Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 SPSMRA.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
autoban Inserito il - 07/12/2012 : 16:23:10
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono iscritto al sito nudisti.it da qualche giorno e le persone con la quale ho avuto piacere di parlare mi hanno spinto ad iscrivermi anche sul forum per ampliare conoscenze sia di luoghi che di persone.
Sono un ragazzo 21 enne, studente universitario e vivo appena fuori Milano.
Mi sono scoperto nudista per caso e per necessità.
Durante l'estate 2011 il caldo e l'afa opprimente di Milano mi hanno spinto a spogliarmi del tutto, quasi senza rendermene conto; il caldo quel giorno, anche spogliandomi, non è passato però ho iniziato a sentirmi più libero, più leggero nello stare nudi.
Da quel giorno, ogniqualvolta che io ne abbia la possibilità (cioè la casa libera) mi libero dalla costrizione dei vestiti.
Mai però ho avuto l'occasione o forse anche il coraggio di provare altrove, in spiaggia, piscine o ambiente per nudisti.
Pian piano ho conosciuto la community nudista e ho pensato che sarebbe un modo nuovo per conoscere persone con la quale condividere l'esperienza nudista oltre che a rapporti d'amicizia nella vita di tutti i giorni e non solo virtualmente e per conoscere luoghi, sia a Milano che non.

Spero di non aver annoiato nessuno con questa presentazione.
Buon nudismo a tutti! Ciao da Mauro :-)
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
autoban Inserito il - 21/12/2012 : 11:45:47
giancarlosim ha scritto:

spero che le mie parole, assieme a quelle di tutto il forun ti diano la cosapevolezza che star liberi da nessun tipo di vicoli ti renda più sicuro in te stesso e sopratutto a tuo agio con gli altri!

Assolutamente!
Grazie Gaincarlo! :)
giancarlosim Inserito il - 18/12/2012 : 17:41:42
spero che le mie parole, assieme a quelle di tutto il forun ti diano la cosapevolezza che star liberi da nessun tipo di vicoli ti renda più sicuro in te stesso e sopratutto a tuo agio con gli altri!

giancarlosim Inserito il - 18/12/2012 : 17:39:43
Scusa sono giancarlosim
giancarlosim Inserito il - 18/12/2012 : 17:38:13

n/a Inserito il - 17/12/2012 : 12:17:48
SPSMRA ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

fabioedo ha scritto:

ciao volevo sapere se quando ci sono delle erezioni in spiaggia come posso controllarle alla vista di donne molto affascinanti essendo che da poco sono nudista

se il tuo primo pensiero è di trovare donne molto affascinanti alla tua prima uscita nudista direi che parti proprio col piede sbagliato!!!

Quoto.
Il nudismo si può provocare delle piccole erezioni, credo sia cosa comune e credo che tra nudisti nemmeno si faccia caso.

dipende dalla visibilita'
il nudista anziano forse ti capisce(beata gioventu')
un tuo coetaneo forse un po' meno(se è con la ragazza)
se freguenti sempre la stessa spiaggia forse a lungo andare rompi(e ti rompono loro)
ecc ecc
forse ti conviene cambiare tutte le volte spiaggia
autoban Inserito il - 17/12/2012 : 11:31:28

fabioedo ha scritto:

ciao volevo sapere se quando ci sono delle erezioni in spiaggia come posso controllarle alla vista di donne molto affascinanti essendo che da poco sono nudista

se il tuo primo pensiero è di trovare donne molto affascinanti alla tua prima uscita nudista direi che parti proprio col piede sbagliato!!!

Quoto.
Il nudismo si può provocare delle piccole erezioni, credo sia cosa comune e credo che tra nudisti nemmeno si faccia caso.

autoban Inserito il - 17/12/2012 : 11:29:15

benvenuto anche da parte mia!!!

Grazie :-)
gomper Inserito il - 16/12/2012 : 21:03:20

fabioedo ha scritto:

Più che altro è una domanda in OT (Off-Topic): qui, l'argomento è il benvenuto a SPSMRA. Apri un topic tuo su questa faccenda: non nuova, ma che è giusto affrontare sempre. Ma non inserendola in altri contesti.
nudistadentro Inserito il - 16/12/2012 : 14:56:53
fabioedo ha scritto:

nudistadentro Inserito il - 16/12/2012 : 14:54:20
benvenuto anche da parte mia!!!
Roby75 Inserito il - 15/12/2012 : 21:35:20
fabioedo ha scritto:

Sinceramente anch'io avevo ed ho ancora queste perplessità. Fino ad oggi cmq non mi è successo, anche perchè se pur ETERO ho visto più piselli che altro. Mi manca solo testarlo in spiaggia, alla quale spero di andarci nell'estate 2013.

P.S: Anch'io son nudista novello. Dall'estate 2012, ma senza esperienza in spiaggia.

maro58 Inserito il - 15/12/2012 : 19:34:39
fabioedo ha scritto:

Guarda io iniziai a stare nudo nel lontano 1984 in quella che allora era Jugoslavia ma tutt' oggi per certe visioni ho un solo rimedio: scavo di veloce buco nella sabbia e.... nascondo il tutto ovviamente evito di andare in spiagge tipo liguria senza sabbia... avrei grosse difficoltà.
Madre natura è bastarda ma la mente può, quasi sempre, controllare anche gli apparati riproduttivi.
Basta volere.
Per fare ciò ci vuole qualche periodo di esperienza e pratica.
Nulla è impossibile tranquillo ma non crearti problemi dove non esistono.
Vivi la tua realtà come meglio ti aggrada.
fabioedo Inserito il - 15/12/2012 : 19:03:53
Vorrei sapere se a Pantelleria ci sono spiagge nudiste che zona precisamente qualcuno che ha fato questa epserienza nè parli
fabioedo Inserito il - 15/12/2012 : 18:56:40
maro58 Inserito il - 15/12/2012 : 18:06:43
SPSMRA ha scritto:

igomold ha scritto:

ciao SPS eccoti ben venuto tra noi oggi hai partecipato anche ad un mini raduno cosi inizia un saluto

E oggi ho visto e conosciuto, seppur solamente virtualmente, Igooooor! :-)

si ma adesso calmo non ti sparare per l'evento... non tutti i componenti del sito sono come igor l'ignudo moldavo lui è unico (per fortuna)
autoban Inserito il - 15/12/2012 : 09:48:16
igomold ha scritto:

ciao SPS eccoti ben venuto tra noi oggi hai partecipato anche ad un mini raduno cosi inizia un saluto

E oggi ho visto e conosciuto, seppur solamente virtualmente, Igooooor! :-)
igomold Inserito il - 15/12/2012 : 00:56:25
autoban Inserito il - 14/12/2012 : 23:52:41
alino ha scritto:

SPS benvenuto anche nel forum, abbiamo avuto modo di scambiarci giusto un saluto in chat, ma ti rinnovo anche qui il mio caloroso benvenuto, come avrai modo di capire sono uno degli scrittori intellettuali del forum. Buona permanenza e spero tu possa condividere con tutti noi la tua passione e le tue idee. Ciao ciao
Als

grazie grazie grazie :-)
alino Inserito il - 14/12/2012 : 23:41:37
SPS benvenuto anche nel forum, abbiamo avuto modo di scambiarci giusto un saluto in chat, ma ti rinnovo anche qui il mio caloroso benvenuto, come avrai modo di capire sono uno degli scrittori intellettuali del forum. Buona permanenza e spero tu possa condividere con tutti noi la tua passione e le tue idee. Ciao ciao
Als
autoban Inserito il - 14/12/2012 : 23:02:53
Federico ha scritto:

Benvenuto!
Hai un nick da condice fiscale!

Grazieee :-)
aaahaahaha...
Sono la Guardia di Finanza sotto mentite spoglie per controllare le vostre dichiarazioni dei redditi! :-D
Fede Inserito il - 13/12/2012 : 15:46:20
Benvenuto!
Hai un nick da condice fiscale!
autoban Inserito il - 10/12/2012 : 21:36:43
Polare_77 ha scritto:

Ciao SPS.. o meglio ciao Mauro!
Superflo darti il benvenuto da parte mia visto che abbiam già parlato diverse volte..
Cmq.. benvenuto pure qui a presto!
ciauz

Grazie Maurizio!!!! :-)
autoban Inserito il - 10/12/2012 : 21:33:25
cescoballa ha scritto:

Ciao Mauro,
benvenuto nel forum.
Come ti ha già detto Domenico (cordom) prova a contattare i GIN e con loro organizzare attività (quest'anno il raduno europeo dei gioveni naturisti si terrà in inghilterra) sia in Italia che all'estero.
Visto che sei di Milano potresti provare a praticare nudismo in comunità venendo alla piscina che organizziamo a Milano (tanto per provare l'effetto che fà non c'è bisogno di nessuna tessera ma una semplice telefonata al sottoscritto)

Francesco Ballardini

Grazie Francesco sia del benvenuto sia delle dritte.
Mi sto organizzando sperando di riuscire per gennaio alla serata nudista! :-)

Un saluto!
Polare_77 Inserito il - 10/12/2012 : 19:42:29
Ciao SPS.. o meglio ciao Mauro!
Superflo darti il benvenuto da parte mia visto che abbiam già parlato diverse volte..
Cmq.. benvenuto pure qui a presto!
ciauz
cescoballa Inserito il - 10/12/2012 : 19:33:43
Ciao Mauro,
benvenuto nel forum.
Come ti ha già detto Domenico (cordom) prova a contattare i GIN e con loro organizzare attività (quest'anno il raduno europeo dei gioveni naturisti si terrà in inghilterra) sia in Italia che all'estero.
Visto che sei di Milano potresti provare a praticare nudismo in comunità venendo alla piscina che organizziamo a Milano (tanto per provare l'effetto che fà non c'è bisogno di nessuna tessera ma una semplice telefonata al sottoscritto)

Francesco Ballardini
autoban Inserito il - 10/12/2012 : 18:00:17
gomper ha scritto:

SPSMRA ha scritto:

[quote]gomper ha scritto:

Ve
Voglio ampliare la mia visuale sul nudismo a 360° per cui ho pensato che per conoscere era necessario anche l'iscrizione qua, e quindi, eccomi! :)

Beh io credo che o si è convinti di essere nudisti oppure no. O si è pronti oppure no.
Sicuramente all'inizio c'è un filo di imbarazzo ma le sensazioni liberatorie alla fine prevarranno! No? :)

Direi di sì! E ti liberi di tante altre "tossine" ingombranti, oltre che dell'imbarazzo .
Mauro, quindi! Beh, farai concorrenza nominale a un nostro carissimo compagno che però e noto con un altro nick.
E comunque hai già un primato: l'unico al mondo che riesce simpatico presentandosi col proprio codice fiscale. Dillo all'Agenzia delle Entrate, che di questi tempi ha bisogno di buooooona pubblicità!

Ciao Gomper!
Credo proprio che nudismo faccia bene alla salute... soprattutto psico-fisica delle persone. :-)
Carissimo compagno? A chi ti riferisci? :-)

Almeno faccio ridere dai! L'Agenzia delle Entrate non ha mio senso dello humor ahaha :-D
gomper Inserito il - 10/12/2012 : 14:15:22
SPSMRA ha scritto:

[quote]gomper ha scritto:

Ve
Voglio ampliare la mia visuale sul nudismo a 360° per cui ho pensato che per conoscere era necessario anche l'iscrizione qua, e quindi, eccomi! :)

Beh io credo che o si è convinti di essere nudisti oppure no. O si è pronti oppure no.
Sicuramente all'inizio c'è un filo di imbarazzo ma le sensazioni liberatorie alla fine prevarranno! No? :)

Direi di sì! E ti liberi di tante altre "tossine" ingombranti, oltre che dell'imbarazzo .
Mauro, quindi! Beh, farai concorrenza nominale a un nostro carissimo compagno che però e noto con un altro nick.
E comunque hai già un primato: l'unico al mondo che riesce simpatico presentandosi col proprio codice fiscale. Dillo all'Agenzia delle Entrate, che di questi tempi ha bisogno di buooooona pubblicità!
autoban Inserito il - 10/12/2012 : 11:43:02
nudoblu ha scritto:

Ciao da Torino appena puoi prova l'esperienza di stare nudo ella natura.... Ti sentìrai finalmente un essere umano! Buon nudo Stefano

Appena il tempo le permette ci proverò! Assolutamente!
Per ora proverò in centri benessere o piscine! :-)
autoban Inserito il - 10/12/2012 : 11:40:00
Marcolino ha scritto:

Ben arrivato fra noi!

Grazie!!! :-)
nudoblu Inserito il - 10/12/2012 : 07:54:17
Ciao da Torino appena puoi prova l'esperienza di stare nudo ella natura.... Ti sentìrai finalmente un essere umano! Buon nudo Stefano

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000