| Autore |
Discussione  |
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:19:05
|
In vacanza, al mare, in una spiaggia naturista o in un villaggio, ci spogliamo di tutto e viviamo felicemente splendide giornate completamente nudi. Ma non tutti, infatti per alcuni vale l'affermazione: "toglietemi tutto ma non il mio ciondolo, o il mio bracciale etnico, o la mia cavigliera o la catenina intorno alla vita". Soprattutto le signore che sono abituate a "indossare" gioielli nella vita di tutti i giorni non rinunciano ad un pizzico di femminilità indossando qualche monile, che le rende un po' più vestite, o maliziose, o trendy o ciò che si sentono di essere. Io talvolta indosso un ciondolo di cuoio comprato all'Isola di Sal. Lo indosso solo d'estate e fa vacanza! Mia moglie qualche volta una collana etnica o una cavigliera. Senza nulla togliere alla filosofia naturista integralista, lo trovo un vezzo apprezzabile. E voi?
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
|
|
enrico1120
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...
479 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:27:33
|
| beh... non ci vedo nulla di male nel tenere un qualche monile o accessorio nel pieno rispetto della filosofia naturista... io ad esempio d'estate non posso stare senza occhiali da sole (data la fotofobia...) ma non per questo mi sento meno nudo/naturista di altri.... |
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Enrico |
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:43:55
|
Una pubblicità affermava appunto: toglietemi tutto ma non il mio Br..l. Appunto io non riesco a stare senza orologio eccetto quando faccio il bagno ( a casa ). In tutte le altre occasioni mi sentirei davvero nudo.Assurdo eh? Beh in spiaggia gli occhiali da sole servono, ma quelli hanno lì l'uso limitato(oltre che alla guida per sicurezza ). |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:46:56
|
Occhiali da sole ed a parte quest'anno che son riuscito a ricordarmi di toglierla, la collanina d'oro di mia madre che indosso sempre.
Naturalmente, la fede al dito |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 17:11:37
|
Occhiali da sole e ciabatte.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6302 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:05:40
|
Bhe' anche io non rinucio alla mia fede nuziale ed al bracciale della Comunione regalatomi da una cara zia che ora non c'e' piu'.. pero' per i piu' intransigenti forse quell'idea di "uguaglianza sociale" che rappresenta uno dei cardini del naturismo potrebbe venire meno... Cerchero' di spiegarmi meglio:
Si dice che uno degli aspetti piu' profondi del naturismo sia il fatto che nudi si e' tutti uguali, non nascosti dietro orpelli vari che differenziano le persone e le classificano su vari livelli sociali quindi in base a cio' si puo' presumibilmente pensare che se io me ne andassi in giro nudo con al polso un Rolex da 5000 euro potenzialmente potrei mettere in condizione di disagio la persona completamente nuda con cui mi sto relazionando.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
Modificato da - Marcolino in data 26/10/2009 18:15:01 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:10:54
|
Questa estate, come sempre, al mare ho tolto l'orologio: da allora, non sono riuscito più a rimetterlo. Per contro, da quando l'ho infilata, non ho mai tolto la fede. |
|
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:32:44
|
| Marcolino ha scritto:
Si dice che uno degli aspetti piu' profondi del naturismo sia il fatto che nudi si e' tutti uguali, non nascosti dietro orpelli vari che differenziano le persone e le classificano su vari livelli sociali quindi in base a cio' si puo' presumibilmente pensare che se io me ne andassi in giro nudo con al polso un Rolex da 5000 euro potenzialmente potrei mettere in condizione di disagio la persona completamente nuda con cui mi sto relazionando.
Salutoni, Marcolino.
|
Dipende dal naturista che guarda. Io ad esempio, non saprei distinguere un Rolex da uno Swatch se non leggo la marca, quindi....forse è più malizioso chi nota e cataloga l'orpello di chi, magari per abitudine o attaccamento, lo porta senza pensarci. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:51:04
|
Zero assoluto. Quando sono ormai abbrustolito evito anche la crema solare.
Ovviamente all'occorrenza un paio di pinne e una maschera da sub sono bene accette |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:51:26
|
Non tolgo mai,e nemmeno d'inverno, la cavigliera, il geko e la catenina di mia madre. Diciamo che per me non sono dei gioielli da indossare ma fanno parte di me....se togliessi una di queste cose mi mancherebbe, sono diventati parte di me. da notare che la cavigliera d'inverno con gli stivali dà fastidio... (quest0anno non avrò il problema ) L'orologio non lo porto più da almeno 7 mesi. ma poi dico...perchè togliere o non mettere niente anche se si è nudi??? Un bracciale etnico o una collana...fà anche molto estate!!!!  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 19:27:02
|
Io non rinuncio mai al mio marsupio...  |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 19:53:40
|
| Anchio la fede e l'orologio dato che mia moglie l'orologio in estate non esiste,ma per lei la collana di sua mamma si.Secondo me basta buon senso perchè ci si accorge subito quando la cosa può diventere ostentata.Poi ognuno ha le sue abitudini personali più che giustificate. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 20:05:43
|
I miei occhi azzurri, necessitano di occhiali scuri per evitare di farli lacrimare. Al polso il classico cordoncino colorato e ogni tanto una catenina sottile con una croce di acquamarina, mi piace sull'abbronzatura..
|
Randy |
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 20:07:31
|
No, io niente orologio da polso, ché rovina l'abbronzatura. Unica eccezione: la meridiana. |
 |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 23:44:11
|
Una goccia di Chanel N°5  ... e il cappellino  |
 |
 |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 01:38:22
|
anche per me occhiali da sole sugli occhi chiari, ginocchiere per il beach volley altrimenti son dolori, ma soprattutto non rinuncio ai miei lardominali...
ciao |
 |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 06:43:53
|
| sassineri ha scritto:
Una goccia di Chanel N°5  ... e il cappellino 
|
azz....che classe.....   |
 |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 08:53:56
|
| robi nood ha scritto:
No, io niente orologio da polso, ché rovina l'abbronzatura. Unica eccezione: la meridiana.
|
non ho capito come fai a portartela appresso...!!!  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
tobi89
iNudistamico

Prov.: Vicenza
181 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 09:55:19
|
D'estate occhiali da sole, altrimenti con gli occhi chiari non vedo più... orologio sempre al polso e cavigliera d'argento, regalo dei miei 16 anni! Non toglierei mai questi oggetti perchè son molto affezzionata e senza mi sentirei persa. |
Tobi89
socio ANITA |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 10:08:17
|
| cri ha scritto:
| robi nood ha scritto:
No, io niente orologio da polso, ché rovina l'abbronzatura. Unica eccezione: la meridiana.
|
non ho capito come fai a portartela appresso...!!! 
|
Meglio non indagare. Gli uomini se si sdraiano possono... diventare una meridiana, ma a questo punto la discussione andrebbe in un altro topic   |
 |
|
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 10:34:07
|
| robi nood ha scritto:
|
Meridiana naturista fai da te o devi piantare un palo da qualche parte?? |
 |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 11:00:14
|
Ma stiamo parlando di meridiane che si trasformano in pendoli? 
PS moderatori intervenite se vedete che trascendo |
 |
|
|
TDMSTF
iNudistamico

Città: MONZA (MB)
142 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 11:15:40
|
| DolceRandy ha scritto:
..I miei occhi azzurri, necessitano di occhiali scuri per evitare di farli lacrimare....
|
...esattamente come me... |
 |
 |
|
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 11:44:57
|
| cri ha scritto:
| robi nood ha scritto:
...Unica eccezione: la meridiana.
|
non ho capito come fai a portartela appresso...!!!
|
Si tratta di una specie di tatuaggio; è facile portarsela appresso. Provo a mostrare una foto

|
Modificato da - robi nood in data 27/10/2009 12:18:18 |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
|
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 12:22:45
|
| cri ha scritto:
funziona la meridiana???
|
Per il momento funziona, ma ogni tanto fa cilecca, soprattutto dopo il ritorno all'ora solare. Sto pensando di sostituirlo con un cucù, per la vecchiaia. |
 |
|
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 12:36:49
|
tolgo anelli, orologio e bracciali (in realtà li metto sempre più raramente), ma il resto dei gingilli sta con me, fanno parte della carrozzeria  |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
Modificato da - ArturoBandini in data 27/10/2009 15:02:35 |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:27:25
|
| cri ha scritto:
Complimenti per il tatuaggio!!!!! funziona la meridiana??? 
|
Funziona solo se rilassato. Se infatti e' dritto.... vuol dire che non vede l'ora  
|
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 17:18:32
|
Sarà il caso di un orologio digitale???!!! 
|
Modificato da - Algol in data 27/10/2009 17:20:17 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 17:25:03
|
| alex65 ha scritto:
Funziona solo se rilassato. Se infatti e' dritto.... vuol dire che non vede l'ora
|
ma questo è puro avanspettacolo!
|
|
 |
|
Discussione  |
|