| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Berik |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:19:05 In vacanza, al mare, in una spiaggia naturista o in un villaggio, ci spogliamo di tutto e viviamo felicemente splendide giornate completamente nudi. Ma non tutti, infatti per alcuni vale l'affermazione: "toglietemi tutto ma non il mio ciondolo, o il mio bracciale etnico, o la mia cavigliera o la catenina intorno alla vita". Soprattutto le signore che sono abituate a "indossare" gioielli nella vita di tutti i giorni non rinunciano ad un pizzico di femminilità indossando qualche monile, che le rende un po' più vestite, o maliziose, o trendy o ciò che si sentono di essere. Io talvolta indosso un ciondolo di cuoio comprato all'Isola di Sal. Lo indosso solo d'estate e fa vacanza! Mia moglie qualche volta una collana etnica o una cavigliera. Senza nulla togliere alla filosofia naturista integralista, lo trovo un vezzo apprezzabile. E voi?
|
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Algol |
Inserito il - 21/11/2009 : 15:49:19 "Un naturista non si preoccupa della misura del suo pene o del seno, della circonferenza delle cosce o della forma del proprio deretano, quindi trovo assurdo che debba preoccuparsi di profumare di qualcosa che non sia se stesso."- ConteMax
CoMax hai scritto sacrosanteparole ed anche se solo in risposta a questa discussione ..hai focalizzato un punto per me fondamentale della pratica nudista. Potrà sembrare banale perchè ripetitiva...magari già detta in altre discussioni anche se in maniera indiretta...ma a mio giudizio importantissima perchè tocca "l'uguaglianza delle diversità" e cioè nudi siamo diversi ma anche tutti uguali nell'esprimere la nostra libertà...non ci si vergogna dei propri difetti o dei propri pregi...anzi si appiattisce ogni illusorio vanto prevaricativo....si spianano le barriere misantropiche e la verità inibisce l'apparenza!..Si pensi a quanto si può essere tranquilli fra i nudisti anche in fatto di sicurezza..per esempio...dove mai potrebbero nascondere un'arma??!! |
| ConteMax |
Inserito il - 11/11/2009 : 09:26:09 Chi è pulito, anche sudando sotto al sole dopo un bagno in mare, saprà di buono. Un profumo artificiale, mischiato col sole e col sudore o con l'acqua salata/cloro rischia di trasformarsi in odore indefinito.
Un naturista non si preoccupa della misura del suo pene o del seno, della circonferenza delle cosce o della forma del proprio deretano, quindi trovo assurdo che debba preoccuparsi di profumare di qualcosa che non sia se stesso.
Preoccuparsi di non puzzare, questo si, ed esisto creme antibatteriche e semplici saponi per questo. |
| sassineri |
Inserito il - 11/11/2009 : 09:03:39 | sassineri ha scritto:
Una goccia di Chanel N°5  ... e il cappellino 
|
Vedo che siamo sull'argomento profumo che in un certo senso ho introdotto io. In realtà la mia era stata solo una citazione di Marilyn Monroe che rispose così quando le chiesero cosa indossasse quando andava a letto. Il profumo, come detto da altri, macchia la pelle esposta al sole, ma se uno proprio non può farne a meno può metterlo nei capelli. Ovviamente per chi li ha  Però sono d'accordo con chi dice che è inutile metterlo in spiaggia.
Il cappellino però lo metto veramente  |
| DolceRandy |
Inserito il - 10/11/2009 : 22:57:01 | Algol ha scritto:
DolceRandy.....ma tu lo usi il profumo quando sei in "esterna"?....perchè ho sentito dire che c'è da stare attenti con il sole dato che la pelle col profumo si macchia...leggenda metropolitana o verità??
|
L'unico profumo che indosso in spiaggia è il mio naturale. (so di buono) Niente profumi! |
| Koala |
Inserito il - 10/11/2009 : 18:40:29 | cri ha scritto:
D'Estate si può mettere un'acqua profumata...che altro non è che un profumo però senza alcol e non macchia la pelle. Anche se non comprendo a che prò andare in spiaggia con il "profumo".
|
Quoto,me lo sono sempre chiesto anch'io...... |
| cri |
Inserito il - 10/11/2009 : 18:30:18 D'Estate si può mettere un'acqua profumata...che altro non è che un profumo però senza alcol e non macchia la pelle. Anche se non comprendo a che prò andare in spiaggia con il "profumo".
|
| Algol |
Inserito il - 10/11/2009 : 18:01:38 DolceRandy.....ma tu lo usi il profumo quando sei in "esterna"?....perchè ho sentito dire che c'è da stare attenti con il sole dato che la pelle col profumo si macchia...leggenda metropolitana o verità?? |
| Algol |
Inserito il - 03/11/2009 : 18:27:03 "protezione anche sulle labbra!" - DolceRandy
Per caso anche dai baci?.......eh eh eh....scherzo naturalmente!!  |
| DolceRandy |
Inserito il - 03/11/2009 : 18:22:26 | Algol ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
Adesso che mi ricordo.. smalto alle mani e ai piedi
|
E va beh....alle donne....qualke vezzo penso che sia permesso...ma il rossetto allora?... 
|
   protezione anche sulle labbra! |
| Algol |
Inserito il - 03/11/2009 : 18:15:13 | nuovo66 ha scritto:
tolto tutto mi restano gli occhiali da sole! Niente altro addosso, nemmeno le gocce di chanel! (col sole macchiano la pelle!)
|
Meglio l'olio di noce di cocco......almeno questo ti abbronza e non ti macchia...tutto naturale!!!  |
| nuovo66 |
Inserito il - 03/11/2009 : 18:04:48 tolto tutto mi restano gli occhiali da sole! Niente altro addosso, nemmeno le gocce di chanel! (col sole macchiano la pelle!) |
| Algol |
Inserito il - 03/11/2009 : 17:54:49 | DolceRandy ha scritto:
Adesso che mi ricordo.. smalto alle mani e ai piedi
|
E va beh....alle donne....qualke vezzo penso che sia permesso...ma il rossetto allora?...  |
| Algol |
Inserito il - 03/11/2009 : 17:53:07 | alex65 ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
Quando pratico naturismo, al massimo indosso gli occhiali da solo..
|
be... anche io riesco a mettremi gli occhiali da solo... e me li metto da solo anche quando sono vestito 
|
A volte la fretta del digitare al pc gioca dei brutti scherzi e stravolge il senso del significato....in questo caso lo sbaglio da sole a solo......è lapalissiano! |
| alex65 |
Inserito il - 03/11/2009 : 16:34:02 | nudista81 ha scritto:
Quando pratico naturismo, al massimo indosso gli occhiali da solo..
|
be... anche io riesco a mettremi gli occhiali da solo... e me li metto da solo anche quando sono vestito 
|
| Algol |
Inserito il - 03/11/2009 : 15:58:54 | alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto: Ehmm.....ma quello dove va attaccato?......eh eh eh (Troppo OT)!!
|
ecco... lo sapevo... i soliti maliziosi!
eppure il ciondolo (che si mette al collo) è veramente una meridiana. Se lo si usa come pendolo fa anche da cronometro. In tal caso funziona anche sensa sole 
|
Scusa ma perchè maliziosi?...Ho fatto una domanda..io che ne sò...poteva essere messa al braccio...legata ad una gamba.....messa sulla fronte.....devo andare avanti?..La malizia è di chi la intende..!  |
| nudista81 |
Inserito il - 03/11/2009 : 13:59:31 Quando pratico naturismo, al massimo indosso gli occhiali da sole, se sto in una spiaggia tessile, ahimè.....devo tenermi addosso quel bell'orpello di costume! |
| alex65 |
Inserito il - 02/11/2009 : 08:00:01 | Algol ha scritto: Ehmm.....ma quello dove va attaccato?......eh eh eh (Troppo OT)!!
|
ecco... lo sapevo... i soliti maliziosi!
eppure il ciondolo (che si mette al collo) è veramente una meridiana. Se lo si usa come pendolo fa anche da cronometro. In tal caso funziona anche sensa sole  |
| DolceRandy |
Inserito il - 01/11/2009 : 21:37:50 Adesso che mi ricordo.. smalto alle mani e ai piedi |
| Algol |
Inserito il - 31/10/2009 : 14:46:11 | alex65 ha scritto:
quasi OT Comunque, a proposito di ciondoli e meridiane... ...ecco un bellissimo ciondolo-meridiana
Immagine:
 19,21 KB
|
Ehmm.....ma quello dove va attaccato?......eh eh eh (Troppo OT)!! |
| alex65 |
Inserito il - 30/10/2009 : 17:20:00 quasi OT Comunque, a proposito di ciondoli e meridiane... ...ecco un bellissimo ciondolo-meridiana
Immagine:
 19,21 KB |
| Algol |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:02:21 A me i piercing e i tatuaggi proprio non mi vanno giù....non li digerisco!!...Ma siamo già diversificati da madre natura..che bisogno c'è di ostentare orpelli artificiali?..C'è chi dice che fanno molto tribù....mah!!!..Siamo tanto belli così...o no??!!  |
| a_fenice |
Inserito il - 29/10/2009 : 20:09:00 macchè, per attaccarci una guinzaglio, caso mai chi l'ha volesse scappar via dietro a qualcosa di .....carino. |
| alex65 |
Inserito il - 29/10/2009 : 17:31:48 | ConteMax ha scritto:
e quelli..........
|
Quelli?.... per agganciare quegl'altri....  |
| ConteMax |
Inserito il - 29/10/2009 : 16:40:52 e quelli.......... |
| alex65 |
Inserito il - 29/10/2009 : 16:29:31 | robi nood ha scritto: ... dal momento che si è nudi, credo possano esclusivamente essere ancorati ai piercing da capezzolo ...
|
Finalmente ho capito l'utilita' del piercing! All'orecchio serve per attaccare il cellulare. All'ombelico per aganciare un marsupio Al naso per agganciare gli occhiali
 |
| alex65 |
Inserito il - 29/10/2009 : 16:10:56 | Koala ha scritto:
Dimenticavo il "kit del nudista single".Per evitare disguidi ed equivoci con coppie e singole, che capitano quando ci si dimentica l'accendino o l'orologio,o si ha il telefonnino scarico,il suddetto kit e' costituito da:batteria atomica x cellulare,accendino Zippo modificato tipo piccolo lanciafiamme,orologio termo-subacqueo e coltello stile Rambo. Irrinunciabile.  
|
Accidenti, ma si tratta di attrezzature non prettamente naturiste. Propongo la seguente variante: 1) batteria atomica x cellulare --> dinamo a manovella per caricare il telefono. 10 minuti di manovella permettono 2 minuti di chiamata 2) accendino Zippo --> specchio parabolico 3) orologio --> ovviamente qui ci va una meridiana 4) coltello stile Rambo --> niente coltello. Siamo naturisti pacifisti!! |
| robi nood |
Inserito il - 29/10/2009 : 13:43:05 | Natour ha scritto:
una... clessidra!
|
Ok, ok! Pare che la più sentita urgenza sia quella di conoscere l'orario; dunque si è parlato di orologi da polso, meridiane, cucù, pendoli, clessidre. Mi pare siano restati fuori solo gli orologi da taschino, le cosiddette cipolle, che, dal momento che si è nudi, credo possano esclusivamente essere ancorati ai piercing da capezzolo tipo Fenice.
Credo siano infine da escludere orologi da torre o campanili veri e propri, e pregherei megalomani e superdotati di astenersi dai commenti. |
| Natour |
Inserito il - 29/10/2009 : 00:31:00 La fede, ma quella ormai è inamovibile pressocchè incastrata nella pelle...e gli occhiali che sono pure fotocromatici, se no non vedo una...clessidra! |
| capitan1cino |
Inserito il - 28/10/2009 : 23:37:10 | alex65 ha scritto:
Zero assoluto. Quando sono ormai abbrustolito evito anche la crema solare.
Ovviamente all'occorrenza un paio di pinne e una maschera da sub sono bene accette
|
Sottoscrivo! |
| Unbiased |
Inserito il - 28/10/2009 : 23:25:58 Lenti a contatto, altrimenti non vedo niente. A causa di quelle, occhiali da nuoto o maschera, per fare il bagno. Mi piacerebbe poter fare a meno di tutto. |