Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 NUDISTI DI SERIE A E B?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ragazzo1972 Inserito il - 24/01/2010 : 14:53:49
è possibile che se un povero cristo non ha una tessera deve essere scartato da chi ne ha una?
sono stato contattato da alcune persone e appena ho detto di non avere la tessera.....addio.
io la farei la tessera ma....almeno un associazione si desse da fare per aprire qualche centro nudista o spiaggia qui nelle marche.
io non posso viaggiare causa problemi economici quindi la tessera
attualmente per me è inutile.
ma solo per questo devo essere trattato cosi? boooooh!
fatemi sapere.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 28/01/2010 : 22:06:17
3° parteIn conclusione non mi romperei il c….solo per far progredire la mia associazione( se fosse solo questo rinuncerei subito),ma soprattutto perche credo alla dimensione sociale del naturismo,al bisogno dei naturisti di trovarsi assieme e far vedere ai non naturisti la bellezza della nostra scelta.
Per inciso solo per pagare l’affitto a Castelsalus ci siamo autotassati perché la tessera non basta per coprire le spese e non lo facciamo solo per noi ma per chiunque voglia venire a trovarci e non siamo di certo Gesù Cristo.Ciao a tutti
a_fenice Inserito il - 28/01/2010 : 22:05:42
2° parteNon riesco a concepire ul mio naturismo senza gli altri senza il bisogno di organizzarmi con gli altri.Se volgiamo che il naturismo dica qualcosa e pretenda qualcosa dalla società dobbiamo fare società.Il rimboccarsi le maniche è necessario se vogliamo farci sentire.Se tutti vanno per conto suo non possiamo pretendere nulla.Per questo parlo anche di formazione:scoprire che nel naturismo la dimensione sociale è un valore centrale.Chiediamo pure alle associazioni più trasparenza sui fini dei fondi.Vi assicuro che se anche se iscritto non solo non ricevo soldi,ma spesso bisogna tirali fuori di persona.So ad esempio che alcuni fondi della fenait vanno ai GIN essendo appena nati e per le loro innumerevoli iniziative.
a_fenice Inserito il - 28/01/2010 : 22:01:42
messaggio di cordom 1° parte:
vediamo se riesco ad esprimere il mio piccolo pensiero.In italia è indiscutibile che esista un movimento naturista sia all’interno delle associazioni che ancor di più fuori delle associazioni.Parlo sempre di naturisti ne di A ne di B.Come detto sopra le associazioni dal mio punto di vista hanno il compito di dare servizi sia in termini di posti per la pratica,sia in termini di iniziative,sia in termini di punto di riferimento per tutti i naturisti per gli aspetti di assistenza legale e di legalità di fronte alle istituzioni.Sono il primo a dire che le associazioni devono fare rinnovamento sia sotto l’aspetto tessera e burocratico sia il togliersi dalla testa di essere le uniche rappresentanti del naturismo. Io nel mio piccolo lo sto facendo e perché mai devo spendere soldi e tempo per le associazioni? Per avere spazi per la pratica del naturismo di me soltanto non perderei tempo prezioso con le associazioni.Parto un giorno con la mia famiglia trovo un posto mi spoglio ,prendo il sole,arriva la sera torno a casa e ho fatto il mio naturismo.Voglio dire da parecchi interventi in questo forum che la dimensione sociale e politica del naturismo è abbastanza assente.
Marcolino Inserito il - 28/01/2010 : 21:09:16
cordom ha scritto:

Ho un testo scritto,ma non riesco ha inviarlo tutto insieme.

Non riesci nemmeno a postarlo dividendolo in 2 parti cordom?
n/a Inserito il - 28/01/2010 : 15:55:39
Ho un testo scritto,ma non riesco ha inviarlo tutto insieme.
Marcolino Inserito il - 28/01/2010 : 15:07:57
Koala ma secondo te con quei 4 soldi che le associazioni raccolgono grazie alle tessere dei loro "quattro" iscritti cosa pensi che possano fare????... L'associazione a cui appartengo finanzia eventi da essa organizzati (laddove accade copre pure le perdite) e si rende disponibile ad aiutare economicamente anche altre realta' al di fuori di essa ma comunque connesse alla promozione del naturismo in Italia..
Se parlassimo di centinaia o decine di migliaia di euro potremmo porci tante domande, ma ti garantisco che parliamo di briciole!

Cominciamo a tesserarci in massa per cominciare a valere qualcosa ufficialmente, sia dal punto di vista politico sia dal punto di vista economico e poi sfidero' chiunque a pensare ancora che associarsi non serve a nulla!

Salutoni, Marcolino.
Koala Inserito il - 28/01/2010 : 12:55:10
Capisco le motivazioni di ConteMax e Marcolino, sostenere le associazioni ok, ma i contributi raccolti da esse, oltre che ha pubblicare una rivista, dove vanno a confluire per la causa, che iniziative vengono adottate? La mia e' una semplice domanda, non una critica!
ConteMax Inserito il - 28/01/2010 : 12:35:31
robimilena ha scritto:

io non ho nessuna tessera e non ci penso nemmeno a farla, tanto sono soldi buttati via, poi per il naturismo che c'è in italia a cosa servirebbe?, per qualche raduno che si fa ogni tanto in qualche posto? ma dai .... se uno uno è un vero naturista, non gli serve di certo la tessera per praticarlo dove vuole e quando vuole. noi andiamo a fare naturismo dove vogliamo e quando vogliamo e non ci servono di certo quei posti dove ti rubano solo soldi per niente, svegliatevi gente!!!

Io ho la tessera dell'AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro) sinceranmente non m'è mai servita e spero d'usarla il più tardi possibile. Però intanto sostiene una causa e porta avanti qualcosa in cui si crede, si spera.

Non ci si fa una tessera per raccogliere punti o per avere dei vantaggi. Quelle sono le tessere della Supercoop. Tesserarsi ad un'associazione significa credere negli ideali e fare la propria parte come numero ed economicamente.
Marcolino Inserito il - 28/01/2010 : 12:26:02
Un momento pero'..mi sembra doveroso ribadire che bisogna rispettare l'opinione di tutti in merito al tema "tessera si' tessera no", pertanto nulla da dire a chi non ritiene importante farla, per carita'.. ma che almeno non si venga a dire a chi col tesseramento (e non solo) cerca di sostenere la causa del naturismo in Italia di svegliarsi perche' lo ritengo un pochino offensivo..

Certo e' che chi ha una tessera non e' di per sè un naturista migliore di altri, mi pare scontato, e ritengo sbagliatissima qualsiasi forma di pseudorazzismo nei confronti di chi non e' iscritto ad alcuna associazione.. ma al contempo nessuno si permetta di dare fra le righe dei "rimbambiti" a coloro che credono che una tessera serva per cortesia, grazie.

Salutoni, Marcolino.
n/a Inserito il - 28/01/2010 : 10:51:10
Stiamo pensando che nel nostro sito possano partecipare naturisti tesserati e non e che le associazioni non sono le uniche rappresentanti del naturismo in Italia semmai le associazioni possono essere un punto di riferimento per tutti i naturisti che vogliono trovare spazi e altre persone per poter stare assieme.Un servizio per chi lo voglia usufruire.
robimilena Inserito il - 27/01/2010 : 21:29:08
io non ho nessuna tessera e non ci penso nemmeno a farla, tanto sono soldi buttati via, poi per il naturismo che c'è in italia a cosa servirebbe?, per qualche raduno che si fa ogni tanto in qualche posto? ma dai .... se uno uno è un vero naturista, non gli serve di certo la tessera per praticarlo dove vuole e quando vuole. noi andiamo a fare naturismo dove vogliamo e quando vogliamo e non ci servono di certo quei posti dove ti rubano solo soldi per niente, svegliatevi gente!!!
trionat Inserito il - 27/01/2010 : 21:17:45
Noi quest'anno abbiamo un piccolo problema se così vogliamo intenderlo: l'U.N.I. sud alla quale eravamo tesserati da quest'anno non ci sarà +. Hanno tolto persino il c/c. Si d'accordo possiamo anche non farla tanto...(e avrei le giuste ragioni a non farla)ma...Cristo..è troppo forte il desiderio di vedere realizzato anche qui nel ns paese (Italia) il sogno nudo-naturista. E siamo convinti che le associazioni avrebbero tanto da dire in proposito se sostenute anche con il semplice tesseramento. Proprio per questo pensiamo di rifarlo nonostante sia molto combattuto. Ciao
mark66 Inserito il - 27/01/2010 : 20:11:11
Tessere ANER/ANAA Veneto.

Frequentiamo qualsiasi posto senza problemi.
Algol Inserito il - 27/01/2010 : 16:23:19
ConteMax ha scritto:

Tesserato da anni socio ACI.
Mai avuto problemi di comunicazione con altri ndisti.....
Io ce l'avevo.....ma visto che non serviva a nulla (se non a far spendere soldi per il tesseramento iniziale)ho dato via anche quella.....mi è rimasta la American Express.....facciamo Soci Express Nudisti ?
ConteMax Inserito il - 26/01/2010 : 08:00:24
Tesserato da anni socio ACI.
Mai avuto problemi di comunicazione con altri ndisti.....
Natour Inserito il - 25/01/2010 : 23:34:00
ragazzo1972 ha scritto:

allora trionat ti spiego....
diverse persone di questo sito appena ho detto di non essere tesserato...mi hanno bloccato e cancellato da msn.

Ma perchè? Adesso ci vuole anche la tessera per entrare in msn???
Scherzo dai. Credo che il consiglio di lasciar perdere chi ti ha "scartato" perchè non tesserato e di non perderci altro tempo sopra sia sacrosanto. Qui nel forum non ci sono atteggiamenti di questo genere.
Ciao!
PS:
tesserato da quest'anno socio ANER.
nudista81 Inserito il - 25/01/2010 : 22:37:42
ragazzo1972 ha scritto:

e nudista81 con quella frase: "La tessera è un modo per preservarci da quell iche naturisti non sono" fa proprio capire che chi non ha la tessera non è nudista o lo è ma con altri scopi!

Tranquillo ragazzo,la mia non era un accusa a te, cioè non ti ho dato del pervertito maniaco,hai ragione la tessera non fa il naturista vero,ma comunque tutti ne possiam trarre beneficio da ciò fatto dalle associzioni se tesserati e perchè no essere ammessi in strutture che fanno un po di selezione,ma non per evitare te che sei una bravo padr edi famiglia,ma chi cerca altro.Perdonami in questo non volevo assolutamente che fraintendessi, offenderti era l'ultima cosa che volevo fare,mi sarò espresso male.
musicman11 Inserito il - 25/01/2010 : 21:19:31
ciao, anche io,sebbene,sia tesserato,sono stato scartato,da persone che cercano,altro,se ne é parlato,nelle precedenti,discussioni:fregatene,non perderti d animo,qui sul forum,ci sono persone con cui val la pena di fare conoscenza ciao
Algol Inserito il - 25/01/2010 : 16:01:47
Io non ho mai sentito il bisogno di tesserarmi....mi sa tanto di partito politico.....e chi mi conosce sa quanto odio questo tipo di politica basata sui numeri e non sulle idee...condivido quanto detto da Alessandro40....anche perchè non è detto che chi è tesserato non sia ugualmente un "maiale" !!
a_fenice Inserito il - 25/01/2010 : 02:33:24
per le segnalazioni esiste l'email di moderazione, pubblicamente è violazione della privacy, anche se proveniente da maiali. te copia e manda i messaggi in pvt alla moderazione, che poi pensano loro e sistemare le cose, se ci sono i termini.
matteone Inserito il - 24/01/2010 : 22:32:52
per la privacy penso che sia meglio evitare,
ed evita pure quelle persone!
ragazzo1972 Inserito il - 24/01/2010 : 22:25:01
guarda...se mi da l' ok il moderatore...posterò tutti i dialoghi di msn. cosi vedrete quante persone razziste e quanti maiali pervertiti esistono qui
asterix Inserito il - 24/01/2010 : 22:20:50
ragazzo1972 ha scritto:

diverse persone di questo sito appena ho detto di non essere tesserato...mi hanno bloccato e cancellato da msn.

Perchè non posti qua i dialoghi MSN che hai avuto con queste persone.
matteone Inserito il - 24/01/2010 : 22:06:31
alessandro40 ha scritto:

Se ti hanno scartato solo perchè non hai una tessera, hai perso poco, meglio cercarti altri amici

Ragazzo, questo mi sembra un buon consiglio.
ragazzo1972 Inserito il - 24/01/2010 : 21:50:00
allora trionat ti spiego....
una di queste persone ha anche detto che chi non ha sta benedetta tessera di sicuro è uno dei soliti maiali in cerca di sesso e non un vero nudista/naturista.
voglio anche precisare che nn è che non voglio fare la tessera! sia chiaro. ma se qui nelle marche non si organizza mai nulla e io attualmente non posso andare molto lontano causa problemi economici,
a che mi serve la tessera?
e nudista81 con quella frase: "La tessera è un modo per preservarci da quell iche naturisti non sono" fa proprio capire che chi non ha la tessera non è nudista o lo è ma con altri scopi!

a_fenice Inserito il - 24/01/2010 : 20:30:54
in Italia non si fa la tessera, ne deve essere fatta, per appartenere ad una razza superiore, o per ottenere sconti (che non esistono) o ingressi privilegiati (che tanto i single non li fanno entrare quasi da nessuna parte, se non ben conosciuti, tessera o meno).

Se si fa una tessera associativa solo per fare amicizie o ottenere cose che in italia non esistono, mangiateci una pizza con tua figlia, e prendici anche un dolcetto che ne avanza.

Se invece credi che le associazioni dovrebbero servire a qualcosa, dovrebbero rappresentarti, dovrebbe chiedere a tuo nome spazi e diritti, e sopratutto se non sei proprio nell'intenzione di farti una specie di patente del bravo naturista (cosa che la tessera non è), ma di entrarci e prendere attivamente parte alle iniziative da loro intraprese, non solo, di far si che ci lavori un po dentro, secondo le tue disponibilità di tempo, perchè solo se saremo un bel numero, di cui molti se non tutti attivi a lavorare, allora rinuncia a quella pizza e investila in un qualcosa di cui tutti sperano che prima o poi prenda il giusto verso e la giusta forza per ottenere spiaggie, diritti al praticare nudi e cosi via. Non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi i risultati si raggiungono, ma non se le associaizoni contano solo 8000 soci circa in toto, di cui si e no un 5/10% attivi e partecipativi. 1000 persone contro i 60.000.000 di perbenisti italiani, si fa ben poco.
alessandro40 Inserito il - 24/01/2010 : 19:43:14
Se ti hanno scartato solo perchè non hai una tessera, hai perso poco, meglio cercarti altri amici
trionat Inserito il - 24/01/2010 : 18:51:41
Ciao, potresti spiegare meglio cosa ti è successo? Scartato perchè non hai la tessera? Da chi e in quale contesto? Scusami ma non sto riuscendo a capire. Ciao
asterix Inserito il - 24/01/2010 : 16:04:52
Sono stato tesserao UNI per 10 anni, prima in coppia poi da singolo, dal 2009 non sono più tesserato e sinceramente non ne sento la mancanza, faccio nudismo quando e come voglio, tanto cmq nelle strutture italiane (ad es. camping Classe) come singolo non entri anche se tesserato per cui secondo me le tessere per i singoli non servono a nulla, non buttate i soldi.
gymnos Inserito il - 24/01/2010 : 15:52:17
tranquillo..non ti caccia nessuno.. la frequentano anche altre persone che non hanno la tessera...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000