Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NUDISTI DI SERIE A E B?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 NUDISTI DI SERIE A E B?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ragazzo1972
iNudistnovello

Prov.: Macerata

5 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è possibile che se un povero cristo non ha una tessera deve essere scartato da chi ne ha una?
sono stato contattato da alcune persone e appena ho detto di non avere la tessera.....addio.
io la farei la tessera ma....almeno un associazione si desse da fare per aprire qualche centro nudista o spiaggia qui nelle marche.
io non posso viaggiare causa problemi economici quindi la tessera
attualmente per me è inutile.
ma solo per questo devo essere trattato cosi? boooooh!
fatemi sapere.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tessera è un modo per preservarci da quell iche naturisti non sono, per cui se te intendi che volevi partecipare a qualche evento tipo in piscina o centro benessere, sinceramente per evitare di avere brutte sorprese, o rischiare che il gestore del centro si ricrede su iveri naturisti, meglio spendere 35 euro in un anno per la tessera, ci si limiterà su un caffè osu un pacchetto di sigarette in meno e se ne guadagna anche in salute. Il problema è ben piu importante quando seppur tesserati ma single non si può intrare in certe strutture naturiste,che non è il caso di raduni organizzati sul forum, in piscine e annessi. Concludo dicendo che siam un popolo di piagnoni, perchè è pur vero che non sfruttando la tessera non vuoi fartela, nessuno te lo impone,magari fai naturismo dove puoi, ma non aspettare che siano altri a far qualcosa per smuovere il naturismo nella tua regione, le associazioni son fatte dalle persone come te, per cui te stesso puo provare a far nascere una sezione di un'associazione nazionale nella tua terra. Certo ci saranno dei costi da sostenere, ma non penso che sei l'unico naturista marchigiano,anche se potresti essere l'unico sul forum,per cui se trovi persone di buon cuore le spese possono essere divise.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

ragazzo1972
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
premetto che non sono proprio singolo. si son divorziato ma ho famiglia. siamo io e mia figlia.
punto 2: ma avere una tessera da garanzie al 100% sul suo possessore?
credo che chiunque possa fare una tessera e magari la usa solo per rifarsi gli okki vedendo persone nude o peggio ancora minori nudi nei centri o spiagge.!!!!!!!!!!!! oppure per fare la tessera devi sotto porti a visita spicologica che attesti che sei un vero
nudista/naturista?
ma a parte questo....almeno date la possibilita di farsi conoscere prima di cancellare un non tesserato da msn. tanto uno che ha
intenzioni diverse sul nud/nat si riconosce subito. ci son passato con diverse persone che stanno su questo sito.
io la tessera posso anche farla...ma se tesseramento vuol dire diventare "razzisti" verso i non tesserati....allora preferisco non farla.
prima di giudicare da un pezzetto di carta una persona....cercate di conoscerla un po.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:26:51  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la prossima estate potresti fare un salto alla spiaggia di Cesano di Senigallia dove si è costituto un bel gruppetto..lì non serve la tessera...e puoi portare anche tua figlia in quanto di solito cè qualche famiglia con figli più o meno grandi...

Socio A.N.ITA.

ragazzo1972
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:45:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci faremo un salto. spero tanto che sia frequentato da nudisti di serie b come noi. non vorrei essere cacciato in malomodo

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:52:17  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo..non ti caccia nessuno.. la frequentano anche altre persone che non hanno la tessera...

Socio A.N.ITA.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 16:04:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Sono stato tesserao UNI per 10 anni, prima in coppia poi da singolo, dal 2009 non sono più tesserato e sinceramente non ne sento la mancanza, faccio nudismo quando e come voglio, tanto cmq nelle strutture italiane (ad es. camping Classe) come singolo non entri anche se tesserato per cui secondo me le tessere per i singoli non servono a nulla, non buttate i soldi.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 24/01/2010 16:08:21

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 18:51:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, potresti spiegare meglio cosa ti è successo? Scartato perchè non hai la tessera? Da chi e in quale contesto? Scusami ma non sto riuscendo a capire. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 19:43:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti hanno scartato solo perchè non hai una tessera, hai perso poco, meglio cercarti altri amici

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 20:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in Italia non si fa la tessera, ne deve essere fatta, per appartenere ad una razza superiore, o per ottenere sconti (che non esistono) o ingressi privilegiati (che tanto i single non li fanno entrare quasi da nessuna parte, se non ben conosciuti, tessera o meno).

Se si fa una tessera associativa solo per fare amicizie o ottenere cose che in italia non esistono, mangiateci una pizza con tua figlia, e prendici anche un dolcetto che ne avanza.

Se invece credi che le associazioni dovrebbero servire a qualcosa, dovrebbero rappresentarti, dovrebbe chiedere a tuo nome spazi e diritti, e sopratutto se non sei proprio nell'intenzione di farti una specie di patente del bravo naturista (cosa che la tessera non è), ma di entrarci e prendere attivamente parte alle iniziative da loro intraprese, non solo, di far si che ci lavori un po dentro, secondo le tue disponibilità di tempo, perchè solo se saremo un bel numero, di cui molti se non tutti attivi a lavorare, allora rinuncia a quella pizza e investila in un qualcosa di cui tutti sperano che prima o poi prenda il giusto verso e la giusta forza per ottenere spiaggie, diritti al praticare nudi e cosi via. Non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi i risultati si raggiungono, ma non se le associaizoni contano solo 8000 soci circa in toto, di cui si e no un 5/10% attivi e partecipativi. 1000 persone contro i 60.000.000 di perbenisti italiani, si fa ben poco.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ragazzo1972
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 21:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora trionat ti spiego....
diverse persone di questo sito appena ho detto di non essere tesserato...mi hanno bloccato e cancellato da msn.
una di queste persone ha anche detto che chi non ha sta benedetta tessera di sicuro è uno dei soliti maiali in cerca di sesso e non un vero nudista/naturista.
voglio anche precisare che nn è che non voglio fare la tessera! sia chiaro. ma se qui nelle marche non si organizza mai nulla e io attualmente non posso andare molto lontano causa problemi economici,
a che mi serve la tessera?
e nudista81 con quella frase: "La tessera è un modo per preservarci da quell iche naturisti non sono" fa proprio capire che chi non ha la tessera non è nudista o lo è ma con altri scopi!

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

Se ti hanno scartato solo perchè non hai una tessera, hai perso poco, meglio cercarti altri amici

Ragazzo, questo mi sembra un buon consiglio.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 22:20:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
ragazzo1972 ha scritto:

diverse persone di questo sito appena ho detto di non essere tesserato...mi hanno bloccato e cancellato da msn.

Perchè non posti qua i dialoghi MSN che hai avuto con queste persone.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

ragazzo1972
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 22:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guarda...se mi da l' ok il moderatore...posterò tutti i dialoghi di msn. cosi vedrete quante persone razziste e quanti maiali pervertiti esistono qui

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 22:32:52  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la privacy penso che sia meglio evitare,
ed evita pure quelle persone!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 02:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le segnalazioni esiste l'email di moderazione, pubblicamente è violazione della privacy, anche se proveniente da maiali. te copia e manda i messaggi in pvt alla moderazione, che poi pensano loro e sistemare le cose, se ci sono i termini.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:01:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho mai sentito il bisogno di tesserarmi....mi sa tanto di partito politico.....e chi mi conosce sa quanto odio questo tipo di politica basata sui numeri e non sulle idee...condivido quanto detto da Alessandro40....anche perchè non è detto che chi è tesserato non sia ugualmente un "maiale" !!

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 21:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, anche io,sebbene,sia tesserato,sono stato scartato,da persone che cercano,altro,se ne é parlato,nelle precedenti,discussioni:fregatene,non perderti d animo,qui sul forum,ci sono persone con cui val la pena di fare conoscenza ciao

musicman11

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 22:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzo1972 ha scritto:

e nudista81 con quella frase: "La tessera è un modo per preservarci da quell iche naturisti non sono" fa proprio capire che chi non ha la tessera non è nudista o lo è ma con altri scopi!

Tranquillo ragazzo,la mia non era un accusa a te, cioè non ti ho dato del pervertito maniaco,hai ragione la tessera non fa il naturista vero,ma comunque tutti ne possiam trarre beneficio da ciò fatto dalle associzioni se tesserati e perchè no essere ammessi in strutture che fanno un po di selezione,ma non per evitare te che sei una bravo padr edi famiglia,ma chi cerca altro.Perdonami in questo non volevo assolutamente che fraintendessi, offenderti era l'ultima cosa che volevo fare,mi sarò espresso male.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Natour
iNudistaffezionato

317 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 23:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzo1972 ha scritto:

allora trionat ti spiego....

Ma perchè? Adesso ci vuole anche la tessera per entrare in msn???
Scherzo dai. Credo che il consiglio di lasciar perdere chi ti ha "scartato" perchè non tesserato e di non perderci altro tempo sopra sia sacrosanto. Qui nel forum non ci sono atteggiamenti di questo genere.
Ciao!
PS:
tesserato da quest'anno socio ANER.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 08:00:24  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tesserato da anni socio ACI.
Mai avuto problemi di comunicazione con altri ndisti.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 16:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Tesserato da anni socio ACI.
Mai avuto problemi di comunicazione con altri ndisti.....
Io ce l'avevo.....ma visto che non serviva a nulla (se non a far spendere soldi per il tesseramento iniziale)ho dato via anche quella.....mi è rimasta la American Express.....facciamo Soci Express Nudisti ?

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:11:11  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tessere ANER/ANAA Veneto.

Frequentiamo qualsiasi posto senza problemi.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:17:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi quest'anno abbiamo un piccolo problema se così vogliamo intenderlo: l'U.N.I. sud alla quale eravamo tesserati da quest'anno non ci sarà +. Hanno tolto persino il c/c. Si d'accordo possiamo anche non farla tanto...(e avrei le giuste ragioni a non farla)ma...Cristo..è troppo forte il desiderio di vedere realizzato anche qui nel ns paese (Italia) il sogno nudo-naturista. E siamo convinti che le associazioni avrebbero tanto da dire in proposito se sostenute anche con il semplice tesseramento. Proprio per questo pensiamo di rifarlo nonostante sia molto combattuto. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 27/01/2010 21:19:08

robimilena
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non ho nessuna tessera e non ci penso nemmeno a farla, tanto sono soldi buttati via, poi per il naturismo che c'è in italia a cosa servirebbe?, per qualche raduno che si fa ogni tanto in qualche posto? ma dai .... se uno uno è un vero naturista, non gli serve di certo la tessera per praticarlo dove vuole e quando vuole. noi andiamo a fare naturismo dove vogliamo e quando vogliamo e non ci servono di certo quei posti dove ti rubano solo soldi per niente, svegliatevi gente!!!

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 10:51:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo pensando che nel nostro sito possano partecipare naturisti tesserati e non e che le associazioni non sono le uniche rappresentanti del naturismo in Italia semmai le associazioni possono essere un punto di riferimento per tutti i naturisti che vogliono trovare spazi e altre persone per poter stare assieme.Un servizio per chi lo voglia usufruire.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 12:26:02  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un momento pero'..mi sembra doveroso ribadire che bisogna rispettare l'opinione di tutti in merito al tema "tessera si' tessera no", pertanto nulla da dire a chi non ritiene importante farla, per carita'.. ma che almeno non si venga a dire a chi col tesseramento (e non solo) cerca di sostenere la causa del naturismo in Italia di svegliarsi perche' lo ritengo un pochino offensivo..

Certo e' che chi ha una tessera non e' di per sè un naturista migliore di altri, mi pare scontato, e ritengo sbagliatissima qualsiasi forma di pseudorazzismo nei confronti di chi non e' iscritto ad alcuna associazione.. ma al contempo nessuno si permetta di dare fra le righe dei "rimbambiti" a coloro che credono che una tessera serva per cortesia, grazie.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - Marcolino in data 28/01/2010 15:11:07

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 12:35:31  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robimilena ha scritto:

io non ho nessuna tessera e non ci penso nemmeno a farla, tanto sono soldi buttati via, poi per il naturismo che c'è in italia a cosa servirebbe?, per qualche raduno che si fa ogni tanto in qualche posto? ma dai .... se uno uno è un vero naturista, non gli serve di certo la tessera per praticarlo dove vuole e quando vuole. noi andiamo a fare naturismo dove vogliamo e quando vogliamo e non ci servono di certo quei posti dove ti rubano solo soldi per niente, svegliatevi gente!!!

Io ho la tessera dell'AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro) sinceranmente non m'è mai servita e spero d'usarla il più tardi possibile. Però intanto sostiene una causa e porta avanti qualcosa in cui si crede, si spera.

Non ci si fa una tessera per raccogliere punti o per avere dei vantaggi. Quelle sono le tessere della Supercoop. Tesserarsi ad un'associazione significa credere negli ideali e fare la propria parte come numero ed economicamente.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 12:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco le motivazioni di ConteMax e Marcolino, sostenere le associazioni ok, ma i contributi raccolti da esse, oltre che ha pubblicare una rivista, dove vanno a confluire per la causa, che iniziative vengono adottate? La mia e' una semplice domanda, non una critica!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 15:07:57  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koala ma secondo te con quei 4 soldi che le associazioni raccolgono grazie alle tessere dei loro "quattro" iscritti cosa pensi che possano fare????... L'associazione a cui appartengo finanzia eventi da essa organizzati (laddove accade copre pure le perdite) e si rende disponibile ad aiutare economicamente anche altre realta' al di fuori di essa ma comunque connesse alla promozione del naturismo in Italia..
Se parlassimo di centinaia o decine di migliaia di euro potremmo porci tante domande, ma ti garantisco che parliamo di briciole!

Cominciamo a tesserarci in massa per cominciare a valere qualcosa ufficialmente, sia dal punto di vista politico sia dal punto di vista economico e poi sfidero' chiunque a pensare ancora che associarsi non serve a nulla!

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 15:55:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un testo scritto,ma non riesco ha inviarlo tutto insieme.

operaio del nudismo
Socio ANITA
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000