Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Olanda vs Italia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eolo1974 Inserito il - 11/03/2008 : 20:59:24
Ciao a tutti,
oggi nella homepage del corriere era presente il link ad un articolo dove spiegavano che in Olanda da oggi sarebbe stato legale avere dei rapporti sessuali completi nei parchi pubblici, è sufficiente recarsi al parco in orario pomeridiano ! In Italia invece non ci si può permettere ancora di liberarsi del costume nemmeno in spiaggia !
Ho riportato la notizie per sentire cosa ne pensate.

Ciao!!
Eolo1974
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
natrixnatrix Inserito il - 18/03/2008 : 22:52:01
L'aspetto interessante della notizia è la possibilità di riflettere su due aspetti importanti: il primo è la distanza culturale che esiste ancora oggi in aree diverse della stessa Europa sul modo di pensare e di vivere il corpo, la nudità ed anche la sessualità, e come in proposito siano ancora forti e pesanti i condizionamenti sociali, storici e religiosi. Il secondo è che inevitabilmente una società evoluta e libera culturalmente, ma anche molto responsabile ed organizzata, civile e rispettosa dei diritti e dei doveri, laica e eticamente deriderosa di garantire le libertà individuali ma anche il rispetto degli altri e la convivenza pacifica e solidale, non possa ad un certo punto della sua evoluzione porsi il problema della espressione della sessualità come manifestazione di delicata, sorridente, appassionata, calda e felice umanità, senza dare al sesso sempre una connotazione negativa e sporca. E' chiaro che in un paese civile come l'Olanda o i paesi scandinavi nella sessualità come in tanti altri campi dell'espressione umana i comportamenti violenti e quelli lesivi del rispetto degli altri non vanno condivisi e vanno eticamente condannati, ma senza ipocrisia, senza pregiudizi, con grande equilibrio, buon senso e tanta tanta umanità. Gòi olandesi su questi e su altri aspetti dei diritti si interrogano e cercano un equilibrio condiviso, sereno. In Italia non siamo capaci di costruire un dibattito altrettanto sereno e costruttivo, neppure sul naturismo. Abbiamo ancora una visione limitata ed ottusa delle prospettive di espressione umana, libera, responsabile e laica. Una visione poco nuda dell'essere umano, dei suoi bisogni reali e dei suoi sentimenti.
Tanto di cappello agli amici olandesi, che non penso sia degli frenati sessuomani, ma hanno il coraggio e l'umiltà di cercare strade nuove per un reale benessere a misura d'uomo, senza credere in verità precostituite e senza accettare condizionamenti religiosi ed ideologici, pensati da uomini che , forse, hanno perso di vista la semplice natura umana... Scusate le troppe parole...
un abbraccio nudissimo
Natrix
alex65 Inserito il - 18/03/2008 : 11:19:44

...siamo d'accordo tutti che le due cose sono diverse, ma perchè continuiamo a "metterle vicino"?...

Perche' l'80% degli argomenti contro questa proposta olandese vengono utilizzati esattamente identici contro il naturismo.
Pur sapendo bene che si tratta di due cose diverse, potrebbe essere interessante studiare la cosa...
...a meno di non voler chiudere questa discussione per non correre rischi.

renèsole Inserito il - 18/03/2008 : 10:37:06
scusate...siamo d'accordo tutti che le due cose sono diverse, ma perchè continuiamo a "metterle vicino"? in olanda vogliono fare sesso al parco? contenti loro... ciao
alex65 Inserito il - 17/03/2008 : 14:59:40
Sono daccordo con robi, un po' meno con hood.
Non si sta parlando di naturismo. La discussione e' nata (credo) perche' ci lamentiamo sempre dell'arretratezza delle leggi italiane sul terreno della moralita'. In questo caso l'Olanda sta dando un esempio di legislatura molto avanzata (forse troppo!).
Ci si e' quindi messi s discutere sull'opportunita' di questa legge, dimenticando il naturismo, che e' tirato in ballo solo come esempio.
Se non e' una discussione off-topic, poco ci manca.

Ho pero' l'impressione che la discussione "sesso nel parco si o no" presenta molte amalogie con la discussione, che ci vede schierati questa volta dall'altra parte "nudo in spiaggia si o no"

Si tratta di due cose ben diverse come noi ben sappiamo e mi fa quasi paura metterle vicine per i soliti motivi che condivido e che potrebbero indurre a chiudere una discussione come questa. Sono pero' sicuro che la questione, se discussa in maniera approopriata, possa essere seria ed interessante.

Se pero' dovessi parlare senza paura di attirare l'attenzione di persone in tutt'altre faccende affaccendate,

robi nood Inserito il - 17/03/2008 : 13:19:17
Però qui c’è forse da chiarire che l’argomento di cui si sta parlando (che non capisco perché sia stato inserito tra “Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo”) è: l’opportunità di fare sesso all’aperto nei parchi olandesi.
Sin dal primo post mi pare sia stato confuso con la possibilità di stare nudi in pubblico, che è tutt’altro argomento.
Ma se siamo così confusi noi, cosa ci aspettiamo da chi non conosca il naturismo e il nudismo?
sassineri Inserito il - 17/03/2008 : 12:54:46
renèsole ha scritto:

scusate..non capisco tutta sta voglia di fare sesso al parco? forse perchè è solo proibito? ma... ciao


Qui mi sembra che nessuno stia dicendo che muore dalla voglia di fare sesso al parco. Però non possiamo negare che c'è chi lo fa, indipendentemente da quali possano essere le motivazioni e quindi dare una regola trovo che sia un atto di civiltà. Oppure vogliamo dire che essendo "per qualcuno" moralmente inaccettabile lo dobbiamo proibire e basta?
renèsole Inserito il - 17/03/2008 : 11:03:17
scusate..non capisco tutta sta voglia di fare sesso al parco? forse perchè è solo proibito? ma... ciao
sassineri Inserito il - 17/03/2008 : 09:46:58
alex65 ha scritto:


Nel parco olandese è chiaro che la probabilità di essere visti non è bassa.



Perchè? Sai come sono fatti i parchi olandesi? La mia è solo una domanda perchè non ne ho mai visto uno. Però li immagino come alcuni nostri... dove ci sono alberi, cespugli e siepi che creano angoli molto adatti " alla bisogna" e quindi senza il rischio di essere visti.
Se fosse veramente così preferisco di gran lunga una situazione tipo Olanda dove se vengo importunato da qualcuno posso chiamare le forze dell'ordine. In Italia se succede di essere importunato e magari reagisco "male", sono io ad essere denunciato per atti osceni e aggressione mentre il molestatore la passa liscia.
Ditemi ora voi dove sta la civiltà.

Buona giornata
alex65 Inserito il - 17/03/2008 : 08:38:53
Eroe ha scritto:
... in un forum di "normali"...

vuoi dire di "tessili"

tutti abbiamo fatto sesso in un luogo all'aperto 1 o più volte nel corso della nostra vita

pero' con l'idea di non essere visti.

Nel parco olandese è chiaro che la probabilità di essere visti non è bassa.

Pero' sono daccordo con il fatto che qui la discussione è un po' "abbottonata" probabilmente per il solito motivo (giustificatissimo): è una discussione che potrebbe attirare persone che non vogliamo attirare.
Eroe Inserito il - 16/03/2008 : 00:40:32
Chissà perché nei forum nudo-naturisti siamo tutti più o meno scandalizzati mentre in un forum di "normali", che a volte frequento, tutti si sono messi a raccontare delle loro avventure all'aperto ovvero tutti abbiamo fatto sesso in un luogo all'aperto 1 o più volte nel corso della nostra vita per cui la penso così:
Se vivessimo tutti in modo naturale non ci troveremmo niente di male se in una zona delimitata di un grande parco, con accesso in qualche modo bloccato ai bimbi, le coppiette si potessero scambiare effusioni senza inibizioni. Io da solo li non ci andrei, tu non ci andresti ... Nel mondo reale invece "loro" (non le coppiette) ci andrebbero ... il problema è loro ma purtroppo loro trasferiscono il loro problema infastidendo gli altri. D'altra parte i ragazzi che non hanno un posto sicuro dove andare oggi dove lo fanno? Probabilmente in auto, dietro ad uno scoglio, in pineta o altrove tutti posti a rischio quindi sarebbe meglio un posto autorizzato e controllato così come vorremmo per noi che pratichiamo solo nudismo / naturismo serenamente e senza voler fare o assistere ad altro.
robi nood Inserito il - 16/03/2008 : 00:10:06
A PIEDI NUDI NEL PARCO

Antefatto
TURISTA 1: “Allora? Cosa c’è di bello da vedere qui a Amsterdam? Andiamo a vedere la «Ronda di notte» di Rembrandt al Rijksmuseum?”
TURISTA 2: “Ma che ora è?”
TURISTA 1: “Sono le tre del pomeriggio”.
TURISTA 2: “Allora andiamo a vedere la ronda di giorno al Vondelpark!”.

1
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,30]
VIGILE 1: “Ma guarda se anche oggi ci doveva toccare la ronda qui al parco! Da quando è uscito questo nuovo regolamento non si capisce più niente!”
VIGILE 2: “Hai proprio ragione! Non si sa più chi puoi multare e chi no. Meno male che ancora ci sono quelli che buttano i preservativi e le cicche a terra, se no torneremmo in centrale a mani vuote…”.

2
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,30]
NONNO: “Olaf, piccolino, non ti allontanare. Rimani sempre dove io possa vederti”.
OLAF: “Ma nonnino, qui ci sono dei tulipani bellissimi, dietro questa siepe…”.

3
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,35]
VIGILE 1: “Guarda là! Vedi anche tu? Chi è quell’essere mezzo donna e mezzo pesce? La Sirenetta?”.
VIGILE 2: “Ma no, guarda meglio! Sono due intenti in uno smorzacandela”.
VIGILE 1: “Ecco, lo sapevo! Ora ci tocca chiamare la stradale per le misurazioni della distanza dall’area giochi, verificare se sono appartati e se stanno recando disturbo a quel gruppo di uomini che sta loro intorno! Ma come si fa?”.
VIGILE 2: “Secondo me è facile. Andiamo a chiederlo a loro… Ehi, lei! Questa coppia le sta recando distrurbo?”
AVVENTORE: “No no, nessun masturbo!”.

4
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,40]
OLAF: “Nonno, posso avere anche io il palloncino, così come ce l’ha quel signore?”
NONNO: “No, Olaf. Perché se poi ti esplode e lo lasci cadere a terra, viene la guardia e ti dà la multa”.

5
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,50]
VIGILE: “Lei è in contravvenzione. Il suo cane non ha la museruola!”.
AVVENTORE: “Lei si sbaglia. A quale cane si riferisce?”.
VIGILE: “A questo che tiene al guinzaglio”.
AVVENTORE: “Ah, ma questa è mia moglie! L’ho portata qui al parco a fare dei giochetti, non sarà mica proibito?! Abbiamo appuntamento con una coppia di amici… ma dove saranno?... eccoli là!”
VIGILE: “Chi sono? Quello che cammina a quattro zampe e quella che lo cavalca come Lady Godyva?”.
AVVENTORE: “Sì, sono proprio loro.
VIGILE: “Ora capisco quando si dice «cavalcare a pelo»!”.

6
[Amsterdam, Vondelpark, h. 15,55]
OLAF: “Nonno, nonno, posso montare anche io sul cavalluccio come fa quella signora?”
NONNO: “Ehm, no, Olaf. ….”.
OLAF: “E allora posso salire anche io su quel trenino che fanno quegli altri signori?”
NONNO: “Ehm, no, Olaf. Forse è meglio che andiamo alle giostre”.
juan1970 Inserito il - 15/03/2008 : 23:30:06
noi per quanto riguarda il sesso e l'organizzarsi su prostituzione e luoghi organizzati controllati dove consumare sesso rispetto all'olanda siamo lontani anni luce,l'italia si organizza bene solo per quanto riguarda il far pagare tasse multe e tecnologie,in impianti di videosorveglianza semaforica negli incroci delle nostre citta'e a volte anche manomessi da quelle ditte di delinquenti per prendere le mazzette dei centinaia e migliaia di euro che rubano ai poveri malcapitati di automobilisti stressati del traffico.E poi vogliono anche risolvere il problema dell'immondizia a napoli ma la prima immondizia e quella vera che puzza ancora di piu' va tolta al parlamento e a roma dove ce la vera immondizia ecco perche l'italia e il paese piu' tassato e dove e sempre piu' caro vivere con migliaia di disservizi.
anddmr Inserito il - 15/03/2008 : 17:42:36
Andrea vi ha scritto:

anddmr ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiaggecomunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo

ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...

non sono vere e proprie case chiuse e comunque sono anche all'aperto,sono semplicemente dedicate agli incontri sessuali,ovvio che se uno è da solo pagando non c'è problema,ma può andarci anche la cp senza intenzioni scambiste perchè in quei posti c'è di tutto per stare bene

si case chiuse era inteso in senso ampio, comunque quella li non è una cattiva idea secondo me
renèsole Inserito il - 14/03/2008 : 19:11:37
renèsole ha scritto:

alex65 ha scritto:




E lo spero bene! mica ho detto questo.
e su questo siamo d'accordo!
Tu pero' hai scritto

... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare

come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini.
Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri.


Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini.
Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....

e anche su su questo sono d'accordo con te!


Nota di moderazione: rene, devi scivere il tuo messaggio dopo l'ultimo "quote", se no non si capisce.......
si.... scusate! a volte sono un pasticcione!
Andrea vi Inserito il - 14/03/2008 : 18:05:13
renesolè:ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!

credo di si,comunque quelli di Amsterdam vanno pure a fare le vasche in centro
Andrea vi Inserito il - 14/03/2008 : 17:54:29
anddmr ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiaggecomunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo

ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...

non sono vere e proprie case chiuse e comunque sono anche all'aperto,sono semplicemente dedicate agli incontri sessuali,ovvio che se uno è da solo pagando non c'è problema,ma può andarci anche la cp senza intenzioni scambiste perchè in quei posti c'è di tutto per stare bene
renèsole Inserito il - 14/03/2008 : 13:20:00
alex65 ha scritto:




E lo spero bene! mica ho detto questo.
e su questo siamo d'accordo!
Tu pero' hai scritto

... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare

come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini.
Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri.


Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini.
Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....

e anche su su questo sono d'accordo con te!


Nota di moderazione: rene, devi scivere il tuo messaggio dopo l'ultimo "quote", se no non si capisce.......
alex65 Inserito il - 14/03/2008 : 12:55:21

no! attenzione,in spiaggia è vero sono nudo!e hai bambini non interesa...... ma non faccio sesso!scusa...

E lo spero bene! mica ho detto questo.

Tu pero' hai scritto

... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare

come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini.
Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri.


Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini.
Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....



renèsole Inserito il - 14/03/2008 : 12:45:17
alex65 ha scritto:

renèsole ha scritto:
scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?

Io ho interpretato qualcosa del tipo "se sei ad un ora ragionevole in cui non c'e' troppa gente e te ne stai un po' per i fatti tuoi in una parte poco frequentata del parco se fai sesso non e' reato"

ti ringrazio...così è già più "ragionevole"

E no! attenzione. Non cadiamo nello stesso errore dei tessili.
Quanto ti vedono nudo in spiaggia la prima cosa che li preoccupa sono i bambini, che sono proprio quelli che non glie ne puo' importare di meno.
Credo che per il sesso sia lo stesso, ad un bambino non interessa nulla. Un po' curioso, ma se su un canale ci sono i cartoni animati e sull'altro orge sfrenate, il bimbo non ha alcun dubbio.
E forse, se vedesse far sesso fin da piccolo sarebbe meno morboso una volta adulto.


no! attenzione,in spiaggia è vero sono nudo!è chiaro hai bambini non interessa...... ma non faccio sesso!almeno io.....scusa!ciao
alex65 Inserito il - 14/03/2008 : 12:03:56
renèsole ha scritto:
scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?


Ma come... prima posti messaggio e poi non leggi la notizia?
A quanto scrivono i giornali italiani, la proposta (che deve essere ancora approvata ed e' in fase di studio) consiste nel non considerare osceno il sesso in luogo pubblico basta che non sia ostentazione.
Io ho interpretato qualcosa del tipo "se sei ad un ora ragionevole in cui non c'e' troppa gente e te ne stai un po' per i fatti tuoi in una parte poco frequentata del parco se fai sesso non e' reato"


poi... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!ciao

E no! attenzione. Non cadiamo nello stesso errore dei tessili.
Quanto ti vedono nudo in spiaggia la prima cosa che li preoccupa sono i bambini, che sono proprio quelli che non glie ne puo' importare di meno.
Credo che per il sesso sia lo stesso, ad un bambino non interessa nulla. Un po' curioso, ma se su un canale ci sono i cartoni animati e sull'altro orge sfrenate, il bimbo non ha alcun dubbio.
E forse, se vedesse far sesso fin da piccolo sarebbe meno morboso una volta adulto.

renèsole Inserito il - 14/03/2008 : 11:45:46
alex65 ha scritto:


ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina!poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao

Come detto in un post preposto (cioè messo prima) io penso che:
1) nella società attuale italiana la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo. Non so in quella olandese dato che non la conosco. Se propongono una cosa del genere puo' anche essere che per loro non sia poi una cosa così strana.
In alcuni forum (questo) si narra che a francoforte ci sono dei parchi cittadini in cui si puo' stare nudi. Ma vi immaginate a Prato della Valle, a 300m da Sant'Antonio una famiglia che prende il sole nuda?
Li c'è una cultura, qui un'altra. Cio' che agli italiani sembra assolutamente assurdo (nudi... in citta') per altri (e noi saremmo tra questi) sembra normale.

2) in maniera astratta, in linea di principio, mi viene da dire che si tratta pur sempre di un atto di amore e in quanto tale non è certo negativa come l'aggressività o la violenza di cui nessuni si scandalizza. Non avendo mai avuto esperienza di una società dove l'amore è libero, non ho degli esempi che confermino questa mia idea. E poi, non è che sarebbe obbligatorio per tutti farlo nel parco. Se però ti capita, che sei li' col compagno/a, un bacio tira l'altro... Sempre meglio che in macchina con i vetri appannati ed il freno a mano che se lo abbassi perche' da fastidio diventa anche pericoloso
(per non parlare del... frenulo a mano)
ciao alex,io stavo molto attento al freno a mano! della mia mitica 126!scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?poi... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!ciao
Biotto Inserito il - 14/03/2008 : 07:55:22
Andrea vi ha scritto:

quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge

Ehi, questa è un'idea!
così finalmente ci lasceranno in pace...
anddmr Inserito il - 13/03/2008 : 23:56:44
Andrea vi ha scritto:

quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiaggecomunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo

ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...
sassineri Inserito il - 13/03/2008 : 23:18:40
Quello che trovo interessante in questa discussione non è la notizia in sè, quanto come è stata letta e interpretata.
E' stata fatta una legge che permette di appartarsi (notare bene... appartarsi) nei parchi per fare sesso. Stop.
Invece noi già vediamo orge di pubblico dominio nei parchi di Amsterdam.
Ve la immaginate una legge del genere da noi? E per tornare ad un argomento a noi più vicino.... Come interpreterebbe l'italiano medio una legge che liberalizzi il nudismo? Come minimo sesso libero sulle spiaggie. Boh...
Comunque in Olanda vs Italia la vittoria la do all'Olanda e per fortuna che non è una partita di calcio
Ciao
alex65 Inserito il - 13/03/2008 : 22:08:16

ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina!poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao

Come detto in un post preposto (cioè messo prima) io penso che:
1) nella società attuale italiana la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo. Non so in quella olandese dato che non la conosco. Se propongono una cosa del genere puo' anche essere che per loro non sia poi una cosa così strana.
In alcuni forum (questo) si narra che a francoforte ci sono dei parchi cittadini in cui si puo' stare nudi. Ma vi immaginate a Prato della Valle, a 300m da Sant'Antonio una famiglia che prende il sole nuda?
Li c'è una cultura, qui un'altra. Cio' che agli italiani sembra assolutamente assurdo (nudi... in citta') per altri (e noi saremmo tra questi) sembra normale.

2) in maniera astratta, in linea di principio, mi viene da dire che si tratta pur sempre di un atto di amore e in quanto tale non è certo negativa come l'aggressività o la violenza di cui nessuni si scandalizza. Non avendo mai avuto esperienza di una società dove l'amore è libero, non ho degli esempi che confermino questa mia idea. E poi, non è che sarebbe obbligatorio per tutti farlo nel parco. Se però ti capita, che sei li' col compagno/a, un bacio tira l'altro... Sempre meglio che in macchina con i vetri appannati ed il freno a mano che se lo abbassi perche' da fastidio diventa anche pericoloso
(per non parlare del... frenulo a mano)
robi nood Inserito il - 13/03/2008 : 21:52:52
Qui siamo ai manuali per educande ottocentesche!
"Non soffermatevi a dare bacio alcuno, ché già diverse si sono trovate in stato interessante solo per questo!".
alex65 Inserito il - 13/03/2008 : 21:49:13
robi nood ha scritto:

alex65 ha scritto:


... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...



Ma, caro, cos'hai al posto della lingua?

Eppure ti assicuro che è così!!
Sono quasi al quarto figlio!! Sapro' pur bene come si fanno!
robi nood Inserito il - 13/03/2008 : 21:45:29
alex65 ha scritto:


... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...



Ma, caro, cos'hai al posto della lingua?
eolo1974 Inserito il - 13/03/2008 : 21:06:44
Ciao,
riporto di seguito il link per chi fosse interessato all'articoo originale:

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_10/olanda_sesso_libero_nei_parchi_6daa644e-eebd-11dc-bfb4-0003ba99c667.shtml

La notizia secondo me è interessante perchè dà un'idea della distanza dalle problematiche che una società diversa dalla nostra sta affrontando e cercando di risolvere.


Ciao
Eolo
renèsole Inserito il - 13/03/2008 : 19:25:24
alex65 ha scritto:

Qui sono tutti contro.
E allora faccio il l'avvocato del diavolo ()

nudistarm ha scritto:
... non ne capisco l'utilità di fare sesso nei parchi cittadini. Posso capirlo in campagna ...

Non tutti hanno la possibilita' di andare in campagna.
Forse forse fra un po' faranno una legge simile anche in Francia. Vi ricordate la campagna pubblicitaria
di qualche settimana fa? Meglio nel parco che sul letto dei genitori!

Credo che sia difficile giudicare se non si conoscono veramente bene i sentimenti degli olandesi.
Da noi un bacio appassionato attira forse l'attenzione, ma non e' considerato da censurare.
E invece agli occhi di altre culture un bacio appassionato e' un atto sessuale e noi facciamo la figura dei maiali.

ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina!poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000