Autore |
Discussione  |
Joda
iNudistnovello
Regione: Lazio
Città: Roma
2 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 09:44:49
|
Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza? Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
|
|
massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 10:42:01
|
Ciao,noi crediamo che tutto questo sia dovuto a precedenti occorsi a quasi tutte le coppie che praticano quì in italia....crediamo che visto che ci sono pochi posti per poter spogliarsi,in questi vi si accalchi una miriade di singoli,chi come te e tanti altri in buona fede,poi una buona quantità con tutt'altre idee....Chiaro che una coppia,poi fa fatica a distinguere il buono dal marcio...Probblema non esistenre all'estero,dove ci sono spiagge per titti,sia per coppie e singoli"balneari" e spiagge da "arembaggio" Questa rimane sempre una nostra idea...CIAO a tutti |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 16:48:10
|
Una discussione già presente svariate volte.
1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi. 2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione. 3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 18:11:45
|
| Berik ha scritto:
Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi...
|
Singolare proposta! Non mi è però chiaro se l'accoppiamento debba avvenire prima o durante l'esposizione nella spiaggia naturista... |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 02:05:35
|
Sicuramente perchè la maggior parte dei single presenti sulle spiagge sono molpo marpioncini (tanto per esser buoni). Ma siccome le coppie che lo sono (marpioncine) sono alla pari, se non di più, non ho mai capito la discriminazione. Io farei entrar tutti e butterei fuori chi si comporta male, al di la di chi è. Poi è vero che una coppia, a parità di spazio, consuma di più, ma spero che non sia questo il motivo. Io dopo anni di rifiuti, finalmente son riuscito ad entrare nel mio campeggio, prima con amici, e poi finalmente da solo. Che bello che è stato. Solo quest'anno ci ho fatto 5 settimane, e ci ho fatto entrare molti altri amici single, con fatto che io ero già li, e quelli del campeggio finalmente mi han "pesato" ehehe e mi danno spazio libero. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 21:58:53
|
Chiaramente il buono e il marcio lo si trova sia nelle coppie che nei singoli,per questo che all'estero,con più possibilita di spiagge diverse,si riesce a scegliere la zona che calza meglio per ogni esigenza.Da noi purtroppo,con i pochi posti che ci sono...bisogna accontentarsi...ciao a tutti |
 |
|
roberto 18
iNudistnovello
Prov.: Varese
Città: saronno
1 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:08:27
|
ho vissuto il nudismo sia da single che in coppia...andando al 90% all'estero non mi si è mai posto il problema, e nemmeno io me lo sono fatto su quando ero single. è singolare che proprio noi naturisti già sufficentemente relegati in piccoli spazi, spesso oscuri, qui in italia possiamo fare descriminazioni verso chi è single. chi è naturista ha diritto di esserlo sempre, senza veti, nel rispetto totale di questa scelta e questa preclude un comportamento normale di noi uomini nel rispetto delle donne che anche da single hanno il diritto come noi uomini di trascorrere serenamente la loro vacanza o i loro momenti liberi. |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 14:32:11
|
Roberto18...parole sacre,il problema è che da noi questo diritto viene poco rispettato.Tu come noi che hai avuto molte esperienze estere,converrai che fuori è diverso,forse per cultura ,opportunità di trovare luoghi o solo per educazione.CIAO |
 |
|
Busallese
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 19:24:54
|
Penso che la stragrande maggioranza delle coppie faccia bene a stare zitta sull'argomento. Se leggete bene i loro profili,capirete che spesso non si tratta di discriminazione verso i singoli magari per precedenti esperienze negative,ma molto semplicemente sono interessati a coppie o a singole per "divertirsi insieme"....(testuali parole lette più volte)...non aggiungo altro..ci siamo capiti |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 19:29:50
|
purtroppo ho proprio la netta sensazione che sia proprio chi ci tuona contro chein genere non è interessato al naturismo,e vista la disponibilità ad esibirsi o addirittura a lasciar partecipare qualcun'altro sono pure la causa principale dell'insozzamento dei nostri già miseri spazi |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
georg
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 19:56:04
|
ciao a tutti, rispondo come coppia (in quanto tale siamo) a questo forum: sono pienamente in accordo con voi, su tutti i fronti: i singoli, spesso, pure troppo sono discriminati a priori, invece sarebbe buona educazione dare spazio a tutti, "isolando" poi naturalmente (mandarli aff****) o avvertire chi di dovere chi si comporta "male" (singoli o coppie che siano), anche se in parte, ha ragione chi, come fenice che dice che purtroppo i singoli spesso non si comportano "bene", ed hanno rovinato posti anche belli e ormai tristemente famosi, sull'altro piatto della bilancia ci sono anche tante coppie che hanno contribuito a far si che molti singoli si siano comportati così, infatti vanno in certi posti non con idee di naturismo o nudismo, ma per i loro porci comodi, rendendo altrettanto famosi certi posti e certe idee comuni sui nudisti. e poi, mi rivolgo alle coppie, che anche qui (come certi singoli purtroppo)hanno secondi fini.. come fate a lamentarvi se poi, "non cercate singoli", oppure scrivete messaggi chiedendo "avete msn" o "avete foto" oppure "vorremmo conoscere coppie per prendere il sole, divertirci e tanto altro ancora..." cosa sarebbe il tanto altro ancora? cosa centra sapere come sei, che ti frega se siamo alti, bassi, ciccioni, col seno grosso o il pisellino piccolo? nudismo secondo noi non è questo.. e così ci tocca andare all'estero, dico ci tocca perchè anche noi coppia, se vogliamo un posto "libero" e tranquillo, dove prendere sole, fare due chiacchiere "sane" con qualcuno, uomo o donna che sia, senza vedere scene da... ci tocca fare centinaia di km. comunque, nei profili è sempre più raro vedere persone, singoli/e o coppie che siano, che cercano persone e basta (anche se ce ne sono tanti così)soprattutto nei nuovi iscritti, noi x esempio nel profilo descriviamo la nostra passione: il nudismo, non abbiamo messo cerco qua o la, anche perchè le amicizie non si vanno cercando, nascono e basta. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 23:24:43
|
quanto è vero tutto ciò che dici |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 09:51:52
|
Oddio che mi tocca sentire!!!!!!!   Piuttosto me ne sto a casa e...... prendo il sole in totale libertà nel mio balcone!!!!!! |

Socio U.N.S. |
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:44:21
|
| Berik ha scritto:
Una discussione già presente svariate volte.
1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi. 2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione. 3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti.
|
1. Gli animali si accoppiano... Gli esseri umani fortunatamente hanno la possibilità di decidere cosa fare della loro vita! 2. Nelle spiagge tessili ci si va con la compagnia amici in cui ci sono singoli, singole e coppie... Questo nel naturismo è più difficile a meno che non se ne crei una (cosa che abbiamo fatto noi)! 3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti. La discriminazione fa male al naturismo! Già siamo pochi e se ci discriminiamo come possiamo unirci? E senza unione dove sta la nostra forza? |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:01:30
|
Eh si' amici miei, la Ciurma e' la concretizzazione delle giustissime parole di tutti voi.. E se e' come credo, questa estate saremo altro che una ciurma, semmai una nave da crociera!!!! E tutto questo nella nostra Italia, senza dover per forza emigrare all'estero.. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:37:13
|
Grandi Michy e Marcolino, l'amicizia e l'unione crea delle belle amicizie leali e sincere da coltivare nel tempo.
 |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:03:26
|
| Marcolino ha scritto:
Eh si' amici miei, la Ciurma e' la concretizzazione delle giustissime parole di tutti voi.. E se e' come credo, questa estate saremo altro che una ciurma, semmai una nave da crociera!!!! E tutto questo nella nostra Italia, senza dover per forza emigrare all'estero.. Salutoni, Marcolino.
|
Che facciamo, organizziamo la 'Goletta rosa' ??  
Beh, il mio intento era appunto formare una bella compagnia per passare ore in allegria e serenita`. Sono stracontento nel vedere che la cosa e` contagiosa!  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
gufogiraffa
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:21:08
|
Parlo con cognizione di causa, io e mia moglie frequentiamo capocotta dalla notte dei tempi, il buono dal marcio si riconosce subito nei single e quasi sempre bastano poche parole per rimetterli a posto, comprendo altresi' chi in perfetta buona fede si sente in qualche modo a disagio per il solo dubbio di essere considerato "marcio" (sono andato anche da solo specie appena nata mia figlia) ma ragazzi se siete in buona fede non avete nulla da temere, cosa possono obiettarvi se state per i fatti vostri rilassandovi leggendo e farvi un bagno ogni tanto? Ci vuole un po' di sensibilita' se provate a fare amicizia, ma vi assicuro che un a...... che fissa la lei e prende sempre il sole prono e una persona tranquilla si riconoscono...eccome.
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:03:35
|
vedi,al lido o in qualsiasi altra spiaggia pubblica il problema non si pone riguardo alla discriminazione,è capitato anche a me,ma siccome il lido è di tutti ,quindi anche mio,non me ne fregava un c... di non piacere a qualcuno;quì il problema riguarda strutture che a priori ti dicono no perchè sei solo |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 03:49:24
|
| a_fenice ha scritto: Io farei entrar tutti e butterei fuori chi si comporta male, al di la di chi è.
|
Anch'io la penso cosi.
Pensate che nel 2003 e 2004 entrai al camping Classe semplicemente dopo una lunga telefonata con una ragazza della reception, poi nel 2005 trovai il gestore (che per due estati, tutti i weekend strisciava la mia carta di credito) e mi rimbalzo.
Gli chiesi se si ricordava di me e lui ha detto di sì ma che le regole erano cambiate, niente piu singoli.
Conoscendo la "sgarbatezza" del tipo, non stetti nemmeno a discutere, ma è chiaro che venire rifiutati dopo due anni che porti soldi senza che sia successo niente, è alquanto irritante. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 11:56:28
|
| Abbronzatissimo ha scritto: Anch'io la penso cosi.
Pensate che nel 2003 e 2004 entrai al camping Classe semplicemente dopo una lunga telefonata con una ragazza della reception, poi nel 2005 trovai il gestore (che per due estati, tutti i weekend strisciava la mia carta di credito) e mi rimbalzo.
Gli chiesi se si ricordava di me e lui ha detto di sì ma che le regole erano cambiate, niente piu singoli.
Conoscendo la "sgarbatezza" del tipo, non stetti nemmeno a discutere, ma è chiaro che venire rifiutati dopo due anni che porti soldi senza che sia successo niente, è alquanto irritante.
|
Queste a mio parere sono le cose che allontanano le persone uccidendo il naturismo... Non si può fare nulla? |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 14:55:13
|
Ecco un classico esempio di chi fa "due pesi e due misure" purtroppo... A_fenice invece orami e' di casa al Classe sebbene sia single e spesso il proprietario lascia entrare altri single sulla base del fatto che a presentarli sia proprio A_fenice.. A questo punto abbronzatissimo le soluzioni sono due: o ti intestardisci e ti fai una bella chiacchierata col proprietario finche' non lo convinci che sei sano, abile ed arruolabile (nonche' pagante ), oppure ti fai raccomandare da A_fenice!!  ..e mi sa che fai molto prima . Scherzi a parte non e' proprio bello il comportamento tenuto dal proprietario nei confronti di un cliente gia' conosciuto.
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 15:06:09
|
ho capito, il possimo anno sarò la chiave d'ingresso di una marea di single. Basta che poi fate i bravi, che se no ci caccinao tutti ehehheh |

|
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:15:38
|
| Marcolino ha scritto:
Ecco un classico esempio di chi fa "due pesi e due misure" purtroppo... A_fenice invece orami e' di casa al Classe sebbene sia single e spesso il proprietario lascia entrare altri single sulla base del fatto che a presentarli sia proprio A_fenice.. A questo punto abbronzatissimo le soluzioni sono due: o ti intestardisci e ti fai una bella chiacchierata col proprietario finche' non lo convinci che sei sano, abile ed arruolabile (nonche' pagante ), oppure ti fai raccomandare da A_fenice!!  ..e mi sa che fai molto prima . Scherzi a parte non e' proprio bello il comportamento tenuto dal proprietario nei confronti di un cliente gia' conosciuto.
|
Guarda,
Alla fine non è che me ne fregasse piu di tanto.
L'importante è stare tutta la giornata nudi, se poi al mattino devi andare in doccia coperto da un telo, chissenefrega: non muoio.
Certo però che non è gradevole; uno pensa di essersi conquistato la fiducia e invece pam! Scartato a priori!
Quanto al gestore, mi ha meravigliato molto quell'estate 2005.
Nel 2005 una coppia di miei colleghi, non naturisti, ebbero una discussione con lui per futili motivi, e io stesso assistetti incredulo ad una scena incredibile di rimbalzo di 4 ragazzi, non naturisti, senza alcuna ragione.
Ho fatto due piu due e me ne sono andato all'altro camping; lì non è questione di due pesi e due misure, lì è proprio il Gestore che evidentemente ha così tanti clienti (e tante paranoire "preventive") che puo permettersi di "tralasciare" i costumi ortodossi dell'ospitalità e del garbo. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 16:31:58
|
| Messaggio di Joda
Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza? Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
|
ciao..in italia ti guardano in "cagnesco" anche se vai da solo in una spiaggia tessile!!....all'estero invece andare da solo in spiaggia nudista è normale...perchè? penso questione di mentalità....[esperienza personale in spagna...da solo!] ciao |
 |
 |
|
Davide1980
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 22:27:04
|
Magari alcuni che sembrano singoli, in realtà vanno da soli per non portarsi dietro una palla al piede. C'è da dire che gli uomini sono più portati ad attività individuali rispetto alle donne che, almeno in Italia, hanno sempre bisogno del supporto psico-morale dell'amica/e. |
 |
|
Jason
iNudistospite

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
14 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 15:58:04
|
Un anno fa, avevo deciso insieme ad un mio amico, anche lui amante del naturismo, di passare un pò di tempo in un campeggio naturista ben conosciuto da tutti Voi e che non farò il nome. Noi non siamo tesserati e avendolo comunicato al gestore tramite e.mail, ci hanno fatto capire di non essere i benvenuti. Non per la non tessere ma perchè eravamo due amici uomini. La cosa mi ha molto infastidito,perchè naturalmente il loro pensiero è stato quello di due che vanno li per divertirsi un pochino o di due gay che vanno li per cuccare. A parte il fatto che essere gay o etero non voglia dire assolutamente nulla, mi è dispiaciuto che abbiano associato le cose. Ma io mi domando, dove sta scritto che essere gay significa sesso ed essere etero no. Dove sta scritto che due amici uomini, se fossimo state due donne sicuro sarebbe stato differente, devono per forza molestare o comportarsi in una determinata maniera. La cosa mi ha ancora più infastidito quando questi cattivi pensieri venivano dal gestore del campeggio. Comunque, avendo capito subito che il malato era Lui, naturalmente non ci siamo andati. peccato. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 17:29:11
|
anche in italia queste discriminazioni sessiste? Pensa che il a camping clesse di dante son appunto entrato la prima volta solo perchè in coppia con un amico, e forse han pensato che eravamo coppia gay, non so, di certo non me l'hanno chiesto. So per certo che li non entrano solo single, non so se single donne ma non credo. Per il resto dopo che ti hanno conosciuto, se fai amicizia col gestore, puoi entrarci anche da single. Io ne sono l'esempio, entro da single e faccio entrare altri amici single |

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 18:24:07
|
jason,credo che è proprio perchè non vi hanno considerato cp che probabilmente non vi volevano... a valalta vi avrebbero risposto subito e male....altri non mi risulta purchè cp,altri sono club riservatissimi.... ma perchè non fai il nome? |
 |
|
Jason
iNudistospite

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
14 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 22:49:01
|
Non è importante il nome...... Importante è il comportamento delle persone e l'educazione delle stesse. |
 |
|
Discussione  |
|