Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - età naturisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 età naturisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mfree
iNudistnovello

Prov.: Cagliari

7 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 15:31:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho notato che nelle spiaggie che frequento le coppie e le famiglie vanno tutte da una certa età in su... ci sembra di essere gli unici 25enni naturisti nella spiaggia...(Piscinas, scivu)
e non ci dispiacerebbe fare delle SANE amicizie, non che con una coppia di 50enni non si possa fare, ma essere più o meno coetanei penso che sia un'altra cosa.
è una cosa molto comune secondo voi o solo dove andiamo noi è cosi? e perchè? cioè è vero che il naturismo è una espressione di maturità interna e sociale dell'individuo e che quindi si raggiunge con l'età? oppure da giovani ci si vorrebbe sentire liberi ma si sente la paura di tante cose (es.: erezioni per i maschietti, essere visti da persone del tuo stesso paese e sottilineo paese e non città. ecc.)

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 15:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
ciao , io a dicembre 42 anni

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 16:04:36  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mfree

ho notato che nelle spiaggie che frequento le coppie e le famiglie vanno tutte da una certa età in su... ci sembra di essere gli unici 25enni naturisti nella spiaggia...(Piscinas, scivu)
e non ci dispiacerebbe fare delle SANE amicizie, non che con una coppia di 50enni non si possa fare, ma essere più o meno coetanei penso che sia un'altra cosa.
è una cosa molto comune secondo voi o solo dove andiamo noi è cosi? e perchè? cioè è vero che il naturismo è una espressione di maturità interna e sociale dell'individuo e che quindi si raggiunge con l'età? oppure da giovani ci si vorrebbe sentire liberi ma si sente la paura di tante cose (es.: erezioni per i maschietti, essere visti da persone del tuo stesso paese e sottilineo paese e non città. ecc.)

Peccato che siate cosi' lontani.. alla Ciurma si sono aggregate persone di tutte le eta' e sinceramente conviviamo benissimo e ci divertiamo un sacco.. partiamo dai 27/28 anni fino ad oltre i 50.. ma quando siamo assieme sembriamo tutti dei ragazzini!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 16:06:23  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mfree

mah...guarda ti posso dire che i giovani di oggi sentono secondo me molto la "pressione" mediatica del corpo..e non tutti riescono a "vivere" liberamente il corpo nudo... negli spogliatoi delle palestre (e parlo di quello maschile) c'è qualcuno che fa la doccia in costume! oppure si cambiano facendo acrobazie per vestirsi, altre volte dipende dalla frequentazione della spiaggia..se vai a formentera c'è il nudismo giovanile "vacanziero" legato più che altro al luogo, al lido di dante ho visto sempre diversi giovani, anche al Conero a volte c'erano parecchi giovani e a volte no, anni addietro, questo mi ha fatto pensare che il nudismo è una pratica che va a periodi tra i giovani

Socio A.N.ITA.

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 16:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Messaggio di mfree

Peccato che siate cosi' lontani.. alla Ciurma si sono aggregate persone di tutte le eta' e sinceramente conviviamo benissimo e ci divertiamo un sacco.. partiamo dai 27/28 anni fino ad oltre i 50.. ma quando siamo assieme sembriamo tutti dei ragazzini!

dei ragazzini mooolto simpatici

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
a problem with that?"

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 17:01:02  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'assenza di giovani e' spesso notata. Vi sono state varie discussioni in passato...

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

LALU
iNudistospite

48 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 18:32:06  Mostra Profilo Invia a LALU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi siamo giovani anche anagraficamente, ma mooooolto lontani geograficamente... magari un giorno torneremo nella vostra splendida isola, se capiterà lo faremo sapere tramite il forum.

Comunque hai ragione, della nostra età c'è davvero troppa poca gente, si tratta del risultato della nostra società basata solo sull'apparenza; anch'io fino a tre anni fà ero uno di quelli, poi la mia ragazza mi ha fatto conoscere la meraviglia della nudità e da allora appena ne abbiamo tempo scappiamo in spagna dove poter stare tranquilli e beati!!!

il nostro profilo su amici:\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1328

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 18:42:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anch'io sn vostro coetaneo, e è vero siamo davvero pochi è una sorta di tabù all'estero ci si spoglia tranquillamente, qui invece sorgono mille paure

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 19:12:03  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che sia evidente agli occhi di tutti che i giovani siano in minoranza, e devo dire che in passato per me è stato un limite...

Ho iniziato a fare naturismo a 19 anni, e per molto tempo ho dovuto rinunciarci o farlo molto sporadicamente perchè mi sentivo un pesce fuor d'acqua!

In Italia sono davvero pochi i giovani naturisti, ma penso che pian piano le cose stiano iniziando a cambiare.

Certo, si sta bene con persone si tutte le età, ma penso che sia normale cercare (o sperare di trovare) gente della propria età; la vedo una cosa normalissima!

Tempo fa avevo aperto un dibattito a tal proposito in chat e si erano formate diverse "fazioni": quelli che dicevano che per loro era indifferente stare con gente anche molto più grande, e quelli che preferivano stare con coetanei...

Voi cosa ne pensate??

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 19:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che un gruppo ristretto (e con gruppo non intendo ogni singola occasione di stare insieme, ma proprio la formazione di una comunità fissa) sia principalmente formato da coetanei, mentre un gruppo ampio (sopra le 10 persone) sia formato da persone di tutte le età. Poi può capitare occasionalmente che le persone si incontrino con altri di età differente, si leghino e formino gruppi ristretti di non coetanei, ma sono solitamente incontri dettati da esigenze differenti da quelle dello stare insieme.

Ovviamente parlo per via di massima e in forma generica, le eccezioni ci sono sempre.

Anch'io trovo del tutto naturale questa cosa, quello che però non è naturale è l'entrare in una comunità vasta come la nostra per "cercare" solo coetanei. Ecco questo non è corretto.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

mfree
iNudistnovello

Prov.: Cagliari

7 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 20:20:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non cerco "solo" coetanei. ho posto un quesito ed ho espresso una preferenza. ma non ho escluso nessuno.non ho fatto discorsi di tipo razzista inteso come età ecc. penso che mi troverei bene in folto gruppo di persone più grandi di me che hanno tante esperienze da raccontare, ma ciò non toglie che sarebbe un'altra cosa rispetto ad una discussione con dei coetanei.

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 20:21:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per il momento mi godo i miei 35 anni....

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:08:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè tieni presente che ns figlia ha 7 anni. E come ns figlia abbiamo incontrato in spiaggia altre famiglie con figli poco + grandi della ns. L'età è molto varia. Dall'infanzia all'adolescenza, dall'adulto all'anziano. D'altronde è giusto che sia così.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:36:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Io nè compirò 41 a fine Novembre e secondo me non ci deve essere distinzioni di età perchè siamo un bel gruppo

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:43:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso....già è difficile per un giovane,fare del nudismo...poi,trovarsi in spiaggia con il vicino di casa! si sa,il paese è piccolo.....la gente mormora! cosa,che nelle grosse città non succede!

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 18:38:52  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è una questione di distinzioni di età, io in primis mi trovo benissimo con la ciurma per esempio, però essere l'unico ventenne mi pesa un pò, capite?

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 19:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mfree ha scritto:

non cerco "solo" coetanei. ho posto un quesito ed ho espresso una preferenza. ma non ho escluso nessuno.
Ma io mica ho detto nulla a te, ho solo fatto una considerazione diciamo aggiuntiva.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 19:14:10  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ragionamento NON voleva essere un discorso di razzismo, e mi pare di aver capito che nemmeno mfree volesse fare un discorso di tale portata.

Al Raduno al Dante, pur essendoci persone di ogni età, son stato bene con tutti, ed ho passato bei momenti parlando anche con gente molto più grande di me, ma come dicevano Emanuele ed Emanuel, è normale che si cerchino coetanei...

Penso sia assolutamente naturale, e soprattutto all'inizio quando ci si affaccia al naturismo, penso sia ancora molto più forte la cosa!

Ciao
Maurizio

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 09:23:03  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuel ha scritto:

non è una questione di distinzioni di età, io in primis mi trovo benissimo con la ciurma per esempio, però essere l'unico ventenne mi pesa un pò, capite?

Come ti permetti???! IO NE HO ANCORA 29...screanzato!!!

Modificato da - Marcolino in data 22/06/2008 09:23:39

teo
iNudistospite

Città: varese

14 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:59:19  Mostra Profilo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
23!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 09:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io 40! ma mi sento,un ragazzino!!!!quindi mi trovo con tutti!!!

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 19:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
mi godo i miei 21 anni ma non ho problemi a socializzare con gente nata prima di me, anzi

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 19:17:00  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ultimamente stanno aumentando i giovani iscritti.
Questa cosa si nota soprattutto nella sezione amici, visto che qui purtroppo, molta gente, quando si iscrive, non completa il campo età e provenienza...

Speriamo che non si iscrivano e basta, ma si avvicinino ed abbraccino questa filosofia!

Ciao
Maurizio

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 19:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enrico1120 ha scritto:

mi godo i miei 21 anni ma non ho problemi a socializzare con gente nata prima di me, anzi
Spiritoso
Io i cinquanta li ho superati, di poco ma superati e socializzo con tutti, il mio problema è che sono timido da un lato e orso dall'altro.

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 19:47:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enrico1120 ha scritto:
...mi godo i miei 21 anni...

--- OT ---
Oh, ma allora insisti! Come dice sempre il Fenix al Giangio: "Prima o poi te banno" ihihihih

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:59:06  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Mfree, secondo me hai ragione, nel senso che effettivamente l'età media del naturista è sicuramente più verso gli anta che verso i venti, almeno questa è la situazione qui a Trieste o meglio nella vicina Croazia, a parte qualche amico/a coetaneo mio non conosco gente giovane come te che pratica. Tutte le mie amicizie/conoscenze naturiste avute "sul campo" sono infatti più grandi di me.
La spiegazione è che forse hai giovani spesso il naturismo arriva come messaggio sbagliao ovvero come sinonimo di sesso et similia, e non che hai giovani nn piaccia il sesso ci mancherebbe, ma quando provano un vero ambiente naturista e si rendono conto che è una coa diversa forse non interessa loro più tanto, da qui il fatto che in questi luoghi trovi spesso la maggioranza di persone "adulte"

ciaooo e scusa se mi sono dilungato

rik

cp-matura
iNudistamico

FRED

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 14:22:45  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E noi che siamo del giurassico

quest'anno 57 54

ESSERE GIOVANI NON E' UNA QUESTIONE DI ETA'

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 14:33:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cp-matura ha scritto:

quest'anno 57 54

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

987 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 14:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

cp-matura ha scritto:

quest'anno 57 54

concordo: parola di Matusalemmix ops Dr Who

a problem with that?"

fra86fl
iNudistaffezionato

Minorca

Prov.: Varese

274 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 14:56:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra86fl  Rispondi Quotando
Io ho 22 anni e mi trovo bene anche con persone più grandi di me.
Secondo me non centra molto età delle persone l'importante sentirsi bene in loro compagnia.

Un enorme saluto a tutti

ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LALU
iNudistospite

48 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 15:34:18  Mostra Profilo Invia a LALU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma cosa volete dire con dscorsi tipo " non c'entra l'età "? Qui l'autore del post si riferisce chiaramente al fatto che gli piacerebbe incontrare gente della sua età non tanto perchè siano più o meno intelligenti/simpatici/giovanili/belli/puliti/bravi/richhi/poveri/famosi etc etc ma per un semplice problema di dialogo: se a mfree piacesse parlare di musica secondo voi si può confrontare con un 50enne che ascolta ancora gianni morandi? E se gli piacesse parlare di problemi scolastici o universitari con un 40enne cosa avrebbe da dirsi? Per non parlare di sesso/amore/alcool/droghe/politica e via... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età.

il nostro profilo su amici:\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1328
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000