V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tidus |
Inserito il - 18/05/2012 : 16:27:00 Ciao a tutti! So che la domanda che sto per fare a qualcuno può risultare di risposta ovvia ma vorrei parlare con voi proprio di questo side effect che la pratica del nudismo comporta. Nel caso si venga importunati da guardoni come bisogna agire? L'argomento mi sta molto a cuore in quanto da un anno ho iniziato a frequentare San Vincenzo e il torrente Diaterna con la mia lei (io sono nudista da molto più tempo, lei lo è diventata stando con me). A dire il vero per fortuna non abbiamo ancora avuto incontri sgradevoli, ma nel caso succeda cosa bisogna fare? Questa domanda mi è sorta dopo aver letto dei post nel forum in cui si diceva che a Marina di Alberese ogni tanto qualche coppia è stata infastidita da queste presenze oscure. Poi vorrei sapere se Marina di Alberese è un posto che merita visitare o meno. San Vincenzo e il Torrente sono posti fantastici e anche la gente che li frequenta non mi è mai sembrata con secondi fini. |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 09/08/2013 : 23:30:52 | maro58 ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
....ti faccio un esempio pratico...all'ultimo raduno di Zello c'era più di una presenza femminile molto molto affascinante, una ragazza in particolare, molto bella, è apparsa in foto in praticamente tutti gli articoli che poi sono usciti sui giornali, quindi puoi vedere tu stesso quanto fosse una bella ragazza, e tutti noi presenti li l'abbiamo vista dal vivo, passare accanto a noi o sdraiata nuda al sole....
|
pietà pieros ma penso che abbia ragione mio figlio ovvero quando dice rivolto a me.... passato il 1/2 secolo sei obsoleto e da buttare.... ma io c'ero a zello e non l' ho notata ma dove era costei ? 
|
te stappavi bottiglie ai tendoni....... e lui guardava le....tendine!!!!    |
maro58 |
Inserito il - 09/08/2013 : 18:40:59 | pieros_it ha scritto:
....ti faccio un esempio pratico...all'ultimo raduno di Zello c'era più di una presenza femminile molto molto affascinante, una ragazza in particolare, molto bella, è apparsa in foto in praticamente tutti gli articoli che poi sono usciti sui giornali, quindi puoi vedere tu stesso quanto fosse una bella ragazza, e tutti noi presenti li l'abbiamo vista dal vivo, passare accanto a noi o sdraiata nuda al sole....
|
pietà pieros ma penso che abbia ragione mio figlio ovvero quando dice rivolto a me.... passato il 1/2 secolo sei obsoleto e da buttare.... ma io c'ero a zello e non l' ho notata ma dove era costei ?  |
pieros_it |
Inserito il - 09/08/2013 : 15:28:37 visto che piu o meno si parla della stessa cosa anche qui ecco il mio parere già espresso in una discussione simile...
se ti trovi in una spiaggia nudista ti assicuro che difficilmente ti vengono stimoli sessuali....sempre che la spiaggia sia frequentata da nudisti e basta....nel senso che se è il nudismo che interessa in spiaggia non trovi nessuno con altre intenzioni.....poi è risaputo che ci siano spiagge dove invece la gente va per esibizionismo, per sesso, per sfogarsi.....ed è anche bene che esistano questi posti cosi chi è interessato a quello ha il posto giusto dove farlo senza dar fastidio a nessuno... ma se sei in una spiaggia nudista o in una struttura nudista come l'Oasi di Zello ad esempio allora ti assicuro che pulsioni sessuali non ti vengono neanche per sbaglio....perchè li conta di piu la persona per quello che è e non per come appare....ti faccio un esempio pratico...all'ultimo raduno di Zello c'era più di una presenza femminile molto molto affascinante, una ragazza in particolare, molto bella, è apparsa in foto in praticamente tutti gli articoli che poi sono usciti sui giornali, quindi puoi vedere tu stesso quanto fosse una bella ragazza, e tutti noi presenti li l'abbiamo vista dal vivo, passare accanto a noi o sdraiata nuda al sole....beh....eravamo in 300 a quel raduno....non penso fossimo tutti e 300 asessuati....ma nessuno ha mostrato particolari stimoli sessuali..... come già detto da qualcuno ci sono luoghi adatti per ogni cosa....se capita di fare nudismo fuori stagione e magari si rimane da soli in spiaggia o con gente molto lontana da te allora l'intimità della situazione può anche portare a qualche effusione.....ma di certo la presenza di altre persone frena questi stimoli, come è giusto che sia....le belle donne le vedi anche in un supermercato, ma non mi pare che sia mai successo vedere nessuno scambiarsi effusioni sul bancone dei surgelati....perchè allora dovrebbe essere normale farlo in una spiaggia, nudista o meno che sia....se non è una spiaggia dedicata a tale attività, ma in quel caso non chiamiamola spiaggia nudista però.... |
siman |
Inserito il - 09/08/2013 : 15:11:04 A me pare si stia andando verso una diatriba che esula il nudismo. Posti per suonare alla tromba a cielo aperto e di giorno (nel senso sotto al sole) ce ne sono probabilmente in ogni regione italiana (senza andare a scomodare luoghi oltreconfine) e comunque sicuramente in maggior numero rispetto alle spiagge nudiste riconosciute legalmente. Voler sperare, con le attuali leggi (o meglio, non leggi) italiane che si creino luoghi open air destinati alle trasgressioni mi pare, non solo azzardato ma fantascientifico indipendentemente che si sia d'accordo o meno.. |
maro58 |
Inserito il - 09/08/2013 : 12:15:16 per boy85ve Avendolo scritto io era ovviamente secondo me ! Non scrivo per conto terzi. Ribadisco che non ha senso quello che scrivi. Se uno se lo mena è sgradevole… se una coppia fa sesso in pubblico no ! Voglio esagerare ma siamo quasi al limite del razzismo. Mettiamola così: io sono gay e non è per niente sgradevole che uno se lo meni anzi è arrapante mentre è uno schifo che una coppia etero in pubblico faccia ciò che vuole. La cosa è sgradevole… secondo me. C’è un luogo ed un momento per ogni cosa. Ma che in “aree” (che bruttura come termine scusatemi !) dedicate al nudismo si faccia sesso pubblico va solo a discapito di chi ama il naturismo / nudismo.
PS: certo che puoi stare qui e scrivere quello che pensi. Nessuno te lo impedirà mai così come nessuno impedirà mai agli altri, se del caso, di controbattere e criticare le tue affermazioni. |
a_fenice |
Inserito il - 09/08/2013 : 07:04:46 Dunque descrivevi la stessa situazione in due luoghi diversi, o diversamente dedicati. Beh si, allora siamo più che d'accordo. Se il luogo e le persone sono allo scopo dedicati, non ci son problemi. È fatto per quello!!! Peccato che esistono situazioni, magari, ma non luoghi divisi e diversamente dedicati. Tutto è troppo e malamente frammisto. Personalmente desidererei luoghi per tutti, ben divisi e delineati: li solo nudismo, li fate come vi pare. Potrebbe essere la soluzione per salvare capra e cavoli. Ma per ora è un'utopia. Ora come ora ci son solo momenti diversi, divisi più dagli "orari" che non fisicamente. E va anche bene!! Male va quando alcune cose vengono inpropriamente mischiate, portando i problemi che tutti conosciamo. |
boy85ve |
Inserito il - 09/08/2013 : 03:22:56 | a_fenice ha scritto:
| boy85ve ha scritto:
A me se uno mi guarda non da nessun fastidio, logico che se uno prende il sole con la ragazza e arriva li uno che inizia a menarselo la cosa è sgradevole.. però se una coppia va in spiaggia naturista anche per fare dell'altro (dove vado io ce ne sono) è normale che qualcuno la guardi altrimenti se ne stia a casa no..
|
che se una coppia va ad esibirsi, e lo può fare tranquillamente senza che nessuno la blocchi, di chiaro c'è solo che è su una spiaggia dove o son tutti pusillanimi, o tutti guardoni.
Quello che invece non si capisce, è se a te sta bene che succeda, ne sei complice, o la cosa sia da te considerata fuori luogo.
Da come scrivi, qui e altrove..... uhmmm
|
rispondo anche a te fenice.. riguardo la prima cosa io aggiungere una possibilità: o è una spiaggia dove le persone si fanno i c...i propri e lasciano divertire gli altri come pensano, oppure possono tranquillamente spostarsi. Riguardo me: a me va benissimo che succeda (purchè non metta in pericolo o non leda la dignità di nessuno), ne sono partecipe se è una cosa che mi piace e se in un luogo discreto, la considero fuori luogo se insorgono condizioni gravi come la presenza di minori, o ci sia violenza verbale-fisica verso qualcuno.
|
boy85ve |
Inserito il - 09/08/2013 : 03:16:13 | maro58 ha scritto:
| boy85ve ha scritto:
A me se uno mi guarda non da nessun fastidio, logico che se uno prende il sole con la ragazza e arriva li uno che inizia a menarselo la cosa è sgradevole.. però se una coppia va in spiaggia naturista anche per fare dell'altro (dove vado io ce ne sono) è normale che qualcuno la guardi altrimenti se ne stia a casa no..
|
per me la coppia può fare di tutto purchè non mi faccia pagare il biglietto per la visione !!! Help ma per vedere certe cose vado al cinema a luci rosse e non in una spiaggia naturista  Scusa ma non ha molto senso quello che dici.
|
Beh innanzi tutto mettici un "secondo me" nel non ha senso quello che dici.. perchè per come la vedo io non ha senso quello che dici tu. Vediamo cosa c'è di insensato... che PER ME una coppia puo fare quello che vuole? O che se si scambia effusioni in spiaggia, non puo pretendere che nessuno la guardi? Ti domando una cosa, partendo dal presupposto che a un uomo piace guardare un film a luci rosse perchè non dovrebbe piacere vederne uno dal vivo? Cosa rende il primo legittimo e il secondo vietato? |
boy85ve |
Inserito il - 09/08/2013 : 03:11:01 | gomper ha scritto:
| boy85ve ha scritto:
se una coppia va in spiaggia naturista anche per fare dell'altro (dove vado io ce ne sono) è normale che qualcuno la guardi altrimenti se ne stia a casa no..
|
Il punto è che in una spiaggia naturista una coppia (o un singolo) che voglia fare dell'altro non ci dovrebbe proprio andare. Per quanto riguarda molti di noi, si tratta della stessa mancanza di rispetto, e profonda cafonaggine, che infilarsi le mani dentro le braghe su un treno, una sala conferenze o in qualsiasi situazione pubblica che si rispetti. E se qualcuno guarda questi elementi, normale o non normale, se ne rende assai complice. Sai, la "normalità" di cui parli vorremmo che nelle nostre spiagge naturiste, tale non fosse per niente. Quella solita solfa d'equazione nudo=sesso e nient'altro... Come non lo è in tutti i luoghi naturisti dei paesi in cui il naturismo è regolamentato, riconosciuto e non solo di tanto in tanto concesso. Si dice che siano tipici paesi civili... Poi per fare il cosiddetto "altro", e per darne spettacolo, possono esserci posti adibiti allo scopo pure a cielo aperto (vedi in Francia). Ma chiamare anch'essi "nudisti", o peggio, "naturisti", beh è una cosa che fa non poco ribrezzo.
|
Se la mettiamo dal punto di vista "penale" allora sono daccordo che ne le coppie "audaci" ne i guardoni dovrebbero esserci. Ma la pensiamo in due modi differenti. Io non associo il nudo al sesso "e basta", ma non ne escludo il collegamento tutto qui, esendo anche il sesso una cosa naturale. |
boy85ve |
Inserito il - 09/08/2013 : 03:07:27 | giovani8789 ha scritto:
| boy85ve ha scritto:
|
è sgradevole se un se lo mena ed è altrettanto sgradevole che venga a 0 metri non togliendoti mai gli occhi di dosso... poi una piccola considerazione: se una coppia va in spiaggia per fare dell'altro (...) considerando anche altri tuoi interventi mi sorge spontanea una domanda: quale parte non ti è chiara che questo è un sito/forum NUDISTA?
|
Scusa, cosa ho detto di tanto strano? Ho solo dato un mio parere, se certe cose non mi danno fastidio è colpa mia? Eppoi cosa ce di sbagliato nello scrivere che se delle coppie vanno in spiaggia a fare certe cose e poi non vogliono essere guardate è meglio se se ne stanno a casa? Considerando altri miei interventi puoi capire che la penso in un modo, forse divero dal tuo certo, ma non per questo non posso stare qui.. O in un sito/forum naturista possono starci solo i naturisti che la pensano come te? |
maro58 |
Inserito il - 27/07/2013 : 18:20:25 | boy85ve ha scritto:
|
per me la coppia può fare di tutto purchè non mi faccia pagare il biglietto per la visione !!! Help ma per vedere certe cose vado al cinema a luci rosse e non in una spiaggia naturista  Scusa ma non ha molto senso quello che dici. |
gomper |
Inserito il - 27/07/2013 : 17:54:43 | boy85ve ha scritto:
se una coppia va in spiaggia naturista anche per fare dell'altro (dove vado io ce ne sono) è normale che qualcuno la guardi altrimenti se ne stia a casa no..
|
Il punto è che in una spiaggia naturista una coppia (o un singolo) che voglia fare dell'altro non ci dovrebbe proprio andare. Per quanto riguarda molti di noi, si tratta della stessa mancanza di rispetto, e profonda cafonaggine, che infilarsi le mani dentro le braghe su un treno, una sala conferenze o in qualsiasi situazione pubblica che si rispetti. E se qualcuno guarda questi elementi, normale o non normale, se ne rende assai complice. Sai, la "normalità" di cui parli vorremmo che nelle nostre spiagge naturiste, tale non fosse per niente. Quella solita solfa d'equazione nudo=sesso e nient'altro... Come non lo è in tutti i luoghi naturisti dei paesi in cui il naturismo è regolamentato, riconosciuto e non solo di tanto in tanto concesso. Si dice che siano tipici paesi civili... Poi per fare il cosiddetto "altro", e per darne spettacolo, possono esserci posti adibiti allo scopo pure a cielo aperto (vedi in Francia). Ma chiamare anch'essi "nudisti", o peggio, "naturisti", beh è una cosa che fa non poco ribrezzo. |
a_fenice |
Inserito il - 26/07/2013 : 00:30:54 | boy85ve ha scritto:
|
che se una coppia va ad esibirsi, e lo può fare tranquillamente senza che nessuno la blocchi, di chiaro c'è solo che è su una spiaggia dove o son tutti pusillanimi, o tutti guardoni.
Quello che invece non si capisce, è se a te sta bene che succeda, ne sei complice, o la cosa sia da te considerata fuori luogo.
Da come scrivi, qui e altrove..... uhmmm |
giovani8789 |
Inserito il - 25/07/2013 : 18:11:23 | boy85ve ha scritto:
|
è sgradevole se un se lo mena ed è altrettanto sgradevole che venga a 0 metri non togliendoti mai gli occhi di dosso... poi una piccola considerazione: se una coppia va in spiaggia per fare dell'altro (...) considerando anche altri tuoi interventi mi sorge spontanea una domanda: quale parte non ti è chiara che questo è un sito/forum NUDISTA? |
boy85ve |
Inserito il - 16/07/2013 : 18:02:10 A me se uno mi guarda non da nessun fastidio, logico che se uno prende il sole con la ragazza e arriva li uno che inizia a menarselo la cosa è sgradevole.. però se una coppia va in spiaggia naturista anche per fare dell'altro (dove vado io ce ne sono) è normale che qualcuno la guardi altrimenti se ne stia a casa no.. |
giovanelibero65 |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:00:11 Io sono stato nell'isola di Rab in Croazia, la spiaggia è ovviamente autorizzata fkk delimitata e a pagamento, ergo chiunque paga l'ingresso può entrare e decidere addirittura se tenere il costume o no, liberamente. Il luogo è diviso in due zone, la prima parte (servita da un bar) è frequentata dalle famiglie, la seconda prevede un percorso a sentieri dentro un bel bosco a ridosso della spiaggia, questa seconda zona è preferita da single e da coppie che vogliono starsene tranquille. Proprio per il discorso che facevate sopra che è meglio "aggregarsi" ho preferito andare non da single ma con un mio amico che già conosceva il posto. Il caso vuole che abbiamo fatto pure amicizia con una coppia italiana, quindi non eravamo soli diciamo. I guardoni del luogo si sono rivelati strani ma innoqui..gente che continuava a percorrere davanti a noi decine di volte il sentiero, oppure che si fermavano ad osservarci ma senza far nulla di strano, e per di più "finti nudisti" visto che erano nudi ma palesemente interessati e per nulla disinvolti, e in più qualcuno aveva le tipiche chiappe chiare segno di un costume tolto per l'occasione...
|
gabri72 |
Inserito il - 10/12/2012 : 00:16:11 Più che una emergenza la vedo come una scomoda conseguenza quella di personaggi vari che si aggirano nei posti pubblici dove c'è la pratica del corpo libero.Siamo in un paese difficile e quindi è difficile comprendere per alcuni cosa è il naturismo,mancano inoltre normative o leggi che lo regolamentino anche al di fuori di camping o villaggi autorizzati. Un peccato perchè potrebbe essere un'alternativa al costume o una sana risorsa per tutti coloro che lo desiderano non solo un'esclusiva per pochi. Saluti |
Viacolvento72 |
Inserito il - 09/12/2012 : 22:20:32 Una mia amica ha testato un metodo infallibile. Si è abbassata gli occhiali da sole, gli ha guardato il pisello e gli ha detto: 'Tutte ste menate per un coso cosi piccolo?'. L'essere si è dileguato a tempo zero! |
jekil |
Inserito il - 19/08/2012 : 23:40:14 Poca esperienza, ma anche noi abbiamo avuto il nostro "battesimo". Totalmente disinformati sulle spiagge a disposizione per noi, in Sardegna, dopo una veloce ricerca su internet, abbiamo scoperto che Scivu poteva darci ciò che andavamo cercando. Sveglia prestissimo e ci siamo incamminati verso la spiaggia indicata come a noi riservata, più di 500m di spiaggia praticamente deserta, giusto una famiglia all'estremo opposto con costume ben agganciato in vita, ed una coppia a circa metà spiaggione. Nel dubbio e nell'inesperienza, mi sono fatto una passeggiatina per sincerarmi che la coppia fosse effettivamente nudista e scopro che alla base del costone di roccia alle spalle dell'ombrellone di questi, vi era un signore sulla cinquantina che prendeva tranquillamente il sole nudo, mentre i bambini della famigliola gli camminavano a due passi. La coppia invece era in acqua, e quindi non ho potuto verificare. Be' torno indietro e scopro che la mia ragazza, tra l'altro prima volta per lei, non si era fatta troppi problemi ed era già nuda! Mi spoglio anche io e mi immergo nelle acque limpidissime di quella zona. Andando ad asciugarmi sotto il nostro ombrellone, buttando l'occhio verso la coppia, vedo due belle chiappe bianche che mi fanno ciao molto molto bene, anche loro sono nudi, abbiamo quindi trovato la spiaggia giusta!!! Tra una rosolatura e l'altra, la coppia si riveste e se ne vanno passandoci davanti (se per caso leggono, spero di non aver fatto la figuara del guardone ) e da li a qualche momento vediamo anche il tizio alla base delle rocce che si mette il costume e si avvia verso di noi, presumibilmente per andarsene. E invece il simpaticone si è venuto ad adagiare a qualche metro dal nostro ombrellone, non era esattamente a ridosso, ma ci vedevamo bene. E ok, anche noi abbiamo pensato "facciamo gruppo così magari non ci rompono le scatole", anzi ci trovavamo un po' a disagio, anche perchè eravamo i primi ad essere visti da chi proveniva, per farsi la passeggiata, dall'altra sppiaggia. Dopo qualche attimo, la mia ragazza mi ha spalmato la crema sulla schiena e sulle chiappe visto che mi stavo iniziando a bruciare, e questo ha iniziato strane manovre col suo amichetto. Ora non voglio essere paranoico, ma io a parte quando mi spalmo la crema (che è comunque un gran casino visto che il mio di amichetto è sensibile a certe mie attenzioni) poi non me lo tocco, se non per posizionarlo meglio quando mi sdraio o mi siedo. Questo invece è stato li qualche ora a menarselo, non in una vera e propria masturbazione, ma la cosa era al quanto ambigua. Fatto sta che a furia di ignorarlo, alla fine se ne è andato, rimanendo soli su una spiaggia immensa, con i viandanti che ci passavano davanti e facevano qualche sorrisetto malizioso. Tutto sommato fin che i guardoni son così, puo' ancora essere tollerato, oltre credo che avre sradicato l'ombrellone e glie l'avrei dato proprio dove lui prestava maggiore attenzione. |
toscanaboy |
Inserito il - 19/07/2012 : 18:36:42 ragazzi sto pre aprire nuova discussione appena tornato da san vincenzo ed e' successo un atto grave che si associa un po' a questa discussione ma nn si tratta di guardoni. Prego tutti di intervenire nella discussione che apriro' soprattutto chi frecquenta san vincenzo |
Fede |
Inserito il - 19/07/2012 : 14:21:20 | toscanaboy ha scritto:
non basta solo fare gruppo e poi essere totalmente passivi nei confronti di queste persone, bisogna assumere un atteggiamento piu' aggressivo, fargli vedere che non li vogliamo li, ma nessuno di voi ha un pastore tedesco un bel doberman o razze simili da portare al mare? dovremmo andare a muso duro con i bastoni degli ombrelloni da questa gente con una cane ringhioso uno di questi sabati o domeniche che di sicuro i soliti tipi ci sono tutti e fare piazza pulita, ridicolizzarli davanti a tutti e vedrai che non si farebbero piu' vedere da quelle parti. Poi vabbeh se dopo questo non lo capiscono, si puo' scavara qualche bella buca in pineta e sotterrarli li tanto chi verrebbe mai a recriminare la scomparsa di quelle persone?
|
Certamente, in gruppo non si può stare inerti... Poi esistono le forze dell'ordine. Se la zona è autorizzata, s'intende. Dopo tutto sono loro a fare atti osceni. |
Onset |
Inserito il - 18/07/2012 : 23:06:06 | toscanaboy ha scritto: diciamo la maggior parte rimane sulle retrovie, ma non facciamo finta di non vedere e dire che tutti quelli in spiaggia sono seri...sono 10 anni che vado a san vincenzo certi marciatori li vedo da sempre....ma avete presente quell'uomo sulla 60ina alto brizzolato con i baffi porta quasi sempre cappellino e occhiali da sole che ha sempre il c...o in mano, ma cosa aspettiamo a farlo fuori? e cosi' come lui vi sono altri elementi armati di ombrellino asciugamno a prima vista sembrano gente per bene...poi ti accorgi che passano gran parte del tempo a smanettarsi
|
La persona che dici tu chiamato fra di noi il Falegname (chissà perchè) ha preso le legnate più di una volta ma non impara, anche se sta molto più attento e gira solo a ridosso della pineta molto alla larga da dove sa di prenderle. Se si pensa che possa esistere una spiaggia naturista libera senza deficienti forse è il caso di lasciare perdere e rimettersi il costume, non si può spezzare le gambe a tutti quelli che passeggiano sulla spiaggia, non è reato la spiaggia è libera e demaniale, come non si può farsi tutte queste paranoie, se uno non vuole essere visto nudo o sta vestito o sta a casa sua. San Vincenzo almeno nei week end è quanto di meglio si possa trovare nel bel paese, certo anche li con i dovuti accorgimenti, se dopo 10 non hai visto i cambiamenti e non hai capito dove piazzarti per stare in santa pace chiamami è ti do qualche dritta. Questo terrorismo gratuito sicuramente non fa bene alla spiaggia e alla frequentazione. La spiaggia de Nido dell' Aquila e legalizzata al naturismo e sui cartelli ad inizio e fine spiaggia ci sono i numeri di telefono di Polizia e Carabinieri, quindi se vedi qualcuno che commette reati rientra nei tuoi diritti e doveri di cittadino denunciare. |
toscanaboy |
Inserito il - 18/07/2012 : 22:52:53 non basta solo fare gruppo e poi essere totalmente passivi nei confronti di queste persone, bisogna assumere un atteggiamento piu' aggressivo, fargli vedere che non li vogliamo li, ma nessuno di voi ha un pastore tedesco un bel doberman o razze simili da portare al mare? dovremmo andare a muso duro con i bastoni degli ombrelloni da questa gente con una cane ringhioso uno di questi sabati o domeniche che di sicuro i soliti tipi ci sono tutti e fare piazza pulita, ridicolizzarli davanti a tutti e vedrai che non si farebbero piu' vedere da quelle parti. Poi vabbeh se dopo questo non lo capiscono, si puo' scavara qualche bella buca in pineta e sotterrarli li tanto chi verrebbe mai a recriminare la scomparsa di quelle persone? |
Tidus |
Inserito il - 18/07/2012 : 22:34:49 Ringraziamo comunque Nathanaele per averci fatto conoscere questa oasi. Aprirò un post nella sezione località e strutture per avere più informazioni (a patto che non esista già) |
Tidus |
Inserito il - 18/07/2012 : 22:32:09 Noi siamo andati spesso a San Vincenzo (è già il secondo anno ormai che frequentiamo quella spiaggia) ma per fortuna non l'abbiamo mai incontrato! Che gente certo! Ma non sanno che esiste internet con tanta pornografia gratuita? Comunque concordo anche io col fatto che l'unica vera soluzione è fare gruppo, cioè stare in compagnia. |
toscanaboy |
Inserito il - 18/07/2012 : 17:47:22 | Federico ha scritto:
Come vedete l'ideale è non essere isolati se si è nudi. Al nido dell'aquila i deficienti rimangono nella pineta, perché chi va in spiaggia è serio. Comunque per certa gente la tentazione deve essere troppo forte, e nemmeno le minacccie possono sortire risultato. Il deterrente è il gruppo.
|
diciamo la maggior parte rimane sulle retrovie, ma non facciamo finta di non vedere e dire che tutti quelli in spiaggia sono seri...sono 10 anni che vado a san vincenzo certi marciatori li vedo da sempre....ma avete presente quell'uomo sulla 60ina alto brizzolato con i baffi porta quasi sempre cappellino e occhiali da sole che ha sempre il c...o in mano, ma cosa aspettiamo a farlo fuori? e cosi' come lui vi sono altri elementi armati di ombrellino asciugamno a prima vista sembrano gente per bene...poi ti accorgi che passano gran parte del tempo a smanettarsi |
massal |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:31:21 | Federico ha scritto:
Come vedete l'ideale è non essere isolati se si è nudi.
|
Sottoscrivo. Specialmente se intendete scegliere posti isolati, che siano posti ad insolita frequentazione nudista. Se scegliete una spiaggia celebre (ad esempio: Torre Salsa), e la trovate deserta... ci sarà sempre un qualche poveraccio che frequenta quel posto proprio perchè sa che in quei luoghi è facile incontrare coppiette isolate. E' l'aspetto malato e controproducente della pratica nudista in Italia. Di solito il tizio non ha un lavoro regolare, e non fa nulla tutto il giorno se non andare a caccia di coppiette isolate. E' una sorta di "bird watching" con il ruolo di "preda" nella parte della solita coppietta oggetto delle brame del maniaco isolato. Per questo non vedo soluzioni, se non scegliere strutture a sicura frequentazione nudista, oppure andare esclusivamente in gruppo - come fanno molte coppie che concordano luoghi e date per gli appuntamenti nudisti. Un caro saluto.
|
massal |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:58:05 | Tidus ha scritto: Di sicuro il consiglio di lasciar perdere il nudismo non lo accoglieremo mai per due motivi: 1. E' una pratica che ci fa stare bene 2. In strutture riconosciute come il Nido dell'Aquila questi problemi sono molto ridimensionati. Comunque vorrei dire che a parte i 10 minuti rovinati da quei 3 tipi la giornata in quella spiaggia è stata fantastica, visto che il posto è veramente bello!
|
Ma è quello che mi auguro di vero cuore! Non era mia intenzione in alcun modo di scoraggiarvi nella pratica nudista, mi auspicavo semplicemente il minor numero di beghe mentali o problematiche legate ad una pratica rillasante e priva di problemi. Se mi posso permettere un consiglio, organizzatevi per passare qualche giornata presso l'Oasi di Zello - a circa 20 km da Castel San Pietro Terme: troverete l'ambiente ideale per le giovani coppie come voi che si accostano per la prima volta alla pratica naturista. Carissimi saluti.
|
Fede |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:50:34 Come vedete l'ideale è non essere isolati se si è nudi. Al nido dell'aquila i deficienti rimangono nella pineta, perché chi va in spiaggia è serio. Comunque per certa gente la tentazione deve essere troppo forte, e nemmeno le minacccie possono sortire risultato. Il deterrente è il gruppo. |
siman |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:14:52 | toscanaboy ha scritto:
.....assumo atteggimaneot minaccioso...prima con sgardi poi a parole...di solito basta questo....parte un paio di volte a san vincenzo passando dalla pineta mi sono munito anche di un bel bastone...e li enso di essere stato molto piu' convincente.
Comunque noto che per la maggior parte i guardono sono quasi sempre i soliti penso si potrebbe fare un intervento di gruppo andare da loro in massa e spiegargli per bene come comportarsi in spiaggia
|
Certo che, vista da questa angolazione, diciamocelo...è un bella paranoia praticare nudismo. Tra stare con il costume da bagno o nudi ma con incarico di vedetta e repressori di balordi...non avrei dubbi sulla scelta, come giustamente specificato da Tidus. |
|
|