V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Algol |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:05:10 Non so se è stata aperta già in precedenza una discussione di questo tipo.....se sì prego i gestori del sito di cancellarla......altrimenti sarei grato se tutti dessero un loro parere al riguardo...grazie ed un saluto a tutti!!
Al riguardo aggiungo un parere di ConteMax che se volesse aggiungere altre cose gliene sarei grato... "No, altrimenti anche nudista significherebbe nudo e basta. Quindi anche le veline dei calendari sono nudiste, le ballerine di night e perchè no...anche gli scambisti.
Nudista, significa qualcosa di meno generale rispetto al nudo."ConteMax |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Algol |
Inserito il - 28/01/2010 : 15:20:16 | a_fenice ha scritto:
@algol, non voglio fare il piticchino, ma dire "può anche essere" indica anche "può non essere". Insomma il "può anche" da l'idea che uno potrebbe "essere anche senza......"
Ottimo cmq che la pensiamo uguale, poi, sull'italiano, beh...libero spazio.........a chi sa le regole. Io ingurante sunnu.!!!!
|
Ma ...sì..dai!! ....E grazie per avermi messo la discussione al posto giusto! |
a_fenice |
Inserito il - 27/01/2010 : 19:08:10 @algol, non voglio fare il piticchino, ma dire "può anche essere" indica anche "può non essere". Insomma il "può anche" da l'idea che uno potrebbe "essere anche senza......"
Ottimo cmq che la pensiamo uguale, poi, sull'italiano, beh...libero spazio.........a chi sa le regole. Io ingurante sunnu.!!!! |
Algol |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:38:25 "@Algol, concordo su ciò che dici, ma ti contesto solo un singolo pensiero espresso, in cui dici: Comunque un naturista può anche essere nudista. Sono completamente in disaccordo. L'essere nudi e soprattutto l'esserlo in comunità, è un cardine fondamentale dei naturisti, altrimenti è un ecologista, un ambientalista, un....scegli te, ma assolutamente non un naturista." _A.Fenice
Il dire "può anche essere" non è una negazione! Anzi ho inglobato il nudista nel naturista e come si sa anche in geometria l'inglobare un insieme in un altro comporta pure la sua uguaglianza e quindi nudista=naturista. 
P.S. -Mi sono accorto che questa discussione è stata messa nell'angolo dell'artista. Ovviamente è stato uno sbaglio e prego chi di dovere di spostarla piuttosto in sede più appropriata (problemi del nudismo ecc).Grazie anticipatamente! |
ConteMax |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:21:56
 |
elcholo_ |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:17:26 Per essere nudisti bisogna stare nudi, per essere nudi non è necessario essere nudisti... |
ConteMax |
Inserito il - 27/01/2010 : 07:38:24 Non stiamo disquisendo sulle differenze tra nudismo e naturismo ma sulla questione se basti essere nudi per essere nudisti.
Il discorso nudismo/naturismo ha già mille altre discussioni.
P.S. Una curiosità: Casper....ma con questo freddo, il tuo lenzuolo è di flanella??  |
flipper5 |
Inserito il - 26/01/2010 : 23:29:03 | casper ha scritto: stare ancor a disquisire sulle etichette da appiccicarsi addosso sia eccessivo. Non basta vivere la cosa? O no?
|
Ben detto,capisco che l'estate è ancora lontana e in queste giornate fredde e piovose non ci resta altro che comunicare sul forum,ma stare sempre a disquisire su definizioni ed etichette...che noia. Ci piace stare nudi al sole,fare nuove amicizie e confrontarci,ma tutte queste sfumature sono da vivere in modo soggettivo e il più spontaneo possibile.Gli schemi li lascio nella sfera lavorativa,in spiaggia preferisco godermi il sole,il caldo e non farmi troppe domande su come mi chiamo quando mi tolgo il costume.
|
robi nood |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:33:04 | casper ha scritto:
...Non basta vivere la cosa? O no?
|
Basta togliersi il lenzuol... |
Marcolino |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:17:31 Secondo me questa interminabile diatriba su nudismo o naturismo e' una questione tutta italiana.. all'estero non mi risulta che ci sia, si parla di "Nudism" in senso ampio cosi' come noi intendiamo il Naturismo..
Pero' noi italiani tiriamo fuori sempre mille sfumature ad ogni cosa... per molti forse una persona che sta nuda e' nudista...per me e' nuda e basta.
Salutoni, Marcolino. |
n/a |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:52:26 Fenice sei un grande, se posso permettermi. Sempre preciso e puntuale. E poi, hai ragione cavolo, l'e-zine che ci sta a fare? Sulla suddivisione già ne avete disquisito abbondantemente, si possono trovare certamente altri tipi di suddivisioni, specificazioni, ma questo topic, dopo aver letto quegli articoli, mi sembra un bel sovrappiù.
Ps scusate ma dimenticavo, anche conte ha espresso in modo magistrale la cosa, e algol ne ha puntualizzato altri aspetti intressanti. Ma credo che stare ancor a disquisire sulle etichette da appiccicarsi addosso sia eccessivo. Non basta vivere la cosa? O no? |
a_fenice |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:23:41 Non so se vi siete presi la briga di leggere i tre articoli dell'e-zine che parlano di nudismo e naturismo. Ci son molti spunti di riflessione, credo.
Ritengo che Conte sia da quotare assolutamente. Lo star nudi per "necessità", che sia fare un calendario, fare la doccia, fare l'amore, essere in visita dal medico, dentro una sauna, etc, non crea un nudista, ma solo uno stare nudo perchè in quel contesto è cosi che si fa.
Diverso il nudista, che HA il PIACERE di stare quanto più possibile nudo, libero dai vestiti, al di la di ciò che sta facendo.
Uno che prende il sole in terrazza nudo, lo può fare anche perchè gli piace la tintarella integrale e lo fa cosi, altrimenti gli vengono le zone bianche. Se poi gli piace star nudo sempre o quanto più possibile, il fatto della terrazza è solo una cosa in più, che esula da ciò che è.
Il principio derimente, secondo me, è solo LA VOGLIA, IL PIACERE DI STARE NUDI SEMPRE O QUANTO PIU' POSSIBILE.
Gli altri stanno nudi per necessità temporanee, nulla a che vedere con nudismo.
Un esempio parallelo.
Un vegetariano mangerà sempre e solo verdure. Un onnivoro che si mangia l'insalata, non è vegetariano, miscela solo la tipologia di cibo.
---- @Algol, concordo su ciò che dici, ma ti contesto solo un singolo pensiero espresso, in cui dici: Comunque un naturista può anche essere nudista. Sono completamente in disaccordo. L'essere nudi e soprattutto l'esserlo in comunità, è un cardine fondamentale dei naturisti, altrimenti è un ecologista, un ambientalista, un....scegli te, ma assolutamente non un naturista.
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
|
Algol |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:04:29 " Se fra 5 minuti spengo e mi dedico ad un forum di scambisti mostrandomi nudo in cam, sarò uno scambista e non più un naturista."ConteMax
Eh..eh...furbo eh??!!...Hai detto naturista...non nudista... per non cadere nel mio pensiero...perchè se tu avessi detto che mostrandoti nudo in cam saresti stato nudista.....beh....non ti avrei certo dato torto!Comunque un naturista può anche essere nudista e un nudista se trova motivazioni nella natura allora può essere anche naturista! P.S. Ripeto per l'ennesima volta che questo è un sito NUDISTA....quindi non necessariamente naturista altrimenti sarebbe stato un sito NATURISTA.....ma ci vuole tanto a capire che sto cercando di far prevalere il senso PURISTA del contesto? |
ConteMax |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:54:39 A prescindere dalle varie opinioni, per me un nudista è colui che gode dei piaceri della vita aggiungendoci il fatto di farlo senza vestiti, quindi senza identificativi di status sociale, professione o grado d'intelligenza. Tutti uguali, tutti pacificamente assieme con un unico scopo: star bene.
Poi, un nudista può anche essere naturista (non l'incontrario). Se oltre allo star bene aggiunge una propensione ad un rispetto maggiore per la natura propria e comune, se abbraccia una filosofia più profonda e completa, allora oltre che nudista sarà anche naturista. Lo dicono chiaramente i due suffissi: NUDista (da nudo) e NATURista (da natura).
Allora, il mio insindacabile ( ) parere è che:
NUDO= chiunque sia privo di vestiti, da valutare in base alla situazione l'agegttivo successivo. NUDISTA = colui che insegue il piacere di vivere in nudità le situazioni piacevoli e la compagnia, che sia spiaggia, barca, montagna o piscina. NATURISTA = colui che, oltre ad essere nudista, abbraccia una filosofia naturale di particolare rispetto verso se stesso e la natura
Io in questo momento sono un nudista, seppur vestito. Sto facendo del nudismo seppur in ufficio, per il semplice motivo che sto discutendo di nudismo in un forum nudista. Se fra 5 minuti spengo e mi dedico ad un forum di scambisti mostrandomi nudo in cam, sarò uno scambista e non più un naturista.
|
bhrando |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:50:52 Per come la vedo io, da perfetto novelloide, il nudista è quello che prova benessere nel momento in cui si priva dei vestiti, tutto qui. Per questo non definirei nudista una modella che fa un servizio fotografico,lei sta lavorando e appena ha finito si copre e torna a casa. E' poi possibilissimo che una modella possa essere anche nudista,naturista e chi più ne ha più ne metta. |
Algol |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:27:39 Trovo interessante questo simpatico "braccio di ferro" tra noi ConteMax ma mi piacerebbe anche sentire altri pareri....di altre persone ovvio! ConteMax hai mai notato che quando in altri siti si parla di nudismo questo non viene menzionato come tale ma equiparato al naturismo oppure non viene per niente considerato come tale e quale?Semplicemente perchè il nudismo in sè non racchiude altro se non il fatto di stare ed essere nudi...non ci sono altre alchimie...non ci sono altre ragioni se non il mero fatto incontrovertibile di rivelarci come la natura ci ha fatti.Se invece si parla di naturismo allora entrano in gioco molti altri fattori ed è più esaustiva la trattazione dell'argomento nudismo naturistico.
"Rocco siffredi e Eva Hengher, se vengono in spiaggia normalmente, sono nudisti."-ConteMax Appunto perchè stanno nudi...no?..E non solo perchè stanno in spiaggia!!!
|
ConteMax |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:24:09 Assolutamente no. Chi prende il sole nudo sul balcone è uno che ama abbronzarsi senza segni, chi va nudo in spiaggia per provare è un potenziale nudista o un potenziale esibizionista, dipende da come lo vivrà, chi va nudo nelle saune è una persona che ama la sauna, chi va nudo in piscina....non lo so. O è uno psicolabile o un fortunato che ha trovato una piscina nudista....
Rocco siffredi e Eva Hengher, se vengono in spiaggia normalmente, sono nudisti. |
Algol |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:19:01 E allora provocatoriamente ti dico....sono forse nudisti queslli che prendono il sole sul balcone di casa propria?......Sono nudisti quelli che vanno in spiaggia nudi alcune volte solo per provare una curiosità recondita?...Sono nudisti quelli che vanno nudi nelle saune o in piscina solo per voyerismo?... Credimi...il confine è molto sottile.....va bene lo scopo.....ma la parvenza ha la sua importanza...è ovvio che chi sta nudo è più propenso a praticare nudismo senza difficoltà particolari....chi invece sta vestito tutto l'anno...avrà molti più problemi a cambiare le proprie consuetudini.....per dircela papale papale......un Rocco Siffredi non avrà certo problemi a star nudo su una spiaggia nudista e in quel momento se lui non darà atto alle sue performances nessuno potrà dire "non è nudista"!! |
ConteMax |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:13:14 Riporto qui quanto espresso nell'altro topic:
Una velina che posa per un calendario da appendere in un'officina è una modella che posa per del nudo a scopo erotico, esattamente come lo sarei io o te se facessimo altrettanto (ma chi ci pagherebbe per vederci??).
Una velina che viene nuda in una spiaggia nudista per godersi sole, mare, riposo e compagnia è una nudista come noi.
Non è la forma a cambiare il significato, ma lo scopo.
Sono forse nudisti coloro che fanno la sauna nudi o s'abbronzano nudi nei lettini UVA? Assolutamente no. Sono persone che fanno la sauna o che s'abbronzano. |
|
|