Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Italia
65 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 19:09:41
|
----------------------------
|
Modificato da - n/a in Data 28/03/2008 18:50:16
|
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 21:25:47
|
mah non so, so che almeno nel maschio la pelle dei genitali ? un po piu fotosensibile, ma non credo vada protetta in modo particolare... io non l'ho mai fatto e neanche tutti quelli che conosco! |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
Modificato da - in data |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 22:29:27
|
| noto che altri nudisti (pi? uomini che donne a dire il vero), fanno la stessa cosa.
|
ma sei proprio sicuro che lo facciano per la questione degli uv? |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 00:00:05
|
Arrostirsi il salsicciotto come un wurstel und kraut va evitato. Il costume cache-sex ? troppo burino; meglio un coprivassoio di alluminio da portata (quelli per servire la banana flamb?, per intendersi). Per le donne pu? andar bene anche la valva di una cozza (pelosa o rasata, a scelta). |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 17:39:06
|
NN mi pongo il problema. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 19:22:30
|
Uso sempre la protezione ma non avevo mai sentito parlare di eventuali problemi causati dalla troppa esposizione al sole. Ogni tanto ripeto l?applicazione della crema ? non meno di protezione 15 ? e devo dire che ?li sotto? ? l?unico punto in vita mia dove non mi sono mai bruciato. Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 21:25:27
|
Io non uso mai creme o oli per stare al sole. Al massimo, dopo le giornate pi? cocenti, mi metto un po' di doposole. E comunque non mi sono mai bruciato in nessuna zona del corpo. Ovviamente credo che se rimanessi sdraiato in spiaggia dalle 9 alle 18 potrebbe sorgere qualche problema!!! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
 |
|
Rombaus
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
273 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 08:46:44
|
Ricordo ancora con vivo dispiacere la mia prima vacanza in croazia... dopo anni e anni di costumi, mi si apre un nuovo mondo davanti: nudi al mare!
fantastico, bellissimo, peccato che dopo tre giorni mi sia diventato il sedere fosforescente e che una settimana dopo mi sia venuta via la pelle come un paio di slip...
da allora uso sempre un po' di protezione per i primi giorni e da due anni faccio anche un po' di fondo con qualche lampada "prestagionale". |
Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728 |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:13:11
|
| Messaggio inserito da Raff
e che una settimana dopo mi sia venuta via la pelle come un paio di slip...
|
Brrrr, le mutande di Hannibal the Cannibal! Pi? raccapriccianti della poltrona in pelle umana del capo di Fantozzi!
| Messaggio inserito da Raff
peccato che dopo tre giorni mi sia diventato il sedere fosforescente |
Questa invece ? una buona notizia! Avrai potuto certamente andare nudo in bicicletta di notte.
 |
 |
|
Nicolas
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 00:08:52
|
| Messaggio inserito da nudistarm
Uso sempre la protezione ma non avevo mai sentito parlare di eventuali problemi causati dalla troppa esposizione al sole. Ogni tanto ripeto l?applicazione della crema ? non meno di protezione 15 ? e devo dire che ?li sotto? ? l?unico punto in vita mia dove non mi sono mai bruciato. Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni. Ciao.
|
Probabilmente per molti anni hai preso il sole con il costume. A un mio conoscente succedeva esattamente la stessa cosa. Dovresti chiedere consiglio a un dermatologo, forse ci sono dei prodotti che ti permetterebbero di "riequilibrare" l'abbronzatura. |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:36:35
|
| Messaggio inserito da nudistarm
Purtroppo per? nonostante vada al mare sempre nudo mi rimane sempre l?effetto costume e credo non lo lever? mai neanche dopo anni e anni. |
Si dice che alla corte di Luigi XIV fosse sentito il problema opposto: le dame di corte tenevano tanto al pallore del loro incarnato da sottoporsi a salassi con le sanguisughe, o mignatte, per evitare di arrossire alle salaci barzellette che venivano raccontate a corte. Cosa si pu? invece utilizzare oggi, al posto delle mignatte, per arrossare le parti che rimangono pallide? L'interrogativo ? aperto. |
Modificato da - robi nood in data 22/06/2007 12:39:48 |
 |
|
Lorenzino
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 15:25:38
|
Immagine:
 23,44 KB
Mah.. direi un tre pezzi cosi'.. (le cose blu sono lampade, visto che e' improponibile presentarsi in spiaggia vestiti, o almeno cosi' vestiti). Qualcuno disposto ad investire o e' sufficiente andare in un sexy shop? |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 23:20:27
|
Mah: la soluzione proposta da Lorenzino, di cui va certamente lodato pubblicamente lo sforzo, lascia inalterato il problema scottature indicato da Raff. Insomma, le culotte di Hannibal Lecter non ce le leva nessuno! |
 |
|
Rombaus
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
273 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 10:19:46
|
Vabb? basta un minimo di attenzione, un po' di protezione solare e il sederino ? salvo...
Ps: il segno costume va via in qualche anno. |
Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728 |
 |
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:54:12
|
In alternativa a quest'idea, per eliminare il segno bianco lasciato dal costume, sarebbe sufficiente, una volta sdraiatisi al sole, coprirsi gambe, petto/torace/spalle con delle asciugamani e lasciare esposte ai raggi solari, zona pubica, inguine e le natiche, fino a raggiungere un'abbronzatura uniforme su tutta il corpo. Soluzione spartana, ma credo + semplice, economica e meno appariscente rispetto all'abbigliamento in foto suggerito da Lorenzino :-)
| Messaggio inserito da Lorenzino
Immagine:
 23,44 KB
Mah.. direi un tre pezzi cosi'.. (le cose blu sono lampade, visto che e' improponibile presentarsi in spiaggia vestiti, o almeno cosi' vestiti). Qualcuno disposto ad investire o e' sufficiente andare in un sexy shop?
|
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 01:07:17
|
Ancora battute da estetista "fai da te" da leggere. Per rispondere un po a tutti: 1) il melanoma E' un carcinoma, cio? un cancro della pelle. non viene per forza a tutti, semplicemente stando al sole. Pu? venire a chiunque, anche a chi di sole ne prende poco o affatto. Certo che il sole da una mano a svilupparlo. 2) Agli altri eventuali tipi di carcinomi il sole non fa nulla. Fa invece a chi usa farmaci o creme che danno fotosensibilit? come cortisone, antistaminici, alcuni tipi di antibiotici, i trucchi e alcune creme "estetiche", alcuni tipi di deodoranti, per cui ? meglio evitarlo o se possibile evitare i prodotti per evitare eritemi o scottature. il tutto pu? comunque variare a seconda della sensibilit? di ognuno. 3) Le zone mai esposte corrono gli stessi rischi delle zone esposte. Nessuno arriva all'estate portandosi dietro l'abbronzatura dell'anno prima, ne il fatto di non averci mai preso sole influenza la risposta melaninica in zona. 4) Le zone genitali sono gi? naturalmente un po "abbronzate", non necessitano forzatamente di cure maggiori. 5) Il consiglio veramente da dare ?: non arrivate alle ferie di Agosto mettendovi bianchi come il latte sotto il sole, che rischiate eritemi e scottature a prescindere, e non certo solo in zone pudiche. Appena potete, all'arrivo dei primi soli primaverili, comunciate a prendere un po di sole in qualunque modo, in modo di arrivare alle ferie gi? un po colorati, cosi non vi scottate, ne avete bisogno di quintali di creme che arricchiscono solo chi le vende. 6) Se proprio non potete in alcun modo prendere un po di sole, magari in inverno fate qualche lampada, magari una ogni 15/20 giorni, non vi abbronza ne vi protegge, ma comincia per tempo il processo di stimolo delle produzione di melanina e sar? pi? facile abbronzarvi durante le ferie, e con meno rischi. 7) non prendete troppo sole nei momenti pi? caldi della giornata ( il sole ormai ? molto forte durante le ore di pranzo). Quando la sera tornate in casa, provvedete a lavarvi per bene e ad applicare degli idratanti, oli o creme, quelli si che servono davvero, per evitare spelamenti, arrosature, infiammazioni etc etc 8) le uniche persone che devono realmente star attente al sole, a meno che uno non abbia gi? patologie che lo vietano, sono le donne in gravidanza, sopratutto sul petto, ma intendo la zona sopra i seni, il cosiddetto "decolt?" ( si scrive cos??), dato che li la pelle ? molto pi? sensibile, causa la marea di ormoni circolanti in pi? che hanno, e tendono a subire dei forti eritemi. Non ? consigliabile usare tanto le creme, quanto prenderene proprio il meno possibile.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
Modificato da - a_fenice in data 17/07/2007 18:03:05 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
|
Discussione  |