V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nudomark |
Inserito il - 09/06/2016 : 21:59:08 Ciao a tutti, ho avuto notizia della possibile apertura di un ristorante nudista vicino a Milano, per ora solo il venerdì sera. Ho parlato con il proprietario che ha intenzioni serie e ha ben chiaro come organizzare le serate con regole ben precise e assoluta serietà. Vi chiedo cosa ne pensate avendo io esposto tutte le possibili difficoltà. Preciso che l'associazione non ha a che fare con la cosa ma che a titolo personale mi è stato chiesto un parere sia legale che di realizzabilità e sinceramente non essendo Londra non ho idea se potrebbe funzionare o meno. A Londra funziona alla grande a quanto leggo...
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nudomark |
Inserito il - 12/07/2016 : 18:25:43 Purtroppo la stampa riporta molte inesattezze, l'unico serio è stato GQ. Oggi ho dovuto intervenire specificando che Anita ha dato solo un parere legale e non è parte in causa nell'iniziativa. Lo sconto ai tesserati è per tutte le associazioni ed è stato deciso autonomamente dal titolare.
|
bayron |
Inserito il - 12/07/2016 : 17:21:45 http://www.bergamonews.it/2016/07/10/a-cena-senza-vestiti-a-unora-da-bergamo-il-primo-ristorante-nudista-in-italia/228683/ |
Marcolino |
Inserito il - 11/07/2016 : 20:36:56 Si sa quante persone sono andate alla fine?
Marcolino |
spagna |
Inserito il - 11/07/2016 : 14:57:47 Tra i commenti all'articolo qualcuno ha trovato subito qualcosa di pericoloso
"Se ti casca un coltello e ti prende un testicolo?"
      |
carla77 |
Inserito il - 11/07/2016 : 14:36:33 I giudizi sono mediamente buoni. https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g776177-d8745658-Reviews-Ristorante_L_Italo_Americano-Cerro_Maggiore_Province_of_Milan_Lombardy.html |
Homoereticus |
Inserito il - 11/07/2016 : 13:45:44 Quante stelle Michelin ha il ristorante, visto il costo per partecipare alla cena? |
carla77 |
Inserito il - 08/07/2016 : 09:14:44 http://www.gqitalia.it/lifestyle/food-drinks/2016/07/06/litalo-americano-il-primo-ristorante-italiano-per-nudisti/  |
Luzy_pan |
Inserito il - 18/06/2016 : 20:32:57 | siman ha scritto:
Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
|
In che consisterebbe detta liberalizzazione, andare in treno nudi senza essere arrestati? |
quagliozzi |
Inserito il - 18/06/2016 : 11:17:52 | siman ha scritto:
Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
|
Non essere così pessimista. Qualcosa si sta muovendo. Forse ce la facciamo anche noi vecchietti.  |
siman |
Inserito il - 18/06/2016 : 10:19:11 | naturik ha scritto:
| siman ha scritto: Perché? Perché da quel momento la parola nudismo non sarebbe più un tabù e perciò, a quel punto, sarebbe un volano che farà liberalizzare ovunque.
|
Peccato che io abbia più di 50 anni e fra cent'anni non potrò più godere di quel paradiso.
|
Forse...o probabilmente, chissà, è come dici tu. Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
|
siman |
Inserito il - 18/06/2016 : 10:13:16 | maro58 ha scritto:
| siman ha scritto:
Ti dirò : per un "raduno" cosí... ovviamente se fossi single (metti che qualcuna butti l'occhio qui dentro )... preferirei spogliarmi dopo la cena.
Cosa dici? Sono un nudista atipico? 
|
no sei il solito maschio porco
 che pensa, ancora per poco , solo a quello...   
|
Hei tu, losco individuo, non trasformiamo battute di spirito tra amici con basse, volgari e offensive insinuazioni! Ma come ti permetti? Io non penso "solo" a quello. Io penso "sempre" a quello! 
|
maro58 |
Inserito il - 18/06/2016 : 10:08:17 | siman ha scritto:
| maro58 ha scritto:
| pan ha scritto:
Versiamo benzina sul fuoco 
A Tokyo c'è da ridere: non vogliono i grassi,
|
e che cavolo due pezzi da 90 come me ed il mario non potremmo entrare giammai 
|
Non preoccuparti della dieta Marino... ...dubito che tu e Mario, anche se "smagriti", spendereste 660€ a cranio per farvi servire da camerieri muscolosi in perizoma. 
|
forse cambiato gusti abbiamo  |
maro58 |
Inserito il - 18/06/2016 : 09:56:39 | siman ha scritto:
Ti dirò : per un "raduno" cosí... ovviamente se fossi single (metti che qualcuna butti l'occhio qui dentro )... preferirei spogliarmi dopo la cena.
|
no sei il solito maschio porco
 che pensa, ancora per poco , solo a quello...    |
siman |
Inserito il - 18/06/2016 : 09:35:59 | a_fenice ha scritto:
@siman. Si sì, ti voglio vedere se fai così!!!
|
Signorine e pilloline permettendo... Angelo
Io, invece, signorino permettendo  Simonetta
|
a_fenice |
Inserito il - 18/06/2016 : 06:30:22 @ pan. Potrebbe essere. E sarebbe anche il minore dei mali, anche se buffo. Come e capi bile ma buffo pure in sauna. Ok, evita diciamo esibizionismi inutili, ma mi fa ridere. (Direi piangere in vero)
PS: come mi fa ridere nei club, doppiopetto al bar, e azioni più che truci due metri più in là. Non è eleganza e buon gusto come dicono, ma solo ipocrisia.
@siman. Si sì, ti voglio vedere se fai così!!! |
siman |
Inserito il - 17/06/2016 : 23:40:34 | a_fenice ha scritto:
Ehm.... Siman...
E ora dimmi che per un "raduno" cosi, non ti spoglieresti anche per la sola cena    
|
|
Luzy_pan |
Inserito il - 17/06/2016 : 23:26:40 | a_fenice ha scritto:
| pan ha scritto:
A Londra sono più seri... http://www.thebunyadi.com/
ti fanno denudare ma ti danno di che coprirti e ciabattine, come in sauna: in sostanza invece che in abito da sera sei in accappatoio 
|
Non obbligatorio, a quanto mi è sembrato di capire, ma soprattutto, senza il ridicolo....meglio nudi che semivestiti.
|
Lo devi indossare per muoverti all'interno del locale, poi quando arrivi al tavolo riservato lo lasci scivolare come telo sulla sedia, esattamente come in sauna, sulle panche. Io l'ho capita così. Mentre invece in una struttura naturista/nudista ceni o pranzi o fai colazione nudo quanto ti pare senza obblighi di alcun genere: la gente è nuda e stop. E il personale non si mette in perizoma per attizzare quel poco di eros rimasto a una clientela snob in cerca del brivido nudista (la mia teoria di cui sopra che non ripeto). |
naturik |
Inserito il - 17/06/2016 : 23:15:40 | siman ha scritto: Perché? Perché da quel momento la parola nudismo non sarebbe più un tabù e perciò, a quel punto, sarebbe un volano che farà liberalizzare ovunque.
|
Peccato che io abbia più di 50 anni e fra cent'anni non potrò più godere di quel paradiso. |
a_fenice |
Inserito il - 17/06/2016 : 22:39:06 | pan ha scritto:
A Londra sono più seri... http://www.thebunyadi.com/
ti fanno denudare ma ti danno di che coprirti e ciabattine, come in sauna: in sostanza invece che in abito da sera sei in accappatoio 
|
Non obbligatorio, a quanto mi è sembrato di capire, ma soprattutto, senza il ridicolo....meglio nudi che semivestiti.
Immagine:
 20,02 KB
Ehm.... Siman... non possiamo lasciare questo qua da solo a sostenere una conversazione con le due signorine... gli diamo una mano?   
E ora dimmi che per un "raduno" cosi, non ti spoglieresti anche per la sola cena    
|
Luzy_pan |
Inserito il - 17/06/2016 : 22:21:09 A Londra sono più seri... http://www.thebunyadi.com/
|
siman |
Inserito il - 17/06/2016 : 22:02:48 | dingopino ha scritto:
E comunque interessante che propprio i nudisti che per prima regola rispettano le idee altrui finche non ledano i propori diritti si fanno cosi avanti per ridicolizare chi vorrebbe mangiare nudo Io a casa mangio sempre nudo se il clima lo permette trovo strano di dovermi vestire per mangiare Ma lo faccio quando ho ospiti non nudisti Per il resto levare una maglietta e un paio di pantaloncini al ingresso di un ristorante non e poi cosi complicato In inverno gia di più
|
Nessuno ridicolizza, è solo che per alcuni il nudismo è ben altro che spogliarsi "solo" per mangiare.
Non mi pare che a Zello nessuno si sia rivestito per mangiare e poi rispogliato... Quando sei già nudo e devi mangiare, mangi da nudo e stop.
Essere vestito e spogliarsi per mangiare e poi rivestirsi, a qualcuno (tra cui il sottoscritto) pare una forzatura. Tutto lì. Nessuna presa in giro e nessuna censura; solo una tranquilla conversazione scambiandoci i pareri personali su questo tema.
|
siman |
Inserito il - 17/06/2016 : 21:57:32 | a_fenice ha scritto:
Ecco, niente tatuati … altre barriere!!!
E vai!!
|
Appunto. Nudi si, ma non sovrappeso e senza tatuaggi.
Invidio i commercianti giapponesi se possono permettersi certe....scremature. Ci son delle volte che da me, l'unico che suona il campanello è il postino per portarmi i ...saluti da Equitalia.
Magari avessi 10 o 15 clienti al giorno anche se grassi come lottatori di sumo e tatuati come quelli della Yakuza ma che mi danno 660 euro ciascuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
dingopino |
Inserito il - 17/06/2016 : 21:52:15 E comunque interessante che propprio i nudisti che per prima regola rispettano le idee altrui finche non ledano i propori diritti si fanno cosi avanti per ridicolizare chi vorrebbe mangiare nudo Io a casa mangio sempre nudo se il clima lo permette trovo strano di dovermi vestire per mangiare Ma lo faccio quando ho ospiti non nudisti Per il resto levare una maglietta e un paio di pantaloncini al ingresso di un ristorante non e poi cosi complicato In inverno gia di più |
a_fenice |
Inserito il - 17/06/2016 : 21:50:47 Ecco, niente tatuati … altre barriere!!!
E vai!! |
siman |
Inserito il - 17/06/2016 : 21:49:26 | maro58 ha scritto:
| pan ha scritto:
|
e che cavolo due pezzi da 90 come me ed il mario non potremmo entrare giammai 
|
Non preoccuparti della dieta Marino... ...dubito che tu e Mario, anche se "smagriti", spendereste 660€ a cranio per farvi servire da camerieri muscolosi in perizoma. 
|
maro58 |
Inserito il - 17/06/2016 : 21:07:04 | pan ha scritto:
|
e che cavolo due pezzi da 90 come me ed il mario non potremmo entrare giammai  |
Luzy_pan |
Inserito il - 17/06/2016 : 20:20:37 Versiamo benzina sul fuoco 
A Tokyo c'è da ridere: non vogliono i grassi, i tatuati, i gruppi di sole donne, e pare abbiano problemi pure loro con il personale di servizio che dovrebbe stare in perizoma; magari hanno pure le conigliette. Ditemi se poi il sex non fa capolino... http://www.ilgiornale.it/news/weird-news/ristorante-nudisti-non-fa-entrare-chi-sovrappeso-1270865.html
Sinceramente sembra che la cena nuda sia una mezza farsa ovunque https://www.youtube.com/watch?v=87uqMzj3lsI

|
dingopino |
Inserito il - 17/06/2016 : 14:25:37 Ho fame, dove è questo ristorante?? |
siman |
Inserito il - 17/06/2016 : 13:26:30 | Nudomark ha scritto:
Siman non sono assolutamente seccato dai tuoi o vostri commenti...mi sono spiegato male. È una storia lunga che però non vorrei continuare a proporre. Ti spiegherò a voce alla prima occasione! Spero prima o poi riusciremo a vederci... !!
|
Volentieri. Come cantava un certo Renato...
"L'indirizzo ce l'hai rintracciarmi non è un problema..." 
|
Nudomark |
Inserito il - 17/06/2016 : 13:07:20 | siman ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
Beati voi che commentate seriamente e con passione...io che ho solo dato una notizia perché ho parlato con i proprietari che mi hanno interpellato per un parere legale (e che hanno fatto degli errori di comunicazione per intercettare avventori) sono il promotore di una cosa di sesso contro il nudismo e contro tutti noi... Peccato che io sia il solo che ha parlato con loro sottraendo un pomeriggio ai miei casini e sappia i loro intenti e tutti commentino senza sapere nulla! (non qui ma altrove) Io posso essere a favore o contro ma prima di sputare veleno o giudizi sulle persone preferisco parlarci e vedere le cose come stanno nella realtà. Mi devo giustificare perché ci ho parlato e perché ho dato la notizia, questo è incredibile. Il mio è reato di leso nudo/naturismo! Se queste persone faranno qualcosa di diverso da quello che mi è stato detto sarò io il primo a distruggere la cosa ma prima voglio vedere. Al di là del fatto che è ovviamente un discorso prettamente commerciale non si parla di scambismo o di sesso e il posto organizza serate di vario tipo, questa è una prova che hanno pensato sulla base di quello che avviene altrove. Solo qui è stato capito e commentato in modo serio, io probabilmente pagherò seriamente le conseguenze di preferire l'ascolto diretto delle persone all'utilizzo di FB che sembra essere diventato il solo mondo reale. Scusate se mi sfogo, credevo che i rapporti fra gli esseri umani si basassero sulla conoscenza diretta e sul dialogo, mi sono accorto a 56 anni che non è così.
|
Marco, mi spiace che tu sia rimasto seccato. Tuttavia io non leggo le cose come te...(relativamente agli scambi pareri in questa sede ovviamente).
il bello di un argomento postato (secondo me ovviamente) è quando riesce a interessare molti utenti anche (o soprattutto) quando si devia leggermente dal punto del titolo.
Da parte mia, se ho offeso gli amanti dei pranzi nudisti, me ne scuso pubblicamente e anzi, se vuoi, posso farlo anche attraverso messaggi o telefonate dirette. Ma, come ho detto precedentemente, essere nudisti non presuppone il pensarla tutti allo stesso modo su qualunque argomento o modo di vivere il nudismo. Vivaddio ognuno ha le sue preferenze, speranze e opinioni. Però, dico io, perché non se ne può parlare tranquillamente e pubblicamente?
Il nudismo di A_fenice è diverso da quello di siman che è diverso da quello di Carla che è diverso da quello Nick54. Detto ciò, cosa cambia tra noi? Nulla di nulla di nulla, visto che siamo tutti amici, ci vogliamo bene e ci rispettiamo.
|
Siman non sono assolutamente seccato dai tuoi o vostri commenti...mi sono spiegato male. È una storia lunga che però non vorrei continuare a proporre. Ti spiegherò a voce alla prima occasione! Spero prima o poi riusciremo a vederci... !! |