Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

cwebit
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

69 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 17:45:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..dunque dunque.. ciao lettore! ho voglia di scrivere una riflessione che mi e' capitata alcuni giorni fa' e se hai voglia di leggermi un po' ..mi faccio dall'inizio :D ..in fondo chi non ha mai sentito dire "la storia insegna" o la piu' blasonata e sinonima "per capire il presente occore conoscere il passato" ..bene.. allora voglio iniziare la mia analisi dagli albori della coscienza umana riportata nel "libro" piu venduto e tradotto al mondo.. la bibbia. Voglio sgretolare in tanti piccoli mattoncini dei concetti noti a tutti per ricomporli in un quadro che a me piace di piu'. Un momento pero'.. voglio precisarti una cosa... questo e' un mio pensiero e come tale non sentirti offeso se la pensi diversamente.. il concetto di base e' che io rispetto te e tu rispetti me .. facile no? :D bene.. allora deposte le armi possiamo aprire questo libro che indipendentemente sia stato scritto o dettato ne resta comunque la certezza che e' stato scritto da un uomo per l'uomo.. ed eravamo tutti bambini quando a catechismo ci parlavano della genesi: Adamo ed Eva vivevano NUDI e felici nel giardino dell' Eden.. Ma che spettacolo !! Bellissimo... [ cit. "vivevano ignudi e non ne provavan vergogna"] .. Ora non voglio dire pero'.. in una settimana Dio ha creato sole, pianeti, animali, virus batteri due bipedi nudi e tutto quello che noi non riuscendo a definire chiamiamo infinito ...e non ha creato un jeans o una gonnellina?? ahahaha non voglio mettere in dubbio assolutamente le sue capacita' magari allora fu una svista? ahhahaha ..NO.. era la Sua ricetta della felicita'. Caspita quanti bei mattocini ho trovato in cosi' poche righe ma proseguo... te ne voglio mostrare altri.. continuando la lettura accade una cosa che stravolge tutto: "..persuasi dal diavolo sotto forma di serpente mangiarono il frutto proibito che li rese consci della propria nudita'". Dunque dunque.. una cosa alla volta che qui ce ne sono di importanti.. non sono un grande appassionato di libri preferisco i documentari ahahah pero' ricordo che molte civilta' antiche o quelle tuttoggi autoctone hanno da che si ricordi sempre associato la figura del serpente al sesso. E' un interessante analogia che trova riscontro anche nei piu' moderni test di psichiatria dei cosidetti paesi moderni :D ..e vai.. un altro mattoncino.. ora vediamo il frutto proibito.. che cosa potra' mai significare?.. forse il vero significato si e' perso nel corso dei millenni con le varie traduzioni e riscrizioni.. nei contesti moderni troviamo scritto "il frutto della conoscenza del bene e del male".. ma perche identificare proibita tale conoscenza? Nella mia mente perversa e diabolica trova piu coerenza la prima versione.. quella che tutti conosciamo.. quella di frutto proibito ... che se sgusciamo fino al suo nocciolo piu interno rivela un emozione .. il piacere dell'orgasmo. Ti ho stupito ehh? ahahaah gia' .. ma ritorniamo all'inizio della frase.. "..persuasi dal diavolo" ... il diavolo.. che sgretolato in questo constesto mi da alcune parole note a tutti : istinto, desiderio, passione, pulsione, attrazzione.. wowww.. ma quanti bei mattoncini !!!
ehi ehi calma .. non abbiamo mica ancora finito :D la parte interessante viene ora perche "..li rese consci della propria nudita' se ne vergognarono e si cucirono delle foglie di fico" .. la vergogna... penso che nella storia dell'uomo la vergogna abbia fatto piu' vittime di qualsiasi guerra, senza contare quanta' infelicita'
abbia sparso con i suoi stupidi e futili tabu'. E quale miglior rimedio che quello del nasconderla.. coprirla agli occhi.. perche se svelata... ti fa cacciare dall'eden.
Adesso che abbiamo tutti questi mattoncini vediamo di ricostruire un concetto vecchio come il mondo di cui il mondo si e' quasi dimenticato che semplificato piu' o meno suonerebbe cosi : un giorno un uomo ha scritto all'uomo che essere nudi e' normale e ti fa' vivere una vita meravigliosa ma ci ha avvisati che se ci lasciamo
soggiogare dagli impulsi del sesso perdiamo tutta quella vita meravigliosa. Il senso di vergogna lo potremo nascondere ma non ci riportera' dove eravamo... quell'uomo era un uomo fantastico perche non avrebbe potuto esprire meglio quello che oggi noi tutti conosciamo come AMORE. ..NUDI E FELICI e se lo dice la bibbia... c'e' poco da discutere :D ahahahahah .. ciao lettore :D ..buon nudo anche a te!

PS: dedicato a tutti quelli che a Natale erano in chiesa a pregare un Dio che li voleva nudi ed erano avvolti da visoni ed ermellini.. pregate .. pregate che non ci sia!! ahahahaahahah ;-)

"..la malizia e la devianza non sono nella nudità di qualcuno, bensì nella mente di chi, osservando quel qualcuno, si sente turbato o anche solo infastidito"

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 18:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Precisi che bisogna rispettare le idee altrui (giusto), prosegui con il "io rispetto te, tu rispetti me" e poi chiudi il tutto coglionando coloro che vanno a messa a Natale e così, tra le righe, hai aggiunto una implicita autoaccusa: "predica bene e razzola male"

Per tutto il resto.... e senza offesa ovviamente.... deduzioni ovvie ma assai semplicistiche. Scritto molto bene: complimenti ma... non mi è piaciuto.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 06/01/2016 18:56:39
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24248 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 19:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, leggendo tra le righe invece noto un cercare di capire il perchè da uno stato di perfezione, si è passati ad uno stato di "perversione" (da interpretare). Con l'aggiunta di chi predica bene e razzola male (pellicce a messa).

A cwebit avevo già risposto in privato, ma dato che ha accolto il suggerimento di postarlo nel forum, dove avrebbe trovato più discussione che non nel blog, allora ripopongo qua la mia riflessione (aggiungendo qualcosa, visto che ho più tempo e spazio).

interessante,... e condivisibile, tranne come traduci il "frutto". Perchè orgasmo? Quello lo hanno anche gli animali, e non sembra siano dotati pienamente del senso del bene e del male, non tutte le razze perlomeno.
Conoscere bene e male non è cattivo, le scelte che faremo a posteriori possono eserlo. Come di mascherarsi, come di provarci con chiunque solo perchè nudista. Per la conoscenza del bene e del male è solo il dono dell'umanità: dono e dannazione.
E' l'umanità che ha difetti, non il piano di Dio. Dio ci ha fatto nudi, noi ci siamo vestiti, perchè non abbiamo saputo gestire le pulsioni conseguenti, perchè abbiamo voluto creare le classi, la società, le distinzioni, da miseri mortali quali siamo.
Ora ( e noi) che cominciamo a tornare nudi, stiamo tornando all'eden originale, al piano di Dio, che non potrebbe essere più perfetto: e infatti ci stiamo da dio, in questo piano. Nudi stiamo bene, non mettiamo barriere, classi, chiose. Nudi affrontiamo la natura e gli altri. Nudi sappiamo divertirci, gioire e piangere, ma in condivisione, non più da soli. Nudi facciamo amicizie, solide, ferree, senza limiti. Nella nostra naturale umanità pervertibile, abbiamo riscoperto quella parte del piano originale che ci fa star bene, e per quanto possibile ne diventiamo adepti. Se sappiamo spogliarci della sola parte cattiva della nostra umanità, torniamo semplicemente all'inizio, dove l'unica cosa che conta è lo stare bene assieme.
La bibbia, questo miscuglio di parole, alcune sacre, altre profane, tutte tese all'amore universale, che gli uomini, tutti gli uomini, hanno cercato di deviare per secoli e secoli, pur di condannare l'umanità derivate da quel solo gesto.
La bibbia va saputa leggere, non è vangelo, come comunemente si dice. Ma contiene un vangelo profondissimo, che ci dice da ogni riga, da ogni parola: ma lo capite che siete solo una massa di coglioni che pur di avere fa di tutto per distruggersi? Volete soldi, sesso, potere, e per questo cancellate tutto, amori, amicizie, popoli. Siete solo capaci di farvi guerra, di ammazzarvi l'un l'altro con ogni azione possibile, dall'ignorarvi a vicenda, dall'offendervi a vicenda, ad arrivare a mettere bombe pur di far prevalere le vostre idee.
Tornate bambini, senza prevaricazioni, tornate all'eden, nudi e disposti verso tutti. Uccidete Satana, il male che è in voi, e tornate ad amarvi l'un l'altro. E il male da uccidere non è sempre quello che indicano preti, predicatori, imam e coglionazzi vari in giro per il mondo. Il male da uccidere è l'odio per gli altri. Tutto il resto è fuffa.

E che uno sia ateo o credente, di qualunque fede, non può non riconocere questa come verità, al di là di come è stata scritta o quando e come è stata pronunciata: nudi e tesi al bene, sarà solo felicità......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 19:36:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao simen :-) è positivo anche che non ti sia piaciuto.. :-) in fondo nessun uomo cerca l'approvazione generale per sposare sua moglie ahahahaha ..ne basta una di approvazione :-)

era il post del mio blog che il mitico fenice mi ha consigliato di ripostare qui per approfondimenti e riflessioni. Come premesso.. è solo uno dei tanti miei pensieri che con calma postero'.. ricevere approvazioni non mi cresce... quindi avanti con le critiche :-)

"..la malizia e la devianza non sono nella nudità di qualcuno, bensì nella mente di chi, osservando quel qualcuno, si sente turbato o anche solo infastidito"

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 06:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah! A me non mi ha entusiasmato tanto da agitarmi!
Comunque ieri, durante la messa, il parroco, ci ha parlato di qualcosa che ha offeso lui come credente e anche tutti gli altri credenti, ad un anno dalla prima strage di Parigi, la redazione di Charlie Hebdò se ne sono usciti con una vignetta che anche secondo me è troppo offensiva, la sua riflessione (o quello che mi ricordo) è che ci stiamo trovando in un mondo contrapposto tra due estremismi, quello islamico e quello ateo...
Tutti questi eruditi che ci deridono perché crediamo in un Dio a cui loro non credono.
Ma se non ci credete ma perché continuate a preoccuparvene?

Messaggio di cwebit

..
PS: dedicato a tutti quelli che a Natale erano in chiesa a pregare un Dio che li voleva nudi ed erano avvolti da visoni ed ermellini.. pregate .. pregate che non ci sia!! ahahahaahahah ;-)

Io prego l'opposto di questo! Prego che tutti quelli che si divertono a prenderci in giro, che tutti quelli che saltano in aria in nome di un Dio (che SOLO secondo loro) vuole la morte di chi non crede, una volta passati dall'altro lato (tanto non scampa nessuno) si ritrovino davanti a questo Dio e poi vorrei vedere le loro ragioni:
-No ma io... ma su internet ho letto... dicevano tutti così..-

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 09:29:36  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma davvero pensate che esista dio e soprattutto che sia quello in cui credete e non un altro? Ma soprattutto perchè mi devo ritrovare battezzato senza che lo abbia voluto io? In nome di qualsiadi dio gli uomini hanno fatto guerre per secoli e sterminato milioni di uomini! Che bello spettacolo vedere cristiani che vogliono cacciare profughi...musulmani che uccidono in nome di dio...ebrei che colonizzano terre cacciando e uccidendo musulmani. Chi non crede almeno non uccide nessuno in nome di dio. Io non derido nessuno ma pretendo la libertá di non credere e di non credere soprattutto negli uomini che parlano in nome di dio di qualsiasi religione siano! Quegli stessi uomini che poi negano sempre in nome di dio libertá sacrosante influenzando politici e uomini che invece dovrebbero garantirle quelle libertá...per tutti.
P.s. poi quelli di Hebdo...beh sono solo dei c..ni...

Modificato da - Nudomark in data 07/01/2016 09:50:10

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2265 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 09:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

Mah! A me non mi ha entusiasmato tanto da agitarmi!
Comunque ieri, durante la messa, il parroco, ci ha parlato di qualcosa che ha offeso lui come credente e anche tutti gli altri credenti

tranqulillo che chi ha subito violenze abusi e discriminazioni in nome del vostro dio è offeso già da un bel pezzo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 10:24:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh signori.. io le postille le ho messe tutte.. non tralasciatele..

la mia battuta finale non voleva essere una canzonatura alla religione quanto alla persona.
Ma se proprio la vogliamo dire tutta in duemila anni di storia il potere politico cristiano non fa morti da solo 150 anni.. ed è indefinibile quante persone sono state uccise in nome di Dio non canzonate le altre religioni perche nessuno è santo e nessuno è salvo :-) ma poi salvo da cosa.. in pochi hanno capito il vero messaggio di tutte le religioni.. pepetrato inconsciamente da qualsiasi genitore...
"se fai il bravo poi papà ti fa un regalo"
..stesso concetto... ma purtroppo tutti si sono focalizzati sul regalo... tralasciando che il fine non è il regalo... ma l'essere bravo... e se sei bravo non occorre morire per avere il paradiso.. ..te lo vivi tutti i giorni.. e da vivo :-)
...il concetto di fine è difficile da capire.. e da accettare... si doveva motivare le persone a vivere pensando a quel regalo perche altrimenti eravamo anche noi parte della natura... e la natura non è buona e caritatevole.... ma spietata.. crudele.. assassina.. un istinto che nonostante i millenni non ci ha abbandonato e non lo farà mai.. per questo prendiamolo ora quel regalo.. e uccidere 79 visoni solo perche sei ricco non è lo stesso che uccidere una pecora perche hai fame e freddo...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 10:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ho letto i vari commenti e punti di vista.

A me sembra che questa discussione stia virando su credere si, credere no.
Neppure, e per quanto riguarda il credere, dubito che un fedele legga/concepisca i testi sacri ( e non parlo solo della Bibbia, del Corano e altri testi religiosi) come se fossero la favola di Cenerentola.

AndreaVi:
In ogni religione, specialmente le monoteiste e soprattutto e assurdamente quelle incentrate sull'amore reciproco (leggi ebraismo/cattolicesimo e islamismo), gi uomini hanno usato artificiosamente alcuni passi delle Scritture per proprio uso e consumo (guerre e persecuzioni atroci comprese).

Tuttavia affermare che un sacerdote non si possa sentire offeso da qualche vignetta/articolo perché anni e anni fa è successo ecc ecc ecc.... mi sembra un volersi nascondere dietro un dito.
Personalmente così come non imputo a nessun mussulmano le colpe delle stragi (recenti e passate), allo stesso modo mi sembrerebbe semplicistico se non addirittura demenziale, voler accusare un credente ebreo o cattolico delle stragi commesse dalla sua Chiesa in tempi passati.

Per farla breve, voler incolpare un religioso di fatti accaduti quando non era neppure nato, è quasi una violenza come quelle che gli si vogliono attribuire.

A Nudomark:

Vero. C'è un Sacramento (il battesimo nella religione più abbracciata in Italia) che viene imposto quando il ricevente quasi non sa neppure di essere nato.
Al battesimo si potrebbe associare anche la Comunione e la Cresima in quanto non si è ancora in una età abbastanza matura da poter prendere decisioni ed avere opinioni personali indipendenti.
E' anche innegabile, tuttavia, che non fanno danno a chi, con l'evoluzione del proprio pensiero e coscienza, si voglia dissociare da quella religione o decidere di essere ateo.

A cwebit:

Anch'io son contrario alle pellicce di vero pelo.
Ma ritengo che fermarsi solo alle stragi di ermellini o volpi o che altro, sia riduttivo.
Cosa ha allora un vitello in meno di un visone?
E gli amanti/possessori di cani e gatti, quando comprano il cibo per i loro Amici cosa credono di fare? Di acquistare zuppe di cavoli o altri animali uccisi di proposito?
Giusto essere animalisti ma, allora, bisognerebbe esserli al 100%, cinture e scarpe di cuoio comprese.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 07/01/2016 10:53:45

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 10:55:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahaha nessuno ha puntato il dito a nessuno... ho solo detto che nessuna religione è una via di fuga al paradiso e che tutti hanno ucciso.. tutti. incolpare l'ultimo arrivato non ha senso... incolpare chi ce' sempre stato si.. il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno? bello eh.. la stessa cosa ma dipende come si pensa e come si vuol far apparire il bicchiere.. è questo il grande potere della religione... manipolare.. che se unito all immenso potere della fede... beh.. leggi la storia :-)

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:00:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Intervengo solo per dire a Max, che ogni tanto qualcuno che entra e scrive un popò di fardello sul forum, come quello scritto da Cwebit si trova, alla faccia di chi dice che i forum sono morti e che ormai la gente vive coi ritmi dei social network a colpi di click.
Forse un fardello che a molti, specialmente a quelli dal click facile alla ricerca di una foto di un paio di tette nude non dirà nulla, ma che ad altri, pochi purtroppo e sempre gli stessi, ha dato da "lavorare" leggendo, interpretando e rispondendo a quello che ha scritto.
Ma rispondendo a quanto scritto da Cwebit e agli altri, il mio pensiero è che da sempre le religioni siano state utilizzate dai potenti a puro scopo di comandare le masse, intimorite da queste figure tanto buone o tanto cattive a seconda delle esigenze. Sarà che io sono una persona troppo realista e razionale, ma quando mi parlano di libri che parlano di religioni, scritti migliaia di anni fa, da chissà chi, mi vengono sempre strani dubbi.
Ricordo sempre un episodio di quando ero piccolo ed andavo al catechismo e la catechista ci disse: "Se trasgredite ai 10 comandamenti Dio vi punisce!" ed io risposi: "Ma allora perchè nelle preghiere diciamo che Dio è infinivamente buono?"
La catechista entrò in crisi...
Perchè da sempre il problema di chi usa la religione (in questo caso) per comandare le masse è sempre quella di chi si pone e fa domande.
Per questo promettono sempre il bene eterno ed una vita migliore nell'aldilà a chi si considera perdente nella vità di qua.
La religione e mi riferisco a quella più radicale, da sempre trova maggiori seguaci fra i perdenti, i non realizzati, gli infelici, ecc. gente da sempre facile alla manipolazione e che non fa mai domande.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman condivido tutto
Vorrei solo aggiungere qualcosa e poi credo che (visto che questa discussione ogni volta mette tutti contro e non porta mai a niente) uscirò da questa discussione.
1- Io, come molti altri fedeli, credo in Dio ed essendo cristiano nel signore. Questo significa che se un Papa del secolo ?? fa ammazzare un certo numero di non credenti non è colpa mia e nemmeno lo ammiro. Io cerco di seguire quello che ha detto Gesù (o almeno quello che so che ha detto), cerco di aiutare tutti e non offendere nessuno e non offendo le credenze altrui.
2- Io non vado da un ateo e gli dico che è un cog...ne solo perché non crede, nessuno ha le prove di ciò a cui crede.
3- Il battesimo imposto: se viene un mago da me e dice di essere la reincarnazione di Harry Potter e mi dice di farmi una magia io non rimango offeso, se per me non esiste non esiste il sacramento e se non ci credo quella è solo acqua, qual'è il problema allora?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cwebit ha scritto:

ahaha nessuno ha puntato il dito a nessuno... ho solo detto che nessuna religione è una via di fuga al paradiso e che tutti hanno ucciso.. tutti.

Purtroppo, temo, si continuerà ad uccidere...religione o no.

Certo è che trovo incongruente (ma non è sicuramente una critica personale) negare una religione da una parte e credere ad un paradiso dall'altra.
Non mi ritengo un ateo allo stesso modo in cui non mi ritengo un credente fervente e tuttavia alla fine credo/spero in un Paradiso quando penso ai miei cari che non sono più in vita.
Credo in un altro tipo di Aldilà che non è altro che un...Aldiqua ma sarebbe lungo e sicuramente noioso da parte di chi legge, da spiegare.

Le religioni, parere personale ovviamente, sono nate prima di tutto per formare una coscienza o modi di comportamenti all'interno di una etnia.
Se tu fossi stato un Capo millenni fa, ed avessi scritto regole e leggi, sarebbe bastato il tuo assassinio per cancellare tutto. Se tu, invece, avessi divulgato simili ordinamenti come ricevuti da un Dio...la tua eventuale morte violenta ad opera di altri, sarebbe stata ininfluente.

Noi tutti abbiamo un'opinione comune: rispetto e amore verso il prossimo.
E' giusto? Siamo bravi?
Certo che si.
Ma questa illuminante idea se vai a ben vedere, viene professata da ogni religione perciò, alla fin fine...i testi sacri (di qualunque religione siano) insegnano comunque una verità a cui noi tutti, in un modo o nell'altro, ci sentiamo di aderire.

Un'ultima considerazione sempre personale ovviamente.
Se andiamo a ben vedere, anche i peccati derivanti dal consumare determinate carni (maiale) son nate come regole contro le intossicazioni alimentari. Son sicuro che se Abramo e Maometto fossero nati quando esistevano frighi, congelatori e altre "modernità"....di mangiare insaccati, e braciole non gliene sarebbe importato un fico secco.
Anche le regole religiose inerenti i periodi di digiuno (Quaresima, niente carne al venerdì, Ramadan) erano prima di tutto espedienti per depurare l'organismo da eventuali eccessi alimentari.

Modificato da - siman in data 07/01/2016 11:21:22

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:13:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:
Io cerco di seguire quello che ha detto Gesù (o almeno quello che so che ha detto)

Questa è una delle cose che a me viene più difficile da capire.
Posso seguire e cercare di attenermi a quanto detto da Gesù, perchè condivido certe cose, ma non ho la certezza che queste cose siano davvero state dette da Gesù.
Quindi le seguo per una mia convenienza personale, ma senza avere la certezza dell'autore.
Perchè tutti i libri che parlano delle religioni sono state scritte da semplici persone che non hanno mai visto i vari Dei.
I quattro evangelisti, a quanto viene riferito, non hanno mai conosciuto di persona Gesù, ma hanno scritto i loro testi svariati anni dopo, solamente perchè fino ad allora la parola di Gesù veniva tramandata a voce, e sai com'è, ognuno ci aggiungeva o toglieva qualcosa a proprio piacimento.
E chissà come mai quattro persone a distanza di anni, centinaia di anni, arrivano a scrivere quattro testi molto simili fra loro...
Non condanno, sia chiaro, chi segue la religione, forse sono solo io che mi faccio troppe domande.

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:22:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi scuso con siman e giuseppe se vi siete sentiti offesi.. e gradirei che non usciste... come detto e dico sempre ...con chi mi da ragione non posso migliorare.. un nudo abbraccio siman e giuseppe ;-)

ps...solo acqua.. vero.. ma non è il problema l' acqua quanto che ti manipolizzano a crescere secondo un credo ...un credo che poi nei più per pigrizia o per flusso di massa ti lasci addosso. .. Gesù battezzò giovanni da adulto dopo che credette a lui.. e non da neonato che non sai neanche cosa è l'acqua.. figuriamoci quella santa

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:25:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Anche le regole religiose inerenti i periodi di digiuno (Quaresima, niente carne al venerdì, Ramadan) erano prima di tutto espedienti per depurare l'organismo da eventuali eccessi alimentari.

E a pensarla in maniera molto sempliciotta, la Quaresima arriva dopo il Carnevale, periodo di festeggiamenti ed eccessi alimentari per eccellenza, a quei tempi non c'erano medici e dietisti che potevano consigliare un periodo di disintossicazione alimentare e anche se ci fossero stati, nessuno li avrebbe seguiti, quindi il metodo migliore era dire che lo aveva imposto Dio ed il gioco era fatto.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
Io cerco di seguire quello che ha detto Gesù (o almeno quello che so che ha detto)

Non condanno, sia chiaro, chi segue la religione, forse sono solo io che mi faccio troppe domande.

Se è per questo, Asterix, si potrebbero avere dei dubbi (io li ho) anche su come sono stati tradotti da lingue ormai scomparse i testi nelle lingue attuali.
Io credo che chi è credente, colga il significato in generale e non ciò che viene letto parola per parola.
Se andiamo a ben vedere la famosa frase "chi è senza peccato scagli la prima pietra" è stata immessa nel vangelo voluto stampare dal re inglese Giacomo I e poi adottata anche dai cattolici.

Per quanto riguarda gli eccessi del carnevale...io son del parere che non son quelli che hanno "causato" la successiva quaresima ma il contrario.

Modificato da - siman in data 07/01/2016 11:32:52

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2265 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

AndreaVi:
.

Per farla breve, voler incolpare un religioso di fatti accaduti quando non era neppure nato, è quasi una violenza come quelle che gli si vogliono attribuire.

e chi parla solo del passato...

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:33:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
cwebit ha scritto:
Gesù battezzò giovanni da adulto dopo che credette a lui.. e non da neonato che non sai neanche cosa è l'acqua.. figuriamoci quella santa

Francamente il battesimo, per come viene svolto, proprio non lo accetto.
Non accetto il fatto che un prete debba letteralmente fare un gavettone ad un neonato dopo che i genitori ci hanno messo due ore per farlo stare tranquillo e magari addormentarlo!
Questo gesto mi da quasi una sensazione di disprezzo verso due poveri genitori che hanno impiegato un sacco di tempo a far star buono il loro bambino.
"Voi lo avete fatto star buono ed io in nome della religione ve lo faccio piangere di nuovo!"
Bagnarsi un dito nell'acqua santa e poi appoggiarlo sulla fronte del neonato è proprio così difficile?

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Arterix: capisco quello che dici, mi è stato detto da molti altri, è vero che è stato scritto molto tempo dopo e dicono che S.Paolo abbia risistemato alcune cose in modo tale da far avere a questa religione la massima diffusione.
Capisco che non sappiamo se colui a cui ascoltiamo non è esistito, ma non ci chiede grossi sacrifici, ci chiede soltanto di amarci e di voler bene al nostro prossimo quanto o di più ne vogliamo a noi e il nostro prossimo può essere chiunque! Non è una cosa brutta è nemmeno dannosa per l'umanità! Poi ognuno tenta di guadagnarci come può, ma quello è l'uomo!

@cwebit: è vero il battesimo potrebbe influenzare, la famiglia può influenzare, ma fino a che punto? Quanti di voi sono battezzati e non credono!
Io e mio fratello siamo stati cresciuti allo stesso modo dalla stessa famiglia, io credo e lui no!

Potrei essere ignorante come molti ci accusano, ma molti scienziati sono cristiani, molti musulmani e molti no!
Il discorso Mangiare gli animali! In fondo siamo animali anche noi, facciamo parte della catena alimentare anche noi e non penso che un leone ci penserebbe due volte a mangiarci!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cwebit ha scritto:

mi scuso con siman e giuseppe se vi siete sentiti offesi..

Per conto mio non mi sono sentito assolutamente offeso.
Chi mi conosce sa che in caso di offesa, e che succede raramente visto che di Imbecilli (nota la I maiuscola), per fortuna qui dentro ce ne sono pochi (finora e per la verità uno solo!), i toni son ben diversi.

Però è mia abitudine dissentire o concordare quando ci si confronta. Insomma: dico la mia senza voler assolutamente convincere.

Modificato da - siman in data 07/01/2016 11:49:54

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:39:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Se è per questo, Asterix, si potrebbero avere dei dubbi (io li ho) anche su come sono stati tradotti da lingue ormai scomparse i testi nelle lingue attuali.

Non volevo entrare troppo nello specifico e calcare la mano, ma anche su questo argomento ce ne sarebbe da discutere.
Certo che se poi senti l'attuale Papa dire: "Se tu offendi mia madre, certo che ti tiro un pugno!" quasi viene legalizzata a livello religioso la leggittima difesa, alla faccia del porgi l'altra guancia.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

siman ha scritto:

AndreaVi:
.

e chi parla solo del passato...

Scusa. Mi pareva.

Andrea vi ha scritto:

tranqulillo che chi ha subito violenze abusi e discriminazioni in nome del vostro dio è offeso già da un bel pezzo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

siman ha scritto:

Non volevo entrare troppo nello specifico e calcare la mano, ma anche su questo argomento ce ne sarebbe da discutere.
Certo che se poi senti l'attuale Papa dire: "Se tu offendi mia madre, certo che ti tiro un pugno!" quasi viene legalizzata a livello religioso la leggittima difesa, alla faccia del porgi l'altra guancia.

Ad uso e consumo degli atei...
...si potrebbe dire che il Papa alla fin fine è solo un uomo...
...ma che tutti gli uomini assieme, formano una sorta di divinità.
Ciò che dice uno è una cosa, ciò di cui son certi tutti è una Verità.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:46:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

@Arterix: capisco quello che dici, mi è stato detto da molti altri, è vero che è stato scritto molto tempo dopo e dicono che S.Paolo abbia risistemato alcune cose in modo tale da far avere a questa religione la massima diffusione.
Capisco che non sappiamo se colui a cui ascoltiamo non è esistito, ma non ci chiede grossi sacrifici, ci chiede soltanto di amarci e di voler bene al nostro prossimo quanto o di più ne vogliamo a noi e il nostro prossimo può essere chiunque! Non è una cosa brutta è nemmeno dannosa per l'umanità! Poi ognuno tenta di guadagnarci come può, ma quello è l'uomo!

Scusami se puntualizzo.
Il volerci bene fra di noi, ci fa vivere meglio, fra di noi e verso noi stessi, insomma ci fa comodo per dirla in soldoni.
Pensa alla nostra vita quotidiana di tutti i giorni o semplicemente in questo forum, è bello vivere in armonia e pace con tutti qua dentro, una chiacchiera, una battuta ed una risata e magari una giornata storta migliora.
Vivere perennemente incazzati ed in guerra con tutti, nella maleducazione, nell'arroganza e nella cattiveria, non giova a nessuno e non serve che sia la religione ad imporcelo, basta il buon senso.

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:48:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahahahah ..siete cmq fantastici.. :')))
...nel mio post sgretolavo la genesi per trasmettere un msg d'amore... e ritrovarsi a parlare di teologia è interessante... ahahahaha ed io che pensavo che l'amore era l'unico comune denominatore!! :-)

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:50:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Nella religione non v'è certezza. Infatti nella religione ci si crede e basta.
La certezza la si può trovare in uno stile di vita di un certo numero di persone, perchè dettato dalla democrazia e non imposto dall'alto.

Modificato da - asterix in data 07/01/2016 11:53:17

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cwebit ha scritto:

ahahahah ..siete cmq fantastici.. :')))

... ahahahaha ed io che pensavo che l'amore era l'unico comune denominatore!! :-)

Anche il sesso, se è per questo, se la cava benino...

cwebit
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mah.. per me la certezza è legata solo alla matematica alla chimica e alla fisica:-))))))
...tutto il resto è opinabile

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 11:56:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Anche il sesso, se è per questo, se la cava benino...

Si ma...Niete sesso, siamo Naturisti!!!
Perchè io quando vedo una bella ragazza nuda al mare mi giro dalla parte opposta, perchè io sono un vero Naturista!!
Come disse una volta un pirla in un forum!!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 12:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

siman ha scritto:

Nella religione non v'è certezza. Infatti nella religione ci si crede e basta.
La certezza la si può trovare in uno stile di vita di un certo numero di persone, perchè dettato dalla democrazia e non imposto dall'alto.

Senza voler apparire offensivo:
cosa è la religione se non una personale certezza? Hai mai provato a far diventare romanista uno juventino? O comunista un liberale?
Ognuno, come giusto, ha i propri credi (indipendentemente dalla religione) e le proprie opinioni riguardo la propria vita/comportamento e verso il suo prossimo.

Son sicuro che ognuno di noi credente o no, abbia amici fraterni sia religiosi che atei.
La "bellezza" di una persona non si misura dal suo prepuzio tagliato, nelle sue preghiere verso la Mecca, dal suo crocifisso appeso alla catenina o dal suo essere agnostico.

Modificato da - siman in data 07/01/2016 12:03:40
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000