Autore |
Discussione  |
eolo1974
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 20:59:24
|
Ciao a tutti, oggi nella homepage del corriere era presente il link ad un articolo dove spiegavano che in Olanda da oggi sarebbe stato legale avere dei rapporti sessuali completi nei parchi pubblici, è sufficiente recarsi al parco in orario pomeridiano ! In Italia invece non ci si può permettere ancora di liberarsi del costume nemmeno in spiaggia ! Ho riportato la notizie per sentire cosa ne pensate.
Ciao!! Eolo1974
|
|
Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 21:32:38
|
Che l'olanda fosse di larghe vedute già lo sapevo, ma questa proprio le batte tutte, secondo me non dura tanto... |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 21:33:09
|
ma ci crediamo? io so che l'olanda è si molto libera, ma ha creato tutta una serie di spazi e locali appositi, perchè la gente comune è molto più bigotta di noi, ma è più liberale, cioè ammette che ognuno faccia ciò che vuole, ma mai comunque dappertutto |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
Modificato da - a_fenice in data 12/03/2008 00:10:50 |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 23:56:45
|
beh..la cosa mi sembra altamente fuori luogo..un reality a luci rosse nel parco della città no eh.. ( anche perchè alla fine direbbero che lo fanno "i nudisti") con tutto ciò che dobbiamo già sentirci dire dietro.. |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 00:14:08
|
io la trovo una c*****a... non mi pare sia un passo verso la libertà ma verso il voyeurismo e la perversione |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6264 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 09:28:17
|
Se e' vero non la trovo una cosa sensata.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 14:48:17
|
Quando si affrontano questi argomenti spesso non ci si capisce perche' si parla di due problemi diversi e cioe':
1) nella societa' attuale ha senso, e' utile, fa bene una cosa del genere ?
oppure (ma si tratta di una questione differente,
2) in una societa' ideale ha senso, e' utile, fa bene una cosa del genere ?
Nel caso della prima questione e' chiaro che la cosa e' un bel po' controversa. Non vedo neanche una risposta unica dato che dipende per l'appunto dalle abitudini del luogo. In Italia assolutamente no. In Olanda evidentemente si.
Nel caso della seconda questione devo dire che la risposta non e' del tutto banale. Se dovessi costruire una societa' con delle regole nuove, dimenticando quindi qualsiasi pregiudizio indotto dall'abitudine della societa' in cui viviamo, come la farei?
Ovviamente farei una societa' dove si puo' stare nudi come si vuole (salvo regole igieniche), dove si puo' camminare scalzi senza destare stupore, dove ci si puo' baciare in pubblico senza problemi (da noi si puo', ma in quanti posti del mondo non e' consentito ?), e dato che l'amore non fa mai male, non vedo perche' vietare il sesso fatto in pubblico.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 16:44:02
|
Contenti loro...E' senza dubbio un eccesso. L'intimità di coppia dov'è? Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 16:53:12
|
| Messaggio di eolo1974
...rapporti sessuali completi nei parchi pubblici, è sufficiente recarsi al parco ... |
Una volta ai giardinetti si portavano i bambini. Adesso li si va a concepire. |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2274 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 17:05:42
|
quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge comunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 17:37:08
|
ciao.....non ho sentito questa notizia,in olanda tutto è "possibile"...ma la trovo assurda! e non ci credo!! |
 |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:38:11
|
ammetto di essere di ampie e ampie vedute, di essere liberale al top al patto di non offendere gli altri e di amare l'Olanda ma questa mi sembra veramente un po' troppo. E sinceramente non ne capisco l'utilità di fare sesso nei parchi cittadini. Posso capirlo in campagna ma mi sembra abbiano un poì esagerato! |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:54:51
|
Qui sono tutti contro. E allora faccio il l'avvocato del diavolo ( )
| nudistarm ha scritto: ... non ne capisco l'utilità di fare sesso nei parchi cittadini. Posso capirlo in campagna ...
|
Non tutti hanno la possibilita' di andare in campagna. Forse forse fra un po' faranno una legge simile anche in Francia. Vi ricordate la campagna pubblicitaria di qualche settimana fa? Meglio nel parco che sul letto dei genitori!
Credo che sia difficile giudicare se non si conoscono veramente bene i sentimenti degli olandesi. Da noi un bacio appassionato attira forse l'attenzione, ma non e' considerato da censurare. E invece agli occhi di altre culture un bacio appassionato e' un atto sessuale e noi facciamo la figura dei maiali.
|
Modificato da - alex65 in data 13/03/2008 18:55:32 |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 19:25:24
|
| alex65 ha scritto:
Qui sono tutti contro. E allora faccio il l'avvocato del diavolo ( )
| nudistarm ha scritto: ... non ne capisco l'utilità di fare sesso nei parchi cittadini. Posso capirlo in campagna ...
|
Non tutti hanno la possibilita' di andare in campagna. Forse forse fra un po' faranno una legge simile anche in Francia. Vi ricordate la campagna pubblicitaria di qualche settimana fa? Meglio nel parco che sul letto dei genitori!
Credo che sia difficile giudicare se non si conoscono veramente bene i sentimenti degli olandesi. Da noi un bacio appassionato attira forse l'attenzione, ma non e' considerato da censurare. E invece agli occhi di altre culture un bacio appassionato e' un atto sessuale e noi facciamo la figura dei maiali.
|
ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina! poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao
|
 |
Modificato da - a_fenice in data 13/03/2008 21:38:19 |
 |
|
eolo1974
iNudistospite

30 Messaggi |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:45:29
|
| alex65 ha scritto:
... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...
|
Ma, caro, cos'hai al posto della lingua? |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:49:13
|
| robi nood ha scritto:
| alex65 ha scritto:
... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...
|
Ma, caro, cos'hai al posto della lingua?
|
Eppure ti assicuro che è così!! Sono quasi al quarto figlio!! Sapro' pur bene come si fanno! |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:52:52
|
Qui siamo ai manuali per educande ottocentesche! "Non soffermatevi a dare bacio alcuno, ché già diverse si sono trovate in stato interessante solo per questo!". |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 22:08:16
|
| ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina! poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao
|
Come detto in un post preposto (cioè messo prima ) io penso che: 1) nella società attuale italiana la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo. Non so in quella olandese dato che non la conosco. Se propongono una cosa del genere puo' anche essere che per loro non sia poi una cosa così strana. In alcuni forum (questo) si narra che a francoforte ci sono dei parchi cittadini in cui si puo' stare nudi. Ma vi immaginate a Prato della Valle, a 300m da Sant'Antonio una famiglia che prende il sole nuda? Li c'è una cultura, qui un'altra. Cio' che agli italiani sembra assolutamente assurdo (nudi... in citta' ) per altri (e noi saremmo tra questi) sembra normale.
2) in maniera astratta, in linea di principio, mi viene da dire che si tratta pur sempre di un atto di amore e in quanto tale non è certo negativa come l'aggressività o la violenza di cui nessuni si scandalizza. Non avendo mai avuto esperienza di una società dove l'amore è libero, non ho degli esempi che confermino questa mia idea. E poi, non è che sarebbe obbligatorio per tutti farlo nel parco. Se però ti capita, che sei li' col compagno/a, un bacio tira l'altro... Sempre meglio che in macchina con i vetri appannati ed il freno a mano che se lo abbassi perche' da fastidio diventa anche pericoloso (per non parlare del... frenulo a mano ) |
Modificato da - alex65 in data 13/03/2008 22:20:25 |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 23:18:40
|
Quello che trovo interessante in questa discussione non è la notizia in sè, quanto come è stata letta e interpretata. E' stata fatta una legge che permette di appartarsi (notare bene... appartarsi) nei parchi per fare sesso. Stop. Invece noi già vediamo orge di pubblico dominio nei parchi di Amsterdam. Ve la immaginate una legge del genere da noi? E per tornare ad un argomento a noi più vicino.... Come interpreterebbe l'italiano medio una legge che liberalizzi il nudismo? Come minimo sesso libero sulle spiaggie. Boh... Comunque in Olanda vs Italia la vittoria la do all'Olanda e per fortuna che non è una partita di calcio  Ciao
|
 |
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 23:56:44
|
| Andrea vi ha scritto:
quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge comunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo
|
ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie... |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 07:55:22
|
| Andrea vi ha scritto:
quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge
|
Ehi, questa è un'idea! così finalmente ci lasceranno in pace... |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 11:45:46
|
| alex65 ha scritto:
| ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina! poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao
|
Come detto in un post preposto (cioè messo prima ) io penso che: 1) nella società attuale italiana la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo. Non so in quella olandese dato che non la conosco. Se propongono una cosa del genere puo' anche essere che per loro non sia poi una cosa così strana. In alcuni forum (questo) si narra che a francoforte ci sono dei parchi cittadini in cui si puo' stare nudi. Ma vi immaginate a Prato della Valle, a 300m da Sant'Antonio una famiglia che prende il sole nuda? Li c'è una cultura, qui un'altra. Cio' che agli italiani sembra assolutamente assurdo (nudi... in citta' ) per altri (e noi saremmo tra questi) sembra normale.
2) in maniera astratta, in linea di principio, mi viene da dire che si tratta pur sempre di un atto di amore e in quanto tale non è certo negativa come l'aggressività o la violenza di cui nessuni si scandalizza. Non avendo mai avuto esperienza di una società dove l'amore è libero, non ho degli esempi che confermino questa mia idea. E poi, non è che sarebbe obbligatorio per tutti farlo nel parco. Se però ti capita, che sei li' col compagno/a, un bacio tira l'altro... Sempre meglio che in macchina con i vetri appannati ed il freno a mano che se lo abbassi perche' da fastidio diventa anche pericoloso (per non parlare del... frenulo a mano )
|
ciao alex,io stavo molto attento al freno a mano! della mia mitica 126! scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?poi... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!ciao  |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 12:03:56
|
| renèsole ha scritto: scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?
|
Ma come... prima posti messaggio e poi non leggi la notizia? A quanto scrivono i giornali italiani, la proposta (che deve essere ancora approvata ed e' in fase di studio) consiste nel non considerare osceno il sesso in luogo pubblico basta che non sia ostentazione. Io ho interpretato qualcosa del tipo "se sei ad un ora ragionevole in cui non c'e' troppa gente e te ne stai un po' per i fatti tuoi in una parte poco frequentata del parco se fai sesso non e' reato"
| poi... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!ciao 
|
E no! attenzione. Non cadiamo nello stesso errore dei tessili. Quanto ti vedono nudo in spiaggia la prima cosa che li preoccupa sono i bambini, che sono proprio quelli che non glie ne puo' importare di meno. Credo che per il sesso sia lo stesso, ad un bambino non interessa nulla. Un po' curioso, ma se su un canale ci sono i cartoni animati e sull'altro orge sfrenate, il bimbo non ha alcun dubbio. E forse, se vedesse far sesso fin da piccolo sarebbe meno morboso una volta adulto.
|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 12:45:17
|
| alex65 ha scritto:
| renèsole ha scritto: scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?
|
Io ho interpretato qualcosa del tipo "se sei ad un ora ragionevole in cui non c'e' troppa gente e te ne stai un po' per i fatti tuoi in una parte poco frequentata del parco se fai sesso non e' reato"
| ti ringrazio...così è già più "ragionevole"
|
E no! attenzione. Non cadiamo nello stesso errore dei tessili. Quanto ti vedono nudo in spiaggia la prima cosa che li preoccupa sono i bambini, che sono proprio quelli che non glie ne puo' importare di meno. Credo che per il sesso sia lo stesso, ad un bambino non interessa nulla. Un po' curioso, ma se su un canale ci sono i cartoni animati e sull'altro orge sfrenate, il bimbo non ha alcun dubbio. E forse, se vedesse far sesso fin da piccolo sarebbe meno morboso una volta adulto.
|
no! attenzione,in spiaggia è vero sono nudo!è chiaro hai bambini non interessa...... ma non faccio sesso!almeno io.....scusa!ciao |
 |
Modificato da - renèsole in data 14/03/2008 12:55:58 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 12:55:21
|
| no! attenzione,in spiaggia è vero sono nudo!e hai bambini non interesa...... ma non faccio sesso!scusa...
|
E lo spero bene! mica ho detto questo.
Tu pero' hai scritto
| ... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare
|
come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini. Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri.
Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini. Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....
|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 13:20:00
|
| alex65 ha scritto:
E lo spero bene! mica ho detto questo. e su questo siamo d'accordo! Tu pero' hai scritto
|
come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini. Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri.
Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini. Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....
|
e anche su su questo sono d'accordo con te!
Nota di moderazione: rene, devi scivere il tuo messaggio dopo l'ultimo "quote", se no non si capisce....... |
 |
Modificato da - a_fenice in data 14/03/2008 18:59:27 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2274 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 17:54:29
|
| anddmr ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge comunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo
|
ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...
|
non sono vere e proprie case chiuse e comunque sono anche all'aperto ,sono semplicemente dedicate agli incontri sessuali,ovvio che se uno è da solo pagando non c'è problema,ma può andarci anche la cp senza intenzioni scambiste perchè in quei posti c'è di tutto per stare bene |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2274 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:05:13
|
| renesolè:ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare! |
credo di si,comunque quelli di Amsterdam vanno pure a fare le vasche in centro |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

512 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:11:37
|
| renèsole ha scritto:
| alex65 ha scritto:
E lo spero bene! mica ho detto questo. e su questo siamo d'accordo! Tu pero' hai scritto
|
|
e anche su su questo sono d'accordo con te!
Nota di moderazione: rene, devi scivere il tuo messaggio dopo l'ultimo "quote", se no non si capisce.......
|
si.... scusate! a volte sono un pasticcione! |
 |
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 17:42:36
|
| Andrea vi ha scritto:
| anddmr ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
|
ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...
|
non sono vere e proprie case chiuse e comunque sono anche all'aperto ,sono semplicemente dedicate agli incontri sessuali,ovvio che se uno è da solo pagando non c'è problema,ma può andarci anche la cp senza intenzioni scambiste perchè in quei posti c'è di tutto per stare bene
|
si case chiuse era inteso in senso ampio, comunque quella li non è una cattiva idea secondo me |
 |
|
Discussione  |
|