| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Moretto65 |
Inserito il - 07/10/2009 : 10:32:17 Non so se è un problema che ho solo io, ma da ieri, ogni volta che apro una pagina del forum (la home page del forum e la sezione "discussioni recenti"), AVIRA Antivirus, che è il software che ho installato nel mio PC portatile, mi segnala la presenza di un virus o comunque una qualche intrusione inopportuna..... è successo qualcosa di simile anche a qualcun'altro???? Non so se è un reale problema.... ma se qualcuno competente sa dirmi qualcosa  
Ringrazio..... ciaoooooo Mauri
|
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| a_fenice |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:54:23 c'è una segnalazione in "bug" per quello........ |
| Airbag |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:36:02 Qualche amico mi ha anche scritto che non riesce più a far richiesta per gli album personali e cioè invia la richiesta, esce il messaggio di richiesta inoltrata ma non risulta nelle richieste. Max non è che per caso si sia iscritto un hacker che ha voglia di fare lo str....o  |
| a_fenice |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:21:23 sta succedendo che un mese fa è entrato un popup automatico da banner di google (persente sulnostro sito, o sui servar Aruba, ma difficile stabilirne la provenienza), che scaricava un pdf, senza altro danno. Una settimana fa, google ha deciso di bloccarci, secondo le sue routine trimestrali. Il sito e il forum son stati controllati e ricontrollati sia con antivirus vari, che con gli strumenti webmaster di google. Non risulta nulla di nuovo. Stiamo aspettando che google rifaccia il giro d'ispezione e che tolga l'allarme. A prescindere il tutto viene ricontrollato tutti i giorni.
Allo stato attuale nulla risulta. |
| Airbag |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:10:29 Ho provato cercare il nostro sito con google e mi da che il forum potrebbe arrecare danni al computer. Cosa stà succedendo   |
| enriconet |
Inserito il - 16/11/2009 : 22:17:00 Ciao, non e' che avete qualche pagina del forum infetta da iframe?
Controllate nel codice HTML delle pagine asp che non ci sia tipo <iframe....
Se si, passate tutte le pagine cancellando quella dicitura, aggiornate snitz forum e cambiate password ftp.
Poi da Google, strumenti per i webmaster e chiedete rivalutazione del sito.
A disposizione Enrico |
| Airbag |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:28:04 Ciao ragazzi a me non da nessun problema di sorta ma una coppia di amici del sito "cp-ud", che conosciamo bene, ci ha pregato di postare questo messaggio visto che riescono a vedere tutto ma non riescono ad operare:
"Ciao ragazzi, il mio antivirus ha bloccato tutta la mia operatività sul sito perchè per due volte nell'ultimo mese aprendolo mi sono infettato con Trojan Horse. Così attulamente riesco a vedere tutto, ma non riesco a operare, a entrare nel forum ecc ecc. Chi ha avuto qualche problema in merito? Se invece operate correttamente sareste così gentili da porre il mio problema sul forum chiedendo quale può essere la soluzione e magari chiedendo ai moderatori se possono contattarmi via mail (visto che appunto non riesco ad agire sul sito?) così posso spiegarmi meglio. Dalla spiegazione che il mio antivirus offre, sembrerebbe che ci sia la possibilità che ci sia qualcuno che all'interno del sito stesso lo stia danneggiando."
|
| Algol |
Inserito il - 14/11/2009 : 19:25:46 Si infatti mi piacerebbe sapere cosa è stato che ha impedito ad alcuni di collegarsi al sito....nel mio piccolo quell'avviso che mi segnalava di installare un componente aggiuntivo non mi appare più...ma io mica avevo eseguito quanto detto da Windows !!Per caso era un falso messaggio a cui io non ho abboccato?...Mah! |
| crazybetty75 |
Inserito il - 12/11/2009 : 10:27:57 ora sembra tutto ok...
cosa era successo?
|
| jarod73 |
Inserito il - 11/11/2009 : 23:34:02 Confermo ancora i problemi con firefox, risolvibili solo come indicato da fenice. |
| gymnos |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:05:34 io ho mozilla...ho seguito le indicazioni di fenice e ora riesco a fare il login...cmq. credo che anche altri vedano che su google è ancora presente l'avvertimento "questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer" |
| robi nood |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:06:53 | alex65 ha scritto:
ho seguito le indicazioni di Max e il mio mozilla e' ora sotto controllo... ho de-selezionato la seconda riga, ovvero "avvisa se il sito che si sta visitando rappresenta una sospetta minaccia"
|
Come dire: scopiamo e buttiamo la spazzatura sotto il tappeto!

|
| alex65 |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:01:25 | robi nood ha scritto:
E' ok con InternetExplorer, mentre con Mozilla mi impedisce ancora di loggarmi: mi apre la finestra della segnalazione di sito malevolo, che impedisce di proseguire nel log in.
|
ho seguito le indicazioni di Max e il mio mozilla e' ora sotto controllo.
In realta' nel mio caso (ogniuno di noi ha il suo mozilla) ho fatto: modifica --> preferenze --> sicurezza. ho de-selezionato la seconda riga, ovvero "avvisa se il sito che si sta visitando rappresenta una sospetta minaccia"
|
| robi nood |
Inserito il - 11/11/2009 : 12:56:29 E' ok con InternetExplorer, mentre con Mozilla mi impedisce ancora di loggarmi: mi apre la finestra della segnalazione di sito malevolo, che impedisce di proseguire nel log in. |
| alessandro40 |
Inserito il - 11/11/2009 : 12:47:52 confermo, ora tutto ok |
| Bebeto |
Inserito il - 11/11/2009 : 12:46:10 ora dovrebbe essere risolto, vi prego di controllare e confermare o smentire. |
| Algol |
Inserito il - 10/11/2009 : 17:54:11 Io penso che vada bene anche il firewall di Windows XP...ma l'importante è aggiornarlo costantemente così come l'antivirus Avast (che comunque me lo fa automaticamente) e l'antispy Adware ! P.S. Chi ha il firewall di windows si accerti di averlo realmente in funzione....perchè a me in un momento in cui avevo l'antivirus non aggiornato..un virus tramite messenger me lo aveva addirittura fatto sparire!! |
| jarod73 |
Inserito il - 10/11/2009 : 13:06:14 Emanuele, la mia versione è Kaspersky internet security 2010 aggiornato, e dalle impostazioni, il firewall risulta ttivo e presente, forse vanno modificati però i suoi settaggi, e qui eventualmente ti chiedo aiuto.Grazie. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 09/11/2009 : 23:30:22 | a_fenice ha scritto:
ci fai qualche nome? Ce ne sono di free o bisogna comprarli?
|
Ce ne sono diversi, basta fare una ricerca con la chiave firewall. Alcuni sono gratuiti ma i più si pagano. Tra i gratuiti Microsoft Security Essentials che pare buono (l'ho installato proprio oggi in macchina virtuale per provarlo, su quella fisica ho Norton Internet Security che per me rimane ancora tra i migliori in assoluto). Tu hai AV NOD32, c'è anche il firewall della stessa casa ... quelli di marca nota sono tutti buoni, poi sono i settaggi a contare o fare la differenza: ci sono quelli che non ti fanno toccare quasi nulla (e che io per il mio uso personale non amo proprio per niente, ma sono ottimi per chi poco si inetnde di informatica) e quelli che ti permettono di fare tante personalizzazioni e verifiche (NIS ad esempio).
Jarod, dipende dai settaggi, non tutti i firewall di defualt bloccano gli ad-aware, specie per quelli in versione gratuita. Poi sicuro che il tuo Kaspersky sia anche firewall?
Ho testato l'accesso alla home del sito e del forum con i seguenti browser (ultime versioni e settaggi di default) senza rilevare problemi: IE, Firefox, Chrome, Opera e Safari. |
| jarod73 |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:55:31 | a_fenice ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Grande Max ho seguito la tua indicazione; problema risolto.Ma quante ne sai???????
|
non molte al fine, ma siccome gli strumenti ci sono, e non ci capisco un H, non sono un informatico, però so provare. Seleziono e riprovo, deseleziono e riprovo, finchè non trovo la soluzione che ritengo più "idonea"
|
Beh, il mio riferimento partiva dal caso specifico, ma si riferiva ad un discorso più in generale. |
| jarod73 |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:53:51 | Emanuele ha scritto:
Installatevi un firewall più evoluto di quello base di Windows (specie se si tratta di XP) e tutto si risolve: l'ad-aware (banner pubblicitario) viene bloccato e firefox non blocca nulla, e voi siete tranquilli sul livello di sicurezza; per altro il firewall è oggi come oggi necessario, per non dire indispensabile.
|
Ma infatti non dovrebbe intervenirmi quello di Kaspersky? |
| a_fenice |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:32:48 ci fai qualche nome? Ce ne sono di free o bisogna comprarli? |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:18:31 Installatevi un firewall più evoluto di quello base di Windows (specie se si tratta di XP) e tutto si risolve: l'ad-aware (banner pubblicitario) viene bloccato e firefox non blocca nulla, e voi siete tranquilli sul livello di sicurezza; per altro il firewall è oggi come oggi necessario, per non dire indispensabile. |
| a_fenice |
Inserito il - 09/11/2009 : 21:29:35 | jarod73 ha scritto:
Grande Max ho seguito la tua indicazione; problema risolto.Ma quante ne sai???????
|
non molte al fine, ma siccome gli strumenti ci sono, e non ci capisco un H, non sono un informatico, però so provare. Seleziono e riprovo, deseleziono e riprovo, finchè non trovo la soluzione che ritengo più "idonea" |
| a_fenice |
Inserito il - 09/11/2009 : 21:28:33 | gymnos ha scritto:
anche io ho avuto questa difficoltà oggi...sono riuscito ad entrare solo ora e cmq ogni volta che ho cambiato sezione del forum venivo bloccato. Ho fatto come ha detto fenice ma non sarebbe forse meglio inserire www.inudisti.it tra le eccezioni piuttosto che deselezionare la casella? tanto l'avviso di installazione di componenti aggiuntivi è comunque selezionato.,,
|
io già l'ho tra le eccezioni, ma quell'avviso viene da un servizio "pirata" di google, che non dice altro che "negli ultimi 90 giorni questo sito ha dato problemi di virus (cosa tutta da dimostrare) pertanto è ritenuto non affidabile. Se vuoi vedere come fare, paga l'accesso ai nostri controlli, che ci pensiamo noi"
La cosa buffa è che tutti i problemi derivano solo e soltanto dalle pubblcità di google stesso, che a volte mette link del cacchio, e proprio a siti spammer.
Per cui, google fa i casini, poi registra i blocchi, e ti dice "pagami che ti dico perchè ti blocchi (NDR a causa mia)".
Ma che vada a cag..... ho l'antivirus, anche più che ottimo, lasciami vedere i siti che voglio, poi se mi becco un virus infernale, le formattazioni ancora esistono............ |
| jarod73 |
Inserito il - 09/11/2009 : 21:06:17 Grande Max ho seguito la tua indicazione; problema risolto.Ma quante ne sai??????? |
| gymnos |
Inserito il - 09/11/2009 : 19:45:23 anche io ho avuto questa difficoltà oggi...sono riuscito ad entrare solo ora e cmq ogni volta che ho cambiato sezione del forum venivo bloccato. Ho fatto come ha detto fenice ma non sarebbe forse meglio inserire www.inudisti.it tra le eccezioni piuttosto che deselezionare la casella? tanto l'avviso di installazione di componenti aggiuntivi è comunque selezionato.,, |
| a_fenice |
Inserito il - 09/11/2009 : 17:44:58 ho risolto in questo modo in firefox:
- strumenti - opzioni - sicurezza
deselezionare la casella "blocca i siti segnalati come minaccia"
|
| ConteMax |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:51:13 Con explorer entro, con Mozilla mi blocca e dice che il sito è un portatore sano. Ecco cosa mi dice:
| Navigazione sicura Pagina di diagnostica per www.inudisti.it/forum
Qual è lo stato corrente del sito www.inudisti.it/forum?
Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer.
Parte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?
Delle 2 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 2 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-11-08, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-11-08.
Il software dannoso è presente in 1 domini, tra cui ghexrmylev.com/.
This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA).
Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?
Negli ultimi 90 giorni www.inudisti.it/forum non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.
In che modo è avvenuto?
In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso. |
|
| Algol |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:12:10 | alex65 ha scritto:
Aiuto... anche firefox ora mi blocca!!
|
No..io invece oggi non ho avuto problemi....nemmeno mi esce quell'avviso di componente aggiuntivo Windows...qui tutto regolare con Avast! antivirus, Adware e Windows Explorer aggiornato!!      |
| alex65 |
Inserito il - 09/11/2009 : 12:22:15 Aiuto... anche firefox ora mi blocca!!
|