Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
 Forum ... risposte s..quotate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario_RM Inserito il - 26/08/2009 : 16:22:22
Salve a tutti, volevo chiedere, soprattutto ai signori moderatori del sito, se esiste una procedura automatica per il conteggio delle parole nei post su questo forum. Vi starete sicuramente chiedendo il perchè di questa mia domanda, ed ecco che mi spiego meglio.

Non trovate strano che molto spesso alcune persone (di cui non devo e non posso fare i nomi) rispondano sul forum a monosillabe tipo:
"Si", "No", "Bho", "Chi?" ??
Ma dico io, ne vale la pena intervenire per rispondere così?
Io aprirei un sondaggio a tal proposito per vedere chi è d'accordo con queste battute che non solo non aiutano , anzi, dilungano inutilmente un post (se considerate che lo spazio per l'avatar, il nick e la firma è più lungo di cio' che hanno da scrivere ...).

E' davvero una buona idea aumentare il "grado" contando come intervento anche battute tipo " abcdef " ?

Comunque sia, si tratta di una cosa che ho notato soltanto io a quanto pare e quindi resta un mio parere.

Voglio comunque dire a questi/e signori/e che se il sistema per la raccolta delle stelline sotto al nick puo' sembrare "imbecille", chi legge non lo è affatto.

Grazie per l'attenzione.
Saluto tutti.
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ConteMax Inserito il - 02/10/2009 : 08:18:59
Io entro in un forum, saluto e mi adatto. Se nel forum i vecchi utenti sono abituati ad andare OT sempre, mi adatto o ri-saluto e cambio forum.
Se i vecchi utenti sono abituati a bananre chiunque esca dall'argomento anche per sbaglio, mi adatto o cambio forum.

Posso avere tutte le ragioni del mondo, posso essere ligio al regolamento come nessun altro, ma non posso io, pretendere di cambiare quel che già c'era. Un consiglio è utile sempre, ma se non mi piace come funziona me ne devo andare.
Sono ospite di qualcosa già strutturato.
Algol Inserito il - 01/10/2009 : 19:46:36
Eh beh....ma non ti sembra di esagerare?....Hai fatto una lunga osservazione su di un argomento che poi tutto sommato non è proprio inerente con questo sito secondo me...non era meglio parlare d'altro?..Perchè di fronte a queste "sparate" verrebbe proprio voglia di dire un solo e semplice "ma chissene...!!"...Ma dai!!..E goditi un pò la vita!
Mario_RM Inserito il - 18/09/2009 : 19:34:52
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5839

Azz ... a buon intenditore, poche parole!
matteone Inserito il - 01/09/2009 : 17:58:35
sgrunt!

io non mi accanisco tanto contro gli OT,
anzi.
anche nelle conversazioni capita che ci siano parentesi, digressioni, divagazioni,
altrimenti sarebbe un discorso monotono, invece così ogni discussione diventa varia e moltiplica l'interesse.
....che ne pensate dell'ultimo Zafòn?
giallo Inserito il - 29/08/2009 : 14:15:53
mah.......................
a_fenice Inserito il - 28/08/2009 : 19:29:28
Mario dai, leggi bene le risposte, che non ti danno torto, e che ti dicono anche altre cose.

Primo, c'è scritto che in nessun forum, ma in questo in particolare, non c'è possibilità di porre limiti di nessuna natura.

Secondo, è vero che molte risposte sembrano da chat o da MP, e non son certo discussioni da forum, come fai notare, ma è anche vero che una faccina ben piazzata è a volte più significativa di un lungo discorso.

Terzo, gli odiosissimi OT, problema immane di tutti i forum. Bene quando sono una battuta, un po di ilarità ci sta bene, ma quando, come nell'esempio che fai, ci son quelli che parli di susine e ti rispondo a zoccoli, ma che cacch........ Ma che ci vuoi fare? Li vogliamo bastonare? Quando la cosa è pessima si riprendono, quando è leggera, si fa prima a sperare che l'OT finsca in due battute, che non stare a puntualizzare tutti i cavilli della situazione..

E' che ci vorrebbero due cose: che tutti fossero "imparati" sull'uso dei forum, cosa impossibile; l'altra che uno nuovo, priima di scrivere, legga come scrivono gli altri, per seguire un po la netiquette.
Poi ci sono i senior impenitenti, ma a chi non ha mai imparato, difficile insegnargli qualcosa di nuovo.
Indi? Non facciamoci venire il mal di cuore, e bypassiamo le stupidate che spesso si trovano in giro.......
Mario_RM Inserito il - 28/08/2009 : 19:17:07
Inizio a pensare seriamente che non viene compreso cio' che scrivo. Eppure mi sono letto e riletto i miei ed i vostri interventi.
A me sembra molto chiaro: ho detto che ognuno ha le sue idee, chi ha mai parlato di chiudere la bocca alle persone ?
Riguardo ai famosi 80 caratteri intendevo dire che forse le persone ci penserebbero su due volte invece di scrivere "Bho" quando avrebbero potuto essere un po' più espliciti dicendo "Non lo so, tuttavia ...".

Per non parlare degli OT poi: qualsiasi sia l'argomento vengono fuori battute tipo "... aah ci vai anche tu in Croazia? Io ti cercavo per dirti che quest'anno non posso venire ...".
Ma per favore! Esistono i msg privati per questo !

Non stai parlando con un ragazzino viziato e capriccioso. Ho rispetto per le vostre opinioni ma non mi pare di rivolgermi a voi con tono poco garbato e gradirei avere lo stesso rispetto.

Fatto sta, che ancora una volta, anche in questo post ho riscontrato lo stesso problema: se non si ha un affiatamento con il solito gruppo allora qualsiasi cosa scrivi è una stupidagine.
cri Inserito il - 28/08/2009 : 18:44:00
bè scrivo solo per vedere quante stelline ho...
a parte la battuta...certe volte anche un monosillabo è una risposta che basta e avanza.
Emanuele Cinelli Inserito il - 28/08/2009 : 17:34:04
Scusa come tu sei libero di dire la tua io sono libero di dire la mia, per altro vista sotto l'aspetto di professionista informatico da lunga data che usa e conosce bene i sistemi informatici (copresi quelli dei forum) e le regole della netiquette! Amministro 4 forum su quattro sistemi diversi (i più diffusi in rete) e nessuno prevede l'opzione che chiedi tu. Frequento più una ventina di forum, tra cui almeno dieci di livello professionale, e su nessuno esiste il filtro che chiedi.

80 caratteri, peggio ancora, che ci vuole a scrivere 80 caratteri senza senso, chiunque anche il meno informatizzato sarebbe in grado di aggirare il filtro .. ed è il principale motivo per cui non viene fatto: inefficace, inutile, ingiusto, iniquo.

E' mai possibile che si debba sempre e solo ragionare a senso unico: "dico la mia e nessuno osi di ribattere, a meno che non sia d'accordo con quello che dico". Se si rivolge un'osservazione al sistema amministrativo è quantomeno corretto permettere e accettare la risposta di chi amministra il sistema! Altro che chiudergli la bocca.

Io, a differenza tua, non ho fatto valutazioni critiche della tua proposta, ti ho solo spiegato il perchè non è possibile (e giusto) farlo, se altri dispongono di sistemi più evoluti buon per loro oppure se decidono di starci dietro manualmente vuol dire che ne hanno il tempo, il nostro sistema non lo prevede e non possiamo modificarlo (è blindato, mica l'abbiamo creato noi) e per il sistema manuale noi non avremmo il tempo per farlo!

Chi vuol menarla per le lunghe non sono certo io!
Mario_RM Inserito il - 28/08/2009 : 16:32:42
Emanuele ha scritto:

E' così in tutti i forum [...] Non esiste sistema forum che si preoccupi della questione ...

Ti devo correggere: fatti un giro nella rete e ti accorgerai che molti forum sono fin troppo severi a riguardo (io non voglio arrivare a tanto sia chiaro) ma ottengono un discorso lineare e non fuori tema.

Emanuele ha scritto:

per altro che ci vuole a scrivere 80 parole senza senso ...

Se leggi con attenzione, ho detto "80 caratteri" e non "80 parole", il che è molto diverso: non ci vuole troppa fatica non credi?

Nei forum ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed opinioni: voi avete le vostre idee ed io la mia, senza menarla per le lunghe dicendo che una idea è sbagliata e l'altra è giusta.

Tutti contro oppure qualcuno ha capito veramente cosa volevo dire?
Emanuele Cinelli Inserito il - 26/08/2009 : 19:50:49
Ah, matteone m'ha fatto venire in mente una cosa a cui nemmeno io più bado e penso tanto, ma che in realtà sarebbe ancora regola valida e importante: i forum sono l'evoluzione web dei Newsgroup e da questi ereditano alcune regole (per non dire tutte), tra le quali quella che i messaggi debbano essere il più corti possibile, in genere si accettavano al masimo 10 righe di testo, ma meglio ancora solo 5 ... altro che troncare i messaggi corti, bisognerebbe troncare quelli troppo lunghi.

Purtroppo le linee veloci e le tariffe flat hanno fatto perdere questa buona abitudine, che ha i suoi contro, ma di fatto presenta molti, molti vantaggi, non ultimo quello di permettere una magigore partecipazione alle discussioni e tenere le stesse più veloci e filanti.
Emanuele Cinelli Inserito il - 26/08/2009 : 19:33:35
Mmh, mi sono sbagliato il massimo è 5 ... indi matteone te ne manca una sola
matteone Inserito il - 26/08/2009 : 19:07:30
Emanuele ha scritto:

..... Per giunta arrrivati a 6 non crescono più.

sei?
accidenti!
me ne mancano ancora due!

cmq....
non tutti hanno la capacità di scrivere molto,
io per esempio sono molto sintetico però credo che poche parole a volte siano sufficienti, anche perché i messaggi troppo lunghi non riesco a leggerli per intero!
ConteMax Inserito il - 26/08/2009 : 18:43:38
Sono anni che cerco di andare a Hvar e se tutto fila liscio, dovrei riuscirci la prox estate.

xxx, se hai spunti, notizie o luoghi da consigliare, fatti vivo!!
matteone Inserito il - 26/08/2009 : 18:33:18
ok
sassineri Inserito il - 26/08/2009 : 18:26:52
La questione (non la definirei un problema) delle risposte a monosillabo non è solo dei forum, ma di tutti i mezzi di comunicazione scritti... chat, messaggi privati, sms ecc...
Quante volte vi sarà capitato di mandare un messaggio dove esprimete un concetto e vi aspettate una risposta che permetta di continuare la "conversazione" e invece vi arriva un misero "ok" oppure un "capisco". A me personalmente queste cose fanno cadere le @@ , poi però ci sorrido su e lascio correre. Magari passerà del tempo prima che riscrivo qualcosa a quella persona.
Un altro fenomeno che invece penso sia tipico dei forum è quello che io chiamo delle "non risposte"
Mi spiego con un esempio:
xxx: Vorrei andare a passare le vacanze all'isola di Hvar, chi mi da informazioni?
yyy: Mi dispiace non ti posso aiutare non sono mai stato a Hvar, io vado sempre a Krk.

Emanuele Cinelli Inserito il - 26/08/2009 : 17:48:44
E' così in tutti i forum, è così nella vita reale, anche un semplice boh apporta qualcosa alla discussione o, quantomeno, alla conoscenza/identificazione dei vari personaggi (virtuali o reali che siano). Non esiste sistema forum che si preoccupi della questione, per altro che ci vuole a scrivere 80 parole senza senso ... kjfsdhgs òkjh dskhkds hkjgsh kjshh hsfdiup fheipu fiduh sdfhiups dfhdfsuifiuh fdh iusfhgiuh h gdspiuhgdhògh ipu vh giu diugh ksdh iusdh ihdsoih isuh gkh dsiugf iuwh kòhs gdiuhyfso dòi sisdh iusd iusd uhasd puhfajf iu fsdh fòhfhgovuiy i vffji udyoi sdoiufyso foijh fiush foijhfdoish lasdhjpiuaw oi jfoh s fizhd ipòuh ojh f kjhkjgh kòjhkjhg kjh kkjgfdkjhk kjhgkjhkj hkjh kjhdsfkjh kjh kjsh kkjhsduyhoiwe iewy iufweyio ewh iuwey weoiyhioewyiowe iouy ipy troh weiuy weèu rweh ipu7woi eigr piuy roih qwiy oweru iuwq uoih qwyt oiwgw uy wih fwi oiuw iy feiy fweih òp eorf

E se qualcuno lo fa solo per le stelline, beh, contento lui contenti tutti, non esiste nessun premio in merito e non credo che nessuno si basi su quelle per dare o meno fiducia alle persone. Per giunta arrrivati a 6 non crescono più.

Personalmente non comprendo il gusto o l'esigenza di porre limitazioni di tal genere, sarebbe come dire che se non parli più di 5 minuti ti taglio la lingua! Suvvia.
ConteMax Inserito il - 26/08/2009 : 17:16:50
No....dai! Scherzi a parte, in parte è vero ma in parte no. Accade che di fronte a certi argomenti o certe esternazioni/affermazioni un qualsiasi discorso potrebbe essere inutile o "pericoloso" (nel senso di infiammare inutilmente gli animi) ed un monosillabo o una faccina possa servire a dire tutto a chi vuol capire e nulla a chi vuole trovare appigli.

Altre volte si usa a sproposito, tanto per far vedere che s'è presenti, e qui son d'accordo con te.
ConteMax Inserito il - 26/08/2009 : 17:13:41
Mah!
Mario_RM Inserito il - 26/08/2009 : 17:05:22
ConteMax ha scritto:

A volte si ha voglia di scrivere interi papiri, altre volte assume un significato incredibile anche un monosillabo.

Direi che è un falso problema.

E' proprio questo il problema che intendevo evidenziare: se non si ha voglia di scrivere, non si scrive a vanvera !

P.S. Una risposta come "Bho?" ti sembra un significato incredibile?
A me pare che non risponde ne aiuta e rischia persino di
troncare il discorso senza dare altri spunti per ampliarlo.
ConteMax Inserito il - 26/08/2009 : 16:39:43
Per quel che riguarda il forum, le stelline sopra all'avatar non contano nulla e nemmeno il grado, quindi direi che nessuno inserisca messaggi brevi per aumentarli. Quello che conta è la simpatia, indipendentemente dalle stelline. (che noto solamente ora)

A volte si ha voglia di scrivere interi papiri, altre volte assume un significato incredibile anche un monosillabo.

Direi che è un falso problema.
Mario_RM Inserito il - 26/08/2009 : 16:30:11
Scusate se vi sembra che me la canto e me la suono da solo ma ... come prima soluzione avrei una mia idea:
tutti gli interventi inferiori a 80 caratteri (che corrisponde alla metà di un misero SMS) sono automaticamente scartati e rifiutati dal sistema.

Che ne dite ?

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000