Autore |
Discussione  |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:24:07
|
Ciao a tutti, sono nuovo. Avevo già inserito un lungo post, ma non riesco a trovarlo!
In ogni caso, se fosse perso, sintetizzo: da alcuni anni prendo il sole nudo nel giardino di casa, ben nascosto e la mia ragazza mi ha seguito, arrivando anche a concedersi un topless al mare se c'è poca gente.
Quest'anno vorrei andare in Croazia, ma leggendo qua e la mi sono reso conto che nel nudismo (o naturismo, fkk) esistono anche guardoni e importunatori vari. Noi siamo molto riservati, non vorremmo trovarci in situazioni spiacevoli e non avendolo mai praticato non so cosa aspettarmi, si legge un po' di tutto.
Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi!
Non abbiamo idea di come sarà la nostra reazione di fronte ad altri corpi nudi, l'idea è quella di farci una vacanza romantica e serena in armonia con i nostri corpi, ma ovviamente ci sono altre persone attorno e non vorremmo trovarci a litigare e rovinare la vacanza.
Insomma, siamo presi tra curiosità e timori, qualche consiglio?
|
Modificato da - matteone in Data 10/09/2013 00:44:46
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:32:51
|
| Messaggio di alluponezin
Ciao a tutti, sono nuovo.
.....Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi!
Insomma, siamo presi tra curiosità e timori, qualche consiglio?
|
Nessun consiglio, semmai una domanda: siete sicuri che il nudismo faccia per voi? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:39:46
|
Ma sulle spiagge normali come fate?
Guarda che nudi o no, non non cambia proprio nulla.
Provate ad andare, magari solo per la giornata, in un posto tipo Solaris, Koversada, Valalta. Sono centri naturisti dove nessuno e' vestito. E poi vedete come vi trovate.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:45:42
|
Nudisti significa dimenticarsi di non essere vestiti.
Dovrete riuscire in questo per godervi il vero senso della nudità altrimenti si riduce alla semplice abbronzatura integrale. E non è la stessa cosa. Fate come coniglia Alex65 e solamente così scoprirete cosa davvero cercate.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:45:42
|
| alex65 ha scritto:
Sono centri naturisti dove nessuno e' vestito.
|
Ma và?    |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova
290 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:46:11
|
mi associo a quanto detto da SIMAN e ALEX65 e in più vi dico:
guardate che nei villaggi guardoni e importunatori vari non ci sono, essendo posti vigilati il rischio di trovarne è inferiore a quello di un qualsiasi villaggio tessile.. ciao |
associati ANITA |
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:59:57
|
In effetti non si tratta di naturismo, ma di abbronzatura integrale, perfettamente d'accordo. Sulle spiagge normali se passa una bella ragazza o ragazzo si guarda e si viene guardati, com'è ovvio che sia, siamo una coppia esteticamente piacevole! Un po' diverso è essere nudi.
Fondamentalmente penso che non avrei nessun problema e quasi di sicuro proverò, ma conoscendo bene entrambi so che sotto sotto ci saranno timori e gelosie.
Andremo nelle zone di Rovigno, riguardo ai guardoni sono un po' più tranquillo se mi dite così |
Modificato da - alluponezin in data 02/08/2013 17:00:37 |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 20:50:52
|
Infatti, la possibilità di trovare motivi per ingelosirsi, nei posti descritti, è forse inferiore alle spiagge "normali", dove costumi e abbigliamenti particolari rendono alcuni corpi ben più stimolanti e accattivanti. Vi sembra che il tutto sia diverso perché nuovo, ma una volta appurato che non ci sono guardoni, chissà che non cambiate idea. Forse, piuttosto, il problema è la vostra rassegnazione di fronte a questa reciproca "estrema gelosia", nudismo o non nudismo. Vi auguro di trovare il modo di arginarla; timori compresi. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 22:04:16
|
A me sembra che le premesse fatte da alluponezin siano piuttosto lontane da una idea di nudismo o naturismo (passione per l' abbronzatura integrale, nascosti nel proprio giardino, gelossissimi ....). Nudismo e naturismo sono condizioni caratterizzate dalla "neutralità" dell' essere nudi! Si rimane felicemente nudi, per ore, senza neanche accorgersene, senza aspettative morbose sul se stessi, e sugli altri, quindi anche rispetto al proprio partner. Del resto provare, in fondo non costa nulla! Una ultima cosa: autodefinirsi "gelosissimo" non è poi questo gran complimento. La gelosia e figlia dell' insicurezza e della mancanza di fiducia. |
 |
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 23:08:47
|
La gelosia non è un pregio, ci mancherebbe! Mi rendo conto che sia anche una gelosia ridicola, in quanto se a uno vengono pensieri strani non è certo la nudità un'aggravante e guardare un'altra persona nuda non implica chissà che, penso sia naturale.
Però sul concetto di naturismo non sono d'accordo: io posso essere perfettamente a mio agio nudo a contatto con la natura e risvegliare il contatto con essa e con la mia intimità. Ho già nuotato nudo, camminato per boschi e rotolato sulla neve! Questo però non implica per forza farlo con altre persone, uno può anche vivere l'intimità da solo o con il proprio compagno/a ma mantenere la riservatezza nei confronti degli altri.
In ogni caso penso che quasi di sicuro proverò e probabilmente mi farò tutta la settimana nudista, volevo solo sapere sui guardoni e sulle gelosie di coppia almeno all'inizio  |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 10:27:50
|
Buongiorno ragazzi. E' giusto dire, che i guardoni, esistono nella vita di tutti i giorni, e sono gli stessi che si rischia beccare in spiaggia, tessile o nudista che sia, anzi forse sono più subdoli, perchè meno visibili mentre in spiaggia si riescono ad identificare facilmente.
Non voglio fare terrorismo,ma nelle spiagge naturiste si trova tutto quello che ci circonda in città o nelle spiagge tessili.
Voglio spezzare una lancia a vostro favore dicendo che sicuramente tanti di noi,me compreso hanno iniziato ad apprezzare la nudità in solitaria, che sia stata solo in casa, o in luoghi isolati,prima di fare in grande passo, e voi state facendo proprio questo.
Gelosia....beh come da voi confermato se troppo forte, credo sia destbilizzante in una relazione,che si è naturisti o meno, in spiaggia non credo che possa suscitare reazioni diverse.
Se siete convinti di far naturismo provate, perchè quello che si immagina uno scoglio insormontabile, è un piccolo sasso, e chi non vi dice che dal naturismo riuscirete ad essere meno gelosi tra voi. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 13:49:24
|
| alluponezin ha scritto:
Però sul concetto di naturismo non sono d'accordo: io posso essere perfettamente a mio agio nudo a contatto con la natura e risvegliare il contatto con essa e con la mia intimità. Ho già nuotato nudo, camminato per boschi e rotolato sulla neve! ..... Questo però non implica per forza farlo con altre persone ... |
Vedi, caro, le definizioni in se sono sempre limitanti, però, per naturismo e nudismo si intende un movimento, qualcosa che accomuna più persone. Nel nostro caso la definizione di naturismo più citata (nei congressi, o sui libri sull' argomento) si riferisce proprio alla ..... carratteristica di praticare la nudità assieme ad altri! Ma ti ripeto, non stiamo troppo sulle definizioni. Definire, autodefinirsi, è una delle cose più difficili e illusorie che ci sia! Quanti si definiscono educati e corretti, su mille? Quanti lo sono veramente? Vivete la vostra vacanza nudista e godetevela, vedrete che vi piacerà, poi tutto quello che ora ti sembra problematico, diventerà trascurabile. Non aver paura dei guardoni, è un fenomeno molto italiano, e non è la regola! Sono molte le spiagge in Italia dove si sta in ottima compagnia, di altri, nudi e tramquilli! In Croazia poi troverai un ambiente molto buono!
uno può anche vivere l'intimità da solo o con il proprio compagno/a ma mantenere la riservatezza nei confronti degli altri.
|
Su questo siamo d' accordo, ma l' intimità è una cosa il nudismo un' altra. Tornando al tema gelosia io ti posso dire che la mia esperienza è questa! Il nudismo è una specie di medicina rispetto a tanti problemi. Dal rapporto con nostro stesso corpo, fino al rapporto con il partner! Aiuta a rompere il tradizionale legame della coppia (segretissimo e morboso, perchè frutto di una alterazione e forzatura della nostra natura di "animali sociali", da parte di una società che ha voluto nascondere, proibire), dove l' unico destinatario della nudità altrui è il marito con la moglie e viceversa! Quando questo monopolio viene spezzato, rimane tutto il bello del guardarsi e piacersi nudi, all' interno della coppia, privato dell' appropriazione esclusiva, in molti casi "morbosetta"! Però ci vuole un po' di tempo! Non avere fretta e non forzare la tua ragazza. Le cose verranno quando sarà il momento. Ciao.
|
 |
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 04:34:57
|
Grazie mille, le due ultime risposte mi danno molto su cui riflettere, in particolare sulla esclusività della nudità di coppia. |
 |
|
davidnatura
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 02:39:38
|
quante paranoie... avete paura della gelosia perchè il partner potrebbe "guardare" qualcun altro e allo stesso tempo avete paura che qualcun altro vi guardi a voi.. |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

2548 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 14:44:55
|
| davidnatura ha scritto:
quante paranoie... avete paura della gelosia perchè il partner potrebbe "guardare" qualcun altro e allo stesso tempo avete paura che qualcun altro vi guardi a voi..
|
E vabbe'. Non è certo orgoglioso di questo suo difetto e anzi, fa molta autocritica. Dal momento che il suo interesse sostanziale era sapere se in quel dato posto ci sono guardoni, avrebbe potuto chiederlo semplicemente senza confidare questa debolezza, oltre a quella della sua ragazza. Invece si è esposto, e forse anche per la sincerità ha ottenuto buoni consigli. @Allupone Buon soggiorno, e stai sereno: non dar troppa libertà a quell'altra tua compagna, invisibile, che è la Gelosia. |
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 05:48:44
|
Grazie mille ancora. |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 17:30:30
|
Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi! |
In effetti non si tratta di naturismo, ma di abbronzatura integrale, perfettamente d'accordo. Sulle spiagge normali se passa una bella ragazza o ragazzo si guarda e si viene guardati, com'è ovvio che sia |
Bho non mi torna qualcosa, in una spiaggia tessile puoi guardare una ragazza in bikini senza che lei sia gelosa? Se lei guarda un ragazzo in costume non ti scatta la competizione primordiale? Se prendete il sole costumati basta per mettere a tacere ogni cosa? |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 17:50:10
|
Quest'anno vorrei andare in Croazia,...
|
Ma alla fine ci siete andati in Croazia? |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 17:52:01
|
Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi!
|
Prova ad andare in un villaggio naturista croato in giugno o in settembre, quando l'età media e sui 70 anni, e vedrai che attrazioni ne proverete ben poche.... |
  |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6269 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 01:09:54
|
Quindi come e' andata? |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 05:52:31
|
beh, in costume è un po' diverso, giusto QUEL po' 
Non ci siamo ancora andati, si parte la prima di settembre, sperando nel bel tempo |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 08:46:43
|
beh, in costume è un po' diverso, giusto QUEL po' 
|
QUEL po' credo sia ciò che distingue il naturista, dai quando inizierete a spogliarvi in pubblico lo capirete. Settembre non è così lontano speriamo che il buon tempo continui, buon sole. |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 03:44:05
|
Eccomi di ritorno! Come esperienza a livello personale non è stata molto diversa da prendere il sole nudo nel mio giardino. Anche la mia ragazza si è adattata e la gelosia non c'è stata...ma solo perché l'età media era molto alta, troppo facile così.
Un paio di cose non mi sono piaciute: 1- il campo nudisti era delimitato da un bel cartello con divieto di costume con scritto "FKK NATURIST" ma tre quarti dei presenti portava il costume, nonostante km di spiaggia "normale" sia prima che dopo. Trovo la cosa irrispettosa, come andare ad un raduno di vegetariani con un hamburger in mano!
2- i guardoni erano veramente fastidiosi. Cappellino e occhiali neri, alcuni si limitavano a fissarti per minuti, ma altri passavano a 20cm dall'asciugamano, sempre dalla parte dei genitali. Uno ha anche fischiato alla mia ragazza, per fortuna è finita lì, ma ci mettevano a disagio.
Una cosa che invece non ho proprio capito, è come mai certe persone o coppie si piazzavano ad un metro da noi! Capisco Riccione a ferragosto, ma lì con un'intera spiaggia libera ti devi mettere proprio qui? Un paio di volte ci siamo spostati di alcuni metri.
Insomma, l'esperienza nudista è stata bella a livello personale, ma infastidita da questi fatti. Per il resto è stato un paradiso, poca gente, tempo splendido, villaggio verde e tranquillo, abbronzatura integrale, da rifare! |
Modificato da - alluponezin in data 08/09/2013 03:55:11 |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

2548 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 15:12:12
|
Bene, è un buon dato di fatto che la gelosia (alla vigilia il problema maggiore) non ci sia stata. Lasciala passare, almeno questa! Lascia stare la supposizione che "ci sarebbe stata con gente più giovane": non c'è stata e basta. Quanto agli atteggiamenti che danno fastidio, ti capisco perfettamente per la prima nota: gente tessile nonostante il divieto. Quanto a tutto il resto, è sicuramente triste averlo constatato, ma spero solo che ti sia almeno sforzato di farci caso il meno possibile, dato che eri, eravate lì per il piacere di star nudi in un posto diverso dal tuo giardino, non per fare un reportage su tutto quello che hai raccontato o, peggio (come qualcuno malignerebbe) perché in fondo in fondo questa gente vi incuriosiva. La mente vede e constata: l'importante, in questo caso, è cercare di non "ascoltarla" troppo. Altrimenti, anche andando in una spiaggia nudista impeccabile, senza ambiguità alcuna, d'istinto rischi di finire sempre per cercare motivi di sentirti a disagio. E' una beffa della nostra mente (tipo quando non vogliamo pensare a una cosa dolorosa, eppure ci pensiamo lo stesso), ma purtroppo comune in tante persone. Meno male tuttavia per quanto scritto nell'ultima riga. E il voler rifare l'esperienza. Ti auguro che da "esperienza" (che è proprio di cosa unica isolata) si trasformi in normale usanza e abitudine. |
Modificato da - gomper in data 08/09/2013 15:20:00 |
 |
|
alluponezin
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 03:18:40
|
Capisco la tua interpretazione, ma il mio non è un voler vedere male in tutto, ma una semplice constatazione dei fatti: un giorno si è messa vicino a noi una ragazza giovane e ben fatta, la mia ragazza si è subito innervosita, quindi se dico che in altre condizioni ci sarebbero state altre conseguenze lo faccio con cognizione di causa 
Idem per i guardoni: lo stesso vecchio che ha fischiato alla mia ragazza e che passava di continuo, si è messo a "dormire" proprio ad un metro da questa bella ragazza e appena se n'è andata ha fatto lo stesso anche lui.
Per quanto riguarda la gelosia invece ho scoperto che io non sono così geloso come credevo, non provavo fastidio che altre persone guardassero la ragazza mentre era con me. Ho scoperto che lei invece si guardava molto intorno, non pensavo fosse così curiosa.
E non provavo curiosità verso "quella gente" in quanto io ero lì per prendere il sole nudo ed è stata una pacchia! C'erano altre coppie tranquille come noi, ognuno si faceva i propri affari, sarebbe stato un paradiso totale |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
283 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 22:06:47
|
Ritengo che se siete riusciti ad affrontare la spiaggia nudista con il preconcetto della gelosia, sia già un successo. Un pizzico di gelosia, se utilizzata al momento giusto, con astuzia e non da maniaci, può dare anche qualche risvolto positivo alla coppia, ma occhio che non è gioco facile Disagi di varia natura sono più che comprensibili all'inizio, se avrete la costanza di proseguire nel praticare, con il tempo si impara ad affrontare situazioni apparentemente strane...o ci si fa l'abitudine. |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
nudista86
iNudistnovello
Regione: Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 00:09:58
|
lido di Dante, prima volta
Lunedì 9/9/13 sono andato alla spiaggia di Lido di Dante: la mia prima volta! Ho deciso di iniziare questa esperienza da solo; sono arrivato alle 10,00 del mattino: il posto in se sarebbe molto bello anche se imboscato. Ad ogni modo c'era pochissima gente, cosi ho trovato un posto e mi sono spogliato. La prima mezz'ora ero a disagio poi piano piano mi e passata. Mi sono sentito libero e a mio agio per tutto il pomeriggio. 
Pero quello che invece mi ha infastidito *** censured ***
IL mio intento era prendere il sole in libertà, pensavo che la bassona non fosse cosi piena di scocciatori!  probabilmente essendo alle prime armi non sapevo come comportarmi...... Come esperienza tutto e stata molto bella e sono pronto a rifarla e anche il posto è ok , è il resto che insomma... In ogni caso penso proprio di essere Nudista/Naturista! |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 06:39:00
|
I fatti che hai descritto, che come sito preferiamo non diffondere per non dare ulteriore spago ai detrattori dei luoghi nudisti e della Bassona in particolare, sono fatti che possono succedere ovunque, pure in piazza, in disco, solo che se visti nell'ambiente, assumono rilevanze particolari. Ti posso specificare che non appartengono alla categoria da te indicata, e che alcune persone fan parte della consueta categoria dei cretini della famosa mamma sempre incinta. Questo però non fa si che il luogo sia allo scopo dedicato, anzi. Per cui si sa che può succedere, ma non diffondiamo, che è meglio. In pvt, se vuoi, ti posso dare i particolari. Grazie |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|