Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Discriminazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Joda Inserito il - 06/01/2008 : 09:44:49
Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza?
Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jivatman Inserito il - 18/02/2008 : 19:05:44
per liberare il proprio corpo dalle fatiche della giornata ci vogliono 20 minuti ...
per liberare la propria mente dai limiti che la societa inculca in un giorno ci vogliono 40 minuti ....
per liberare la propria anima dal peso degli umani limiti ci vuole una vita intera .....
capitan1cino Inserito il - 18/02/2008 : 14:10:24
Beh, Berik saro` forse l'eccezione che conferma la regola, ma il sottoscritto (single) si è dato da fare per costituire un gruppo con il preciso intento di allontanare/scoraggiare/intimidire i malintezionati di turno. Qualche risultato l'ho ottenuto, grazie all'aiuto di persone che non mi hanno discriminato (alla prima uscita ero il SOLO single tra 4 coppie, e abbiamo passato insieme un gran bel pomeriggio).
Non facciamo la guerra tra i poveri (sigle VS coppie), valutiamo di volta in volta CHI abbiamo di fronte.
maximum_goose Inserito il - 17/02/2008 : 22:40:12
[quote]Berik ha scritto:

Ti assicuro, che ho visto parecchie volte singoli molestare le coppie, così come ho visto coppie esibizioniste, ma non ho mai visto nessuno prendersi la briga di rivolgersi a costoro e farli desistere.

..e tu perchè non l'hai fatto?

Meno male che riconosci nelle coppie un concorso di colpa, visto che nel tuo precedente post avevi subito puntato il dito sui singoli..e nemmeno accennato al fatto che ci fossereo anche coppie provocatorie...

Berik Inserito il - 17/02/2008 : 21:23:47
Vedi, il vero problema non è la discriminazione o il marcio, il vero problema è che si è arrivati alla discriminazione. E quando si prendono certe iniziative, criticabili, non condivisibili, involutive, inadeguate ecc. ci si deve chiedere innanzi tutto perché si è arrivati a tanto. Se anziché lamentarsi tutti coloro che danno un significato "pulito" al nudismo, sia che essi siano singoli, singole, coppie, omosessuali, eterosessuali, vigiliassero e allontanassero tutti coloro che invece la pensano in modo "alternativo" sicuramente non saremmo arrivati alla discriminazione.
Ti assicuro, che ho visto parecchie volte singoli molestare le coppie, così come ho visto coppie esibizioniste, ma non ho mai visto nessuno prendersi la briga di rivolgersi a costoro e farli desistere.
Non servono lettere di protesta, raccomandazioni o lamentele. Impegnamoci in prima persona ed in modo civile ad allontanare coloro che confondono il nudismo con altro e non avremo più bisogno di discriminare.
Se il compito appare improbo, allora significa che la discriminazione è una conseguenza ovvia e necessaria.
a_fenice Inserito il - 17/02/2008 : 20:45:48
mamma che ironia. Hai ragione, ma consideriamo anche quelle coppie che fan del sesso il loro fine. Cioè, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ne per i single, ne per le coppie, ne per nessuno. Il buono e il marcio c'è dappertutto, non nascondiameocelo
Berik Inserito il - 17/02/2008 : 19:38:42
maximum_goose ha scritto:

Perchè nn dire invece che sulle spiagge nudiste siano le coppie ad essere in numero inferiore...e che forse siano i singoli ad essere meno vincolati a praticare nudismo, perchè non sempre la partner è favorevole..

Il tuo pensiero indirettamente è discriminatorio

E' vero, hai ragione. Il nudismo mi ha insegnato che bisogna aprire la mente e saper vedere le cose sotto tutti gli aspetti.
Non sono i singoli infatti che sono una maggioranza, sono le coppie che sono una esigua minoranza ed è anche vero che spesso la partner non è disponibile a spogliarsi perchè la sua mente è ricolma di pregiudizi, di diffidenza e di discriminazione che la porta a non aver fiducia nei singoli.
Questi ultimi sono tutti sempre molto disinteressati alla presenza femminile, sempre molto rispettosi, tanto che quando è presentre una coppia cercano in ogni modo di girare alla larga, se c'è un sentiero che conduce alla loro meta e questo sentiero è vicino alla coppia, loro, piuttosto si fanno chilometri pur di passare lontano e non infastidire la povera coppia.
Se per caso sono in preda ad una pacata eccitazione per la presenza di una donna, cercano di coprirsi in tutti i modi, per non dare fastidio.
Se sono su una spiaggia di 2 chilometri, deserta, con la presenza solo di una coppia nudista, loro si piazzano dalla parte opposta, il più lontano possibile, e se la coppia cambia posto, subito loro cercano di allontanarsi il più possibile.
I singoli sono vittime di una discriminazione pregiudiziale mentre le coppie sono esibizioniste e molestano i singoli che se ne stanno bravi bravi in pace.
Bisogna condurre una lotta contro le coppie, che rovinano il nudismo. Il nudismo è una filosofia sana, nel corpo e nella mente e le coppie finiscono per dare una immagine profondamente negativa del nudismo mentre i singoli, che conducono battaglie importanti, sono gli unici che sanno interpretare il nudismo nella sua più profonda essenza.
Un discorso a parte vale per le singole, che sono tutte PORCHE!

Ho sentito dire che ci sono nuove strutture che hanno capito che è molto più remunerativo ospitare i singoli che sono una notevole maggioranza piuttosto che le coppie, per cui, dal 2008 ci saranno molte strutture che non consentiranno l'ingresso alle coppie, a vantaggio dei singoli.
Qualcuno mi sa suggerire un bravo avvocato divorzista?
maximum_goose Inserito il - 17/02/2008 : 15:29:14

Perchè nn dire invece che sulle spiagge nudiste siano le coppie ad essere in numero inferiore...e che forse siano i singoli ad essere meno vincolati a praticare nudismo, perchè non sempre la partner è favorevole..
Il tuo pensiero indirettamente è discriminatorio

Berik ha scritto:

Una discussione già presente svariate volte.

1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi.
2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione.
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti.
Davide1980 Inserito il - 16/02/2008 : 21:59:45
Si potrebbe boicottare le strutture che non accettano i singoli o le coppie omosessuali, o basterebbe che molti villeggianti scrivano delle lettere di protesta.
Certe posizioni tenute da alcuni gestori non favoriscono la diffusione del naturismo, quelli che non si associano per non sentirsi ghettizzati continueranno a non farlo. E se gli stessi naturisti si sentono ghettizzati, figuratevi qual'è l'impressione dei tessili.
Andrea vi Inserito il - 16/02/2008 : 20:20:48
per quel che ne so io alle betulle non fanno discriminazione nel senso che se non sei conosciuto o presentato non fanno entrare nè singles nè cp nè famigliequello che mi rompe è che per 2 anni gli ho pagato il bollino ma non mi avrebbero fatto assolutamente entrare pur essendo socio uni
a_fenice Inserito il - 16/02/2008 : 17:41:39
Le betulle????? e questa mi sa strana forte, anche se è successa davvero e te ci credo. Proprio l'anno scorso ho palrato col proprietario attraverso un mio amico e mi aveva assicurato che li single possono entrare che non fanno discriminazione alcuna. Mi sa che hanno bisogno di un'altra telefonata e soprattutto di una s****ta pubblica, dato che il proprietario è il presidente di FENAIT. Bell'esempio di integrazione "razziale"
Jason Inserito il - 16/02/2008 : 14:56:09
Ok. Camping Le betulle, quello nelle vicinanze di Torino.
Andrea vi Inserito il - 16/02/2008 : 12:36:37
è solo per sapere dove non andare,se le notizie girano non si prendono fregature e si evitano episodi spiacevoli
Jason Inserito il - 15/02/2008 : 22:49:01
Non è importante il nome......
Importante è il comportamento delle persone e l'educazione delle stesse.
Andrea vi Inserito il - 15/02/2008 : 18:24:07
jason,credo che è proprio perchè non vi hanno considerato cp che probabilmente non vi volevano...
a valalta vi avrebbero risposto subito e male....altri non mi risulta purchè cp,altri sono club riservatissimi.... ma perchè non fai il nome?
a_fenice Inserito il - 15/02/2008 : 17:29:11
anche in italia queste discriminazioni sessiste? Pensa che il a camping clesse di dante son appunto entrato la prima volta solo perchè in coppia con un amico, e forse han pensato che eravamo coppia gay, non so, di certo non me l'hanno chiesto. So per certo che li non entrano solo single, non so se single donne ma non credo. Per il resto dopo che ti hanno conosciuto, se fai amicizia col gestore, puoi entrarci anche da single. Io ne sono l'esempio, entro da single e faccio entrare altri amici single
Jason Inserito il - 15/02/2008 : 15:58:04
Un anno fa, avevo deciso insieme ad un mio amico, anche lui amante del naturismo, di passare un pò di tempo in un campeggio naturista ben conosciuto da tutti Voi e che non farò il nome.
Noi non siamo tesserati e avendolo comunicato al gestore tramite e.mail, ci hanno fatto capire di non essere i benvenuti. Non per la non tessere ma perchè eravamo due amici uomini.
La cosa mi ha molto infastidito,perchè naturalmente il loro pensiero è stato quello di due che vanno li per divertirsi un pochino o di due gay che vanno li per cuccare. A parte il fatto che essere gay o etero non voglia dire assolutamente nulla, mi è dispiaciuto che abbiano associato le cose. Ma io mi domando, dove sta scritto che essere gay significa sesso ed essere etero no. Dove sta scritto che due amici uomini, se fossimo state due donne sicuro sarebbe stato differente, devono per forza molestare o comportarsi in una determinata maniera.
La cosa mi ha ancora più infastidito quando questi cattivi pensieri venivano dal gestore del campeggio.
Comunque, avendo capito subito che il malato era Lui, naturalmente non ci siamo andati.
peccato.
Davide1980 Inserito il - 14/02/2008 : 22:27:04
Magari alcuni che sembrano singoli, in realtà vanno da soli per non portarsi dietro una palla al piede.
C'è da dire che gli uomini sono più portati ad attività individuali rispetto alle donne che, almeno in Italia, hanno sempre bisogno del supporto psico-morale dell'amica/e.
renèsole Inserito il - 14/02/2008 : 16:31:58
Messaggio di Joda

Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza?
Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
ciao..in italia ti guardano in "cagnesco" anche se vai da solo in una spiaggia tessile!!....all'estero invece andare da solo in spiaggia nudista è normale...perchè? penso questione di mentalità....[esperienza personale in spagna...da solo!] ciao
Abbronzatissimo Inserito il - 28/01/2008 : 20:15:38
Marcolino ha scritto:

Ecco un classico esempio di chi fa "due pesi e due misure" purtroppo... A_fenice invece orami e' di casa al Classe sebbene sia single e spesso il proprietario lascia entrare altri single sulla base del fatto che a presentarli sia proprio A_fenice.. A questo punto abbronzatissimo le soluzioni sono due: o ti intestardisci e ti fai una bella chiacchierata col proprietario finche' non lo convinci che sei sano, abile ed arruolabile (nonche' pagante), oppure ti fai raccomandare da A_fenice!!..e mi sa che fai molto prima.
Scherzi a parte non e' proprio bello il comportamento tenuto dal proprietario nei confronti di un cliente gia' conosciuto.

Guarda,

Alla fine non è che me ne fregasse piu di tanto.

L'importante è stare tutta la giornata nudi, se poi al mattino devi andare in doccia coperto da un telo, chissenefrega: non muoio.

Certo però che non è gradevole; uno pensa di essersi conquistato la fiducia e invece pam! Scartato a priori!

Quanto al gestore, mi ha meravigliato molto quell'estate 2005.

Nel 2005 una coppia di miei colleghi, non naturisti, ebbero una discussione con lui per futili motivi, e io stesso assistetti incredulo ad una scena incredibile di rimbalzo di 4 ragazzi, non naturisti, senza alcuna ragione.

Ho fatto due piu due e me ne sono andato all'altro camping; lì non è questione di due pesi e due misure, lì è proprio il Gestore che evidentemente ha così tanti clienti (e tante paranoire "preventive") che puo permettersi di "tralasciare" i costumi ortodossi dell'ospitalità e del garbo.
a_fenice Inserito il - 27/01/2008 : 15:06:09
ho capito, il possimo anno sarò la chiave d'ingresso di una marea di single. Basta che poi fate i bravi, che se no ci caccinao tutti ehehheh
Marcolino Inserito il - 27/01/2008 : 14:55:13
Ecco un classico esempio di chi fa "due pesi e due misure" purtroppo... A_fenice invece orami e' di casa al Classe sebbene sia single e spesso il proprietario lascia entrare altri single sulla base del fatto che a presentarli sia proprio A_fenice.. A questo punto abbronzatissimo le soluzioni sono due: o ti intestardisci e ti fai una bella chiacchierata col proprietario finche' non lo convinci che sei sano, abile ed arruolabile (nonche' pagante), oppure ti fai raccomandare da A_fenice!!..e mi sa che fai molto prima.
Scherzi a parte non e' proprio bello il comportamento tenuto dal proprietario nei confronti di un cliente gia' conosciuto.
michy Inserito il - 27/01/2008 : 11:56:28
Abbronzatissimo ha scritto:
Anch'io la penso cosi.

Pensate che nel 2003 e 2004 entrai al camping Classe semplicemente dopo una lunga telefonata con una ragazza della reception, poi nel 2005 trovai il gestore (che per due estati, tutti i weekend strisciava la mia carta di credito) e mi rimbalzo.

Gli chiesi se si ricordava di me e lui ha detto di sì ma che le regole erano cambiate, niente piu singoli.

Conoscendo la "sgarbatezza" del tipo, non stetti nemmeno a discutere, ma è chiaro che venire rifiutati dopo due anni che porti soldi senza che sia successo niente, è alquanto irritante.

Queste a mio parere sono le cose che allontanano le persone uccidendo il naturismo... Non si può fare nulla?
Abbronzatissimo Inserito il - 27/01/2008 : 03:49:24
a_fenice ha scritto:
Io farei entrar tutti e butterei fuori chi si comporta male, al di la di chi è.

Anch'io la penso cosi.

Pensate che nel 2003 e 2004 entrai al camping Classe semplicemente dopo una lunga telefonata con una ragazza della reception, poi nel 2005 trovai il gestore (che per due estati, tutti i weekend strisciava la mia carta di credito) e mi rimbalzo.

Gli chiesi se si ricordava di me e lui ha detto di sì ma che le regole erano cambiate, niente piu singoli.

Conoscendo la "sgarbatezza" del tipo, non stetti nemmeno a discutere, ma è chiaro che venire rifiutati dopo due anni che porti soldi senza che sia successo niente, è alquanto irritante.
Andrea vi Inserito il - 22/01/2008 : 20:03:35
vedi,al lido o in qualsiasi altra spiaggia pubblica il problema non si pone riguardo alla discriminazione,è capitato anche a me,ma siccome il lido è di tutti ,quindi anche mio,non me ne fregava un c... di non piacere a qualcuno;quì il problema riguarda strutture che a priori ti dicono no perchè sei solo
gufogiraffa Inserito il - 22/01/2008 : 18:21:08
Parlo con cognizione di causa, io e mia moglie frequentiamo capocotta dalla notte dei tempi, il buono dal marcio si riconosce subito nei single e quasi sempre bastano poche parole per rimetterli a posto, comprendo altresi' chi in perfetta buona fede si sente in qualche modo a disagio per il solo dubbio di essere considerato "marcio" (sono andato anche da solo specie appena nata mia figlia) ma ragazzi se siete in buona fede non avete nulla da temere, cosa possono obiettarvi se state per i fatti vostri rilassandovi leggendo e farvi un bagno ogni tanto? Ci vuole un po' di sensibilita' se provate a fare amicizia, ma vi assicuro che un a...... che fissa la lei e prende sempre il sole prono e una persona tranquilla si riconoscono...eccome.
capitan1cino Inserito il - 22/01/2008 : 18:03:26
Marcolino ha scritto:

Eh si' amici miei, la Ciurma e' la concretizzazione delle giustissime parole di tutti voi.. E se e' come credo, questa estate saremo altro che una ciurma, semmai una nave da crociera!!!! E tutto questo nella nostra Italia, senza dover per forza emigrare all'estero..
Salutoni, Marcolino.

Che facciamo, organizziamo la 'Goletta rosa' ??

Beh, il mio intento era appunto formare una bella compagnia per passare ore in allegria e serenita`. Sono stracontento nel vedere che la cosa e` contagiosa!
mark66 Inserito il - 22/01/2008 : 12:37:13
Grandi Michy e Marcolino, l'amicizia e l'unione crea delle belle amicizie leali e sincere da coltivare nel tempo.
Marcolino Inserito il - 22/01/2008 : 12:01:30
Eh si' amici miei, la Ciurma e' la concretizzazione delle giustissime parole di tutti voi.. E se e' come credo, questa estate saremo altro che una ciurma, semmai una nave da crociera!!!! E tutto questo nella nostra Italia, senza dover per forza emigrare all'estero..
Salutoni, Marcolino.
michy Inserito il - 22/01/2008 : 11:44:21
Berik ha scritto:

Una discussione già presente svariate volte.

1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi.
2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione.
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti.

1. Gli animali si accoppiano... Gli esseri umani fortunatamente hanno la possibilità di decidere cosa fare della loro vita!
2. Nelle spiagge tessili ci si va con la compagnia amici in cui ci sono singoli, singole e coppie... Questo nel naturismo è più difficile a meno che non se ne crei una (cosa che abbiamo fatto noi)!
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti. La discriminazione fa male al naturismo! Già siamo pochi e se ci discriminiamo come possiamo unirci? E senza unione dove sta la nostra forza?
Moretto65 Inserito il - 22/01/2008 : 09:51:52
Oddio che mi tocca sentire!!!!!!!
Piuttosto me ne sto a casa e...... prendo il sole in totale libertà nel mio balcone!!!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000