V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bluniceman |
Inserito il - 26/09/2006 : 15:38:47 Vi ricordate come avete iniziato ad essere naturisti???? Ricordate il primo giorno o la prima volta che avete deciso di levare l'odiato costume?   |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luigi0 |
Inserito il - 07/10/2013 : 12:20:25 Agosto 2013 spiaggia di Caporizzuto KR, siamo andati con la mia fidanzata, prima volta per entrambi ma dopo pochi minuti come se lo avessimo sempre fatto |
ironmax |
Inserito il - 01/09/2013 : 12:40:20 In casa io e mia moglie siamo sempre stati in liberta' anche davanti a mia figlia , fuori la prima volta che ci siamo messi in liberta' e' stato a Gran canaria nel 1998 su una spiaggia x naturisti di 5 km . Da allora vacanze in piena liberta' , ci messi nudi anche a Barcellona sulla spiaggia x naturisti vicino al centro citta' ( sono troooppo avanti a noi ) Adesso e' 3 anni che andiamo a Fuerte e quest'anno ci spariamo 2 settimane 07/09-21/09 ( Fuerte e Lanzarote ) in totale liberta' !!!!!!!!!!!!!! |
newentry |
Inserito il - 27/08/2013 : 18:10:14 ..slacciandomi le scarpe  |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 25/08/2013 : 15:00:46 | matteone ha scritto:
| Ducarlo60Naked ha scritto: ....Vedo di sintetizzare: Torvajanica, primi anni 80, moto, capelli lunghi, Caterina quasi bambina, litoranea deserta...... |
Un rarissimo documento filmato di Carlo a quei tempi: http://www.youtube.com/watch?v=NNS14AwSdKc
|
  A parte la moto (la mia era una Suzuki 550 a miscela) è tutto come lo ricordo io......pure il pianoforte. Come hai fatto??????? Ho capito! uno di quei ragazzi eri tu!!!!  
|
matteone |
Inserito il - 25/08/2013 : 14:38:19 | Ducarlo60Naked ha scritto: ....Vedo di sintetizzare: Torvajanica, primi anni 80, moto, capelli lunghi, Caterina quasi bambina, litoranea deserta...... |
Un rarissimo documento filmato di Carlo a quei tempi: http://www.youtube.com/watch?v=NNS14AwSdKc
|
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 25/08/2013 : 14:28:33 Ogni volta che ci provo mi parte un romanzo e pure qualche lacrimuccia  .
Vedo di sintetizzare: Torvajanica, primi anni 80, moto, capelli lunghi, Caterina quasi bambina, litoranea deserta, spiagge lunghissime, nn c'è quasi nessuno, comitiva di ragazzi e ragazze tutti nudi che giocano felici, voglia di essere come loro e.....zac! Via il costume. Giorni nostri..... vado ancora a Capocotta e provo a riconoscere qualcuno di quei ragazzi nei signori e signore della ns età per ringraziarli di avermi trasmesso questo virus.  .
Azz........forse stavolta ci sono riuscito !
  |
Clayton75 |
Inserito il - 24/08/2013 : 15:27:06 Settembre 2009, con mia moglie sposati da poco, dopo il viaggio di nozze, chiudiamo l'estate a Formentera. Il primo giorno appena mettiamo piede in spiaggia troviamo una ragazza sui 20/25 anni che prende il sole nuda e si legge un libro sdraiata sulla pancia. Pensiamo: é pazza. Il giorno dopo a furia di vedere gente nuda in mezzo a gente col costume cominciamo a farci domande...ma non staranno meglio loro? Scatta la sfida a chi si toglierá prima il costume, il terzo giorno ho vinto io nella magnifica caletta es calò des mort. Mi sentivo un ladro colto sul fatto, anche se la metá dei presenti era senza costume. Poi la tensione è passata e da allora il costume l'ho messo pochissimo e per fortuna mia moglie mi segue. Certo peró che a fronte di magnifici giorni al mare naturisti, c'è ne sono sempre alcuni insopportabilmente tessili da scontare...una volta stare al mare col costume non era una tortura!!! |
gomper |
Inserito il - 11/04/2013 : 01:34:55 | alex65 ha scritto:
ops, era stato gia' risposto. ora c'e' una 'coppia' di rosposte che semrbano anche una 'copia'  
|
Di "rosposte"? Beh, grazie di aver ingoiato il... rospo di ammettere di essere arrivato tardi!   |
naturik |
Inserito il - 08/04/2013 : 19:55:15 Anche se ti hanno già risposto, confermo anch'io in qualità di autore che era una semplice battuta su un errore di battitura (vedi smile). Scusami se ho causato un equivoco  |
newentry |
Inserito il - 08/04/2013 : 14:55:12  
ops, era stato gia' risposto. ora c'e' una 'coppia' di rosposte che semrbano anche una 'copia'   [/quote]
eh sì le rospposte non si sa mai bene come prenderle  |
alex65 |
Inserito il - 08/04/2013 : 13:27:07 | giallo ha scritto:
| naturik ha scritto:
| giallo ha scritto:
... ero con ... una copia di amici...
|
.... e avete rotto i rapporti anche con gli "originali"
|
NON CAPISCO... cosa è? una battuta? una provocazione? un delirio...famme' capi' naturik
|
era un battuta. Hai scritto 'copia' di amici e non 'coppia'

ops, era stato gia' risposto. ora c'e' una 'coppia' di rosposte che semrbano anche una 'copia'   |
gomper |
Inserito il - 08/04/2013 : 13:12:06 | giallo ha scritto:
| naturik ha scritto:
| giallo ha scritto:
|
|
NON CAPISCO... cosa è? una battuta? una provocazione? un delirio...famme' capi' naturik
|
OT Tranquillo, ha solo fatto una battuta sul fatto che hai scritto "coppia" con una C sola, quindi "copia" come le fotocopie. Sono errori di battitura normali, di distrazione, al quale seguono spesso... battute del genere! E guai se non ci fossero! |
Helikor |
Inserito il - 08/04/2013 : 10:37:42 Molti anni fà al risveglio presto, uscimmo dal bivacco e andammo a lavarci il viso nel ruscello sottostante, vista la sudata del giorno prima ci lavammo quasi tutti. Il sole che già illuminava le cime, il fresco dell'aria di inizio Agosto a circa 2600 metri, il silenzio rotto solo dal rumore del ruscello, la bellissima giornata che si prospettava. Eravamo nel mezzo della natura incontaminata..(o quasi)...E credo da lì il benessere di stare a contatto della natura nei posti più tranquilli possibile, e sentirsi parte di essa, poi il mare, le spiagge, le baie del nord, e infine la conoscenza di persone che provavano le stesse cose e condividevano molte nostre sensazioni. |
giallo |
Inserito il - 04/04/2013 : 23:59:59 | naturik ha scritto:
| giallo ha scritto:
|
|
NON CAPISCO... cosa è? una battuta? una provocazione? un delirio...famme' capi' naturik |
freelander |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:11:23 La mia primissima volta che ho praticato il naturismo è stata quando sono venuto al mondo. Crescendo ed avendo intorno tutte persone vestite mi sembrava normale indossare anche io degli indumenti. Crescendo I miei genitori mi portavano in toscana dove esistevano delle spiagge libere. Allora le famiglie ancora portavano gli ombrelloni da casa e fra tutta la gente ce ne stava già qualcuno senza "piume" e mi chiedevo e chiedevo come mai quelli erano nudi. Mi sono sempre state date delle risposte evasive ma dentro di me rimaneva comunque la curiosità. In età adulta sono approdato in una spiaggetta al Cesano nelle marche con un pô di amici miei perchè avevamo sentito che lí si praticava il naturismo/nudismo. Abbiamo tolto il costume ema tutt`oggi cerco di frequentare spiagge e luoghi dove possa stare nudo come la primissima volta che aprii gli occhi alla vita empoi anquesto fantastico mondo. Quindi, viva il naturismo, viva I naturisti, viva la libertà sia mia che degli altri. Un abbraccio a tutti voi.
|
naturik |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:04:43 | giallo ha scritto:
|
.... e avete rotto i rapporti anche con gli "originali" |
bresciano73 |
Inserito il - 27/03/2013 : 18:03:36 Per ora all'aperto ho provato venerdi al gardacqua in giardino con il sole che ha fatto capolino ho visto un ragazzo fuori sdraiato naked alche mi sono preso una sdraio e allo stesso tempo si e' avvicinata una ragazza che mi ha anticipato ed ha fatto cascare l'asciugamano piano, be allora ho sguaianato il mio "asciugamano"naturalmente emi sono preso 1\2 di sole e pure mi sono arrossato.....che bello quando tutti lo fanno con naturalezza e senza nessun secondo fine ma in completa liberta'....non volevo piu'andarmene ma se n'e'andato prima il sole purtroppo. Non vedo l'ora di provare al mare o sul fiume .....maledetta primavera arriva!!! |
giallo |
Inserito il - 27/03/2013 : 14:39:48 mah.. mi sa che l'avevo gia' scritto altrove sul forum.. ma ripeto.. primi anni 90 croazia isola di brac... ero con la mia compagna di allora e una copia di amici... la nostra amica ad un certo punto mentre passeggiavamo in mezzo ad un boschetto vide nella spiaggia sottostante un tot di famiglie nude, e si indigno possentemente... diceva cose tipo poveri bambini chissa' come cresceranno.. io che mi stavo affacciando allora agli studi pedagogici cercai di farle capire l'assurdita' delle sue affermazioni, ma questa nn ne voleva sapere.. fatto sta che mi son incavolato, mi son tolto il costume davanti a lei per provocazione e mi son recato attraverso il sentiero nella spiaggia sottostante.. poco dopo mi segui la mia compagna.. e cosi ci gustammo un ottima giornata con una nuova e incredibile sensazione ovviamente con l'altra coppia rompemmo un po alla volta i rapporti con la mia attuale compagna è stato differente... all'inizio lei era restia--- un giorno nel 2008 eravamo in brasile e le proposi di andar a visitare una bellissima spiaggia naturista (tambaba)... lei alla fine accetto, dicendomi pero' che ci sarebbe restata solo 10 minuti per prova... poi non voleva + andarsene e tornammo pure i giorni seguenti e da allora lei non vuol piu andare in spiagge tessili.... |
naturik |
Inserito il - 23/03/2013 : 16:46:31 A parte qualche occasione in luoghi isolati (solo o in coppia) la prima volta con altre persone è stato nel 1989 a SErifos (Cicladi).
Facendo una breve camminata dal paese lungo la costa ho raggiunto una spiaggetta in cui tutti erano nudi. Ho tolto il costume e da allora sono nudo il più possibile (solo o con famiglia o con amici)sia al mare sia in montagna. |
n/a |
Inserito il - 22/03/2013 : 12:06:17 credo fosse il '91 o il '92 a capocotta, all'epoca c'era la spiaggia di Attila prima che arrivassero i moderni casotti in legno, ora frequento l'oasi naturista. Capocotta è parcchio cambiata negli anni, ma è facile da raggiungere con i mezzi quindi.... viva capocotta |
gomper |
Inserito il - 22/03/2013 : 00:15:13 | PaoloBolsena ha scritto:
Io sono stato fortunatissimo. Con due genitori naturisti, estate significava Istria e i campeggi istriani. Costavano relativamente poco e riuscivamo (4 figli!) a farci tutta la stagione, con mio padre che andava e veniva da Venezia. Ricordo il senso di attesa per l'arrivo in camping con la nostra roulotte, un po' perché significava finalmente vacanze, un po' perché mi portavo appresso il ricordo dell'anno precedente e di quella sensazione magnifica, di stare nudi tra i nudi, uguali e diversi allo stesso tempo.
Dopo molte settimane così, tutto il tempo delle vacanze estive, era difficile rivestirsi. Chiunque sia stato nudo a lungo lo sa: rimettersi i vestiti non è solo una cosa incomprensibile ma è anche scomodo, la pelle si è disabituata al contatto con la stoffa, il corpo subisce inattese limitazioni di movimento indotte da una cucitura. Ad aggravare quelle sensazioni aliene, naturalmente, c'era la malinconia della partenza, salutare gli amichetti italiani e tedeschi soprattutto, sperare che l'anno dopo ci saremmo di nuovo rivisti li'.
Erano bei tempi, tempi nei quali al Solaris, all'Ulika, in tutta quella zona, nudità significava appunto nudità, vedere tessili era rarissimo, e quasi offensivo. Non ti vestivi neanche la sera, perché col tempo il corpo si abitua a proteggersi, a scaldarsi, doveva fare davvero un freddo particolare perché mia madre ci ingiungesse di rivestirci.
Per questo poi nella mia vita adulta ho cercato di trovarmi nella possibilità di passare l'estate in totale nudità, un po' mi riporta a quando ero piccolo, un po' sento che il mio corpo respira, e così il mio spirito.
|
Aver vissuto, praticamente, da nudi per settimane e mesi, giorno e notte: così come la racconti pare un sogno, ma è un piacere poter credere che invece è stata la realtà. Come è un piacere che un figlio DOC di naturisti non abbia poi disperso, come altri, questi valori. E che desideri altrettanto da adulto. |
gomper |
Inserito il - 22/03/2013 : 00:06:34 | newentry ha scritto:
Tutto è iniziato togliandomi le scarpe.. e poi ho proseguito 
|
Ma va?... Erano mocassini?  |
newentry |
Inserito il - 21/03/2013 : 14:38:48 Tutto è iniziato togliandomi le scarpe.. e poi ho proseguito  |
marcopolo56 |
Inserito il - 21/03/2013 : 09:06:12 Grazie PaoloBolsena per il tuo bell'intervento. Nella vita adulta è importantissimo trovare una persona accanto nella vita che divida con noi questo tipo di piacere della semplice nudità. Ci sono cose più fondamentali. Però questo è anche un ottimo cemento per la coppia. Purtroppo se questo elemento non è cemento fiunziona come l'acqua, che a poco a poco deturpa anche il rapporto sponsale dalle fondamenta. Queste cose hanno la loro importanza. |
PaoloBolsena |
Inserito il - 21/03/2013 : 08:16:10 Io sono stato fortunatissimo. Con due genitori naturisti, estate significava Istria e i campeggi istriani. Costavano relativamente poco e riuscivamo (4 figli!) a farci tutta la stagione, con mio padre che andava e veniva da Venezia. Ricordo il senso di attesa per l'arrivo in camping con la nostra roulotte, un po' perché significava finalmente vacanze, un po' perché mi portavo appresso il ricordo dell'anno precedente e di quella sensazione magnifica, di stare nudi tra i nudi, uguali e diversi allo stesso tempo.
Dopo molte settimane così, tutto il tempo delle vacanze estive, era difficile rivestirsi. Chiunque sia stato nudo a lungo lo sa: rimettersi i vestiti non è solo una cosa incomprensibile ma è anche scomodo, la pelle si è disabituata al contatto con la stoffa, il corpo subisce inattese limitazioni di movimento indotte da una cucitura. Ad aggravare quelle sensazioni aliene, naturalmente, c'era la malinconia della partenza, salutare gli amichetti italiani e tedeschi soprattutto, sperare che l'anno dopo ci saremmo di nuovo rivisti li'.
Erano bei tempi, tempi nei quali al Solaris, all'Ulika, in tutta quella zona, nudità significava appunto nudità, vedere tessili era rarissimo, e quasi offensivo. Non ti vestivi neanche la sera, perché col tempo il corpo si abitua a proteggersi, a scaldarsi, doveva fare davvero un freddo particolare perché mia madre ci ingiungesse di rivestirci.
Per questo poi nella mia vita adulta ho cercato di trovarmi nella possibilità di passare l'estate in totale nudità, un po' mi riporta a quando ero piccolo, un po' sento che il mio corpo respira, e così il mio spirito. |
a_fenice |
Inserito il - 21/03/2013 : 08:01:52 Di denudarti o di trovare belle tette?    |
natural1 |
Inserito il - 21/03/2013 : 00:56:48 io avevo 18/19 anni, mentre andavo con amici al mare a Gaeta, vedemmo un bel panorama e quindi mi fermai con la macchina ,scendemmo e ci avvicinammo alla sporgenza, era tutto meraviglioso, poi guardando giu' verso la spiaggia ,notammo alcune persone che, nudi salivano su di una barca, meravigliati scoprimmo che per scendere in quella spiaggia bisognava fare un sentiero che scendeva verso il mare,gunti sulla spiaggia erano la maggior parte nudi,e c'era una bella signora con un paio di tette ,che non avevo mai visto. All'inizio eravamo un po imbarazzati ,ma poi io e gli amici ci siamo guardati e.... via i costumi,che bella sensazione da allora non ho smesso più |
gomper |
Inserito il - 21/03/2013 : 00:36:59 | Roby75 ha scritto:
  .. Estate 2012... A casa da solo (E UNO!).. poi per Battere l'ultimo tabù, tramite voi del sito son stato a pv al ponte della becca (E DUE!). Continuando a Settembre alla piscina h2o (E TRE!), e spero di rifarmi quest'anno con altri eventi.

|
Se fossi andato anche alle Olimpiadi di Londra, direi che avresti vinto l'oro del... salto triplo!    |
Roby75 |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:28:08   .. Estate 2012... A casa da solo.. poi per Battere l'ultimo tabù, tramite voi del sito son stato a pv al ponte della becca. Continuando a Settembre alla piscina h2o, e spero di rifarmi quest'anno con altri eventi.
   |
marcopolo56 |
Inserito il - 20/03/2013 : 17:53:10 Un giorno a 18 anni con un compagno di classe naturista di famiglia siamo andati alla spiaggia dei Filtri a Trieste. C'era qualche decina di persone. Da allora sono passato un 35 anni. Da allora ho rimesso raramente il costume. Anche mia moglie viene da lì e da quando ci siamo conosciuti, bagno di sole o di mare è nudismo.
La scoperta è che nudi si sta bene. Se noi stiamo bene, in genere staranno bene gli altri con noi. |
|
|