Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - In coppia nella vita ma single per il natursimo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 In coppia nella vita ma single per il natursimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 21:25:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stimolato da Algol e da Fenice, propongo alla vostra attenzione un nuovo post sulla condizione che alcuni amici naturisti, fra cui il sottoscritto, vivono nella loro esperienza di vita naturista/nudista, cioè il fatto di non essere seguito dalla famiglia in questa pratica e perciò di viverla in solitaria.
Quali esperienze, quale vissuto, che problemi crea fra i familiari, che occasioni di soddisfare le propria "passione", che inconvenienti, che frustrazioni e via dicendo possono esser argomento di discussione, anche per far sentire più voci (credo che siamo in parecchi qui nel forum a vivere questa condizione, per lo meno dichiarati, poi ci sono magari tanti sul sito che si dichiarano in coppia ma magari non lo sono...) e far sentire così meno soloi i partecipanti a questo "club".
Naturista da lungo tempo, anche se a "singhiozzo", non sono riuscito a trasmettere alla mia compagna di viaggio questa passione. Non so esattamente per quali motivi. Entrambi di estrazione più che cattolica, poi pratica un pò persa col tempo, di buona cultura e open minded su tante cose, uno però ha scelto un percorso e l'altra un altro...più "coperto". Deve essere qualcosa nel DNA! Affiatatissimi su tanti interessi ma non per il naturismo; insomma un pò come le coppie di tendenza politiche opposte! Non c'è insofferenza, da parte sua, tollera con garbo, quindi si devono scegliere sempre posti misti, anche perchè i figli, partiti naturisti (come è ovvio e facile per tutti i bambini) arrivati all'adolescenza si sono coperti (aspetto il decalogo di Toby89 per alcune dritte sul tema.
Uno degli effetti collaterali di questo stato è che non è così facile come per i single veri o le coppie natursite farsi degli amici con la passione per il naturismo, perchè difficile che ci possono essere occasioni di frequentazioni o organizzazioni di vacanza naturiste (spero di essere smentito in questo) se uno dei due non pratica e così ci si ritrova a vivere un pò in solitudine la propria condizione. Non che mi dispiccia eccessivamente andar da solo, io sono uno di quelli che in spiaggia con la famiglia si mette con una buona dose di "perimetro" di privacy attorno e quando vado da solo sui nostri fiumi difficile incontrare qualcuno. Così, anche se in ritardo, ho scoperto questo sito, e mi sono iscritto per trovare appunto amici e possibili nuove conoscenze dirette per rompere l'isolamento (spero a faenza di incontrare qualcuno del forum).
Così se vi va potete postare qui le vostre impressioni, esperienze e magari anche consigli.
Chissà, magari potremmo formare anche un club!
Ciao!

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 20:24:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Natour, direi una discussione molto interessante la tua!
Beh innanzitutto ti stimo molto, perchè da quello che ho capito, nonostante le tue avversità cerchi di praticare il naturismo.
Su questo tema mi ritengo molto fortunata prechè oltre ad avere una mia visione naturista autonoma, sono stata accompagnata e sostenuta dai miei genitori.
Riguardo a tua moglie posso dire che in parte ti capisco perchè anche col mio fidanzato faccio sempre fatica ad inserirlo ad una realtà naturista, nonostante a volte le buone amicizie. Lui non è mai stato naturista, appena l'ho confessato è venuto a trovarmi al Valalta dove si è reso subito conto di una realtà naturista molto grande se pur di buisness. Col tempo ho notato che si è un po più aperto a questa realtà e lo pratica, ma non sempre si trova a proprio agio e non è ancora un naturista convinto, insomma ne carne e ne pesce.
Naturisti non si nasce, ma lo si diventa! Non tutti intraprendono questa strada, altri crescono con un minor senso di pudore, quindi quando si trovano in questi ambienti sono più agevolati e si sentono a "casa".
Come ho già detto, l'importante è che non sia una costrizione, altrimenti rischi l'effetto contrario (ho già constatato personalmente). Secondo me se si fa conoscere ai propri amici naturisti e si passa insieme del tempo in un luogo naturista, anche se magari l'altro/a è in costume, sarà facile che con il tempo gli/le verrà più facile togliere gli indumenti. Magari la volta successiva il naturista segue il/la compagno/a nei lughi dove si trovano più a loro agio. Poi non ho la bacchetta magica e non so se questo sia il metodo più indicato per avvicinare la dolce metà a questa realtà!
Per i figli direi di non pressare nememno su di loro, poi se hanno la possibilità di andare in luoghi dove si pratica del naturismo e hanno una compagnia di amici che lo praticano, per non rinunciare alle amicizie (dove nella fase adolescenziale sono "indispensabili" per un giovane) pian piano torneranno sulla strada del naturismo e cominceranno a ricordare le sensazioni e libertà dello star nudi. Tutto con il dovuto tempo naturalmente, non vi è fretta su questi temi con i figli. Sarà più facile che i figli si denudino e si sentono a proprio agio con i propri coetanei naturisti invece che con i genitori. Conosco molti miei amici che hanno una situazione analoga: tra noi giovani nei camping naturisti si denudano senza problemi, in presenza dei genitori si mettono il costume pur essendo i genitori stessi naturisti da anni! Sono veri e propri controsensi che a volte i genitori stessi faticano a capirne il motivo e francamente non saprei nemmeno io dare una risposta, ma fa parte della grande "bestia adolescenza".
Spero di non aver annoiato nessuno e non aver dato ordini anessuno, i miei sono puri consigli di una giovane 20enne.


Tobi89

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 22:04:47  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente!
Ho già annoiato parecchio con le mie vicissitudini, per cui le sintetizzo con "io sono nudista la mia compagna no!".
Ciò non ostante abbiamo passato dei giorni meravigliosi al PizzoGreco e delle belle giornate a Vizzola con la Ciurma. Io nudo lei al massimo in topless.
E qua mi aggiancio a quanto detto da tobi89
tobi89 ha scritto:

Secondo me se si fa conoscere ai propri amici naturisti e si passa insieme del tempo in un luogo naturista, anche se magari l'altro/a è in costume, sarà facile che con il tempo gli/le verrà più facile togliere gli indumenti.

Il problema è quando nei luoghi naturisti i tessili non sono tollerati.
Oltre a sembrarmi miope come atteggiamento mi lascia alquanto perplesso un altra considerazione.
Le varie associazioni si battono per far si che il naturismo sia accettato da tutti, ma se chiedi di poter partecipare ad un loro incontro insieme alla tua compagna, e spieghi che lei quasi sicuramente non andrà oltre in topless, dicono no perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio.
In pratica si chiede tolleranza ma non si è disposti a darne in cambio.
In questo modo, essendo l'unico nudista della coppia, diventa davvero difficile ritagliarsi dei momenti, soprattutto invernali, per stare a proprio agio insieme ad altri nudisti.

Spero anch'io di non aver annoiato e non essere andato off-topic.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 08:47:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Navy
Una cosa che mi sono battuto nella nostra associazione e a Castelsalus è proprio questa.Se per es. vieni da noi con la tua compagna non devi neanche chiedere se lei può rimanere vestita,perchè può fare come vuole.La nudità è un percorso e non si può chiederlo prima di compierlo.Al centro sono venute coppie che tranquillamente lui o lei restavano nudi e il partener no,per il semplice motivo che la coppia è più importante della questione se si spoglia o no.Abbiamo anche coppie che invitate perchè simpatizzanti del naturismo ora non se la sentono di spogliarsi ma che possono venire e accolte come gli altri.Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6302 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 16:00:57  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy la mia situazione e' praticamente identica alla tua, non sai come ti sono solidale..
Ovunque si organizzi con gli amici devo sempre verificare che la presenza "tessile" di mia moglie sia accettata e non vi nascondo che cio' sia abbastanza frustrante.

Per non parlare degli incontri organizzati con la mia associazione, che quando si svolgono in luoghi al chiuso sono per lei off limits..almeno per gli incontri all'aperto fortunatamente ho riscontrato una maggiore apertura.

La mia fortuna e' avere un gruppo di amici splendidi che sanno accettare le persone per quello che sono, senza pregiudizi, con rispetto.

Se non altro pero' rispetto a Natour abbiamo la fortuna di avere due compagne che ci seguono nella nostra passione (seppur non condividendola), lui e molti altri fra noi purtroppo posso immaginare quanto siano dispiaciuti del fatto di non poter vivere con serenita' momenti molto belli assieme alla propria meta'.

Salutoni, Marcolino.



Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 17:16:19  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Per Navy
Una cosa che mi sono battuto nella nostra associazione e a Castelsalus è proprio questa.Se per es. vieni da noi con la tua compagna non devi neanche chiedere se lei può rimanere vestita,perchè può fare come vuole.La nudità è un percorso e non si può chiederlo prima di compierlo.Al centro sono venute coppie che tranquillamente lui o lei restavano nudi e il partener no,per il semplice motivo che la coppia è più importante della questione se si spoglia o no.Abbiamo anche coppie che invitate perchè simpatizzanti del naturismo ora non se la sentono di spogliarsi ma che possono venire e accolte come gli altri.Ciao


Quoto al 100% quello che dici caro Domenico, il nudismo deve essere una cosa sentita e non forzata, le forzature non ottengono mai nulla di buono.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE



Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 18:32:35  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:


Se non altro pero' rispetto a Natour abbiamo la fortuna di avere due compagne che ci seguono nella nostra passione (seppur non condividendola), lui e molti altri fra noi purtroppo posso immaginare quanto siano dispiaciuti del fatto di non poter vivere con serenita' momenti molto belli assieme alla propria meta'.

Salutoni, Marcolino.


Assolutamente daccordo con te!
Mi spiace solo che mi tocca aspettare la bella stagione per poter tornare a Vizzola.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 18:53:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ha già detto cordom, nel nostro sito al club "senza frontiere" presso Castelsalus vengono accettati questo tipo di condizioni, anzi! Non puntiamo sull'obbligo della nudità, così anche le vostre compagne saranno ben accette.
Ribadisco il concetto: meglio la coppia e lo stare insieme, piuttosto che un naturismo forzato.
Magari nella prossima stagione, in occasione di qualche evento, potrete farci un pensierino. Così avrete modo di constatare di persona!

Tobi89

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 19:22:13  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi iscrivo pure io al club di Marcolino e Navy, con una moglie non praticante che tuttavia mi "regala" una settimana di vacanze in cui posso godermi del sano nudismo marino!



Modificato da - matteone in data 26/10/2009 22:20:56
Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:23:26  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già detto altre volte, il nudismo/naturismo è un fatto mentale, o un persona la sente come esigenza oppure difficilmente si spoglierà.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE



Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:18:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capita da single di avere passioni che poi non si riesce a condividere in coppia. Prima di sposarmi andavo spesso a sciare, e spesso andavo con la ragazza a spasso o in vacanza in moto.
Mia moglie viene a sciare più che altro per portare i bambini, soffrendo per il freddo. In moto invece in 17 anni ci sarà venuta si e no tre volte, per brevi tragitti.
Se proprio non se ne può fare a meno si risolve con gli amici senza farne drammi. Se invece il piacere di condividere insieme con la moglie / compagna i momenti di relax o di vacanza, si rinuncia ad una passione senza grandi rimpianti.
Non mi piaccione le concessioni.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6302 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:25:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tobi89 ha scritto:

Come ha già detto cordom, nel nostro sito al club "senza frontiere" presso Castelsalus vengono accettati questo tipo di condizioni, anzi! Non puntiamo sull'obbligo della nudità, così anche le vostre compagne saranno ben accette.
Ribadisco il concetto: meglio la coppia e lo stare insieme, piuttosto che un naturismo forzato.
Magari nella prossima stagione, in occasione di qualche evento, potrete farci un pensierino. Così avrete modo di constatare di persona!



Tobi ti ringrazio, so bene come funziona a Castelsalus, ho gia' parlato con tuo papa' in merito e gli ho gia' fatto i miei piu' sinceri complimenti per il vostro modo di pensarla a riguardo..
Non mancheremo certo di venirvi a trovare prima o poi, ne sento davvero il desiderio.. peccato solo che siamo cosi' lontani altrimenti ci vedreste molto spesso!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 00:10:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:

Capita da single di avere passioni che poi non si riesce a condividere in coppia. Prima di sposarmi andavo spesso a sciare, e spesso andavo con la ragazza a spasso o in vacanza in moto.
Mia moglie viene a sciare più che altro per portare i bambini, soffrendo per il freddo. In moto invece in 17 anni ci sarà venuta si e no tre volte, per brevi tragitti.


Come ti capisco...anche questo succede a me (così oltre il natursimo, non condividiamo passione per sci, moto, corsa ma per fortuna ci accomuna quella del nuoto e tante altre)
Noi in realtà facciamo vacanze da soli perciò possiamo scegliere posti anche con pochissimi turisti (tipo spiagge greche) ma anche lì non viene spontaneo per lei togliere tutto. Capisco e concordo con le parole di Toby sul discorso dei figli e della adolescenza, troveranno eventualmente il loro momento più avanti e sarà un percorso tutto loro, ma se devo aspettare che la moglie compia il suo...mi sa che diventiamo pensionati Così per ora nessuno rinuncia ai suoi piaceri, io a stare nudo e gli altri vestiti (sanno che se non trovo il posto adatto poi tengo su il muso per tutto il tempo...), e il dispiacere di non condividere con loro è ricompensato da quello del tutto personale che tutti voi conoscete bene. Ora ho anche superato il problema invernale dopo il primo incontro a Faenza dove ho conosciuto persone, anche del sito, molto simpatiche. Non trovate che oltre le parole di Toby, che ci facevano riflettere sulla naturalezza e sull'essere persone vere e aperte, si possa dire anche che siamo persone spontanee ma soprattutto allegre se non felici. Questo mi è capitato di vedere ieri fra gli amici presenti all'incontro. Chissà, sarebbe bello riuscissi a venire a Castelsalus da Toby e Cordom, anche se la vedo un pò dura....
baci
Torna all'inizio della Pagina

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

tobi89 ha scritto:

Come ha già detto cordom, nel nostro sito al club "senza frontiere" presso Castelsalus vengono accettati questo tipo di condizioni, anzi! Non puntiamo sull'obbligo della nudità, così anche le vostre compagne saranno ben accette.
Ribadisco il concetto: meglio la coppia e lo stare insieme, piuttosto che un naturismo forzato.
Magari nella prossima stagione, in occasione di qualche evento, potrete farci un pensierino. Così avrete modo di constatare di persona!



Tobi ti ringrazio, so bene come funziona a Castelsalus, ho gia' parlato con tuo papa' in merito e gli ho gia' fatto i miei piu' sinceri complimenti per il vostro modo di pensarla a riguardo..
Non mancheremo certo di venirvi a trovare prima o poi, ne sento davvero il desiderio.. peccato solo che siamo cosi' lontani altrimenti ci vedreste molto spesso!!


Grazie a te Marcolino, allora vi aspetteremo presto

Tobi89

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Natour ha scritto:

Berik ha scritto:

Capita da single di avere passioni che poi non si riesce a condividere in coppia. Prima di sposarmi andavo spesso a sciare, e spesso andavo con la ragazza a spasso o in vacanza in moto.
Mia moglie viene a sciare più che altro per portare i bambini, soffrendo per il freddo. In moto invece in 17 anni ci sarà venuta si e no tre volte, per brevi tragitti.


Come ti capisco...anche questo succede a me (così oltre il natursimo, non condividiamo passione per sci, moto, corsa ma per fortuna ci accomuna quella del nuoto e tante altre)
Noi in realtà facciamo vacanze da soli perciò possiamo scegliere posti anche con pochissimi turisti (tipo spiagge greche) ma anche lì non viene spontaneo per lei togliere tutto. Capisco e concordo con le parole di Toby sul discorso dei figli e della adolescenza, troveranno eventualmente il loro momento più avanti e sarà un percorso tutto loro, ma se devo aspettare che la moglie compia il suo...mi sa che diventiamo pensionati Così per ora nessuno rinuncia ai suoi piaceri, io a stare nudo e gli altri vestiti (sanno che se non trovo il posto adatto poi tengo su il muso per tutto il tempo...), e il dispiacere di non condividere con loro è ricompensato da quello del tutto personale che tutti voi conoscete bene. Ora ho anche superato il problema invernale dopo il primo incontro a Faenza dove ho conosciuto persone, anche del sito, molto simpatiche. Non trovate che oltre le parole di Toby, che ci facevano riflettere sulla naturalezza e sull'essere persone vere e aperte, si possa dire anche che siamo persone spontanee ma soprattutto allegre se non felici. Questo mi è capitato di vedere ieri fra gli amici presenti all'incontro. Chissà, sarebbe bello riuscissi a venire a Castelsalus da Toby e Cordom, anche se la vedo un pò dura....
baci


Caro Natour non è detto che devi apettare l'età pensionabile per praticare del naturismo con tua moglie. Ricorda la calma e la pazienza sono le virtù dei forti!!
Secondo me ogni cosa al suo tempo. Le persone devono avere modo di assimilare il naturismo un po alla volta. Poi argomenti così delicati vengono pian piano.
Noi saremo sempre lieti di accogliervi al club "senza frontiere" di Castelsalus, perchè la vedi un po dura? Se è per la strada ci sono state altre persone della tua regione che sono venute a trovarci, magari ne approfitterai con l'occasione di qualche festa che organizzeremo nel prossimo 2010.
Sono sicura che le occasioni non mancheranno!

Tobi89

socio ANITA

Modificato da - tobi89 in data 27/10/2009 15:30:21
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:58:46  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tobi89 ha scritto:

Come ha già detto cordom, nel nostro sito al club "senza frontiere" presso Castelsalus vengono accettati questo tipo di condizioni, anzi! Non puntiamo sull'obbligo della nudità, così anche le vostre compagne saranno ben accette.
Ribadisco il concetto: meglio la coppia e lo stare insieme, piuttosto che un naturismo forzato.
Magari nella prossima stagione, in occasione di qualche evento, potrete farci un pensierino. Così avrete modo di constatare di persona!



grazie tobi89. Ci faccio un pensierino

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 10:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok

Tobi89

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 00:42:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chissà Tobi, ho già promesso a tuo papà che prima o poi farò un salto magari si può organizzare con gli altri di questo club particolare con compagne al seguito...non è detta l'ultima
Certo che come club non è molto partecipato, pensavo fossimo di più.
Torna all'inizio della Pagina

tobi89
iNudistamico

bis


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


181 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 12:45:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok il club "senza frontiere" sarà lieto di accogliervi.

Tobi89

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 01:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che ci sono nuovi amici iscritti al forum nella condizione di "single naturisti di coppia" (sembra una specialità del tennis...) tengo attivo il topic caso mai qualcuno dei nuovi volesse aggiungere qualche considerazione personale.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

DolceRandy
Poetessa naked


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


533 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 11:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlo da single, ma ciò che posso dire in merito, bisogna rispettare la chiusura di chi non lo pratica, ma abituarlo gradatamente iniziando con piccoli gesti: fare il bagno senza costume, per poi rimetterlo prima di uscire, quando si è sdraiati a prendere il sole e coprirsi appena si alza.... Insomma piano piano, in modo che non diventi un imposizione, ma una cosa naturale. Io ci sono riuscita con un amica e con un'altra solo per fare il bagno. Compito difficile, ma ancor di più lo è per chi deve accettare il compagno/a nudista/naturista.

PS: questo topic legava con le confidenze poteva essere un binomio.

Randy

Modificato da - DolceRandy in data 21/11/2009 11:16:38
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 00:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Dolce,
sono tecniche "sistemi" che ho usato in passato per far accettare la mia predisposizione al naturismo/nudismo e per invogliare anche la mia lei...ma il tempo passa e lei rimane fedele al suo pensiero "coperto" (forse anche perchè ormai i ragazzi sono adolescenti e non si sente a suo agio...vedremo da soli quando prenderanno altre strade per le vacanze!). Però ormai "tollera" tranquillamente che io faccia nudismo. L'unica condizione è ovviamente il luogo misto.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000