V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mfree |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:31:08 ho notato che nelle spiaggie che frequento le coppie e le famiglie vanno tutte da una certa età in su... ci sembra di essere gli unici 25enni naturisti nella spiaggia...(Piscinas, scivu) e non ci dispiacerebbe fare delle SANE amicizie, non che con una coppia di 50enni non si possa fare, ma essere più o meno coetanei penso che sia un'altra cosa. è una cosa molto comune secondo voi o solo dove andiamo noi è cosi? e perchè? cioè è vero che il naturismo è una espressione di maturità interna e sociale dell'individuo e che quindi si raggiunge con l'età? oppure da giovani ci si vorrebbe sentire liberi ma si sente la paura di tante cose (es.: erezioni per i maschietti, essere visti da persone del tuo stesso paese e sottilineo paese e non città. ecc.)
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mark66 |
Inserito il - 15/07/2008 : 12:10:16 42 è non sentirli fisicamente e psicologicamente sopratutto      |
reginaldo |
Inserito il - 15/07/2008 : 11:54:23 Giusto. Chi riesce a suiperare il pudore di stare nudo cogli altri, di sicuro ha più capacità di socializzare al di là degli steccati. E uno di questi è l'età. |
Nudomark |
Inserito il - 08/07/2008 : 16:59:10 Io ho iniziato a stare nudo a 16 anni e non ho mai avuto problemi ne ho mai provato vergogna, nemmeno la prima volta. Oggi che sono più "grandicello" noto che sia in Italia che all'estero gli adolescenti e anche i più grandicelli tendono a non togliere il costume anche in posti ufficiali come campeggi e spiagge autorizzate. Io ritengo strana la cosa perchè spesso i giovani sono in compagnia delle famiglie che sono naturiste ed è bizzarro che genitori naturisti non spingano i figli a imitarli. Vero che ad una certa età è più imbarazzante, ma è vero anche che se si cresce in famiglia e si frequentano posti naturisti dovrebbe essere tutto più facile. Penso che anche i gestori dei campeggi dovrebbero fare in modo di far rispettare la nudità, ovviamente senza forzare, ma comunque con decisione. Poi penso che le differenze di età poco contano in un ambiente sano come il nostro, in cui si socializza e si fa amicizia con facilità. Buon naturismo a tutti. Mark |
mfree |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:45:12 lalu ed emanuel hanno centrato in pieno ciò di cui volevo discutere. e comunque ringrazio tutti per aver apportato il proprio contributo a questa discussione. a conti fatti è chiaro che parte della nostra filosofia è anche rapportarsi e convivere con tutte le tappe della vita, e al di là dell'età biologica ci sono giovani più vecchi degli anziani e viceversa. però dispiace che i giovani siano pochi. |
Marcolino |
Inserito il - 28/06/2008 : 09:00:24 | rik1717 ha scritto:
Siamo in due pargoletta a parte....
ciaooo
|
Peccato che tu te ne vada sempre in Croazia se no ci si poteva incontrare st'estate  |
rik1717 |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:09:29 | Marcolino ha scritto:
| LALU ha scritto: ... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età.
|
Ah ecco perche' allora io mi trovo bene con tutti, 20enni e 50enni.. mi sono fidanzato con una donna di 11 anni piu' grande, me la son sposata ed ora arriva pure la pargoletta!.. io dunque non faccio testo
|
Siamo in due pargoletta a parte....
ciaooo
|
Emanuel |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:24:07 | LALU ha scritto:
scusate ma cosa volete dire con dscorsi tipo " non c'entra l'età "? Qui l'autore del post si riferisce chiaramente al fatto che gli piacerebbe incontrare gente della sua età non tanto perchè siano più o meno intelligenti/simpatici/giovanili/belli/puliti/bravi/richhi/poveri/famosi etc etc ma per un semplice problema di dialogo: se a mfree piacesse parlare di musica secondo voi si può confrontare con un 50enne che ascolta ancora gianni morandi? E se gli piacesse parlare di problemi scolastici o universitari con un 40enne cosa avrebbe da dirsi? Per non parlare di sesso/amore/alcool/droghe/politica e via... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età.
|
Quoto pienamente LALU. Per quanto si possa essere aperti a tutti (e sono il primo a dire che io sto bene con tutte le età) ci sono comportamenti e discorsii che preferiresti avere con coetanei, nulla di più :D
esempio lampante, in spiaggia con i miei amici non è mai mancata "la rissa" diciamo, ci si saltava addosso e cavolate simili... non mi sognerei mai di farlo per dire a a_fenice, la cri o Emanuele, sennò li smonto XD è un'esempio stupido, lo so, ma è comunque una cosa che NON potresti fare in certe circostanze ghgh insomma, le classiche ragazzinate! XD
e vorrei aggiungere che con questo NON intendo dire che chi ha più di 30 40 50 anni sia da cestinare, assolutamente, faccio notare che lo scorso incontro a Vizzola, son volati di quei gavettoni come pochi se ne vedono, ed eravamo la maggiorparte grandicelli eh |
happysun980 |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:07:13 sondaggio età.... ho iniziato a 21. il desiderio di provare è nato molto prima. mi han sempre dato noia i costumi...di qualsiasi genere!! |
Marcolino |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:48:08 | LALU ha scritto: ... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età.
|
Ah ecco perche' allora io mi trovo bene con tutti, 20enni e 50enni.. mi sono fidanzato con una donna di 11 anni piu' grande, me la son sposata ed ora arriva pure la pargoletta!.. io dunque non faccio testo |
LALU |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:34:18 scusate ma cosa volete dire con dscorsi tipo " non c'entra l'età "? Qui l'autore del post si riferisce chiaramente al fatto che gli piacerebbe incontrare gente della sua età non tanto perchè siano più o meno intelligenti/simpatici/giovanili/belli/puliti/bravi/richhi/poveri/famosi etc etc ma per un semplice problema di dialogo: se a mfree piacesse parlare di musica secondo voi si può confrontare con un 50enne che ascolta ancora gianni morandi? E se gli piacesse parlare di problemi scolastici o universitari con un 40enne cosa avrebbe da dirsi? Per non parlare di sesso/amore/alcool/droghe/politica e via... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età. |
fra86fl |
Inserito il - 26/06/2008 : 14:56:48 Io ho 22 anni e mi trovo bene anche con persone più grandi di me. Secondo me non centra molto età delle persone l'importante sentirsi bene in loro compagnia.
Un enorme saluto a tutti
ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
drwho1966 |
Inserito il - 26/06/2008 : 14:41:54 | Marcolino ha scritto:
| cp-matura ha scritto:
E noi che siamo del giurassico
quest'anno 57 54
ESSERE GIOVANI NON E' UNA QUESTIONE DI ETA'
|

|
concordo: parola di Matusalemmix ops Dr Who |
Marcolino |
Inserito il - 26/06/2008 : 14:33:55 | cp-matura ha scritto:
E noi che siamo del giurassico
quest'anno 57 54
ESSERE GIOVANI NON E' UNA QUESTIONE DI ETA'
|
      |
cp-matura |
Inserito il - 26/06/2008 : 14:22:45 E noi che siamo del giurassico
quest'anno 57 54
ESSERE GIOVANI NON E' UNA QUESTIONE DI ETA' |
rik1717 |
Inserito il - 25/06/2008 : 20:59:06 Caro Mfree, secondo me hai ragione, nel senso che effettivamente l'età media del naturista è sicuramente più verso gli anta che verso i venti, almeno questa è la situazione qui a Trieste o meglio nella vicina Croazia, a parte qualche amico/a coetaneo mio non conosco gente giovane come te che pratica. Tutte le mie amicizie/conoscenze naturiste avute "sul campo" sono infatti più grandi di me. La spiegazione è che forse hai giovani spesso il naturismo arriva come messaggio sbagliao ovvero come sinonimo di sesso et similia, e non che hai giovani nn piaccia il sesso ci mancherebbe, ma quando provano un vero ambiente naturista e si rendono conto che è una coa diversa forse non interessa loro più tanto, da qui il fatto che in questi luoghi trovi spesso la maggioranza di persone "adulte"
ciaooo e scusa se mi sono dilungato
rik |
Giangio |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:47:50 | enrico1120 ha scritto: ...mi godo i miei 21 anni...
|
--- OT --- Oh, ma allora insisti! Come dice sempre il Fenix al Giangio: "Prima o poi te banno" ihihihih   |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:19:43 | enrico1120 ha scritto:
mi godo i miei 21 anni ma non ho problemi a socializzare con gente nata prima di me, anzi
|
Spiritoso   Io i cinquanta li ho superati, di poco ma superati e socializzo con tutti, il mio problema è che sono timido da un lato e orso dall'altro. |
Polare_77 |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:17:00 Comunque ultimamente stanno aumentando i giovani iscritti. Questa cosa si nota soprattutto nella sezione amici, visto che qui purtroppo, molta gente, quando si iscrive, non completa il campo età e provenienza...
Speriamo che non si iscrivano e basta, ma si avvicinino ed abbraccino questa filosofia!
|
enrico1120 |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:13:16 mi godo i miei 21 anni ma non ho problemi a socializzare con gente nata prima di me, anzi |
renèsole |
Inserito il - 23/06/2008 : 09:58:22 io 40! ma mi sento,un ragazzino!!!! quindi mi trovo con tutti!!! |
teo |
Inserito il - 22/06/2008 : 22:59:19 23!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Marcolino |
Inserito il - 22/06/2008 : 09:23:03 | Emanuel ha scritto:
non è una questione di distinzioni di età, io in primis mi trovo benissimo con la ciurma per esempio, però essere l'unico ventenne mi pesa un pò, capite?
|
Come ti permetti???! IO NE HO ANCORA 29...screanzato!!! |
Polare_77 |
Inserito il - 21/06/2008 : 19:14:10 Il mio ragionamento NON voleva essere un discorso di razzismo, e mi pare di aver capito che nemmeno mfree volesse fare un discorso di tale portata.
Al Raduno al Dante, pur essendoci persone di ogni età, son stato bene con tutti, ed ho passato bei momenti parlando anche con gente molto più grande di me, ma come dicevano Emanuele ed Emanuel, è normale che si cerchino coetanei...
Penso sia assolutamente naturale, e soprattutto all'inizio quando ci si affaccia al naturismo, penso sia ancora molto più forte la cosa!
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 21/06/2008 : 19:02:06 | mfree ha scritto:
non cerco "solo" coetanei. ho posto un quesito ed ho espresso una preferenza. ma non ho escluso nessuno. |
Ma io mica ho detto nulla a te, ho solo fatto una considerazione diciamo aggiuntiva. |
Emanuel |
Inserito il - 21/06/2008 : 18:38:52 non è una questione di distinzioni di età, io in primis mi trovo benissimo con la ciurma per esempio, però essere l'unico ventenne mi pesa un pò, capite? |
renèsole |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:43:18 penso....già è difficile per un giovane,fare del nudismo...poi,trovarsi in spiaggia con il vicino di casa! si sa,il paese è piccolo.....la gente mormora! cosa,che nelle grosse città non succede! |
lello1167 |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:36:11 Io nè compirò 41 a fine Novembre e secondo me non ci deve essere distinzioni di età perchè siamo un bel gruppo |
trionat |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:08:56 Bhè tieni presente che ns figlia ha 7 anni. E come ns figlia abbiamo incontrato in spiaggia altre famiglie con figli poco + grandi della ns. L'età è molto varia. Dall'infanzia all'adolescenza, dall'adulto all'anziano. D'altronde è giusto che sia così. |
nudistarm |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:21:04 io per il momento mi godo i miei 35 anni.... |
mfree |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:20:03 non cerco "solo" coetanei. ho posto un quesito ed ho espresso una preferenza. ma non ho escluso nessuno.non ho fatto discorsi di tipo razzista inteso come età ecc. penso che mi troverei bene in folto gruppo di persone più grandi di me che hanno tante esperienze da raccontare, ma ciò non toglie che sarebbe un'altra cosa rispetto ad una discussione con dei coetanei.
|