia. Doveva tornare nella terra dei canguri per sostenere l'esame di inglese per poter riavere il visto, altrimenti se ne doveva tornare a Marsiglia. La regola era.... vieni, fai un visto lavorativo per due anni, in questi due anni ti ambienti e impari la lingua; al termine dei due anni, se vuoi il visto rinnovato, fai l'esame di inglese e lo superi, altrimenti ciao.
Ah, sempre nello stesso gruppo, c'era uno di Singapore, quindi madrelingua inglese, anche se parlato "alla asiatica". Ha avuto anche lui modo di provare a fare l'esame di inglese in Australia... Non l'ha passato.
siman Inserito il - 30/06/2015 : 12:39:54
mizioeanto ha scritto:

Non so se quanto riportato da Siman è effettivamente vero...

Ma porcaccia la miseriaccia!
Detesto quando mi si fanno simili insinuazioni pubbliche:
quando mai "siman" ha riportato, detto o affermato qualche verità?

In effetti non si sa se il discorso sia stato esattamente così ma, come hai affermato anche tu, starebbe bene (secondo me ovviamente) in bocca a qualsiasi premier che si rispetti (e che si voglia far rispettare).

mizioeanto Inserito il - 30/06/2015 : 11:15:45
Non so se quanto riportato da Siman è effettivamente vero (avevo trovato una cosa del genere per il Canada), ma devo dire che sono parole sacrosante!
siman Inserito il - 30/06/2015 : 10:30:38
a_fenice ha scritto:

Oltre 8000 km di coste bastano per tutti. Visto che ne stanno riservando anche ai cani...

In quelle riservate ai cani, s'intende che puoi portarci il cane e non che se non hai un cane non puoi entrarci.
Non confondiamo le opportunità con le esclusività o i divieti per favore.
Ah, quanto vorrei importare l'ex Primo Ministro australiano John Howard qui da noi.

"GLI IMMIGRATI NON AUSTRALIANI DEVONO ADATTARSI!"

Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà.
La nostra lingua ufficiale è l'INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l'arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d'influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato.
E' quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un'altra parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura.
Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande.
Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un'altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE.
Se non siete felici qui, allora PARTITE.
Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui.
Allora rispettate il paese che VI ha accettati."

a_fenice Inserito il - 29/06/2015 : 22:22:48
Oltre 8000 km di coste bastano per tutti. Visto che ne stanno riservando anche ai cani, senza nulla togliere, direi che riservarle per umanità con problemi diversi, mancando la possibilità di condivisione, non sarebbe poi impossibile. E ne avanzerebbe ancora.

Se tutto il problema fosse davvero solo un pipo nudo e un burkini, il mondo sarebbe al massimo della felicità.
Peccato che i problemi son ben altri.
Eroe Inserito il - 29/06/2015 : 21:41:40
Comunque già qualche hanno fa lessi che gruppi islamici avevano chiesto dei tratti di spiaggia riservati per le loro donne, ovviamente recintati in modo da non essere visibili, con assoluto divieto di accesso per chiunque.
Eroe Inserito il - 29/06/2015 : 21:39:26
cri ha scritto:

Messaggio di bobby

Cosa ne pensate ?
Bobby e sig.ra

Per come la vedo io....
già il fatto che vengano in una spiaggia dove sanno che possono trovare persone diverse dal loro modo di essere mi fa pensare a molte cose....voglia di sperimentate e integrarsi???
hanno sbagliato posto??

Non so ma cercherei di capire se nell'ombrellone nascondono un Kalašnikov.
cri Inserito il - 29/06/2015 : 21:11:43
Messaggio di bobby

Cosa ne pensate ?
Bobby e sig.ra

Per come la vedo io....
hanno sbagliato posto??

dingopino Inserito il - 29/06/2015 : 17:00:27
Sono contento che si scende a terra, magari si potrebbe trovare una condivisione se si dice "guardiamo sempre le persone e pretendiamo sempre la legalità e la osservanza e il rispetto delle nostre regole" Che per rispondere al quesito fatto al inizio che e fori regola chi fa il bagno nudo in una spiaggia tessile e non chi lo fa vestito fino al collo. :-)
spagna Inserito il - 29/06/2015 : 14:16:28
Tanto per polemizzare, sarà più facile vedere un pezzo di spiaggia riservata a "persone completamente vestite" per motivi religiosi che un pezzo di spiaggia riservata a "persone completamente nude" per motivi salutistici.

Ma quanto sarebbe bello un mondo dove le persone di qualsiasi razza, colore e religione abbiano gli stessi diritti e DOVERI!!!
Nudomark Inserito il - 29/06/2015 : 12:00:16
Per fortuna c'è Max...
siman Inserito il - 29/06/2015 : 11:40:20
a_fenice ha scritto:

Calmi!!!

Ma non facciamo l'errore di attaccare ne l'uomo nero (che non è certo peggio di tanti uomini bianchi), né le diverse culture, ma cerchiamo di costruire dei ponti tra di esse, e se proprio dobbiamo combattere, pensiamo a chi su queste differenze ci gioca e ci mangia alle spalle di tutti

E non attacchiamoci anche qui dentro… non voglio leggere accuse di nessun tipo. Tra gente civile si ragiona, e basta.

Qui nessuno ha attaccato l'uomo nero.

Forse, qualcuno, ha "osato" dire che "forse" sarebbe meglio aprire gli occhi.

Forse ha riflettuto che dietro la demagogia del "siamo tutti uguali" "qualcuno" si sta arricchendo fregandosene sia degli stranieri che degli italiani.

Forse qualcuno ha osato "mentire" dicendo che siamo in una crisi economica e lavorativa annosa e spietata e che non si riesce più a sopravvivere da noi, figuriamoci a mantenere altri.

Forse qualcuno si è permesso di dire che un certo tipo di cultura (per ora) non solo non accetta l'integrazione ma addirittura pretende che gli altri (con le buone ma a volte anche con le cattive) facciano quel che per loro è verità.

"SICURAMENTE" essere estremisti è sbagliato ma, ANCORA PIU' SICURAMENTE, essere estremisti dalla parte opposta lo è a pari modo.

Ma concordo con te di abbassare i toni anzi, e da parte mia, non interverrò più in questo tread.

a_fenice Inserito il - 29/06/2015 : 11:12:02
Calmi!!! Una semplice domanda su rapporti interrazziali in spiaggia si è trasformata in una diatriba dai toni troppo alti, e che è bene si abbassino tutti a livello discorsivo.
Detto questo l'unico vero problema non sono né migranti ne rifugiati ne di accogliere gente. Ormai è evidente che c'è una nuova mafia che sta lucrando sull'accoglienza. Va a capire che giochi di potere ci son dietro. I sospetti son troppo forti. E su mille fronti.
Di fatto però questi giochi stanno minando sia i buoni rapporti con la parte sana degli stranieri, che è la stragrande maggioranza, e la forte diversità di spartizione dei beni tra stranieri e chi ha sempre vissuto e pagato le tasse qua. La colpa non è di rom o migranti, la colpa è di chi non sa gestire o lucra sulla disperazione della gente.
Vedere dati di fatto, dagli appartamenti riservati e spesso rifiutati, dall'accoglienza data e spesso contestata da chi dovrebbe dire solo grazie, è un trattamento che alla fine non è di rifiuto ma di mancanza di parità di trattamento, dovrebbe far riflettere su cosa fa chi è posto al comando.
Io ho casa sempre aperta a tutti, di stranieri che sono amici ne ho una quantità, ma così come non tollero chi ruba e offende tra gli italiani, così non li tollero tra chi sta anche avendo una qualche forma di accoglienza.
La sorella di mia nuora doveva andare a lavorare in Germania, nessun permesso di ingresso, salvo il turistico, finché non aveva un contratto di lavoro.
Malta ha respinto, se non forse affondato, i barconi. La Francia ha chiuso le frontiere.
Non mi pare che i lampedusani hanno mai gridato basta: han sempre detto dateci i mezzi per farlo.

Ma quando si muovono i soldi, non passano mai se qualcuno non ci mangia sopra.
La pensione alla vedova non verrà mai aumentata, il solo voto di scambio non basta.
I soldi per gestire i migranti passano, forse come sospetta qualcuno sin dal fargli pervenire le quote per pagarsi il viaggio.
Il campeggio di Sangro, requisito per i migranti, ha avuto saltata la stagione, e non ne ha accolto nemmeno uno.
L'inps riceverà le quote (ed è un'associazione sul lavoro), ma agli investitori che si trovano col le banche alle porte per i debiti, hanno semplicemente tolto la possibilità di lavorare e rimettere i debiti e nessuno gli darà nulla.
E tutte queste cose fan male, tanto. Ma è l'ingiustizia e la mafia che ci gira intorno che fa male, non un burka in più o in meno.

L'aspetto integrativo è una cosa che tutti dobbiamo imparare, a doppio senso. E importante, senza che nessuno prevalga l'altro. Facile, affatto. Difficile? Sicuramente.
E a prescindere integrarsi con una coltura così tanto diversa e antica è rimasta ancora con un pensiero arcaico non è facile.
Noi abbiamo fatto come loro gli stessi errori. Ma Torquemada è morto da un pezzo, da pochi anni abbiamo riconosciuto il voto alle donne, ancora da meno abbiamo messo l'omicidio d'onore tra i reati, è solo da pochi giorni è stato introdotto il reato di omofobia.
Non siamo poi così tanto meglio di loro. Il processo d'integrazione è in corso e tutto da costruire. Ma ci vuole malleabilità da entrambe le parti. Proviamo a guardare dove questa convivenza esiste già da tempo, e prendiamo spunto dagli esempi migliori.

Ma non facciamo l'errore di attaccare ne l'uomo nero (che non è certo peggio di tanti uomini bianchi), né le diverse culture, ma cerchiamo di costruire dei ponti tra di esse, e se proprio dobbiamo combattere, pensiamo a chi su queste differenze ci gioca e ci mangia alle spalle di tutti

E non attacchiamoci anche qui dentro… non voglio leggere accuse di nessun tipo. Tra gente civile si ragiona, e basta.
siman Inserito il - 29/06/2015 : 10:27:42
sergino ha scritto:

Io non ci sto! Se si danno delle cifre a casaccio per avalare le proprie "preoccupanti" posizioni allora lo ribadisco non ci sto!
Nel mio paese, Caprino Bergamasco...

Concordo assolutamente: meglio chiuderla qui.

Le cifre son quelle che si leggono in internet e non su Libero che, concordo essere se non satirico sicuramente inaffidabile come lo sono TUTTI i quotidiani legati a partiti politici partendo da sinistra fino ad arrivare a destra e ritorno.
Affermare che solo Libero racconta frottole è avere due fette di salame sugli occhi.
Tralascio la neppure tanta velata insinuazione di razzista e di ignorante con ristrettezza mentale: non siamo, o non siamo ancora, amici perciò ci dormo sopra tranquillamente.

Parli di “solo” 80.000€ come se fossero noccioline: beato te!
Parli di 80.000€ come se in Italia non ci fossero famiglie alla fame ma ti permetti di lanciare accuse severe con una tranquillità disarmante.

Ovvio e capibile che ognuno voglia assolutamente difendere le proprie posizioni anche andando a disturbare la memoria delle vittime di Aigues Mortes. Forse è meglio che ti “erudisci” un po' di più su quei fatti drammatici dove persero la vita molti piemontesi.
I bergamaschi esuli? A quanto ne so ce ne son stati moltissimi (e certamente più dei soli bergamaschi) in ogni regione italiana (mai ascoltato la canzone “e se ghe pensu”?)
Ma quei “disperati” sono migrati verso paesi in via di sviluppo dove c'era domanda di lavoratori. Quei “disperati” hanno viaggiato con i loro passaporti in mano.

Partire dalla preoccupazione del pericolo di sopraffazione di una cultura comunque non endemica su quella ospitante non c'entra un cavolo col razzismo, col ku klux klan e altre amenità simili.

Ho sempre avuto e continuo ad avere dipendenti extracomunitari perciò non accetto insinuazioni simili da chi neppure mi conosce.

I lavoratori stranieri aiutano l'INPS con i loro contributi? Certo. Ci mancherebbe che non fosse così.
Ma i lavoratori italiani che con i loro contributi mantengono chi non VUOLE lavorare non ha importanza?
Vedere e protestare per parte delle proprie tasse usate da mentecatti con cariche istituzionali per i propri tornaconti personali, è essere ristretti di mente? Ah però

Per ultimo da ristretto mentale, ignorante, guerrafondaio, nazista, fascista e qualche altra cosuccia di cui mi accusi, mi permetto di farti notare che tra tutte le vittime ti sei dimenticato di citare le migliaia e migliaia di ragazzi e ragazze e uomini e donne dai 17 anni in su, uccisi o torturati o anche torturati e poi uccisi, tra il '43 e '45.
Ma forse anche loro erano stupidi guerrafondai, ciechi e ottusi egoisti che combattevano contro chi voleva comandare a casa loro con la forza e coercizione. E pensa i cattivi, stavolta, erano pure cattolici per tua grande tranquillità.
Forse, chissà, se cerchi attentamente nella tua mente, ti ricorderai anche tu i loro nomi.
Si chiamano PARTIGIANI!

Infine, se potersi definire un nudista o, ancora peggio, per poter rimanere presenti in questo forum, bisogna sposare e seguire assolutamente una certa, unica e assoluta corrente di pensiero...grazie, a questo punto, quello che non ci sta sono io.

mizioeanto Inserito il - 29/06/2015 : 09:21:07
siman ha scritto:
In ogni caso se anche fossero 30€ al giorno e cioè 900€ al mese e cioè 10800€ all'anno per un clandestino che non lavora e perciò non "aiuta" la società che lo mantiene...

Siman, io sono d'accordo con te, la situazione attuale non è accettabile.
Come scrivevo, dobbiamo (e per dobbiamo, intendo tutta l'europa) decidere come comportarci e regolarci di conseguenza.
Il problema però non si risolve finché i vari farabutti che si approfittano delle emergenze hanno agganci tra i farabutti che comandano.
dingopino Inserito il - 28/06/2015 : 23:12:28
Grazie Sergio per le tue parole. Mi hanno fatto bene
n/a Inserito il - 28/06/2015 : 21:00:47
In merito a quanto scritto sopra avevo stampato questi pensieri e distribuiti a titolo personale nel mio paese.
Con questo non vorrei più intervenire in merito! Leggere anche sul "nostro" forum certe cose mi ha rovinato il ricordo di una bella e tranquilla giornata trascorsa nudo a Porto D'Adda e per essere in lombardia non era cosa da poco. Mi sento come se stessi attraversando le strade del paese che attualmente mi ospita

IO HO PAURA

Io ho paura!
Ho paura di non poter girare liberamente per le strade del mio paese!
Ho paura per i miei figli, che possano incontrare l'uomo nero!
Ho paura di abitare in questo paese!
Ho paura della freddezza degli abitanti!
Ho paura dell'ignoranza e della ristrettezza mentale!
Ho paura di chi non è in grado di capire cosa sia una guerra!
Ho paura di chi raccoglie le firme contro la disperazione!
Ho paura di chi non sa accogliere, perché ho paura del razzismo!
Ho paura perché non si vuole ricordare che i bergamaschi sono migrati per il mondo!
Ho paura perché non vorrei vedere cadaveri galleggiare nei canali come ad Aigues Mortes!
Ho paura dei cartelli affissi in Svizzera e Germania all'ingresso dei bar “vietato l'ingresso ai cani ed agli italiani”!
Ho paura dei bravi cittadini del ku klux klan che linciavano per le strade i neri e li bruciavano su croci infuocate!

Io ho paura! Io ho paura! Io ho paura! Io ho paura! Io ho paura! Io ho paura! Io ho paura!

Ho paura perché ricordo!
Ho paura perché so!
Ho paura di rivedere gli ebrei tornare nei forni crematori dei campi di concentramento!
Ho paura del silenzio di coloro che pensano che queste cose non li riguardino!
Ho paura perché mi sento solo!
Ho paura perché non so cosa fare!
Ho paura perché non ho parole!
Ho paura!
Ho paura della gente per bene che per bene non è!

….............
Ma forse

Ma forse inizio a non avere più così tanta paura, qualche parola l'ho trovata anche se so che non spezzerà questo assordante silenzio.

Forse non ho più cosi tanta paura perché magari esiste, in questo paese, qualcuno che sa cosa sia la sofferenza, la guerra, la fame, la disperazione, il dover fuggire dai massacri che l'ignoranza umana compie quotidianamente.

Forse inizio a non avere più così tanta paura perché spero esista qualcuno che sia disposto ad accogliere, ad aiutare a superare i traumi dovuti alle violenze, ai massacri.

Forse non ho più paura perché ho la speranza che anche a Caprino il muro del silenzio e della cecità mentale possa venir infranto.

Forse non ho più paura perché ho la speranza di non esser più solo contro l'indifferenza, il proprio becero egoismo e che nuova luce possa illuminare la strada buia intrapresa dai pochi “cittadini per bene” che fanno leva sul loro squallore e sul vuoto imperante nelle menti.

Sergio Cattaneo sergio@soleacqua.com Caprino BG 24/04/2015
n/a Inserito il - 28/06/2015 : 20:52:48
Io non ci sto! Se si danno delle cifre a casaccio per avalare le proprie "preoccupanti" posizioni allora lo ribadisco non ci sto!
Nel mio paese, Caprino Bergamasco, per un mese e rotti (fino all'arrivo del Salvini) si sono moblitati con un presidio fisso, manifestazioni, raccolta firme, (coinvolti anche i bambini delle elemntari che fino al giorno prima giocavano con i loro compagni figli di migranti) trasmissioni televisive dal contenuto alquanto peloso... Il tutto condito dalla riscoiperta e per la difesa delle nosatre tradizioni.. Ma veniamo alle cifre 2.000 clandestini e di quelli cattivi che nessuno vuole, € 80,00 al giorno per ognuno di essi, e volevano pure i camerieri, i quochi che li avrebbero assistiti nella struttura!!!!!
Alla fine si è scoperto essere 24 VENTIQUATTRO le persone che sarebbero eventualmente arrivate e tralascio per decenza il resto.
Ma il veleno è stato sparso ha contaminato le menti e purtroppo la paura ha fatto rinchiudere in casa ancor di più la gente. Alla fine di migranti non se ne sono visti, la prefettura, la Caritas, hanno ritenuto che era troppo investire € 80.000 per ristrutturare l'ex collegio che li avrebbe ospitati.....

Non voglio ribadire ai dati a casaccio, ma solo chiedervi se lo sapete con che soldi vengono pagati i cosiddetti centri di prima accoglienza? Lo sapete quale contributo all'Inps viene dato dai lavoratori cosiddetti stranieri? Informatevi e non leggendo giornali satirici di bassa lega come libero (senza offesa per chi fa della satira un arte), o ascoltando le parole dell'aspirante dittatorello di turno.
Vi dico solo ATTENZIONE che poi le conseguenze le pagheremo tutti assieme sia nudi che vestiti, con il burca o le braghette corte.
siman Inserito il - 28/06/2015 : 20:15:49
mizioeanto ha scritto:

Situazione difficile, molto difficile.

Entrare in Italia andando a violare le leggi sull'immigrazione...

Non vorrei dire un'eresia ma mi pare che abbiano abolito il reato di clandestinità o, in ogni caso, abbiano fatto in modo che sia facilmente aggirabile: basta dire che si chiede il rifugio politico e si ha tempo per dimostralo...di fatto, poi, una volta in Italia non si possono più estradare.

mizioeanto ha scritto:
I 45 euro di cui parla siman (ma non erano 30?) ...

Non saprei. Prima di postare mi son documentato in rete e quella è la cifra che ho trovato.
In ogni caso se anche fossero 30€ al giorno e cioè 900€ al mese e cioè 10800€ all'anno per un clandestino che non lavora e perciò non "aiuta" la società che lo mantiene...
...mi pare uno sputo in faccia a tutti quelli che si son suicidati perché la propria attività era distrutta dalle tassazioni.
Inoltre se andiamo a vedere che certe pensioni minime (ad italiani) sfiorano i 500€ mensili...

mizioeanto Inserito il - 28/06/2015 : 19:53:25
Situazione difficile, molto difficile.
Riguardo ai "nomadi" (che però tanto nomadi non mi sembra che siano).
L'80 percento è europeo, da quanto mi risulta, l'unico modo per accompagnarli oltre frontiera è dichiare il singolo individio "non gradito" per reati gravi o simili.
In ogni caso, sempre considerando che non si può generalizzare, non mi sembra abbiano troppa voglia di integrarsi, e tutto sommato anche noi non facciamo molto per far ciò. Un campo rom è esattamente l'opposto di quello che può essere integrazione.
Immigrati, tutti clandestini. Entrare in Italia andando a violare le leggi sull'immigrazione, non mi sembra un ottimo biglietto da visita. I 45 euro di cui parla siman (ma non erano 30?) non vanno direttamente a loro, sono in gran parte le spese che lo stato sborsa per "mantenerli", cioè per pagare le strutture di accoglienza, i pasti ecc.
Consideriamo anche che tutta questa gente, in Italia non ci vuole stare, ma per la maggior parte vogliono andare in nord europa. Ora, dovremmo metterci d'accordo... o ammettiamo che tutta questa gente ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata del mediterraneo, che sta solo cercando si scappare dalla fame, e quindi li accogliamo dandogli la possibilità di muoversi in europa, oppure decidiamo che per entrare bisogni farlo in maniera legale, con un visto di ingresso ed un lavoro, quindi se sbarcano si prendono e si riportano a casa loro; penso che alla seconda ondata di persone rimpatriate, ci pensino due volte prima di spendere i risparmi di una vita (tra l'altro alimentando un mercato mafioso non da poco, in nord africa) e soprattutto rischiando naufragi.
Di sicuro la situazione attuale non è accettabile, ma quando ci sono forti interessi dietro (sia nel caso dei clandestini che dei rom), con società (nominalmente cooperative) che lucrano sulle emergenze, e queste società hanno forti agganci nei palazzi dei bottoni, o ancora partiti politici che stanno guadagnando consensi proprio sfruttando questi sentimenti, risolvere la situazione la vedo difficile.
siman Inserito il - 28/06/2015 : 15:04:35
Helikor ha scritto:

Bello e interessante leggere queste nostre idee varie su un tema al quale ognuno di noi mette in evidenza la propria idea e pensiero, serve anche per conoscerci meglio fra di noi. Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e reazioni nelle verie situazioni e noi condividiamo il parere di tutti, sia positivo che negativo fino a chè rimane pensiero. Non sò da voi, nelle vostre città......ma quì nella provincia di Trento.....che vuole apparire , o almeno tenta..sempre ai vertici nazionali, una flessione negativa stà accadendo verso chi da una vita risiede in questo territorio. Come in tutte le regioni conviviamo con stranieri ma ci chiediamo anche da voi accade che a certi stranieri viene concesso un alloggio completamente a costo zero (luce acqua gas ecc.) come "progetto inserimento" regalare blocchetti di biglietti del trasporto pubblico per poter passare il tempo a gironzolare per le città...

Le sovvenzioni alle famiglie nomadi sono previste da leggi regionali e comunali e quindi variano a seconda delle regioni o dei comuni. 

In trentino per esempio, per gli zingari vige le legge n. 15 del 2 settembre 1995 concernente Norme a 
tutela degli zingari che prevede tutta una serie di agevolazioni assistenziali quali: 
- assistenza sanitaria 
- accesso agli alloggi Itea 
- attribuzione di una quota giornaliera che varia a seconda della composizione del nucleo familiare. Secondo i dati forniti un nucleo nomade di quattro persone (genitori con due figli minori) percepiva Lire 68.208.253 senza contare tutte le agevolazioni assistenziali. 

Per le marche 
LEGGE REGIONALE N. 3 DEL 5-01-1994 
che prevedeva l'istituzione di una consulta e stanziamento di fondi per l'erogazione di contributi a favore di attività per i nomadi (campi, finanziamenti per imprese gestite da nomadi, per mutui immobiliari, spese di rimpatrio salme ecc. oltre che veri e propri emolumenti a favore delle famiglie) 

e ancora 
Legge regionale N. 77/89 Regione Lombardia 
Legge Regionale N. 54/89 Regione veneto 
Legge regionale N. 11/88 Regione Friuli Venezia Giulia 
Legge regionale N. 47/88 Regione Emilia Romagna 
Legge regionale N. 82/85 Regione Lazio 
Legge regionale N. 2/2000 Regione Toscana 
Legge regionale N. 6/92 Regione Liguria 
Legge regionale 25/02/1993 Regione Piemonte 
Legge regionale N. 32/90 Regione Umbria 
Legge regionale N. 9/88 Regione Sardegna 

Per quanto riguarda, invece, gli immigrati in generale...

A partire dal governo Amato è stata introdotta la cosiddetta legge sul "ricongiungimento familiare" che dispone la pensione di vecchiaia automatica per i genitori di un lavoratore extracomunitario residente in Italia da 10 anni.
Di fatto si regalano soldi ogni mese (13ma mensilità inclusa) ad anziani che non sono mai stati in Italia e che comunque hanno versato contributi in altri stati.

Inoltre:

L’importo medio annuo delle pensioni nel 2011 è stato pari a 11.229 euro, circa 935 euro al mese. L’importo medio dello “stipendio” che invece lo Stato riserva ai cosiddetti “profughi” è di 45€ al giorno, 1.368,75 euro al mese, 16.425 euro l’anno. Che poi “profugo” è la versione moderna e politicamente corretta di “clandestino”, visto che alla fine, quasi nessuno di questi ottiene lo status di rifugiato proprio perché non ne ha alcun diritto. Ma intanto, è stato mantenuto.

In sostanza, l’ultimo beduino arrivato percepisce 5.000 euro in più l’anno di un Italiano che ha lavorato tutta la vita. Mediamente, il che significa che se non consideriamo i pensionati privilegiati come magistrati e politici, questa differenza si allarga ulteriormente.

Adesso mi chiedo:
chissà perché i barconi sbarcano solo da noi e non in Grecia, Francia e Spagna?

Per finire, riallacciandomi al discorso in spiaggia col burka o piscine (presumibilmente gratuite) esclusivamente per persone di fede islamica...

La seconda domanda che mi pongo è:

Immagine:

57,19 KB

maro58 Inserito il - 28/06/2015 : 11:47:00
Helikor ha scritto:

ma mi chiedo...il diavolo è sempre stato raffigurato nudo allora ...è uno di noi !!!!

assolutamente si ! mi auguro e spero
Helikor Inserito il - 28/06/2015 : 11:34:03
Bello e interessante leggere queste nostre idee varie su un tema al quale ognuno di noi mette in evidenza la propria idea e pensiero, serve anche per conoscerci meglio fra di noi. Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e reazioni nelle verie situazioni e noi condividiamo il parere di tutti, sia positivo che negativo fino a chè rimane pensiero. Non sò da voi, nelle vostre città......ma quì nella provincia di Trento.....che vuole apparire , o almeno tenta..sempre ai vertici nazionali, una flessione negativa stà accadendo verso chi da una vita risiede in questo territorio. Come in tutte le regioni conviviamo con stranieri ma ci chiediamo anche da voi accade che a certi stranieri viene concesso un alloggio completamente a costo zero (luce acqua gas ecc.) come "progetto inserimento" regalare blocchetti di biglietti del trasporto pubblico per poter passare il tempo a gironzolare per le città, poi accorgersi che questi venivano venduti. Perciò nuova soluzione, dotare queste persone di specifico abbonamento personale di libera circolazione su tutti i mezzi pubblici, treno compreso nelle tratte della provincia, quando un anziano non riesce a poter fare un minimo abbonamento per poter fare la spesa, ma forse una logica valida esiste e molti non ne siamo a conoscenza.Da noi non sono molte le persone che indossano il burka, però vederli salire su di un mezzo pubblico....non è simpatico, sotto, c'è un uomo o una donna?? A parte queste considerazioni, è stata fatta specifica richiesta di riservare in una piscina comunale, la sola oltretutto, una zona o nuova vasca alle sole donne musulmane, attuelmente si pensa come fare, considerato lo spazio inesistente, se non sacrificare quella dei ragazzini. Se ricordete anni fà veniva trasmesso uno spot sulle reti nazionali del ministero del turismo, e fra i personaggi che recitavano la propria parte vi era una musulmana che recitava...RISPETTERE LE NOSTRE REGOLE E LE NOSTRE RELIGIONI. Nulla da discutere ma....lo hanno detto loro perciò.. Noi siamo dell'idea che il prossimo futuro non sarà roseo come vogliono farci credere, solo che forse una dose di fortuna è dalla nostra parte. Noi nudisti siamo peccatori e andremmo fra le fiamme dell'inferno, ma mi chiedo...il diavolo è sempre stato raffigurato nudo allora ...è uno di noi !!!! ci troveremmo benissimo se mantiene l'acqua delle vasche a temperatura non molto alta. E forse appartiene anche a qualche associazione!! Ci riserverà un posticino speciale!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000