Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sensi e dissensi della video-chat
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Sensi e dissensi della video-chat
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alibianche
iNudistospite


Regione: Italy
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


24 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 19:36:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alibianche  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
che la chat sia un ottimo strumento di socializzazione è innegabile, io stesso qui frequento molto più la chat che il forum e passandoci le serate ho avuto modo di chattare, parlare, vedere utenti amici o sconosciuti.
ultimamente però mi e maturata in mente una strana sensazione... sapete com'è, il sonno della ragione genera mostri.....
tralasciando tutti quei "********" che non hanno di meglio da fare che farsi inquadrare il pipino passo direttamente alla categoria che mi ha colpito:
mi riferisco a quanti attivano la cam inquadrando però magliette, busti, parti di scrivania ma assolutamente non il volto e qui mi chiedo: che senso ha?
posso capire che per vari motivi non ci si voglia "esporre" in cam (vergogna, timidezza, aspetto trasandato, ecc.) personalmente non la uso spesso però perchè attivarla per poi inquadrare un oggetto, un indumento... qual è il senso?
e qui penso sarà forse uno specchietto per le allodole? cioè qui in pubblica ti faccio vedere la maglietta ma se vieni in pvt l'inquadratura scende...?
perchè assolutamente alcuni attivano la cam ma si rifiutano categoriacamente di inquadrare il volto spesso rispondendo pure male alla richiesta di farlo?
è una sensazione che ha colpito solo me o c'è qualcun'altro che ha fatto una riflessione (simile o diversa che sia) sull'uso della video-chat?

w il naturismo sempre

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 19:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
ciao Ali, concordo pienamente con quanto hai scritto. Il fatto che uno non si faccia vedere in viso, lo trovo molto maniacale, come di chi deve difendersi da qualcosa di sporco (del resto, nessuno ti obbliga a farti vedere in cam). Quanto poi a quelli che mostrano solo il loro pipino, e lo stesso discorso deve farsi a quelli che lo mettono nelle foto di presentazione,se potessi li bannerei.La cosa che mi sconcerta di piu' è che grazie al loro modo di fare, in Italia non puoi vivere felicemente da naturista, specialmente se hai una famiglia.

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3163 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 19:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ali,hai molta ragione in quello che dici,anche se per mia abitudine vado sempre con i piedi di piombo a dare definizioni affrettate...spero davvero di doverti dar torto (non per cattiveria,ma solo perchè quelle persone non lo fanno solo per puro esibizionismo),ma purtroppo in questo forum,cosi come nella chat,spesso anche io ho avuto strane sensazioni,(queste possono anche restare pesonali),ma purtroppo anche un paio di strane richieste,gia comunicate agli admin. Posso anche sbagliarmi,ma forse non tutti i frequentatori della chat sono iscritti al forum,certo questo non è un deterrente per mandarli via,ma che almeno rispettino i sani principi naturisti,magari avere obligatoriamente la doppia iscriione sia al forum che alla chat potrebbe liminate la presenza di strani individui.Io uso spesso la cam,ma come molti possono testimoniare ,son quasi sempre vestito,uno perchè i miei non condividerebbero la mia nudità,due per il freddo di questo periodo...ma di sicuro,anche quando sono stato nudo,al massimo mi si vedeva il petto.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6284 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 20:01:29  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudista81 ti prego almeno il forum va' preservato con ogni mezzo.. ci manca solo che quei personaggi arrivino anche su questa isola felice..basterebbe essere inflessibili nell'applicare il regolarmento, tutto li' e' il problema.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24279 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 20:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
17) L’uso della cam in chat non è obbligatorio, ma è molto caldeggiato. In cam si è liberi di stare sia nudi che vestiti. Essendo il sito naturista è ammesso inquadrare il corpo nudo dell’utente purchè ne sia inquadrato almeno un 2/3, ma non dovranno mai trasmettere gli organi genitali in primo piano o in esclusiva, ne dovranno trasmettere prestazioni /azioni sessuali. E' oltremodo gradita l'inquadratura del volto. I moderatori richiameranno eventuali comportamenti non ritenuti idonei e in caso di non adeguamento possono bannare l’utente che non si adegua alle richieste dello stesso.

A norma di un regolamento molto ampio di vedute, proprio per cercare di accontentare un po tutte le situazioni, l'unica cosa che non si può fare in cam è sesso (leggi maialate) e stare col solo pisello (magari massaggiandoselo o simile). Tutto il resto è consentito.

Chiaro che tutti si preferirebbe avere i volti, ma non tutti son disposti a farlo io per primo, o non sempre perlomeno.

Ma bisogna tenere presenti alcune cose fondamentalissime:

1) guardare le cam non è un obbligo, per cui se non si è tra amici o persono conosciute, nessuno ci obbliga a guardarle

2) ricevere pvt da maiali non è un obbligo, per cui se vengono a) siete liberi di bloccarli da soli b) ce lo dite che poi li sistemiamo noi

3) giornalmente si bannano 3/4 utenti di questo genere, perchè il blocco dei guest non limita tutto e tutti, e c'è anche qualcuno che ha scoperto trucchetti per poter riaccedere al volo, per cui è una battaglia continua, ma non demordiamo

4) siete liberissimi di bloccare a prescindere quegli utenti che non sono a voi graditi per svariati motivi. Non c'è niente di meglio che bloccarli in tanti per fargli capire che tale atteggiamento non è gradito.

E' comunque il caso forse di essere un tantino più TOLLERANTI verso chi la pensa diversamente, purchè stia alle regole. Ogni giorno ricevo decine di pvt in cui mi si litiga di quello o di quell'altro. Se uno fa il maiale benvenuto il pvt, ma se son comportamenti in regola, ma che semplicemente non condividiamo, pensiamo che siamo in tanti e ognuno ha la sua testa e il suo modo di vedere le cose.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com


Modificato da - a_fenice in data 12/02/2008 20:52:13
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3163 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 21:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

nudista81 ti prego almeno il forum va' preservato con ogni mezzo.. ci manca solo che quei personaggi arrivino anche su questa isola felice..basterebbe essere inflessibili nell'applicare il regolarmento, tutto li' e' il problema.



Marcolino,...figurati se io non voglio altro,però purtroppo si sa che il marpione è dietro l'angolo!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

alibianche
iNudistospite


Regione: Italy
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


24 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:39:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alibianche  Rispondi Quotando
si, ognuno è libero di accendere o meno la cam, ognuno è libero di guardare o meno la cam, ma .........
quello che mi chiedo io è che senso ha accendere la cam per inquadrare una maglietta, un angolo di scrivania o il soffitto di una stanza?.....

w il naturismo sempre
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24279 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 00:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non ha nessun senso
ma confido che col tempo cambi inquadratura come è successo per molti, anzi moltissimi

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 09:04:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alibianche ha scritto:
tralasciando tutti quei "********" che non hanno di meglio da fare che farsi inquadrare il pipino passo direttamente alla categoria che mi ha colpito:
mi riferisco a quanti attivano la cam inquadrando però magliette, busti, parti di scrivania ma assolutamente non il volto e qui mi chiedo: che senso ha?


Mettila così: letteralmente una webcam è una macchina fotografica puntata addosso, che invia le immagini via internet a sconosciuti. Siccome non esiste nessuna garanzia sull'uso che io o un altro posso fare di quelle immagini, e siccome nella nostra cultura l'identità è legata al volto, al viso, mi sembra legittimo che alcuni si possano fare degli scrupoli a mostrarsi integralmente in cam. In altre parole caro Alibianche, se mi presento in chat senza mostrare il volto, è chiaramente perchè non voglio essere riconosciuto da sconosciuti, e questo perchè viviamo in una società a matrice fortemente sessofobico/moralista che vede gli ambienti nudisti come frequentati esclusivamente da sporcaccioni o da esibizionisti. Questo lo dico solo per comprendere la posizione di chi ha remore a farsi riconoscere in chat, ma non assolutamente perchè io condivida questo punto di vista. In altre parole, è esattamente come se mi presentassi in una spiaggia nudista a volto coperto, incappucciato: non sarebbe forse giudicato ridicolo? così come per me è ridicolo venire in chat e poi non farsi riconoscere in volto. Un corpo, un tronco, un torso, un piede, una mano senza identità sono anonimi, spersonalizzanti, squallidi: nessuno nutre dentro di sé il desiderio di relazionarsi ad un piede, ad una mano, ad un torso, ad un paio di tette senza testa, senza identità, anonimizzati.


posso capire che per vari motivi non ci si voglia "esporre" in cam (vergogna, timidezza, aspetto trasandato, ecc.) personalmente non la uso spesso però perchè attivarla per poi inquadrare un oggetto, un indumento... qual è il senso?


Non ha senso se leggiamo l'uso della webcam in ottica naturista, dove non avrebbe senso "indossare" la webcam come fosse un altro "vestito". In altre parole, se sono realmente naturista e mi presento nudo in cam, non ha senso indossare o meglio frapporre quella cam tra me e gli utenti della chat come se fosse un altro vestito, tanto vale che mi presenti vestito. Ma il vero interrogativo è: la video-chat esiste per "parlare" in astratto di nudismo, o per "praticare" il nudismo insieme ad altri utenti virtuali, o per proporsi come veri nudisti? Siccome io non distinguo molto tra un ambiente "virtuale" naturista ed un luogo reale naturista, dove appunto non avrebbe senso presentarsi con una maschera sul viso, o con il naso coperto - così come non ha senso presentarsi in pubblico con il naso coperto, o con il pipino nascosto - non essendoci in linea di principio nessuna differenza epistemiologica tra un pipino ed un naso - è chiaro che per me questo ambiente virtuale dovrebbe essere il primo luogo dove iniziare a prendere confidenza con il proprio corpo e con quello degli altri.

Ciao.





Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 09:57:11  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:


... non essendoci in linea di principio nessuna differenza epistemologica tra un pipino ed un naso...


Scusate l'OT, ma sono un po' preoccupato della frequenza con cui ricorrono, su questo forum, tali arditi paragoni.

Ne abbiamo già sentiti svariati altri ("piedi e sederi sono imparentati", "piselli e piedi sono la stessa cosa") ora ci tocca pure la coincidenza tra "naso" e "pipino" (tra l'altro, per chi mi conosce, l'uno è molto più piccolo dell'altro - e non sto parlando del naso)!
Propongo l'apertura di una sezione del forum che si occupi degli insegnamenti basilari dell'anatomia!
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 10:47:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:
Ne abbiamo già sentiti svariati altri ("piedi e sederi sono imparentati", "piselli e piedi sono la stessa cosa") ora ci tocca pure la coincidenza tra "naso" e "pipino


Beh è molto semplice caro robi_nood: la differenza tra il pipino ed il naso è solamente culturale, perchè hanno lo stesso progettista; chi ha creato il pipino, ha creato anche il naso con la stessa mentalità, essere funzionale all'uso. Le stesse cellule che compongono il tuo naso formano il tuo pipino, quindi essere naturisti in un certo senso significa estrapolare il singolo "pezzo" da ogni sovrastruttura culturale, ogni significazione artificiosa e fittizia. L'unico motivo per coprirsi il pipino nella nostra cultura, è quello di dare un significato al gesto, ovvero di "non disponibilità sessuale"; siccome nella nostra cultura il nudo viene sistematicamente associato al sesso, nascondere il pipino significa dare un segnale all'altro che in questo momento non si è disponibili all'accoppiamento - il che è ridicolo, francamente. Come se in una cultura di diversa matrice sociale ad esempio, la significazione della sessualità fosse associata al naso, coprirsi il naso sarebbe equivalente a dare un segnale di non disponibilità sessuale; nella stessa maniera, è assai ridicolo coprirsi il pipino solo per far capire agli altri che non si è disponibili all'accoppiamento. La nudità e la disponibilità sessuale non necessariamente sono equivalenti, solo nella nostra cultura occidentale l'idea della nudità viene equiparata al sesso.

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania


528 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 10:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
nat... diciamo che la penso quasi come te

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me
Torna all'inizio della Pagina

jivatman
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ancona


17 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 11:51:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io la vedo cosi ... se uno si inquadra il pipino ha un viso da pipino.. in linea di principio cio' che nathaele77 espone è giusto anzi corretto ma parlare ad un pipino non e' culturalmente evoluto.. su questo mondo non ho trovato una etnia che si parla porgendosi il .. pipino ..magari su pipinolandia..
gli eschimesi si sfiorano il naso come segno di affetto,ma sfregarsi i genitali come segno di affetto tra naturisti mi sembra alquanto "extranaturista".
culturalmente evoluto per me e' comunicare con l'anima non con i sensi ...ma e' ot in questa sede

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio

Modificato da - jivatman in data 16/02/2008 12:04:15
Torna all'inizio della Pagina

virgola
iNudistamico



146 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 12:42:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io penso che il problema non sia che anatomicamente sono simili e culturalmente diversi ma che se uno inquadra un pene o una mano non può essere riconosciuto.
e siccome per me la cam è un modo di identificare e far corrispondere UNA persona reale a un nick non ha nessun senso per me l'uso della cam nei vari modi che non inquadrino il viso.
E cmq siccome il 90% di chi non inquadra il viso inquadra invece i genitari magari pure "massaggiandoli" penso sia solo una forma di gratuito esibizionismo che da parte mia invito a fare nelle apposite stanze/chat e non qui dove si cerca di portar avanti un altro tipo di discorso

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000