V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ConteMax |
Inserito il - 06/09/2016 : 12:30:47 Probabilmente ne parlai già qualche anno fa, credo vi sia già qalche chiacchierata simile, ma ieri è capitato ciò che conferma un mio pensiero.
Da decenni frequento e lidi selvatici tra Lignano e Grado, raggiungibili solamente in barca (qualsiasi, anche una vasca da bagno) e per questo eccezionalmente tranquilli ed adatti a star nudi. Naturalmente però sono frequentati al 99% da tessili, famiglie intere provenienti per lo più da Marano. In tanti anni però non ho mai vissuto o visto fenomeni di intolleranza tra tessili e nudisti (e non ci si nasconde mai tra le dune o cespugli, per fortuna ma ci si limita a costumarsi quando ci si alza.....purtroppo. Nel tempo, i frequentatori più assidui hanno imparato a riconoscere le barche dei nudisti. Non è facile fare amicizia, si tende tutti a rispettare la privacy altrui. Ho sempre pensato però: "che peccato essere così sparpagliati li trovavo sempre lungo le nostre passeggiate e naturalmente al nostro passaggio, quasi sempre si coprivano con l'asciugamano. Riuscendo a frequentare le stesse zone, sarebbe più facile non doversi rivestire (almeno per fare il bagno o una passeggiata) o quando arriva vicino a noi la solita famigliola nonni figli e nipotini.
Lunedì 29 però, complice la fine stagione ed un tempo non troppo certo, la spiaggia era praticamente deserta. Ci ancoriamo a riva al solito posto ed iniziamo a portare a terra ombrellone, frigo e borsa. Arriva in quel momento un motoscafo; "ma porca miseria! Con kilometri di spiaggia vuota, proprio qui?" ma poi si avvicina e lo riconosco, è una coppia nudista vista spesso. Buttano l'ancora ad un centinaio di metri da noi. Praticamente attaccati, considerando lo spazio disponibile. Ottimo, penso, l'unione fa la forza se arrivano i soliti tessili!
Dopo mezz'oretta passa un'altra barca, forse la riconosco....mi sembra siano nudisti, anche loro riconoscono le barche e si mettono in mezzo tra noi e gli altri.
Risultato? Splendida giornata, costume dimenticato completamente, passeggiata lunghissima passandogli davanti con un semplice saluto, i soliti pescatori di vongole e telline che arrivando quando cala la marea si son tenuti un po' più distanti del solito. Tutto perfettissimo insomma... Quello che mi rattrista è che come sempre, succede a fine stagione. Ieri era brutto e non ci siamo andati, spero tanto di ritrovarli il we prossimo, non per rompere l'anima a chi magari vuole pisolare da solo ma per accordarci e ritrovarci quando possibile vicini, magari scambiarci i contatti. Sarebbe il mio sogno da 30anni creare una zona spontanea di nudisti......
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurob |
Inserito il - 09/09/2016 : 17:12:33 ok MAX,se ci sarai alla prossima, fammi sapere,verò anche solo per conoscerti,anche perché di quello che ce li dentro non mi posso permettere niente,sarei più per il camper,però......! |
ConteMax |
Inserito il - 09/09/2016 : 10:56:37 | maurobuio ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
Basta anche un gommoncino da 500 €
|
confermo quanto hai scritto MAX,qualche mese fa sono andato alla fiera del camper a Padova,a questa fiera di solito ci sono anche barche di varie misure e poi ci sono anche questi gommoni alla portata di tutti,sinceramente ho sempre pensato che costassero molto di più,poi sicuramente secondo me serve anche un po di passione per navigare.
|
Esponevo anch'io in fiera a Padova!! Anzi.....se ci sarò anche la prox primavera, vi aspetto. |
Fede |
Inserito il - 08/09/2016 : 15:47:16 | siman ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
|
Mi hai convinto!
Parto domattina da Finale ligure. Ci vediamo là il 23 gennaio ore 10-12. 
Allora ti aspetto il 23 alle 9.00 per la colazione a casa mia!
|
|
maurob |
Inserito il - 07/09/2016 : 19:45:20 | ConteMax ha scritto:
|
confermo quanto hai scritto MAX,qualche mese fa sono andato alla fiera del camper a Padova,a questa fiera di solito ci sono anche barche di varie misure e poi ci sono anche questi gommoni alla portata di tutti,sinceramente ho sempre pensato che costassero molto di più,poi sicuramente secondo me serve anche un po di passione per navigare. |
ConteMax |
Inserito il - 07/09/2016 : 16:58:26 Prenditi un attimo comodo con gli orari. Tieni conto che devi gonfiarlo e fare la miscela..... |
siman |
Inserito il - 07/09/2016 : 16:30:03 | ConteMax ha scritto:
|
Mi hai convinto!
Parto domattina da Finale ligure. Ci vediamo là il 23 gennaio ore 10-12. 
|
ConteMax |
Inserito il - 07/09/2016 : 16:23:18 Basta anche un gommoncino da 500 € |
maurob |
Inserito il - 07/09/2016 : 07:10:25 potremo noleggiarne una e raggiungere MAX e company,potrebbe essere un'idea!!! |
Fede |
Inserito il - 06/09/2016 : 17:13:56 L'importante è l'intenzione! Purtroppo non ho la barca e non potrò farvi compagnia. |
|
|