V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a_fenice |
Inserito il - 10/10/2010 : 22:07:29 leggo ormai da tempo recensioni su vari centri benessere sparsi per l'italia. Chi spera di trovarci x, chi spera y, chi giudica bene, chi male. Spesso si arriva al voto della struttura.
Escludendo descrizoni da megastrutture, se a uno di noi venisse voglia di fare un centro benessere cucito su misura per noi come dovrebbe essere? Cosa vorremmo trovarci? O meglio, da cosa si giudica un buon centro rispetto ad un altro? Quali parametri, quali cose vengono giudicate?
Ci facciamo il nostro progetto personale?
In particolare (credo): - struttura - attrezzature - servizi - accessori - modalità di accesso - modalità di comportamento (clientela e gestionale) - varie ed eventuali.
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bibo123matt |
Inserito il - 12/02/2012 : 21:09:49 finora tra i pochi che ho visitato per me è stato quello che si trova alle terme di merano (BZ), pulizia, discrezione, silenzio e ben attrezzato. consiglio anche questo blog trovato in rete secondo me ben fatto http://centrobenessere.blogspot.com/
|
marcopolo56 |
Inserito il - 13/10/2010 : 19:00:16 Adesso Alitalia offre viaggio a/r da Roma o da Milano a 89 euro tutto compreso per qualche settimana. C'è l'opportunità di farsi un weekend a Monaco con terme a 10 km dall'aeroporto, giro in centro a Monaco e ritorno ad un costo contenuto anche vista la stagione (viaggio e alloggio). Qualsiasi weekend in Italia costa di più. |
CERCOAMICI |
Inserito il - 13/10/2010 : 14:34:31 | siman ha scritto:
-Mega parcheggio -piscina -vasche idromassaggio -sauna -hamman -centro massaggi -palestra -bar e tavola calda Tutto naturista, con prezzi uguali per uomini e donne e senza obbligo di essere iscritti a qualche associazione naturista ma con obbligo di tessera annuale del centro, per evitare i soliti curiosi.
|
Mi hai letto nel pensiero!!!!!!!!!! |
fiumidia |
Inserito il - 12/10/2010 : 23:13:40 | marcopolo56 ha scritto:
Io credo che le mie terme (anche se hanno acqua nornmale) siano una scopiazzatura di Erding a 10km dall'aeroporto di Monaco in Baviera.
Togliamo pure la zona tessile delle piscine.
Resta che si entra dritti nello spogliatoio con scaffetti e cabine per quelli che desiderano. Dove vige il regime fkk normalmente ci si veste davanti i propri scaffetti. In Germania usano docce separate. A quel punto si accede alla parte piscina grande, con i vari angoli, getti d'acqua e correnti. Una vasca jacuzzi. Saune a 80 e 100 gradi ognuna con i vari aromi. Bagno turco. Calidarium, tepidaurium e zona relax, ognuno fatto come si usa a nord del Gottardo. Docce adeguate alle necessità e al gusto di questi frequentatori. Tavola calda fornita e bar che serve in piscina (Erding).
Erging è fatto circa così. Anzi questa è la parte sauna. Poi c'è la parte wellness vera e propria.
In attesa che da noi pensino a servire questa fascia di clienti, propongo un weekend a Monaco a vedere l'originale. A quel punto un giretto in centro a Monaco, se d'estate con pranzo al sacco ai Giardini Inglesi nella parte fkk, a due passi dalla direzione generale BMW, per chi conosce.
Intanto ci facciamo un aufguss adeguato.
|
Quoto carissimo Marcopolo.... quoto tutto... sono uscito da 20 minuti... appena arrivato nella mia camera del bestwestern di fianco alle terme   |
marcopolo56 |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:44:10 Io credo che le mie terme (anche se hanno acqua nornmale) siano una scopiazzatura di Erding a 10km dall'aeroporto di Monaco in Baviera.
Togliamo pure la zona tessile delle piscine.
Resta che si entra dritti nello spogliatoio con scaffetti e cabine per quelli che desiderano. Dove vige il regime fkk normalmente ci si veste davanti i propri scaffetti. In Germania usano docce separate. A quel punto si accede alla parte piscina grande, con i vari angoli, getti d'acqua e correnti. Una vasca jacuzzi. Saune a 80 e 100 gradi ognuna con i vari aromi. Bagno turco. Calidarium, tepidaurium e zona relax, ognuno fatto come si usa a nord del Gottardo. Docce adeguate alle necessità e al gusto di questi frequentatori. Tavola calda fornita e bar che serve in piscina (Erding).
Erging è fatto circa così. Anzi questa è la parte sauna. Poi c'è la parte wellness vera e propria.
In attesa che da noi pensino a servire questa fascia di clienti, propongo un weekend a Monaco a vedere l'originale. A quel punto un giretto in centro a Monaco, se d'estate con pranzo al sacco ai Giardini Inglesi nella parte fkk, a due passi dalla direzione generale BMW, per chi conosce.
Intanto ci facciamo un aufguss adeguato. |
itaindo |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:14:21 Luca,i centri benessere se gestiti seriamente sono ottimi per la salute sia fisica che mentale. Io quando sono un po' fuori fase scappo di corsa in hammam e ne esco rinata! Dovresti provare Luca. Il mio centro benessere ideale e' quello di siman piu' quello di papero  |
lucabrandani1 |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:59:00
non ci sono mai stato in vita mia ma non è una cosa da donne smorfiose? |
papero77 |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:17:11 Direi parcheggio,spogliatoi comodi con armadietti dove lasciare gli effetti personali con sistema di telecamere di sorveglianza, sauna, bagno turco, idromassaggi, zona esterna dove prendere un pò di sole, sala relax con luci soffuse musica soft dove rilassarsi anche nel periodo freddo, piccolo ristorante o bar fornito dove poter mangiare qualcosa nel caso si voglia passare l'intera giornata, spazio con info su spiagge naturiste e altri centri benessere in italia o all'estero dove gli ospiti possano lasciare commenti ed esperienze possibilità di farsi fare un massaggio o altre cure cure estetiche, ingresso senza troppe formalità per dare la possibilità anche a chi vuole provare per la prima volta o abitando lontano capiterebbe li pochissime volte l'anno, personale attento pronto a bloccare personggi fastidiosi che non centrano nulla con il contesto |
siman |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:54:46 -Mega parcheggio -piscina -vasche idromassaggio -sauna -hamman -centro massaggi -palestra -bar e tavola calda Tutto naturista, con prezzi uguali per uomini e donne e senza obbligo di essere iscritti a qualche associazione naturista ma con obbligo di tessera annuale del centro, per evitare i soliti curiosi. |