| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Eroe |
Inserito il - 06/01/2009 : 22:33:50 Cliccando su "questo profilo è inopportuno? dillo!" mi appare questa pagina: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10743
Server Error in '/' Application. --------------------------------------------------------------------------------
Object reference not set to an instance of an object. Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
Source Error:
Line 30: Dim iperMex As HyperLink = Me.LoginView2.FindControl("hypMex") Line 31: If newMex > 0 Then Line 32: iperMex.Text = "Messaggi " & newMex Line 33: Else Line 34: iperMex.Text = "Messaggi"
Source File: D:\inetpub\webs\inudistiit\MasterPage.master Line: 32
Stack Trace:
[NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.] ASP.masterpage_master.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in D:\inetpub\webs\inudistiit\MasterPage.master:32 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +15 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +33 System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +47 System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +131 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +1436
-------------------------------------------------------------------------------- Version Information: Microsoft .NET Framework Version:2.0.50727.1433; ASP.NET Version:2.0.50727.1433 |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2009 : 18:56:38 Dunque il problema è legato all'utilizzo del pop-up messaggi privati (ovvero alla finestra che si apre cliccando su "Msg privati". Max mi ha mandato un messaggio mentre l'avevo aperta (o subito dopo averla chiusa) e il messaggio non è stato registrato nella stessa. C'era l'indicazione "Msg privato 1" ma cliccandoci sopra il pop-up dava 0 messaggi e non si apriva nulla; andato nell'area messaggi attraverso l'ìapposita sezione del forum ho trovato il messaggio e nell'aprirlo tutto si è azzerato correttamente compresa la vocina.
Indi, ancora non posso dire perchè capita (ma credo sia legato a delle protezioni di IE ... farò delle prove anche con altri browser), però posso quasi garantire che aprendo i messaggi attraverso l'apposita sezione del forum la cosa si risolve. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2009 : 18:50:49 Comunque in questo momento sto rilevando io stesso lo stesso problema con i messaggi del forum: continua a segnalarlo anche se l'ho già aperto. A questo punto forse mi riesce di capire il problema e trovare una soluzione specifica. |
| robi nood |
Inserito il - 18/01/2009 : 18:48:13
Ma una sottoscrizione per pagare a questo signore un corso di uso del PC, no? Mi sembra sordo alle più semplici indicazioni. Anche se gli si dice: “premi il tasto invio” risponde in modo disarmante ( “premere? premere cosa? di quali tasti parlate?”). Anche se deve solo digitare il proprio nome ha problemi! (“perché mi dà EROrE?”)
|
| a_fenice |
Inserito il - 18/01/2009 : 18:24:32 emanuele: si avevo capito il discorso, ma visto che lui dice che ha problemi a mandare mp e soprattutto mp di segnalazione, gli suggerivo appunto di usare il print screnn
Eroe: c'è un errore, il tasto è a destra. Dopo la serie di tasti f1.....f12, hai tre tastini in orizzontale. Il primo è STAMP/R SIST, il secondo è BLOC SCORR, il terzo è PAUSA/INTERR. Se te apri il profilo, oppure il messaggio eventuale che ti è arrivato o che stai mandando, sullo schermo, premendo il primo a sinistra dei tre tasti(STAMP/R SIST) si crea una copia dello schermo visualizzato. Aprendo appunto un editor di testo tipo word, documento nuovo, e poi premi CRTL+V oppure Modifica/incolla, la schermata viene copiata sul foglio. Poi credo siano naturali e dovresti conoscere come salvare il documento e spedirlo via email, normale o zippato. Sul documento cosi arrivato è rilevabile: il link del profilo che ti scrive, il testo originale che rilevi; oppure il profilo con la foto incriminata, etc etc |
| Eroe |
Inserito il - 18/01/2009 : 17:27:47 2) sulla tastiera premi il tasto STAMP (che trovi in alto a sinistra alla fine dei tasti funzione (F1 ... F12) che copia negli appunti l'intero schermo - In alto a sinistra ho il tasto Esc il tasto STAMP non l'ho vedo da nessuna parte.
6) lo zippi - Mai zippato nessuno :(
Comunque grazie. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2009 : 17:17:07 Eroe per sicurezza te lo segnalo anche qui... il tuo mp da Amici mi è arrivato regolarmente, ti è arrivata la mia risposta? |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2009 : 17:01:46 | Eroe ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Puoi sempre fare un print screen dello schermo e inviarlo via email. Basta premere il tasto "stamp", aprire un documento word e fare "ctrl+c". Metti sia i messaggi inviati che ricevuti in sequenza, e poi lo invii come allegato ad una email al webmaster.
|
AIUTO QUALCUNO TRADUCA. SOS
|
Credo che Max ti stesse suggerendo un metodo alternativo per fare le segnalazioni dei profili che ritieni inopportuni (dato che per la risoluzione dei tuoi problemi non servirebbe a nulla), in pratica:
1) visualizzi il profilo 2) sulla tastiera premi il tasto STAMP (che trovi in alto a sinistra alla fine dei tasti funzione (F1 ... F12) che copia negli appunti l'intero schermo 3) apri Word o un altro editor di testo o di imamgine 4) sulla tastiera premi la combinazione CTRL + V che incolla nell'editor quanto presente negli appunti (ovvero l'immagine dello schermo) 5) salvi il file 6) lo zippi 7) lo invii a webmaster@inudisti.it con le tue osservazioni sul profilo
Ehm, però ... forse ha frainteso la tua battuta sui messaggi sconci e ti diceva come farli pervenire a Bebeto   Max, si raccomandava con me di non mandare messaggi sconci in Amici usando il suo account, visto che per fare i test che mi servono per capire i suoi problemi mi sono fatto dare i suoi parametri d'accesso ad Amici. |
| Eroe |
Inserito il - 18/01/2009 : 16:56:08 | a_fenice ha scritto:
Puoi sempre fare un print screen dello schermo e inviarlo via email. Basta premere il tasto "stamp", aprire un documento word e fare "ctrl+c". Metti sia i messaggi inviati che ricevuti in sequenza, e poi lo invii come allegato ad una email al webmaster.
|
AIUTO QUALCUNO TRADUCA. SOS |
| a_fenice |
Inserito il - 18/01/2009 : 12:21:29 | Eroe ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
Perchè stamattina l'ha fatto anche a me nel forum di continuare a darmi la segnalazione anche dopo che avevo già letto, ho dovuto chiudere IE e riavviarlo per farlo smettere.
|
Ho seguito le tue indicazioni e, almeno qui, sembra che le cose si siano sistemate. Fammi sapere quando posso eseguire delle prove su amici e non usare la mia password per inviare messaggi sconci dalla mia posta (Robi l'avrebbe fatto sicuramente ). Certo che te tocca lavorà per fare dire stupidate a noi 
|
Puoi sempre fare un print screen dello schermo e inviarlo via email. Basta premere il tasto "stamp", aprire un documento word e fare "ctrl+c". Metti sia i messaggi inviati che ricevuti in sequenza, e poi lo invii come allegato ad una email al webmaster. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 18/01/2009 : 11:05:29 Eroe, vai pure su Amici e prova, come ti ho detto in MP io non ho avuto problemi ma tu stesso hai detto che non succede con tutti gli utenti, quando ne trovi uno che ti da problemi rifacciamo la prova. |
| Eroe |
Inserito il - 18/01/2009 : 11:00:14 | Emanuele ha scritto:
Perchè stamattina l'ha fatto anche a me nel forum di continuare a darmi la segnalazione anche dopo che avevo già letto, ho dovuto chiudere IE e riavviarlo per farlo smettere.
|
Ho seguito le tue indicazioni e, almeno qui, sembra che le cose si siano sistemate. Fammi sapere quando posso eseguire delle prove su amici e non usare la mia password per inviare messaggi sconci dalla mia posta (Robi l'avrebbe fatto sicuramente ). Certo che te tocca lavorà per fare dire stupidate a noi  |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 17/01/2009 : 08:19:16 | Eroe ha scritto:
Da un po' mi segnala continuamente che ho un nuovo messaggio vado a vedere e il nuovo messaggio è sempre lo stesso a cui ho anche risposto ... Anche ora ha ripreso la stessa cantilena (messaggio vocale) "hai un nuovo messaggio" di continuo ma non c'è :(
|
Ma questo è relativo ad Amici o al forum? Amici non parla, indi è il forum. Perchè stamattina l'ha fatto anche a me nel forum di continuare a darmi la segnalazione anche dopo che avevo già letto, ho dovuto chiudere IE e riavviarlo per farlo smettere. |
| Eroe |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:58:05 | Eroe ha scritto:
Msg privati (1) Da un po' mi segnala continuamente che ho un nuovo messaggio vado a vedere e il nuovo messaggio è sempre lo stesso a cui ho anche risposto. Inoltre non riesco ad eliminare i messaggi ... appare messaggio eliminato e non è vero. Da amici non funziona, di nuovo, l'opzione per le segnalazioni e quella della lista nera.
|
Anche ora ha ripreso la stessa cantilena (messaggio vocale) "hai un nuovo messaggio" di continuo ma non c'è :( |
| Eroe |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:36:24 | robi nood ha scritto:
... SPOSALA! |
Fossi matto è di un maschio  |
| robi nood |
Inserito il - 15/01/2009 : 08:01:48 | Eroe ha scritto:
Msg privati (1) Da un po' mi segnala continuamente che ho un nuovo messaggio vado a vedere e il nuovo messaggio è sempre lo stesso a cui ho anche risposto. Inoltre non riesco ad eliminare i messaggi ... appare messaggio eliminato e non è vero.
|
Eroe, non ci racconti nulla di nuovo. Questa denuncia è stata fatta pari pari nel film 50 volte il primo bacio. Se tutte le volte che accedi al sito ti compare sempre lo stesso messaggio della stessa ammiratrice, la soluzione è: SPOSALA!
|
| Eroe |
Inserito il - 15/01/2009 : 01:03:24 Msg privati (1) Da un po' mi segnala continuamente che ho un nuovo messaggio vado a vedere e il nuovo messaggio è sempre lo stesso a cui ho anche risposto. Inoltre non riesco ad eliminare i messaggi ... appare messaggio eliminato e non è vero. Da amici non funziona, di nuovo, l'opzione per le segnalazioni e quella della lista nera. |
| Eroe |
Inserito il - 10/01/2009 : 19:30:13 | robi nood ha scritto:
Eroe, se potessi mettere le mani sul tuo portafogli, ... |
Mi faresti una donazione  |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 10/01/2009 : 11:27:54 Robi, ci avrei scommesso sul tuo intervento  Ormai sei diventato prevedibile e scontato   |
| robi nood |
Inserito il - 10/01/2009 : 10:45:19 | Emanuele ha scritto:
... potessi mettere le mani sul tuo computer le cose sarebbero più facili...
|
Ma così sono bravo pure io! Eroe, se potessi mettere le mani sul tuo portafogli, riuscirei a risolvere vari problemi. E non ho neanche bisogno di sapere che versione di Explorer usi.
|
| Eroe |
Inserito il - 10/01/2009 : 03:06:32 Grazie non ho fretta e, se hai novità, fammi sapere. ciao |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 09/01/2009 : 18:12:56 Perfetto, grazie, mi faccio sentire appena ho novità, ma tieni conto che è un periodo pieno per me e la questione non è propriamente banale .. potessi mettere le mani sul tuo computer le cose sarebbero più facili, e il sistema ci sarebbe anche per poterlo fare, ma ho già provato e risulta troppo lento, praticamente inutilizzabile. |
| Eroe |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:44:06 Esatto ho IE7 quello che apre più schede sulla stessa finestra. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 09/01/2009 : 06:52:57 | Eroe ha scritto:
Internet E. credo 7. Come si fa a verificarlo?
|
Se è IE7 (o la beta dell'8) non dovresti vedere la barra dei menù ma solo quelle degli strumenti, in più ha le schede per visualizzare più pagine nella stessa finestra. Con IE7 clicca sullo strumento ? e nel menù che si apre selezioni Informazioni di Internet Explorer.
Se è IE6 hai sia la barra dei menù che quella degli strumenti e non ci sono le schede. Clicchi sul menù ? e poi come sopra. |
| Eroe |
Inserito il - 08/01/2009 : 23:01:25 Internet E. credo 7. Come si fa a verificarlo? |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:07:33 Grazie Eroe ... si è quello che intendevo. Di IE hai la versione 6 o 7 o addirittura la beta della 8?
Dammi un poco di tempo che controllo alcune cose poi ti contatto per MP (qui metetremo solo i risultati dell'intervento, sperando siano positivi e le istruzioni per altri che avessero lo stesso problema, ammesso e non concesso di risolverlo). |
| Eroe |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:24:35 | Emanuele ha scritto:
- nome e versione del browser |
Microsoft Internet Explorer (è questo che intendi?)
| Emanuele ha scritto:
- nome e versione del sistema operativo |
XP
| Emanuele ha scritto:
- nome e versione dell'eventuale antivirus e/o firewall presente sul tuo computer |
AVG Internet Security
| Emanuele ha scritto:
- nome e versione di altri dispositivi di protezione (antispy, popup blocker, barre strumenti aggiuntive) |
??? |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 07/01/2009 : 18:49:32 Eroe devi riportare:
- nome e versione del browser - nome e versione del sistema operativo - nome e versione dell'eventuale antivirus e/o firewall presente sul tuo computer - nome e versione di altri dispositivi di protezione (antispy, popup blocker, barre strumenti aggiuntive)
Mi dispiace ma è uno di quei problemi rognosi, il funzionamento alternato rende più difficile la diagnosi, la cosa di cui sono a questo punto quasi certo è che dipende da qualcosa che è sul tuo computer, ma cosa è quel qualcosa? Intanto vediamo se può essere un sistema di protezione, mandami i dati che ti ho chiesto e vedo di fare delle verifiche. |
| Eroe |
Inserito il - 07/01/2009 : 17:26:51 Continua a darmi errore e lo stesso nel tentativo di rispondere ad altri due utenti. |
| Eroe |
Inserito il - 07/01/2009 : 17:14:56 Or ora sto tentando di inviare un messaggio di risposta ad alexpalermo, che mi ha scritto, è mi da lo stesso errore postato sopra anche se la pagina era completamente carica. Aspetto un po' e ci riprovo. |
| Bebeto |
Inserito il - 07/01/2009 : 17:03:44 confermo che bosogna aspettare che le pagine si carichino completamente |