Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Una domanda particolare.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una domanda particolare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 23:22:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

ho una domanda particolare che spero non solleverà un vespaio.

Il mio quesito è molto molto semplice, partiamo da lontano, probabilmente i miei sono dubbi stupidi, ma preferisco parlarne con persone più rodate di me, visto che come già detto più volte, siamo alle prime esperienze.

Ultimamente stiamo valutando di provare l'esperienza naturista, perchè a conti fatti ci stiamo rendendo conto di voler superare una sorta di costrizione che in alcuni casi ci è stata imposta dalla società, questo almeno per quanto riguarda la spiaggia.

Siamo tutti esseri umani e forse forse la riscoperta del nostro vero corpo senza vergogne e senza limitazioni ci permetterebbe di migliorare il rapporto con noi stessi e con chi ci circonda.

In fin dei conti il dover usare vestiti è un esigenza umana sia per la protezione dal clima che non, ma sulla spiaggia che senso ha? Solo perchè la morale ci dice che è male vedersi nudi?

Superato quindi il blocco mentale che ci dice che la spiaggia si vive in costume, si può quindi partire per l'esperienza naturista.

Però ci siamo fatti una domanda pratica, rivolgo la cosa a tutti, specie ad altre coppie o comunque a persone con già alle spalle l'esperienza.

Su di una spiaggia naturista si incontreranno, giovani ed anziani, persone sole ma anche coppie e famiglie. Ecco, a noi frena un po' una cosa, il discorso coppie, lo so forse siamo noi un po' ancora bloccati dalla morale "tessile" però, se per esempio andate in qualsiasi stabilimento balneare, non è cosa rara trovare ragazzi e ragazze che si baciano senza problemi, molto comune abbracciarsi e nessuno dice nulla. (preciso, non parlo di persone esibizioniste per altri motivi!!!!)

Ecco, la cosa, in un posto per soli naturisti non sappiamo come potrebbe essere vista, a volte temo che il confine lo creiamo noi con le domande e forse basterebbe solo vivere senza farsi troppe domande, ma non so, anzi non sappiamo se e come verrebbe vista una coppia che si bacia e si da attenzioni su una spiagga naturista.

A volte è meglio farsi delle domande per rispettare tutti, specie in un contesto come quello naturista che mi sembra incredibilmente rispettoso... ed aggiungo COSA MOLTO BELLA, SPECIE IN QUEST'EPOCA DOVE NESSUNO SI CURA DELL'ALTRO.

Fatemi sapere

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 23:34:59  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Messaggio di sterox
se per esempio andate in qualsiasi stabilimento balneare, non è cosa rara trovare ragazzi e ragazze che si baciano senza problemi, molto comune abbracciarsi e nessuno dice nulla.

beh....vuoi vedere ora che le coppie se vanno in una spiaggia nudista si debbano dare del LEI

non c'è nessuna differenza tra spiaggia nudista e spiagga tessile, le coppie cosi come si baciano in spiaggia tessile allo stesso modo capita su una spiaggia nudista, stessa cosa per gli abbracci....

poco più di un mese fa ci siamo ritrovati con tanti amici e amiche per il raduno all'oasi di zello e vi assicuro che li di baci e abbracci sia tra coppie che tra semplici amici ce ne siamo dati tanti e la cosa è risultata normalissima, cosi come deve essere....per cui state tranquilli, vi state facendo problemi che neanche esistono




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 23:51:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Immaginavo che fossero più problemi inesistenti che altro.

Però domanda che penso sia lecita, certe effusioni possono comportare reazioni maschili del tutto naturali, ecco in tali casi credo che sia lì che nasce un po il nostro disagio.

Mi rendo comunque conto che vivete meglio voi che noi "tessili" in base esplorativa, L aver voglia di provare L esperienza nasce anche dal fatto che ci rendiamo realmente conto di come siamo vincolati dalla società.

Il mio ex con cui avevo praticato più che altro topless e niente di più diceva che la reazione alle effusioni è naturale e come tale va gestita , quindi al limite ci si allontana o si copre per evitare di passare per esibizionisti o attirare brutti sguardi.

Di sicuro è tutto un mondo da scoprire

Modificato da - sterox in data 22/07/2016 23:53:41
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 23:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Messaggio di sterox
se per esempio andate in qualsiasi stabilimento balneare, non è cosa rara trovare ragazzi e ragazze che si baciano senza problemi, molto comune abbracciarsi e nessuno dice nulla.

beh....vuoi vedere ora che le coppie se vanno in una spiaggia nudista si debbano dare del LEI

non c'è nessuna differenza tra spiaggia nudista e spiagga tessile, le coppie cosi come si baciano in spiaggia tessile allo stesso modo capita su una spiaggia nudista, stessa cosa per gli abbracci....

poco più di un mese fa ci siamo ritrovati con tanti amici e amiche per il raduno all'oasi di zello e vi assicuro che li di baci e abbracci sia tra coppie che tra semplici amici ce ne siamo dati tanti e la cosa è risultata normalissima, cosi come deve essere....per cui state tranquilli, vi state facendo problemi che neanche esistono



Concordo pienamente con quello che ha scritto pieros_it, tranne in una cosa, la differenza tra spiaggia tessile e nudista, nella spiaggia nudista leggi nei visi della gente la felicità




Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono



Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 00:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, quindi le effusioni sono tollerate come in spiagge tessili.

Preferiamo Fare mille domande che magari sembreranno stupide, ma credo sia importante rispettare un mondo per essere rispettati ed accettati
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 00:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'effusione ha connotazioni specifiche ben diverse dal limonare e fare sesso.

Se si arriva troppo oltre, siete oltre. Punto. È semplice.

Se poi è iperreattivo, meglio limitarsi a casti bacetti e arrivare pian piano ad avere la piena libertà mentale, che fa evitare brutte figure e visioni consoni per altri ambiti, diversi da quelli di una spiaggia nudista.

Non ci vuole una scienza per capire che dei paletti bisogna darseli.
Anche se foste a Rimini, non è che pomiciate fino a raddoppiare o triplicare il pacco del costume no?

Poi una cosa spontanea non destabilizza nessuno, ma meglio evitare esposizioni da "misurami e vedi quanto son forte".



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 00:23:31  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Ok, quindi le effusioni sono tollerate come in spiagge tessili.


se parliamo di normali effusioni tipo gli esempi che hai fatto si!

anche per le "emozioni maschili" che hai citato sopra, a meno che non siate degli adolescenti 15enni che si "emozionano" anche solo per la vista delle pubblicità dei costumi sui giornali, direi che sono reazioni che difficilmente scattano per un semplice abbraccio....ma pure se dovesse capitare basta mettersi a pancia in giu e nessuno se ne accorge, che problema c'è...?




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 07:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh ovvio che non ci riferivamo a sesso o effusioni spinte, ma a semplici baci e cose comunemente accettate.

Però come dicevo preferivamo parlarne per chiarirci le idee
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 08:48:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di sterox

Buongiorno a tutti,

Ecco, la cosa, in un posto per soli naturisti non sappiamo come potrebbe essere vista, a volte temo che il confine lo creiamo noi con le domande e forse basterebbe solo vivere senza farsi troppe domande, ma non so, anzi non sappiamo se e come verrebbe vista una coppia che si bacia e si da attenzioni su una spiagga naturista.


Esatto !!
Sempre nei limiti del buon senso.
"vivi come pensi o finirai con il pensare a come hai vissuto "
Non ricordo dove l'ho letto ma penso si adatti bene alla situazione.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 10:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che ci vada sempre buon senso nella vita!

E poi diciamolo in caso uno abbia certe tentazioni, basta tornarsene a casa o allontanarsi dalle persone, credo che anche qui basta solo mettere un po di buon senso
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 18:59:11  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Credo che ci vada sempre buon senso nella vita!

E poi diciamolo in caso uno abbia certe tentazioni, basta tornarsene a casa o allontanarsi dalle persone, credo che anche qui basta solo mettere un po di buon senso

Bene....vedo che per fortuna ti sei già chiarito i dubbi che avevi....meno male




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 10:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il buon senso sia la base dei rapporti umani.
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 10:57:05  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di per se su una spiaggia nudista non c'è nulla di strano a fare tutto ciò che è considerato nei limiti della decenza su una spiaggia tessile, se poi capita che l'eccitazione porta qualcuno ad "irrigidirsi" un po' non è il caso di vergognarsi, basta girarsi dall'altra e nessuno lo noterà....


Modificato da - dado73 in data 24/07/2016 10:58:20
Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 11:04:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti, alla luce di alcune riflessioni fatte anche con voi, credo che basta metterci buon senso e poi diciamolo, nel caso di ormoni in ebollizione, come già detto, basta tornarsene a casa, anche se a volte i naturisti vengono quasi dipinti come entità "asessuate", credo invece sia capitato a tutti "5 minuti di follia" ma basta usare la testa e rispettare tutti, ma questo vale per naturisti, tessili, alieni e per tutte le specie viventi
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 11:11:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Infatti, alla luce di alcune riflessioni fatte anche con voi, credo che basta metterci buon senso e poi diciamolo, nel caso di ormoni in ebollizione, come già detto, basta tornarsene a casa, anche se a volte i naturisti vengono quasi dipinti come entità "asessuate", credo invece sia capitato a tutti "5 minuti di follia" ma basta usare la testa e rispettare tutti, ma questo vale per naturisti, tessili, alieni e per tutte le specie viventi

Forse per colore che hanno conosciuto solo siman tra i nudisti.
Ti garantisco che, non più come 30 anni orsono, ma vedere una donna biotta in altri frangenti che non sia un momento tra nudisti mi provoca ancora rivoluzioni... al basso ventre che mi sollecita per adempiere al proprio dovere mascolino

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 11:15:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ma allora Maro58 smentisce l'asessualità dei naturisti !

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 13:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sterox ha scritto:

Ah ma allora Maro58 smentisce l'asessualità dei naturisti !


fare nudismo non è assumere bromuro, assolutamente.

Quello che cambia è la testa con cui si affronta nudo e situazioni.

Se vedo una minigonna per piazza, a parte eccitarmi, quasi mi scopro a cercare la situazione per vedere ancora di più. Se il "contenuto" della stessa mini sta nuda in spiaggia, ne apprezzo la bellezza, la bruttezza, ma non mi sento ormoni smossi, erezioni involontarie, bava alla bocca. Il contesto fa sì che si apprezzi un bel corpo, ma finisce lì. Non ci trasformiamo in bestie.

Gli stessi falegnami, che amano i nudi dal vivo e non su intenet, eppure devono pensarci sopra e "trastullarsi" per diventare attivi… qualcosa dovrà pur significare no?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 14:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenice si stava semplicemente scherzando con Maro58
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 15:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Embè? Mica ho risposto arrabbiato . Ho detto solo come la penso e come vedo succede per praticamente tutti



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

sterox
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 15:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa il ritardo :-)

Non hai assolutamente risposto male, volevo solo dire che stavamo scherzando.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse62
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Como


195 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 22:57:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè preoccuparsi? Può capitare che l'amico lì sotto si svegli dal torpore, è naturale, tutto dipende da come si reagisce. Una bella risata di solito sistema tutto, prendersi (prenderlo) sul serio non è mai buona cosa. Al limite se si è imbarazzati o ci si gira o ci si copre. Certo che se invece si dà retta all'amichetto ... allora le cose cambiano (in peggio di solito), a meno che non ci sia in giro nessuno ma proprio nessuno, in tal caso si festeggia
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 23:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ulisse62 ha scritto:

********in tal caso si festeggia


Eppur si muove!!!! È vivo, è vivoooooo



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000