Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 ---------------------------------------

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 17/06/2007 : 19:09:41
----------------------------
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 18/07/2007 : 00:07:02
Quando vi mettete la crema protettiva li attenti a come lo fate potreste essere scambiati per altri tipi ...
a_fenice Inserito il - 17/07/2007 : 01:07:17
Ancora battute da estetista "fai da te" da leggere. Per rispondere un po a tutti:
1) il melanoma E' un carcinoma, cio? un cancro della pelle. non viene per forza a tutti, semplicemente stando al sole. Pu? venire a chiunque, anche a chi di sole ne prende poco o affatto. Certo che il sole da una mano a svilupparlo.
2) Agli altri eventuali tipi di carcinomi il sole non fa nulla. Fa invece a chi usa farmaci o creme che danno fotosensibilit? come cortisone, antistaminici, alcuni tipi di antibiotici, i trucchi e alcune creme "estetiche", alcuni tipi di deodoranti, per cui ? meglio evitarlo o se possibile evitare i prodotti per evitare eritemi o scottature. il tutto pu? comunque variare a seconda della sensibilit? di ognuno.
3) Le zone mai esposte corrono gli stessi rischi delle zone esposte. Nessuno arriva all'estate portandosi dietro l'abbronzatura dell'anno prima, ne il fatto di non averci mai preso sole influenza la risposta melaninica in zona.
4) Le zone genitali sono gi? naturalmente un po "abbronzate", non necessitano forzatamente di cure maggiori.
5) Il consiglio veramente da dare ?: non arrivate alle ferie di Agosto mettendovi bianchi come il latte sotto il sole, che rischiate eritemi e scottature a prescindere, e non certo solo in zone pudiche. Appena potete, all'arrivo dei primi soli primaverili, comunciate a prendere un po di sole in qualunque modo, in modo di arrivare alle ferie gi? un po colorati, cosi non vi scottate, ne avete bisogno di quintali di creme che arricchiscono solo chi le vende.
6) Se proprio non potete in alcun modo prendere un po di sole, magari in inverno fate qualche lampada, magari una ogni 15/20 giorni, non vi abbronza ne vi protegge, ma comincia per tempo il processo di stimolo delle produzione di melanina e sar? pi? facile abbronzarvi durante le ferie, e con meno rischi.
7) non prendete troppo sole nei momenti pi? caldi della giornata ( il sole ormai ? molto forte durante le ore di pranzo). Quando la sera tornate in casa, provvedete a lavarvi per bene e ad applicare degli idratanti, oli o creme, quelli si che servono davvero, per evitare spelamenti, arrosature, infiammazioni etc etc
8) le uniche persone che devono realmente star attente al sole, a meno che uno non abbia gi? patologie che lo vietano, sono le donne in gravidanza, sopratutto sul petto, ma intendo la zona sopra i seni, il cosiddetto "decolt?" ( si scrive cos??), dato che li la pelle ? molto pi? sensibile, causa la marea di ormoni circolanti in pi? che hanno, e tendono a subire dei forti eritemi. Non ? consigliabile usare tanto le creme, quanto prenderene proprio il meno possibile.
n/a Inserito il - 29/06/2007 : 18:54:12
In alternativa a quest'idea, per eliminare il segno bianco lasciato dal costume, sarebbe sufficiente, una volta sdraiatisi al sole, coprirsi gambe, petto/torace/spalle con delle asciugamani e lasciare esposte ai raggi solari, zona pubica, inguine e le natiche, fino a raggiungere un'abbronzatura uniforme su tutta il corpo. Soluzione spartana, ma credo + semplice, economica e meno appariscente rispetto all'abbigliamento in foto suggerito da Lorenzino :-)

Messaggio inserito da Lorenzino

Immagine:

23,44 KB

Mah.. direi un tre pezzi cosi'.. (le cose blu sono lampade, visto che e' improponibile presentarsi in spiaggia vestiti, o almeno cosi' vestiti). Qualcuno disposto ad investire o e' sufficiente andare in un sexy shop?
Rombaus Inserito il - 23/06/2007 : 10:19:46
Vabb? basta un minimo di attenzione, un po' di protezione solare e il sederino ? salvo...

Ps:
il segno costume va via in qualche anno.
robi nood Inserito il - 22/06/2007 : 23:20:27
Mah: la soluzione proposta da Lorenzino, di cui va certamente lodato pubblicamente lo sforzo, lascia inalterato il problema scottature indicato da Raff.
Insomma, le culotte di Hannibal Lecter non ce le leva nessuno!
Lorenzino Inserito il - 22/06/2007 : 15:25:38

Immagine:

23,44 KB

Mah.. direi un tre pezzi cosi'.. (le cose blu sono lampade, visto che e' improponibile presentarsi in spiaggia vestiti, o almeno cosi' vestiti). Qualcuno disposto ad investire o e' sufficiente andare in un sexy shop?
robi nood Inserito il - 22/06/2007 : 12:36:35
Messaggio inserito da nudistarm

Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni.

Si dice che alla corte di Luigi XIV fosse sentito il problema opposto: le dame di corte tenevano tanto al pallore del loro incarnato da sottoporsi a salassi con le sanguisughe, o mignatte, per evitare di arrossire alle salaci barzellette che venivano raccontate a corte.
Cosa si pu? invece utilizzare oggi, al posto delle mignatte, per arrossare le parti che rimangono pallide?
L'interrogativo ? aperto.
Nicolas Inserito il - 22/06/2007 : 00:08:52
Messaggio inserito da nudistarm

Uso sempre la protezione ma non avevo mai sentito parlare di eventuali problemi causati dalla troppa esposizione al sole. Ogni tanto ripeto l?applicazione della crema ? non meno di protezione 15 ? e devo dire che ?li sotto? ? l?unico punto in vita mia dove non mi sono mai bruciato. Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni. Ciao.

Probabilmente per molti anni hai preso il sole con il costume. A un mio conoscente succedeva esattamente la stessa cosa. Dovresti chiedere consiglio a un dermatologo, forse ci sono dei prodotti che ti permetterebbero di "riequilibrare" l'abbronzatura.
robi nood Inserito il - 20/06/2007 : 16:13:11
Messaggio inserito da Raff

e che una settimana dopo mi sia venuta via la pelle come un paio di slip...

Brrrr, le mutande di Hannibal the Cannibal! Pi? raccapriccianti della poltrona in pelle umana del capo di Fantozzi!
Messaggio inserito da Raff

peccato che dopo tre giorni mi sia diventato il sedere fosforescente

Questa invece ? una buona notizia! Avrai potuto certamente andare nudo in bicicletta di notte.
Rombaus Inserito il - 20/06/2007 : 08:46:44
Ricordo ancora con vivo dispiacere la mia prima vacanza in croazia...
dopo anni e anni di costumi, mi si apre un nuovo mondo davanti: nudi al mare!

fantastico, bellissimo, peccato che dopo tre giorni mi sia diventato il sedere fosforescente e che una settimana dopo mi sia venuta via la pelle come un paio di slip...

da allora uso sempre un po' di protezione per i primi giorni e da due anni faccio anche un po' di fondo con qualche lampada "prestagionale".
ilgatto76 Inserito il - 19/06/2007 : 21:25:27
Io non uso mai creme o oli per stare al sole. Al massimo, dopo le giornate pi? cocenti, mi metto un po' di doposole. E comunque non mi sono mai bruciato in nessuna zona del corpo.
Ovviamente credo che se rimanessi sdraiato in spiaggia dalle 9 alle 18 potrebbe sorgere qualche problema!!!
nudistarm Inserito il - 19/06/2007 : 19:22:30
Uso sempre la protezione ma non avevo mai sentito parlare di eventuali problemi causati dalla troppa esposizione al sole. Ogni tanto ripeto l?applicazione della crema ? non meno di protezione 15 ? e devo dire che ?li sotto? ? l?unico punto in vita mia dove non mi sono mai bruciato. Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni. Ciao.
trionat Inserito il - 18/06/2007 : 17:39:06
NN mi pongo il problema. Ciao
giopd Inserito il - 18/06/2007 : 00:18:51
eheheeh, ben detto robi!
robi nood Inserito il - 18/06/2007 : 00:00:05
Arrostirsi il salsicciotto come un wurstel und kraut va evitato. Il costume cache-sex ? troppo burino; meglio un coprivassoio di alluminio da portata (quelli per servire la banana flamb?, per intendersi).
Per le donne pu? andar bene anche la valva di una cozza (pelosa o rasata, a scelta).
Eroe Inserito il - 17/06/2007 : 22:59:53
Stendendosi direttamente sulla sabbia nell'ora di punta c'? il rischio di ritrovarseli alla coques ma se prima le avvolgi con un foglio di alluminio leggermente unto d'olio vengono meglio.
Andrea vi Inserito il - 17/06/2007 : 22:29:27
noto che altri nudisti (pi? uomini che donne a dire il vero), fanno la stessa cosa.

ma sei proprio sicuro che lo facciano per la questione degli uv?
giopd Inserito il - 17/06/2007 : 21:25:47
mah non so, so che almeno nel maschio la pelle dei genitali ? un po piu fotosensibile, ma non credo vada protetta in modo particolare... io non l'ho mai fatto e neanche tutti quelli che conosco!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000