V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
flipper5 |
Inserito il - 17/09/2011 : 18:27:33 E'pacifico che in estate la frequentazione di lidi balneari sia propizia alla nascita di nuovi amori che possono durare poche settimane o una vita. Quello che mi preme evidenziare in questa discussione è la condizione di svantaggio per un single che,come me,ama frequentare spiagge per nudisti(e non parlo delle solite lagne che spesso si leggono) La scelta che mi si è prospettata quest'anno era tra una vacanza all'insegna del benessere che si prova a stare senza costume al mare oppure seguire amici che preferiscono villeggiare in località dove il nudismo non è consentito ma dove le possibilità di conoscere ragazze è decisamente più alta. Sembrerà opportunista ma ho optato per la seconda scelta...
Forse la mia esperienza in merito a località per nudisti è limitata,probabilmente esistono zone dove esiste una presenza femminile più ampia rispetto ai posti che ho visitato e dove, peraltro,ho conosciuto persone squisite ma sempre single come me o coppie. Mi si potrà obiettare che esistono altri luoghi e altre situazioni per conoscere l'anima gemella ma perchè rinunciare ad una opportunità di credere che ciò possa accadere?
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Biotto |
Inserito il - 08/10/2011 : 02:16:50 | Berik ha scritto: ...di single sei... |
Be', ma se i single sono sei, non si è da soli, ma in gruppo...
  |
Berik |
Inserito il - 07/10/2011 : 22:36:41 Secondo me dipende da che tipo di single sei: se sei un single sfigato non ha importanza dove vai, resterai comunque sfigato. Sei sei un single figo, non hai importanza dove vai, difficilmente resterai solo. |
itaindo |
Inserito il - 07/10/2011 : 20:53:38 Io gli amori della mia vita li ho conosciuti al bar...e non a Cap D'Adge o a La Chiappa o al Valalta ma al baretto dove mi incontravo con gli amici, ho trovato persone a me affini con cui ho condiviso "anche" il nudismo; in un contesto nudista non so..probabilmente avrei lo stesso atteggiamento descritto da Adamsberg, quando son da sola cerco di starmene contegnosamente per conto mio, nuda o vestita che sia. |
ligo |
Inserito il - 07/10/2011 : 18:05:24 Esperienza personale: ho frequentato una spiaggia naturista in Olanda e di donne da sole (non ho detto single) ce n'erano a bizzeffe!
Ero io che non ero solo! |
lucabrandani1 |
Inserito il - 21/09/2011 : 19:32:27 | siman ha scritto:
| blatore ha scritto:
Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto .
|
Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo".
|
ma questo succede anche nel non nudismo qualcosa riesco ancora a cuccare però le meglio sono già prese.... quindi per chi ha ancora 20 anni, chi ha l "occasine bona" faccia l affare.... |
siman |
Inserito il - 21/09/2011 : 10:04:14 | blatore ha scritto:
Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto .
|
Te la spiego io: Pare che la donna nudista, in quanto nuda non attira l'uomo ed è per questo che le donne nudiste praticano: son quelle che non vogliono essere corteggiate; se gli uomini capiscono: bene; sennò gli sparano con la pistola ad acqua (però caricata con inchiostro). Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo". Alla fine, però, tutti gli sforzi delle une e degli altri sono vani perchè ormai sono, siete, siamo tutti nuclearizzati.
Accidenti Blatore, era così semplice! |
Eroe |
Inserito il - 21/09/2011 : 00:18:23 | marcopolo56 ha scritto:
Questo è uno dei grandi temi della convivenza nella società e nella vita delle collettività nudiste in particolare. Lo è perchè molti pensano che la nudità sia un segno di apertura in quanto tale. Invece è l'esatto contrario. La nudità spara ai maschietti, fa come la seppia che getta l'inchiostro. Di fatto la donna usa la nudità per bloccare i signori maschietti.
Per questo motivo è concettualmente sbagliato andare in spiaggia a cercare donne. Succede invece che nella vita di spiaggia si distingue che fa qualcosa per il gruppo e per i singoli. In molti casi chi partecipa a questo ringrazia e se ne va. Alcuni notano l'impegno e il gesto. Questo modo di vivere la spiaggia ha un certo traino nell'opinione altrui.
So bene come il mondo di oggi, tutta una struttura nuclearizzata, vada e viva diversamente queste cose.
|
Mi sembra concettualmente interessante ma troppo concettuale per essere capito in toto ... una piccola traduzione in popolese moderno mi aiuterebbe molto. |
blatore |
Inserito il - 19/09/2011 : 16:33:03 Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto . |
marcopolo56 |
Inserito il - 19/09/2011 : 16:22:24 Questo è uno dei grandi temi della convivenza nella società e nella vita delle collettività nudiste in particolare. Lo è perchè molti pensano che la nudità sia un segno di apertura in quanto tale. Invece è l'esatto contrario. La nudità spara ai maschietti, fa come la seppia che getta l'inchiostro. Di fatto la donna usa la nudità per bloccare i signori maschietti.
Per questo motivo è concettualmente sbagliato andare in spiaggia a cercare donne. Succede invece che nella vita di spiaggia si distingue che fa qualcosa per il gruppo e per i singoli. In molti casi chi partecipa a questo ringrazia e se ne va. Alcuni notano l'impegno e il gesto. Questo modo di vivere la spiaggia ha un certo traino nell'opinione altrui.
So bene come il mondo di oggi, tutta una struttura nuclearizzata, vada e viva diversamente queste cose. |
blatore |
Inserito il - 19/09/2011 : 16:15:12 Io peró dico una cosa che sembrerà una****ta o una battuta ed in parte lo è : quando riesci finalmente a conoscere una ragazza in modo serio e senza volgarità in una situazione nudista e ovvio che non hai bisogno di fantasticare sulle sue diciamo rotondità e curve perché ce l'hai già perfettamente in chiaro e trasparente e quindi al massimo ti rimane la curiosità e l'incognita del suo pensiero e del suo intelletto che, come sappiamo, necessita di un pó più di tempo rispetto all'attrazione fisica. Tra l'altro il genere femminile dovrebbe essere contento di sapere che non le corteggiamo per vederle nude ( non solo è vero, ma diciamo che siamo persone serie). Il problema che mi pongo è che quando poi la rivedi vestita ........ non ti piace più .   |
Eroe |
Inserito il - 19/09/2011 : 14:14:06 | CERCOAMICI ha scritto:
| Serenalibera ha scritto:
L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....
|
ome cantava Orietta Berti:
"Quando l'amore viene, il campanello suonerà"
|
Certo ma non farlo suonare in spiaggia altrimenti ti scambiano per un esibizionista. |
Eroe |
Inserito il - 19/09/2011 : 14:11:25 | flipper5 ha scritto:
| Eroe ha scritto:
Io non riesco a capire l'affermazione che è inutile credere nella possibilità di trovare una compagna o avventura frequentando nudisti ... è ovvio che in questo ambiente, sopratutto in Italia, trovare ragazze libere, in ambiente nudista, è ai limiti dell'impossibile ma se capitasse di incontrarne una perché non ci dovrebbe essere almeno la stessa possibilità di quella che si avrebbe incontrandola in un luogo tessile? Per il resto sono d'accordo con l'ultimo intervento di Siman anche se io, da neo-single, ho comunque preferito praticare naturismo un giovane non può rinunciare ad un'avventura estiva o alla storia della vita per praticare nudismo.
|
Hai capito perfettamente il senso della mia riflessione anche se ovviamente non condivido il fatto che sia inutile o impossibile credere che in un contesto nudista si possa instaurare un rapporto tra un uomo e una donna così come accade in una qualsiasi spiaggia dove si indossa il costume.
|
Beh mi sembra che la conclusione finale, che conta, è la stessa. Non capisco è solo un mio modo di dire in quanto non condivido completamente l'affermazione perché se è vero che ci sono difficoltà in più praticando nudismo è anche vero che se si fa amicizia in modo educato e nasce una simpatia reciproca ci si può dare un appuntamento li o altrove per rivedersi come può capitare ovunque. Il vero problema è riuscire ad incontrare ragazze single che praticano nudismo ... almeno in Italia. |
flipper5 |
Inserito il - 19/09/2011 : 13:49:49 | siman ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea, sapendo bene che non sono fatti miei: Ma alla fine.....hai "pescato" qualcosa? P.S. è chiaro che tifo per te.
|
Diciamo che ho fatto buone conoscenze  |
siman |
Inserito il - 19/09/2011 : 11:45:12 Una domanda mi sorge spontanea, sapendo bene che non sono fatti miei: Ma alla fine.....hai "pescato" qualcosa? P.S. è chiaro che tifo per te. |
flipper5 |
Inserito il - 19/09/2011 : 11:41:53 | a_fenice ha scritto:
mah, se posso dire la mia.... flipper, ma cosa dovevi decidere? Se andare a trovare l'amore per la vita, o una ragazza per una sera?
|
Quello può deciderlo solo il destino...diciamo che la risposta al mio interrogativo me l'ha fornita adamsberg e me lo confermi pure tu
| scegliti mete in cui la frequenza femminile e giovanile è ugualmente rappresentata (vedi il racconto di adamsberg).
|
   |
siman |
Inserito il - 19/09/2011 : 11:35:06 E' vero che l'amore ci capita addosso indipendentemente dalla nostra volontà......però, darsi un'occhiatina in giro (parlo per i/le singles), non guasta. P.S. io e Simo, che conviviamo da 5 anni, per esempio, ci siamo conosciuti su meetic..... |
ligo |
Inserito il - 19/09/2011 : 11:28:06 Aggiungo una banalità l'amore non lo si cerca (in una spiaggia nudista, tessile o altrove) lo si trova. |
Serenalibera |
Inserito il - 19/09/2011 : 09:54:45 | CERCOAMICI ha scritto:
| Serenalibera ha scritto:
L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....
|
ome cantava Orietta Berti:
"Quando l'amore viene, il campanello suonerà"
|
Tu sei sempre tu ... Me la cantava mia mamma da piccola per farmi dormire!!! Ecco perchè sono così romantica ....    |
CERCOAMICI |
Inserito il - 19/09/2011 : 09:17:40 | Serenalibera ha scritto:
|
Come cantava Orietta Berti:
"Quando l'amore viene, il campanello suonerà" |
cri |
Inserito il - 19/09/2011 : 08:52:57 | blatore ha scritto:
Flipper ha parlato di anima gemella e noi si pensava ad un rapporto duraturo, a meno che non intendesse due gemelle  
|

il rapporto duraturo lo si costruisce giorno per giorno e non puoi sapere se la persona che incontri e che in quel momento ti piace e ci stai bene sarà la persona di tutta la vita... l'amore è eterno finchè dura!! 
|
blatore |
Inserito il - 19/09/2011 : 02:50:44 Flipper ha parlato di anima gemella e noi si pensava ad un rapporto duraturo, a meno che non intendesse due gemelle   |
a_fenice |
Inserito il - 19/09/2011 : 00:58:18 mah, se posso dire la mia.... flipper, ma cosa dovevi decidere? Se andare a trovare l'amore per la vita, o una ragazza per una sera?
Se cerchi la prima, per la vita, come ti han detto tutti, capita quando meno te l'aspetti, sia in ambito nudista sia in quello tessile (magari la differenza è che una nudista ..lo è già, l'altra deve diventarci e se non ci diventa, non ti perdi solo una vacanza nudista, ma tutta la vita...da nudista. (piccolo pensiero opportunista, poco poco   ).
Se cerchi la ragazza per una sera... ma cacchio, stai in vacanza che so, 15 giorni all'anno, unica possibilità per stare nudo in spiaggia, magari, e la mandi a put...per una probabilistica trombata? Per quelle datti da fare gli altri 350 giorni, che bastano e avanzano, o se proprio vuoi unire le due cose, scegliti mete in cui la frequenza femminile e giovanile è ugualmente rappresentata (vedi il racconto di adamsberg).
Per quanto mi riguarda so che sia l'amore di una vita, sia la ragzza di una sera, puoi tranquillamente trovarla dappertutto, e per me la scelta non avrebbe avuto dubbi: nudista forever. Già ho cosi poche occasioni di star nudo, mando pure le ferie in cac..per una probabile trombata in più? Giammai. (che poi, ho più chance, diciamo cosi, tra simili, che non col costume.... mamma mia che parolaccia    ) |
cri |
Inserito il - 18/09/2011 : 23:59:10 | Marcolino ha scritto: Cri magari sbaglio, ma mi pare che a te succeda abbastanza spesso!    Un bacione, ci manchi!!! Salutoni, Marcolino.
|
cosa vorresti dire?!?1? 
marcolino magari capitasse spesso...!! l'amore che si vive a quasi 50 anni non è l'amore vissuto a 20 anni, è più consapevole e "ragionato", brutto temine però mi rispecchia, non ho più l'ingenuità che avevo e diffido molto, credo di essermi innamorata una volta nella vita e ahimè è andata male ma non per mia responsabilità (credo tu sappia di cosa sto parlando ) Poi ci sono i colpi di fulmine, certo..ma non hanno niente a che vedere con l'amore... e sono fuori tema... |
nudista81 |
Inserito il - 18/09/2011 : 23:39:16 Qualunque scelta presa da flipper, giustamente, come tutti hanno confermato è giustissima. Tutto ruota intorno alla scarsa presenza di donne in spiagge naturiste, intendo soprattutto donne sole, perchè in Italia si ha una visione distorta del naturismo. Se così non fosse, a parte che ce ne sarebebro di più, ma tra noi naturisti ci sarebbe meno dififdenza, non nascondo che anche io un po diffidente lo sono, e sto cercando di scrollarmi di dosso questa macchia.Se il naturismo fosse visto per quello che è allora sicuramente si avrebbe la stessa probabilita di fare una buona conoscenza della persona dell'altro sesso, in spiaggia,senza fraintendimenti. Mi complimento con Adamsberg per il suo pesiero e la sua esposizione. |
Marcolino |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:39:11 | cri ha scritto:
e succede quando meno te lo aspetti!!!! 
|
Cri magari sbaglio, ma mi pare che a te succeda abbastanza spesso!   
Un bacione, ci manchi!!!
Salutoni, Marcolino. |
lucabrandani1 |
Inserito il - 18/09/2011 : 17:55:16 ciao flipper ho letto .... ti dico il mio pensiero non penso che vi sia un problema di spiaggia tessile e nudista
il problema è che molte 40 enni hanno già avuto matrimoni e figli quindi hanno perso l ingenuità della vita
|
flipper5 |
Inserito il - 18/09/2011 : 14:21:24 Bene,vedo che molti di voi hanno capito il senso della mia riflessione e Adamsberg ha sviluppato un ulteriore pensiero che avrei affrontato in merito alle differenze di comportamenti tra contesto nudista e non.
La risposta al mio "dilemma amletico" sembra positiva,ebbene sì esistono luoghi a frequentazione mista dove vivere tranquillamente una giornata di mare tra ragazzi e ragazze come avviene normalmente dove si porta il costume e già questo è un passo avanti.
Ora però viene evidenziato un timore che può nascere nel cercare di fare nuove conoscenze ma che,secondo l'esperienza personale raccontata da Adamsberg,è frutto di una nostra cultura ancora troppo distante dal naturismo attuale in Europa e addirittura negli USA(anche se non ci è stato svelato di quale nazionalità fossero le ragazze a Formentera!).
D'altronde basta leggere il bell'articolo a firma di Franca Porciani sul Corriere della Sera in edicola il 17 settembre per capire quanto possiamo ancora crescere nel modo di vivere una vacanza nature...ma sembra che siamo sulla buona strada |
siman |
Inserito il - 18/09/2011 : 13:49:11 Ottimo intervento Adamsberg, esperienze vissute e raccontate, valgono più di 1000 ipotesi, congetture e convinzioni personali. |
Adamsberg |
Inserito il - 18/09/2011 : 13:14:03 Penso di poter comprendere il "dubbio amletico" di Flipper...che a volte è diventato anche il mio!! Tutto vero quello che dite, io però credo che il nocciolo della questione sia un altro: la nostra mentalità!! Spero di riuscire a spiegarmi bene: io amo il naturismo, ho imparato a praticarlo a Formentera, su spiagge dove capisci che non c'è alcuna malizia nello spogliarsi e prendere il sole o farsi il bagno nudi. Sono giovane (25 anni) e single, non sono cattolico e penso d'avere una mentalità abbastanza aperta. Una ragazza bella lo è indistintamente dal fatto che abbia o meno i vestiti addosso, e proprio perchè non vedo assolutamente nulla di male nello stare nudi su una spiaggia, così come guarderei una bella ragazza con felpa e jeans la guardo se è nuda in spiaggia...ma nonostante tutto questo non ho mai pensato di "abbordare" una ragazza su una spiaggia naturista!! E non perchè non abbia mai visto ragazze che mi piacessero, ma perchè ho sempre "paura" di essere frainteso! Vivo il naturismo (soprattutto quando lo pratico all'estero) in maniera serena e senza alcun problema, ma la mia mentalità ha cmq dei muri...forse invalicabili!! Immaginatevi la scena...spiaggia naturista, bella ragazza (sola o con amiche nn cambia) nuda, un ragazzo solo comincia a guardarla, qualche occhiata, qualche sguardo...poi magari prova ad avvicinarsi....sei voi foste quella ragazza cosa pensereste?? che è uno che sta lì perchè pensa che nelle spiagge naturiste si scopa o che le ragazze siano più "facili" solo perchè nude!!! Per carità, magari non tutte/tutti reagirebbero o penserebbero male, ma sarete d'accordo che la linea del fraintendimento è molto sottile!! Non so se mi sono spiegato bene...quello che intendevo è che secondo me il problema non è che ci siano pochi giovani o pochi gruppi di giovani, ma che, per colpa della nostra mentalità e dei luoghi comuni, non è semplicissimo approcciare una ragazza su una spiaggia naturista. Concludo raccontantovi un esperienza personale: Quest'estate ero a formentera, l'amica con cui sono partito era rimasta a casa per una pennichella post pranzo, quindi ero da solo in spiaggia. Come saprete lì le spiagge sono miste e nessuno si cura se hai o meno il costume, arrivo in spiaggia e vengo subito colpito da una ragazza che era con due amiche, tutte e tre nude. Vicino a loro c'era spazio...ma per non sembrare un guardone pervertito...mi metto più lontano, dopo una famiglia. Durante il pomeriggio, tra un libro e un bagno, ogni tanto butto un occhiata (l'avrei fatto anche in una spiaggia tessile, l'avrei fatto anche ad un concerto o fuori un bar) ma non ho assolutamente pensato ad avvicinarmi. Dopo un po mi accorgo che anche lei e le amiche guardavano, appena me ne sono accorto, mi sono girato dall'altra parte senza più voltarmi...avevo "paura" m'avessero preso per un guardone pervertito. Poi, mentre stavo facendo le mie parole crociate, alzo la testa e mi vedo questa ragazza avanti che mi chiede se dopo voglio prendermi qualcosa da bere con lei. Le cose poi sono andate bene...e dopo aver avuto più intimità abbiamo riso un sacco sull'approccio: m'ha confessato che mi aveva guardato fin da subito, che c'era rimasta male che m'ero messo lontano, che anche lei aveva pensato d'aver fatto brutta figura nel guardarmi ripetutamente, d'essersi messa il costume per avvicinarsi a me e d'aver aspettato che fossi girato a pancia sotto. Ecco..siamo due ragazzi che amano stare nudi, con una mentalità abbastanza aperta, in un luogo dove i guardoni non sanno neanche cosa siano e se non fosse stato per la sua "sfrontatezza" non ci saremmo mai conosciuti per colpa dei mille blocchi mentali che abbiamo!!! |
matteone |
Inserito il - 18/09/2011 : 12:36:41 Premesso che trovo questo topic delizioso, credo che le vacanze oltre che di riposo siano occasione di svago e di conoscenza di luoghi e persone. Avere preferenza per il nudismo non può e non deve impedire di visitare delle spiagge spettacolari che ci sono in ogni parte del mondo e che nella quasi totalità dei casi sono a rigida frequentazione tessile. Andare in vacanza con amici può essere così bello da consentirci di rinunciare a qualcuna delle nostre aspettative, le opportunità di cui parla Flipper possono essere certamente più attraenti di una solitaria giornata in spiaggia nudisti. La soluzione è continuare a frequentare gli amici, allargare la cerchia e trovare la donna della tua vita, poi la converti al nudismo! |
|
|