Autore |
Discussione  |
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2016 : 21:59:08
|
Ciao a tutti, ho avuto notizia della possibile apertura di un ristorante nudista vicino a Milano, per ora solo il venerdì sera. Ho parlato con il proprietario che ha intenzioni serie e ha ben chiaro come organizzare le serate con regole ben precise e assoluta serietà. Vi chiedo cosa ne pensate avendo io esposto tutte le possibili difficoltà. Preciso che l'associazione non ha a che fare con la cosa ma che a titolo personale mi è stato chiesto un parere sia legale che di realizzabilità e sinceramente non essendo Londra non ho idea se potrebbe funzionare o meno. A Londra funziona alla grande a quanto leggo...
|
 |
Modificato da - Nudomark in Data 09/06/2016 22:08:29
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 09:22:48
|
Che io sappia non ci sono grandi difficoltà purché la sala da pranzo non sia visibile dall'esterno... forse le difficoltà più grandi possono derivare dall'informare bene e preventivamente, la clientela abituale che quel dato giorno il locale avrà come tema il nudismo...a meno che non si elimini ogni problema, dicendo che è stato interamente prenotato da un gruppo nudista.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
fureant
iNudistfedele

665 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 09:34:47
|
Angelo..tu potresti fare un albergo naturista  un abbraccio alla Simo.. ciaooElena e Antonio |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 09:37:47
|
| fureant ha scritto:
Angelo..tu potresti fare un albergo naturista  un abbraccio alla Simo.. ciaooElena e Antonio
|
Antonio...io sto cercando di non fare più nulla. Appena posso faccio sei mesi al caldo all'estero d'inverno e sei mesi al caldo in un altro estero d'estate. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo
117 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 09:45:29
|
Interessante!!! |
 |
 |
|
fureant
iNudistfedele

665 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 09:52:48
|
siiiiii..Angeloooooo..veniamo con voiiiiiii   |
 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 10:05:55
|
| Messaggio di Nudomark
Ciao a tutti, ho avuto notizia della possibile apertura di un ristorante nudista vicino a Milano, per ora solo il venerdì sera. Ho parlato con il proprietario che ha intenzioni serie e ha ben chiaro come organizzare le serate con regole ben precise e assoluta serietà. Vi chiedo cosa ne pensate avendo io esposto tutte le possibili difficoltà. Preciso che l'associazione non ha a che fare con la cosa ma che a titolo personale mi è stato chiesto un parere sia legale che di realizzabilità e sinceramente non essendo Londra non ho idea se potrebbe funzionare o meno. A Londra funziona alla grande a quanto leggo...
|
Non vedo perchè non sia possibile a livello legale: esistono saune e club dove si può stare nudi, perchè non un ristorante? Sul fatto che possa funzionare penso di sì, o almeno me lo auguro; a me e Daniele è piaciuta molto l'idea, più che le cene nudiste organizzate apposta, e ci andremmo di sicuro (prezzi permettendo, ovviamente ) |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
fureant
iNudistfedele

665 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 10:07:29
|
magari Carla..verremo anche noi..   |
 |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 10:12:20
|
evvaiii! l'idea è buona!
|
musicman11 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 12:41:11
|
| carla77 ha scritto:
Non vedo perchè non sia possibile a livello legale: esistono saune e club dove si può stare nudi, perchè non un ristorante? Sul fatto che possa funzionare penso di sì, o almeno me lo auguro; a me e Daniele è piaciuta molto l'idea, più che le cene nudiste organizzate apposta, e ci andremmo di sicuro (prezzi permettendo, ovviamente )
|
Concordo.
Escluse però le volontà/intenzione di andare in un luogo da vestito per stare nudo facendo una cosa che non ha nessuna differenza tra stare nudi o coperti...ma, ovviamente, questo riguarda il libero arbitrio di ognuno.
|

|
Modificato da - siman in data 10/06/2016 12:41:35 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 14:23:59
|
Basta fare due sale e si risolvono tanti problemi e comunque rendere la sala visibile dell'ingresso, tipo le cabine doccia, per far vedere che non succede nulla di scabroso! Ma poi a che pró? Bisognerebbe anche creare degli spogliatoi! Vi immaginate la scena di uno che si piega per sfilarsi le mutande dai piedi vicino un tavolo? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1193 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 16:37:23
|
Sinceramente non riesco a capire quali possano essere i vantaggi di andare vestiti in un ristorante, spogliarsi per mangiare e rivestirsi per uscire, oltre a quello di eliminare il rischio di macchiarsi i vestiti. La cosa, poi, comporta il fatto di attrezzare uno spazio per gli armadietti e di portarsi una salvietta per sedersi (o la forniscono loro?). Boh? |
  |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 21:53:08
|
Personalmente la vedo come Siman, però essendo un'idea nudista ...in bocca al lupo a chi ha anche questo modo di vivere il nudo. Sperando in un ritorno di immagine positiva sulla società tessile! |
 |
|
n/a
deleted

776 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2016 : 22:29:58
|
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa. |
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 08:20:05
|
| sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
|
Condivido pienamente! |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
 |
 |
|
nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 08:41:57
|
Adesso, cerchiamo di metterci un po' di malignità e come diceva qualcuno a pensare male ci si azzecca.
Un dei tanti motivi per andarci, sarebbe quello di vedere camerieri/e nudi che servono ai tavoli, e poi ci saranno i vari single che non faranno alcuno sforzo di immaginazione, e magari useranno il ristorante per cercare l'anima gemella.
Ma la vera domanda e' siamo pronti? |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 13:43:00
|
| nick54 ha scritto:
Adesso, cerchiamo di metterci un po' di malignità e come diceva qualcuno a pensare male ci si azzecca.
Un dei tanti motivi per andarci, sarebbe quello di vedere camerieri/e nudi che servono ai tavoli, e poi ci saranno i vari single che non faranno alcuno sforzo di immaginazione, e magari useranno il ristorante per cercare l'anima gemella.
Ma la vera domanda e' siamo pronti?
|
c'è un articolo nuovo sul ristorante londinese (magari l'avete già segnalato) http://www.dissapore.com/ristoranti/londra-per-nudisti/
Dicono che il personale è "vestito" per evitare che qualcuno trovi una tetta della cameriera superdotata nel piatto o il pisellone del cameriere ad altezza viso della signora che nuda se ne sta seduta...

conoscete il film di Andy Warhol? |
 |
|
libero13
iNudistaffezionato

392 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 12:49:23
|
| sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
|
Concordo pienamente ! |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 18:18:29
|
Io penso che la vera differenza la farà la cucina. Se si mangerà bene, di sicuro, sarà un successo! |
nosci te ipsum |
 |
|
libero13
iNudistaffezionato

392 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 02:08:06
|
| Fede ha scritto:
Io penso che la vera differenza la farà la cucina. Se si mangerà bene, di sicuro, sarà un successo!
|
Se il palato sarà soddisfatto anche il nudismo verrà preso in atto ...sarebbe ora :-) |
 |
|
Cips
iNudistaffezionato

Città: Lodi
230 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 06:16:51
|
Ottima idea |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 15:25:47
|
| sergino ha scritto:
|
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche. Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno: "No, nudo in queste determinate circostanze non va bene".
Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile.
Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi.
Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
|

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 15:43:05
|
| siman ha scritto:
| sergino ha scritto:
|
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche. Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno: "No, nudo in queste determinate circostanze non va bene".
Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile.
Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi.
Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
|
condivido in gran parte Siman faccio solo presente che a zello abbiamo mangiato nudo insieme e non abbiamo fatto neanche caso. Io sto bene nudo anche a casa quando son solo. Se fossi una cosa piu normale andrei mangiare anche in un ristorante nudista qualcuno deve pur cominciare, o no? |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 15:51:14
|
| dingopino ha scritto:
condivido in gran parte Siman faccio solo presente che a zello abbiamo mangiato nudo insieme e non abbiamo fatto neanche caso.
|
A Zello si è mangiato nudi perché nudi lo si era prima e dopo.
Si ragionava su vestirsi/uscire di casa/entrare al ristorante/ spogliarsi per mangiare/rivestirsi dopo il caffè per tornare a casa. Diverso da Zello o da qualunque villaggio nudista, non ti pare?
|

|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 18:36:48
|
Esperienza già fatta con la cena nudista a Dalmine, organizzata da ANITA. Togliersi la giacca e la cravatta per restare biotto non è il massimo, ma tant'è occorre adeguarsi alla realtà dei fatti. Comunque divertente ed una serata molto particolare. Se poi ci fosse gentaglia tipo siman, dingopino ecc. ecc. sinceramente chi se ne frega se sei nudo o vestito !!!! la serata sarebbe sicuramente ottima 
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
n/a
deleted

776 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 20:30:27
|
La mia non era una critica rivolta in particolare qualcuno ma mi sembrava che la cosa stesse prendendo una piega critica che in modo aprioristico avrebbe portato a sminuire l'iniziativa che questo imprenditore vuole costruire.
Comunque se ti fa piacere Siman, avrei pure io qualche difficoltà ad andare in un ristorante nudo, difficoltà non tanto consistenti nello spogliarmi ed apparire tale davanti a delle persone sconosciute, ma al fatto che pure io concepisco lo star nudo (ed il naturismo) come momento legato il più possibile alla natura ed all'ambiente che mi circonda. I tempi stanno comunque cambiando ed anche le occasioni per spogliarsi stanno in parte adeguandosi al futuro che sarà sempre più caratterizzato da situazioni artificiose ed artificiali quindi o diventiamo attivisti difensori della natura ed "ecologisti radicali" (che comunque non mi dispiacerebbe) o ci prepariamo ad affrontare ed a sostenere anche queste "nuove" forme di socialità nudista.
Ma vedi Siman che sei più naturista di quanto tu stesso cerchi di dimostrare il contrario? Mi prendo questa confidenza visto che ci siamo presentati... ti prego non spolparmi pubblicamente. |
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2016 : 21:16:07
|
| sergino ha scritto:
... Mi prendo questa confidenza visto che ci siamo presentati... ti prego non spolparmi pubblicamente.
|
Spolparti? Io? Ma se sono un angioletto. 
|

|
 |
|
19alberto60
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2016 : 00:19:32
|
Marco, ti prego persegui questa possibilità. Non farti frenare da chi pensa che se non c'è la spiaggia o la sauna (che io detesto) non valga la pena spogliarsi. ANITA ha organizzato cene nudiste a Dalmine con grande successo. Tu sei stato al mio compleanno nudista in casa.... Nudi sempre, mica solo in spiaggia.
Alberto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2016 : 01:15:20
|
| 19alberto60 ha scritto:
Marco, ti prego persegui questa possibilità. Non farti frenare da chi pensa che se non c'è la spiaggia o la sauna (che io detesto) non valga la pena spogliarsi. ANITA ha organizzato cene nudiste a Dalmine con grande successo. Tu sei stato al mio compleanno nudista in casa.... Nudi sempre, mica solo in spiaggia.
Alberto
|
Alberto si tratta di un'iniziativa imprenditoriale di un ristoratore privato, io non ho voce in capitolo, ne ho solo dato notizia essendo stato contattato per informazioni di tipo legale. Credo che arriverà quantomeno ad una serata di prova. E chiaro che il tutto dipenderà dalla serietà, dal buon cibo e dalla presenza o meno di avventori. Al di là delle idee di ciascuno su naturismo/nudismo e andando oltre anche questa iniziativa sto notando molte aperture e interesse (anche economico, perché no) riguardo alla nudità con grandi aperture sia da parte di politici che di imprenditori. E' un buon segno soprattutto il fatto che la nudità non viene vista come stranezza ma come scelta di vita e di libertà! Lo dimostra anche la maggiore facilità con cui troviamo strutture non naturiste disposte ad ospitarci senza problemi, vedi Dalmine, Cavenago, il residence della Festa di maggio. Ed altre opportunità che avremo mi auguro a breve. E non solo da parte nostra ma anche di altre associazioni o gruppi. Bene! |
 |
Modificato da - Nudomark in data 15/06/2016 01:20:48 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2016 : 10:41:53
|
| siman ha scritto:
| sergino ha scritto:
|
|
Concordo, ma dico anche: perchè non provare? |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

1016 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2016 : 10:46:09
|
| siman ha scritto: Si ragionava su vestirsi/uscire di casa/entrare al ristorante/ spogliarsi per mangiare/rivestirsi dopo il caffè per tornare a casa.
|
Non è la stessa cosa che si fa quando si va in spiaggia? Ecco, forse è questo che mi piace, l'accostamento di idea. Uno arriva e se ne va quando ha voglia, esattamente come in spiaggia. E forse per questo un ristorante a disposizione mi piace di più come idea di una cena organizzata appositamente.
Fermo restando che in mezzo alla natura è tutta un'altra cosa! ;-) |
 |
Modificato da - carla77 in data 15/06/2016 10:49:12 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|