Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cwebit Inserito il - 06/01/2016 : 17:45:33
..dunque dunque.. ciao lettore! ho voglia di scrivere una riflessione che mi e' capitata alcuni giorni fa' e se hai voglia di leggermi un po' ..mi faccio dall'inizio :D ..in fondo chi non ha mai sentito dire "la storia insegna" o la piu' blasonata e sinonima "per capire il presente occore conoscere il passato" ..bene.. allora voglio iniziare la mia analisi dagli albori della coscienza umana riportata nel "libro" piu venduto e tradotto al mondo.. la bibbia. Voglio sgretolare in tanti piccoli mattoncini dei concetti noti a tutti per ricomporli in un quadro che a me piace di piu'. Un momento pero'.. voglio precisarti una cosa... questo e' un mio pensiero e come tale non sentirti offeso se la pensi diversamente.. il concetto di base e' che io rispetto te e tu rispetti me .. facile no? :D bene.. allora deposte le armi possiamo aprire questo libro che indipendentemente sia stato scritto o dettato ne resta comunque la certezza che e' stato scritto da un uomo per l'uomo.. ed eravamo tutti bambini quando a catechismo ci parlavano della genesi: Adamo ed Eva vivevano NUDI e felici nel giardino dell' Eden.. Ma che spettacolo !! Bellissimo... [ cit. "vivevano ignudi e non ne provavan vergogna"] .. Ora non voglio dire pero'.. in una settimana Dio ha creato sole, pianeti, animali, virus batteri due bipedi nudi e tutto quello che noi non riuscendo a definire chiamiamo infinito ...e non ha creato un jeans o una gonnellina?? ahahaha non voglio mettere in dubbio assolutamente le sue capacita' magari allora fu una svista? ahhahaha ..NO.. era la Sua ricetta della felicita'. Caspita quanti bei mattocini ho trovato in cosi' poche righe ma proseguo... te ne voglio mostrare altri.. continuando la lettura accade una cosa che stravolge tutto: "..persuasi dal diavolo sotto forma di serpente mangiarono il frutto proibito che li rese consci della propria nudita'". Dunque dunque.. una cosa alla volta che qui ce ne sono di importanti.. non sono un grande appassionato di libri preferisco i documentari ahahah pero' ricordo che molte civilta' antiche o quelle tuttoggi autoctone hanno da che si ricordi sempre associato la figura del serpente al sesso. E' un interessante analogia che trova riscontro anche nei piu' moderni test di psichiatria dei cosidetti paesi moderni :D ..e vai.. un altro mattoncino.. ora vediamo il frutto proibito.. che cosa potra' mai significare?.. forse il vero significato si e' perso nel corso dei millenni con le varie traduzioni e riscrizioni.. nei contesti moderni troviamo scritto "il frutto della conoscenza del bene e del male".. ma perche identificare proibita tale conoscenza? Nella mia mente perversa e diabolica trova piu coerenza la prima versione.. quella che tutti conosciamo.. quella di frutto proibito ... che se sgusciamo fino al suo nocciolo piu interno rivela un emozione .. il piacere dell'orgasmo. Ti ho stupito ehh? ahahaah gia' .. ma ritorniamo all'inizio della frase.. "..persuasi dal diavolo" ... il diavolo.. che sgretolato in questo constesto mi da alcune parole note a tutti : istinto, desiderio, passione, pulsione, attrazzione.. wowww.. ma quanti bei mattoncini !!!
ehi ehi calma .. non abbiamo mica ancora finito :D la parte interessante viene ora perche "..li rese consci della propria nudita' se ne vergognarono e si cucirono delle foglie di fico" .. la vergogna... penso che nella storia dell'uomo la vergogna abbia fatto piu' vittime di qualsiasi guerra, senza contare quanta' infelicita'
abbia sparso con i suoi stupidi e futili tabu'. E quale miglior rimedio che quello del nasconderla.. coprirla agli occhi.. perche se svelata... ti fa cacciare dall'eden.
Adesso che abbiamo tutti questi mattoncini vediamo di ricostruire un concetto vecchio come il mondo di cui il mondo si e' quasi dimenticato che semplificato piu' o meno suonerebbe cosi : un giorno un uomo ha scritto all'uomo che essere nudi e' normale e ti fa' vivere una vita meravigliosa ma ci ha avvisati che se ci lasciamo
soggiogare dagli impulsi del sesso perdiamo tutta quella vita meravigliosa. Il senso di vergogna lo potremo nascondere ma non ci riportera' dove eravamo... quell'uomo era un uomo fantastico perche non avrebbe potuto esprire meglio quello che oggi noi tutti conosciamo come AMORE. ..NUDI E FELICI e se lo dice la bibbia... c'e' poco da discutere :D ahahahahah .. ciao lettore :D ..buon nudo anche a te!

PS: dedicato a tutti quelli che a Natale erano in chiesa a pregare un Dio che li voleva nudi ed erano avvolti da visoni ed ermellini.. pregate .. pregate che non ci sia!! ahahahaahahah ;-)
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 23/01/2016 : 20:56:20
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

... Possiamo andare avanti?

Sicuro che avanti sia la direzione giusta? Forse bisogna tornare indietro svoltare a destra e poi due volte a sinistra non sempre la via giusta è quella che ci sta innanzi.
basta che si cessi di essere in OT, ora può bastare.
Eroe Inserito il - 23/01/2016 : 20:02:27
a_fenice ha scritto:

... Possiamo andare avanti?

Sicuro che avanti sia la direzione giusta? Forse bisogna tornare indietro svoltare a destra e poi due volte a sinistra non sempre la via giusta è quella che ci sta innanzi.
a_fenice Inserito il - 23/01/2016 : 19:51:26
ok mi arrendo, e mi andrò a divertire con il Codice Da Vinci e seguenti.

Ora che abbiamo sprecato 6 pagine di forum per affermare, dire, contraddire, tutto fuorchè il tema del topic, è ora di mettere un punto a quanto finora esposto, tanto ognuno rimane con le proprie idee, e andiamo avanti?

Sei pagine di OT son ben troppe da sopportare. Possiamo andare avanti?
Eroe Inserito il - 23/01/2016 : 19:18:40
a_fenice ha scritto:

...
Ti ho messo per semplicità sopra il valore del nudismo.
È o no un valore impagabile? Viene o no usato per tutt'altro? Che forse il fatto che venga usato per tutt'altro giustifica una persecuzione a tutti i nudisti indiscriminatamente? È corretto dire che siccome alcuni lo usano per sesso o porcaggini varie, tutti i nudisti sono così
È parimenti: un tessile può dire : io non credo e non amo il nudo, ma non può sparlare del nudista in quanto tale.
È questo il concetto semplice da capire, che non ci vuol molto a capire.
Altrimenti sarà solo una guerra totale, ognuno che ha la sua ragione, e che vorrà sopraffare gli altri.
I tessili verso i nudi e viceversa, gli etero verso i gay e viceversa, i fedeli verso gli atei e viceversa.
Non è meglio vivere ognuno in pace e amore nella propria identità, e se si parla male, lo si fa solo dei fatti e di ciò che sbagliano gli umani, ma non i credi?

Ti faccio presente che fra gli altri su FB sono iscritto a questo gruppo https://www.facebook.com/groups/787241271311124/?fref=ts in quanto contrario ad inutili eccessi.
Per il resto il "valore del nudismo" è una pura invenzione derivante da una cultura che a causa delle religioni ha reso "peccato" il corpo umano e che ci siano persone che da nude fanno cose "sconvenienti" o che infastidiscono pesantemente il prossimo è paragonabile a tutti quei delinquenti che da vestiti spacciano, minacciano, uccidono, prendono tangenti, ecc. anzi si fanno peggio cose da vestiti che da nudi. Ovvero se non fosse stato diffuso il concetto di peccato legato alla nudità nessuno avrebbe avuto problemi alla vista di persone nude e probabilmente stare nudi al mare sarebbe stata cosa del tutto normale come è normale farsi una doccia o lavarsi i denti.
a_fenice Inserito il - 23/01/2016 : 07:03:01
Esprimerlo brevemente? In breve è già espresso nelle sei pagine.
Ciò che è stato fatto di male nel passato si sa è nessuno vuol nasconderlo.
Ciò che umani hanno usato per sopraffare altri e che continueranno a fare si sa.
Che non sia solo appannaggio degli umani ma anche di poteri politici, sociali si sa, senza relegare alle sole religioni le colpe dei mali del mondo.
Nessuno dice di non parlarne o di non osteggiare o di voler scusare ciò che gli umani fanno, così come di far satira su ciò.
Ciò che si dice (e 100.000), è che se è giusto e corretto parlare, offendere, menare, chi fa del male, non è giusto ne corretto fare altrettanto con i valori umani ma fondamentalmente al di sopra delle azioni: credo politico, fede, paure, amore, etc etc

Te dici la religione è un'arma usata per soggiogare: spesso si, come è stato che so, fascismo e comunismo, o l'etericita delle persone. (I primi che mi vengono in mente)

Ma dietro lo sfruttamento umano di valori, non si può sbeffeggiare, per me, il valore in toto, perché in nome di quel valore c'è una montagna di gente che con le persecuzioni conseguenti non ha nulla a che vedere, e ha la sola colpa di avere lo stesso valore.
Ti ho messo per semplicità sopra il valore del nudismo.
È o no un valore impagabile? Viene o no usato per tutt'altro? Che forse il fatto che venga usato per tutt'altro giustifica una persecuzione a tutti i nudisti indiscriminatamente? È corretto dire che siccome alcuni lo usano per sesso o porcaggini varie, tutti i nudisti sono così
È parimenti: un tessile può dire : io non credo e non amo il nudo, ma non può sparlare del nudista in quanto tale.
È questo il concetto semplice da capire, che non ci vuol molto a capire.
Altrimenti sarà solo una guerra totale, ognuno che ha la sua ragione, e che vorrà sopraffare gli altri.
I tessili verso i nudi e viceversa, gli etero verso i gay e viceversa, i fedeli verso gli atei e viceversa.
Non è meglio vivere ognuno in pace e amore nella propria identità, e se si parla male, lo si fa solo dei fatti e di ciò che sbagliano gli umani, ma non i credi?
Eroe Inserito il - 23/01/2016 : 05:39:02
a_fenice ha scritto:

...
e ora, amorevolmente, mi avete stufato...se non riuscite a capire cose cosi banali, se vi piace fare un mucchio di chi fa del male con chi non ne fa, continuate su questa via, e chi di dovere vi ripaghi con la stessa moneta.

Quello che invidio di te è la tua capacità di avere risposte a tutto e la certezza assoluta con cui le esprimi.
I miei interventi non sono direttamente in merito alla "disfida" sorta in quelli precedenti ma hanno carattere generale per cui no non mi sono letto tutte e 6 le pagine come pure non leggerò per intero tutti i testi sacri delle varie religioni in quanto le fantasie dei nostri avi mi interessano poco invece quello che mi interessa, perché le conseguenze di queste fantasie sono scritte col sangue nella storia umana, sono appunto le loro conseguenze.
La "fede" è un "sentimento" non a caso inculcatoci da piccoli ed è un sentimento / regola inventato dai religiosi per soggiogare gli altri ai loro dettami e ricavarne agi e potere giocando con delle promesse:
- Protezione degli dei o del Dio .. santi e semidei in questa vita;
- paradiso dopo la morte:
- e se queste due promesse non bastano puoi essere messo a morte se non rispetti alcune regole, se commetti il reato di apostasia, se diventi eretico, se fai proselitismo per un'altra religione, ecc. ecc.
La chiesa cattolica non tortura più e non mette più al rogo solo perché le nazioni in cui è presente hanno sviluppato una cultura che glielo impedisce ma ciò non toglie che in tempi ancora recenti almeno parte di essa ha appoggiato regimi che hanno trucidato migliaia se non milioni di persone, come se fosse la cosa più normale del mondo, con la benedizione di Dio.
Per il resto io purtroppo non ho certezze e spesso discuto proprio nella speranza di trovarne alcune.
Poi su certe santità permettimi di avere dei dubbi visto che la chiesa fra i suoi santi ha anche Sant'Ignazio Di Loyola fondatore della "Santa Inquisizione" che ha torturato e messo a morte diverse migliaia di esseri umani ... e per la Madre di Calcutta c'è da porsi qualche domanda:
https://www.youtube.com/watch?v=ndyIlCKTYAM
Ma, se puoi esprimerlo in sintesi perché i lunghi discorsi mi rendono difficile capirlo, quali sono le cose "banali" che dovrei capire? Che in ogni gruppo c'è gente buona e gente cattiva? Beh su questo ci sono arrivato da piccolo ma il fatto che ci sono state persone buone (che in genere non fanno carriera ... guarda un po') non può impedire di criticare il marcio che c'è stato in passato, presente ora e che, purtroppo, sarà presente nel futuro ... e credo che parlarne possa servire a ridurne la presenza o almeno lo spero.
a_fenice Inserito il - 21/01/2016 : 23:56:58
Nudomark ha scritto:

Vedi che siamo sulla stessa linea di pensiero, il resto sono equivoci evidentemente!!!
Lo spero, siamo da sempre sullo stesso binario, ognuno nella propria identità.
Ma io tengo, DEVO specificare ogni cosa in cui vedo l'equivoco, e che possa sollecitare altri a capire fischi per fiaschi.
Verrei meno allo scopo che mi son dato nella vita se facessi diversamente.
Nudomark Inserito il - 21/01/2016 : 23:48:10
a_fenice ha scritto:

Ma se a Roma ci saranno un milione di persone per forza devo pensare che la quasi totalità la pensi come loro. (almeno dei cattolici italiani!) Sono cattolici non atei o affiliati a scientology...

Era riferito ai partecipanti? Non cambio la prima considerazione, va bene anche quella, ma aggiungo: no, la quasi totalità non la pensa come loro, e lo stato, bene o male che sia, è laico, e deve pensarla da laico. Che scendano in piazza i 5 milioni di unioni di fatto, che lo stato legiferi per il popolo, e chi ha credi diversi li tenga per se senza volerli imporre agli altri: saremmo peggio di quelli dell'isis.

Io rispetto ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!! Vogliono imporre le loro.
Fatemi tutta la storia che volete delle religioni, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
questa non è ciò che una certa fede comanda. Quella fede dice :"chi è senza peccato scagli la prima pietra; vai nessuno ti condanna".
Per quanto mi riguarda, almeno su questi temi, sarò sempre al tuo fianco.
Ma queste chiamiamole manifestazioni, non sono dettate dalla fede, ma solo da degli impositori che alzano bandiere non loro, e te sai quanti altri milioni hanno idee totalmente diverse, pur avendo la stessa fede. Su questa cosa siamo come l'isis in confronto a tutti i musulmani. Non te la prendi con l'Islam per colpa di una minoranza.

Vedi che siamo sulla stessa linea di pensiero, il resto sono equivoci evidentemente!!!
a_fenice Inserito il - 21/01/2016 : 23:41:33
Ma se a Roma ci saranno un milione di persone per forza devo pensare che la quasi totalità la pensi come loro. (almeno dei cattolici italiani!) Sono cattolici non atei o affiliati a scientology...

Era riferito ai partecipanti? Non cambio la prima considerazione, va bene anche quella, ma aggiungo: no, la quasi totalità non la pensa come loro, e lo stato, bene o male che sia, è laico, e deve pensarla da laico. Che scendano in piazza i 5 milioni di unioni di fatto, che lo stato legiferi per il popolo, e chi ha credi diversi li tenga per se senza volerli imporre agli altri: saremmo peggio di quelli dell'isis.

Io rispetto ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!! Vogliono imporre le loro.
Fatemi tutta la storia che volete delle religioni, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
questa non è ciò che una certa fede comanda. Quella fede dice :"chi è senza peccato scagli la prima pietra; vai nessuno ti condanna".
Per quanto mi riguarda, almeno su questi temi, sarò sempre al tuo fianco.
Ma queste chiamiamole manifestazioni, non sono dettate dalla fede, ma solo da degli impositori che alzano bandiere non loro, e te sai quanti altri milioni hanno idee totalmente diverse, pur avendo la stessa fede. Su questa cosa siamo come l'isis in confronto a tutti i musulmani. Non te la prendi con l'Islam per colpa di una minoranza.
cwebit Inserito il - 21/01/2016 : 23:15:44
la mi nonna diceva.. "10 teste 100 idee" ahahahaha aggiungerei anche quello "..chi rispetto vuole rispetto deve portare" ..ed il classico "..vivi e lascia vivere"

.. traslandoli al contesto attuale per dire che è altamente improbabile che certi concetti cosi personali possano trovare una perfetta congruenza a largo spettro..

..che non ritengo che una religione in cui l'estremismo è fortemente dilagato, estremamente pericoloso e privo di ogni forma di rispetto umanitario e civile possa convivere indisturbato e tollerato..
..che però viviamo tutti sotto questo cielo.. e cercare il modo per una convivenza serena con se stessi e con il prossimo dovrebbe essere una prerogativa comune che nonostante i credi ed i colori viene spesso e sempre di piu persa di vista
Nudomark Inserito il - 21/01/2016 : 23:09:05
Un milione sono i partecipanti previsti al family day...come ho già scritto, non altri.

RIPETO E DEVO URLARLO EVIDENTEMENTE, NON HO NULLA CONTRO LE RELIGIONI (E' l'ennesima volta che lo ripeto), NON PRENDO IN GIRO O METTO ALLA BERLINA NESSUNO, ME LA PRNDO SOLO CONTRO GLI UOMINI CHE LE APPLICANO COME SE FOSSERO REGOLAMENTI AZIENDALI E SI COMPORTANO DI CONSEGUENZA. Cosa devo dire o fare per farlo capire senza che mi siano messe in bocca parole e idee diverse?
Ora siccome nella mia vita non ho mai avuto bisogno di giustificare quello che penso o che faccio a nessuno chiudo qui. Se ci saranno occasioni ne parlerò con gli interessati, se lo vorranno, altrimenti pazienza, ho già molte cose di cui preoccuparmi, mi bastano.
(preoccupazioni personali, lo chiarisco prima che si fraintenda...)

Buona continuazione a tutti.
a_fenice Inserito il - 21/01/2016 : 22:51:34
Nudomark ha scritto:

Tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo delle sentinelle e del family day. Vergogna assoluta per una nazione civile ma soprattutto per chi dovrebbe considerarsi credente!
E qui non parliamo di vescovi o papi. Ma di "buoni cristiani". Bella idea di fede questa. Noi siamo il bene...tutto il resto è mer...
Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una chiesa. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.

tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo dei segaioli, dei voyeur, di quelli che si mettono a un metro dalla figa di tua moglie e si segano, di quelli che siccome han voglia, fanno si di far ben vedere la passera di sua moglie in attesa di trovare uno con una bella misura che se la scopi. E qui non parliamo di associazioni, presidenti, e naturisti eccelsi (per quelli ci son capitoli a parte da scrivere). Ma di "buoni naturisti", di quelli che riempiono di paroloni ogni luogo. Bella ide di naturismo questa. Noi siamo il bene, tutto il resto è merd....Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una spiaggia. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.

Se non vi piace pazienza. Non ho bisogno di farmene una ragione.
Ma se in spiaggia molti son quelli che interpretano il nudo come occasione di sesso, per forza devo pensare che la quasi totaltà la pensi come loro. (almeno dei nudisti italiani). Sono nudisti, non gente che sta nuda per fare la doccia o una sauna.

Io rispetto, ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!!! Vogliono imporre le loro. Fatemi tutta la storia che volete del naturismo, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
Smettete poi per favore di dire che sto offendendo chi crede! L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca.
p.s Scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma stufo di quello che leggo si lo sono e molto.
In ogni caso non mi riproporrò nella discussione così evitiamo problemi e incazzature da qualunque parte siano.
P.p.s. le mie considerazioni sono totalmente personali...non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione!
Smettete poi di dire che sto offendendo tutti i naturisti. L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca. (grazie e nome di quelli con la coscienza sporca)
ps, scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma son stufo di quello che leggo si lo sono e molto. In ogni caso........
pps le mie considerazioni sono totalmente personali... non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione (tranquillo, come ragionano certi elementi delle associazioni si sa benissimo, ma io, noi, siamo abituati a parlare del singolo personaggio, di quello che usa la federazione per riempire il suo campeggio, di quell'altro che si fa il club privee nel suo di campeggio, o di quell'altro che ha venduto il naturismo regionale alle strutture campeggistiche, di quello ancora che ha il suo harem personale, e decide vita e morte dei suoi soci, a seconda di quanto libertini sono..... oppure di quelli che con la copertura di una tessera o della carica all'interno di un cd si fanno i cavoli loro.... ma nonostante questi indegni personaggi, non abbiamo mai sputato su tutto il naturismo in genere, ne tantomeno MAI su quello associativo, ma abbiamo sempre parlato dei singoli personaggi.

Un milione di persone a Roma.... chi scusa? Quali?
Nel mondo intero, non a Roma soltanto, ci sono 5.173 vescovi, 415.348 preti, 748.575 religiosi = 1.169.096
Son tutti contro di te? Contro di noi? Forse ti sfugge un po di storia moderna, a cominciare dai preti operai in poi.
E quanti sono i nudisti e naturisti nella sola Italia? Tutti maiali infoiati, vogliosi solo di far vedere piselli e patate e di trovare con chi espletare le loro voglie sessuali? A parità di ragionamento.... si, e non fa una piega.
Se basta avere una fede, in questo caso nudista, per essere annoverati nel numero di coloro che son sessualmente attivi e trasgressivi, allora i numeri sono da paura, e non è giustificabile ogni azione che si svolge contro chi parla male del nudismo. Anzi, cominciamo a coprirci.
Ci sono i nudisti maiali? Ahi voglia quanti, lo sappaimo benissimo. E quando parliamo di questi, non voglio definirli, diciamo che TUTTI i nudisti son cosi, o solo che QUELLI sono coloro che sbagliano e rovinano tutto? E non c'è bisogno nemmeno che parlino, perchè ci pensa la gente e i giornalisti e noi stessi a farne grancassa.
Oppure vogliamo dire che gli errori di una certa parte dei nudisti, cade immeritatamente su ogni nudista esistente? Una certa parte.... non tutti....

Vuoi dire che i cristiani, i cattolici, amano moltissimo osteggiare, criticare, opprimere, nudisti, gay, e chi non la pensa come loro? Vero, ma quanti sono, e chi sono? Son quelli che hanno la voce più grossa? Forse, ma forse non è perchè chi è oppresso sta zitto, e per ribellarsi non ha niente di meglio da fare che non prendersela con altri che non c'entrano un bel nulla?
QUanti sono i cristiani nel mondo? E i cattolici? Quanti di questi realmente ce l'hanno coi nudisti e con i gay, solo per motivi religiosi? 10? 100? 1.000? Vogliamo fare 10.000? Di più dici? Quanti? Non certo i 60.000.000 che sono i cittadini italiani.
Battezzati a parte, te stesso dici che in chiesa vanno in pochi, forse, questo te lo dico io, meno dell'1 %. Dunque, dove sono tutti questi cristiani che ti/ci osteggiano?
O veniamo osteggiati per motivi culturali, oltre che per quelli religiosi, e ancor più per motivi di comodo e di apparenza?

Family day. Tra quelle file qualcuno che crede davvero alla sola coppia etero e monogama ci sarà anche, ma ben pochi. E' assodato che tranne pochi fortunati dopo otto mesi, un anno dal matrimonio, le corna son già comparse. Quella incontrata per strada, la collega di lavoro, quella incontrata al supermercato, nel pub. Le corna la fanno da padrone in quasi tutte le famiglie, se non con altre donne (o altri uomini, perchè le corna non si automettono), vanno con trans, per sfogare sessualità i istinti che non hanno avuto il coraggio di portare avanti, e si sono allineati, e si sono piegati al volere della società. E chi ti ha detto che non vadano osteggiati? Quante volte qua dentro ne abbiamo parlato male? Non per ciò che vogliono fare della loro vita, ma per quello che vogliono obbligare a fare a chi non ha gli stessi desideri e aspirazioni.
Però la colpa è di tutti coloro che hanno in comune la stessa fede.

E' un cretino chi se la prende di queste esternazioni generalizzate.
Si vero, come quei ragazzi gay, che sentendo quanto dicono in giro sui gay, si sentono attaccati da tutti, omofobizzati, esclusi, beffeggiati. Non sono ancora arrivati alla coscienza di cosa sono, non sono ancora arrivati alla forza di essere e magari manifestarsi, e son vittime di bullismo generalizzato e...finiscono impiccati. La storia del ragazzo dai pantaloni rosa, cosi come quelle anche peggiori di mille altri , ancora non insegnano nulla?
Quante volte leggiamo qui dentro, e ne blocchiamo i tentativi di farlo, report feroci sui "gay presenti in spiaggia"?
Che vuol dire libertà di generalizzare? Che ogni gay in spiaggia è li per fare incularella col primo che capita? Allora è giusto condannare i gay in toto, toglierli dalle spiagge, magari dalla stessa società? Semplicemente perchè per colpa di un vero maiale, tutti DEVONO essere definiti come tali?

E andiamo avanti

Eroe ha sctitto
Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?)*****

Lo stesso diritto che ha la controparte di essere messa alla stessa berlina. Leggi sopra il parallelismo creato coi nudisti, e trovi la risposta
ionudista ha scritto:
Se posso fare una chiosa... Non avremo mai tutti la stessa sensibilità. A me una satira forte sulle figure e i simboli della fede mi aiuta a capirli meglio ed a evitare di seguirli senza capirli. A Siman Cordom e Fenice questo invece da fastidio e lo ritengono offensivo. VA BENE. Anzi VA BENISSIMO. Viva queste varietà.
A Fenice che uno parli male di qualcun altro, o di una fede, o di un valore, può allegramente passare ad un metro sopra la testa.
La mia fede potrebbe essere anche solo l'unico comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso", fregandosene di regole, regolamenti, gerarchie e pronuciamenti vari. Potrebbe essere pure cosi fetente che di tutto l'apparato costruito sopra non gliene frega un bel nulla.
COsi come può fregarmene nulla di tutto il movimento nudista, o di quello gay, o degli immigrati, o scegli te il tema. Magari il Fenice legge delle parole e dei pensieri, li legge tutti, e li valuta per quanto significano. E se vedono un attacco a chi se lo merita, al massimo limita le forme verbali e basta. Ma se vede un attacco ad un gruppo, che non è rappresentativo di quegli esseri portati in causa, se non per la comunanza di un credo, religioso, sessuale, sociale, .... si incazza, perchè non ritiene giusto che sia attaccato tutto un gruppo per colpa di qualcuno.
Conosco gli scambisti, di ogni razza e specie. Ma so che tra loro c'è chi sa comportarsi a dovere, e son molto ma molto meglio di mille naturisti patentati. E non sopporto che se ne parli male di "tutto il gruppo", solo per parlar male della coppietta che al Mort ha dato spettacolo.
Conosco i gay, di ogni razza e specie. Dai maialotti dal puttantour quotidiano, a quelli che basta che respira e sia laido a sufficenza, a quelli che lo vivono come persone normalissime di ogni razza e specie, che cercano di vivere correttamente, che cercano di farsi una famiglia, e che lottano ogni giorno per poter vivere nella piena libertà e dignità umana. QUando leggo qui, in giro, affermazioni di cittadini comuni, di prelati, di politici, di ogni persona che scrive o ha voce, contro tutto il gruppo, solo perchè "lui è meglio, lui è etero, lui è.... fracaxxo", io mi incazzo e scendo in campo. Che venga colpito il maiale che inzozza la "categoria", non tutti, comprendendo anche coloro che colpe non ne hanno.

Potrei continuare all'infinito, con gli stranieri, con gli zingari, con..... ma di ogni cosa la mia offesa è quella che conta meno. Io penso sempre a quelli che non sanno o non possono difendersi in nessun ambito, e si devono subire attacchi e offese, solo perchè appartengono ad un determinato gruppo.

Eroe ha scritto
Caro il mio Siman se si vuole mettere la regola che in questo forum, relativamente alle religioni, si possono criticare solo i loro rappresentanti relativamente a loro affermazioni OK ma sostenere che, in generale, non si possono criticare i testi "sacri" delle religioni mi sembra assurdo in quanto quello che tu non critichi di fatto accetti e se dovessimo accettare tutte le assurdità scritte (per esempio) nel Vecchio Testamento dovremmo anche accettare chi decide di mettere in pratica quello che li c'è scritto compreso la lapidazione delle adultere e donne giunte non vergini al matrimonio. Poi se non si possono criticare perché quelli, essendo diversi milioni, se si incazzano ci fanno saltare per aria OK zitti come tanti che, con minacce simili, accettano i ricatti dei mafiosi tacendo.

Scusa una domanda, ti sei preso la briga di leggere tutte e sei le pagine, oppure di sei fermato alle ultime righe? Guarda che ho già fatto io per primo, dopo la ripresa del topic, un lungo post dove già sparo le mie di considerazioni a quanto c'è scritto nella bibbia, a quanto sia da prendere o meno in considerazione, ma a prescindere ciò che ognuno dovrebbe mettere in rilievo, non solo della religione cattolica, ma di ogni libro, pensiero, ragionamento, fatto dalle religioni, o da filosofi, o da politici: guardare sempre il messaggio fondamentale di un tutto, non fermarsi alle singole righe, a singoli pensieri. Chi si ferma ad una frase, diventa come i testimoni di geova, che si sono scritti una bibbia tutta loro, per avvalorare un nome che non esiste è che è la congiunzione di tre nomi diversi, per giustificare di far morire dissanguati i figli, per non capire una norma igenica scritta...e via dicendo.
Tutto il discorso "scientifico" sollecitato da Cordom, questo dice.
Finchè te mi dici non credo, son beatissime scelte tue. Magari non credo neppure io, ma esula dall'essere con la stessa passione o essere amici. Ognuno per la sua strada in questo senso.
Vogliamo parlare delle oppressioni fatte dalle religioni, AL PARI DI QUELLE FATTE DA PERFETTI ATEI, verso chi fa scelte di vita diverse, o ha sessualità diverse, o... cacchio ne so.... Facciamolo, con serietà, senza paura, ma nei giusti limiti di quanto effettivamente succede. Hai mai letto una frase in giro in cui viene affermato, che so, (tanto per non tirare su altri argomenti), non ci sia omofobia o anti nudismo da parte di alcuni personaggi religiosi o politici o della società? Che qualcuno dice falsità se dice che queste cose esistono? Mi pare stiamo facendo, da sempre tutt'altro. Ogni cosa che osteggia qualccun'altro viene sempre bloccata. O forse che nel regolamento, art 10, non viene vietato proprio di esprimere in chiaro la propria sessualità, proprio per evitare che chi appartiene alla maggiore rappresentata, usi i termini, proprio per esprimere la propria omofobia? Non c'è forse scritto che ogni invito dev'essere rivolto a tutti, A TUTTI, salvo accordi privati, innegabilmente giusti e corretti?

Vuoi parlare di quanto in un libro, sacro o romanzato o politico o filosofico, ci sia di vero, di corretto, di provabile o meno? E dov'è il problema?
Il discutere di un libro, di uno scritto, qualunque esso sia, non tocca fedi sessualità credi politici ne altro. Ma dev'essere fatto con la capacità di critica giusta, e sapiente.
Critica giusta nel senso che deve essere cercato il vero significato di un testo, non quello che gli attribuiamo tout cort.
Un esempio del cacchio: non si può criticare una bibbia intera perchè c'è scritto che il mondo è stato creato in sette giorni. Interpretiamo e capiamo , assieme o con chi ci ha studiato sopra, quale è il succo del messaggio, al di la del romanzo letto.
Sapiente. Sapiente perchè criticare sbeffeggiando tanto per farlo è da idioti. Capire le parole, il senso nel tempo e nel luogo in cui sono state scritte, trovargli il giusto significato, questo è fattibile. Attribuire significati solo di propaganda libertaria del menga, no.
Karl Marx; la religione è l'oppio dei popoli. A parte che se mi son voluto drogare, ho dovuto sempre comprarmi spinelli o altro, mai successo di drogarmi andando in chiesa, c'è del vero su questo scritto. Ed è vero quando uno crede per sentito dire, senza ragionarci sopra, solo per tradizione, solo per segiure la massa, solo perchè si è trovato bene in mezzo al mucchio.
Non è droga quando uno, conosciuta una religione, un credo, sentimenti a parte, ha cercato di capirne tutti gli aspetti, ci ha studiato sopra, ha cercato di cogliere il messaggio reale e originario di quella religione.
Fede? La fede è imprescindibile, è un sentimento, e il sentimento non ci somanda ne si ragiona. Tu non ragioni per capire se ami tua moglie o fidanzata. Tu non lo trovi scritto da nessuna parte se l'ami. L'ami e basta. Che vuoi spiegare? Le farfalle nello stomaco? Quelle dopo un po passano, si mutano in sentimenti diversi e ben più profondi. un amore non si spiega, cosi come non si spiega una fede.
MA sarà fede vera? Sarà amore vero? Il tempo lo dirà. L'amore vero farà si che rispetti la tua controparte, che la segui e la sostieni, e sarai con lei per tutta la vita. Ma quanti divorziano, quanti si mettono le corna di nascosto
La tua fede è vera? Pochi ce l'hanno vera e consapevole.
Se è vero ciò che è scritto: se avrai fede quanto un granello di senape, potrai dire al monte, spostati, ed esso si sposterà. Quanti sono i monti spostati? Quelli che ha spostato gente come Madre Teresa di Calcutta si vedono eccome, tanti altri no. Ma anche se uno non ha fede piena e vera, ha diritto a non essere sbeffeggiato, da nessuno.
Su quello che fa, soprattutto se sbagliato, si che può essere criticato, perseguito, da tutti.
La fede come l'amore, l'odio, la paura, non è discutibile, persegubile, offendibile, per la natura stessa di cui son composte: sentimenti e valori umani.
La azioni, buone, cattive, truffaldine, ..... si che possono essere discusse e messe alla berlina.

e ora, amorevolmente, mi avete stufato...se non riuscite a capire cose cosi banali, se vi piace fare un mucchio di chi fa del male con chi non ne fa, continuate su questa via, e chi di dovere vi ripaghi con la stessa moneta.
kevin Inserito il - 21/01/2016 : 22:30:16
Nudomark ha scritto:

Cordom mi spiace ma non hai capito o non mi sono spiegato evidentemente. Io parlo di persone non di religioni.
Non comprendo come non si capisca. E ovviamente si tira in ballo l'associazione come se essa si comportasse in base alle mie idee e non a principi democratici o statutari.Incredibile!
Ne parleremo un giorno se ne avremo occasione.
In base a tutto questo non interverrò più in alcun argomento che esuli la pubblicazione di eventi. Credevo di avere la possibilitá di esprimermi liberamente come singolo...evidentemente non è così per cui siccome Anita non ha a vhe fare con le mie idee personali chiudo per sempre sperando che sia ben chiaro perchè lo faccio. Almeno questa volta.

forse ho travisato ma credo che nelle tue parole la religione
centrava eccome la prossima volta parliamo di nudismo questo e un sito di nudisti tutto il resto e opzional e si parla in altra sede e se ci sono discussioni personali esistono telefoni mail e magari davanti un buon caffè una birra al bar o una pizza zona neutrale credo sia cosa migliore non credete?

Nudomark Inserito il - 21/01/2016 : 22:20:57
Cordom mi spiace ma non hai capito o non mi sono spiegato evidentemente. Io parlo di persone non di religioni, quelle persone che a 15 anni vabbè lasciamo perdere.
Non comprendo come non si capisca.
E ovviamente si tira in ballo l'associazione come se essa si comportasse in base alle mie idee e non a principi democratici o statutari. Incredibile!
Questa da te sinceramente non me l'aspettavo.
Ne parleremo un giorno se ne avremo occasione.

In base a tutto questo non interverrò più in alcun argomento che esuli la pubblicazione di eventi. Credevo di avere la possibilitá di esprimermi liberamente come singolo...evidentemente non è così, per cui, siccome Anita non ha a che fare con le mie idee personali chiudo per sempre sperando che sia ben chiaro perchè lo faccio. Almeno questa volta.
siman Inserito il - 21/01/2016 : 21:38:21
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...
Cogliono (voce del verbo prendere in giro ) o critico il vescovo R o S o W e tutte le sentinelle varie in toto, ma non la fede in quanto tale.
Penso che quelli dell'Isis siano dei mentecatti ma non me la prendo col Corano.

Caro il mio Siman se si vuole mettere la regola che in questo forum, relativamente alle religioni, si possono criticare solo i loro rappresentanti relativamente a loro affermazioni OK ma sostenere che, in generale, non si possono criticare i testi "sacri" delle religioni mi sembra assurdo in quanto quello che tu non critichi di fatto accetti e se dovessimo accettare tutte le assurdità scritte (per esempio) nel Vecchio Testamento dovremmo anche accettare chi decide di mettere in pratica quello che li c'è scritto compreso la lapidazione delle adultere e donne giunte non vergini al matrimonio. Poi se non si possono criticare perché quelli, essendo diversi milioni, se si incazzano ci fanno saltare per aria OK zitti come tanti che, con minacce simili, accettano i ricatti dei mafiosi tacendo.

Uffa.
Fede, si parla di fede.
Un conto è ragionare sulla eventuale genuinità di un testo sacro, ben diverso è irriderlo.

Basta, senza offesa, mi sono stufato.

kevin Inserito il - 21/01/2016 : 20:36:19
siamo qui'in questo sito per fare una battaglia,una battaglia in cui crediamo e credo più che lecita: e facciamo la guerra tra "poveri"ma godiamoci quei pochi o tanti giorni di vita perche'non sappiamo che ci riserva il destino e il destino a gia' scritto da millenni e da chi? ma lo vogliamo chiamare destino?.....e se e vero che esiste un supremo ho detto se e vero a ogni persona ha gia' destinata la propria vita. ce chi nella vita vuole essere una semplice persona chi ha le facoltà per prende una poltrona e vuole dettare legge e magari non ha nemmeno competenze del caso.. ma viviamo i nostri giorni rispettando tutto e tutti poi ogni persona ha i suoi pregi e difetti ma se siamo persone intelligenti e "cristiani" (cristianesimo e una cosa e credente e un altra) soprassediamo a determinati atteggiamenti un sorriso una strizzata 'occhio vale piu' di mille parole e la persona intelligente capisce subito e per dirla tutta io ammiro le persone che sanno stare con tutti laureati operai disoccupati quando una persona comincia a dire IO IO IO di quella persona si e' capito tutto percio' sorridiamo alla vita e come dico io fancoff tutto il resto la vita e una godiamocela intelligentoni evviva la vita io me a godo qua' di la se c'e' ci penserò giusta o sbagliata che sia ora qua' sono poi quando non ci sono piu' ci pensero'tanti sossiri e abbracci a tutti sorridete inviperiti la cita ci sorride comunque
Eroe Inserito il - 21/01/2016 : 20:19:36
siman ha scritto:

...
Cogliono (voce del verbo prendere in giro ) o critico il vescovo R o S o W e tutte le sentinelle varie in toto, ma non la fede in quanto tale.

a_fenice Inserito il - 21/01/2016 : 19:51:38
"Perché infliggere sofferenza agli altri, quando noi stessi cerchiamo di sfuggirla?"

Buddha
siman Inserito il - 21/01/2016 : 19:23:40
cordom ha scritto:

Che un presidente di un'associazione naturista si rivolga...

Non credo tu debba prendertela con Marco.
Come ho già sottolineato in una risposta allo stesso, pur (forse) inconsapevolmente, è della stessa nostra opinione.

Nudomark ha scritto:

P.p.s. le mie considerazioni sono totalmente personali...non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione!

Se sono personali le SUE considerazioni pur essendo il presidente di una Associazione e non DEVONO essere allargate all'associazione stessa (sue parole!)...
...come potrebbero mai essere considerate considerazioni su tutta una fede, quelle di un vescovo o Papa o un gruppo di fanatici religiosi?

siman Inserito il - 21/01/2016 : 19:10:33
Giusto Kevin, concordo.

Eroe:
prescindendo che sono un credente per certi versi molto tiepido...
...io non faccio questioni o distinzioni su questo o quel dio, ci mancherebbe.
Il nocciolo della questione, la mia personalissima questione, è che son portato a rispettare qualunque credo religioso come, allo stesso modo, qualunque tipo di ateismo o di agnosticismo.
Non mi spiace se viene preso in giro il Dio in cui credo e di Buddha o di Maometto o Allah o Visnù, invece, non me ne importa un cavolo.

kevin Inserito il - 21/01/2016 : 18:46:10
leggendo qua' e la io posso condividere e non accettare determinate discussioni ma le rispetto, ogni tanto bisogna ascoltare non soltanto sentire tra ascoltare e sentire ce una bella differenza io credo che ognuno di noi abbia un suo dio e chi mi dice che il vostro o il mio sia quello giusto?dove sta la verità? ma... so per certo che se e' un buon dio ci ha insegnato il rispetto di qualsiasi religione o razza uno sia. e poi siamo in un sito di nudisti/naturisti e combattiamo tutti per la stessa cosa. la religione e la chiesa lasciamola dove sta non ha nulla a che fare qui' dentro
Eroe Inserito il - 21/01/2016 : 17:00:36
siman ha scritto:

...
Dico (diciamo) solo che, come io rispetto la tua libertà di non credere, mi aspetto che non metti alla berlina Dio o Allah o il buddismo o il cristianesimo o il corano solo perché alcuni/molti/migliaia di uomini, MA NON TUTTI INDISTINTAMENTE, che seguono quella religione ti avversano.

Giusto e bisogna rispettare anche il Dio dei Scolapastiani ci mancherebbe.
Personalmente non capisco quelli che se la prendono con gli dei in quanto se non credi in loro è come prendersela con Topolino per cui da questo punto di vista sono d'accordo con te.
Però posso dire che se la vera religione è solo una (come ognuna di esse sostiene) c'è qualche miliardo di persone che seguono il Dio sbagliato?
Se la sai cercare la risposta è in te però è sbagliata.
siman Inserito il - 21/01/2016 : 16:20:34
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...

Volete offendere il loro Dio e la loro fede ugualmente?
Avanti. Nessuno ve lo vieta ci mancherebbe.
Ma offendete anche loro. Non vi importa? E pazienza; son sicuro ci dormiranno lo stesso alla notte.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?)

Son venti pagine che se ne parla:
prendere in giro un rappresentante di una fede è lecito...la fede stessa no perché va a colpire tutti indistintamente, compresi i credenti che sono d'accordo con te.

Eroe ha scritto:

Se uno crede dovrebbe, secondo me, tollerare se non accettare qualunque tipo di critica d'altra parte lui è certo di stare dalla parte della verità e di avere un posto assicurato in Paradiso mentre l'altro che lo critica (lui o i dettami della sua fede) poverino non essendo illuminato dalla fede sarà condannato (secondo la sua fede) alla dannazione eterna.
Ho incontrato fedeli che o la pensi come loro o ti convinci che loro stanno nella ragione o, se ancora non hai cambiato idea, ti minacciano di cancellarti dall'elenco dei loro amici di Facebook salvo il fatto che a quel punto l'ho cancellato prima io.

Nessuno qui, pretende di essere dalla parte della verità (ovviamente riferito ai credenti più o meno profondi ).
Dico (diciamo) solo che, come io rispetto la tua libertà di non credere, mi aspetto che non metti alla berlina Dio o Allah o il buddismo o il cristianesimo o il corano solo perché alcuni/molti/migliaia di uomini, MA NON TUTTI INDISTINTAMENTE, che seguono quella religione ti avversano.

Eroe Inserito il - 21/01/2016 : 15:25:48
cordom ha scritto:

Che un presidente di un'associazione naturista si rivolga agli utenti in questo modo la dice lunga sulla laicità e sulla apolitica e sopratutto sulla non ideologia del naturismo organizzato. ...

Francamente non ho letto tutta la discussione per cui non intervengo in merito ma dico solo che le associazioni naturiste in genere non dovrebbero trattare pubblicamente e nelle vesti di portavoce di una delle associazioni di questioni che non riguardano direttamente i temi del naturismo e dell'ambiente e/o di altro purché siano sempre tematiche inserite nello statuto o strettamente connesse con la pratica naturista come i temi ambientali e di rispetto dei viventi.
Poi, gli stessi rappresentanti, li ove intervengono a titolo personale hanno, come tutti, il diritto di esprimere le proprie opinioni a riguardo di tutto lo scibile umano.
Poi una curiosità che senso ha parlare di scientificità riferendosi a credi religiosi? A me sembrava che la parola "scientifico" possa essere associata solo a fenomeni ed altro dimostrabili sperimentalmente per cui ... (?)
Eroe Inserito il - 21/01/2016 : 15:11:41
siman ha scritto:

...

Volete offendere il loro Dio e la loro fede ugualmente?
Avanti. Nessuno ve lo vieta ci mancherebbe.
Ma offendete anche loro. Non vi importa? E pazienza; son sicuro ci dormiranno lo stesso alla notte.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?)
Se uno crede dovrebbe, secondo me, tollerare se non accettare qualunque tipo di critica d'altra parte lui è certo di stare dalla parte della verità e di avere un posto assicurato in Paradiso mentre l'altro che lo critica (lui o i dettami della sua fede) poverino non essendo illuminato dalla fede sarà condannato (secondo la sua fede) alla dannazione eterna.
Ho incontrato fedeli che o la pensi come loro o ti convinci che loro stanno nella ragione o, se ancora non hai cambiato idea, ti minacciano di cancellarti dall'elenco dei loro amici di Facebook salvo il fatto che a quel punto l'ho cancellato prima io.
cordom Inserito il - 21/01/2016 : 14:52:58
Leggo ora (mentre scrivevo non ho visto il secondo intervento di nudomark)la rettifica (se fosse stata prima avrei forse cambiato un po il mio intervento) ,bene,ne prendo atto,ma il problema di fondo continuerà ad esistere.
cordom Inserito il - 21/01/2016 : 14:48:11
Che un presidente di un'associazione naturista si rivolga agli utenti in questo modo la dice lunga sulla laicità e sulla apolitica e sopratutto sulla non ideologia del naturismo organizzato.In maniera infantile ed ingenua credevo che un'associazione naturista come anita le porte fossero aperte a tutti,ma non è così dimenticando che la maggioranza o una gran fetta dei nudisti/naturisti praticanti sono accomunati a me nella stessa fede.Forse le porte sono aperte ma alla condizione che noi credenti dobbiamo vergognarci a vita per questa fede o possiamo entrare a far parte di questa associazione abbracciando una netta ideologia sociale che qui in questa discussione è bene evidente.Forse nella mia esperienza pluriennale ho ben capito le difficoltà di centinaia e centinaia di amici naturisti "cristiani" a non iscriversi alle associazioni naturiste avendo prima di me sentito l'aria che tira in queste associazioni a riguardo di noi.Illusione ,dunque,che il nudismo o naturismo fosse un mezzo o un'occasione per una comunità non basata sull'ideologia o pregiudizzi più o meno sociali o filosofici dove l'incontro o l'accoglienza erano sopra ogni cosa.Il risultato è evidente:questo movimento è tale e quale a qualsiasi altra proposta ideologica o politica dove regna il non riconoscimento del diverso.Per anni mi sono prodigato affinche vi sia coesistenza tra naturismo organizzato e naturisti come me.Lo testimonia il mio impegno qui nel sito ed altrove,ma bisogna riconoscerlo a questo punto.Il mio è stato un fallimento.
Altra cosa seria.Avrei desiderato e personalmente disponibilissimo a farlo discutere sulla fede,chiesa o altro in maniera pacata e scientifica.Come teologo che dopo decennti di studio dice ancora: forse,secondo me in questi temi data la loro complessità avrei voluto un unterlocutore serio,avente il metodo scientifico,ma invece frequenti affermazioni basate sulla non conoscenza scientifica del tema.Come al solito noi teologi cristiani ci confrontiamo con teologi atei ed è un bel confronto ,stimolante e sopratutto costruttivo dove che in maniera recipproca smontiamo le nostre idee per trovare la verità che non è mai acquisita,ma sempre da conquistare.Si parla di dogma o storicità dei vangeli o di gesu o il cristo (non sapendo neanche la differenza tra Gesù storico o il Cristo pentecostale della fede)buttando sentenze senza senza prima documentarsi in maniera sufficiente.Gli atei hanno ragione a pretendere da noi il metodo scientifico,ma anche noi pretendiamo la stessa cosa.
Per finire in tutti gli anni qui dentro non ho mai parlato di teologia perchè non è questo il posto,in altri si.Certo ho parlato di fede solo in relazione col nudismo o naturismo come testimonia la lunga discussione sui vangeli,creata appunto e sopratutto per coinvolgere o togliere dubbi a quei cristiani che amano il nudismo o naturismo per dire una cosa semplicissima:nella nostra fede c'è linearità col nudismo ,anzi ,chi ha fede può avere qualche motivo in più,a causa appunto della fede ,per praticarlo.Ma anche qui è solo fallimento.
Rimando solo al mittente (non all'associazione che rappresenta perchè non generalizzo come lui fa)il famoso "vergogna" perchè fiero della fede che io vivo
siman Inserito il - 21/01/2016 : 14:36:04
Nudomark ha scritto:

Mi spiace ma siete voi che non capite.
Ok rispetto la religione, TUTTE, ok la Chiesa non rappresenta i credenti, ok esiste apertura di vescovi a naturismo e altre idee...ok le sentinelle saranno anche ripudiate.
Ok anche che la fede va ben oltre l'uomo con la sua mediocrità.

Smettete poi per favore di dire che sto offendendo chi crede! L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca.
p.s Scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma stufo di quello che leggo si lo sono e molto.
In ogni caso non mi riproporrò nella discussione così evitiamo problemi e incazzature da qualunque parte siano.

Su quello che dici siamo tutti perfettamente d'accordo e nessuno ha mai difeso o concordato su quelli che vogliono imporre le loro idee anche trincerandosi dietro cariche ecclesiastiche.
Si chiedeva solo di separare gli uomini dalla fede in se stessa. Tutto lì.

E per quanto riguarda il tuo

ci mancherebbe altro: è proprio ciò di cui, e finora, abbiamo parlato: distinguiamo e separiamo quelli che parlano/blaterano (non è assolutamente rivolto a te e a nessuno del forum il "parlare/blaterare") da ciò che è puro pensiero.
Vedi che, se ci pensi bene, sei della medesima opinione?

Se Nudomark (ipotesi ovviamente) un giorno e malauguratamente dicesse una castroneria...la stessa l'avrebbe detta Nudomark e anche se è presidente di ANITA, rimane sempre circoscritta alla persona e non certo all'associazione che rappresenta o di cui fa parte.

Nudomark Inserito il - 21/01/2016 : 14:11:27
Mi spiace ma siete voi che non capite.
Ok rispetto la religione, TUTTE, ok la Chiesa non rappresenta i credenti, ok esiste apertura di vescovi a naturismo e altre idee...ok le sentinelle saranno anche ripudiate.
Ok anche che la fede va ben oltre l'uomo con la sua mediocrità.

a_fenice Inserito il - 21/01/2016 : 13:06:08
Ma se invece di perder tempo a scrivere idee di libertà e di rispetto, mi fossi fatto quattro belle scopate, adesso non sarei più soddisfatto? Sicuramente sarei meno incazzato e soprattutto deluso.

E poi mi vogliono far credere che la torre di babele non esiste più.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000