Autore |
Discussione  |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:05:10
|
Non so se è stata aperta già in precedenza una discussione di questo tipo.....se sì prego i gestori del sito di cancellarla......altrimenti sarei grato se tutti dessero un loro parere al riguardo...grazie ed un saluto a tutti!!
Al riguardo aggiungo un parere di ConteMax che se volesse aggiungere altre cose gliene sarei grato... "No, altrimenti anche nudista significherebbe nudo e basta. Quindi anche le veline dei calendari sono nudiste, le ballerine di night e perchè no...anche gli scambisti.
Nudista, significa qualcosa di meno generale rispetto al nudo."ConteMax
|
Modificato da - Algol in Data 26/01/2010 18:08:33
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:13:14
|
Riporto qui quanto espresso nell'altro topic:
Una velina che posa per un calendario da appendere in un'officina è una modella che posa per del nudo a scopo erotico, esattamente come lo sarei io o te se facessimo altrettanto (ma chi ci pagherebbe per vederci??).
Una velina che viene nuda in una spiaggia nudista per godersi sole, mare, riposo e compagnia è una nudista come noi.
Non è la forma a cambiare il significato, ma lo scopo.
Sono forse nudisti coloro che fanno la sauna nudi o s'abbronzano nudi nei lettini UVA? Assolutamente no. Sono persone che fanno la sauna o che s'abbronzano. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 26/01/2010 18:18:54 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:19:01
|
E allora provocatoriamente ti dico....sono forse nudisti queslli che prendono il sole sul balcone di casa propria?......Sono nudisti quelli che vanno in spiaggia nudi alcune volte solo per provare una curiosità recondita?...Sono nudisti quelli che vanno nudi nelle saune o in piscina solo per voyerismo?... Credimi...il confine è molto sottile.....va bene lo scopo.....ma la parvenza ha la sua importanza...è ovvio che chi sta nudo è più propenso a praticare nudismo senza difficoltà particolari....chi invece sta vestito tutto l'anno...avrà molti più problemi a cambiare le proprie consuetudini.....per dircela papale papale......un Rocco Siffredi non avrà certo problemi a star nudo su una spiaggia nudista e in quel momento se lui non darà atto alle sue performances nessuno potrà dire "non è nudista"!! |
Modificato da - Algol in data 26/01/2010 18:25:49 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:24:09
|
Assolutamente no. Chi prende il sole nudo sul balcone è uno che ama abbronzarsi senza segni, chi va nudo in spiaggia per provare è un potenziale nudista o un potenziale esibizionista, dipende da come lo vivrà, chi va nudo nelle saune è una persona che ama la sauna, chi va nudo in piscina....non lo so. O è uno psicolabile o un fortunato che ha trovato una piscina nudista....
Rocco siffredi e Eva Hengher, se vengono in spiaggia normalmente, sono nudisti. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 26/01/2010 18:29:00 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:27:39
|
Trovo interessante questo simpatico "braccio di ferro" tra noi ConteMax ma mi piacerebbe anche sentire altri pareri....di altre persone ovvio! ConteMax hai mai notato che quando in altri siti si parla di nudismo questo non viene menzionato come tale ma equiparato al naturismo oppure non viene per niente considerato come tale e quale?Semplicemente perchè il nudismo in sè non racchiude altro se non il fatto di stare ed essere nudi...non ci sono altre alchimie...non ci sono altre ragioni se non il mero fatto incontrovertibile di rivelarci come la natura ci ha fatti.Se invece si parla di naturismo allora entrano in gioco molti altri fattori ed è più esaustiva la trattazione dell'argomento nudismo naturistico.
"Rocco siffredi e Eva Hengher, se vengono in spiaggia normalmente, sono nudisti."-ConteMax Appunto perchè stanno nudi...no?..E non solo perchè stanno in spiaggia!!!
|
Modificato da - Algol in data 26/01/2010 18:40:42 |
 |
|
bhrando
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
19 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:50:52
|
Per come la vedo io, da perfetto novelloide, il nudista è quello che prova benessere nel momento in cui si priva dei vestiti, tutto qui. Per questo non definirei nudista una modella che fa un servizio fotografico,lei sta lavorando e appena ha finito si copre e torna a casa. E' poi possibilissimo che una modella possa essere anche nudista,naturista e chi più ne ha più ne metta. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:54:39
|
A prescindere dalle varie opinioni, per me un nudista è colui che gode dei piaceri della vita aggiungendoci il fatto di farlo senza vestiti, quindi senza identificativi di status sociale, professione o grado d'intelligenza. Tutti uguali, tutti pacificamente assieme con un unico scopo: star bene.
Poi, un nudista può anche essere naturista (non l'incontrario). Se oltre allo star bene aggiunge una propensione ad un rispetto maggiore per la natura propria e comune, se abbraccia una filosofia più profonda e completa, allora oltre che nudista sarà anche naturista. Lo dicono chiaramente i due suffissi: NUDista (da nudo) e NATURista (da natura).
Allora, il mio insindacabile ( ) parere è che:
NUDO= chiunque sia privo di vestiti, da valutare in base alla situazione l'agegttivo successivo. NUDISTA = colui che insegue il piacere di vivere in nudità le situazioni piacevoli e la compagnia, che sia spiaggia, barca, montagna o piscina. NATURISTA = colui che, oltre ad essere nudista, abbraccia una filosofia naturale di particolare rispetto verso se stesso e la natura
Io in questo momento sono un nudista, seppur vestito. Sto facendo del nudismo seppur in ufficio, per il semplice motivo che sto discutendo di nudismo in un forum nudista. Se fra 5 minuti spengo e mi dedico ad un forum di scambisti mostrandomi nudo in cam, sarò uno scambista e non più un naturista.
|
Modificato da - ConteMax in data 26/01/2010 18:56:21 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:04:29
|
" Se fra 5 minuti spengo e mi dedico ad un forum di scambisti mostrandomi nudo in cam, sarò uno scambista e non più un naturista."ConteMax
Eh..eh...furbo eh??!!...Hai detto naturista...non nudista... per non cadere nel mio pensiero...perchè se tu avessi detto che mostrandoti nudo in cam saresti stato nudista.....beh....non ti avrei certo dato torto!Comunque un naturista può anche essere nudista e un nudista se trova motivazioni nella natura allora può essere anche naturista! P.S. Ripeto per l'ennesima volta che questo è un sito NUDISTA....quindi non necessariamente naturista altrimenti sarebbe stato un sito NATURISTA.....ma ci vuole tanto a capire che sto cercando di far prevalere il senso PURISTA del contesto? |
Modificato da - Algol in data 26/01/2010 19:07:49 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:23:41
|
Non so se vi siete presi la briga di leggere i tre articoli dell'e-zine che parlano di nudismo e naturismo. Ci son molti spunti di riflessione, credo.
Ritengo che Conte sia da quotare assolutamente. Lo star nudi per "necessità", che sia fare un calendario, fare la doccia, fare l'amore, essere in visita dal medico, dentro una sauna, etc, non crea un nudista, ma solo uno stare nudo perchè in quel contesto è cosi che si fa.
Diverso il nudista, che HA il PIACERE di stare quanto più possibile nudo, libero dai vestiti, al di la di ciò che sta facendo.
Uno che prende il sole in terrazza nudo, lo può fare anche perchè gli piace la tintarella integrale e lo fa cosi, altrimenti gli vengono le zone bianche. Se poi gli piace star nudo sempre o quanto più possibile, il fatto della terrazza è solo una cosa in più, che esula da ciò che è.
Il principio derimente, secondo me, è solo LA VOGLIA, IL PIACERE DI STARE NUDI SEMPRE O QUANTO PIU' POSSIBILE.
Gli altri stanno nudi per necessità temporanee, nulla a che vedere con nudismo.
Un esempio parallelo.
Un vegetariano mangerà sempre e solo verdure. Un onnivoro che si mangia l'insalata, non è vegetariano, miscela solo la tipologia di cibo.
---- @Algol, concordo su ciò che dici, ma ti contesto solo un singolo pensiero espresso, in cui dici: Comunque un naturista può anche essere nudista. Sono completamente in disaccordo. L'essere nudi e soprattutto l'esserlo in comunità, è un cardine fondamentale dei naturisti, altrimenti è un ecologista, un ambientalista, un....scegli te, ma assolutamente non un naturista.
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:52:26
|
Fenice sei un grande, se posso permettermi. Sempre preciso e puntuale. E poi, hai ragione cavolo, l'e-zine che ci sta a fare? Sulla suddivisione già ne avete disquisito abbondantemente, si possono trovare certamente altri tipi di suddivisioni, specificazioni, ma questo topic, dopo aver letto quegli articoli, mi sembra un bel sovrappiù.
Ps scusate ma dimenticavo, anche conte ha espresso in modo magistrale la cosa, e algol ne ha puntualizzato altri aspetti intressanti. Ma credo che stare ancor a disquisire sulle etichette da appiccicarsi addosso sia eccessivo. Non basta vivere la cosa? O no? |
Modificato da - n/a in data 26/01/2010 20:55:05 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:17:31
|
Secondo me questa interminabile diatriba su nudismo o naturismo e' una questione tutta italiana.. all'estero non mi risulta che ci sia, si parla di "Nudism" in senso ampio cosi' come noi intendiamo il Naturismo..
Pero' noi italiani tiriamo fuori sempre mille sfumature ad ogni cosa... per molti forse una persona che sta nuda e' nudista...per me e' nuda e basta.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:33:04
|
| casper ha scritto:
...Non basta vivere la cosa? O no?
|
Basta togliersi il lenzuol... |
 |
|
flipper5
iNudistaffezionato

Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 23:29:03
|
| casper ha scritto: stare ancor a disquisire sulle etichette da appiccicarsi addosso sia eccessivo. Non basta vivere la cosa? O no?
|
Ben detto,capisco che l'estate è ancora lontana e in queste giornate fredde e piovose non ci resta altro che comunicare sul forum,ma stare sempre a disquisire su definizioni ed etichette...che noia. Ci piace stare nudi al sole,fare nuove amicizie e confrontarci,ma tutte queste sfumature sono da vivere in modo soggettivo e il più spontaneo possibile.Gli schemi li lascio nella sfera lavorativa,in spiaggia preferisco godermi il sole,il caldo e non farmi troppe domande su come mi chiamo quando mi tolgo il costume.
|
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 07:38:24
|
Non stiamo disquisendo sulle differenze tra nudismo e naturismo ma sulla questione se basti essere nudi per essere nudisti.
Il discorso nudismo/naturismo ha già mille altre discussioni.
P.S. Una curiosità: Casper....ma con questo freddo, il tuo lenzuolo è di flanella??  |
Modificato da - ConteMax in data 27/01/2010 12:03:02 |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:17:26
|
Per essere nudisti bisogna stare nudi, per essere nudi non è necessario essere nudisti... |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:21:56
|
 |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:38:25
|
"@Algol, concordo su ciò che dici, ma ti contesto solo un singolo pensiero espresso, in cui dici: Comunque un naturista può anche essere nudista. Sono completamente in disaccordo. L'essere nudi e soprattutto l'esserlo in comunità, è un cardine fondamentale dei naturisti, altrimenti è un ecologista, un ambientalista, un....scegli te, ma assolutamente non un naturista." _A.Fenice
Il dire "può anche essere" non è una negazione! Anzi ho inglobato il nudista nel naturista e come si sa anche in geometria l'inglobare un insieme in un altro comporta pure la sua uguaglianza e quindi nudista=naturista. 
P.S. -Mi sono accorto che questa discussione è stata messa nell'angolo dell'artista. Ovviamente è stato uno sbaglio e prego chi di dovere di spostarla piuttosto in sede più appropriata (problemi del nudismo ecc).Grazie anticipatamente! |
Modificato da - Algol in data 27/01/2010 17:15:38 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 19:08:10
|
@algol, non voglio fare il piticchino, ma dire "può anche essere" indica anche "può non essere". Insomma il "può anche" da l'idea che uno potrebbe "essere anche senza......"
Ottimo cmq che la pensiamo uguale, poi, sull'italiano, beh...libero spazio.........a chi sa le regole. Io ingurante sunnu.!!!! |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 15:20:16
|
| a_fenice ha scritto:
@algol, non voglio fare il piticchino, ma dire "può anche essere" indica anche "può non essere". Insomma il "può anche" da l'idea che uno potrebbe "essere anche senza......"
Ottimo cmq che la pensiamo uguale, poi, sull'italiano, beh...libero spazio.........a chi sa le regole. Io ingurante sunnu.!!!!
|
Ma ...sì..dai!! ....E grazie per avermi messo la discussione al posto giusto! |
Modificato da - Algol in data 28/01/2010 15:21:29 |
 |
|
|
Discussione  |
|