Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Come avete iniziato?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Come avete iniziato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bluniceman
iNudistospite

PANTERA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

43 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 15:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluniceman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bluniceman  Rispondi Quotando
Vi ricordate come avete iniziato ad essere naturisti????
Ricordate il primo giorno o la prima volta che avete deciso di levare l'odiato costume?

Modificato da - in Data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 22:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calenella 1978 apro gli occhi dopo un pisolino e a sinistra vedo una coppia senza costume mi giro a destra e c'era una signora senza costume ... mi sento in imbarazzo per cui lo tolgo anch'io e subito mi sono sentito a mio agio e disinbarazzato

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 09:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Isola del Morto, Eraclea. Avevo 18 anni e una patente appena presa. Avevo sentito parlare di una spiaggia dove c'erano i nudisti, si' proprio i nudisti, quelle strane bestie... Troppo curioso sono andato a vedere e mi sono scoperto essere uno di loro. Ho anche scoperto che no erano bestie...

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it

Modificato da - in data

bluniceman
iNudistospite

PANTERA

Regione: Lazio
Prov.: Roma

43 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 14:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluniceman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bluniceman  Rispondi Quotando
Anche io ho iniziato tanto tempo fa, allora ero giovane eheheheh, a Capocotta a Roma quando all'improvviso arrivavano i carabinieri o i vigili e c'era il fuggi fuggi generale.

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5637 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 16:00:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bh? l'anno nn lo ricordo, ma so ke risale a tnt tempo fa la mia 1? volta (sicuramente in et? pre-adolescenziale). Posso cmq affemare ke quel desiderio di assoluta libert? ? componente in me innato.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 27/09/2006 16:01:37

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2278 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 22:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Io avevo sentito parlare del naturismo,ma credevo che fosse possibile solo all'estero e da solo preferivo stare in Italia;poi ho letto la notizia che a Ravenna avevano autorizzato una spiaggia e cos? ho incominciato(poi ovviamente ho cominciato anche ad andare all'estero)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 16:38:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
La mia prima volta risale a 16 anni fa, quando - in vacanza in Grecia con la mia auto - approdai per caso in una spiaggia dove nessuno aveva il costume. E cos?... l'ho tolto pure io e per la cronaca... non l'ho pi? rimesso!
Gli anni successivi sono stati all'insegna del "nudismo balneare" e niente di pi?; poi, successivamente, grazie anche all'avvento di internet, ho iniziato a documentarmi, a prendere contatto con le Associazioni naturiste e quindi il naturismo ? diventato parte integrante della mia vita... nel senso che: vestito o no, naturista rimango!
Ciao a tutti
Giulio

Modificato da - in data

romanatura
iNudistamico

Prov.: italia

90 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 18:29:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di romanatura  Rispondi Quotando
io iniziai 10 anni fa a capocotta un po per curiosit? un po per vedere che effetto faceva (come la maggiorparte credo) di li la curiosit? lasci? il posto al piacere di sentirsi liberi ed in armonia .....
baci Romanatura

Modificato da - in data

adam
iNudistfedele

1426

Regione: Puglia
Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 19:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Io ho iniziato circa 10 anni fa a torre guaceto in prov. di Brindisi, e quella spiaggia l'ho ancora nel cuore. L'avevo notata sul supplemento di un quotidiano, ho provato e da allora ho scoperto di essere anch'io un naturista.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 21:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio_nat

La mia prima volta risale a 16 anni fa, quando - in vacanza in Grecia con la mia auto - approdai per caso in una spiaggia dove nessuno aveva il costume. .........Ciao a tutti
Giulio

Come hai fatto ? (Ad approdare con l'auto in una spiaggia? ... Ti sei tolto anche tu il costume ma sicuramente eri l'unico con l'auto )

Modificato da - in data

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 11:08:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
Ok... ok... a volte la troppa sintesi gioca a sfavore e la chiarezza ne risente.. intendevo solo dire che quell'anno, essendo andato con la mia auto, avevo maggiori possibilit? di esplorare le isole, trovando spiagge pi? o meno piccole se con una frequentazione pi? sobria rispetto a quelle pi? turistiche o a ridosso dei paesi... tutto qui.
Ciao G.
P.S. (nel caso specifico l'auto rimase parcheggiata, insieme ad altre, sul limitar di un bosco... perch? la spiaggia era in una insenatura per raggiungere la quale bisognava scarpinar per un sentiero stretto, percorribile solo a piedi...tutto chiaro cos?? )

Modificato da - in data

romacaputmundi
iNudistamico

Prov.: italy
Città: porto torres

73 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 12:20:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di romacaputmundi  Rispondi Quotando
io circa nove anni fa in sardegna. fu per una mia curiosit? di fare il bagno senza costume, andai alle 8 di mattina, non c'era nessuno. ho scoperto subito che ? una bella sensazione sentirsi libero e da allora ho proseguito considerato anche che da nove annia questa parte il nudismo ? aumentato. e domenica tempo permettendo nonostante sia ottobre, tento ancora di andare a prendere aria sole e mare, naturalmente nudo. un saluto a tutti

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 22:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brixia_11

..............
Eroe scusa ma intendi che ? il racconto di GiulioNat ad essere OT? O avevi avvisato che lo ? la tua battuta?
.........

OT esplicativo

ma lo era la mia battutina cretina ovviamente.

Modificato da - in data

viper76
iNudistamico

Città: gorizia-prov

129 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 16:51:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
iniziato in casa 5 anni fa in casa :semplicemente mi e' venuto di star nudo; mi e' piaciuto subito e ho iniziato a leggere in rete sul nudismo-naturismo.Poi 3 anni fa ,mi son deciso di provare anche al mare: semplicemente bellissimo e naturale.
Da quella volta in avanti appena posso, spiaggia naturista.

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari

194 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 00:03:22  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
La prima volta a sedici anni, nel lontano 1972, con una mia amica coetanea dai capelli neri e ricci e dagli occhi biricchini... una felicit? breve ed incosciente, rubata alla paura e alla vergogna nelle prime ore del mattino fra le rocce affacciate sulle Bocche di Bonifacio... Nudi come cuccioli pazzi di felicit?...
Poi a vent'anni nel 1976 con un gruppo di 12 amici, ragazze e ragazzi, pi? consapevoli, legatissimi da amicizia e complicit?, bravi ragazzi (niente droga e niente alcool...), ma desiderosi di trasgredire alle regole dei nostri genitori e lasciare libera la nostra voglia di vivere... Si stava nudi in spiaggia e nell'accampamento, tutto il giorno, per un mese intero... anche quando si andava a fare la cacca...come selvaggi... ho ancora le foto un p? ingiallite... irripetibile... Sempre a Santa Teresa di Gallura, in una ex zona militare abbandonata all'ingresso della Baia della Marmorata, qualche anno dopo irrimediabilmente stuprata da un mega villaggio turistico, oggi Valtour... C'erano altri ragazzi nudi che arrivavano da tutta Italia, ma anche qualche adulto e bambini... ed eravamo una sola cosa...
Altri tempi ed altri significati dello stare nudi...
Perdonate la nostalgia...
Un abbraccio nudo
Natrix

Modificato da - in data

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi abbiamo scoperto il piacere del naturismo
in una spiaggia mista, amiamo il mare e la natura e la parte decisamente piu bella era frequentata maggiormente da nudisti e quindi....uno...due....tre....sfilato il costume non lo abbiamo piu rimesso.
ciao a tutti

Modificato da - in data

schizzetto1977
iNudistnovello

Sonic

3 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 14:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schizzetto1977 Invia a schizzetto1977 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io passeggiando sul lungo mare di Roma, per caso.... Il giorno dopo ci sonoandato subito con l'asciugamano...... all'inizio dovevo correre a fare il bagno, poi mi sono abituato.... ed ? stato divertente....

Nudo ? bello!

Modificato da - in data

zenob
iNudistospite

3Dcool

Regione: Marche

20 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zenob Invia a zenob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per curiosit? pochi anni fa sulla selvaggia spiaggia vicino casa! da allora ogni volta che si pu?!!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 08:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio caso il discorso ? un poco complesso in quanto non c'? stato, per cos? dire, il colpo di fulmine ma una serie di piccoli eventi che m'hanno portato, piano piano, a spogliarmi in spiaggia.

1?) Fine anni 60, primi anni '70 - Inizio a sentir parlare dei nudisti (non ricordo bene, ma non credo che la stampa e le persone "comuni" usassero allora il termine naturisti). Ovviamente, per un ragazzo di 15 anni inserito in un ambiente non esattamente pudico ma comunque alquanto riservato nei confronti della nudit?, scatta prima di tutto la molla della trasgressione e della curiosit?: ricordo che coi compagni si fantasticava sui viaggi in Svezia per "vedere le donne nude".

2?) Prima met? anni '70 - Inizio a praticare la pesca in apnea e frequento un posto assolutamente selvaggio e deserto, la Rocca di Manerba (toh, ma guarda ), l'assenza pressoch? totale di persone m'induce a cambiarmi il costume senza coprirmi e scopro il piacere dello stare nudi all'aperto: prolungo sempre pi? la permanenza allo stato adamitico, mi concedo il piacere di qualche bagno nudista, arrivo anche a cambiarmi in pubblico seppure tenendomi defilato e facendolo molto rapidamente; in me sentivo nascere forte il piacere e la voglia di stare nudo ma nel contempo lo sentivo anche come una violazione ai canoni della societ?.

3?) 1975 - Corso di immersione, prima lezione, entro nello spogliatoio maschile e... mi trovo tra uomini nudi. Al momento resto un poco sbalordito (non me l'aspettavo) ma, stante le mie pulsioni e il fastidio sempre provato a dover usare le cabine per spogliarmi, mi adeguo al volo e senza problemi, scoprendo cos? la soddisfazione dello stare nudi insieme ad altre persone, seppure tutti dello stesso sesso. Il dado ? tratto, da questo momento sar? alla costante ricerca di un modo e un ambiente adatti alla pratica del naturismo, purtroppo senza riuscirci, anche perch? lo sviluppo al alto livello di un'attivit? sportiva diversa, l'alpinismo, mi distrae e per molti anni non frequento pi? il mare, il lago e le piscine.

4?) Fine anni '90 - Per una serie di ragioni allento l'attivit? alpinsitica e riprendo quella subacquea. Ritorno al mio vecchio amore, la Rocca di Manerba, e ti scopro che... qui sono tutti nudi!?! Oh, oh, che bello, per?... per? la presenza di mia moglie (che ad ogni mio accenno di togliere il costume mi lancia occhiate taglienti) e/o degli amici (tutti indifferenti alla nudit? degli altri ma nessuno apparentemente propenso ad adeguarcisi) m'impedisce di spogliarmi.

5?) 2006 - Sono alcuni anni che mi "lavoro" mia moglie, ormai in casa l'estate sono quasi sempre nudo e anche lei si ? spinta a prendere il sole nuda sul terrazzo di casa. Con l'arrivo dell'estate si riprende ad andare alla Rocca e... io nudo, lei in topless... "mi si scottaaa!", non so se sia solo una scusa ma, in ogni caso, per ora mi accontento: io posso finalmente fare quello che da anni perseguivo, ora si tratta solo di diventare "naturista" oltre che "nudista" e quindi... eccomi qui.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

zenob
iNudistospite

3Dcool

Regione: Marche

20 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 14:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zenob Invia a zenob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti il problema di come affrontare la discussione con amici e partner non ? cosi' trascurabile. io ho iniziato pochi anni fa sulle spiagge italiane dove ? possibile farlo .in passato pi? di una volta mi ero spogliato soprattutto in certi posti stupendi delle mie amatissime montagne (ho il mare a 5 km e la montagna a 15).poi ho conosciuto la mia attuale ragazza che anche se non prova particolare interesse per la pratica naturista non mi biasima affatto.qualche volta riesco a convincerla a spogliarsi ma ? un fatto che in italia le donne non sono a loro agio come noi maschietti in posti magari non assolutamente tranquilli.

Modificato da - in data

albylc
iNudistamico

corfu

Città: Milano

69 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 22:22:52  Mostra Profilo Invia a albylc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estate scorsa a FOrmEntErA.. che isola!!!

Ero sulla spiaggia di Levante, pur essendo agosto non c'era un carnaio, una volta scelto il mio posto ... gi? il costume!!! ? stato come una predisposizione naturale.

Ho voluto subito provare questa tanto decantata sensazione di nuotare nudi... avevate ragione ragazzi!!! mi son sentito subito pi? calmo e rilassato.
Uscito dall'acqua, nessun imbararazzo (o se c'? stato.. ? durato 1sec) l'atmosfera che si respira su quest'isola ? magica, nudo o vestito ? UGUALE.

L'importante ? scegliere un posto dove il nudismo sia ben tollerato e praticato, ? molto pi? facile denudarsi in mezzo a gente nuda, il vero imbarazzo si prova con il costume addosso...

Modificato da - in data

giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 01:24:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1988 credo, in jugoslavia (croazia) con la famiglia.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 03:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio_nat

Ok... ok... a volte la troppa sintesi gioca a sfavore e la chiarezza ne risente.. intendevo solo dire che quell'anno, essendo andato con la mia auto, avevo maggiori possibilit? di esplorare le isole, trovando spiagge pi? o meno piccole se con una frequentazione pi? sobria rispetto a quelle pi? turistiche o a ridosso dei paesi... tutto qui.
Ciao G.
P.S. (nel caso specifico l'auto rimase parcheggiata, insieme ad altre, sul limitar di un bosco... perch? la spiaggia era in una insenatura per raggiungere la quale bisognava scarpinar per un sentiero stretto, percorribile solo a piedi...tutto chiaro cos?? )
Rileggendo trovo il tutto meno chiaro ... esploravi le isole con l'auto?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24263 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 12:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
praticamente da molti anni, in casa. Poi degli amici mi fecero vedere dei filmini del viaggio di nozze in francia in cui c'erano le spiaggie nudiste e i nudisti e cos? appresi che nudi si poteva stare anche all'aperto. La domanda che subito mi colse fu, ma ? una forma di morbosit? e di sesso all'aperto o c'? qualcosa di pi??
Cos? per capire iniziai lungo i fiumi, nelle spiaggette isolate, ma sempre col terrore che arrivassero forestale, guardiapesca o pescatori. La bellezza del sentirsi a contatto pieno con la natura, moschine fastidiose comprese, fu stupenda. L'abbronzatura integrale e la fine delle scottature sui bordi del costume meravigliosa. Iniziai pure a depilarmi un pochino, per non perdere neppure uno di quei raggi del sole. Poi cominci? l'era di internet e qui scoprii che c'erano spiagge e luoghi anche al mare, tra cui in particolare Lido di Dante. Una domenica dovetti andare a Fano per delle commissioni e mi venne l'idea. Salutai, rimontai in macchina e andai al lido. Quale sorpresa camminare lungo la spiaggia e vedere centinaia se non migliaia di persone di tutte le et? e sesso completamente nudi e rilassati a prendersi il sole. Mi dissi ci provo anch'io. Mi misi a sedere, mi guardai intorno, e come succede penso a tutti la prima volta mi tolsi il costume tra mille imbarazzi e domande. Ma mi diventer? duro? Ma mi guarderanno tutti? Ma son sufficentemente bello da mostrarmi?
Dopo 10 minuti riguardai intorno a me e vidi ci? che non avevo visto prima. C'erano belli e brutti, grassi e magri, dotati e no, giovani e anziani, e ci? sia al maschile che al femminile e mi resi finalmente conto che nessuno mi guardava ne mi stava giudicando. Per cui mi ralassai e cominciai a godere di quel momento. Da li a capire che ero solo io con la natura, il mio sole, il mio mare, il vento che giocava sulla mia pelle, tutta senza limiti, la dolcezza dell'acqua che correva su tutto il mio corpo senza freni. Fu una scoperta meravigliosa. Anche le paure dell'erezione spontanea scomparirono nel giro di pochi minuti. Gi? il sole faceva la sua parte per tranquillizzare la parte, ma insomma non ero li per cercare sesso, ne l'idea mi sfior? nemmeno per un attimo. Solo la presenza della natura era forte e imperante. Certo a volte mi capitava di vedere qualche persona pi? giovane , ben fatta, e la curiosit? ? insita nell'animo umano, ma la vedevo sotto una nuova luce. Riuscivo a vedere solo il lato estetico di un bello e giovane corpo ancora non deturpato dal tempo ne dalle malattie e ci? mi appagava, si , ma solo esteticamente, coem si guarda una bella statua. Le volte successive cominciai a guardare anche le persone pi? anziane e malmesse e, sospresa, invece di porvare repulsione o ribrezzo come mi succedeva in altre spiagge o situazioni, tipo in citt?, riuscivo a cogliere l'anima di chi ci stava dentro in quel corpo e riuscivo a vedere la bellezza dell'animo umano al di l? dell'apparenza esteriore dello stesso. Comiciai ad avvicinarmi, a parlare con i suddetti e scoprii un modo nuovo, fatto di anime e non di corpi. E fu una scoperta stupenda. finalmente l'altro mi appariva per quello che aveva nel cuore e non per i muscoli o le curve di cui era fatto/a. Da li a mettere in pratica gli stessi valori anche nella vita di tutti i giorni il passo fu brevissimo. Da allora continuo a star nudo a casa per quanto posso, freddo permettendo, vado ogni domenica o giorno libero al mare, accolgo amici cos? come sono, nudo, e parlo con entusiasmo del nudismo e di ci? che si prova, dell'abbattimento delle classi sociali, bel falso perbenismo che ci circonda e di quando invece si riesce a vivere una vita veramente di comunit? in una situazione in cui non hai costumini firmati che ti identificano o ti limitano. Sessualit?, razza, et?, salute non avevano pi? alcun valore in quella situazione. Se uno ? etero, gay, negro, bianco, ricco, povero, disabile o ultrabello.... non me ne poteva fregare di meno. Quello che mi importava e mi importa ? la purezza dei valori, dei sentimenti, della libert? propria e altrui. Si, purtroppo in tutte le spiagge in cui son poi stato, italia o estero, ho sempre incontrato persone che vanno li per solo sesso, i falegnami, i guardoni, i scambisti, ma sinceramente, a parte qualche volta in cui gli darei delle sode bastonate sulla schiena perch? fanno apparire tutti noi come dei maniaci perversi, cerco di fregarmene e di godermi la gironata, la chiacchierata con le persone che incontro in spiaggia, cosi insomma come nella vita di tutti i giorni, in cui sei circondato da ladri, disonesti, sessuomani, ma chissenefrega. L'unica cosa che realmente mi scoccia, invece, ? che noi nudisti non riusciamo a farci forza tra di noi. Mille associazioni, siti, belle parole, ma poi siamo i primi ad aver paura di apparire, di dire chi siamo, che valori ci sostengono e ci danno forza. E cosi vediamo mille proteste contro i sessisti, ma pochissimi che appaiono, che mettono la propria foto senza paura, che dichiarino al mondo intero: io sono un naturista, amo la natura e gli esseri umani in quanto tali, e non ho paura del mondo e delle sue idee di ****. Io cerco di apparire comunque per chi sono e per quello che sono, lo dico tranquillamente alla famiglia, agli amici, al lavoro, spiegando la bellezza e la naturalit? del naturismo e spiegando bene quali sono i valori che ci danno forza e vitalit?....
ehm ehm scusatemi della lunghezza e dello sfogo, ma volevo dirla per come la penso.
saluti naturisti a tutti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Modificato da - in data

NaturistaBO
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 08:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Formentera (Spagna). 1989 Arrivo in una bella spiaggia (Playa di Levante) alla mattina presto, ero solo con il mio bel costumino, da bravo Italiano... poi mi addormento. Quando mi risvegliai, mi ritrovai "circondato" da decine di famiglie Tedesche, tutte rigorosamente nude. Dopo alcuni secondi di imbarazzo, ho sfilato il costume ed ho capito che avevano ragione loro...
Da allora sono dei vostri.

Modificato da - in data

best
iNudistnovello

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: chiavari

0 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 14:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di best Invia a best un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abito vicino ad una spiaggia naturista, meno di 10 minuti di bicicletta. Qualcuno dir? che sono fortunato, ed ? vero.
Nel 1990 ho voluto provare.
La prima volta mi sono trovato molto a disagio, ed ho fatto la figura del guardone perch? sono rimasto sul posto una buona mezz'ora ma per l'imbarazzo non sono riuscito a sfilarmi il costume.
Dopo qualche giorno ho riprovato, e dopo un'altra buona mezz'ora finalmente sono riuscito a mettermi nudo. Visto che non succedeva niente ho continuato... e da allora non ho pi? frequentato spiagge tessili.
Non utilizzo nemmeno pi? il costume da bagno: mi svesto (prima possibile) e mi rivesto (pi? tardi che posso) direttamente con la biancheria intima. Ho notato che lo stesso fanno molti altri frequentatori della spiaggia, uomini e donne.
Con il tempo sono anche maturate diverse amicizie.

Modificato da - in data

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 19:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho iniziato... b? semplice. era il 28 settembre 2001. Con una amica, avendo finito entrambi la sessione d'esami, decidiamo di andare a fare una passeggiata al lungomare in un caldo pomeriggio. ma fa troppo caldo e per scherzo si scende in spiaggia a sondare l'acqua: ? calda! si scherza sul desiderio di fare un bagno, sulla voglia di farlo l? subito.
cos? passeggiando arriviamo in una spiaggetta coperta dagli scogli e, al grido mass? chi se ne frega ci siamo spogliati e infilati in acqua. bellissimo. Dopo un po' siamo usciti, seduti sulla battigia e senza imbarazzo, e senza paura che qualcuno ci vedesse, siamo rimasti l? come le ns mamme ci avevano fatto a chiaccherare come se nulla fosse. scoprimmo la naturalezza della nudit?, con una serenit? non immaginavo.

LIFE IS SHORT

ciao daniele
MSN: happy_sun980@hotmail.it
BLOG: http://happysun980.spaces.live.com/

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

Modificato da - in data

duke
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 23:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duke  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duke Invia a duke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire la verita non c'e stato un vero e proprio inizio si e trattato sopratutto del desiderio di stare a contatto con la natura anche perche noi nasciamo nudi quindi e una sensazione ancestrale che si prova

Modificato da - in data

Xelarv
iNudistnovello

grandepuffo

Prov.: Verona
Città: Verona

2 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 09:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xelarv Invia a Xelarv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lanzarote 2004_ playa del papagayo... In una spiaggia non frequentata da italiani... metto, tolgo, metto costume... finch? mi decido a tenerlo levato. Occhiatacce della ragazza... che ancora non mi segue... ma mi accompagna in spiagge dove posso mettermi a nudo!

Modificato da - in data

duke
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 14:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duke  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duke Invia a duke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ,sinceramente ho iniziato stando nudo in casa gia da adolescente nel senso che non appena i genitori uscivano per motivi loro quale migliore occasione (chi di noi non ha mai approfittato dell'uscita dei genitori per stare nudo in casa)per spogliarsi.Ho pero un problema,una moglie che portroppo ? il mio opposto e poi vivo in una regione (molise)dove non ci sono strutture per chi ama il nudismo,mi considero un po eroico se comunque ho scoperto dei posti dove poter stare nudo anche se stando molto attento ho infatti sempre un pareo pronto all'uso ma meglio di niente.............

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:09:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avete iniziato?
Ma certo mi ricordo chiaramente: togliendo il costume ;)

Modificato da - in data
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000