Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 sessualità, questo abominio!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 29/06/2011 : 23:07:06
Troppo spesso ormai, nelle pagine di questo sito, arrivano proteste sulla sessualità e sul comportamento sessuale degli utenti ammessi, nonchè per foto e profili definiti ammiccanti e palesi. Nonostante le molteplici spiegazioni date qua e la, ancora non tutti hanno capito di cosa si parla, quale è il "non" problema, e cosa si dovrebbe guardare davvero. A prescindere è la volta che tratteremo il tema a tutto tondo, senza chiose, sperando che sia la volta buona che chi non ama le regole di gestione di questo sito, se ne allontani spontaneamente senza dover leggere di continuo enormi cavolate in merito a ciò che circonda il nostro vivere quotidiano.

Per cui, sarò lungo e noioso, ma voglio mettere in evidenza tutto ciò che sia possibile in merito. (PS alcuni pezzi li prendo dalla rete, per non stare a ragionarci tanto sopra, e per mettere definizioni il più corrette possibili)

Cominciamo:

La sessualità, in ambito umano, è un aspetto fondamentale e complesso del comportamento che riguarda da un lato gli atti finalizzati alla riproduzione ed alla ricerca del piacere, e da un altro anche gli aspetti sociali che si sono evoluti in relazione alle caratteristiche diverse del genere maschile e femminile. L'ambito sessuale investe la biologia, la psicologia, la cultura, riguarda la crescita dell'individuo e coinvolge tutta la sua vita relazionale, oggetto di studio anche dell'etologia umana.

Il termine "sessualità" quindi è riferito più specificatamente agli aspetti psicologici, sociali e culturali del comportamento sessuale umano, mentre col termine "attività sessuale" ci si riferisce più specificatamente alle pratiche sessuali vere e proprie.
Pur partendo sempre dai due generi sessuali, società diverse adottano modelli sociali molto diversi tra loro, per esempio nella gestione della famiglia (patrilinearità o matrilinearità), della società (patriarcato o matriarcato) nella distribuzione del lavoro, ecc.

Tali differenze riguardano il modello stesso di famiglia. A seconda del numero di persone coinvolte nella relazione sessuale, abbiamo:

Monogamia
Poligamia: Poliandria (una donna con più maschi) & Poliginia (un uomo con più donne)

Il comportamento sessuale umano è in molti individui influenzato, o pesantemente compromesso, dalle regole della cultura in cui l'individuo vive. Esempi di queste norme sono la proibizione di rapporti sessuali prima del matrimonio, o contro l'omosessualità, o altre attività, poiché le religioni proibiscono tali attività. A volte, se non nella maggior parte dei casi, questi comportamenti indotti culturalmente, non riflettono le naturali inclinazioni sessuali dell'individuo. Coloro che desiderano esprimere una sessualità dissidente sono spesso forzati a formare subculture all'interno della cultura principale.

Tipi di sessualità
Una prima e relativamente semplice divisione può essere basata sulle inclinazioni sessuali, in primis sul genere sessuale verso cui si prova attrazione:

Asessualità
Bisessualità
Eterosessualità
Omosessualità

Si definisce invece castità l'astinenza sessuale temporanea o definitiva, assunta come forma di impegno di solito dovuto a motivazioni di tipo morale o religioso (ad es. celibato)

La parola asessualità definisce la mancanza di esperienze di attrazione o desiderio sessuale. Non è chiaro se si tratti di una disfunzione sessuale oppure di un vero e proprio orientamento sessuale poiché pochi studi sono stati compiuti sull'asessualità. Gli individui asessuali non vanno confusi con soggetti "asessuati" i quali sono del tutto privi o in parte carenti degli organi sessuali.

La successiva "suddivisione" riguarda la tipologia di sesso praticato.
Senza scendere in particolari di tipo pruriginoso, possiamo avere:
Sesso vaginale
Sesso anale
postillonage (stimolazione prostatica)
pegging (donna su uomo con strap-on
Sesso orale
fellatio (donna su uomo)
cunnilingus (uomo su donna)
sessantanove (recirpoco)
anilingus (anale)
Tribadismo (lesbismo)
Masturbazione
masturbazione (sia come autoerotismo che attività di coppia o gruppo)
frottage (masturbazione da vestiti)
footjob (eseguita con i piedi)
titjob o spagnola
interfemorale
fra i glutei o scozzese
poplitea
ascellare

E si divide pure in base alla distanza tra i partecipanti

Sesso a distanza
sesso telefonico
cybersesso
esibizionismo
voyeurismo

E poi in base al numero dei partecipanti

Una persona
masturbazione (solo come pratica di autoerotismo)
Rapporto a due
Con più di due persone
sesso di gruppo, noto anche come orgia o gang bang a seconda delle modalità.

Poi ci sono le suddivisioni riguardanti le coppie, che son raggruppate nel nome di swinger o scambisti. Questi possono suddividersi a seconda del tipo di scambio praticato:
coppia-coppia,
coppia-maschio
coppia-femmina

il tutto praticato di solito al di fuori delle loro proprie consuete relazioni amicali e sociali, ricorrendo a vari centri di aggregazione mediatici o fisici (club privèè, o similari).
Gli atti consumati presentano una rilevante aliquota di comportamenti bisessuali femminili espliciti. Il ruolo della bisessualità maschile una volta più sfumato è oggi sempre più attuale.

In tutta questa suddivisone non viene analizzato il fenomeno del tradimento o dell'amante (sia uomo che donna), pratica cosi in voga, che una ormai vecchia canzone degli anni 60 recitava "se tutte le corna fossero bandiere, sarebbe sempre festa nazionale."

Tutto ciò che è è stato riportato finora racconta semplicemente uno spaccato di quanto molti, se non tutti, praticano. Nessuno, e tantomeno i nudisti son asessuati (nel senso di senza sesso). A parte i casti per scelta, tutti gli altri, chi più chi meno, chi in un modo, chi in un altro, fa sesso, usando una o alcune tra le conbinazioni sopra esposte.

Cosa è che veramente da fastidio ai nudisti?
Che in una situazione in cui non ci sono spiagge riservate e divise per chi non ama veder sesso in pubblico e per chi invece ama farlo pubblicamente, è chiaro che in tutto ciò che è luogo pubblico (compreso questo sito), si cerchi di avere una situazione tranquilla ed esente da manifestazioni pruriginose, anche per evitare l'immancabile associazione NUDSIMO= SESSOLIBERO e PERVERSIONE. In soldoni a tutti noi qui presenti (e chi non è daccordo è libero di andarsene una volta per tutte) non interessa di che sesso, sessualità sia, o pratica sessuale pratichi, purchè questa sia praticata in ambito riservato e non che chi ama queste tipologie particolari di sesso le pratichi davanti a tutti, quando ciò non è accettato dai presenti.
A noi non interessa se nel sito si iscrivono scambisti, omosessuali, al fin fine pure exibit o voyeur, purchè questi non sperino ne cerchino di utilizzare spiagge e sito per i loro fini sessuali.

Sei uno che ama far sesso strano? Ok ti rispetto, sai che me ne frega. Ma se te usi il sito per cercar compagni di letto, al pari che se ti metti in pippa o rompi i marroni in spiaggia violando la libertà altrui di non vederti, SEI FUORI.

FOTO E PROFILI degli utenti son valutati anche in tal senso. Idem per tutto ciò che vien scritto in blog e in forum, nonchè chat. Ciò che traspare come chiaro richiamo viene pesantemente redarguito fino alla bannatura, tanto che se è ammesso mettere la propria sessualità (etero, bsx o omosex) non è ammesso immettere i propri gusti di attività sessuale (è un sito nudista e non di ricerca sesso, per cui non ce ne può fregare di meno; non ti si giudica, ma non sono cose che debbano interessare il sito).
Se uno invece ravvede in una cosa approvata il tentativo della gestione di far passare messaggi diversi dal nudismo (tranne rarissimi casi di svista che fortunatamente durano pochisisme ore), e viene e fare il purista qui dentro accusando che un certo tipo di persone non devono esserci perchè inzozzano l'ambito nudista, sappia che:
1) essi rappresentano ciò che esiste oggi al mondo
2) che se non si comportano male hanno il suo indentico diritto di stare qui dentro
3) che a rischiare la bannatura è il purista..che vada a iscriversi all'oratorio nudista di vattelapesca, se non vuol condividere la sua umanità con l'umanità degli altri. Non si accettano discriminazioni di alcun tipo. Si combatte solo chi cerca di approfittare della libertà concessa, chiunque esso sia.

L'unica vera cosa che deve esistere è il rispetto reciproco:
- da parte del sessolibero, nei confronti di un ambiente che ammette sesso privato ma non pubblico (finchè non avremo spiagge destinate alle diverse tipologie)
- da parte del monogamo, o asessuato, o sessomatrimoniale nei confronti di chi lo fa in modo diverso, se questi non lo viola nella sua libertà di non sapere e non vedere.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 20/07/2011 : 22:16:06
no, è un tantino differente..... se beccano lo straniero a correre, a meno di fermarlo, poi nessuno lo multa, perchè non c'è trasmissione del reato in europa...disunita.

Poraccio, non gli mandano nemmeno la foto ricordo dei suoi 200 all'ora......
blatore Inserito il - 20/07/2011 : 19:41:06
Siman la risposta te la data mocky . Il fatto che lo svizzero vada a 200 all'ora qui e non a casa sua la dice lunga su come sono le cose. Qui non controlla realmente nessuno. Ecco perché le regole sono disattese. Ero a kovrsada un paio d'abni fa e c'era un sub nei pressi del ponticello. Dal nulla e arrivato il motoscafo della polizia ( ma chissà dov'era) ha prelevato il sub e se l'è portato via . Lo ha riportato sempre in muta circa un ora dopo. Penso che avesse le carte in regola, perché ha potuto continuare ad immergerai e a pescare , ma ció che stupisce è la tempestività dell'intervento. In America la polizia non la vedi mai, ma prova a sgarrare. Per fortuna mi hanno fermato perchè per errore stavo entrando in autostrada contromano. Qui sta la differenza. Negli altri paesi se violi le norme, ti bec ano e paghi, qui .....
Mocky Inserito il - 20/07/2011 : 17:57:42
siman ha scritto:

blatore ha scritto:

Siman se è per questo ho visto di peggio in molti paesi. Ció dipende dalle regole che si sono dati e dall'accettazione delle stesse, anche quelle non scritte. In Danimarca per esempio viene messa l'immondizia , materassi compresi per le strade e la raccolta avviene con grande lentezza. Non avrei mai pensato che un paese come quello fosse così . Il problema non è ció che fanno gli altri che noi non faremmo. Il problema è il rispetto delle regole, e noi in Italia abbiamo una discreta supremazia. In Francia, come in inghilterra il culto dell'igene è sicuramente inferiore al nostro, ma ció non significa che le regole non siano rispettate.

Le regole d'igiene, come quelle sulla viabilità, in Europa sono (dovrebbero) essere unificate.
Non ho mai visto gruppi di italiani andare in giro sbronzi di birra e alcool come i tedeschi nei posti di villeggiatura.

Io ho l'impressione invece che tutti, bene o male, facciano i "furbi" quando gli conviene solo che noi italiani lo ammettiamo e siamo così coraggiosi e solari da riconoscerlo pubblicamente e riderci sopra.

di tutto quanto detto, quoto sicuramente il fatto che lo straniero, una volta in italia, faccia il furbo...
ne è la prova il classico Svizzero, che appena arriva sulle nostre autostrade schiacci il pedale e viaggia 200 all'ora.
a casa sua guai anche solo a pensare di superare i limiti...
siman Inserito il - 20/07/2011 : 09:04:32
blatore ha scritto:

Siman se è per questo ho visto di peggio in molti paesi. Ció dipende dalle regole che si sono dati e dall'accettazione delle stesse, anche quelle non scritte. In Danimarca per esempio viene messa l'immondizia , materassi compresi per le strade e la raccolta avviene con grande lentezza. Non avrei mai pensato che un paese come quello fosse così . Il problema non è ció che fanno gli altri che noi non faremmo. Il problema è il rispetto delle regole, e noi in Italia abbiamo una discreta supremazia. In Francia, come in inghilterra il culto dell'igene è sicuramente inferiore al nostro, ma ció non significa che le regole non siano rispettate.

Le regole d'igiene, come quelle sulla viabilità, in Europa sono (dovrebbero) essere unificate.
Non ho mai visto gruppi di italiani andare in giro sbronzi di birra e alcool come i tedeschi nei posti di villeggiatura.

Io ho l'impressione invece che tutti, bene o male, facciano i "furbi" quando gli conviene solo che noi italiani lo ammettiamo e siamo così coraggiosi e solari da riconoscerlo pubblicamente e riderci sopra.
blatore Inserito il - 20/07/2011 : 08:24:28
Eroe ha scritto:

blatore ha scritto:

...

Ps Eroe, hai ripetuto ciò che ho detto io.

Va beh ma l'ho detto con parole mie

Ciusto! Molto ciusto
Eroe Inserito il - 19/07/2011 : 22:57:39
blatore ha scritto:

...

Va beh ma l'ho detto con parole mie
ConteMax Inserito il - 19/07/2011 : 18:08:58
blatore ha scritto:

E che ho detto anche io....
blatore Inserito il - 19/07/2011 : 17:56:22

Eroe Inserito il - 19/07/2011 : 16:51:18
blatore ha scritto:

Ma cosa c'entra esattamente la sessualità col nudismo? Il fatto che esista la sessualità non pregiudica il nudismo e viceversa. A me sembra che noi dobbiamo sempre trovare il modo di distinguere sessualità da nudismo. ...

Scusa per esempio cosa c'entra la sessualità con l'andare all'università, col fare la spesa, col cenare con gli amici, col frequentare una parrocchia, frequentare uno stabilimento balneare, ecc.
Mi sa che noi abbiamo questo chiodo fisso della sessualità e siamo i primi a mischiarla sempre col nudismo. Ognuno di noi ha la sua o le sue forme di sessualità e le pratica, se ne ha la possibilità, in privato PUNTO. Praticando nudismo o in parrocchia è possibile conoscere persone che ci piacciono e, se la cosa è reciproca, possiamo frequentarle anche altrove praticando sesso con loro purché l'altrove non sia dove io cerco di praticare nudismo e dove potrebbero esserci o transitare anche famiglie. grazie
siman Inserito il - 19/07/2011 : 13:37:48
Finiamola di darci sempre etichette di mancanza di civismo. Sono appena tornato da Creta, che è nell'Europa Unita: cinture di sicurezza ZERO, caschi indossati dai motociclisti ZERO, intere famiglie (padre madre uno o due bambini) girare tranquillamente su piccoli scooter senza casco, parcheggi selvaggi QUASI SEMPRE e tutto sotto gli occhi di polizia e vigili urbani (le rarissime volte che ne ho visto qualcuno).
In Francia ci sono ristoranti (e relative cucine) tenuti così sporchi da sembrare di essere nel terzo mondo (senza offesa al terzo mondo). Stanze d'albergo (a 3 stelle!!!) per due persone che sicuramente le celle del carcere dello Spielberg erano più ampie.

Quanto all'educazione sessuale (a parte i dementi che usano il sesso come violenza), son del parere che ognuno possa farlo o trasgredire come meglio crede se nelle proprie case o in strutture o luoghi appropriati....perciò nessuna educazione in merito anche perchè, in questo modo, non sarebbe più educazione ma nuovamente una forma di coercizione: ciò che è libertà (ripeto senza danneggiare altri) non si può schematizzare o codificare.
blatore Inserito il - 19/07/2011 : 08:56:25
La psiche umana è una brutta bestia. Il fare sesso in luogo appropriato dove tutti fanno sesso ha il gusto trasgressivo solo una volta, la prima. I guardoni e gli esibizionisti tenderanno ad esprimersi nei luoghi non deputati, proprio perché sintomatico della trasgressione . La creazione di siri adeguati non sarebbe esaustiva, giacchè diventerebbero di fatto non treasgressivi. Mentre, pensateci bene, in una spiaggia naturista c'è la copertura della nudità e la menzogna della trasgressione . Il problema è educativo. Quali sono le spinte emozionali della trasgressione? In primis l'idea del proibito. Tutto ció che è proibito è trasgressivo. Se vi fosse libertà di fare l'amore ( non il sesso) all'aperto in campagna , ció non risulterebbe trasgressivo e cadrebbero le spinte psicologiche che innestano il meccanismo. È l'educazione a determinare i comportamenti, nel sesso , come nelle regole di civismo del vivere comune. In Italia tendiamo, perchè decisamente mancanti di civismo, a trasgredire alle regole, tasse, posteggi, raccomandazioni, corruzione e sesso in spiaggia naturista. Non c'è differenza.
ConteMax Inserito il - 19/07/2011 : 07:58:07
Infatti.
L'unica attinenza che esiste e ben radicata tra l'altro, è la promiscuità dei luoghi.
Per questo io sarei più che contento se i trasgressivi iniziassero a richiedere ed ottenere spiagge riservate al sesso libero, in modo da non essere disturbati da noi nudisti. Finalmente ci sarebbe una distinzione dei luoghi e del loro utilizzo.

Se poi un nudista, a metà giornata decidesse d'andare in una spiaggia trasgressiva, divertirsi dando sfogo alla propria sessualità e poi ritornasse bello tranquillo a prendere il sole tra i nudisti, che avrebbe fatto di male?

Il problema, e lo ripeto all'infinito, è quando qualcuno da sfogo alla propria sessualità nelle spiagge naturiste, anche fosse appartato dietro alle dune.

Si può forse trombare dietro ai divanetti di una discoteca? Ma se qualcuno va in un club privè. tromba come un riccio uomini, donne, vecchi e barista compresa ma poi viene in discoteca a ballare tranquillamente, crea qualche problema?

Allora evitiamo di fare i bachettoni criticando cosa fa la gente in pubblico o in privato e concentriamoci su cosa non si deve fare nei luoghi naturisti. Quello che accade al di fuori, non ha alcuna attinenza.

Concordo inoltre con siman quando dice che è sbagliato e controproducente in quanto percepito come esibizionismo quando qualcuno va nudo a parlare in tv perchè naturista.

blatore Inserito il - 18/07/2011 : 20:18:09
Ma cosa c'entra esattamente la sessualità col nudismo? Il fatto che esista la sessualità non pregiudica il nudismo e viceversa. A me sembra che noi dobbiamo sempre trovare il modo di distinguere sessualità da nudismo. È un controsenso giacche predichiamo che non vi sia attinenza tra le due cose. Peró vi è parecchia confusione. Che esista la sessualità è un assunto incontestabile ma che questa debba o possa essere associata al nudismo solo perché vi siano forme truffaldine che la utilizzino ( perché il vero problema è questo, usare la scusa del nudismo per fare sesso) è ampiamente contestabile.
siman Inserito il - 18/07/2011 : 17:50:11
Son d'accordo col Conte; nessuno ha perorato spiagge trasgressive ma è indubbio che se esistessero, guardoni e falegnami avrebbero luoghi più "attraenti" dove andare, piuttosto che affollare dove si pratica il solo nudismo.

In ogni caso è sempre il solito ritornello: chi è tessile vede in modo scettico chi pratica nudismo: un pò perchè non riescono a capire (non volendo neppure provare) la sensazione che da lo stare nudi un pò da alcuni servizi video giornalistici che mettono in risalto alcuni aspetti spiritosi tipo l'anziana donna nuda con la borsa della spesa, uomo nudo intento a leggere attentamente il giornale ecc ecc senza entrare nel merito di un certo stile di vita.

Secondo me, però, un colpo decisivo contro la lotta al liberalismo del nudismo lo danno addirittura alcuni (non dico tutti, per carità) esponenti di associazioni nudiste che in alcune trasmissioni dedicate all'argomento, si son presentati nudi davanti alle telecamere dando la sensazione di essere solamente dei poveri esibizionisti.
ConteMax Inserito il - 18/07/2011 : 17:30:39
Eroe....dove hai letto che dovremmo essere noi a chiederlo?

Io dico solamente di non fare gli scandalizzati quando se ne parla. Se poi vogliono ritagliarsi delle spiagge anche a Rimini, che lo facciano pure basta che, come dici tu, siano ben segnalate e distanti (ma specialmente BEN distinte) dalle nostre.

Eroe Inserito il - 18/07/2011 : 16:31:34
ConteMax ha scritto:

...
Se partiamop con una crociata bigotta per eliminate i trasgressivi dalle spiagge, abbiamo perso in partenza. Se invece pretendiamo e combattiamo per creare delle nette diostinzioni tra luoghi naturisti e luoghi trasgressivi, allora potremmo diventare davevro credibili agli occhi della massa.

Buona idea iniziamo a chiedere spiagge ed altre località per la libera trasgressione così .. ci danno due calci nel di dietro.
Scusa perché chi è per la libera trasgressione negli spazi pubblici non fa la sua associazione e le sue richiesta a chi di competenza? Perché dovremmo farlo noi?
A me che ci siano dei luoghi dedicati ai trasgressivi non disturba per nulla (basta saperlo e che siano segnalati) ma non trovo il motivo per farmi garante di una lotta esclusivamente loro.
ConteMax Inserito il - 18/07/2011 : 08:23:19
Noto, purtroppo, che ci lasciamo spaventare dalla sessualità per paura che il nostro nudismo possa essere male interpretato.

Essere nudisti/naturisti, non significa essere diversi dagli altri. Qualcuno avrà la "mania" della pesca, qualcuno quella del ballo, qualcuno della moto ecc....ed in più siamo ANCHE nudisti.

Ci sono appassionati della Vespa, iscritti al Vespa club e che partecipano a tutti i raduni possibili. Ad alcuni piace im mare altri lo odiano e prediligono la montagna.

Il fatto di andare in spiaggia senza costume non ci rende ne migliori ne peggiori degli altri. Non sianmo diversi, abbiamo solamente un'abitudine, spesso una passione in più.

Il resto della nostra vita è esattamente uguale a quella degli altri, ne più ne meno.
Ci sarà quello/quella che ha continue avventure e conquiste e quello/quella che vive con lo stesso compagno da sempre, chi fa sesso alla missionaria e chi fa acrobazie che nemmeno la fantasia di Schicchi saprebbe immaginare.

L'unica cosa importante è essere èersone corrette quando si sta assieme. Punto.

Se un giorno arrivassero ad esistere spiagge dedicate al nudismo e spiaggie dedicate allo scambismo, trrasgressione ecc.., io ne sarei felicissimmo perchè si sarebbe giunti alla netta separazione delle due cose.

Ma chi ha detto che quelli nel giusto siamo noi? Ma perchè delle persone non dovrebbero essere libere di dar sfogo e giocare con la propria sessualuità come credono? L'importante è che ciò avenga in luoghi adatti e tra persone consenzienti.

Vi danno fastidio i night club ed i club privè? Basta non andarci se non si vogliono trovare situazioni "particolari", si sa dove sono e sono ben evienziati dalle insegne. Se si vuol solamente ballare, basta andare nelle migliaia di discoteche e nessuno (di norma) si metterà a trombare sul divanetto di fianco al nostro.

Ma se andiamo in un club privè per ballare e poi ci scandalizziamo, siamo noi quelli nel torto. Credo che abbiano diritto di vivere la propria sessualità come credono, finchè rimangono in un ambito preciso.

Allora non vedo il motivo di discutere tanto sulla sessualità ed i modi di veiverla ma piuttosto dei luoghi in cui farlo.

Se partiamop con una crociata bigotta per eliminate i trasgressivi dalle spiagge, abbiamo perso in partenza. Se invece pretendiamo e combattiamo per creare delle nette diostinzioni tra luoghi naturisti e luoghi trasgressivi, allora potremmo diventare davevro credibili agli occhi della massa.

giovanelibero65 Inserito il - 17/07/2011 : 20:59:46
Concordo con Fenice su un sacco di punti..
Un conto è la sessualità propria di ognuno e un conto è il sesso volgare, arrogante e imposto fuori luogo..
Purtroppo, come il nudismo, anche la sessualità intesa come libera e condivisa a mente aperta con rispetto e dolcezza, non è da tutti, è solo per coloro che hanno "orecchi per intendere"..
Concordo in pieno che il nudismo non è l'anticamera del sesso come molti credono..ma concordo che la sessualità può essere reciproca per sintonia a livello umano..indipendentemente dal nudismo..
Due settimane fa per la prima volta, con gioia grande, sono stato finalmente nudista in Croazia a Rab..lì vi era ogni età e situazione, spazi "riservati" a varie categorie..sia per coloro che volevano "sesso", sia per coloro che volevano semplicemente prendere la tintarella, single e famiglie..tutti assieme da ogni nazione.
Cosa mi ha colpito?..Assenza totale di bigottismo e pregiudizi..rispetto in ogni angolo..vi era una zona frequentata solo da omosessuali anche..
Della serie, si vede che non eravamo in Italia..vivi in pace e lascia vivere..e rispetta sorridendo..
Esperienza fantastica..scusate l'ot..era per dire che la sessualità vissuta o meno dipende dalla persona e molto fa il tatto il rispetto, l'apprezzare l'altro..
Siamo tutti uguali e abbiamo le stesse pulsioni..ci manca il coraggio di dircelo e rimaniamo rintanati nel bigottismo per paura delle provocazioni..
lucabrandani1 Inserito il - 09/07/2011 : 14:24:40
capperi gente siamo tutti zittelli...
Eroe Inserito il - 08/07/2011 : 22:45:28
blatore ha scritto:

Eroe. La parte di sopra o quella di sotto ?

Credo che deve essere una che sta con un altro per cui facciamo a metà. Ed io che mi sono sempre tenuto lontano dalle ragazze degli altri evidentemente non avevo capito ancora niente della vita.
blatore Inserito il - 08/07/2011 : 17:09:38
Eroe. La parte di sopra o quella di sotto ?
Eroe Inserito il - 08/07/2011 : 14:59:18
itaindo ha scritto:

Eroe! Cerca l'altra meta' e sii felice :)

Ora ho capito l'errore della mia vita ... ho sempre cercato una ragazza intera ed invece dovevo accontentarmi di una metà ...
itaindo Inserito il - 08/07/2011 : 02:16:08
Eroe ha scritto:
E per i tossici la propria "metà per la pera".
Così tutti felici anche gli spacciatori.
Comunque grazissime ma di mezza mela che ci faccio?

Eroe! Cerca l'altra meta' e sii felice :)
siman Inserito il - 04/07/2011 : 22:49:14
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

... auguro di trovare prestissimo, nuovamente, la propria "metà della mela".

Mangiatela, ma adagio, adagio, adagio, adagio e tenendola con entrambe le mani; se poi, in questo modo, non riesci a scrivere sulla tastiera: pazienza.....
Eroe Inserito il - 04/07/2011 : 22:44:47
siman ha scritto:

... auguro di trovare prestissimo, nuovamente, la propria "metà della mela".

blatore Inserito il - 04/07/2011 : 19:19:09
Il mio intervento voleva indicare che non è certo necessario puntualizzare chi o come fa la fellatio. Quasi appunto si sia interpretato che questo sia l'obiettivo della discussione di Fenice, che personalmente avevo proprio interpretato nella forma testè esplicata. In contrapposizione ho ritenuto sottolineare che tra tutte le forme di sesso sarebbe stato corretto non dimenticare che esiste anche quello non finalizzato a se stesso , ma derivato da un impulso intriso di sentimenti. Vero che nessuno l'ha escluso, ma nessuno l'ha neppure menzionato. Per quanto riguarda il fatto che kl sesso esiste, che tutti lo facciamo e chi vuole anche nelle forme più pittoresche ed arzigogolate per usare degli eufemismi, mi sembra tanto scontato che non ritengo sia fondamentale sottinearlo. Vi sembrerà assurdo, ma penso che se una riflessione si possa fare in questa discussione è quella che non riguarda il sesso, di cui tutti diamo profondi conoscitori, ma dello sviluppo sntropologico del sesso e dello sviluppo sociale..
a_fenice Inserito il - 04/07/2011 : 19:09:48
siman Inserito il - 04/07/2011 : 19:07:12
Per la verità Fenix, non solo non vi ho visto nulla di polemico, ma neppure avevo letto il tuo penultimo intervento poichè, entrambi stavamo scrivendo, e mi è apparso solo dopo aver postato.
Evidentemente, a parte il guidare nudi , pare che su molte cose siamo d'accordo.
a_fenice Inserito il - 04/07/2011 : 19:03:10
siman ha scritto:

E' palese che la prefazione contenente l'ampio elenco di varianti, aspetti e componenti del coito sessuale scritta da Fenix, fosse il giusto preambolo per sottolineare che fare nudismo non è essere asessuati.
E' il fare e voler coinvolgere altre persone non interessate al sesso, in qualunque sua ottica, ad essere sbagliato.
esatto correttissimo

Sempre ovvio, mi è parso, che eventuali distinguo e integrazioni di ulteriori attività sessuali posti da alcuni, fossero una umoristica partecipazione ad una, invece, seria e oculata considerazione che mi è sembrata condivisa da tutti gli intervenuti.
certo che si...spero non intendi che la mia risposta sembri dura o polemica. Non avevo questa intenzione. Riaffermavo soltanto, casomai qualche lettore capisca male il perchè del tutto e non completo

Non mi è parso per nulla, questo post, una apologia al sesso libero, libertino o carnale e neppure vi ho scorto l'invito al sesso senza amore. Sono sicuro che tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione amano, sono amati e da questo profondo sentimento traggono nutrimento di vita.
certo che si. Sappiamo che c'è pure il sesso senza amore, ma non lo auguriamo a nessuno.

A tutti quelli che, momentaneamente, sono privi di un compagno/a di vita (e amore), avendo purtroppo in passato vissuto questa amara esperienza, auguro di trovare prestissimo, nuovamente, la propria "metà della mela".

grazie, che qualcuno ti dia ascolto
siman Inserito il - 04/07/2011 : 18:43:58
E' palese che la prefazione contenente l'ampio elenco di varianti, aspetti e componenti del coito sessuale scritta da Fenix, fosse il giusto preambolo per sottolineare che fare nudismo non è essere asessuati.
E' il fare e voler coinvolgere altre persone non interessate al sesso, in qualunque sua ottica, ad essere sbagliato.
Sempre ovvio, mi è parso, che eventuali distinguo e integrazioni di ulteriori attività sessuali posti da alcuni, fossero una umoristica partecipazione ad una, invece, seria e oculata considerazione che mi è sembrata condivisa da tutti gli intervenuti.

Non mi è parso per nulla, questo post, una apologia al sesso libero, libertino o carnale e neppure vi ho scorto l'invito al sesso senza amore. Sono sicuro che tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione amano, sono amati e da questo profondo sentimento traggono nutrimento di vita.

A tutti quelli che, momentaneamente, sono privi di un compagno/a di vita (e amore), avendo purtroppo in passato vissuto questa amara esperienza, auguro di trovare prestissimo, nuovamente, la propria "metà della mela".

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000